Visualizza Versione Completa : Sola dal carrozziere per cupolino aftermarket.
memphisto
06/11/2010, 14:50
Ciao a tutti,
proprio la settimana scorsa mi presentavo su questo forum ed eccomi già qua per una "rogna".
Riassunto:
Ho acquistato tramite il TCPShop un cupolino per Speed e fin qui tutto Ok, lo installo e fin qui tutto Ok poi vado dal mio carrozziere di fiducia per farlo verniciare e chiedo quanto dovrei spendere:
"Non ti preoccupare, un'inezia... ".
E qui forse dovevo iniziare a preoccuparmi...
Ieri sera lo ritiro, lo installo: perfetto! Il cupolo della Speed sulla Street fa proprio la sua porca figura...
Vado a pagare e mi sento dire 130€...
- Ovviamente stai scherzando, sono 30€ allora?
- No sono 130€, pensavi di spendere meno?
- Se pensi che ho speso 95€ per il cupolino e originale costa circa 220€ fai un po' i tuoi calcoli...
- Guarda solo di vernice ho speso circa 40€ poi il lavoro...
- Ma se era già pronto per essere verniciato che lavoro avrai fatto!?
- Vuoi dire che ce ci hai lavorato circa 3 ore?
- Perchè 3 ore?
- Prendi 35€/h, la matematica la conosco bene... va bene tieniti i tuoi soldi, comunque credo che per l'altro lavoro che avevo in programma non ci rivedremo di sicuro...
- Ma no, dai aspetta ti faccio 5€ di sconto...
- Bye, bye...
Se rimanevo lo prendevo schiaffi!
Ma vi pare un prezzo onesto?
Assurdo! :blink:
Ho fatto verniciare i 2 fianchetti piccoli della Street, il parafanghino posteriore e la plastica che ingloba il faro posteriore.
Spesa= 100€
La vernice costa, ma la manodopera mi sembra esagerata.
Juste1911
06/11/2010, 15:01
:ph34r: Ma che Street c'hai?! Comunque simpatico il carrozziere tuo!
gixxer73
06/11/2010, 15:11
se hai la colorazione jet black e cioè nero pastello doppio strato il prezzo è assolutamente esagerato , mi dispiace per te ..
GIANFINITO
06/11/2010, 15:18
Quando dicono "Non ti preoccupare..."
bisogna drizzare anche le antenne!!
Io gli avrei detto che passavo a pagare fra un po' di giorni e intanto gli davo massimo 50 euri.. e saluti e baci.
Questo è un farabutto!! Mi raccomando fagli pubbicità negativa più che puoi! sta gente ladra deve chiudere baracca subito..
memphisto
06/11/2010, 15:39
Dunque, la mia Triumph è bianca, il cupolo in vetroresina era già bianco quindi...
Ha fatto un lavoro eccellente, niente da recriminare, però ...
non mi aspettavo una cosa del genere...
Avevo una mezza idea di acquistare il puntale aftermarket, a questo punto credo mi conviene originale...
fearless
06/11/2010, 15:45
che pezzo di ladro!!!!!
mi spiace ma hai preso una sola incredibile
giampy34
06/11/2010, 15:46
NO COMMENT!!!!!!!!
fearless
06/11/2010, 15:50
Dunque, la mia Triumph è bianca, il cupolo in vetroresina era già bianco quindi...
Ha fatto un lavoro eccellente, niente da recriminare, però ...
non mi aspettavo una cosa del genere...
Avevo una mezza idea di acquistare il puntale aftermarket, a questo punto credo mi conviene originale...
a saperlo che abiti a pochi km da me te lo facevo verniciare dal mio carrozziere.
con 20 euro passavi la paura
Mr Frowning
06/11/2010, 15:58
il costo della vernice e trasparente ci siamo
per il lavoro decisamente un furto
Mi raccomando fagli pubbicità negativa più che puoi! sta gente ladra deve chiudere baracca subito..
La miglior vendetta nei confronti di questa gente e' sicuramente il passaparola (negativo):wink_:
PhacocoeruS
06/11/2010, 16:51
Quando devi comprare pezzi verniciati, cerca gli originali online in UK, a volte si fanno degli ottimi affari.
onlystreet
06/11/2010, 17:10
Il mio si era rotto e lo feci riparare...quindi riparazione + verniciatura...20 euro.
per fortuna che è di fiducia...
Salvo Street86
06/11/2010, 17:17
ladroooo:ph34r::ph34r::ph34r: scommetto senza fattura,no?
Loris Triple
06/11/2010, 17:52
Cambia carrozziere!
ASSURDO!!! Altro che "non ti preoccupare"... :wacko:
Se ti avesse detto di preoccuparti che cifra avrebbe sparato, 2000 €??? :ph34r:
Guarda, io in una botta sola avevo fatto riverniciare, del nero Jet Black, 3 cupolini (di cui uno da restaurare) e un coprisella monoposto...totale: 140 euri ed io avevo solo fornito il codice del colore.
Decisamente non prendere più in considerazione quel carrozziere!!
memphisto
06/11/2010, 19:10
Scusate ragazzi se vi rispondo solo adesso ma questo pomeriggio ho fatto il babysitter...
Grazie per la solidarietà :wink_::wink_::wink_:
La prossima volta starò più attento ... anche se non si finisce mai di imparare...
Ma la cosa che mi fa rabbia è che memore di esperienze passate io avevo chiesto al tipo quanto mi veniva a costare e mi sono fidato perchè è un parente (serpente), anche se alla lunga, dei miei.....
Infatti il mio "vecchio" è molto adirato:mad::mad::mad:
a saperlo che abiti a pochi km da me te lo facevo verniciare dal mio carrozziere.
Grazie!!! Allora quando farò il puntale e "l'unghia" chiederò lumi a te :laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque io conosco di fama un carrozziere della tua città specializzato proprio in parti per motociclette, si tratta della stessa persona?
wailingmongi
06/11/2010, 19:16
cosi lo distruggi:biggrin3:
comunque che ladro...quoto chi ti dice di fargli pessima publicità!!
Io sono di Fermo...non siamo poi così distanti......ciao con-paesano :wink_::wink_:
lasciando perdere il furto che hai subito ,ti posso dire che io mi servo in un carrozziere davvero bravo ,ma molto coro rispetto alla concorrenza vicina........eppure per verniciare i miei fianchetti (che non faccio più ,perchè ho cambiato idea)...mi aveva chiesto 40/50 euro ........e ripeto...è il più caro di zona!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Concordo con la pubblicità negativa..........fagliela pagare:mad:
Lamps
qui con 250€ circa fai tutta la moto... colore perlaceo eh...
parlo di naked
cmq dovevi chiedere prima
...............................
Quoto.....mi ero dimenticato di scriverlo.........il prezzo su questi lavoretti ,và rigorosamente chiesto prima.........altrimenti ,vedi che capita :mad::mad:
Ciao
fearless
07/11/2010, 08:19
Grazie!!! Allora quando farò il puntale e "l'unghia" chiederò lumi a te :laugh2::laugh2::laugh2:
Comunque io conosco di fama un carrozziere della tua città specializzato proprio in parti per motociclette, si tratta della stessa persona?
quello che dici tu è "ok moto"...specializzato solo nelle 2 ruote!
non è lui comunque.
fammi sapere quando hai bisogno :oook:
S1m0ne75
07/11/2010, 08:29
guarda io avevo fatto riverniciare (pure sverniciati) il guscio monoposto e puntale ,spesa 130 euro!
qui con 250€ circa fai tutta la moto... colore perlaceo eh...
parlo di naked
Una naked come la street ,serbatoio,codino,parafango,eventuali cupolino e puntale,per 250 mi pare poco,a meno che tu non porti tutto smontato.
Ciao a tutti,
proprio la settimana scorsa mi presentavo su questo forum ed eccomi già qua per una "rogna".
Riassunto:
Ho acquistato tramite il TCPShop un cupolino per Speed e fin qui tutto Ok, lo installo e fin qui tutto Ok poi vado dal mio carrozziere di fiducia per farlo verniciare e chiedo quanto dovrei spendere:
Ieri sera lo ritiro, lo installo: perfetto! Il cupolo della Speed sulla Street fa proprio la sua porca figura...
- Se pensi che ho speso 95€ per il cupolino e originale costa circa 220€ fai un po' i tuoi calcoli...
- Perchè 3 ore?
- Prendi 35€/h, la matematica la conosco bene... va bene tieniti i tuoi soldi, comunque credo che per l'altro lavoro che avevo in programma non ci rivedremo di sicuro...
- Bye, bye...
Bhè...di sicuro non avresti fatto un soldo di danno!!!:wink_:
E poi...tu ti chiami memphisto ma credo che il passamontagna da ladro ce l'aveva lui!!!:rolleyes:
l'ho fatto fare anche io poco tempo fa: la vernice,che ho preso io anche su consiglio del carrozziere, ho speso circa 20 euro per 300g e mi è pure rimasta + 30 euro di manodopera (tra l'altro a me ha dovuto anche sverniciarlo,almeno credo, perchè era stato verniciato a bomboletta)
Pirata66
07/11/2010, 09:54
Ciao a tutti,
Riassunto:
- Perchè 3 ore?
- Bye, bye...
Ma vi pare un prezzo onesto?No ma son carrozzieri e pensano di approfittarsene sempre :blink:
No ma son carrozzieri e pensano di approfittarsene sempre :blink:
Si è vero ,spesso i carrozzieri sparano certe cifre assurde ,però su questo genere di lavoretti ,và rigorosamente chiesto prima un prezzo.....sicuramente ,ti diranno che non lo sanno di preciso.....ma insistendo una cifra te lo dovranno dire per forza :wink_:
............mai far fare e poi passare a pagare :ph34r::ph34r:
Lamps
Una naked come la street ,serbatoio,codino,parafango,eventuali cupolino e puntale,per 250 mi pare poco,a meno che tu non porti tutto smontato.
si porto tutto smontato e già grattato.. ( sono 2 ore di lavoro in totale, non pensiate che si debba arrivare all'alluminio grattando..... )
se porti la moto intera credo un 350€..
fearless
07/11/2010, 12:20
si porto tutto smontato e già grattato.. ( sono 2 ore di lavoro in totale, non pensiate che si debba arrivare all'alluminio grattando..... )
prezzo onesto!!!!
Ok,così torna
prezzo onesto!!!!
quoto
VegetaTriple
07/11/2010, 18:27
MI DISPIACE DIRTELO MA............................
SEI STATO INCULATO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
io ho comprato la vernice (blazing orange) per verniciare un cupolino (e ci è uscito anche il casco), compreso fondo, primer e finitore, e ho speso 22€...
Antriple
08/11/2010, 09:01
a me lo ha fatto gratis quello e il becco che fà da cornice stop!
alexander675
08/11/2010, 12:49
20€ cupolino e coprisella
Ciao a tutti,
Riassunto:
- Perchè 3 ore?
- Bye, bye...
io ho pagato 150 per tutto il serbatoio...mi sembra un prezzo improponibile il tuo e considera che io ho anche un colore perlato quindi è pure peggio:ph34r:
Inutile unirmi al coro, è palese che è troppo...
Un consiglio quando dicono "poi vediamo, stai tranquillo, verrà poco" è bene drizzare le orecchie... anzi per come vanno le cosa l'ideale sarebbe un preventivo scritto...
fearless
08/11/2010, 18:38
20€ cupolino e coprisella
lo hai derubato TE al carrozziere :biggrin3:
alexander675
09/11/2010, 07:52
lo hai derubato TE al carrozziere :biggrin3:
VAbbè,è un amico e poi mettici che la vernice ce l'aveva e il coprisella non è che sia venuto uno spettacolo.
marco.bus
09/11/2010, 22:13
5€ di sconto... un signore!!