PDA

Visualizza Versione Completa : Golf - Molinari vince HSBC Champions in Cina



MR-T
07/11/2010, 08:48
grandissimo molinari!!! :supremo:

ha battuto il numero 1 al mondo!!!

anche in questo sport adesso l'italia si fa sentire. bene così :w00t:

Il Re si inchina a Chicco, "Mi sento orgoglioso", - Golf: notizie, classifiche, e risultati dei tornei - La Gazzetta dello Sport (http://www.gazzetta.it/Sport_Vari/Golf/03-11-2010/a-shanghai-palio-numero-1-711689318358.shtml)

http://www.gazzetta.it/openxlink.shtml?http://www.pgatour.com/leaderboards/current/r489/index.html

--------------------------

Il Re si inchina a Chicco
"Mi sento orgoglioso"
Francesco Molinari ha vinto in CIna il prestigioso HSBC Champions. Ha battuto di un colpo il numero uno del golf mondiale, Lee Westwoodù


SHANGHAI (Cina), 7 novembre 2010 - Francesco Molinari ha vinto l''HSBC Champions, prestigioso torneo con un montepremi di 7 milioni di dollari (poco meno di 5 milioni di euro). In gara il meglio del golf mondiale. Al termine di uno splendido testa a testa, Francesco Molinari ha mantenuto un colpo di vantaggio su Lee Westwood, numero uno del ranking mondiale. Tra loro due e gli altri un abisso. Edoardo Molinari ha concluso al 41° posto, Matteo Manassero 52°. Dopo le due vittorie di Edoardo Molinari e il successo di Matteo Manassero, e' in quarto trionfo per il golf italiano in questa fantastico, indimenticabile 2010.

VEDI LA CLASSIFICA AGGIORNATA IN TEMPO REALE

ORE 9,59 Francesco Molinari ha vinto l'HSBC Champions. Torna al successo dopo 4 anni di stop. "Non è stato facile, sono orgoglioso di come ho gestito la situazione"

ORE 9,49 Ottimo putt per Francesco ma la palla non entra. Si attende il putt di Westwood

ORE 9,45 Secondo colpo in green per Francesco ma un po' lontano. C'è da soffrire fino all'ultimo minuto. Edoardo Molinari, Matteo Manassero e Sergio Bertaina, maestro dei fratelli, sono a bordo green.

ORE 9,43 Bellissimo secondo colpo di Westwood che va ad una decina di metri dalla bandiera. E' palla da esagle. Su Francesco c'è grande pressione

ORE 9,37 Francesco Molinari si presenta al tee della 18, l'ultima buca con 2 colpi di vantaggio su Westwodd. Per Francesco buon drive, bene anche Westwodd

i commenti — "E' stato un buon giro per me - ha raccontato Francesco Molinari -, forse un po' tipo montagne russe perché ho colpito buoni tiri e altri decisamente meno. Comunque ho dimostrato che sul gioco corto sto migliorando, e sono felice del modo in cui ho puttato. E' bello essere davanti a Westwood: lui è un grande, e oggi ha giocato davero molto bene. Sarà dura stargli ancora davanti, ma cercherò di fare del mio meglio. L'eagle alla 13? Dopo il bogey alla 12 volevo recuperare dei colpi e sapevo che le due buche successive offrivano buone chance. Ho colpito molto bene, ho avuto un po' di fortuna ma credo di aver fatto il miglior tiro di giornata. E chiudere il giro con un birdie è stato davvero molto importante, perché mi ha permesso di rimanere in testa. Certo, un colpo di vantaggio non è niente, ma preferisco essere davanti con così poco margine che dover inseguire. Un testa a testa con Westwood e gli altri grandi non è certo facile, ma per me questo è stato un anno importante che mi ha migliorato come giocatore. Comunque non saremo solo io e Westwood a giocarci la vittoria: questo è un percorso ingannevole, e anche chi è dietro, a cominciare da Donald, avrà chance per recuperare".

onlystreet
07/11/2010, 08:57
vedo che la notizia interessa.

Mr. Number
07/11/2010, 09:01
bene

MR-T
07/11/2010, 09:01
vedo che la notizia interessa.

:rolleyes: uno sport per molti.. ma non per tutti :smoke_:

(io mica lo pratico nè lo segue :D)

ma quando suona l'inno di mameli:wub: :w00t: ... belle cose :smoke_:

fearless
07/11/2010, 09:11
:bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_::bravissimo_:

Herbie 53
07/11/2010, 09:39
molinari è lì..:oook:

MR-T
07/11/2010, 09:47
:D eh beh!

winter1969
07/11/2010, 09:52
Ottimo risultato

Volkom
07/11/2010, 10:11
ha già guadagnato più soldi lui in una gara che io lavorando per 12 vite :D

maxsamurai
07/11/2010, 10:14
anche il mio bassista si chiama Molinari e vince tutte le gare da alcolisti:laugh2::laugh2:

papitosky
07/11/2010, 14:15
bravo

Gnolo
07/11/2010, 14:54
complimenti

MR-T
07/11/2010, 17:47
grande italia anche nel golf adesso! :smoke_:

7373massimo
07/11/2010, 17:49
che novità ci sono per i perdenti?:rolleyes:

giorgiorox
07/11/2010, 18:00
belle cose