PDA

Visualizza Versione Completa : la valigia rossa di malpensa

ABCDEF
04/11/2010, 12:44
il guaio maggiore dell'italia, e' la "creativita' "

Il trolley senza etichette compare anche 20 minuti prima degli altri bagagli. «L'ho aperto: solo vecchie riviste»

«Viaggio moltissimo e ho notato più volte come a Malpensa, sul nastro trasportatore di bagagli, appaia spesso una valigia rossa come prima valigia consegnata. La fortunata valigia fa fermare il cronometro che appare sui monitor che indica il tempo trascorso tra l'atterraggio e la consegna del primo bagaglio. Purtroppo dopo la valigia rossa, il nulla per 20 minuti prima che le altre valigie appaiano sul nastro. Ieri sera di nuovo si è presentata per prima e solitaria più che mai la solita valigia rossa. Stufo di essere preso in giro, ho guardato bene la valigia, constatando che non vi era alcuna etichetta di viaggio che indicasse la destinazione e la provenienza. Ebbene, l'ho aperta, certo del fatto che non appartenesse a nessuno, e al suo interno ho trovato solo delle vecchie riviste e del polistirolo. Ecco dunque svelata l'ennesima truffa degli operatori della Sea: i tempi medi di consegna bagagli, che vanno ad influenzare statistiche internazionali e rating sulla qualità del servizio dell'aeroporto, sono truccati con questo stratagemma all'italiana. In allegato fotografie della valigia, del suo contenuto e del monitor del nastro, che indica solo 2 minuti di tempo di consegna (minuti realmente trascorsi: 16).»

lettera al Corriere della Sera

papitosky
04/11/2010, 12:50
il guaio maggiore dell'italia, e' la "creativita' "

Il trolley senza etichette compare anche 20 minuti prima degli altri bagagli. «L'ho aperto: solo vecchie riviste»

«Viaggio moltissimo e ho notato più volte come a Malpensa, sul nastro trasportatore di bagagli, appaia spesso una valigia rossa come prima valigia consegnata. La fortunata valigia fa fermare il cronometro che appare sui monitor che indica il tempo trascorso tra l'atterraggio e la consegna del primo bagaglio. Purtroppo dopo la valigia rossa, il nulla per 20 minuti prima che le altre valigie appaiano sul nastro. Ieri sera di nuovo si è presentata per prima e solitaria più che mai la solita valigia rossa. Stufo di essere preso in giro, ho guardato bene la valigia, constatando che non vi era alcuna etichetta di viaggio che indicasse la destinazione e la provenienza. Ebbene, l'ho aperta, certo del fatto che non appartenesse a nessuno, e al suo interno ho trovato solo delle vecchie riviste e del polistirolo. Ecco dunque svelata l'ennesima truffa degli operatori della Sea: i tempi medi di consegna bagagli, che vanno ad influenzare statistiche internazionali e rating sulla qualità del servizio dell'aeroporto, sono truccati con questo stratagemma all'italiana. In allegato fotografie della valigia, del suo contenuto e del monitor del nastro, che indica solo 2 minuti di tempo di consegna (minuti realmente trascorsi: 16).»

lettera al Corriere della Sera

cosa non si inventano :ph34r:

Mr. Number
04/11/2010, 13:19
vergognoso....

ABCDEF
04/11/2010, 13:21
hai voglia a fare leggi qui...................a trovare gli inganni siamo lestissimi :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lio
04/11/2010, 13:22
Questa é l'Italia dei furbetti....... adesso si capisce perché il nostro presidente del consiglio é Berlusconi?

ABCDEF
04/11/2010, 13:44
Questa é l'Italia dei furbetti....... adesso si capisce perché il nostro presidente del consiglio é Berlusconi?

perche' rappresenta benissimo la maggioranza di noi :cry:

HAL9000
04/11/2010, 13:45
ma pensa te' che cacchio si vanno ad inventare

"facciamo" proprio schifo.....

wailingmongi
04/11/2010, 13:45
bella roba...

ABCDEF
04/11/2010, 13:46
ma pensa te' che cacchio si vanno ad inventare

"facciamo" proprio schifo.....

se ci pensi e' ...........banale, poco dispendioso e assai efficace :oook:

Gian
04/11/2010, 14:05
"eterni furbetti"

trisha
04/11/2010, 14:20
geniali!!!!!!!!!!!

Trullo
04/11/2010, 14:21
il paese dei balocchi

Bikerneofita
04/11/2010, 14:26
lo so è scandaloso .... è vero però anche che i ritardi nella consegna dei bagagli causano gravi problemi ai dip aereoportuali che a volte ritardano non a causa loro ... gli aereoporti sono sottoposti a tassazioni gravose per il NON rispetto dei tempi di consegna dei bagagli e spesso i dipendenti vengono "puniti" per questo ...

per cui pur non appoggiando questo atteggiamento comprendo perchè lo fanno...

da dire c'è che Mxp è un aereoporto con dei gravi problemi .... ciò che si dovrebbe fare è impegnarsi per risolverli!

edotto
04/11/2010, 14:27
se vera, semplicemente pazzesco.

ilberna
04/11/2010, 14:59
Non mi stupisco di nulla qui in Italia. Sinceramente non ho mai notato la valigia rossa, ma i tempi di ritiro bagagli sono sempre stati più vicini ai 20/30 minuti piuttosto che hai 5.

Herbie 53
04/11/2010, 15:01
siamo in grado solo di far figure di merda...
fortuna che sia successo a milano..perchè fosse capitato al sud si leggerebbero altri commenti...

Gnolo
04/11/2010, 15:06
bella roba...

quoto

Intrip
04/11/2010, 15:12
perche' rappresenta benissimo la maggioranza di noi :cry:

veramente ha il voto di 1 su 6 degli elettori, maggioranza sto cazzo :D

ilberna
04/11/2010, 15:14

Ma ha degli ottimi alleati! :sick::sick:

Filomao
04/11/2010, 15:19
Solito, all'italiana.

ABCDEF
04/11/2010, 15:24

il mio era un senso piu' "caratteriale" che elettorale :ph34r:

Notturno
04/11/2010, 16:10
Ennesima figura di ..... della
società aeroportuale in questione.

Con tutti i problemi che ha
generato a tanti viaggiatori,
anche a causa di comportamenti
illeciti di suoi dipendenti, sarebbe
davvero ora che si trovasse la dignità
di fare un minimo di pulizia al suo interno.

:dry:

marcogrande80
04/11/2010, 16:26
Fa schifo per quant'è geniale:ph34r:

ABCDEF
04/11/2010, 16:35
Ennesima figura di ..... della
società aeroportuale in questione.

Con tutti i problemi che ha
generato a tanti viaggiatori,
anche a causa di comportamenti
illeciti di suoi dipendenti, sarebbe
davvero ora che si trovasse la dignità
di fare un minimo di pulizia al suo interno.

:dry:

mi pare che quelli licenziati in tronco per furto hanno poi dovuto essere reintegrati...................a volte non comprendo i giudici del lavoro

Silvan
04/11/2010, 16:35
spero chiudano Malpensa al più presto :wink_:

ABCDEF
04/11/2010, 16:37

sei un po' drastico

http://ilfinegiustificailme.files.wordpress.com/2009/11/albanesedrastico.jpg?w=230&h=290

giorgiorox
04/11/2010, 16:39
siamo un popolo di merda

Silvan
04/11/2010, 16:40
sei un po' drastico

fidati, ho motivi per dirlo :wink_:

ABCDEF
04/11/2010, 16:41
siamo un popolo di merda
chi piu' chi meno :coool:

Notturno
04/11/2010, 16:42
mi pare che quelli licenziati in tronco per furto hanno poi dovuto essere reintegrati...................a volte non comprendo i giudici del lavoro

Tra giudici del lavoro e
giudici di pace non sò chi
faccia di più per creare
scompensi nel paese, davvero.

:blink:

Intrip
04/11/2010, 16:56
siamo un popolo di merda

:coool:

Black Death
04/11/2010, 17:02
siamo in grado solo di far figure di merda...
fortuna che sia successo a milano..perchè fosse capitato al sud si leggerebbero altri commenti...

beh è successo un caso analogo a Genova qualche anno fa' , solo che al posto di un cittadino irritato per i ritardi l'ha aperta un finanziere... piena di soldi e nonostante il padrone ha negato si è scoperto essere di Preziosi il resto lo sai........

