Visualizza Versione Completa : A chi ha sforacchiato il faro anteriore originale per alloggiare le spie...
...domando:
volendolo fare, è necessario usare alcuni accorgimenti per evitare di commettere qualche cazzata?
Le robe che mi perplimono:
1. meglio forarlo da montato o da smontato?
2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici?
3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta?
4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"?
5. varie ed eventuali.
Orsù accorrete e rispondete copiosi :tongue:
Mr. Noisy
05/11/2010, 12:58
Domè...hai mai usato il trapano?
marco_bonnie
05/11/2010, 12:58
io non l'ho forato ma ti posso dire:
1. meglio smontato, ma anche da montato si può fare facendo attenzione a non toccare i fili elettrici con la punta del trapano;
2. non so quanto sono lunghe le spie quindi passo =)
3. puoi farlo anche con il residuato;
4. prima di forare con il trapano prendi una punta qualsiasi ed un martello, metti la punta sul punto da trapanare e dagli una botta con il martello. Così facendo crei una piccola cavità sulla vernice che ti consentirà di non fare scivolare la punta del trapano una volta che inizierai a trapanare;
5. beviti una birra e metti della bella musica di sottofondo =)
1. meglio smontato, ma anche da montato si può fare facendo attenzione a non toccare i fili elettrici con la punta del trapano;
2. non so quanto sono lunghe le spie quindi passo =)
3. puoi farlo anche con il residuato;
4. prima di forare con il trapano prendi una punta qualsiasi ed un martello, metti la punta sul punto da trapanare e dagli una botta con il martello. Così facendo crei una piccola cavità sulla vernice che ti consentirà di non fare scivolare la punta del trapano una volta che inizierai a trapanare;
5. beviti una birra e metti della bella musica di sottofondo =)
se di birrette ne bevi 4 o 5, sforacchi che è un piacere :ph34r:
Mr. Noisy
05/11/2010, 13:01
Le robe che ti perplimono:
1. meglio forarlo da montato o da smontato? tira giù il faro dalla moto e poi smontalo
2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici? le spie entrano facilemente se fai i fori della giusta dimensione, cmq nessun contorsionismo
3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta? nel punto in cui devi fare il foro premurati di fare un piccolo bozzo (con la punta di un cacciavite, la lingua o il pistolino) e poi sforacchia liberamente
4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"? vedi punto 4
5. varie ed eventuali. suca
:D
marco_bonnie
05/11/2010, 13:02
se di birrette ne bevi 4 o 5, sforacchi che è un piacere :ph34r:
BRAVA!
ps. se hai uno svasatore rifinisci per benino i fori fatti con il trapano...ma se hai un trapano del 15/18 forse lo svasatore non è tra i tuoi attrezzi
Domè...hai mai usato il trapano?
eh gianni, l'ho usato ma mai per lavori di fino come dovrebbe essere questo.
Cioè se mi si dice "la calotta ha una resistenza piuttosto elevata" e quindi è necessario operare con strumenti adeguati (n.d.t. con un trapano decente, a velocità variabili e punte buone), allora levo mano.
Se mi si dice "la calota faro è tenera come il burro, vai tranquillo", allora piglio il trapano e lo calo come un'alabarda spaziale.
Oltre poi a domandare se ci sono accorgimenti particolari da chi ha già fatto il lavoro.
ottimo suggerimento, marco. grazie :wink_:
domè ma se ti paghi la spedizione e ti regalo il mio lucas forato? solo perchè sei te, sennò lo vendo, decidi tu!
Le robe che ti perplimono:
1. meglio forarlo da montato o da smontato? tira giù il faro dalla moto e poi smontalo
2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici? le spie entrano facilemente se fai i fori della giusta dimensione, cmq nessun contorsionismo
3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta? nel punto in cui devi fare il foro premurati di fare un piccolo bozzo (con la punta di un cacciavite, la lingua o il pistolino) e poi sforacchia liberamente
4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"? vedi punto 4
5. varie ed eventuali. suca
:D
Ottimo, mille grazie :oook:
comincio a sucare :tongue:
prima di forare metti della carta gommata sopra i Bozzi.
domè ma se ti paghi la spedizione e ti regalo il mio lucas forato? solo perchè sei te, sennò lo vendo, decidi tu!
ma tu regali roba a destra e sinistra???? :blink:
non è che avresti un'altra strumentazione piccola per me? :rolleyes:
marco_bonnie
05/11/2010, 13:12
giusto! per evitare di rovinare la verniciatura :wink_:
:wub::wub::wub:
hai un messaggio privatissimo
motomike78
05/11/2010, 13:15
...domando:
volendolo fare, è necessario usare alcuni accorgimenti per evitare di commettere qualche cazzata?
Le robe che mi perplimono:
1. meglio forarlo da montato o da smontato?
2. le spie ci entrano bene o è necessario fare dei contorsionismi elettrici?
3. ho un trapano ad un unica velocità, essendo un residuato bellico delle guerre puniche. sforacchio tranquillo o rischio che scivoli via la punta e faccia un bel tatuaggio indelebile sulla calotta?
4. per evitare le conseguenze del punto 3. avete qualche accorgimento che non sia "vai dall'amico tuo che ha il trapano termonuculare da banco a laser che sforacchia solo col pensiero"?
5. varie ed eventuali.
Orsù accorrete e rispondete copiosi :tongue:
smonta tutto prendi la calotta fai i punti ed usa un trapano a colonna :oook:
ottimo, grazie :tongue:
motomike78
05/11/2010, 13:16
ottimo, grazie :tongue:
io lo so fare:rolleyes:
domanda a gianz:wink_:
trapano a colonna
eccallà. già iniziano a fare capolino i verbi difettivi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
motomike78
05/11/2010, 13:20
eccallà. già iniziano a fare capolino i verbi difettivi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/138850-nuovo-upgrade-sulla-gianz-bike.html
:wink_:
:wub::wub::wub:
hai un messaggio privatissimo
chiudere!!!!! era tutta una tattica x far impietosire i boccaloni del forum e aggiudicarsi senza fatica un prezioso e raro cimelio appartenuto a un mito di uomo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nb. il forum serve anche a questo, anche a me hanno madato un faro e ancora non vogliono essere pagati...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Bhe'... attento alle martellate! 1. non martellarti il dito. 2. dovresti usare un punteruolo. 3. non usare troppa forza per non abbozzare il fanale.
Fai prima un foro piccolo e poi allargalo con altre punte oppure con uno svasatore che sarebbe una punta conica che serve per allargare il foro.
Lavorare col faro smontato e' meglio ma se vuoi puoi anche farlo col faro montato visto che non utilizzi un trapano a colonna. Il faro montato restera' fermo mentre se lo smonti dovrai avere un appoggio saldo o una morsa.
Per la birra prendi una pils.
ma tu regali roba a destra e sinistra???? :blink:
non è che avresti un'altra strumentazione piccola per me? :rolleyes:
posso sempre spedirla a Milano invece che a Savona :coool:
chiudere!!!!! era tutta una tattica x far impietosire i boccaloni del forum e aggiudicarsi senza fatica un prezioso e raro cimelio appartenuto a un mito di uomo!!!!:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
nb. il forum serve anche a questo, anche a me hanno madato un faro e ancora non vogliono essere pagati...:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
:cry:
allora visto che siamo in tema: vorrei montare la calotta del faro nera. qualcuno ne ha una in garage? dovrebbe andare bene anche quella del vecchio TB se non erro, che già nasceva nera...
marco_bonnie
05/11/2010, 13:42
io vorrei montare uno scarico 2in1 e mettere degli ammortizzatori all black
Mr. Noisy
05/11/2010, 13:46
io vorrei una fregna
io vorrei una fregna
dopo mesi di attesa torna finalmente
http://www.leggievai.it/wp-content/photos/le_tavole_del_maiale.jpg
motomike78
05/11/2010, 14:54
dopo mesi di attesa torna finalmente
http://www.leggievai.it/wp-content/photos/le_tavole_del_maiale.jpg
lo stavo aspettando con ansia :oook:
Non ho letto tutto il post e magari mi è sfuggito qualcosa, comunque io l'ho fatto:prese misure col pennarello, piccola battutina col punteruolo come a detto Dopato e poi vai con la punta piccola e ingrandisci piano piano quando sei vicino alla misura giusta....molto piano...continua a provare perchè basta un nulla che la guarnizione ci balla un po' e potrebbero esserci delle infiltrazioni di acqua oltre alla spia che non sta perfettamente ferma.Meglio poi usare uno svasatore. Io le ho messe senza smontarlo tutto....ho tolto solo la parabola e non ho faticato.Spero di esserti stato d'aiuto.
:cry:
allora visto che siamo in tema: vorrei montare la calotta del faro nera. qualcuno ne ha una in garage? dovrebbe andare bene anche quella del vecchio TB se non erro, che già nasceva nera...
fai verniciare a polvere la tua calotta. Puoi anche farla verniciare cosi' com'e senza sabbiarla o carteggiarla....
fai verniciare a polvere la tua calotta. Puoi anche farla verniciare cosi' com'e senza sabbiarla o carteggiarla....
..lo so ma volevo preservare quella originale....
in alternativa vorrei provare a montare qualche altro fanale, magari d'epoca un po' come hai fatto te...sai mica le misure principali da ricercare?
immo...bile
05/11/2010, 16:55
L'ideale è una fresa a tazza ,buco grosso e lamiera fine non vanno daccordo
Quoto la pils:wub:
quest'uomo mi ha letto l'anima.
mille grazie a tutti per i preziosi consigli.
E soprattutto a Bebo perchè è l'omosessuale del mio cuore :wub::wub::wub:
P.S.
se avanzasse a qualcuno mi associo alla richiesta di mr. noisy :tongue:
cmq io lo stavo cercando e lo avrei pagato oro...più dei fregi MO...:w00t:
ma vabè, caro bebo...apprezzo la tua generosità...:wink_:
non ti preoccupare. lui lo regala a me e io lo vendo a te per 1 kg d'oro.
poi ci faccio il collier per la mia bebo
e quindi la catena si chiude...da una semisfera di alluminio ad una collana d'oro...
tutto studiato!!!:wink_:
posso sempre spedirla a Milano invece che a Savona :coool:
poi però non dovrei mai più fargli vedere la mia moto :ph34r: