Visualizza Versione Completa : E' toccata anche a me! (Scivolata)
Ed il Polso
07/11/2010, 10:24
Dopo 17 anni dall'ultima caduta ieri ho riprovato il brivido, 80/90 all'ora esco da una curva e mi trovo un vecchietto che accenna di uscire da un viottolo laterale. Penso soltanto che dovrei frenare e mi trovo in terra senza accorgermene, io da una parte e moto per la tangente. Risultato gran botta al ginocchio (le protezioni hanno fatto il loro dovere, la pelle del giubotto di più, la cordura dei pantaloni un pò meno sono da buttare, casco rovinato stiavali rovinati) ma nulla di rotto pare, alla moto è andata meno bene con un bel pò di danni su tutta la fiancata destra.
Dopo 17 anni dall'ultima caduta ieri ho riprovato il brivido, 80/90 all'ora esco da una curva e mi trovo un vecchietto che accenna di uscire da un viottolo laterale. Penso soltanto che dovrei frenare e mi trovo in terra senza accorgermene, io da una parte e moto per la tangente. Risultato gran botta al ginocchio (le protezioni hanno fatto il loro dovere, la pelle del giubotto di più, la cordura dei pantaloni un pò meno sono da buttare, casco rovinato stiavali rovinati) ma nulla di rotto pare, alla moto è andata meno bene con un bel pò di danni su tutta la fiancata destra.
l'importante è che tu stia bene ...
poi dovrebbero eliminare tutti i vecchietti dalla strada ... un po' come le prostitute ....
Accidenti...
Meno male che eri completamente vestito.
Sante protezioni!
Risarcimenti? Ci sono possibilità?
mauritania69
07/11/2010, 10:34
Miiii sti vecchietti!!!
Meno male che non ti sei fatto niente. Forza il resto si aggiusta.
Niente ABS vero?
angeloyzf
07/11/2010, 10:44
Ecchepalle ... anche tu per colpa di gente che guida dormendo :mad::mad::mad: spero tu riesca a recuperare qualcosa .... hai fatto fare rilievi e responsabilita' ???
Auguroni .... io sto aspettando il preventivo per la mia .... fortuna che siamo fuori stagione, perche' mi sembra che non siano proprio delle schegge con i ricambi :cry:
Lelehellas
07/11/2010, 10:53
Echecazzo!!!! Basta non se ne può più..... :cry::cry:
Ed il Polso
07/11/2010, 11:12
Recupero niente, di fatto la caduta è avvenuta 50 metri prima della macchina e il vecchietto ha fatto pure il vago.
l'importante che non ti sia fatto nulla le protezioni ci vogliono sempre anche x fare pochi km la moto si aggiusta anche se :mad:
angeloyzf
07/11/2010, 11:34
Recupero niente, di fatto la caduta è avvenuta 50 metri prima della macchina e il vecchietto ha fatto pure il vago.
Mi spiace :cry::cry::cry:
Ecchepalle ... anche tu per colpa di gente che guida dormendo :mad::mad::mad:
Eh a chi lo dici, io ieri ho rischiato di morire senza se e ma. Ero sulla mia strada preferita tutta curve ed all'improvviso un idiota in macchina arriva di fronte a me non solo tagliando le curve ma guardando anche verso il basso. Non potevo fare niente ormai mi aspettavo il frontale e amen , all'ultimo istante si è accorto ed ha dato il colpo di sterzo giusto in tempo per evitarmi di 10cm. Non ho avuto la forza di inseguirlo, ero troppo agghiacciato per fare qualsiasi cosa che non fosse fermarmi a bordo strada.
Mai stato cosi vicino a salutare tutti.
Quoto snipe: l'unica cosa che conta é che tu sia qui a raccontare.
poi dovrebbero eliminare tutti i vecchietti dalla strada ... un po' come le prostitute ....
IMHO é più urgente eliminare i vecchietti.
Miiii sti vecchietti!!! Meno male che non ti sei fatto niente. Forza il resto si aggiusta. Niente ABS vero?
S. ABS, sempre sia lodato.
ma guardando anche verso il basso.
Guardava verso il basso? Molto probabilmente stava digitando un num. telefonico.
Io sarei per sparare a vista a TUTTI coloro i quali guidano telefonando.
TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 16:24
Eh a chi lo dici, io ieri ho rischiato di morire senza se e ma. Ero sulla mia strada preferita tutta curve ed all'improvviso un idiota in macchina arriva di fronte a me non solo tagliando le curve ma guardando anche verso il basso. Non potevo fare niente ormai mi aspettavo il frontale e amen , all'ultimo istante si è accorto ed ha dato il colpo di sterzo giusto in tempo per evitarmi di 10cm. Non ho avuto la forza di inseguirlo, ero troppo agghiacciato per fare qualsiasi cosa che non fosse fermarmi a bordo strada.
Mai stato cosi vicino a salutare tutti.
:ph34r:
sfortunatamente per strada di pericoli c'è ne sono tanti :rolleyes:
Ed il Polso
07/11/2010, 16:25
Se l'avessi presa nuova all'Abs non avrei rinunciato, usate con Abs non ce ne sono molte anzi.
pippo167
07/11/2010, 16:33
....fìììììuuu "e' andata bene" dai.....:rolleyes:
uff....che periodaccio:dry::ph34r:
TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 16:35
....fìììììuuu "e' andata bene" dai.....:rolleyes:
uff....che periodaccio:dry::ph34r:
Praticamente una carneficina :ph34r:
Ultimamente sembra di leggere un bollettino di guerra!!! :ph34r:
Dai Ed, l'importante è che sei incolume, la moto si ripara!
rebianco
07/11/2010, 20:06
Ultimamente sembra di leggere un bollettino di guerra!!! :ph34r:
Dai Ed, l'importante è che sei incolume, la moto si ripara!
effettivamente sembra pure a me qui è meglio grattare un'altra cosa che le carene sull'asfalto. L'importante è uscirne indenni.
facciamo benedire la sez da qualcuno:ph34r:
Tranzarp
07/11/2010, 23:16
maccheccàz.... e dai. Non si possono leggere più queste cose.
Mi dispiace.
TIGRE SIBERIANA
07/11/2010, 23:17
facciamo benedire la sez da qualcuno:ph34r:
:papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa:
:papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa::angelo::papa:
:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess:
Dai ED che la tigre si mette a posto... ma questi vecchietti alla guida sono da denuncia!!!!!!!!!!!
cicorunner
08/11/2010, 08:40
l'importante che tu stia bene! il resto si sistema
ciao
Cico
In bocca al lupo e coraggio!!!
..nonostante l'inevitabile frullamento...:cry:
Mi spiace.
Io sono caduto esattamente un'anno fa fratturandomi il piede sinistro:cry: e procurando 3000€ di danni alla moto:ph34r:
Ed il Polso
12/11/2010, 11:08
Ma a proposito qualcuno sà darmi un'idea dei prezzi dei ricambi, ho tutta una fiancata da rifare.
ad esempio la carena laterale (quella con la scritta 'tiger') é sui 250euri....
Ma a proposito qualcuno sà darmi un'idea dei prezzi dei ricambi, ho tutta una fiancata da rifare.
Le plastiche sono solo strisciate o anche rotte? Perché se sono strisciate puoi sistemartele da te con poca spesa. Non é difficile.
'azz... 250 euri per un pezzo di ABS? :blink:
Guarda su bikebandit e considera che più o meno i prezzi dei ricambi si equivalgono tra usa/europa. Mi spiace per il tuo incidente e per la moto ma se ti capita come sta succedendo a me, tra qualche giorno realizzerai che poteva andare moooolto peggio e ti sentirai meglio. In bocca al lupo.
Ed il Polso
13/11/2010, 11:56
Ho già realizzato che mi è andata di lusso, ma una volta che sarò a posto fisicamente dovrò rimettere a posto la tigre e dato che sono nel mondo Triumph da Agosto non ho la più pallida idea dei prezzi di ricambio dè stì inglesi.
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 12:08
a questo punto costa meno farla fare da un artigiano che ti fa lo stampo e poi te la realizza
Ed il Polso
14/11/2010, 08:43
a questo punto costa meno farla fare da un artigiano che ti fa lo stampo e poi te la realizza
Poi la devi far verniciare e ricomperare l'adesivo, mi sà che alla fine non sei troppo distante.
Ed il Polso
14/11/2010, 08:55
Ad una settimana dal volo sono sceso in garage per la verifica del danno, le parti interessate sono:
- carena dx con scritta tiger,
- copriradiatore,
- cupolino,
- freccia ant.,
- piedino forcella,
- paramani,
- leva freno,
- pedale freno post.,
- pedana passeggero dx e supporto,
- i due coprimarmitta cromati sul collettore,
- pinza posteriore,
- telaietto per valigie,
- forcelle da verificare (dovrebbero essere dritte ma le piastre sono fuori asse tra di loro).
Ti passo un po' di prezzi dal mio preventivo .... PS sono senza iva :cry:
- carena dx con scritta tiger,238 euro
- copriradiatore,43 euro
- freccia ant.,45 euro
- leva freno, 54 euro
- pedale freno post.,80euro
- pedana passeggero dx e supporto, 130 euro
- coprimarmitta cromati sul collettore, 120 euro
- pinza posteriore, 475 euro
- telaietto per valigie, 290 euro
:cry::cry::cry:
ps ..... sono angeloyzf :-)
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:45
Ti passo un po' di prezzi dal mio preventivo .... PS sono senza iva :cry:
- carena dx con scritta tiger,238 euro
- copriradiatore,43 euro
- freccia ant.,45 euro
- leva freno, 54 euro
- pedale freno post.,80euro
- pedana passeggero dx e supporto, 130 euro
- coprimarmitta cromati sul collettore, 120 euro
- pinza posteriore, 475 euro
- telaietto per valigie, 290 euro
:cry::cry::cry:
ps ..... sono angeloyzf :-)
certo che i prezzi sono alti :ph34r:
pinza post 475 senza iva:wacko:
Sono prezzi forniti direttamente dal conce da listino triumph :cry::cry::cry:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:49
Sono prezzi forniti direttamente dal conce da listino triumph :cry::cry::cry:
se i prezzi rispecchiassero anche la qualità allora ben venga ma se prendiamo in esempio il faro che vendono a 295(se non ricordo male) e che poi si accartoccia........:dry:
beh tiriamo le conclusioni
se i prezzi rispecchiassero anche la qualità allora ben venga ma se prendiamo in esempio il faro che vendono a 295(se non ricordo male) e che poi si accartoccia........:dry:
Pienamente d'accordo :mad::mad::mad: il faro in teoria e' a + di 350 euro ivato :mad:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:52
Pienamente d'accordo :mad::mad::mad: il faro in teoria e' a + di 350 euro ivato :mad:
a questo punto conviene comprare quei kit che comprendono alloggiamento , parabola e anche lampade allo xeno con centraline
credo che martedì vado a fare un giro da un rivenditore HELLA:fisch:
a questo punto conviene comprare quei kit che comprendono alloggiamento , parabola e anche lampade allo xeno con centraline
Concordo in pieno ..... certo che e' un bel lavoretto mica bau bau micio micio :w00t: ..... io spero che avendo il faro nuovo + xeno montato da subito non abbia piu' il problema :wink_:
TIGRE SIBERIANA
14/11/2010, 10:57
Concordo in pieno ..... certo che e' un bel lavoretto mica bau bau micio micio :w00t: ..... io spero che avendo il faro nuovo + xeno montato da subito non abbia piu' il problema :wink_:
di sicuro non dovresti avere problemi però io sono sfiduciato nei confronti dei pezzi triumph quindi eventualmente vado di lima e ci metto qualcosa di aftermarket
iteuronet
14/11/2010, 10:59
La pinza post é quella della Yamaha XTZ 750 Supertenere, dal momento che monta le stesse pastiglie freno.
http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=33&mvw=12546&ms=13782&mcc=13802&app=20
http://www.bricomoto.it/skmoto.asp?m=S&kc=35&mvw=479&ms=1553&mcc=10935&app=20
Non so se hanno montato la stessa per tutti gli anni di produzione.e se glii attacchi sono gli stessi.Infatti nella XTZ la pinza é montata sopra il disco e non sotto come nella Tigre.Ma vale la pena di controllare.Dai demolitori si dovrebbe trovare ad una 50ina di euri....
Ed il Polso
14/11/2010, 17:53
Grazie per i prezzi e devo dire.... sti cazzi!
Di certo inversamente proporzionati alla qualità.
A stò punto o li trovo usati o mi tengo un pò di pezzi limati.
Ed il Polso
12/02/2011, 19:38
E con l'ultimo lavoretto del carrozziere di oggi ho finito di risistemare la Tigre, attendo solo l'altra pedana cromata che mamma Triumph spero mi donerà presto. Domani si apre la stagione con il primo giro degno di nota dell'anno. Buona Tigre a tutti.
angeloyzf
14/02/2011, 09:59
E con l'ultimo lavoretto del carrozziere di oggi ho finito di risistemare la Tigre, attendo solo l'altra pedana cromata che mamma Triumph spero mi donerà presto. Domani si apre la stagione con il primo giro degno di nota dell'anno. Buona Tigre a tutti.
Ottimo .... anch'io ormai ho risistemato la tigrotta .... ti auguro e mi auguro (vista la sfig... comune) tanti km senza ricoglioniti tra le ruote :tongue::coool:
Ed il Polso
14/02/2011, 14:48
Ottimo .... anch'io ormai ho risistemato la tigrotta .... ti auguro e mi auguro (vista la sfig... comune) tanti km senza ricoglioniti tra le ruote :tongue::coool:
Speriamo :faccinachesigrattalebal..!
Leggo solo ora questo post. Il 18/05 dell'anno passato è toccato anche a me, solo che mi è andata peggio. Una stupida caduta a bassissima velocità, per un cretino che non ha rispettato lo stop in una rotonda: sono rimasto con piede e caviglia sotto il telaio e mi sono fratturato tutto. Le conseguenze al piede purtroppo me le porterò dietro per il resto della vita, ed intanto non so neanche a chi devo dire grazie: ovvio che il tizio, non avendolo toccato nessuno, se n'è andato. A dire il vero un po' lo devo anche a me stesso, perchè avevo gli stivali nuovi a casa, ma siccome stavo andando al lavoro non li avevo messi. Ora non esco più senza....ma questo si fa' sempre dopo. Niente ABS e appena ho "pinzato" mi sono trovato sdraiato senza neanche rendermene conto. Tutto questo per dirti che, sicuramente meglio se non cadevi, ma tutto sommato ripagherei qualsiasi carena pur di riavere il mio piede sano.
Ed il Polso
14/02/2011, 15:58
Ma infatti di questo non mi lamento affatto, anzi... la prossima moto avrà di sicuro l'Abs.