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

;)

Intrip
04/11/2010, 17:10
:risate:

beh è successo un caso analogo a Genova qualche anno fa' , solo che al posto di un cittadino irritato per i ritardi l'ha aperta un finanziere... piena di soldi e nonostante il padrone ha negato si è scoperto essere di Preziosi il resto lo sai........

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

;)

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

ladri

MR-T
04/11/2010, 19:04
non mi stupisco...

LadyB
04/11/2010, 19:39
quando l'ho letta sono rimasta basita :wink_:

bob&hank
04/11/2010, 19:56
1) chissà perchè la valigia è rossa......
2) la creatività esistente nello stivale, se fosse usata a pro-popolo, sarebbe cosa fantastica
3) peccato che per il punto 2) gli italiani non siano per niente creativi

Miiiiiii, nelle dittature (dove non esistono nemmeno elezioni) ottengono di più........siete messi male:tongue::tongue:

Sfigatto
04/11/2010, 20:06
Mi vien solo da pensare che se certe forme di intelligenza fossero elaborate per altro...
Ma si sa, ormai siamo tutti sulla difensiva, pararsi il culo è diventato un obbligo per necessità. Non me la sento neppure di criticare, aggiungo solo un cucchiaino di amarezza all'italica e velenosa pozione che da anni ci viene propinata.

Intrip
04/11/2010, 20:09
Miiiiiii, nelle dittature (dove non esistono nemmeno elezioni) ottengono di più........siete messi male:tongue::tongue:

se rivince fammi posto, vengo in suissa :dry::dry:

robygun
04/11/2010, 22:20

caro Silvan ti offendi se ti mando beatamente a cagare?? no perchè Malpensa mi dà da mangiare.. a me e a centinaia (migliaia) di altre persone.. augurarsi che chiuda al più presto non è carino... allora io spero che chiuda la ditta dove lavori te sai...

se volete bannarmi bannatemi pure... non se ne può più di frasi come questa! adesso spiegatemi perchè deve chiudere MXP!

cmq... la cosa in sè è odiosa.. si "bara" per avere statistiche migliori.. sarebbe da capire se la cosa è nata dagli operai (che, come ha detto qualcuno, spesso vengon vessati per i ritardi non sempre causati da loro) o dai capi (per avere ranking migliori)..

@Notturno: cosa intendi per società aeroportuale? se intendi il Gestore (SEA) non credo si possa dare a lei la colpa, anche se è un errore comune... dei bagagli si occupano i 3 Handler che operano a MXP..

Notturno
05/11/2010, 05:34
...se volete bannarmi bannatemi pure... non se ne può più di frasi come questa! ...

E perchè scusa ?
Silvan parla a titolo personale,
non a nome dell'amministrazione TCP...

:biggrin3:

...@Notturno: cosa intendi per società aeroportuale? se intendi il Gestore (SEA) non credo si possa dare a lei la colpa, anche se è un errore comune... dei bagagli si occupano i 3 Handler che operano a MXP..

Infatti non ho citato SEA
ma più genericamente
"la società aeroportuale in questione"
perchè non conosco il nome della ditta
(o delle ditte) che si occupano della
gestione bagagli a Malpensa, ma,
come tanti altri italiani, sono stanco
delle disfunzioni, furti e furberie per
cui sono diventati piuttosto
famosi negli anni...

... solo sabato scorso, a un mio amico,
queste disfunzioni sono costate
un ritardo di 4 ore nella consegna
del bagaglio, che era comunque giunto
a destinazione col nostro volo.

Richymbler
05/11/2010, 05:43
chi caz ha aperto la mia valigia?

STEVE 80
05/11/2010, 06:53
:ph34r:

Silvan
05/11/2010, 06:54
caro Silvan ti offendi se ti mando beatamente a cagare?? no perchè Malpensa mi dà da mangiare.. a me e a centinaia (migliaia) di altre persone.. augurarsi che chiuda al più presto non è carino... allora io spero che chiuda la ditta dove lavori te sai...

se volete bannarmi bannatemi pure... non se ne può più di frasi come questa! adesso spiegatemi perchè deve chiudere MXP!

cmq... la cosa in sè è odiosa.. si "bara" per avere statistiche migliori.. sarebbe da capire se la cosa è nata dagli operai (che, come ha detto qualcuno, spesso vengon vessati per i ritardi non sempre causati da loro) o dai capi (per avere ranking migliori)..
..

essattamente come dice Notturno, parlo a titolo personale:wink_:

ci lavoro anch'io con l'aerporto fatidico di cui sopra e va avanti solo con disservizi :sick:

se tu auguri che chiuda la mia azienda, puoi anche farlo ma lo fai senza conoscerla, quindi poco m'importa anche perchè l'azienda è la mia:laugh2::tongue:

The Dog
05/11/2010, 06:57
essattamente come dice Notturno, parlo a titolo personale:wink_:

ci lavoro anch'io con l'aerporto fatidico di cui sopra e va avanti solo con disservizi :sick:

se tu auguri che chiuda la mia azienda, puoi anche farlo ma lo fai senza conoscerla, quindi poco m'importa anche perchè l'azienda è la mia:laugh2::tongue:

...ti sei beccato ancora un vaffanculo...:coool:

Silvan
05/11/2010, 06:58
...ti sei beccato ancora un vaffanculo...:coool:

pensi mi senta offeso? :biggrin3:

6qCqV6zBIzk

The Dog
05/11/2010, 07:02
pensi mi senta offeso? :biggrin3:

6qCqV6zBIzk

...vaffanculo!!!:laugh2:

robygun
05/11/2010, 07:14
E perchè scusa ?
Silvan parla a titolo personale,
non a nome dell'amministrazione TCP...

:biggrin3:

:tongue:

Infatti non ho citato SEA
ma più genericamente
"la società aeroportuale in questione"
perchè non conosco il nome della ditta
(o delle ditte) che si occupano della
gestione bagagli a Malpensa, ma,
come tanti altri italiani, sono stanco
delle disfunzioni, furti e furberie per
cui sono diventati piuttosto
famosi negli anni...

... solo sabato scorso, a un mio amico,
queste disfunzioni sono costate
un ritardo di 4 ore nella consegna
del bagaglio, che era comunque giunto
a destinazione col nostro volo.

si beh.. hai ragione.. in effetti forse ho un pelino esagerato.. è che ogni tanto mi parte l'embolo a sentir certe frasi su MXP.. son anni che si parla di questo aeroporto per luoghi comuni...

cmq.. sarebbe interessante sapere con quali compagnie è successo il fatto..così da risalire all'handler e capire se è ristretto ad uno o succede con tutti...
anche perchè di voli a malpensa ce ne sono un bel po...non credo lo faccian per tutti i voli..

Silvan
05/11/2010, 07:19
si beh.. hai ragione.. in effetti forse ho un pelino esagerato.. è che ogni tanto mi parte l'embolo a sentir certe frasi su MXP.. son anni che si parla di questo aeroporto per luoghi comuni...

i miei non sono luoghi comuni, conosco bene la situazione areoportuale

vogliamo parlare dei tempi di consegna delle valigie nel periodo estivo, quando mandano in ferie il personale e non viene rimpiazzato visto l'enorme numero di passeggeri? :rolleyes:

capisco voler difendere il proprio posto di lavoro, ma difendere l'indifendibile no
un po' come quando si leggevano i vari commenti dei dipendenti Alitalia :dry:

robygun
05/11/2010, 11:24
i miei non sono luoghi comuni, conosco bene la situazione areoportuale

vogliamo parlare dei tempi di consegna delle valigie nel periodo estivo, quando mandano in ferie il personale e non viene rimpiazzato visto l'enorme numero di passeggeri? :rolleyes:

capisco voler difendere il proprio posto di lavoro, ma difendere l'indifendibile no
un po' come quando si leggevano i vari commenti dei dipendenti Alitalia :dry:

Che Malpensa, come tutti gli altri aeroporti, abbia difetti, problemi e pecche non lo nego... anzi! li vivo quasi tutti da Insider i suddetti...

ma da qui a dire "spero che chiuda".....

PS qui ne parlano :

http://http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=30903&st=0&sk=t&sd=a&start=105

Silvan
05/11/2010, 11:26
Che Malpensa, come tutti gli altri aeroporti, abbia difetti, problemi e pecche non lo nego... anzi! li vivo quasi tutti da Insider i suddetti...

ma da qui a dire "spero che chiuda".....

PS qui ne parlano :

http://http://www.md80.it/bbforum/viewtopic.php?f=42&t=30903&st=0&sk=t&sd=a&start=105

ovviamente la mia era una dura provocazione alla quale tu come altri siete caduti :wink_:

è evidente che sarebbe meglio che venisse cambiato il management, ma si tratta di un'azienda politicizzata quindi la vedo dura :sick:

alessandro2804
05/11/2010, 11:30
la valigia rossa ...i soliti comunisti

Intrip
05/11/2010, 11:41
Besconi qui non c'entra nulla ? siete sicuri ?

ABCDEF
05/11/2010, 12:13
Besconi qui non c'entra nulla ? siete sicuri ?

in effetti potrebbe essere un metodo per disfarsi di qualche contorsionista arruolata per qualche festino................stile amici miei :w00t:

http://ilpranzodibabette.blog.deejay.it/files/2008/08/valigia.jpg

usa una valigia rossa, perche' , nel caso , potrebbe incolpare le sinistre sinistre :w00t::w00t::w00t:

Intrip
05/11/2010, 12:15
in effetti potrebbe essere un metodo per disfarsi di qualche contorsionista arruolata per qualche festino................stile amici miei :w00t:

usa una valigia rossa, perche' , nel caso , potrebbe incolpare le sinistre sinistre :w00t::w00t::w00t:

i comunisti sono gay e coglioni non userebbe mai quel sistema, non è così scemo

Sim1
05/11/2010, 14:22
Sea dice che non è loro, Aviapartners dice che è di Sea...scarica barili? o valigie?

paolino73
05/11/2010, 17:00
Sea dice che non è loro, Aviapartners dice che è di Sea...scarica barili? o valigie?

chiunque sia, è vergognoso! fanno passare la voglia di volare, se per le vacanze, mi sta anche bene, ci rinuncerò, ma se per lavoro...:dry:

e non parliamo di come scaricano "delicatamente" i bagagli su quel "trenino portabagagli" :ph34r::mad:

robygun
05/11/2010, 22:01
chiunque sia, è vergognoso! fanno passare la voglia di volare, se per le vacanze, mi sta anche bene, ci rinuncerò, ma se per lavoro...:dry:

e non parliamo di come scaricano "delicatamente" i bagagli su quel "trenino portabagagli" :ph34r::mad:

Perchè secondo te negli altri aeroporti li scaricano in guanti bianchi su cuscini di velluto? non dico che fan bene nè.. però non critichiamo per forza ogni cosa dai..

e quello che fanno gli addetti è nulla... a confronto della "brutalità" dell'impianto di smistamento quelle son carezze.. ho visto bagagli da più di 20kg far voli di 3 o 4 metri, fai te..

papitosky
06/11/2010, 07:51
la valigia rossa ...i soliti comunisti

penso sia un trucchetto degli addetti allo scarico (spesso cooperative) e non una indicazione della direzione

MR-T
06/11/2010, 08:59
penso sia un trucchetto degli addetti allo scarico (spesso cooperative) e non una indicazione della direzione

:cry: amarezza :cry:

papitosky
06/11/2010, 11:49
:cry: amarezza :cry:

direi incazzatura :mad:

paolino73
06/11/2010, 15:31
Perchè secondo te negli altri aeroporti li scaricano in guanti bianchi su cuscini di velluto? non dico che fan bene nè.. però non critichiamo per forza ogni cosa dai..

e quello che fanno gli addetti è nulla... a confronto della "brutalità" dell'impianto di smistamento quelle son carezze.. ho visto bagagli da più di 20kg far voli di 3 o 4 metri, fai te..

ah beh, allora tutto normale... :blink: non mi riferivo solo a Malpensa, ma se io lavorassi con quello scazzo, avrei giàpreso 1000 calci nel culo! lo so, infatti in nessun altro aeroporto ho visto di meglio, in Italia!:ph34r:

papitosky
06/11/2010, 15:33
usare valigie robuste

Silvan
06/11/2010, 15:33
provate ad andare a Monaco o Francoforte, dove girano almeno il doppio di passeggeri

MR-T
06/11/2010, 16:42
indicibile amarezza :(

bob modz
06/11/2010, 18:48
italiani VERGOGNAAAAAAA :wacko::mad::sick: