Visualizza Versione Completa : Consiglio su Roma
rollingstone
06/11/2010, 10:23
Ciao ragazzi,
a breve la mia ragazza si laurea e volevo regalarle un viaggio nella splendida città di Roma:biggrin3::biggrin3:
Volevo chiedervi se avevate qualche albergo o B&B da consigliarmi... Mi piacerebbe portarla in un posto carino, tipico e caratteristico :tongue:
Se riusciste a consigliarmi qualcosa ve ne sarei profondamente grato :tongue:
...portala al colosseo...
Fooldancer
06/11/2010, 10:30
Seguo... interessa anche a me.
roberto70
06/11/2010, 10:30
...portala al colosseo...
quoto....
Al Colosseo Bed & Breakfast (http://www.alcolosseo.it/)
Al Colosseo Bed & Breakfast (http://www.alcolosseo.it/)
:blink:...lo avevo già detto io...:coool:
Lordsinclair
06/11/2010, 10:43
:biggrin3::biggrin3:ciao cagnone .
:biggrin3::biggrin3:ciao cagnone .
...ciao lord...:rolleyes:
quoto :rolleyes:
...P.E. ....:wub:
...P.E. ....:wub:
doGGGGGGGGGGGGGGG:wub::wub::wub:
cmq bella roma....:rolleyes:
ah! dimenticavo. complimenti per la laurea :wink_:
Lordsinclair
06/11/2010, 10:48
quoto il quoto..:biggrin3:
doGGGGGGGGGGGGGGG:wub::wub::wub:
cmq bella roma....:rolleyes:
ah! dimenticavo. complimenti per la laurea :wink_:
...ho vissuto 6 mesi a roma... belle bella bella...
Lordsinclair
06/11/2010, 10:51
...ho vissuto 6 mesi a roma... belle bella bella...
pero' allora non avevi la brutale..:smoke_:
pero' allora non avevi la brutale..:smoke_:
:ph34r:
Lordsinclair
06/11/2010, 10:57
:ph34r:
:mazzodifiori:
Paradossalmente ritengo che consigli su posti carini dove dormire te li possano dare i non romani.
Se vuoi invece potrei consigliarti posti carini da visitare o dove mangiare (dipende cosa...).
Oppure la Curva Nord dello stadio Olimpico, il Ducati Store...:biggrin3:
rollingstone
06/11/2010, 11:03
Paradossalmente ritengo che consigli su posti carini dove dormire te li possano dare i non romani.
Se vuoi invece potrei consigliarti posti carini da visitare o dove mangiare (dipende cosa...).
Credo tu abbia perfettamente ragione, infatti allora chiedo a te qualche consiglio su ristorantini carini :tongue:
Grazie mille per il consiglio del posto e la vostra disponibilità:rolleyes:
motociclisti... meravigliosa gente:wink_:
Ps: cavoli si laurea in lettere e non ha mai visitato Roma, ho pensato che dovevo porre rimedio :tongue:
chiedo venia..
gli ho voluto solo velocizzare i tempi di ricerca... :sad:
Credo tu abbia perfettamente ragione, infatti allora chiedo a te qualche consiglio su ristorantini carini :tongue:
Grazie mille per il consiglio del posto e la vostra disponibilità:rolleyes:
motociclisti... meravigliosa gente:wink_:
Ps: cavoli si laurea in lettere e non ha mai visitato Roma, ho pensato che dovevo porre rimedio :tongue:
Bene.
Allora posso consigliarti:
- per la pizza "il peperoncino dispettoso" di Viale Medaglie d'oro;
- per i tonnarelli cacio e pepe (tipica pietanza romana :wub:) "da felice" quartiere testaccio;
- pub irlandese, a me piace molto quello al ponte di testaccio (non ricordo il nome), di fronte a autocentri AB (anche concessionaria di Triumph moto).
Se mi viene in mente qualcos'altro in merito, ti faccio sapere.
:wink_:
bi_andrea_elle
06/11/2010, 12:59
Ciao ragazzi,
a breve la mia ragazza si laurea e volevo regalarle un viaggio nella splendida città di Roma:biggrin3::biggrin3:
Volevo chiedervi se avevate qualche albergo o B&B da consigliarmi... Mi piacerebbe portarla in un posto carino, tipico e caratteristico :tongue:
Se riusciste a consigliarmi qualcosa ve ne sarei profondamente grato :tongue:
se vuoi farle un bel regalo mandala da sola con le amiche :tongue:
andrea.69
06/11/2010, 13:02
Bene.
- per i tonnarelli cacio e pepe (tipica pietanza romana :wub:) "da felice" quartiere testaccio;
- pub irlandese, a me piace molto quello al ponte di testaccio (non ricordo il nome), di fronte a autocentri AB (anche concessionaria di Triumph moto).
per dormire non so dirti... perché ci vivo, per i ristoranti/pizzerie:
pizza: la pratolina in prati (obbligo prenotazione nel we)
risotranti: quoto alla grande felice a testaccio, prendi anche fettina panata e il loro tiramisù spettacolare. sempre in zona c'è bucatino n°1 per i bucatini all'amatriciana (prepararsi al gioco di polso per la scarpetta con il sugo:w00t::w00t::w00t:). in centro maccheroni a piazza delle coppelle.
Mr.Coccia
06/11/2010, 13:16
Calcola che alcuni Romani non sono neanche entrati al Colosseo,percio' difficilmente possano dirti qualcosa sulle strutture,cmq vicino al Colosseo in zona centrale trovi e se non e' un ponte speciale,neanche spendi troppo,per mangiare vai in Trattorie non in zone famose come trastevere o piazza navona,campo di fiori e affini,in altre trovi con 30 euro un pranzo per due persone bevande incluse...
Poi se rimani zona centrale,allora cerca di adattarti ma controlla sempre il menu alla carta,la sola e' dietro l angolo...
Sul ducati store concordo,ma se cerchi l arte o la poesia,portala in CurvaSud,dove splende il sole....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
rollingstone
06/11/2010, 13:27
Uao quante informazioni, bene bene:wink_:!!
Bene.
Grazzzzie mille, gentilissmo :biggrin3::biggrin3:
Per quanto riguarda il discorso di farla andare sola con le amiche... :dry::dry:
sono d'accordo con Ducalex solo e' meglio che venite in Curva Sud a vedere la prima squadra della Capitale.........:biggrin3::biggrin3: scherzi a parte se vi capita per la pizza andate anche da Baffetto :wink_:
PhacocoeruS
06/11/2010, 13:42
Io mi limito a suggerirti un itinerario a piedi, nei posti che per me meglio descrivono Roma, forse perchè è la zona dove vivo: LINK GOOGLE MAPS (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Piazzale+Giuseppe+Garibaldi,+00165+Roma+(Monumento+a+Garibaldi)&daddr=Via+Garibaldi,+00153+Roma+(Fontana+Paola)+to:41.88945,12.46654+to:41.8912,12.46688+to:Via+della+Scala,+Roma+to:Piazza+di+Sant'Egidio+to:Via+della+lungaretta+to:41.88949,12.47402+to:41.88949,12.47402+to:Via+dei+salumi+to:Via+di+Santa+Cecilia,+Roma+to:Piazza+dei+mercanti+to:Isola+Tiberina,+Piazza+Fatebenefratelli,+Roma+to:Via+del+Teatro+Marcello,+Roma+to:Piazza+del+Campidoglio,+Piazza+Campidoglio,+Roma&hl=it&geocode=Fe42fwIdxiO-ACGx3ywAqawV_Q%3BFSosfwIdSjC-ACFInedEO_Akfw%3BFaoufwIdbDm-ACk7x09PP2AvEzER7m-gmk8JEw%3BFYA1fwIdwDq-ACmxQ29LR2AvEzHxtgmhmk8JEw%3BFac0fwIdUUC-ACmZCq1rR2AvEzEPWvaLmOXHyg%3BFcwvfwIdskO-AA%3BFe4ufwIdVVS-ACl5nXwdSGAvEzGfZMxL0iMhbg%3BFdIufwIdpFa-ACmpQckfSGAvEzHhIdOimk8JEw%3BFdIufwIdpFa-ACmpQckfSGAvEzHhIdOimk8JEw%3BFfMqfwIdnWC-ACkHCS09NmAvEzHFpESSNuwXeA%3BFWgmfwIdVGK-AClrEJRoNmAvEzFZvr3EiRrV7Q%3BFQMkfwIdv2K-ACl1O85hNmAvEzE4z1bBzHXUZg%3BFaUyfwIdXmS-ACnvaJONSWAvEzEQkTDem08JHQ%3BFXo7fwIdDXG-ACltb-x3S2AvEzGoU_CADoUWpQ%3BFZg_fwIdWXW-ACk5yWibTGAvEzEQjjDem08JHQ&mra=mrv&mrcr=1&via=2,3,7,8&dirflg=w&sll=41.890434,12.469271&sspn=0.001344,0.002264&ie=UTF8&ll=41.890426,12.469311&spn=0.0215,0.036221&z=15), in pratica un bella passeggiata che dal Gianicolo ti fa attraversare Trastevere e poi, passando dall'Isola Tiberina, ti fa raggiungere il Campidoglio.
Da lì poi ti si apre la Roma più turistica ed hai solo l'imbarazzo della scelta (Campidoglio, Colosseo, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Via del Corso, Piazza del Popolo, Pincio, Villa Borghese, ....).
Buon divertimento :wink_:
...in che periodo avreste intenzione di venire?!
Io mi limito a suggerirti un itinerario a piedi, nei posti che per me meglio descrivono Roma, forse perchè è la zona dove vivo: LINK GOOGLE MAPS (http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Piazzale+Giuseppe+Garibaldi,+00165+Roma+(Monumento+a+Garibaldi)&daddr=Via+Garibaldi,+00153+Roma+(Fontana+Paola)+to:41.88945,12.46654+to:41.8912,12.46688+to:Via+della+Scala,+Roma+to:Piazza+di+Sant'Egidio+to:Via+della+lungaretta+to:41.88949,12.47402+to:41.88949,12.47402+to:Via+dei+salumi+to:Via+di+Santa+Cecilia,+Roma+to:Piazza+dei+mercanti+to:Isola+Tiberina,+Piazza+Fatebenefratelli,+Roma+to:Via+del+Teatro+Marcello,+Roma+to:Piazza+del+Campidoglio,+Piazza+Campidoglio,+Roma&hl=it&geocode=Fe42fwIdxiO-ACGx3ywAqawV_Q%3BFSosfwIdSjC-ACFInedEO_Akfw%3BFaoufwIdbDm-ACk7x09PP2AvEzER7m-gmk8JEw%3BFYA1fwIdwDq-ACmxQ29LR2AvEzHxtgmhmk8JEw%3BFac0fwIdUUC-ACmZCq1rR2AvEzEPWvaLmOXHyg%3BFcwvfwIdskO-AA%3BFe4ufwIdVVS-ACl5nXwdSGAvEzGfZMxL0iMhbg%3BFdIufwIdpFa-ACmpQckfSGAvEzHhIdOimk8JEw%3BFdIufwIdpFa-ACmpQckfSGAvEzHhIdOimk8JEw%3BFfMqfwIdnWC-ACkHCS09NmAvEzHFpESSNuwXeA%3BFWgmfwIdVGK-AClrEJRoNmAvEzFZvr3EiRrV7Q%3BFQMkfwIdv2K-ACl1O85hNmAvEzE4z1bBzHXUZg%3BFaUyfwIdXmS-ACnvaJONSWAvEzEQkTDem08JHQ%3BFXo7fwIdDXG-ACltb-x3S2AvEzGoU_CADoUWpQ%3BFZg_fwIdWXW-ACk5yWibTGAvEzEQjjDem08JHQ&mra=mrv&mrcr=1&via=2,3,7,8&dirflg=w&sll=41.890434,12.469271&sspn=0.001344,0.002264&ie=UTF8&ll=41.890426,12.469311&spn=0.0215,0.036221&z=15), in pratica un bella passeggiata che dal Gianicolo ti fa attraversare Trastevere e poi, passando dall'Isola Tiberina, ti fa raggiungere il Campidoglio.
Da lì poi ti si apre la Roma più turistica ed hai solo l'imbarazzo della scelta (Campidoglio, Colosseo, Pantheon, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna, Via del Corso, Piazza del Popolo, Pincio, Villa Borghese, ....).
Buon divertimento :wink_::oook:
rollingstone
06/11/2010, 14:02
Vorrei venire per i primi giorni di gennaio, subito dopo capodanno perchè forse lavoro anche il 31 dicembre!!
Ho appena chiamato il B&B "al colosseo" e mi hanno detto che stanno per chiudere per tre mesi a causa di una ristrutturazione :cry::cry:
Il ragazzo gentilissimo del B&B mi ha detto che mi girerà via mail qualche indirizzo :biggrin3:
in caso fammi sapere i giorni precisi (uno più, uno meno...) ed orientativamente il budget... :rolleyes: :wink_:
ciao....
un'idea al volo!! una notte l'ho passata in questo hotel proprio di fronte a fontana di trevi....memorabile e stupendo!! si trovano anche delle offerte, certo costa 120-130 euro per la stanza che non è poco ma ti assicuro che ne vale la pena...
altri posti ne conosco parecchi sia per dormire che per mangiare
vedi Home (http://www.hotelfontana-trevi.com/)
ciao....
un'idea al volo!! una notte l'ho passata in questo hotel proprio di fronte a fontana di trevi....memorabile e stupendo!! si trovano anche delle offerte, certo costa 120-130 euro per la stanza che non è poco ma ti assicuro che ne vale la pena...
vedi Home (http://www.hotelfontana-trevi.com/)...in quel periodo temo costi abbastanza di più :sad:
rollingstone
06/11/2010, 14:57
ciao....
vedi Home (http://www.hotelfontana-trevi.com/)
:blink::blink: che posticino, cavoli davvero stupendo, solo che le camere doppie PARTONO da 215€ a notte:cry:!
Comunque vorrei andarci dal 3 al 5 gennaio, fare quindi un paio di notti e spendere sui 100/130 a notte...
PhacocoeruS
06/11/2010, 16:56
La vedo dura, ho dato un'occhiata su Expedia da 3 stelle in su, e per quei prezzi c'è veramente pochino in zone utili per la tua visita. Comunque sento un paio di amici e se trovo ti faccio sapere.
...lascia perdere expedia & co, ottimi durante tutto l'anno ma è ovvio che durante le festività i prezzi siano al di sopra della media stagionale: per 100 eurelli a notte posso "sistemarti" QUI (http://www.hoteloceania.it) :wink_:
per una cenetta a lume di candela prova da "gigi il troione" a tor pignattara!:wink_:
per una cenetta a lume di candela prova da "gigi il troione" a tor pignattara!:wink_:
Confermo...ottimo rapporto qualita prezzo!!:wub:
rollingstone
07/11/2010, 01:07
Cavoli grazie mille a tutti per la disponibilità e la gentilezza!!
Grazie anche a FlashFX, ho dato una occhiata e sembra semplice e carino come albergo :biggrin3:
[...]
Grazie anche a FlashFX, ho dato una occhiata e sembra semplice e carino come albergo :biggrin3:
...purtroppo il vecchio sito è saltato, c'era un'ampia gallery :dry:
per qualsiasi info chiedi pure... :wink_:
ps: se non si fosse capito, è dove lavoro... :rolleyes: :laugh2: