Visualizza Versione Completa : Una volta per tutte.....[peso batteria]
valterone
04/11/2010, 17:25
Agevolo foto per dirimere -spero- per sempre un aspetto dell'annosa questione del peso a secco vs il peso in ordine di marcia. Ultimamente nei discorsi erano uscite delle batterie a 7/8 chili :blink::blink: ....io, sapendo il fatto mio avevo obiettato delle cifre inferiori ai 5 kg ma poi erano ricomparsi i 7 e anche gli 8....
YTX12BS
http://img180.imageshack.us/img180/9405/pesoytx12bs.jpg (http://img180.imageshack.us/i/pesoytx12bs.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
YTX14BS
http://img64.imageshack.us/img64/9292/pesoytx14bs.jpg (http://img64.imageshack.us/i/pesoytx14bs.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
...e con questo spero di non rileggere più simili imprecisioni, anche perchè c'é gente che spende svariate centinaia per togliere qualche etto dalla moto ed essere così laschi su un particolare il cui peso non è più di tanto discutibile.....:rolleyes:...non è da Traiumfisti.
O invece sì? :ph34r::ph34r:
il segreto del futuro successo della Speed '11 è la batteria davanti :tongue:
Domani vado alla pesa della batteria :wink_:!
valterone
04/11/2010, 17:31
Domani vado alla pesa della batteria :wink_:!
Dal peso che si legge in foto andrebbe tolto quello dell'imballo dell'acido....:wink_:...siccome non ne avevo già pronte, ho tolto le scatole in cartone e il polistirolo ma il liquido potevo pesarlo solo insieme al contenitore.
giorgiorox
04/11/2010, 17:34
risolutivo
Dal peso che si legge in foto andrebbe tolto quello dell'imballo dell'acido....:wink_:...siccome non ne avevo già pronte, ho tolto le scatole in cartone e il polistirolo ma il liquido potevo pesarlo solo insieme al contenitore.
a me ,quando la porto su in casa per il mantenimento (no corrente nel box da terremotato che ho in giardino...),mi pare tanto pesante,direi almeno 5 kg,ma mi sarò sbagliato.Cmq ne ho una di riserva in casa.
Ripeto;al mugello i ragazzi di dcorsa mi hanno mostrato una batteria al litio che peserà un kg o poco di più che garantiscono durare almeno quanto le normali (garanzia scritta 6 mesi ,coem sempre...);hanno anche più spunto,ma mi devono mandare per mail le specifiche.
Ah,costano dai 120 ai 140 euro.......
valterone
04/11/2010, 17:55
a me ,quando la porto su in casa per il mantenimento (no corrente nel box da terremotato che ho in giardino...),mi pare tanto pesante,direi almeno 5 kg,ma mi sarò sbagliato.Cmq ne ho una di riserva in casa.
Ripeto;al mugello i ragazzi di dcorsa mi hanno mostrato una batteria al litio che peserà un kg o poco di più che garantiscono durare almeno quanto le normali (garanzia scritta 6 mesi ,coem sempre...);hanno anche più spunto,ma mi devono mandare per mail le specifiche.
Direi che hai una bilancia al posto della mano....avresti sbagliato di quasi nulla....:biggrin3:....la batteria da 1kg la lascio ai bikers da pista. Io, come dice MrTiger, lavorerò un pò sul pilota :cry: per guadagnare qualcosa (anche se visto il prezzo perderei peso anche con il solo esborso..:ph34r:) e comunque i chili della mia moto finora non mi hanno ancora dato tutto 'sto fastidio.
Ho provato una California II 1100 e quando sono risalito sulla mia, sembrava una piuma. :w00t:
Alla fin fine è sempre questione di punti di vista....
Direi che hai una bilancia al posto della mano....avresti sbagliato di quasi nulla....:biggrin3:....la batteria da 1kg la lascio ai bikers da pista. Io, come dice MrTiger, lavorerò un pò sul pilota :cry: per guadagnare qualcosa (anche se visto il prezzo perderei peso anche con il solo esborso..:ph34r:) e comunque i chili della mia moto finora non mi hanno ancora dato tutto 'sto fastidio.
Ho provato una California II 1100 e quando sono risalito sulla mia, sembrava una piuma. :w00t:
Alla fin fine è sempre questione di punti di vista....
Quoto in rosso
Ma ahimè,io invece dopo aver guidato la street,son rimontato sulla tiger e mi sembrava d'avere l'ancora in mare.....Lavorare sul pilota ,per me è difficile,ormai mi sono cronicizzato e con tutti i figli piccoli che ho,il tempo da dedicare allo sport sta svanendo (riprenderò,lo giuro).
Per il peso della batteria,c' è il post dove discutevamo di peso a secco ed in ordine di marcia,che testimonia la bontà della ia mano maggica....
Per curiosità ho pesato quella del Daytona. YT7B-BS.
Kg 2,536.
Non posto foto perchè non ho voglia di sbattimenti...
valterone
04/11/2010, 18:07
:wink_: La prossima volta che leggiamo 35kg di differenza tra peso a secco e in ordine di marcia, abbiamo il permesso di tirare una testata al naso di chi l'ha scritto....:biggrin3:
:wink_: La prossima volta che leggiamo 35kg di differenza tra peso a secco e in ordine di marcia, abbiamo il permesso di tirare una testata al naso di chi l'ha scritto....:biggrin3:
Non ho seguito la precedente discussione, ma dipende da cosa intendiamo per in ordine di marcia. Con liquidi ecc??? Comunque 35 chili sono una follia. La testata no ma un paio di calci ...:tongue::tongue:
Ok,capo! Sai che ti leggo con attenzione,sei una fonte infinita di nozioni,però.......
Sgonfia quelle gommeeeeeee :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
bravo Valter, poche chiacchiere!!! :bravissimo_:
bravo Valter, poche chiacchiere!!! :bravissimo_:
Quoto
la bilancia però....sembra un coperchio del cesso........:biggrin3:
ilvinomeritas
04/11/2010, 22:39
batteria al litioooooooo!! pasa un sacco meno e costa un sacco di più!!!! sui 400 eurozzi!!
Non ricordo dove ma qualcuno ha scritto che le differenze di peso tra batterie sono dovute alla diversa quantità di piombo presente e quindi una batteria pesante è più longeva e migliore di una leggera. Io non conosco la qalità dell okyami, magari sono valide ma se qualcuno pesasse anche una yuasa ci sarebbe un bel termine di paragone.
valterone
05/11/2010, 09:50
Giusta osservazione, da n0x non mi aspettavo di meno :wink_:. Appena ne ho una sottomano la peso, però faccio notare che su 4 chili ci potrà scappare un etto o forse due di differenza, la cosa non cambia di molto il succo del discorso: imputare 7/8 chili a una batteria da 10/12/14Ah è sbagliato comunque. :wink_:
Giusta osservazione, da n0x non mi aspettavo di meno :wink_:.
Minchia...ti ringrazio per la considerazione
Non ricordo dove ma qualcuno ha scritto che le differenze di peso tra batterie sono dovute alla diversa quantità di piombo presente e quindi una batteria pesante è più longeva e migliore di una leggera. Io non conosco la qalità dell okyami, magari sono valide ma se qualcuno pesasse anche una yuasa ci sarebbe un bel termine di paragone.
Quella che ho pesato io è una yuasa. Nella fattispecie quella di serie del Daytona. Non fatemi postare le foto... vi prego... è un dramma per me. Non ho tempo e sono imbranato.
Notoriamente il Daytona monta una batteria sottodimensionata per la moto che è: di solito quel modello lo montano sugli scooteroni. Però nonostante questo ha quasi e 3anni non ha ancora perso un colpo. Però la tratto bene!
ilvinomeritas
07/11/2010, 21:04
e queste?? : lightweight batteries for race bikes, track motorcycles and karts (http://racingbatteries.co.uk/)
maurotrevi
07/11/2010, 21:08
a vederle sono una figata, se funzionano bene sono ottime.
ilvinomeritas
07/11/2010, 21:22
infatti...ma pure queste.......costanoooo!!
michele0105
08/11/2010, 10:28
:w00t::w00t:
Mandare al sottoscritto link o informazioni appena possibili. Grazie!!
:biggrin3:
:w00t::w00t:
Mandare al sottoscritto link o informazioni appena possibili. Grazie!!
:biggrin3:
Mick,cerca l'utente DCORSA,qui su tcp e mandagli un mp chiedendo lumi sulle batterie racing;non ti risponderà subito perchè son sempre indaffarati,ma non mancheranno di darti info.A prenderla in mano ti meravilgi quanto poco pesa.servirà fare adattamenti per l'alloggiamento perchè è circa la metà dell'originale come dimensioni.
http://www.dcorsa.it/Dcorsa-Pro-Staff-for-Racers-Sospensioni-Fg-Gubellini-Accessori-Moto-Pedane-Leve-Freni.html
Oppure contattali qui.
michele0105
08/11/2010, 11:09
Grazie "bello"!!:D:D
Allora lo contattero quando sarà il momento....magari per la seconda moto!:w00t::rolleyes:
Grazie "bello"!!:D:D
Allora lo contattero quando sarà il momento....magari per la seconda moto!:w00t::rolleyes:
Cioè ti vuoi fare anche il muletto :blink:?
Bannatelo perfavore.......:dry:
la voglio!!! dove la prendo?
Mick,cerca l'utente DCORSA,qui su tcp e mandagli un mp chiedendo lumi sulle batterie racing;non ti risponderà subito perchè son sempre indaffarati,ma non mancheranno di darti info.A prenderla in mano ti meravilgi quanto poco pesa.servirà fare adattamenti per l'alloggiamento perchè è circa la metà dell'originale come dimensioni.
Dcorsa Pro Staff for Racers - Sospensioni Fg Gubellini - Accessori Moto - Pedane, Leve, Freni (http://www.dcorsa.it/Dcorsa-Pro-Staff-for-Racers-Sospensioni-Fg-Gubellini-Accessori-Moto-Pedane-Leve-Freni.html)
Oppure contattali qui.
Mi tocca quotarmi per rispondere :rolleyes::tongue:.....
e queste?? : lightweight batteries for race bikes, track motorcycles and karts (http://racingbatteries.co.uk/)
voglio questa!
Mi tocca quotarmi per rispondere :rolleyes::tongue:.....
gli ho appena scritto, grazie!
voglio questa!
E' proprio lei.Impressionante quanto "non pesa".....
E' proprio lei.Impressionante quanto "non pesa".....
ok, ci siamo, di sicuro non la prendo da dcorsa:
http://www.dcorsa.it/Racing-Batteries-/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/Batterie-ultraleggere.html
ma sono matti? la stessa dal sito del produttore costa 100 euro in meno!!!
YTX9-BS Lightweight replacement battery (http://racingbatteries.co.uk/ourshop/prod_888970-YTX9BS-Racing-Battery.html)
in ogni modo a marzo quando risveglierò la belva avrà questo gioellino sotto la sella :biggrin3:
Grazie! la stavo cercando da un bel po :wub:
ok, ci siamo, di sicuro non la prendo da dcorsa:
http://www.dcorsa.it/Racing-Batteries-/Moto/Triumph/DAYTONA-675-06/Batterie-ultraleggere.html
ma sono matti? la stessa dal sito del produttore costa 100 euro in meno!!!
YTX9-BS Lightweight replacement battery (http://racingbatteries.co.uk/ourshop/prod_888970-YTX9BS-Racing-Battery.html)
in ogni modo a marzo quando risveglierò la belva avrà questo gioellino sotto la sella :biggrin3:
Grazie! la stavo cercando da un bel po :wub:
Non mi apre il link di dcorsa,ma sei sicuro che sia la stessa? Mi pare assurdo che la diano a 100 euro in più,anche perchè Simone di dcorsa, mi aveva detto che venivano dai 120 ai 140 euro a seconda della moto.
maurotrevi
08/11/2010, 13:31
bene, a me aveva detto 190 euro ahahahah
bene, a me aveva detto 190 euro ahahahah
Io ricordo che il prezzo più alto era per la suzuki gxr1000 e veniva circa 160 euro,ma potrei sbagliarmi.
michele0105
08/11/2010, 14:02
Cioè ti vuoi fare anche il muletto :blink:?
Bannatelo perfavore.......:dry:
No non un muletto....
Un altro genere da affiancare....stay tuned!:coool:
Non mi apre il link di dcorsa,ma sei sicuro che sia la stessa? Mi pare assurdo che la diano a 100 euro in più,anche perchè Simone di dcorsa, mi aveva detto che venivano dai 120 ai 140 euro a seconda della moto.
ma guarda, sul sito dcorsa c'è 246 euro per quella della daytona 675.
sul sito del produttore quella per la 675-08 la vendono a 150 sterline, che sono circa 170 euro.
di più non so
150 sterline quella della Street Triple e della Daytona nuova versione, le Daytona prima versione hanno la batteria mignon e questa al Litio costa 130 sterline.
Quest'ultima da DCorsa viene 246 euro IVA inclusa..... tanto vale comprare direttamente dal produttore direi, se si vuole prenderne una.
150 sterline quella della Street Triple e della Daytona nuova versione, le Daytona prima versione hanno la batteria mignon e questa al Litio costa 130 sterline.
Quest'ultima da DCorsa viene 246 euro IVA inclusa..... tanto vale comprare direttamente dal produttore direi, se si vuole prenderne una.
Di sicuro! Mi resta la perplessità per la cifra che mi aveva detto di persona:ci passo e m'informo meglio,così avrò dati certi.
Ammazza avete postato un bordello di link ma alla fine se ne volessi una per il mio tigro non ho capito quale dovrei prendere.
Ammazza avete postato un bordello di link ma alla fine se ne volessi una per il mio tigro non ho capito quale dovrei prendere.
Tesoro mercoledì vado da dcorsa e m'informo e ti faccio sapare.
Tesoro mercoledì vado da dcorsa e m'informo e ti faccio sapare.
Brava
grazie
valterone
08/11/2010, 16:40
Tesoro mercoledì vado da dcorsa e m'informo e ti faccio scopare.
:ph34r::ph34r::ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
:linguaccia2:
Dcorsa mi ha risposto, che delusione :cry:
se come me volete la batteria al litio prendetela direttamente dal sito del produttore :wink_:
VegetaTriple
09/11/2010, 09:58
com'è finita??
facci sapere....
com'è finita??
facci sapere....
mi hanno proposto la batteria "sbagliata", cioè quella per la day anno 06-07 al prezzo che già sapete 246 euro.
sul sito del produttore c'è invece la batteria specifica per la day 08 o le altre 675 ( la street) che è equivalente alla YTX9-BS a 150 sterline + 6 di spedizione :wink_:
VegetaTriple
09/11/2010, 10:37
mi hanno proposto la batteria "sbagliata", cioè quella per la day anno 06-07 al prezzo che già sapete 246 euro.
sul sito del produttore c'è invece la batteria specifica per la day 08 o le altre 675 ( la street) che è equivalente alla YTX9-BS a 150 sterline + 6 di spedizione :wink_:
mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm :ph34r: