Visualizza Versione Completa : come vanno i mivv ?
sto trattando l' acquisto di scrichi mivv grazie alla convenzione del boss...quelli doppi in titanio ( a me piacciono quelli ).
ho provato a ricercare un po' ma non ho visto pareri di chi li ha montati, quindi volevo chiedere, se qualcuno lo ha fatto, come vanno?bisogna toccare la centralina? sound?
se mi aiutate appena li monto faccio fare un giro a chi mi ha risposto meglio:biggrin3:
Marco Manila
19/12/2006, 15:22
Alludi a quelli a tromboncino o classici?
Io ho montato i conici e sono soddisfatto.
il sound (li monto senza db, con filtro bmc e mappatura triumph) è molto corposo ma non da arresto ed anche visivamente fanno la loro figura soprattutto da vista posteriore. Agl' alti regimi il sound è veramente da libidine, cmq è sempre difficile fare un paragone se non hai modo di provarne di altri.
Per chi preferisce i terminali doppi per non snaturare l'estetica della triple 05 per me sono il top.
Marco Manila
19/12/2006, 17:53
Io ho montato i conici e sono soddisfatto.
il sound (li monto senza db, con filtro bmc e mappatura triumph) è molto corposo ma non da arresto ed anche visivamente fanno la loro figura soprattutto da vista posteriore. Agl' alti regimi il sound è veramente da libidine, cmq è sempre difficile fare un paragone se non hai modo di provarne di altri.
Per chi preferisce i terminali doppi per non snaturare l'estetica della triple 05 per me sono il top.
Foca777 quelli che hai in firma non sono i conici...:tongue:
Fammi capire bene...
sto trattando l' acquisto di scrichi mivv grazie alla convenzione del boss...quelli doppi in titanio ( a me piacciono quelli ).
ho provato a ricercare un po' ma non ho visto pareri di chi li ha montati, quindi volevo chiedere, se qualcuno lo ha fatto, come vanno?bisogna toccare la centralina? sound?
se mi aiutate appena li monto faccio fare un giro a chi mi ha risposto meglio:biggrin3:
Ciao Ale, come scarico è veramente buono. Avevo gli ovali in titanio come Foca777 e sicuramente sono un' ottima spesa ( li ho sostituiti solo per il completo Zard ). Per il resto è come dice Foca, senza Db serve una rimappatura su centralina originale, troppi scoppi in fase di rilascio, cosa da 5minuti in officina Triumph.
Comprati dal grande Mossa.
io ho i mivv in carbonio omologati e li uso senza db-killer.
sono favolosi, il sound e' bellissimo perche' e' corposo ma non
esagerato. bisogna rimappare.
... ahh il borbottio del minimo ti manda in estasi..
si, quelli come foca777. ho mandato una mail a MRSmotoforniture che mi ha risposto che mi farebbe 530 + spese spedizione 12 eur. direi che è un gran prezzo.
come si diceva, io non intendo cambiare fisionomia della mia moto mettendo il tromboncino e la scelta estetica è ricaduta sui mivv.
se mi dite che sono dei buoni scarichi li prendo. ci sono particolari operazioni per montarli o è tutto semplice?
Foca777 quelli che hai in firma non sono i conici...:tongue:
Fammi capire bene...
Hai ragione!:wacko: volevo dire ovali.....
si, quelli come foca777. ho mandato una mail a MRSmotoforniture che mi ha risposto che mi farebbe 530 + spese spedizione 12 eur. direi che è un gran prezzo.
come si diceva, io non intendo cambiare fisionomia della mia moto mettendo il tromboncino e la scelta estetica è ricaduta sui mivv.
se mi dite che sono dei buoni scarichi li prendo. ci sono particolari operazioni per montarli o è tutto semplice?
Ottimo prezzo, io li ho presi a 550.....
Il montaggio è abbastanza semplice, a differenza degli shark se non erro, devi sostituire anche parte dei collettori fino alla sonda lambda. Considera che essendo prodotti artigianali non torneranno precisi al millimetro come simmetria.
Non è difficile montarli, li ho montati personalmente. La sonda devi toglierla perchè la Mivv ti fornisce anche il tubo che và fissato hai collettori, assieme ti danno anche la guarnizione rotonda che devi sostituire, per eliminare eventuali sfiati. Quando ti arrivano se hai qualche problema basta che chiedi, ciao.
GRAZIE RAGAZZI, SEMPRE UTILISSIMI. UN PO' MI DISPIACE CHE BISOGNA CAMBIARE FINO ALLA SONDA, PERCHE' IL PASSAGGIO DEI TUBI IN ORIGINALE IN QUEL PUNTO E' DAVVERO BELLO ( SONO DECISAMENTE UN ESTETA ). OGGI MI RISPONDONO VIA MAIL SE RIESCONO A MANDARMELI OGGI O SI RIMANDA CON I PRIMI DELL' ANNO.POCO CAMBIA, L' IMPORTANTE E' CHE PER I PRIMI CALDI SIANO OPERATIVI
Io monto i MIVV in carbonio omologati ma senza db killer.
Come ti hanno già detto, il sound è veramente bello ma non da arresto.
Il sound migliore è tra i 4000 ed i 5500 giri a mio parere.
Io fino a ieri non avevo rimappato (l'ho fatto proprio ieri con il Tuneboy ma ancora devo provarla per benino) ed in effetti in rilascio la moto scoppietta parecchio.
Insieme agli scarichi ti dovrebbero dare i tubi di raccordo fino alla sonda lambda (che comunque rimonti sulla "Y" che ti danno loro).
Il montaggio è piuttosto semplice ma ti dò un consiglio, se intendi montarli tu stesso munisciti di un tubetto di pasta per marmitte da usare nei raccordi (considera che la "Y" è formata da ben 4 pezzi!) altrimenti avrai degli sfiati anche utilizzando la guarnizione di grafite a corredo.
Porta particolare attenzione proprio al raccordo tra la "Y" ed il collettore originale, è lì che è più facile avere degli sfiati.
Per il resto è lavoro da un'oretta o poco più...
Hope this help!
Io monto i MIVV in carbonio omologati ma senza db killer.
Come ti hanno già detto, il sound è veramente bello ma non da arresto.
Il sound migliore è tra i 4000 ed i 5500 giri a mio parere.
Io fino a ieri non avevo rimappato (l'ho fatto proprio ieri con il Tuneboy ma ancora devo provarla per benino) ed in effetti in rilascio la moto scoppietta parecchio.
Insieme agli scarichi ti dovrebbero dare i tubi di raccordo fino alla sonda lambda (che comunque rimonti sulla "Y" che ti danno loro).
Il montaggio è piuttosto semplice ma ti dò un consiglio, se intendi montarli tu stesso munisciti di un tubetto di pasta per marmitte da usare nei raccordi (considera che la "Y" è formata da ben 4 pezzi!) altrimenti avrai degli sfiati anche utilizzando la guarnizione di grafite a corredo.
Porta particolare attenzione proprio al raccordo tra la "Y" ed il collettore originale, è lì che è più facile avere degli sfiati.
Per il resto è lavoro da un'oretta o poco più...
Hope this help!
Se posso fare un appunto: è normale che un terminale nuovo sfiati un pò come risulterà normale il fatto che con il tempo i metalli tenderanno a dilatarsi leggermente e ad assestarsi eliminando l'inconveniente.....
...già la mia rispetto ad altre speed scoppietta particolarmente sebbene originale...figuriamoci con gli scarichi...pop corn per tutti
headless
20/12/2006, 12:47
ma è possibile che la mia speed 2001 rimappata con scarico aperto gpr non scoppietta mai?
mi mancano gli scoppiettii che mi faceva il tiger...
ma è possibile che la mia speed 2001 rimappata con scarico aperto gpr non scoppietta mai?
vuol dire che ha una corretta miscela aria/benza...
dopo la mappatura la mia neanche un borbottino, anche se tiro alla morte una marcia e rilascio il gas di colpo..
headless
20/12/2006, 14:29
l'importante che vada bene !! però quando passavo nelle gallerie di montagna e rilasciavo il gas era una goduria.. ;-)
alora li ho comprati e mi arrivano a casa venerdi prossimo...grazie per l' aiuto boys
Se posso fare un appunto: è normale che un terminale nuovo sfiati un pò come risulterà normale il fatto che con il tempo i metalli tenderanno a dilatarsi leggermente e ad assestarsi eliminando l'inconveniente.....
Verissimo!
Con il calore le parti si assestano e gli sfiati diminuiscono fino a sparire.
Io ho usato la pasta per marmitte solo tra la "Y" ed il collettore originale perche sfiatava troppo.
Io ho rimappato da pochissimi giorni e gli scoppietti sono spariti del tutto.
Devo dire che un pò mi dispiace però ora la moto tira mooooolto di più!