PDA

Visualizza Versione Completa : POSIZIONE DI GUIDA ROADSTER

razzo 62
07/11/2010, 22:07
Ho aspettato milano ,non avendola mai ne vista ne provata, sapete come è, volevo almeno sedermici sopra prima di decidere, cosi tanto per schiarirmi le idee; e invece sono tornato piu confuso di prima :wacko:
Ero riuscito a provare una CLASSIC , gambe distese ma non troppo ,comandi grossi ma a portata ,motore sublime ,anche la schiena mi dava l ok, insomma una mezzoretta di goduria pura !
Ok dico al conce , ma mi piace la ROADSTER ( che DOVREBBE sostituire CLASSIC e STD )...e lui storce il naso !!:wacko:
...guarda che hanno cambiato impostazione...
...io le ho provate tutte due ...
...nella roadster sei sopra la moto ma nella classic sei dentro...ecc.ecc.
Le riviste dicono che mamma triumph ha volutamente dato una impostazione alla roadster meno custom , piu verso le street fighter, insomma una guida un po piu" europea " il che non mi dispiace ,anzi !
Va bene , aspetto il salone e mi tolgo il dubbio!
Arriva il giorno ,corro allo stand triumph ,cerco la belva ,eccola !! Mi ci siedo sopra e ......CACCHIO !!!
PEDANE TROPPO ALTE ,PIEDI TROPPO VICINO E QUINDI GINOCCHIA TROPPO PIEGATE . MERDA !!!
Torno a casa spulcio le rviste con le prove e ...
PEDANE : avvicinate di 123 mm
SELLA : avanzata di 14 mm

RISULTATO : Quasi 14 cm persi nella distanza tra sella e pedane !!!

Non mi sembra poco !
Domandone finale :
cè qualcuno tra voi possessori di classic o std che sedendosi sulla roadster ha avuto la mia stessa impressione ?

P.S. io sono alto 180

Attendo con ansia ...

Cornadure
07/11/2010, 22:30
Io l'ho presa a scatola chiusa e sono alto un metro e settantatre.........

Speriamo bene.........

rockerocket
08/11/2010, 08:49
Ho aspettato milano ,non avendola mai ne vista ne provata, sapete come è, volevo almeno sedermici sopra prima di decidere, cosi tanto per schiarirmi le idee; e invece sono tornato piu confuso di prima :wacko:
Ero riuscito a provare una CLASSIC , gambe distese ma non troppo ,comandi grossi ma a portata ,motore sublime ,anche la schiena mi dava l ok, insomma una mezzoretta di goduria pura !
Ok dico al conce , ma mi piace la ROADSTER ( che DOVREBBE sostituire CLASSIC e STD )...e lui storce il naso !!:wacko:
...guarda che hanno cambiato impostazione...
...io le ho provate tutte due ...
...nella roadster sei sopra la moto ma nella classic sei dentro...ecc.ecc.
Le riviste dicono che mamma triumph ha volutamente dato una impostazione alla roadster meno custom , piu verso le street fighter, insomma una guida un po piu" europea " il che non mi dispiace ,anzi !
Va bene , aspetto il salone e mi tolgo il dubbio!
Arriva il giorno ,corro allo stand triumph ,cerco la belva ,eccola !! Mi ci siedo sopra e ......CACCHIO !!!
PEDANE TROPPO ALTE ,PIEDI TROPPO VICINO E QUINDI GINOCCHIA TROPPO PIEGATE . MERDA !!!
Torno a casa spulcio le rviste con le prove e ...
PEDANE : avvicinate di 123 mm
SELLA : avanzata di 14 mm

RISULTATO : Quasi 14 cm persi nella distanza tra sella e pedane !!!

Non mi sembra poco !
Domandone finale :
cè qualcuno tra voi possessori di classic o std che sedendosi sulla roadster ha avuto la mia stessa impressione ?

P.S. io sono alto 180

Attendo con ansia ...

Io son alto 1,84 e possiedo la rocket standard,

ho avuto modo di provare a lungo la Roadster ed anche io non mi son trovato molto bene con la posizione di guida,

in effetti l'ho trovata più scomoda e "compressa"!!

MACIGNO
08/11/2010, 11:19
:coool: confermo... la standard a prima vista sembra troppo distesa ma dopo 31000 km in 16 mesi devo dire che è proprio comoda... io poi ho piazzato delle pedane aftermarket ma senza modificare le misure (sono solo più distanti dall'asfalto visto che era tutto un limare):wink_:

legend78
08/11/2010, 14:36
credo che il problema un si ponga poi molto, si fanno modifiche a tutto e posizionare le pedane più avanti avendo i pezzi per le altre già fatti non mi pare poi una cosa così difficile.

roberto rozzi
08/11/2010, 21:23
io sono alto 1,84 e provando la roadster ho avuto le stesse impressioni di razzo 62, tantè che ho preso una Classic con la quale mi trovo veramente benissimo.

razzo 62
09/11/2010, 12:55
credo che il problema un si ponga poi molto, si fanno modifiche a tutto e posizionare le pedane più avanti avendo i pezzi per le altre già fatti non mi pare poi una cosa così difficile.

Dici che è sufficente sostituire i due tubolari fissati al basamento sui quali sono fissate le pedane ?

paolofrancesco
09/11/2010, 17:25
mi dispiace : io ho la touring
NB: ogni tanto mi fanno male gli interni coscia ( eh eh eh eh ma dopo minimo 500 Km...)

Brandhauer
11/11/2010, 11:49
Bah... anch'io mi sono fatto un sacco di probs, soprattutto perchè non avendo mai guidata una custom 'sta cosa dei piedi davanti mi lasciava perplesso. Credo che se PRIMA di modificare la moto provi ad adattarti un minimo (capirla un pò, imparare a portarla, darle una possibilità... insomma provarci) molti interrogativi si risolvono da soli. Ho avuto un buon aiuto dal Conc che mi ha abbassato un pelo il manubrione!

razzo 62
13/11/2010, 17:06
Bah... anch'io mi sono fatto un sacco di probs, soprattutto perchè non avendo mai guidata una custom 'sta cosa dei piedi davanti mi lasciava perplesso. Credo che se PRIMA di modificare la moto provi ad adattarti un minimo (capirla un pò, imparare a portarla, darle una possibilità... insomma provarci) molti interrogativi si risolvono da soli. Ho avuto un buon aiuto dal Conc che mi ha abbassato un pelo il manubrione!

Tu hai la std o la classic ?
Hai modificato solo la posizione del manubrio ?
Quanto sei alto ?
...e in fine quanti km fai all anno ?

Dimmi dimmi ...:biggrin3:

Brandhauer
16/11/2010, 18:07
Ok: non capisco perchè ci ostiniamo a chiamarla "standard" che di standard non ha proprio nulla!
ROCKET III e basta, cribbio! cmq sì, quella.
-modificata, di poco, la sola posizione del manubrio (verso il basso, seduto sopra e dicendo "basta" al momento che mi pareva giusto) ma credo che mi farò i risers RIV.CO che alzano di 1 pollice e indietreggiano di 2 e lasciano, ovviamente, la possoibilità di ruotare il manubrio
-pochi Km/anno (ecco perchè sono nervoso!) ma molti alla volta. L'anno scorso 17mila, quest'anno 10 mila di meno...grrrr
cmq: Rocket presa da te a Parma; chi ha le pedane Raask (quelle che consentono di posizionare i pioli lungo tutto l'asse del tubo) ne parla benissimo; Bikerlatin, che fà scuola, s'è fatto fare il manubrio su misura.
-sono 177cm (in discesa, sto calando, sigh)

razzo 62
17/11/2010, 15:44
Ok: non capisco perchè ci ostiniamo a chiamarla "standard" che di standard non ha proprio nulla!
ROCKET III e basta, cribbio! cmq sì, quella.
-modificata, di poco, la sola posizione del manubrio (verso il basso, seduto sopra e dicendo "basta" al momento che mi pareva giusto) ma credo che mi farò i risers RIV.CO che alzano di 1 pollice e indietreggiano di 2 e lasciano, ovviamente, la possoibilità di ruotare il manubrio
-pochi Km/anno (ecco perchè sono nervoso!) ma molti alla volta. L'anno scorso 17mila, quest'anno 10 mila di meno...grrrr
cmq: Rocket presa da te a Parma; chi ha le pedane Raask (quelle che consentono di posizionare i pioli lungo tutto l'asse del tubo) ne parla benissimo; Bikerlatin, che fà scuola, s'è fatto fare il manubrio su misura.
-sono 177cm (in discesa, sto calando, sigh)

Ok Brand. non volevo deprezzare la" rocket lll e basta " anche perchè è la mia preferita e quella che probabilmente ordinerò la settimana prossima !:rolleyes:
Quanto ai km : 17k non mi sembrano pochini ...
HO dato un occhio a raiser e pedane . Con circa 600€ (kit pedane)si dovrebbero portare a casa . Vedrò come mi trovo .

...molte cose calano dopo i 40 !!
Per questo ho scelto una moto da erezione !!:biggrin3: