PDA

Visualizza Versione Completa : Veneto... per non dimenticare!



Lelehellas
07/11/2010, 10:05
E tra poco arriva ancora la pioggia....

YouTube - Sopralluogo sulle zone alluvionate (http://www.youtube.com/watch?v=ZZNLxXgChdI&feature=share)

:cry::cry::cry::cry:

Obsolete
07/11/2010, 10:16
andate a protestare dai sindaci e fate arrivare la cazzo di protezione civile, non che sia così utile come si vuole far credere, ma almeno riesce ad attirare l'attenzione

D74
07/11/2010, 10:18
brutte cose.....fare propaganda è sempre facile, poi nella realtà i fatti son quelli sotto gli occhi di tutti

winter1969
07/11/2010, 10:23
Brutta situazione,ho appena visto un servizio al Tg,veramente impressionante.

LadyB
07/11/2010, 10:34
visto ieri alcune immagini ed è davvero impressionante la situazione :cry:

Tiello
07/11/2010, 10:38
ho amici imprigionati in casa da giorni.... qui x fortuna da martedì la situazione è tornata alla normalità.... ma a 2km avevo allagamenti dappertutto.... dovevi guidare per i monti per mezz'ora per andare al lavoro... :-(((

Domino
07/11/2010, 10:39
comunque anche in Calabria non se la passano meglio,speriamo che lo Stato faccia qualcosa in fretta...................... e non solo a chiacchiere

lorisss83
07/11/2010, 11:33
hanno in mente Sarah Scazzi e avetrana.
ai tg non sè nè parla già più....uno schifo.

wailingmongi
07/11/2010, 11:55
alla faccia :(

saraà possibile che in paese "civilizzato"nel 2010 succedano ancora cose del genere....

edotto
07/11/2010, 13:19
la differenza sostanziale è che la gente di qui si rimbocca le maniche a differenza di qualcun'altro...

un abbraccio a tutti i miei conterranei.

zuinmtc
07/11/2010, 13:26
la differenza sostanziale è che la gente di qui si rimbocca le maniche a differenza di qualcun'altro...

un abbraccio a tutti i miei conterranei.

Come non quotare...

rookie
07/11/2010, 13:33
gli aiuti e il sostegno devono funzionare a prescindere dall'interesse dei media e dell'opinione pubblica, invece ogni situazione viene sfruttata per fini propagandistici, ormai se non c'è visibilità non ci si muove. che schifo :sick:

giorgiorox
07/11/2010, 13:33
ragazzi la nostra provincia è in ginocchio... ma "stranamente" alla Tv e sui giornali non se ne parla... come sempre ci arrangeremo in silenzio e senza chiedere aiuto a nessuno

Gnolo
07/11/2010, 13:40
spaventoso

Nick73
07/11/2010, 13:41
ragazzi la nostra provincia è in ginocchio... ma "stranamente" alla Tv e sui giornali non se ne parla... come sempre ci arrangeremo in silenzio e senza chiedere aiuto a nessuno



Straquoto

roberto70
07/11/2010, 13:42
solidarietà a tutti coloro che sono in difficoltà! anche qui ci son stati un mare di danni nel nord Salento e in tv non se n'è detto nulla....

papitosky
07/11/2010, 14:20
terribile la forza della natura

lorisss83
07/11/2010, 14:55
la differenza sostanziale è che la gente di qui si rimbocca le maniche a differenza di qualcun'altro...

un abbraccio a tutti i miei conterranei.


ragazzi la nostra provincia è in ginocchio... ma "stranamente" alla Tv e sui giornali non se ne parla... come sempre ci arrangeremo in silenzio e senza chiedere aiuto a nessuno

quoto:coool:

burnout
07/11/2010, 15:23
vacca boja che disastro immane e non ne parla piu' nessuno sembra che quando piova piova solo a roma

Segy
07/11/2010, 16:51
qua a peschiera vedo solo l'acqua del lago! ma dove cacchio abitate dh!

cmq ho sentito che, non mi ricordo l'Ente, tuttavia a mestre quando scende più di 60mm di acqua, scatta l'allarme.

boh

MR-T
07/11/2010, 17:34
speriamo bene....

leo2
07/11/2010, 17:49
la manutenzione e pulizia degli argini dei fiumi costa e di sti tempi si taglia (la spesa) e si spera. Poi non sò a quale ente spetterebbe questa prevenzione.

maurotrevi
07/11/2010, 18:05
giovedì sono passato sull'A4 e tra vicenza e verona c'erano le vigne sotto 1m d'acqua, fango fino all'autostrada, le reti verdi che costeggiano le strade sommerse.... però si parla solo di pompei....

Ken
07/11/2010, 18:50
terribile la forza della natura

purtroppo la natura non centra qui la colpa e solo dell'uomo che con le sue mani ruba terreno ai fiumi e ai torrenti e quindi non riescono piu a trattenere l'acqua in eccesso!!!
guarda A MASSA dove e franata la montagna sono tutte costruzioni abusive!!!!


e cmq massima solidarieta a queste persone!!!!

roberto70
07/11/2010, 18:53
giovedì sono passato sull'A4 e tra vicenza e verona c'erano le vigne sotto 1m d'acqua, fango fino all'autostrada, le reti verdi che costeggiano le strade sommerse.... però si parla solo di pompei....

le sfighe son tutte sfighe .....a fare le classifiche non ci guadagna nessuno e nessuno risolve i suoi problemi....

scrambler
07/11/2010, 18:55
[QUOTE=Obsolete;4018637]andate a protestare dai sindaci e fate arrivare la cazzo di protezione civile, non che sia così utile come si vuole far credere, ma almeno riesce ad attirare l'attenzione

Non quoto per nulla, detto poi da uno dell'acquila per me è il colmo!
Se non c'era la protezione civile sareste ancora con il culo per terra!

maurotrevi
07/11/2010, 18:59
le sfighe son tutte sfighe .....a fare le classifiche non ci guadagna nessuno e nessuno risolve i suoi problemi....
nel momento in cui ci sono svariate famiglie e aziende in ginocchio francamente me ne infischio di un monumento che crolla :wink_:
per carità mi dispiace ma diamo le priorità in modo coerente.

Richymbler
07/11/2010, 19:21
Non quoto per nulla, detto poi da uno dell'acquila per me è il colmo!
Se non c'era la protezione civile sareste ancora con il culo per terra!

Non fai una gran figura a scrivere in questo modo

Segy
07/11/2010, 20:24
certo che leggervi fa una certa tristezza

pianetaw
07/11/2010, 20:42
la differenza sostanziale è che la gente di qui si rimbocca le maniche a differenza di qualcun'altro...

un abbraccio a tutti i miei conterranei.


ragazzi la nostra provincia è in ginocchio... ma "stranamente" alla Tv e sui giornali non se ne parla... come sempre ci arrangeremo in silenzio e senza chiedere aiuto a nessuno

quotone!!
ma del nord non si parla, al nord sono ricchi.. no no al nord siamo 4 cogxxoni e ci arrangiamo in silenzio, senza media e senzastato, come sempre.

Segy
07/11/2010, 20:47
.

corra
07/11/2010, 20:53
quoto il sommo,di pordenone che si sa in giro???

http://img526.imageshack.us/img526/5392/resizeofridimensiona20d.jpg (http://img526.imageshack.us/i/resizeofridimensiona20d.jpg/)

i miei genitori abitano tra le due "lagune"..........case sott'acqua ce ne sono anche qui :cry:

Segy
07/11/2010, 20:56
cmq tanto per la cronaca bertolaso in serata è stato in veneto, ha parlato con i sindaci coinvolti ed erogati, se non sbaglio i primi soldi (come anticipo) per le emergenze.

Obsolete
07/11/2010, 21:34
[QUOTE=Obsolete;4018637]andate a protestare dai sindaci e fate arrivare la cazzo di protezione civile, non che sia così utile come si vuole far credere, ma almeno riesce ad attirare l'attenzione

Non quoto per nulla, detto poi da uno dell'acquila per me è il colmo!
Se non c'era la protezione civile sareste ancora con il culo per terra!

l'aquila, senza c, e noi ci stiamo ancora col culo per terra. sulla protezione civile ho già detto, cose ovvie che poi sono state dimostrate. parlare bene della protezione civile è ridicolo, va bene il revisionismo imperante ma non esageriamo

StraPazzo
07/11/2010, 22:27
giovedì sono passato sull'A4 e tra vicenza e verona c'erano le vigne sotto 1m d'acqua, fango fino all'autostrada, le reti verdi che costeggiano le strade sommerse.... però si parla solo di pompei....

Sei passato dal mio paese, è una settimana che lavoriamo sodo per poter liberare le case dalla sporcizia e fango rimasti da quest'alluvione.
In alcuni punti l'acqua arrivava anche a due metri!! :ph34r:

Per mia fortuna non sono andato sotto, però ho parenti e amici che hanno perso tutto... Ma per fortuna non la voglia di vivere e soprattutto di ricominciare...

maurotrevi
07/11/2010, 22:28
un grosso in bocca al lupo!

StraPazzo
07/11/2010, 22:29
un grosso in bocca al lupo!

Crepi...

edotto
08/11/2010, 06:09
Sei passato dal mio paese, è una settimana che lavoriamo sodo per poter liberare le case dalla sporcizia e fango rimasti da quest'alluvione.
In alcuni punti l'acqua arrivava anche a due metri!! :ph34r:

Per mia fortuna non sono andato sotto, però ho parenti e amici che hanno perso tutto... Ma per fortuna non la voglia di vivere e soprattutto di ricominciare...

e questo, da sempre, ci contraddistingue.

giorgiorox
08/11/2010, 07:04
nel frattempo da ieri ha ripreso a piovere... **

ilberna
08/11/2010, 07:19
Dai ragazzi non mollate! Per il prossimo anno sarete ancora al top! Come sempre..

Lelehellas
08/11/2010, 20:59
VENETO.... X NON DIMENTICARE!!!!

YouTube - PER NON DIMENTICARE | ALLUVIONE VENETO 2010 | APPELLO ALLO STATO ITALIANO! (http://www.youtube.com/watch?v=jTHJ8Ljj5Yo&feature=related)

Richymbler
09/11/2010, 06:42
Posto i link a questo articolo che vi invito a leggere. Io metto qui in rilievo solo la parte che riguarda direttamente chi in questi territori ci vive e ha visto coi suoi occhi negli anni lo scempio del territorio circostante.


Un territorio verde: urbanizzato senza limiti e senza regole. Caldogno, da quando sono arrivato, negli anni Ottanta, è passato da 4 a oltre diecimila abitanti. Nei prossimi anni dovrebbe superare il 20 mila. È la previsione che orienta le scelte urbanistiche. (Forse si attende l'arrivo degli americani.) Le strade, punteggiate di rotatorie, sempre più numerose. Spesso in punti incomprensibili: in mezzo ai campi - indicano che lì nascerà, presto, una nuova entità immobiliare. Un nuovo non-luogo abitato da stranieri. (Perlopiù "italiani"; ma stranieri perché estranei l'un l'altro.) E poi capannoni, zone artigianali e commerciali. E piscine, centri sportivi. Il territorio scompare, o comunque si nasconde. Non per caso avevo scelto quel torrente per i miei giri in bici. Ormai si tratta dell'unico percorso sicuro e tranquillo. Poche le piste ciclabili e sulle strade normali, anche le più periferiche, andare in bici è da pazzi. Io stesso, quando viaggio in auto, ne ho paura. E li "investo" ... di male parole. Difficile chiedere troppo ai fiumi - e alle loro imitazioni. Difficile chiedere ai torrenti di fare gli straordinari, di affrontare prove e sfide straordinarie. Di domare l'irruzione di piene improvvise e imprevedibili. Gli argini, spesso, non ci sono più. E, comunque, i campi intorno non tengono. Anche perché, in molti casi, "livellati" dai cavatori. Le case sono lì a due passi. Sempre più vicine. L'acqua, uscita dagli argini, arriva in un attimo. E quando scende verso Vicenza, sempre più tumultuosa, non incontra più l'ultimo rifugio, l'ultimo sfogo. Il Dal Molin. È impermeabilizzato, messo in sicurezza. Oggi più che mai. Così l'onda scivola via. Prosegue sempre più grossa. E si abbatte su Vicenza senza ostacoli, senza freni, senza limiti. Gli amici di Vicenza che abitano presso Ponte degli Angeli dicono che tutto è avvenuto in fretta. Troppo in fretta. Quando hanno capito che l'acqua stava davvero uscendo dall'argine, scavalcava il ponte, invadeva piazza Matteotti, Santa Lucia e i dintorni. Era troppo tardi. Troppo tardi. Così come troppo tardi avevano capito quel che stava succedendo. Ora tutti cercano i colpevoli e si rimpallano la responsabilità, ma nessuno poteva immaginare l'inimmaginabile. E nessuno poteva immaginare che l'ambiente era lì, pronto a chiedere il conto di tanti decenni di incuria. In modo tanto clamoroso e violento.

http://www.repubblica.it/rubriche/bussole/2010/11/04/news/l_alluvione_a_vicenza_cronaca_di_una_tragedia_minore-8748755/index.html?ref=search)

D74
09/11/2010, 06:49
Posto i link a questo articolo che vi invito a leggere. Io metto qui in rilievo solo la parte che riguarda direttamente chi in questi territori ci vive e ha visto coi suoi occhi negli anni lo scempio del territorio circostante.



L'alluvione a Vicenza cronaca di una tragedia minore - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/rubriche/bussole/2010/11/04/news/l_alluvione_a_vicenza_cronaca_di_una_tragedia_minore-8748755/index.html?ref=search))

beh che costruire dove non si deve prima o poi si paga pegno è un dato di fatto, così come se non si cura il territorio.

in molti casi è molto più facile a livello politico richiedere poi i fondi, nonchè addossare le colpe ad altri, mentre tutti i condoni, permessi dati con molta leggerezza passano in secondo piano.

ho sentito in radio un intervento che per quanto non lo ritengo corretto dovrebbe far riflettere:

"vogliono la secessione? hanno votato la lega, che si arrangino..." e sto qui era di Mantova....

quando fa comodo il governo centrale è sempre la cassa a cui chiedere aiuto.....

ho sentito anche di un gruppo di alpini che in Friuli ha ripulito dai detriti le sponde di un fiume, ma sono stati multati perchè scaricavano i tronchi dove non avevano accesso.... (no comment)

sagyttar
09/11/2010, 06:56
l'ambiente è lì, pronto a chiedere il conto di tanti decenni di incuria. In modo tanto clamoroso e violento.

Tutto ciò che succede dipende solo da noi.
La natura piano piano ci mette di fronte alle nostre responsabilità e nessuno di noi può sottrarsi alla sua vendetta e alle proprie responsabilità.

Invece di cercare responsabili, colpevoli, snocciolare cifre sui soldi spesi per questo o quell'intervento da parte dei soliti noti, sarebbe molto meglio avere una maggiore coscenza del territorio in cui si abita e rispettarlo, viverci in armonia e umiltà.

Ma queste cose non potranno mai succeder in italia e non le potremo mai chiedere ad un italiano medio.

A me dispiace per chi ora ha perso il frutto di anni di sacrifici, ma lamentarsi ora non serve proprio a niente

Lo scrofo
09/11/2010, 07:01
hanno in mente Sarah Scazzi e avetrana.
ai tg non sè nè parla già più....uno schifo.


spegni quello schifo di tv .
E' tutta salute guadagnata.

sagyttar
09/11/2010, 07:01
beh che costruire dove non si deve prima o poi si paga pegno è un dato di fatto, così come se non si cura il territorio.

in molti casi è molto più facile a livello politico richiedere poi i fondi, nonchè addossare le colpe ad altri, mentre tutti i condoni, permessi dati con molta leggerezza passano in secondo piano.

ho sentito in radio un intervento che per quanto non lo ritengo corretto dovrebbe far riflettere:

"vogliono la secessione? hanno votato la lega, che si arrangino..." e sto qui era di Mantova....

quando fa comodo il governo centrale è sempre la cassa a cui chiedere aiuto.....

ho sentito anche di un gruppo di alpini che in Friuli ha ripulito dai detriti le sponde di un fiume, ma sono stati multati perchè scaricavano i tronchi dove non avevano accesso.... (no comment)


A mantova ci vive della brutta gente...... e pure ignorante :blink: :blink:

Richymbler
09/11/2010, 07:04
beh che costruire dove non si deve prima o poi si paga pegno è un dato di fatto, così come se non si cura il territorio.

in molti casi è molto più facile a livello politico richiedere poi i fondi, nonchè addossare le colpe ad altri, mentre tutti i condoni, permessi dati con molta leggerezza passano in secondo piano.

ho sentito in radio un intervento che per quanto non lo ritengo corretto dovrebbe far riflettere:

"vogliono la secessione? hanno votato la lega, che si arrangino..." e sto qui era di Mantova....

quando fa comodo il governo centrale è sempre la cassa a cui chiedere aiuto.....

ho sentito anche di un gruppo di alpini che in Friuli ha ripulito dai detriti le sponde di un fiume, ma sono stati multati perchè scaricavano i tronchi dove non avevano accesso.... (no comment)

Quello che entra in gioco qui è il modello tanto esaltato dello sviluppo Veneto, l'elegia del piccolo che fa da solo, dell'operaio che si fa imprenditore.
Beh è un modello che il territorio non regge. Ogni paese e paesello che si fa la sua bella zona industriale anche in zone che avrebbero altra vocazione (il lago di Garda, la montagna). Micro distretti produttivi o anche realtà importanti (penso alla luxottica, enorme incastrata nella valle fra i monti) senza strade adeguate lontanissimi da autostrade e ferrovie. Tir che passano radenti le case. Vecchie case di paese e villette che spuntano accanto ai capannoni. Quando poi si cerca qualche intervento a posteriori per dare qualche servizio ecco i torrenti imbrigliati, le campagne senza campi a riposo, le strade che spianano tutto ai lati delle quali eliminato il verde sorgono quindi nuove abitazioni. La manutenzione poi che non si fa più, altre sono le priorità di sviluppo. Più rondò e meno pulizie di torrenti e canali. Poi bastano due giorni di pioggia intensa, la neve precoce che si scioglie e tutto finisce sotto. Non è che siamo stati investiti da un tifone tropicale, un tornado, una bufera artica eh!

Lio
09/11/2010, 07:11
la differenza sostanziale è che la gente di qui si rimbocca le maniche a differenza di qualcun'altro...

un abbraccio a tutti i miei conterranei.

E' vero, ma non solo da te. Ti posso assicurare che anche "qualcun'altro" si rimbocca le maniche duramente e anche un po' più a sud della tua martoriata terra.
Finiamola con questi pregiudizi del cavolo che non portano niente di buono. Né a chi li concepisce, né a chi li subisce.
Detto questo, devo evidenziare che non si sta dando sufficiente rilievo alle devastazioni che state subendo.

tex
09/11/2010, 07:16
E' tutta la settimana che sono a Cresole di Caldogno ad aiutare amici che hanno perso tutto (ai miei genitori è andata un pò meglio) e tutti i volontari (compreso me :biggrin3:)che sono stati d'aiuto mi hanno commosso...non so se da altre parti è lo stesso ma qui la gente ha una forza interiore che non ha paragoni...

Oggi arriva il Berlusca e Bossi e spero si ricordino del Veneto una terra che dà tanto e riceve poco...:cry:

Richymbler
09/11/2010, 07:16
E' vero, ma non solo da te. Ti posso assicurare che anche "qualcun'altro" si rimbocca le maniche duramente e anche un po' più a sud della tua martoriata terra.
Finiamola con questi pregiudizi del cavolo che non portano niente di buono. Né a chi li concepisce, né a chi li subisce.
Detto questo, devo evidenziare che non si sta dando sufficiente rilievo alle devastazioni che state subendo.

urlare contro Roma dimenticandosi che i "nostri verdi" sono parte del governo e ne detengono la "golden share"...

Kike
09/11/2010, 07:41
UN SMS PER IL VENETO 45501 (TIM – VODAFONE – WIND – 3 ) DONA 2 €

memento
09/11/2010, 07:44
mammamia dovrebbero proclamare lo stato di calamità naturale

Lo scrofo
09/11/2010, 07:53
E' tutta la settimana che sono a Cresole di Caldogno ad aiutare amici che hanno perso tutto (ai miei genitori è andata un pò meglio) e tutti i volontari (compreso me :biggrin3:)che sono stati d'aiuto mi hanno commosso...non so se da altre parti è lo stesso ma qui la gente ha una forza interiore che non ha paragoni...

Oggi arriva il Berlusca e Bossi e spero si ricordino del Veneto una terra che dà tanto e riceve poco...:cry:

Ci saranno le solite parole al vento.

Il tandem d'attacco di cialtroni ancora una volta mostrera' una faccia tosta degna di nota.

Lelehellas
09/11/2010, 08:17
quando fa comodo il governo centrale è sempre la cassa a cui chiedere aiuto.....


Prima di sparare cavolate guardati questo video e memorizzati bene il commento finale! :wink_: Io dico che è esattamente l'opposto di quello che sostieni tu!


YouTube - PER NON DIMENTICARE | ALLUVIONE VENETO 2010 | APPELLO ALLO STATO ITALIANO! (http://www.youtube.com/watch?v=jTHJ8Ljj5Yo&feature=related)