Visualizza Versione Completa : Misano 20 Novembre con trasponder
C'e' qualcuno che ha prenotato?
Io se non piove ci sono, ultima uscita in pista dell'anno e forse anche ultima pistata con la Street....:cry::cry:
Se tutto va' bene a primavera avro' una solopista!!! :w00t:
Speriamo il polso non faccia male dopo la botta al Mugello, nel caso lo dovro tenere fermo.... in posizione a martello! :ph34r::ph34r:
NOT NORMAL
05/11/2010, 11:31
Io se non piove ci sono, ultima uscita in pista dell'anno e forse anche ultima pistata con la Street....:cry::cry:
Speriamo il polso non faccia male dopo la botta al Mugello, nel caso lo dovro tenere fermo.... in posizione a martello! :ph34r::ph34r:
INSOMMA NON VUOI PROPRIO MOLLARE QUEST'ANNO é..............:tongue:
scimmio84
05/11/2010, 12:42
NOOOOOOOOOOOOOOOO...Sono a Rotterdam insieme a Urchka per l'addio al celibato di mio cugino...Ahauhauhauahuahahahuahuaha:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
INSOMMA NON VUOI PROPRIO MOLLARE QUEST'ANNO é..............:tongue:
Beh dai non posso chiudere la stagione con una caduta....
E poi avevo comprato la corona +2, dovro' usarla almeno 1 volta! :tongue:
Speriamo non piova piuttosto.
Beh dai non posso chiudere la stagione con una caduta....
E poi avevo comprato la corona +2, dovro' usarla almeno 1 volta! :tongue:
Speriamo non piova piuttosto.
Sei insaziabile :rolleyes:! Che motoretta ti fai?
Sei insaziabile :rolleyes:! Che motoretta ti fai?
Ancora non lo so', vorrei trovarne 1 gia' preparata, Day 675 o GSX-R 750. Ma potrei andare anche su R6 o CBR600, se trovo quella giusta. Ovviamente al 3 cil. ci sono affezionato...
scimmio84
08/11/2010, 10:56
Ancora non lo so', vorrei trovarne 1 gia' preparata, Day 675 o GSX-R 750. Ma potrei andare anche su R6 o CBR600, se trovo quella giusta. Ovviamente al 3 cil. ci sono affezionato...
Ciao Prolive,
Questa è di un mio caro Amico..non so se te l'avevo gia passata...
Cbr 600 rr prontopista Moto e Scooter usato - In vendita Monza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr-600-rr-prontopista-monza-16445027.htm)
Holaaaa
Ma basta con sta pista!!!! Vai a lavorare un po' piuttosto!!!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ciao Prolive,
Questa è di un mio caro Amico..non so se te l'avevo gia passata...
Cbr 600 rr prontopista Moto e Scooter usato - In vendita Monza (http://www.subito.it/moto-e-scooter/cbr-600-rr-prontopista-monza-16445027.htm)
Holaaaa
Tanto mi sa che la pronto-pista l'abbia già scelta....se non comprata.....ho visto le foto :w00t:
Eh gia'! La bimba l'ho gia' portata a casa, domani si va' a provarla, poi c'e' tutto l'inverno per sistemarla come dico io!
Allora non c'e' proprio nessuno domani a Misano? Dai che il tempo tiene!:coool:
C'e' ancora postooooooo!!!!!
Dai che e' l'ultima uscita dai!!!
scimmio84
19/11/2010, 09:00
Grande PRO,ti confermo che sono a Eindhoven-Amsterdam...Va che ci si vede l'anno prox in pista che mi han detto che,quando non ti sdrai(tranquillo,siamo in 2:cry:)Vai forte!!!
Scanna un po il proiettile nuovo..e se vuoi un consiglio..GOMME NUOVE(e non usate come hai scritto di la...:tongue:)
GAAAAASSSSSSSSSSSSSSS:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Niente da fare, pista bagnata e tempo minaccioso.... Meno male che esistono le webcam, non sono neanche partito :cry:
Niente da fare, pista bagnata e tempo minaccioso.... Meno male che esistono le webcam, non sono neanche partito :cry:
Non mi sembra che la webcam sia necessaria per capire che la pista era impraticabile,piove in mezza italia...:sick:
maurotrevi
20/11/2010, 14:26
qui c'è il sole....
Tu non abiti in italia...:biggrin3:
maurotrevi
20/11/2010, 15:21
è vero....
Come rovinarsi una giornata....
Alle 13 vedo nella webcam che la pista e' asciutta e stanno girando, mi arriva l'sms del circuito di Misano che dice che le prove di domani sono annullate perche' e' previsto brutto. Il 27 e 28 non posso andarci, lavoro.
Allora corro in magazzino carico la moto e la tuta e parto a manetta verso la riviera.
Tempo previsto di arrivo dal Tomtom.... 15.05. La pista chiude alle 16.15.
Arrivo alle 14.47 :ph34r:.... Tiro giu' la moto al volo, metto le termo, prendo il trasponder. Sono le 14.55, ho piu' di 1 ora, fantastico! Monto il dbkiller, la accendo, parte al primo colpo, qualche colpetto di gas al minimo, tutto ok, lascio l'acceleratore per infilarmi la tuta, il motore borbotta un po.... si spegne.
Provo a riaccenderla... nulla.
Insisto un po' e la batteria subito mi fa' capire che non e' il caso.
Un ragazzo mi da' una mano a spingerla.... Ca.zzo la frizione antisaltellamento! Non se ne fa' nulla. Levo il db killer.
C'e' un pilota con meccanico al seguito. Mi prestano una batteria nuova.
Niente da fare........ Il mecca mi dice che visto che sara' sicuramente mappata senza dbkiller, e' facile che si sia ingrassata e ha bagnato le candele. Questa il dbkiller non l'ha mai visto in vita sua. Aspetto mezz'ora. Riprovo ancora 10 min. Neanche un'accenno a mettersi in moto.
Potete immaginarvi il mio stato d'animo mentre mi cambio, la ricarico e lascio Misano alle 16.10 mentre si sentono ancora gli schioppettii in staccata di chi sta' girando.... :cry::mad::cry:
Ora sono arrivato a casa l'ho scaricata e attaccata al carica batterie.
Facile che domani parta al primo colpo...... Come d'altronde aveva fatto ieri quando mi sono assicurato che tutto fosse ok, portata in temperatura e provata 10 min sul piazzale.
Min.kia quanto sono inca.zzato.
maurotrevi
20/11/2010, 16:31
in rispetto della tua incazzatura mi astengo da commenti per 24 ore
in rispetto della tua incazzatura mi astengo da commenti per 24 ore
:supremo:
blackhound
21/11/2010, 09:19
spera almeno che non ti arrivino notizie dal signor Tutor....allora si che sono gazzi...
spera almeno che non ti arrivino notizie dal signor Tutor....allora si che sono gazzi...
In realta' ho guadagnato sopratutto fuori dall'autostrada..... :rolleyes:
Sull'A14 stavo intorno ai 135 di GPS, solo gni tanto sono arrivato a 140....
maurotrevi
21/11/2010, 14:28
hai voluto la SS
hai voluto la SS
Hai aspettato 24 ore solo per poterlo dire...... :dry:
Piuttosto, renditi utile :mad:!
Ho pulito le candele, ho riprovato ad accenderla, stavolta ha fatto un paio di colpi ma poi basta. Continua a non partire.
Provo col gasolio?:w00t:
maurotrevi
21/11/2010, 14:53
intanto non va tenuta al minimo a lungo una moto così!
dirti così a distanza cosa fare con una moto così particolare non è semplice, prova a togliere le candele e far girare un attimo il motore senza per svuotare i cilindri.
poi benzina ne ha? probabile che non abbia la spia della riserva.... la benzina è fresca? eche benzina è?
intanto non va tenuta al minimo a lungo una moto così!
dirti così a distanza cosa fare con una moto così particolare non è semplice, prova a togliere le candele e far girare un attimo il motore senza per svuotare i cilindri.
poi benzina ne ha? probabile che non abbia la spia della riserva.... la benzina è fresca? eche benzina è?
Lo so' che a distanza non e' facile. Comunque al minimo c'e' stata 20 sec., secondo me il problema e' che avevo il dbkiller, che e' anche piuttosto chiuso e non l'avevo mai montato, anzi direi che non era mai stato montato in assoluto.
Benza c'e', fresca, V-Power.
Quando l'ho provata l'altro giorno andava benissimo, l'ho messa in moto piu' volte, l'ho scaldata e ci ho fatto un giretto nel piazzale.
Le candele erano bagnate di benzina, le ho asciugate, passato un secondo di tela abrasiva finissima tra gli elettrodi per rimuovere i pochi residui e soffiate con aria compressa.
maurotrevi
21/11/2010, 15:07
allora asciuga le camere e vedrai che parte subito.
però è strano che si ingolfi stando 20 secondi al minimo.
fammi una telefonata
NOT NORMAL
21/11/2010, 16:12
Metti il minimo a minimo 2000 giri,sicuramente ha su il minimo manuale,male non gli fa sicuro...............:wink_:
Allora, come suggerito da Mauro l'ho fatta girare 10 sec. senza candele per svuotare le camere.
Rimontato tutto, ce l'aveva quasi fatta a partire ma poi piu' nulla.
Rismontato tutto, rifatto svuotamento camere, messo le candele vecchie, partita subito. Ha fatto un po' di fumo, l'ho portata in temperatura e sembra andare benissimo.
Domani provo a rimettere le candele racing e vediamo se va'.
Queste candele racing (che sono nuove) sono indispensabili perche' sono leggermente piu' corte ed essendo la testa ribassata le candele normali possono toccare i pistoni sotto sforzo.
E' probabile pero' siano estremamente delicate, hanno gli elettrodi piccolissimi.
Vi terro' aggiornati.
Metti il minimo a minimo 2000 giri,sicuramente ha su il minimo manuale,male non gli fa sicuro...............:wink_:
Si ha il manuale, pero' appena calda bisogna mollarlo tutto o tende a restare accelerata ad ogni colpo di gas.
AGGIORNAMENTO:
Con le candele racing non va'........
Dal manuale race Triumph:
NOTE
• Triumph recommends two options
of spark plug. Choose the correct
option depending on the engine
compression ratio. For a standard
compression ratio use NGK
CR10EIX. For high compression
ratio engines use NGK R0373A-10.
Ieri andavano... Mica si possono rovinare per cosi' poco?!?!
Tra l'altro costano una fucilata. :dry:
io dico la mia come sempre;magari mi insulti!!:tongue:
ma chi te lo ha fatto fare di prendere un SS,con cazzi mazzi?ai nostri livelli x divertirci secondo me,basta una buona ciclistica e magari scarico centralina e filtro......ancora di piu',se e' la prima solo pista che prendi!!gia' ti fa smadonnare ora,poi se anche si sistema tutto,chi ti dice che con una 675 sistemata bene,tu non vada uguale,ma con meno cazzi?magari non e' cosi',pero'........:wink_:
ma chi te lo ha fatto fare di prendere un SS,con cazzi mazzi?ai nostri livelli x divertirci secondo me,basta una buona ciclistica e magari scarico centralina e filtro......ancora di piu',se e' la prima solo pista che prendi!!gia' ti fa smadonnare ora,poi se anche si sistema tutto,chi ti dice che con una 675 sistemata bene,tu non vada uguale,ma con meno cazzi?magari non e' cosi',pero'........:wink_:
:mad:
:cry:
L'ho fatto per imparare bene a montare e smontare un 675!!!:tongue:
maurotrevi
21/11/2010, 19:33
per quanto ne sai potrebbe anche essere una candela difettosa.
per quanto ne sai potrebbe anche essere una candela difettosa.
Ah beh, questo e' vero.
Dovrei provare a montarne 1 alla volta, lascando le altre 2 vecchie.
Ma ci vuole un sacco di tempo.
Domani chiamo Fulvio e sento che mi dice.
Comunque una candela, per quanto delicata, non puo' rovinarsi per un'ingolfata dai.
NOT NORMAL
21/11/2010, 19:48
Ah beh, questo e' vero.
Dovrei provare a montarne 1 alla volta, lascando le altre 2 vecchie.
Ma ci vuole un sacco di tempo.
Domani chiamo Fulvio e sento che mi dice.
Comunque una candela, per quanto delicata, non puo' rovinarsi per un'ingolfata dai.
E invece purtroppo si bruciano anche per cosi poco,il mio manuale race mi da un'altra sigla pero per le candele...........si la stessa perche ho letto male..........
Parlando seriamente, quanto costa mettere mano a una Day originale per farla seriamente da pista?
Obbligatorie:
Carene + cupolino, mono + kit forcella, scarico + filtro + centralina, protezioni motore, pedane, semi e leve snodate, pastiglie e tubi in treccia.
Facoltativi: Amm. di sterzo, frizione antisaltell., radiatore maggiorato, ECU + cablaggio race, alternatore alleggerito, cruscotto/crono e/o acquisizione dati.
Quanto spendero' io per un motore originale usato?
Poi lo sai, quando ti innamori e' cosi'!:wub: Un po' bisogna combattere!:tongue:
Certo ieri quando la stavo ricaricando a Misano l'ho pensato anch'io... ma chi me l'ha fatto fare?! Ma se tu la sentissi in moto cambieresti idea! :wink_:
maurotrevi
21/11/2010, 19:58
purtroppo può...
E invece purtroppo si bruciano anche per cosi poco,il mio manuale race mi da un'altra sigla pero per le candele...........si la stessa perche ho letto male..........
Azz.... :angry:
purtroppo può...
D'oh!
NOT NORMAL
21/11/2010, 20:02
Parlando seriamente, quanto costa mettere mano a una Day originale per farla seriamente da pista?
Obbligatorie:
Carene + cupolino, mono + kit forcella, scarico + filtro + centralina, protezioni motore, pedane, semi e leve snodate, pastiglie e tubi in treccia.
Facoltativi: Amm. di sterzo, frizione antisaltell., radiatore maggiorato, ECU + cablaggio race, alternatore alleggerito, cruscotto/crono e/o acquisizione dati.
Quanto spendero' io per un motore originale usato?
