Accedi

Visualizza Versione Completa : roulet green...ho perso le speranze........

bruno.c
05/11/2010, 15:32
CIao ragazzi..
Tempo fa ebbi un piccolo incidente dove ho ammaccato e strisciato il serbatoio della mia street n sull'angolo destro..un serbatoio nuovo costa 1.000 euro circa e chiaramente è da escludere un'acquisto per un qualcosa che posso benissimo riparare con 150 200 euro al massimo...
Il problema è che questo colore col codice originale è introvabile e con altri codici di altri costruttori (quindi non originali) il colore è simile ma non uguale!
Io ho provato tutto alla triumph mi fanno ordinare un kilo di colore che non me ne faccio niente a un costo orientativo di 300 400 euro,considerando il prezzo della riparazione dovrei spendere altre centinaia di euro per un danno del ca..o!
IO SPERO MI POSSIATE AIUTARE PERKE' TRATTO LA MIA MOTO CON CURA E DA VERO AMATORE PER ME' è IMPORTANTISSIMO E FONDAMENTALE SISTEMARE PERFETTAMENTE IL DANNO QUINDI VI PREGO DI AIUTARMI
datemi qualche suggerimento per me è indispensabile il vostro aiuto
grazie mille....

la mela verde
05/11/2010, 15:44
prova qua

Spies Hecker - Common Web (http://cdb.shcolor.info/it/Formula.mvc/420267---ROULETTE%20GREEN---HG?displayType=grid&powerSearchKeys=roulette%20green)

bruno.c
05/11/2010, 16:08
grazie ma come funziona?

fsano
05/11/2010, 16:24
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)

provato qui?

bruno.c
05/11/2010, 16:36
si
qui mi da il colore originale
solo che il costruttore di questo colore ((ivc) credo sia questo ) il colorificio di catania non lo tratta e io sto uscendo pazzo per trovarlo
dope posso accuistare 200 grammi di questo colore aiutatemi vi prego!!

katta
05/11/2010, 17:49
di solito le concessionarie triumph hanno il loro carrozziere di fiducia per riparazioni del genere...rivolgendosi a loro sicuramente avrai più aiuto

nanni
05/11/2010, 18:48
Ciao Bruno,

googleando l'IVC mi è uscita una ditta italiana, io sinceramente non so se sia quella ma guarda caso fanno vernici!!! Prova, ti linko il sito e gli indirizzi dei negozi, ripeto, non so se sono loro!!!

I.V.C. - Store locator (http://www.didonatospa.com/cgi-bin/WebObjects/didonato.woa/2/wo/jXu0w6HQVBEAnXKxjt3zdM/3.19.0)

I.V.C. - Home (http://www.didonatospa.com/cgi-bin/WebObjects/didonato.woa/2/wo/jXu0w6HQVBEAnXKxjt3zdM/15.9.logo)

d.tamagna
05/11/2010, 19:18
ma se la porti a riparare in concessionario?

Mr Frowning
05/11/2010, 20:35
vai sul sito della standox Benvenuti in Standox - L'Arte del Verniciare. (http://www.standox.it/portal/)
vai su ricerca formule....accetta...cerca "roulette" e ti spuntano alcuni colori tra quello triumph motorcycles
aprilo ed hai la formula del colore
io ho trovato così quello matt grapgite
cmq se vai in un colorificio standox hanno anche la mazzetta dove ci sono tutti i colori usati da triumph
questa è la formula:

289700 2 STRATO Brillante Potere coprente ridotto verniciatura 3 perlato -

* POTERE COPRENTE RIDOTTO
* FORMULA APPROSSIMATIVA
* ATTENZIONE PUÒ ESSERE IRRITANTE, XI

Codice comp. Descrizione grammi (ass.) grammi (cum.)
WB302 GELB 644.5 644.5
WB306 GOLD 180.0 824.5
WB378 SONNENGELB 170.5 995.0
WB385 LIMONENGELB 56.8 1051.8
WB373 SMARAGD 34.1 1085.9
Quantità Ricalcola
warningIcon
La quantita' minima e' 0.25 litri! Quantitativi inferiori potrebbero causare problemi di precisione colore. Continuare?

* Produttore : TRIUMPH MOTORCYCLES
* Codice : HG
* Descrizione tinta : ROULETTE GREEN
* Riferimento nr :
* Riferimento nr : 289700
* Var. :
* Cambia tinta :
* Sistema di Verniciatura : STANDOHYD BASECOAT
* Strato : 2 STRATO
* Tipo di finitura : Brillante
* PB :
* VS : 3
* Data Standard : 21/05/2002
* Data Formula : 02/12/2004
* Revisione :
* Formula-Nr. : 3392825

andrea.69
05/11/2010, 20:45
vai sul sito della standox Benvenuti in Standox - L'Arte del Verniciare. (http://www.standox.it/portal/)
vai su ricerca formule....accetta...cerca "roulette" e ti spuntano alcuni colori tra quello triumph motorcycles
cmq se vai in un colorificio standox hanno anche la mazzetta dove ci sono tutti i colori usati da triumph
questa è la formula:

* FORMULA APPROSSIMATIVA

WB302 GELB 644.5 644.5
WB306 GOLD 180.0 824.5
Quantità Ricalcola
warningIcon
La quantita' minima e' 0.25 litri! Quantitativi inferiori potrebbero causare problemi di precisione colore. Continuare?

* Riferimento nr :
* Var. :
* Cambia tinta :
* PB :
* Revisione :

spettacolo 'sto sito.... messo subito tra i preferiti :w00t::w00t:

grande Mr.
:supremo::supremo:

nanni
05/11/2010, 20:47
Grande FROW!!!

VegetaTriple
05/11/2010, 20:50
questa è la formula:

* FORMULA APPROSSIMATIVA

WB302 GELB 644.5 644.5
WB306 GOLD 180.0 824.5
Quantità Ricalcola
warningIcon

* Riferimento nr :
* Var. :
* Cambia tinta :
* PB :
* Revisione :

ke dire.....
senza parole MR.. :blink:

bruno.c
05/11/2010, 22:02
Ragazi davvero non saprei come fare senza il forum e senza voi :cry: ogni volta che ho un problema siete in tanti a impegnarvi per dare una mano a me e a tanta gente come me che ha bisogno del consiglio di persone ingamba come voi grazie di cuore spero di risolvere il problema con i vostri utili consigli
grazie 1000

Juste1911
05/11/2010, 22:25
Anche se arrivo tardi, ci sono molti carrozzieri che sono in possesso della famosa pistola laser che rivela le tinte dei nostri bolidi, ultimamente son saltate fuori delle nuove tecnologie in grado di rilevare praticamente tutto, compresi i colori Matt Graphite ed Matt Blazing Orange quasi alla perfezione, figurarsi il Roulette Green!

Se non risolvi con il colorificio ti consiglio di cercare un carrozziere ben fornito, o meglio ancora un "Centro Grafico & Design" di qualche reparto corse nella tua zona, che sicuramente ti sapranno trovare il colore e ti prepareranno la vernice se chiedi loro! :coool:

Mr Frowning
06/11/2010, 12:32
Anche se arrivo tardi, ci sono molti carrozzieri che sono in possesso della famosa pistola laser che rivela le tinte dei nostri bolidi, ultimamente son saltate fuori delle nuove tecnologie in grado di rilevare praticamente tutto, compresi i colori Matt Graphite ed Matt Blazing Orange quasi alla perfezione, figurarsi il Roulette Green!

Se non risolvi con il colorificio ti consiglio di cercare un carrozziere ben fornito, o meglio ancora un "Centro Grafico & Design" di qualche reparto corse nella tua zona, che sicuramente ti sapranno trovare il colore e ti prepareranno la vernice se chiedi loro! :coool:

e quale sarebbe il senso di tentare di riprodurre il colore,oltra al fattore costo,se esiste già bello e pronto? :cipenso:

Juste1911
06/11/2010, 12:37
e quale sarebbe il senso di tentare di riprodurre il colore,oltra al fattore costo,se esiste già bello e pronto? :cipenso:

Il colore della sua moto al momento non è identico a quello del nuovo! Mi è stato spiegato che la vernice invecchia, e per questo ogni volta che si vuol far riverniciare uno specifico pezzo della moto, per evitare di avere qualcosa che abbia una tinta troppo accesa rispetto al resto conviene farsi analizzare il colore! :biggrin3:

Mr Frowning
06/11/2010, 12:41
Il colore della sua moto al momento non è identico a quello del nuovo! Mi è stato spiegato che la vernice invecchia, e per questo ogni volta che si vuol far riverniciare uno specifico pezzo della moto, per evitare di avere qualcosa che abbia una tinta troppo accesa rispetto al resto conviene farsi analizzare il colore! :biggrin3:

la street non è una moto così vecchia che il colore possa essere già di un tono diverso visibile ad occhio...a parte condizioni particolari ovvio
il macchinario che riproduce il colore non lo fa uguale preciso ma molto simile
quindi alla fine in questo caso specifico è più facile aver tonalità di colore diversa usando il laser piuttosto che la stessa vernice

Juste1911
06/11/2010, 12:57
la street non è una moto così vecchia che il colore possa essere già di un tono diverso visibile ad occhio...a parte condizioni particolari ovvio
il macchinario che riproduce il colore non lo fa uguale preciso ma molto simile
quindi alla fine in questo caso specifico è più facile aver tonalità di colore diversa usando il laser piuttosto che la stessa vernice

Guarda ti racconto, io sono stato in un Centro Design in provincia di Milano (Kaos Design), non proprio dietro l'angolo però ne è valsa la pena! In questo posto fanno caschi per F1, Fia GT, Scafi di Barche da Off-Shore, Grafiche Team BMW Fia GT e mille altri lavori, oltre a preparare spesso le Triunz che si vedono all'Eicma, vedasi quelle con la tinta McLaren modificata oro di tre (o quattro) anni fa, o quelle "mucca" dell'anno dopo... E mi hanno riprodotto alla fine la vernice ed il trasparente identici spiccicati con i loro rilevatori! (Oltre ovviamente ad averci messo un pò della loro esperienza nel realizzare la tinta, trattasi di Matt Graphite!) Era un lavoro di pochi soldi chiaramente (c'avran messo si e no un oretta a fare il tutto), altrimenti c'è da lasciarci un mutuo per realizzazioni complesse!! Proposi loro il magico foglio Standox ma non ne vollero sapere... :blink:

Mi spiegarono questa cosa, poi io non sono esperto come loro, però se mi viene detta una roba del genere difficile non crederci! Probabilmente non sarà vecchia, ma non sappiamo se l'ha tenuta spesso al riparo da temperature elevate e raggi del sole... Le reazioni chimiche della vernice e del primer avvengono anche se c'è sopra il trasparente! Le differenze dal nuovo non saranno notevoli ma ci sono... Poi è questione di "pignoleria" loro probabilmente, vorranno far sempre lavori ben riusciti! Ed io ovviamente non è che stò li a contraddirli! :biggrin3:

Mr Frowning
06/11/2010, 15:56
che ci siano ditte in grado di fare lavori al top non lo metto in dubbio
il punto è se il gioco vale la candela o meno :oook: