PDA

Visualizza Versione Completa : giacche airbag

cary73
05/11/2010, 10:55
ciao,
ieri all'eicma ho visto delle giacche con airbag che si gonfiano su collo schiena e davanti prezzo 450 in pelle....
l'airgab scoppia quando cadi in quanto si aziona con un moschettone agganciato alla giacca e fa scoppiare una bonboletta di co2....
bisognerebbe vedere i tempi di scoppio...
cosa ne pensate
grazie

"Penne" all'arrabbiata
05/11/2010, 11:15
Lo sai qual'è il problema....?
a me una giacca del genere dura si e no 1 ora!!!:laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2:

ci stavo pensando l'altro giorno..
credimi!!:laugh2::laugh2:
la prima volta che la indosso,sistematico:
-arrivo a destinazione
-metto il cavalletto
-scendo dalla moto senza staccare il moscettone
-SCOPPIO con relativo gonfiaggio del giubbotto (che sposta anche l'attenzione di tutti su di me)
-FIGURA DI MERDA
-entro nel bar rigido come una mummia facendo finta di niente:laugh2::laugh2::laugh2:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

cary73
05/11/2010, 11:17
no ho avuto anche io lo stesso dubbio ma per farla scoppiare dovresti scendere mettendoti a correre ci va un minimo di forza per azionare il meccanismo...se scendi ti accorgi che sei legato alla moto ...
il mio unico dubbio e' sul tempo di azione ...caduta ---scoppio----giacca che si gonfia

Matt
05/11/2010, 12:32
Spostato

Sim1
05/11/2010, 12:36
si parla di millisecondi...il problema è magari capire quanto tempo rimane gonfio!

cary73
05/11/2010, 13:37
rimanere gonfio rimane gonfio....
n ho visto uno che era gonfio da diverse ore ed attutiva ancora molto bene...

n ho visto uno che era gonfio da diverse ore ed attutiva ancora molto bene...

maurotrevi
05/11/2010, 16:26
è molto interessante il progetto Dainese, praticamente non ha fili che collegano il pilota alla moto e usa dei sensori che leggono la velocità delle ruote della moto per capire che succede, ha degli accelerometri, tempi di gonfiaggio rapidi, si indossa sotto la tuta! insomma una gran cosa e non voglio nemmeno sapere il prezzo....

Trullo
05/11/2010, 16:51
edit: interessante

"Penne" all'arrabbiata
05/11/2010, 16:52
è molto interessante il progetto Dainese, praticamente non ha fili che collegano il pilota alla moto e usa dei sensori che leggono la velocità delle ruote della moto per capire che succede, ha degli accelerometri, tempi di gonfiaggio rapidi, si indossa sotto la tuta! insomma una gran cosa e non voglio nemmeno sapere il prezzo....

beh questa è già un altra storia:blink:

efferre
07/11/2010, 20:44
ne ho visto uno che era gonfio da diverse ore ed attutiva ancora molto bene...
interessante, quindi? se si attiva devi chiamare il CERN per tornare "normale"?
non e' che magari era "gonfio da diverse ore ed attutiva ancora molto bene..." per scopi dimostrativi visto che era esposto ad un fiera?
chiedere al personale dello stand non era piu' facile che farlo qui?
comunque in linea di massima le giacche con airbag dovrebbero rimanere gonfie circa un minuto dopodiche' iniziano lentamente a sgonfiarsi (questo almeno per quanto riguarda il mio).
i piu' rapidi attualmente in commercio si gonfiano in 85 millisecondi, quello che hai visto in fiera non lo so visto che non se ne conosce il nome... magari il produttore pero' te lo sapeva dire...

everts76™
08/11/2010, 18:00
si parla di millisecondi...il problema è magari capire quanto tempo rimane gonfio!

il motoairbag rimane gonfio x 1 minuto...poi inizia a sgonfiarsi piano...