PDA

Visualizza Versione Completa : Perno ruota anteriore

starter
04/11/2010, 17:05
Qualche tempo fà, togliendo la ruota anteriore sulla mia speed per smontare le forcelle, mi sono accorto che il perno della ruota anteriore risulta essere vistosamente storto. A detta di un tecnico, un perno così ridotto potrebbe velocizzare l'usura dei cuscinetti...oltre a questo, che voi sappiete, potrebbe anche avere un effetto negativo sulla giudabilità della moto?

nessun suggerimento??? :cry:

MrTiger
05/11/2010, 12:45
VISTOSAMENTE STORTO?? e come è successo? incidente?? è acciaio....poi vistosamente mi risulta un pò difficle visto che l accoppiamento col cuscinetto delal ruota non è che abbia mm di gioco...cmq un solo surrigemto possibile cambialo non so che aspetti..

maurotrevi
05/11/2010, 13:25
quoto mr Tiger, perno nuovo.

starter
05/11/2010, 19:04
quoto mr Tiger, perno nuovo.

Ci sto già lavorando...

Per vistosamente storto intendo che ha una curvatura abbastanza accentuata che però non impedisce la funzionalità.

Come sia successo?? Non ne ho la più pallida idea, ho comprato la moto usata l'anno scorso eraditando il difetto dal vecchio proprietario.

super_tele_gattone
06/11/2010, 14:54
perno nuovo.

urasch
06/11/2010, 15:44
posta una foto sarebbe utile per la comunita.

michelemobili
06/11/2010, 16:09
quoto tutto quanto sopra, perno nuovo e foto.
Due domande: se vistosamente storto come hai fatto a farlo uscire? I cuscinetti potrebbero averne risentito. Due skf 6004 2rs costano dieci euro l'uno circa..... Cambia perno e cuscinetti e non ci pensi più. Poi se vuoi con altri 5 euri cambi anche i due anelli di tenuta e per diec'anni sei a posto. Io di solito con i ricambi ci vado coi piedi di piombo.....
Seconda domanda: il proprietario precedente che ne dice? Una ginnastica che piega il perno ruota non passa inosservata..........

scusate..... Io parlavo di 6004 per la mia 2002.... Con le nuove ruote non conosco la misura.....

Gnolo
06/11/2010, 17:04
posta una foto sarebbe utile per la comunita.

:oook: