Visualizza Versione Completa : scrambler...mi dite la vostra?
ciao a tutti,
voi nemmeno immaginate cosa provocano le foto delle vostre belle(con report dei giri).....uno stile unico la scrambler poi:coool:,
ho 32 anni con tante moto alle spalle e le idee abbastanza confuse, le sportive non mi dicono niente ne ho avute 3, le nude gia meglio ma non jap, ho avuto ktm sd e z1000 e attualmente ho il monster 1100s, passando anche per un hypermotard... le attuali enduro stradali con tanta eletronica e fredde come la neve non le prendo nemmeno in considerazioe.... ora con la ragazza(attuale) voglio fare anche qualche bel giro per l'europa, e conoscere meglio l'Italia, il monster sa regalare tante emozioni ma per viaggiare in 2 :sick:,
ho pensato se vendo il monster e prendo la scrambler(da me 0 occasioni) o una bonny (qualche occasione gira)con pochissimi km e quello che risparmio lo uso per scramblerizzare...cosa gli posso affiancare poi per i viaggi in 2?
p.s la/lo scrambler mi emoziona tanto con quelle scarpe da sterrato poi...e penso che ha uno stile senza tempo quindi da non rivendere, il monster alla guida regala anche tante emozioni ma non credo che duri nel tempo come stile..
ciao a tutti
saluti da zurigo
vecchiostile
07/11/2010, 09:52
ciao Zurigo :w00t::tongue:
scrambler a carburatori passa la paura
è quello che fa per te :wink_:
ciao e benvenuto :wink_:
se non hai particolari necessità estetiche e non ti fa schifo contaminare un'indole tassellata con una da viaggiatrice, allora per andare in giro e cercare di superare i limiti oggettivi della Bonnie potresti montare un parabrezza, alloggiare una borsa da serbatoio (pure magnetica, tanto è tutto ferro), portapacchi posteriore con borsa tubolare e telaietti laterali con relative bisacce.
In questo ultimo caso considera che se prendi una Scrambler oppure scramblerizzi una Bonnie mettendo lo scarico alto avrai la possibilità di montare un'unica borsa laterale.
Ovviamente devi promettere che quando non viaggerai tutto st'armamentario verrà smontato ed esorcizzato :tongue:
ciao e benvenuto :wink_:
se non hai particolari necessità estetiche e non ti fa schifo contaminare un'indole tassellata con una da viaggiatrice, allora per andare in giro e cercare di superare i limiti oggettivi della Bonnie potresti montare un parabrezza, alloggiare una borsa da serbatoio (pure magnetica, tanto è tutto ferro), portapacchi posteriore con borsa tubolare e telaietti laterali con relative bisacce.
In questo ultimo caso considera che se prendi una Scrambler oppure scramblerizzi una Bonnie mettendo lo scarico alto avrai la possibilità di montare un'unica borsa laterale.
Ovviamente devi promettere che quando non viaggerai tutto st'armamentario verrà smontato ed esorcizzato :tongue:
In effetti la scrambler ti toglie una borsa...
però è una gran bella moto ! ma l'idea di una thruxton no????!?!?!?!?!
sei intenzionato al tasselato, manubrio largo, schiena dritta, culo morbido!? :biggrin3:
forse ti conviene una bonnie da scramblerizzare,
ma resta il fatto che qualsiasi scelta..sarà quella giusta !
scramblerina tutta la vita ....
Thruzergio
07/11/2010, 10:28
Prendi la Scrambler per la passione e le emozioni :wub: .... poi gli affianchi una enduro stradale di media cilindrata, tipo il Transalp, di seconda mano per i viaggi lunghi in 2 alla scoperta dell'Europa! Ne trovi con meno di 40.000 km a 2.500 Euro e hanno motori che arrivano tranquillamente ai 150.000 km. :biggrin3:
scramblerfly
07/11/2010, 10:30
...se vuoi girare l' europa con la zavorrina, metti la sella corta alla scrambler per godertela in solitario e le affianchi una bmw da turismo.:rolleyes:
Guarda anche nella sezione vendo moto del forum, c'è ad esempio una bellissima bonnie T100 di Dandy 2007, carb. del 2007 con 1700 km:w00t:, con gomme tassellate, a 7000 euro, che per uso turistico, se non hai pretese fuoristradistiche, secondo me è perfetta:wink_:
Che devo dirti, N1CO. Se ti stai innamorando della scrambler (come mi par di capire), la strada è già tracciata: non ne potrai fare a meno. Comunque nel forum ci sono anche straordinari esempi di bonnie scramblerizzate. Credo che alla tua età possa permetterti di viaggiare in seconda classe (mi riferisco esclusivamente al comfort) e divertirti di più. Benvenuto. :wink_:
Girare per l'Italia e L'europa con ragazza(attuale) e borsette?...comprati una H.D.Electra Glide nella versione Ultraclassic.
Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.
Speed Chicco
07/11/2010, 12:36
...se vuoi girare l' europa con la zavorrina, metti la sella corta alla scrambler per godertela in solitario e le affianchi una bmw da turismo.:rolleyes:
Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
Scrambler + BMW!
Appena posso lo faccio! ;) Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!
Giusto per rimanere fedele a Triumph! :)
Secondo me dipende da come si intende viaggiare.
Come dice Mc Slow a 32 anni il fisico permette molti adattamenti, e la scrambler non credo sia così negata per viaggi anche lunghi, fatti nella giusta ottica.
Riguardo poi il fatto che bisogna rinunciare ad una borsa laterale, io non sarei così drastico:
Basta fare dei telaietti che scavalchino le marmitte e quindi inserire la valigia.
A questo punto una valigia sarà più sporgente dell'altra : e chi se ne frega!
Se invece ci si richiama alla bellezza classica in cui la simmetria è fondamentale, basterà fare la valigia lato scarichi più sottile, in modo che la sporgenza sia uguale all'altra.
Comodo! ;)
Condivido in pieno. La scrambler per viaggiare in due??? Ahahahahah! Nel 2010 è una follia. Chi ti dice il contrario, è un nostalgico! Sempre con il massimo rispetto!
Scrambler + BMW!
Appena posso lo faccio! ;) Anche se al posto del BMW mi stuzzicano molto la nuova Tiger XC o una mitica Sprint RS del 2001... che moto!
Giusto per rimanere fedele a Triumph! :)
Comodo! ;)
Modern classic nostalgic hearts club band.
E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.
Girare per l'Italia e L'europa con ragazza(attuale) e borsette?...comprati una H.D.Electra Glide nella versione Ultraclassic.
bannatelosubito:ph34r:
Modern classic nostalgic hearts club band.
E' aperto il tesseramento. Soci onorari: Shining, Scramblerfly.
Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni:wink_:
Speed Chicco
07/11/2010, 14:54
Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica! ;)
Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende! ;)
Sul nostalgico sono d'accordo, sul viaggiare in due con la scrambler non ho esperienza, viaggio da solo e al massimo con una sacca legata sulla sella con due tiranti, giusto per stare fuori due giorni:wink_:
ci organizziamo per una trasferta toscana nella primavera del 2011?
qualcuno l'aveva proposta e l'idea mi è piaciute ...
ciao a tutti, beh per viaggiare da solo non mi faccio nessun problema....
con il monster l'anno scorso alpi francesi fino a barcellona e ritorno a zurigo 3000km in 7 giorni, poi 10 gg x le dolomiti, io pensavo appunto a mettermi un scrambler in garage + magari un super tenere xt660z o v strom o roba di questo tipo poca spesa tanta resa tanto "ho" ll scrambler ha ha ha$
ciao ciao
magari mi unisco :tongue:
Profezia: non riuscirai a lasciare la scrambler in garage. :dry:
Qui nel forum il più grande viaggiatore credo sia Alapeo, che con la sua scrambler è andato al Tridays... per me un MITO!
Io nonostante la mia giovine età (27) non sarei assolutamente in grado... dopo 200 km mi annoio a prendere tutta quell'aria in faccia e nel petto seduto su una sella granitica! ;)
Piuttosto preferisco farne 300 in mezzo ai boschi.. con un 250 enduro, si intende! ;)
Anch'io ero perplesso sull'affrontare viaggi medio lunghi con una MC.
Eppure domenica scorsa ho fatto circa 600 km in un giorno, partendo alle 5,30sotto una pioggerellina leggera, quasi tutti autostradali per le condizioni meteo, per andare ad incontrare Onda Calabra a Zafferana Etnea.
Ebbene non è stato così terribile, anzi.
La velocità di crociera è stata in autostrada di 130-150 km /h, poche pause e sono arrivato in condizioni più che accettabili, riguardo la stanchezza.
Unico appunto al sistema ammortizzante che per me è troppo rigido.
Pertanto dopo quest'esperienza ritengo che si possa viaggiare senza considerarsi eroi.
Torno a dire che l'ottica con cui affrontare il viaggio cambia un pò rispetto una gran tourer tipo BMW.
Ma anche questo ha i suoi lati positivi.
Ti ringrazio ma non sono un viaggiatore così incallito. E' vero sono stato al Tridays, il primo giorno abbiamo percorso 500 km (autostrada sino a Seriate da To poi tutte strade statali) e devo dire che non è stato un viaggio allucinante anzi pensavo molto peggio come comfort
Profezia: non riuscirai a lasciare la scrambler in garage. :dry:
ok, ma logicamente mi unisco con scrambler, ho detto che se devo viaggiare da solo no vedo problemi anzi....e poi lo scrambler lo voglio anche usare...
spero veramente che si realizza questo sogno
ciao ciao
ok, ma logicamente mi unisco con scrambler, ho detto che se devo viaggiare da solo no vedo problemi anzi....e poi lo scrambler lo voglio anche usare...
spero veramente che si realizza questo sogno
ciao ciao
Mi spiego meglio: se prenderai una scrambler, non ne userai altre. E' come il minestrone della nonna: una volta assaggiato quello, tutti gli altri ti sembreranno insipidi. :biggrin3:
Week end dei tassellati a primavera in Toscana garantito, lasciaci organizzare e qualcosa inventiamo:wink_:
TeamSabotage
07/11/2010, 21:18
...scendi in Ticino e prenditi questa!
TRIUMPH Bonneville T 100 (25kW) occasione, cerca moto/motocicletta, comprare scooter su moto mercato di MotoScout24 (http://www.motoscout24.ch/AS24Web/MotoDetail.aspx?from=list&navpos=310&wl=1&lng=ita&id=136142&qs=from%3dMotoDefault%26make%3d1296%26modellike%3dbonneville%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26total%3d6&page=1&row=6)
Sembra l'allestimento delle bonnie esportate in USA.
Week end dei tassellati a primavera in Toscana garantito, lasciaci organizzare e qualcosa inventiamo:wink_:
ci conto ....
un miniraduno di tassellati MC..........
figo ...
vorrei aggiungere anche un po' di gnocca ma sarei un ottimista ed andrei OT .... :biggrin3:
TRIUMPH Bonneville T 100 (25kW) occasione, cerca moto/motocicletta, comprare scooter su moto mercato di MotoScout24 (http://www.motoscout24.ch/AS24Web/MotoDetail.aspx?from=list&navpos=310&wl=1&lng=ita&id=136142&qs=from%3dMotoDefault%26make%3d1296%26modellike%3dbonneville%26cur%3dCHF%26zipcountry%3dCH%26total%3d6&page=1&row=6)
spettacolo ... :wub:
ha quarant'anni e le cromature più lucide/pulite della mia ...
[QUOTE=kikko;4021280]ci conto ....
un miniraduno di tassellati MC..........
figo ...
Vai a vedere qui:wink_:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/154313-toscana-tassello-primavera-2011-a.html
Onda calabra
08/11/2010, 19:04
azz... complimenti!!! è bellissima!!!
Vincent Vega
08/11/2010, 19:08
scegli con il cuore ......
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
molto bella,
cmq non voglio spendere piu' di 10000sfr x la moto,
motorradhandel.ch Motorrad Occasionen, Roller Occasionen - 20 Fahrzeug(e) gefunden der Marke TRIUMPH (http://www.motorradhandel.ch/occasionen-resultate.cfm?nav=occasionen&form_marke=TRIUMPH&form_modell=Bonneville%20900&form_modell_manuell=&form_kat=&form_ccm=&km_min=&km_max=&preis_min=&preis_max=&form_jahrvon=&form_jahrbis=&form_reg=&form_farbe=&form_kat_ausw=&leist_min=&leist_max=&form_opt=&occ=0&vorf=0&vorj=0&isOpen=0&form_occ&form_vorf&form_vorj)
scrambler dal luglio 2007 - 40.000km viaggi fatti e anche belli lunghi...quindi non direi proprio che non va bene x i viaggi...certo se preferisci viaggiare senza sentire nemmeno uno spiffero d'aria sulla faccia e non sporcarti di moscerini...allora prenditi un bel bmw o qualche altra moto...x me il viaggio è un'avventura e il vento sulla faccia, i moscerini sulla giacca, la pioggia il vento il sudore e le pause x benza con annessa siga mentre rimiro la mia bella non hanno prezzo...fai un pò te:tongue:
io vado sulla moto per sentire l'aria, per altro ho la macchina pensa che anche sul monster ho tolto il mini cupolino, ho fatto barcellona zurigo in autostrada evvvvvaaaii, arrivati a zurigo io sono andato a farmi una birra gli amici con le sportive erano distrutti polsi schiena culo ha ha ha
ciao ciao
cmq ancora la domanda tenermi il monster con scrambler o scrambler con una motina per viaggiare anche in 2....o magari il massimo scrambler e ducati gt:w00t: miiii come viaggia la mia testa...
ciaooo
...te la risolvo subito...scrambler ci metti lo scarico 2 in 1 basso (quello che montava il buon steve) monti un bel paio di borse laterali, una la metti sul portapacchi e una sul serbatoio...e tu e la tua zavorrina potrete anche fare il giro del mondo...:tongue:
...te la risolvo subito...scrambler ci metti lo scarico 2 in 1 basso (quello che montava il buon steve) monti un bel paio di borse laterali, una la metti sul portapacchi e una sul serbatoio...e tu e la tua zavorrina potrete anche fare il giro del mondo...:tongue:
E' da un po' che lo stiamo ripetendo a N1CO. Prima o poi soccomberà e... ne sarà felice. :wacko::blink::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
STEVE 80
08/11/2010, 22:09
..vai di scrambler:oook: