PDA

Visualizza Versione Completa : le motociclette... made in Pettinari



tonidaytona
19/12/2006, 11:04
sapete , facevo un po' di ordine tra gli scaffali piene di riviste e mi sono capitati alcuni vecchi numeri di motociclismo , motociclismo d'epoca e i piu' recenti ma rari Cafe' Racer.

e con mio compiacimento mi sono accorto che ogni tre riviste , sfogliate velocemente salta fuori puntuale qualche gioiellino made in Pettinari.

ho sempre considerato il sig. Petty Senior una sorta di guru.
un santone.

le special di qualche anno fa' su base suzuki 1100 telai harris e spondon , i restauri di sempreverdi trident da corsa anni 70 per non parlare di quella cafe' racer telaio in tibi reynold ( letto di piume ) con serbatoio alluminio e la meccanica delle nuove bonnie.

recentemente lo rivedo fotografato con Ubaldo Elli su due MV ex Agostini e Reed...
scusate se e' poco...

perdonate , il mio romanticismo.
ma questi personaggi straordinari mi hanno cresciuto , forse senza saperlo.
o forse si'...?
glielo chiedero , uno di questi giorni....


saluti a tutti.

AVP191
19/12/2006, 11:09
Confesso che, per molto tempo, troppo, forse, ho completamente ignorato (non ne ero a conoscenza) di questo incredibile, romantico mondo, fatto di passione, sudore e odore di motori e di lavorazioni artigianali. Pettinari, all'inziio, da novello motociclista, era solo un nome; poi, anche leggendo e ascoltando le recensioni e le opinioni degli altri, ho compreso che si tratta di un pilastro che continua a lasciare segni della sua storia, del suo passaggio e delle sue creazioni.
Dopo aver conosciuto, poi, il figlio (Enrico) del...grande Papà....ho capito ancora meglio che il patrimonio di storia e cultura e, soprattutto, di tradizione e passione continua.
Pettinarichepassione!:biggrin3:

Marco Manila
19/12/2006, 12:36
Ragazzi se avete modo di andare a Milano da Pettinari vi renderete conto da soli cosa vuol dire varcare la soglia di quel negozio: è un vero museo della moto, con pezzi unici, moto storiche affiancate a special dei giorni nostri, un vero paradiso.

Se penso che a Gennaio avrò il piacere e l' onore di essere all Bike Expo con Enrico Pettinari, l' erede di questo grande motociclista che tante special ha tirato fuori dal suo atelier...:w00t:

BigDave
19/12/2006, 12:38
Quello che era presente alle gare di moto storiche l'anno scorso a rimini (non ricordo come si chiamavano, memorial pasolini o qualcosa di simile), che membro era della famiglia pettinari?
Ti ricordi?

3ros
19/12/2006, 13:08
scusa Tony, ma l'hai vista bene la mia firma:coool: :wub: ?

Mrgoldspeed
19/12/2006, 13:11
bravo pettinari....se mi trovo a Milano un giro nello shop lo vado a fare

tonidaytona
19/12/2006, 13:23
scusa Tony, ma l'hai vista bene la mia firma:coool: :wub: ?



oh yes!:wink_:

Marco Manila
19/12/2006, 14:31
Quello che era presente alle gare di moto storiche l'anno scorso a rimini (non ricordo come si chiamavano, memorial pasolini o qualcosa di simile), che membro era della famiglia pettinari?
Ti ricordi?

C'era Domenico, il padre.
Però noi abbiamo parlato con un ragazzo, e sinceramente non ricordo chi fosse.

noris
19/12/2006, 14:37
bravo pettinari....se mi trovo a Milano un giro nello shop lo vado a fare

Giusto ti seguo!!:attentodietro: :attentodietro:

headless
19/12/2006, 14:43
beh mi avete incuriosito !! quanto prima faccio un giro al "museo" Pettinari !! ;-)

tonidaytona
19/12/2006, 15:24
beh mi avete incuriosito !! quanto prima faccio un giro al "museo" Pettinari !! ;-)


bravo!

e poi...racconta , racconta...

BONNYE E CLYDE
19/12/2006, 16:03
Mitica crew Pettinari!!!!!!!!

davebike
19/12/2006, 19:30
scusa Tony, ma l'hai vista bene la mia firma:coool: :wub: ?

...certo 3ros...chi vuoi che l'abbia fatta quella foto "sfuocata"???:risate2::risate2::risate2:

pettibike
20/12/2006, 05:48
Toni solo ora leggo questo post.......
Ho solo una parola: Grazie!!:wub:

Saraceno
20/12/2006, 07:55
Mitico Pettinari!!!

Ghiro75
20/12/2006, 07:59
W LA PETTY FAMILY...... oltre che bravissimi nel loro lavoro sono anche persone speciali inside .... provate ad andare a trovarli nel loro shop e ve ne accorgerete............

Filomao
20/12/2006, 15:17
Quando la passione da dentro esce fuori il primo nome che prende e' Pettinari...!!!!! Beati voi milanesi!:wink_: