PDA

Visualizza Versione Completa : Maledetta città di mer....

markdimark
05/11/2010, 21:22
Ragazzi sono andato lungo con la moto.. per fortuna andavo pianissimo e m'è caduta sopra la gamba..! In zona mia stanno facendo dei lavori, senza pensarci imbocco la traversa, esce un coglione a cannone, freno anteriore e bam.. mi ritrovo per terra! Che cazzo.. fanno i lavori mica puliscono.. era pieno di brecciolino! sti maledetti..

Morale della favola Danni lato dx:
Fianchetto bucato (le frecce FAR hanno bucato proprio il fianchetto e le frecce sono rimaste perfette ahahah)

Grattata al carterino piccolo (quello con 6 viti mi pare)

grattata al contrappeso

specchietto dx grattato

e lo sterzo è leggermente storto..ho notato che i risers sono perfetti,uno solo ha un lato leggermente alzato. Va cambiato tutto oppure sistemata la vite?

cianche
05/11/2010, 21:34
Cavolo , mi spiace proprio ma meno male che non ti sei fatto male alla gamba !!:biggrin3:

Il manubrio prova a raddrizzarlo tranquillamente , i riser sono su gomma e se si storge poco di normale si raddrizza facilmente ....... anche a me si storse leggermente mentre uscivo dal box ( mi sbilanciai e la moto si appoggiò alla porta per lo sterzo!!) ed il conce forzandolo sul fermo lo raddrizzò subito..:wink_::wink_:

AdamS21
05/11/2010, 21:36
uhuh grande FAR!!:w00t: bono a sapersi perchè le monto anch' io:biggrin3:
per il manubrio ci sta che sia leggermente chiuso da una parte, ma prima prova a smontarlo, riallinea i risers, rimontalo e guarda se è dritto..magari è solo svirgolato.
Comunque mi dispiace, cadere per lo sporco in terra è davvero una merdata:dry::dry:

Aldostreet
05/11/2010, 21:51
FAI una bella denuncia,un mio amico si è preso 6000 euro dal comune perchè in una rotonda c'era il brecciolino.....io sono caduto sabato e anche a me si è storto il manubbrio ma di pochissimo.riguardo alla coppa del olio dove ti si è grattato io ho carteggiato un po e ho colorato con la bomboletta nera,è venuto bene e non si vede nulla.

markdimark
05/11/2010, 21:53
Il carterino quanto costa?

D@v1d3
05/11/2010, 21:55
Incredibile, la città è piena di insidie...
Mi spiace Mark, per fortuna non ti sei fatto nulla e anche la moto ha subito pochi danni.

Aldostreet
05/11/2010, 21:59
non saprei ma scondo me costa sui 150 euro se on di più,io nella caduta avevo piegato anche la leva del cambio che scaldandola sono riuscito a radrizarla.nel forum ho letto che costa sui 90 euro pensa te che ladri.......quindi il carter costa.io ho comprato la bomboletta nera ho messo la carta intorno e ho verniciato,un lavoro da 5 minuti.

bi_andrea_elle
05/11/2010, 22:00
bene che ti sei fatto niente, scatta qualche foto e manda richiesta risarcimento danni al comune, vedrai che ti risarciranno per bene

willy75
05/11/2010, 22:41
Ciao Mark, ho letto ora!
Mi spiace per l'incidente, ma limportante è che sei in piedi.
Per l'accaduto come ha detto bene Bi_Andrea_Elle, fai denuncia al comune!

Non fargliela passare liscia!

Il comune, è responsabile, della manutenzione delle strade, e di tenerle apposto ed in sicurezza!

markdimark
05/11/2010, 22:52
Raga leve freno a poco esistono?

Ragazzi inoltre volevo sapere ma il carterino piccolo dx si può cambiare da solo? Perché regalare i soldi al conce mi scoccia!

andrea.s70
05/11/2010, 23:49
Capirai er comune de Roma....... lo quanno li pii i sordi....
Quando sei caduto dovevi chiamare una pattuglia dei vigili e far constatare che eri cadito e loro verbalizzavano subito il tuo incidente....... Ci puoi provare ugualmente andando nella tua circoscrizione nell'ufficio dei vigili urbani e denunciare il fatto.
Poi devi fare delle foto del tratto di strada con il brecciolino e fare delle foto anche alla moto e i suoi danni
Per farti risarcire devi farti fare la fattura della riparazione oppure lasciarla rotta e farla periziare quando ti daranno l'appuntamento dalla tesoreria del comune.
Fatti seguire da un'avvocato che conosce bene i modi e la gente.........
Buona fortuna...... :)

markdimark
05/11/2010, 23:54
va bhe raga è troppo lunga.. ho constatato che

Manubrio secondo me si sistema..
La leva freno non è rotta (guardate la foto e ditemi se è storta..)
Carterino c'ha 2 graffietti..mi sa che gli vado di vernice..

devo cambiare fianchetto
e ho visto che ho il pedale freno piegato di un pochino.. che devo fare lo devo cambiare?

ecco le foto
ImageShack Album - 3 images (http://img138.imageshack.us/g/pezzi001.jpg/)

david79
06/11/2010, 00:22
azzz mark!!!
dai l'importante è ke non ti 6 fatto nulla....e pure la piccola non è messa troppo male!!

markdimark
06/11/2010, 00:29
ehhe lo so bene! ma quanto mi rode il culo essere caduto per il maledetto brecciolino!

P.S. raga mi date un'occhiata alla leva freno? che devo fare la cambio?

gixxer73
06/11/2010, 01:15
ciao mark , mi dispiace .. per la foto dovresti fare una foto da altra angolazione ( invece che dall'alto è meglio di fianco ) in modo di vedere se è piegata .. se è ok dai una passata di carta abravisa fine e eviti di sostituirla :wink_:

markdimark
06/11/2010, 01:35
Guarda vista laterale è dritta.. è vedendola dall'alto che la piega a forma di virgola mi sembra più pronunciata del solito.. o ricordo male?

B@rt
06/11/2010, 07:08
Raga leve freno a poco esistono?

Black lever set TRIUMPH Daytona Street Triple etc. su eBay.it Motorcycle Parts, Motorcycle Parts Accessories, Vehicle Parts Accessories (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300488153937&ssPageName=STRK:MEWAX:VRI)
:wink_:

andrea.69
06/11/2010, 07:16
azz Mark, mi dispiace....
'sta città effettivamente ha delle strade di me@@a tra buche, giunti, toppe, radici, lavori un giorno si e uno pure, etc etc etc

fearless
06/11/2010, 07:41
mi spiace mark!!!
il breccino è maledetto purtroppo!!!

S1m0ne75
06/11/2010, 07:54
cavolo mi di spiace!!:cry:

winter1969
06/11/2010, 08:35
La leva del freno è leggermente storta o meglio non ha più la sua curvatura naturale,se non ti infastidisce nella guida non sostituirla.

markdimark
06/11/2010, 08:53
Ragazzi il pedale freno è un po storto, ma si puó raddrizzare o conviene cambiarlo?

@ndre@
06/11/2010, 09:12
C@ZZ@ mi dispiace Mark............che strade di merd@!!!
per non parlare dei c@gli@nim@leditti che escono dalle vie laterali e s'imboccano al centro della carreggiata.

markdimark
06/11/2010, 10:22
dai raga voi smanettoni.. nessuno che c'ha un pedale freno e una leva freno da vendermi?

nanni
06/11/2010, 11:10
hai fatto subito qualche foto? Magari riesci a farti almeno rimborsare dal comune, se facevano dei lavori...

Mark la leva freno originale ce l'ho io, se hai pazienza d'aspettare fino al primo Dicembre
te la regalo per ringraziamento allo sbattimento che hai avuto per le magliette.....ma devi aspettare perchè ora sto in Nigeria

AndreaP
06/11/2010, 11:17
dai raga voi smanettoni.. nessuno che c'ha un pedale freno e una leva freno da vendermi?

il pedale freno se è piegato tanto quando lo vai ad addrizzare si spezza perchè è in alluminio (io ci ho provato e questo è stato il risultato). Nuovo costa circa 85€ in concessionaria: una rapina vera!

markdimark
06/11/2010, 11:55
il pedale freno se è piegato tanto quando lo vai ad addrizzare si spezza perchè è in alluminio (io ci ho provato e questo è stato il risultato). Nuovo costa circa 85€ in concessionaria: una rapina vera!

anche se lo faccio scaldare dal carrozziere e riaddrizzare?

nabbo
06/11/2010, 12:14
..pure io ho dovuto cambiare la leva freno anteriore,perchè un bel pomeriggio mentre esco da casa x andare a a lavoro(di solito in quelle ore non la metto in garage)l'ho trovata in terra!!pensate a quante bestemmie ho detto,i soliti dispetti del..caz..!!ma la cosa bella è che la leva l'hanno spezzata di proposito no dovuta alla caduta!!se ce lo beccavo andavo in galera sicuro!!! belli i vicini di casa,logicamente nessuno ha visto niente|!!|

nanni
06/11/2010, 12:19
magari sono stati proprio loro!!! :tongue:

Mr Frowning
06/11/2010, 12:37
azz mark...mi dispiace :cry::cry:

Andry87
06/11/2010, 13:02
porcaboia mark che razza di sfiga maledetta!!!! mi dispiace tantissimo spero che ne esci con pochi € da questa storia...

Sim0ne
06/11/2010, 13:50
mi spiace mark. la leva freno non dovrebbe costare molto. quella della frizione sta sui €30 quindi quella del freno si aggirerà sulla stessa cifra. il carterino dovrebbe costare sui €70

_Giox_
06/11/2010, 17:53
azz, meglio danni materiali che fisici :wink_:

Fede85
06/11/2010, 18:29
Porca pusterla!! Proprio giovedì, mentre andavo all'EICMA con un mio amico, parlavamo della condizione delle strade italiane... prima dicendo che fosse un eufemismo definirle "rovinate", poi constatando che è pure troppo chiamarle "strade", tanto più che penso viaggino meglio pure in Africa!!! :dry:
Purtroppo non sono un tecnico per quel che riguarda mosse legali per risarcimenti e cose simili, però, personalmente, siccome mi son trovato ad avere a che fare con danni simili anche sulla mia motuzza, posso dirti che il manubrio si riallinea, i fianchetti li potresti anche prendere piccoli, se ti piacciono (ho notato che gli accessori originali costano meno dei ricambi originali... vedi anche il prezzo della sella standard e di quella in gel :ph34r:), il carterino eviterei di riverniciarlo perchè il motore si scalda parecchio e ci vorrebbe una vernice ad alte temperature, che non esiste di quel nero pseudo-opaco e mezzo lucido (BASTARDI!!) e la leva del freno anteriore, se non la senti scomoda e ti sembra ancora solida e robusta, la puoi anche tenere così, al limite dagli una limatina dove s'è graffiata...
Detto ciò spero che tu possa cavartela con poca spesa, magari dilazionando in più riprese, come ho fatto io, che ho riparato man mano la mia Street, per non trovarmi un conto salato tutto in una volta :wink_:

P.S.: scontato a dirsi, ma l'importante è che tu non ti sia fatto nulla, anche se so come rode il fegato per ste "minchiatine"...

wailingmongi
06/11/2010, 19:20
purtroppo sti cani itagliani fanno i lavori e se ne sbattono tanto pulisce il vento e la pioggia...eh si....poi ci lamentiamo che siamo quelli con minor considerazione dei motociclisti...

mi spiace mark ma almeno per fortuna sono solo cazzatine e tu stai bene!!

scarf75
06/11/2010, 19:47
Solidarietà piena....mannaggia!!!!
Comunque ,sia la leva freno o la leva della pedana ,se sono storte poco ,si possono raddrizzare.....altrimenti se fanno tanto ,si spezzeranno......
Sono fusioni d'alluminio ....quindi ,il peggio :mad:
Però tutto sommato non ti sei fatto niente (l'importante) .......e la moto non sembra essersi rovinata tanto.....quindi ,con poco torna come nuova!!!!

andrea.s70
07/11/2010, 10:49
Marckdimarck se hai la possibilità di remediare un banco di lavoro con una morsa e una lampada a gas la leva la raddrizzi tu e con un pò di pazienza ripari anche il carterino....
la plastica del copriradiatore la dovrai comprare nuova.... ma vabbè è il meno....
Anch'io la scorsa settimana ho trovato la moto a terra. Ed era parcheggiata anche bene.
Leva frizzione e carter laterale e vetrino freccia SX.
Fai una cosa se ti servono i ricambi vai da Faieta moto e senti Andrea il meccanico e vedi se ha la possibilità di aiutarti digli pure che ti ha detto di andare da Lui Andrea con la Street Orange.
Le leve della frizione o freno si rimettono dritte non ti preoccupare se mai la smonti e me la porti ed io ti faccio il lavoro. :D
Anche per la leva del freno si può rimettere dritta senza problemi..... se vuoi facciamo tutto.....
Andrea.

markdimark
07/11/2010, 11:34
A bello grazie per quello che mi hai scritto..
Guarda ad ora ho comprato i fiancettiui sul forum. La leva freno la lascio storta. Un amico a dicembre mi regala la sua nuova che ha sostituito. Il pedale lo raddrizzo dal carrozza, poi sto seguendo su ebay un pedale. Sta a 1 euro Ihihi. Il carterino credo che lo lasceró così.. Poi ho notato che il manubrio non è storto, ma guardando la base dei risers uno è leggermente più rialzata.. Come si sistema?