PDA

Visualizza Versione Completa : [SPRINTST 1050] info modello 2005



Pastrocchio
06/11/2010, 10:46
... salve a tutti !

Mi chiamo Marco, ho 35 anni e sono della provincia di Ravenna. Mi sono presentato allo stesso modo nella sezione "Presentazioni".

Ho una grande passione per le moto e le cambio spesso dirigendomi sempre sull'usato. Dal 1998 ad oggi ho avuto nell'ordine temporale :

- Suzuki VZ800 Marauder
- Ducati Monster 900S i.e.
- Suzuki GSX-R 750
- Yamaha YZF600R Thundercat
- Cagiva Mito 125
- Aprilia RSV1000
- Honda CBR 954 Fireblade
- Suzuki GSR600
- Ducati ST3

Adesso sto vendendo la Ducati (ormai è cosa fatta) e mi sto guardando in giro per altre cose. La mia guida è tranquilla... anzi... tranquillissima.

Pensate che sia con il Thundercat sia con l'ST3 ho percorso 30.000Km senza dover cambiare le pastiglie freni, la frizione oppure il gruppo catena/corona/frizione. Il bello è che non sono nemmeno usurati. Sembrano nuovi.

Nonostante questo amo le moto potenti, anche se poi le sfrutto al 20% e le tengo sempre a bassi regimi. La mia attuale moto non supera mai i 5000 giri.

Tornando a noi. Siccome le moto mi piacciono tutte... sono indeciso tra un mare di modelli al momento. Spero che non mi prendiate in giro.

Ho trovato una calma Bulldog del 2007, un CBR600F di fine 2006 ed una Z1000 del 2004. Tutte moto più o meno tranquille, adatte alla mia guida, razionali ed affidabili.

In mezzo a tutte queste però una mi fa battere il cuore... ed è la Triumph ST1050 !!!

La desidero da tanto. E' bella, mi dicono affidabile ed il motore è in grado di girare a regimi che farebbero scattottare un Diesel.

Ne ho trovata una del 2005 con 7000Km completa di borse a 3500 Euro e mi sembra un buon prezzo. Se non me la frega un ragazzo che deve andarla a vedere... la compro !

Cosa mi dite ?

Mi descrivete un poco questa moto ?

Consumi ?

Affidabilità ?

Necassità di carburarla spesso (cosa per cui vendo la Ducati) ?

Insomma... è una moto a tutto tondo ?

Mi preoccupa un filo il fatto del motore che scalda molto, ma è vero ?

iteuronet
06/11/2010, 11:14
a 3500 comprala subito.....

golia
06/11/2010, 11:19
Parto subito OT :biggrin3:
Io un po' mi ci vedo nel tuo profilo, nel senso che ho avuto 4 cilindri, bicilindriche, e sono uno al quale NON piace tirare il collo alla moto (anche se qualche curvetta la faccio...)
Ricordo quando avevo il CBR 600; l'unica volta che l'ho "spremuto" un pochetto è stato al Mugello (bellissimo - ma non era il mio ambiente :rolleyes:)
A prescindere dal modello che prenderai, per me il tre cilindri ha un'erogazione esagerata, c'è sempre, quindi ti consiglio di provare anche la Tigre :w00t: e vedere cosa ti si attaglia meglio.

Buona scelta :wink_:

tre
06/11/2010, 11:58
Prendilaaaaaaaa! Io ho avuto una fulminazione, non l'ho ancora provata come si deve per motivi di tempo, ma....è fantastica!
Ai bassi ha un tiro fantastico, il suo canto è unico e ha una linea meravigliosa...:wub:
Ogni volta che la parcheggio si forma il capannello di persone a guardarla :coool:
E poi a quel prezzo e con quei chilometri...ce lo chiedi pure?

Ciaccio
06/11/2010, 21:16
... salve a tutti !

Mi chiamo Marco, ho 35 anni e sono della provincia di Ravenna. Mi sono presentato allo stesso modo nella sezione "Presentazioni".

Ho una grande passione per le moto e le cambio spesso dirigendomi sempre sull'usato. Dal 1998 ad oggi ho avuto nell'ordine temporale :

- Suzuki VZ800 Marauder
- Ducati Monster 900S i.e.
- Suzuki GSX-R 750
- Yamaha YZF600R Thundercat
- Cagiva Mito 125
- Aprilia RSV1000
- Honda CBR 954 Fireblade
- Suzuki GSR600
- Ducati ST3

Adesso sto vendendo la Ducati (ormai è cosa fatta) e mi sto guardando in giro per altre cose. La mia guida è tranquilla... anzi... tranquillissima.

Pensate che sia con il Thundercat sia con l'ST3 ho percorso 30.000Km senza dover cambiare le pastiglie freni, la frizione oppure il gruppo catena/corona/frizione. Il bello è che non sono nemmeno usurati. Sembrano nuovi.

Nonostante questo amo le moto potenti, anche se poi le sfrutto al 20% e le tengo sempre a bassi regimi. La mia attuale moto non supera mai i 5000 giri.

Tornando a noi. Siccome le moto mi piacciono tutte... sono indeciso tra un mare di modelli al momento. Spero che non mi prendiate in giro.

Ho trovato una calma Bulldog del 2007, un CBR600F di fine 2006 ed una Z1000 del 2004. Tutte moto più o meno tranquille, adatte alla mia guida, razionali ed affidabili.

In mezzo a tutte queste però una mi fa battere il cuore... ed è la Triumph ST1050 !!!

La desidero da tanto. E' bella, mi dicono affidabile ed il motore è in grado di girare a regimi che farebbero scattottare un Diesel.

Ne ho trovata una del 2005 con 7000Km completa di borse a 3500 Euro e mi sembra un buon prezzo. Se non me la frega un ragazzo che deve andarla a vedere... la compro !

Cosa mi dite ? se non la prendi la vado a prenere io e me la tengo in garage per quando la mia non ne potrà più

Mi descrivete un poco questa moto ?

Consumi ? io con guida allegra sono a 5.9 litri per 100km uscite di circa500km al giorno con poca autostrada
Affidabilità ? percorso poco più di 60000km in due anni mai avuti problemi
Necassità di carburarla spesso (cosa per cui vendo la Ducati) ?mai fatto

Insomma... è una moto a tutto tondo ? direi di si, anche se pedilige le lunghe distanze ....un po meno i tornanti stretti

Mi preoccupa un filo il fatto del motore che scalda molto, ma è vero ?certo.........come tutte le carenate e se l'andatura è molto lenta
:yess::yess::yess:

Pastrocchio
08/11/2010, 15:37
Ottimo !

Sabato vado a vederla... cosa mi consigliate di guardare ?

Ciaccio
08/11/2010, 17:48
Ottimo !

Sabato vado a vederla... cosa mi consigliate di guardare ?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes: se c'è abbastanza benzina per portarla a casa???:rolleyes::rolleyes::rolleyes:



:botteee::botteee::botteee:
ps: non saprei,ma visto tutte le moto che hai già guidato non mi sembri un novellino

Pastrocchio
09/11/2010, 08:03
Due domande importantissime per me.

Parliamo del modello 2005 !

Cosa mi dite del calore del motore ?

Si tratta solo di aria oppure si arroventa il telaio ?

Poi... cosa mi dite della regolarità del motore ?

Ho provato la Speed 2008 ed era in grado di girare in qualsiasi marcia al minimo col passeggero. La ST1050 del 2005 è altrettanto trattabile e lineare... oppure è più "scazzottona" ?

Grazie !