Poi lo sai, quando ti innamori e' cosi'!:wub: Un po' bisogna combattere!:tongue:
Certo ieri quando la stavo ricaricando a Misano l'ho pensato anch'io... ma chi me l'ha fatto fare?! Ma se tu la sentissi in moto cambieresti idea! :wink_:
Q8 alla grande...........perche se non mettevo a posto la mia la prendevo io.........:wub::wub:
Ma hai guardato con la siglia a che cosa corrispondono come grado di calore le candele??? Perche per la testa normale con guarnizione standard quando monti lo stage 2 arrow te le fa montare piu calde,10 contro i 9 di quelle di serie........
Q8 alla grande...........perche se non mettevo a posto la mia la prendevo io.........:wub::wub:
Ma hai guardato con la siglia a che cosa corrispondono come grado di calore le candele??? Perche per la testa normale con guarnizione standard quando monti lo stage 2 arrow te le fa montare piu calde,10 contro i 9 di quelle di serie........
Infatti il mauale dice di montare le 10 con compressione normale.
Ma se hai la testa spianata o le guarnizioni ribassate consiglano queste altre che sono completamente diverse, hanno gli elettrodi minuscoli, sono leggermente piu' corte e costano qualcosa tipo 60/65 Euro l'una!!! :ph34r:
maurotrevi
21/11/2010, 20:21
sti cazzi!
NOT NORMAL
21/11/2010, 20:25
Infatti il mauale dice di montare le 10 con compressione normale.
Ma se hai la testa spianata o le guarnizioni ribassate consiglano queste altre che sono completamente diverse, hanno gli elettrodi minuscoli, sono leggermente piu' corte e costano qualcosa tipo 60/65 Euro l'una!!! :ph34r:
E si costavano tanto anche quelle del 954 honda,quattro candele 200 euri..........
NOOOOOOOOOOOOOOOO...Sono a Rotterdam insieme a Urchka per l'addio al celibato di mio cugino...Ahauhauhauahuahahahuahuaha:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
azzzz anche mio fratello e li per un addio al celibato...non sara lo stesso:tongue:
Sinceramente avevo pensato la stessa cosa ancor prima che ti succedesse il fattaccio.Una moto da corsa ha il suo fascino,sicuramente per quello che l'hai pagata hai fatto un affare,ma purtroppo le 4T dell'ultima generazione hanno una sofisticazione soprattutto elettronica che a me fa un po' paura,nel senso che se hai un problema in pista e non hai gli strumenti adatti rischi di non girare...io per sistemare la mia come e' adesso ho speso circa 6000 euro oltre naturalmente il prezzo della moto,ma dispongo anche di molti ricambi(cerchi,dischi,serbatoio,manubri,cupolino,ecc.,che posso utilizzare in caso di scivolata) e me la sono allestita secondo le mie esigenze.
blackhound
22/11/2010, 09:52
mi sa che il problema è molto più semplice: si porta la moto in temperatura con le 9, e solo dopo si montano le 10. In ogni caso, c'è il rimedio della nonna che avevo adottato per una ia Ducati dove avevo un pò esagerato a sbassare la testa: utilizzare le candele normali con due rondelle invece di una....
lorisss83
22/11/2010, 12:15
Come rovinarsi una giornata....
Alle 13 vedo nella webcam che la pista e' asciutta e stanno girando, mi arriva l'sms del circuito di Misano che dice che le prove di domani sono annullate perche' e' previsto brutto. Il 27 e 28 non posso andarci, lavoro.
Allora corro in magazzino carico la moto e la tuta e parto a manetta verso la riviera.
Tempo previsto di arrivo dal Tomtom.... 15.05. La pista chiude alle 16.15.
Arrivo alle 14.47 :ph34r:.... Tiro giu' la moto al volo, metto le termo, prendo il trasponder. Sono le 14.55, ho piu' di 1 ora, fantastico! Monto il dbkiller, la accendo, parte al primo colpo, qualche colpetto di gas al minimo, tutto ok, lascio l'acceleratore per infilarmi la tuta, il motore borbotta un po.... si spegne.
Provo a riaccenderla... nulla.
Insisto un po' e la batteria subito mi fa' capire che non e' il caso.
Un ragazzo mi da' una mano a spingerla.... Ca.zzo la frizione antisaltellamento! Non se ne fa' nulla. Levo il db killer.
C'e' un pilota con meccanico al seguito. Mi prestano una batteria nuova.
Niente da fare........ Il mecca mi dice che visto che sara' sicuramente mappata senza dbkiller, e' facile che si sia ingrassata e ha bagnato le candele. Questa il dbkiller non l'ha mai visto in vita sua. Aspetto mezz'ora. Riprovo ancora 10 min. Neanche un'accenno a mettersi in moto.
Potete immaginarvi il mio stato d'animo mentre mi cambio, la ricarico e lascio Misano alle 16.10 mentre si sentono ancora gli schioppettii in staccata di chi sta' girando.... :cry::mad::cry:
Ora sono arrivato a casa l'ho scaricata e attaccata al carica batterie.
Facile che domani parta al primo colpo...... Come d'altronde aveva fatto ieri quando mi sono assicurato che tutto fosse ok, portata in temperatura e provata 10 min sul piazzale.
Min.kia quanto sono inca.zzato.
leggo solo ora, mi spiace...
Ieri andavano... Mica si possono rovinare per cosi' poco?!?!
Tra l'altro costano una fucilata. :dry:
non vorrei dire una cavolata, però ricordo che col kart (motori che girano a regimi "folli") se facevi un giro di pista piano si bruciava la candela.
è un pò difficile scaldarli i motori da gara.
ovviamente parlo di 2T quindi potrebbe essere una cavolata ma visto che con le candele vecchie và e con quelle nuove no.....probabilmente è stata troppo al minimo.
azz prolive che sfiga! dovrai imparare a conoscerla essendo una moto estrema come la tua
per le candele puo essere benissimo che si brucino anche per cosi poco e inoltre le moto messe giu da competizione come la tua al minimo sofrono devi sempre sgasare
per dire con la mia minimoto che e` un 50cc ha 15 cv veri e frulla fino a 16000 giri e se stai troppo al minimo si ingolfa e se fai toppe partenze ravvicinate si brucia la frizione
giusto per dire che un mezzo piu e` estremo piu ha delle particolarita e delle esigenze specifiche
detto cio chissa che goduria girare con quella moto!
Sinceramente avevo pensato la stessa cosa ancor prima che ti succedesse il fattaccio.Una moto da corsa ha il suo fascino,sicuramente per quello che l'hai pagata hai fatto un affare,ma purtroppo le 4T dell'ultima generazione hanno una sofisticazione soprattutto elettronica che a me fa un po' paura,nel senso che se hai un problema in pista e non hai gli strumenti adatti rischi di non girare...io per sistemare la mia come e' adesso ho speso circa 6000 euro oltre naturalmente il prezzo della moto,ma dispongo anche di molti ricambi(cerchi,dischi,serbatoio,manubri,cupolino,ecc.,che posso utilizzare in caso di scivolata) e me la sono allestita secondo le mie esigenze.
Beh si certo hai fatto bene anche tu, comunque considerando che di sospensioni e accessoristica varia sono a posto, anche se spendo 2000 euro per un motore di serie e un po' di lavori direi che non e' comunque male.
Anche perche' posso montare sul motore alcune parti di quello SS che non pregiudicano l'affidabilita', tipo centralina e cablaggi race, alternatore, frizione antisalt., ecc.
Alla fine l'importate e arrivare ad avere la moto come ti piace! :oook:
mi sa che il problema è molto più semplice: si porta la moto in temperatura con le 9, e solo dopo si montano le 10. In ogni caso, c'è il rimedio della nonna che avevo adottato per una ia Ducati dove avevo un pò esagerato a sbassare la testa: utilizzare le candele normali con due rondelle invece di una....
Ma la differenza tra i 2 tipi di candela non e' solo la lunghezza, quelle race sono molto diverse, hanno gli elettrodi minuscoli.
azz prolive che sfiga! dovrai imparare a conoscerla essendo una moto estrema come la tua
per le candele puo essere benissimo che si brucino anche per cosi poco e inoltre le moto messe giu da competizione come la tua al minimo sofrono devi sempre sgasare
per dire con la mia minimoto che e` un 50cc ha 15 cv veri e frulla fino a 16000 giri e se stai troppo al minimo si ingolfa e se fai toppe partenze ravvicinate si brucia la frizione
giusto per dire che un mezzo piu e` estremo piu ha delle particolarita e delle esigenze specifiche
detto cio chissa che goduria girare con quella moto!
Eh si, questo in realta' lo sapevo anche prima, secondo me il problema e' stato che oltre a restare al minimo (non piu' di 20 sec.) aveva il dbkiller montato e non credo fosse mai stato montato. La carburazione si sara' ingrassata un sacco.
Resta l'alternativa di una candela difettosa, non credo che con solo 2 buone un motore cosi' riesca ad accendersi.
Appena avro' tempo mi mettero' a provare le candele race sostituendole 1 ad 1 alle normali. Solo che ogni volta bisogna smontare l'airbox... :dry:
maurotrevi
22/11/2010, 13:39
per le prove di pochi secondi accendila senza airbox, ti risparmi qualche ora di lavoro....
io continuo a dire che con il tempo,spenderai ben piu' di una solo pista base,ma buona!!!con mono,forcelle,carene,pedane,scarico,filtro,centralina,di 675 in giro ce ne sono,non mi dire che spendevi di piu'!!!se mi dici che l'hai pagata "poco",x la roba che monta ci puo' stare;se gia' metti in programma un :potrei mettere un motore originale a 2000 euro(e sono gia' 9 che spendi),ci aggiungi la mano dopera,cominci a salire in un attimo!!!poi cosa che hai trascurato nel mio post,e' se davvero riesci a sfruttarla come si deve,nel senso se davvero l'hai presa credendo che ci girerai molto piu' forte,rispetto ad una 675 ,come quella sopra!!poi se parli anche di amore,passione ecc ecc logico che condivido,ho solo voluto dire la mia e capire se potevo dore cose esatte!!:wink_:
STE strano che quello che hai scritto ;non rispecchi x una volta quello che mi hai detto a me, riguardo quella moto!!! mi dicesti che era troppo delicata e laboriosa/dispendiosa da mantenere,e difficoltosa da farla andare come si deve,e in maniera soddisfacente anche in pista(parlo di tempi assoluti)x noi amatori;vero no?
maurotrevi
22/11/2010, 13:50
il fatto è che un motore si trova con meno di 1000 euro e montarlo non è difficile, a quel punto ha una super daytona affidabilissima a 8000 euro.
per me resta un affare anche se sono stato il primo a dirgli prendila ma compra subito un motore stock che quello buono lo puoi sempre usare quando hai preso confidenza o lo puoi vendere.
io continuo a dire che con il tempo,spenderai ben piu' di una solo pista base,ma buona!!!con mono,forcelle,carene,pedane,scarico,filtro,centralina,di 675 in giro ce ne sono,non mi dire che spendevi di piu'!!!se mi dici che l'hai pagata "poco",x la roba che monta ci puo' stare;se gia' metti in programma un :potrei mettere un motore originale a 2000 euro(e sono gia' 9 che spendi),ci aggiungi la mano dopera,cominci a salire in un attimo!!!poi cosa che hai trascurato nel mio post,e' se davvero riesci a sfruttarla come si deve,nel senso se davvero l'hai presa credendo che ci girerai molto piu' forte,rispetto ad una 675 ,come quella sopra!!poi se parli anche di amore,passione ecc ecc logico che condivido,ho solo voluto dire la mia e capire se potevo dore cose esatte!!:wink_:
STE strano che quello che hai scritto ;non rispecchi x una volta quello che mi hai detto a me, riguardo quella moto!!! mi dicesti che era troppo delicata e laboriosa/dispendiosa da mantenere,e difficoltosa da farla andare come si deve,e in maniera soddisfacente anche in pista(parlo di tempi assoluti)x noi amatori;vero no?
Guarda, che non sia una moto semplice da gestire siamo d'accordo, che sia anche un acquisto "passionale" anche, ma ho fatto i conti prima di prenderla e sono ancora convinto di aver fatto bene nonostante quello che e' successo a Misano. Non l'ho presa per andare tanto piu' forte di una Day normale, l'ho presa perche' ha gia' tutto quello che ci vuole per non avere limiti se non i tuoi. Sara' stato anche perche' girando con la Street ne venivano fuori i limiti "stradali" dopo pochissimo, freni, sospensioni, motore con la temperatura a palla, ecc.
Ho detto 2000 euro ma per farla tutta come voglio non solo il motore, 1 motore usato si trova a meno di 1000 euro e ma lo monto io.
Sono anche d'accordo sul fatto che un motore SS sia molto difficile da sfruttare per un amatore perche' tira fortissimo ma solo in alto, quindi ci sta' anche che possa andare piu' forte con un motore di serie, e' anche per questo che ci tenevo a provarla Sabato, per capire quanto e' difficile.
Poi a me piacciono tanto quelle chicche tecnologiche come il cruscotto AIM con acquisizione dati, magari ad un'altro non interessa per niente. Considera che solo quello vale usato un migliaio di euro.
Comunque quando la provero' capiro' finalmente quanto ne e' valsa la pena! :wink_:
il fatto è che un motore si trova con meno di 1000 euro e montarlo non è difficile, a quel punto ha una super daytona affidabilissima a 8000 euro.
per me resta un affare anche se sono stato il primo a dirgli prendila ma compra subito un motore stock che quello buono lo puoi sempre usare quando hai preso confidenza o lo puoi vendere.
Quoto il mio nuovo "datore di lavoro" nonche' "consulente tecnico"!
:laugh2:
lorisss83
22/11/2010, 14:13
Beh si certo hai fatto bene anche tu, comunque considerando che di sospensioni e accessoristica varia sono a posto, anche se spendo 2000 euro per un motore di serie e un po' di lavori direi che non e' comunque male.
Anche perche' posso montare sul motore alcune parti di quello SS che non pregiudicano l'affidabilita', tipo centralina e cablaggi race, alternatore, frizione antisalt., ecc.
Alla fine l'importate e arrivare ad avere la moto come ti piace! :oook:
Ma la differenza tra i 2 tipi di candela non e' solo la lunghezza, quelle race sono molto diverse, hanno gli elettrodi minuscoli.
Eh si, questo in realta' lo sapevo anche prima, secondo me il problema e' stato che oltre a restare al minimo (non piu' di 20 sec.) aveva il dbkiller montato e non credo fosse mai stato montato. La carburazione si sara' ingrassata un sacco.
Resta l'alternativa di una candela difettosa, non credo che con solo 2 buone un motore cosi' riesca ad accendersi.
Appena avro' tempo mi mettero' a provare le candele race sostituendole 1 ad 1 alle normali. Solo che ogni volta bisogna smontare l'airbox... :dry:
eh se l'hai lasciata al minimo con db-killer 100 su 100 che sì è mangiata le candele. Chissà quanto grassa era. Ora o giri senza spacciandoti per un pilota SS oppure la fai carburare col db-killer.. Altrimenti la prox uscita finirà uguale a questa ;-)
blackhound
22/11/2010, 15:05
elettrodi minuscoli = candele al platino...per bruciarle ce ne vuole.
comunque non sarebbe male l'idea di "immagazzinare" la mappatura attuale, farne fare una con il db killer e magari tarare il limitatore a 13500, sono 200 giri in più che di serie ma non si va a sfruguliare troppo il motore. Che quel motore non tiri ai bassi lo escluderei, quando la provò Motosprint Piergentili disse che ai bassi tirava come una bestia. Vorrei averlo io un problema di troppa cavalleria....
P.S. Kimik , te e quel cesso di CBR, smettila o dico a Michele 0105 di darti una bella tamburata!
eh se l'hai lasciata al minimo con db-killer 100 su 100 che sì è mangiata le candele. Chissà quanto grassa era. Ora o giri senza spacciandoti per un pilota SS oppure la fai carburare col db-killer.. Altrimenti la prox uscita finirà uguale a questa ;-)
:mad: Tutto per la fretta di entrare un pista... mannaggia a me!!!
Io posso anche spacciarmi per pilota SS ma se poi guardano i tempi mi danno un calcio in cu.lo! :laugh2:
Bisogna fare una mappa con dbkiller, poi al limite se giro al Mugello attacco l'usb e ricarico quella senza!
Disagiato
22/11/2010, 15:43
complimenti... bellissima giornata!!
complimenti... bellissima giornata!!
Almeno io posso dire di essere andato in pista! :laugh2:
maurotrevi
22/11/2010, 17:17
Almeno io posso dire di essere andato in pista! :laugh2:
:risate2:
lorisss83
22/11/2010, 17:18
:mad: Tutto per la fretta di entrare un pista... mannaggia a me!!!
Io posso anche spacciarmi per pilota SS ma se poi guardano i tempi mi danno un calcio in cu.lo! :laugh2:
Bisogna fare una mappa con dbkiller, poi al limite se giro al Mugello attacco l'usb e ricarico quella senza!
beh come un bambino a natale.....penso ke tutti avremmo fatto la stessa cosa:wink_:
beh come un bambino a natale.....penso ke tutti avremmo fatto la stessa cosa:wink_:
Gia'! :wink_:
Poi la mattina pioveva! Son partito all'ultimo, eran le 3 e chiudeva alle 4 e 15!!!!
Vabbe' ormai e' andata, chissa' se qualche pista aprira' per prove libere ai primi di Dicembre.... E' che Misano e' l'unica col trasponder, se vai solo per provare la moto e fai 10 giri ad Adria o Varano devi pagare mezza giornata! :dry:
E una pistata vera con queste temperature non la fai, rischi solo di rovinare una gomma o di sdraiarti.
Potrei provare in un aereoporto!!! :w00t:
Gia'! :wink_:
Poi la mattina pioveva! Son partito all'ultimo, eran le 3 e chiudeva alle 4 e 15!!!!
Vabbe' ormai e' andata, chissa' se qualche pista aprira' per prove libere ai primi di Dicembre.... E' che Misano e' l'unica col trasponder, se vai solo per provare la moto e fai 10 giri ad Adria o Varano devi pagare mezza giornata! :dry:
E una pistata vera con queste temperature non la fai, rischi solo di rovinare una gomma o di sdraiarti.
Potrei provare in un aereoporto!!! :w00t:
AHAHAH...:risate:
AHAHAH...:risate:
Beh..... sempre meglio che andare in futa...... :rolleyes:
NOT NORMAL
22/11/2010, 21:34
Verissimo Max ma quando la senti in moto.......................:wub:
lorisss83
29/11/2010, 15:24
allora trovato il problema?
allora trovato il problema?
O e' una delle candele nuove difettosa oppure semplicemente quando si e' ingolfata ho rovinato le candele racing....
Con le candele normali va' in moto al 1° colpo.
In questi giorni non ho avuto tempo, son murato col lavoro, prox. settimana mi rimetto a lavorarci dopo consulenza con un paio di smanettoni e un guru!!! :w00t:
O e' una delle candele nuove difettosa oppure semplicemente quando si e' ingolfata ho rovinato le candele racing....
Con le candele normali va' in moto al 1° colpo.
In questi giorni non ho avuto tempo, son murato col lavoro, prox. settimana mi rimetto a lavorarci dopo consulenza con un paio di smanettoni e un guru!!! :w00t:
Chi è il guru? Il mago otelma :laugh2:?
Chi è il guru? Il mago otelma :laugh2:?
Eheheh! No, e' Oste, lo chiamano il guru! La bimba l'ho comprata da lui!
lorisss83
01/01/2011, 22:59
per i pistaioli consiglio questo nuovo giornale. consigli per girare in 1.58 al mugello:wink_:
http://img208.imageshack.us/img208/2369/45899145620101944616659.jpg (http://img208.imageshack.us/i/45899145620101944616659.jpg/)
maurotrevi
02/01/2011, 13:56
si come no.... bastasse un giornale....
NOT NORMAL
02/01/2011, 14:06
si come no.... bastasse un giornale....
Lo sapevo che se passavi di qua................:biggrin3:
maurotrevi
02/01/2011, 14:08
quasi quasi lo compro e poi gli faccio causa SE non arrivo a girare in 1.58
NOT NORMAL
02/01/2011, 14:31
quasi quasi lo compro e poi gli faccio causa SE non arrivo a girare in 1.58
Anche....................:biggrin3::biggrin3:
Ma non e' che sul giornale c'e' scritto di prendere la stradina che riporta al paddock dalla Casanova/Savelli?! :w00t:
lorisss83
05/01/2011, 15:04
pensavo si fosse capito che è una cavolata....se nò vi pubblico un'altro numero:laugh2:
http://img502.imageshack.us/img502/1644/45899145620109944816659.jpg (http://img502.imageshack.us/i/45899145620109944816659.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img705.imageshack.us/img705/907/45815145620017942516659.jpg (http://img705.imageshack.us/i/45815145620017942516659.jpg/)
NOT NORMAL
05/01/2011, 16:34
Ma non e' che sul giornale c'e' scritto di prendere la stradina che riporta al paddock dalla Casanova/Savelli?! :w00t:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::tongue::tongue::ph34r::ph34r:
Caxxo l'ultima volta che ho girato al Mugello mi ha tagliato davanti uno con un 1098 che girava li dentro,non ti dico cosa gli ho detto da dentro al casco.............:mad::mad:
maurotrevi
05/01/2011, 16:49
effettivamente non è proprio felice quell'uscita anche perchè è un punto da sorpasso eccezzionale.
Ok, riesumiamo questo post, sembra siamo finalmente all'epilogo.
Visto che sabato se il tempo tiene andro' a Misano, oggi mi son rimesso a smanettare sulla bimba e sono venuto a capo di queste ..zzo di candele:
1° prova tutte candele racing. Nulla.
2° prova: tutte candele normali, partita al primo colpo.
Portata in temp. sgasata un po', perfetta.
Poi ho cominciato a mettere 1 alla volta le racing.
Con 1 tutto ok, con 2 e' andata in moto a fatica e ragliava, avete presente il suono quando entra il TractionControl a tagliare?
Allora ho provato singolarmente le candele racing, prima il 1° cil. e cosi' via. Insomma alla fine era 1 candela sola che andava male, la centrale.
Con i 2 cil. esterni con le racing e la centrale con la normale andava benissimo.
Poi ho fatto un'ultima prova, le ho rimesse tutte e 3 racing, ho insistito un po' e quando era bella calda gli ho dato delle sgasate piu' forti, fino a 10k giri. A quel punto s'e' sbloccata e ora canta da dio!!!! Ho fatto la controprova, ho aspettato 1 ora che si raffreddasse ed e' partita al 1° colpo anche con le 3 racing! quindi non le ho bruciate, si erano sporcate ma non si possono pulire grattandole, hanno degli elettrodi minuscoli e si rischia di rovinare lo strato di iridio, queste per pulirle bisogna dargli del gas, pero' bisognava prima scaldare il motore con le candele normali altrimenti non partiva!!! :coool:
Domani l'ultima verifica, se parte al 1° colpo da completamente fredda sono a posto!!:coool:
Comunque d'ora in poi mi portero' sempre dietro anche le 3 candele normali, non si sa' mai! :dry::wink_:
lorisss83
05/02/2011, 21:53
bene così.... E ora gaaass
bene così.... E ora gaaass
:wink_:
Fatto la controprova oggi, ferma da 2 giorni, rimontato airbox e serbatoio, e' partita quasi subito e finche' era fredda faceva molta fatica, sembrava andare a 2 cilindri, poi ho continuato sempre con colpetti di gas fino a portarla in temperatura. Ho cominciato ad aumentare i giri e quando sono arrivato a 8/9mila si e' sbloccata e ha cominciato a cantare!:wub:
L'ho anche provata un po' sul piazzale solo che ha una prima che non finisce piu'!
-2 a Misano!!!!!!!!!:coool: