PDA

Visualizza Versione Completa : ...e ora che moto compro?



irrerafoto
19/12/2006, 16:25
:w00t: Ciao a tutti, quante volte abbiamo guardato i cataloghi di moto pensando: comprerei questa, questa oppure questa?
Buongiorno. Io sono quello che stamattina è entrato in concessionaria con l'assegno in tasca ed è uscito... senza moto!
Tranquilli, non sono un truffatore sfigato, è che nel momento supremo della decisione un dubbio atavico si è impadronito di me:
SprintST 2006 oppure SprintST 2007?
le differenze le conoscete già:
la 2007 è euro3
la 2007 monta semimanubri più alti di 1,5 cm
la 2007 è disponibile NERA
la 2007 ha accorgimenti contro il calore sulle gambe
la 2007 ha la sella ridisegnata per il passeggero
la 2007 monta il parabrezza aeroscreen
però:
i semimanubri alti non mi convincono
le paratie contro il calore pare che non siano un granchè
il parabrezza aeroscreen forse non è di serie
la sella a Milano mi è sembrata tale e quale
in più il concessionario mi ha detto che il Triumph Phantom Black è eccessivamente delicato e tende subito ad opacizzarsi (qualcuno di voi ha esperienze al riguardo?) ed ovviamente per la 2006 mi farebbe un prezzo da urlo: 10500 con il trittico di bauletti ed il cuscino-schienale per il passeggero.
Ragazzi, sono nel panico. Ho convinto mia moglie (sfiancandola sessualmente, è chiaro...) ad acconsentire alla spesa, ma se aspetto troppo quella è femmina: mi cambia le carte in tavola, si rimangia la parola, ed è finita!
Al posto mio cosa fareste? Mi date una mano senza farvi prendere dall'emotività (leggi: panico) che mi attanaglia? Pensate che io sono fuori per lavoro e dieci minuti fa mia moglie (che Dio la benedica) mi ha telefonato da Napoli per sapere se domani deve andare a versare l'anticipo o no...

HELP HELP HELP

bastard inside
19/12/2006, 16:27
io prenderei la '06 senza pensarci 2 volte

confermo che il nero è molto delicato

Marco Manila
19/12/2006, 16:34
Moto sostanzialmente uguale + circa 1000€ in piu in tasca e 3 bauletti gratis= Sprint 2006

Non aggiungo altro.
Ovviamente è una mia opinione, quindi personale. :tongue:

Medoro
19/12/2006, 16:51
io considererei molto il fatto dell'euro 3 se la 2006 non e euro 3 allora nulla
perche vernice la vernicio quando voglio e come voglio bauletti non sono poi cosi indispensabili e non servono cosi nell'imediatezza e poi li puoi trovare usati o anche qualche occasione la sella e uguale e chissene......il manubrio ti ci abituerari il parabrezza se quello non e di serie ce ne sara un altro o sbaglio e poi voglio dire con la 2006 tanti regali e con la 2007 che e piu nuova nulla??????????ricorda al conce che e natale x tutti e 2 lui vende una moto

dedo970
19/12/2006, 16:55
Io farei il discorso di risparmio e prenderei il 2006

Marco Manila
19/12/2006, 21:46
io considererei molto il fatto dell'euro 3 se la 2006 non e euro 3 allora nulla


Apparte il bollo e le emissioni inquinanti entrambi minori quali sono i vantaggi di una euro 3 rispetto a una euro 2?

matpin
19/12/2006, 22:24
Io andrei sul 2006...
ditemi una cosa...che problemi ha il nero???

pipes
20/12/2006, 07:44
come già detto in un altro tuo post

vai di 2006

come fanno a dire che il colore nero ha problemi, quando ancora non sono state vendute?

se proprio vuoi alcune delle modifiche, magari puoi farle successivamente
i semimanubri ci sono anche aftermarket
le carene modificabili sono anche disponibili per il modello 2005-2006 (io le ho montate)
per la sella c'e' quella in gel
il parabrezza aeroscreen è disponibile come accessorio.

Kid
20/12/2006, 07:52
...io nel dubbio "sfiancherei" un altra volta la moglie....

...magari ti viene l'ispirazione...!

a volte certe attività...conciliano!!!

AVP191
20/12/2006, 08:00
Moto sostanzialmente uguale + circa 1000€ in piu in tasca e 3 bauletti gratis= Sprint 2006

Non aggiungo altro.
Ovviamente è una mia opinione, quindi personale. :tongue:
Quoto.


Apparte il bollo e le emissioni inquinanti entrambi minori quali sono i vantaggi di una euro 3 rispetto a una euro 2?

In concreto ben poco, salvo la possibilità (da verificare caso per caso) di poter accedere a zone a traffico limitato regolamentate in base anche a omologazione per emissioni inquinanti. Si tratta, in genere, di aree metropolitane.
Forse (ma attenderei di leggere il testo della Finanziaria pubblicato sulla Gazzetta ufficiale) qualche agevolazione fiscale.
Sulla rivendibilità non vedo particlari problemi; tra l'altro, il modello non è diffusissimo, per cui la ulteriore distinzione tra Euro 2 o 3 riduce la sua singnificatività.
Infine: Euro 3 è tale non perché sia una scelta, quanto un obbligo dei produttori, tutti. Per cui non ritengo che ci possa essere alcun tipo di speculazione (in senso lato) da parte della Triumph a riguardo.

Conclusione: se la voce "risparmio" è prioritaria, la 2006 è senz'altro la scelta più rispondente alle specifiche esigenze.

matpin
20/12/2006, 08:06
Quoto.



In concreto ben poco, salvo la possibilità (da verificare caso per caso) di poter accedere a zone a traffico limitato regolamentate in base anche a omologazione per emissioni inquinanti. Si tratta, in genere, di aree metropolitane.
Forse (ma attenderei di leggere il testo della Finanziaria pubblicato sulla Gazzetta ufficiale) qualche agevolazione fiscale.
Sulla rivendibilità non vedo particlari problemi; tra l'altro, il modello non è diffusissimo, per cui la ulteriore distinzione tra Euro 2 o 3 riduce la sua singnificatività.
Infine: Euro 3 è tale non perché sia una scelta, quanto un obbligo dei produttori, tutti. Per cui non ritengo che ci possa essere alcun tipo di speculazione (in senso lato) da parte della Triumph a riguardo.

Conclusione: se la voce "risparmio" è prioritaria, la 2006 è senz'altro la scelta più rispondente alle specifiche esigenze.


Giuste osservazioni anche secondo me...AVP sai mica dirmi qualcosa sui problemi che può dare il nero Triumph?

Saraceno
20/12/2006, 08:08
...io nel dubbio "sfiancherei" un altra volta la moglie....

...magari ti viene l'ispirazione...!

a volte certe attività...conciliano!!!

Straquoto!!!:w00t:

AVP191
20/12/2006, 08:11
Giuste osservazioni anche secondo me...AVP sai mica dirmi qualcosa sui problemi che può dare il nero Triumph?

Se parliamo del Jet Black (la mia è così e, credo anche la ST) senz'altro è un colore molto delicato, non tanto per la tonalità (lo sporco si vede maggiormente che su altri), quanto per la finitura superficiale, soggetta a graffiature. Tuttavia, con una po' di attenzione e l'utilizzo di una pasta a base di cera applicata con una certa sistematicità e frequenza, facendo un po' di attenzione al montaggio e smontaggio della borsa da serbatorio (attenzione alle cinghie che, strusciando per fisiologica dinamica, possono abradere lo strato di lucido superciciale) il "problema" (se così si può definire) è notevolmente attenuato. Consiedra, inoltre, che stiamo parlando di un'area esposta notevolmente ad agenti atmosferici come pioggia e precipitazioni dal'altro di materiali vari, pulviscoli, eccetera, per cui c'è una componente del tutto normale di "usura". Io, se tornassi indietro, sceglierei nuovamente il nero e, fondamentalmente, sono uno che alla moto ci tiene.

matpin
20/12/2006, 08:17
Se parliamo del Jet Black (la mia è così e, credo anche la ST) senz'altro è un colore molto delicato, non tanto per la tonalità (lo sporco si vede maggiormente che su altri), quanto per la finitura superficiale, soggetta a graffiature. Tuttavia, con una po' di attenzione e l'utilizzo di una pasta a base di cera applicata con una certa sistematicità e frequenza, facendo un po' di attenzione al montaggio e smontaggio della borsa da serbatorio (attenzione alle cinghie che, strusciando per fisiologica dinamica, possono abradere lo strato di lucido superciciale) il "problema" (se così si può definire) è notevolmente attenuato. Consiedra, inoltre, che stiamo parlando di un'area esposta notevolmente ad agenti atmosferici come pioggia e precipitazioni dal'altro di materiali vari, pulviscoli, eccetera, per cui c'è una componente del tutto normale di "usura". Io, se tornassi indietro, sceglierei nuovamente il nero e, fondamentalmente, sono uno che alla moto ci tiene.

Perfetto grazie mille! Prima io avevo una Daytona 600 nera,ma è stata una creazione personale,nero metallizzato che non era proprio il Jet Black...So anche per esperienza personale che il nero è un colore delicato e ci vuole molta cura,però da quello che ho letto nella discussione iniziale pensavo che il nero Triumph avesse dato altro tipo di problemi come crepe,ruggine ecc...insomma difetti di fabbrica...Visto ke in famiglia a quanto pare sta x arrivare una speed nera volevo informarmi meglio!GRAZIE :wink_: !

jekil
20/12/2006, 08:18
senza dubbio tigrotto nuovo troppo belle e endra da paura ,comunque se non vuoi cambiare evuoi rimanere sulle st prendi il modello prima senza dubbio, infatti io aspetto un po di mesetti e mi compro il tigrotto usato superaccessoriato a mille euro meno del nuovo senza accessori risparmio 2500 euro circa dico male?:laugh2:

AVP191
20/12/2006, 08:20
Perfetto grazie mille! Prima io avevo una Daytona 600 nera,ma è stata una creazione personale,nero metallizzato che non era proprio il Jet Black...So anche per esperienza personale che il nero è un colore delicato e ci vuole molta cura,però da quello che ho letto nella discussione iniziale pensavo che il nero Triumph avesse dato altro tipo di problemi come crepe,ruggine ecc...insomma difetti di fabbrica...Visto ke in famiglia a quanto pare sta x arrivare una speed nera volevo informarmi meglio!GRAZIE :wink_: !

Assolutamente nessun difetto di fabbrica che AVP abbia a memoria di oltre 16.000 messaggi (nessuno mi ha neanche fatto unpiccolo augurio...:sick:):wink_:

Fulvioz
20/12/2006, 08:23
2006 senza dubbio per me, non stiamo parlando di una moto vecchia ma addirittura di quest'anno e il risparmio non è da poco...

matpin
20/12/2006, 08:23
Assolutamente nessun difetto di fabbrica che AVP abbia a memoria di oltre 16.000 messaggi (nessuno mi ha neanche fatto unpiccolo augurio...:sick:):wink_:

:rolleyes:

irrerafoto
20/12/2006, 13:44
è bello avere dei veri fanatici a cui fare delle domande senza ottenere le risposte da saggio anziano che avevo da amici e parenti
1-Per chiarire i dubbi il nero non ha difetti di fabbrica, ma è eccessivamente delicato e sensibile a polvere e graffi, quindi: moto blu
2-la 2007 nonnè euro3 per caso, ma monta un catalizzatore in più e sopratutto una centralina Keihin di 2a generazione con capacità di calcolo raddoppiata, cioè la moto va meglio e consuma anche 1/3 in meno, quindi: moto 2007
3-le modifiche tra le due possono non essere granchè ma a parte le manopole rialzate certo non peggiorano la moto, quindi alla fine cerchrò un paio di manopole modello 2006 da montare sulla mia 2007
4-la 2006 viene venduta a 9900euro ma senza niente, mentre la 2007 resta a prezzo pieno ma con le borse laterali, io amo viaggiare in moto e le borse mi servono quindi a parità di dotazione (trittico completo) la differenza si riduce a meno di 800euro
Grazie ancora, prima possibile mi farò vivo per la lieta notizia!

Ghino
20/12/2006, 13:53
:w00t: Ciao a tutti, quante volte abbiamo guardato i cataloghi di moto pensando: comprerei questa, questa oppure questa?
Buongiorno. Io sono quello che stamattina è entrato in concessionaria con l'assegno in tasca ed è uscito... senza moto!
Tranquilli, non sono un truffatore sfigato, è che nel momento supremo della decisione un dubbio atavico si è impadronito di me:
SprintST 2006 oppure SprintST 2007?
le differenze le conoscete già:
la 2007 è euro3
la 2007 monta semimanubri più alti di 1,5 cm
la 2007 è disponibile NERA
la 2007 ha accorgimenti contro il calore sulle gambe
la 2007 ha la sella ridisegnata per il passeggero
la 2007 monta il parabrezza aeroscreen
però:
i semimanubri alti non mi convincono
le paratie contro il calore pare che non siano un granchè
il parabrezza aeroscreen forse non è di serie
la sella a Milano mi è sembrata tale e quale
in più il concessionario mi ha detto che il Triumph Phantom Black è eccessivamente delicato e tende subito ad opacizzarsi (qualcuno di voi ha esperienze al riguardo?) ed ovviamente per la 2006 mi farebbe un prezzo da urlo: 10500 con il trittico di bauletti ed il cuscino-schienale per il passeggero.
Ragazzi, sono nel panico. Ho convinto mia moglie (sfiancandola sessualmente, è chiaro...) ad acconsentire alla spesa, ma se aspetto troppo quella è femmina: mi cambia le carte in tavola, si rimangia la parola, ed è finita!
Al posto mio cosa fareste? Mi date una mano senza farvi prendere dall'emotività (leggi: panico) che mi attanaglia? Pensate che io sono fuori per lavoro e dieci minuti fa mia moglie (che Dio la benedica) mi ha telefonato da Napoli per sapere se domani deve andare a versare l'anticipo o no...

HELP HELP HELP


Mi sembra tu ti sia risposto da solo :wink_:
il Nero se è come la speed dopo una settimana ti spari:ph34r:

simone pd
20/12/2006, 14:31
quindi alla fine 2007? blu?

Medoro
20/12/2006, 16:10
Apparte il bollo e le emissioni inquinanti entrambi minori quali sono i vantaggi di una euro 3 rispetto a una euro 2?
beh sicuramente ha un motore piu nuovo e una moto piu aggiornata l'anno prox le super tassate saranno le euro 2 se si va avanti cosi e poi conta che c'e il blocco del traffico e magari con un euro 2 non circola con un euro 3 si poi sicuramente la moto e quella io ho fatto solo una considerazione visto i tempi che corrono poi se ci sono realmente vantaggi non lo so

irrerafoto
21/12/2006, 09:14
..solo che è sbagliata!

si, alla fine mi sono risposto da solo ma sempre in base a quello che mi avete consigliato, sopratutto per la vernice nera che è sensible come finitura superficiale. Per il resto oggi come oggi prendere una moto euro3 non è obbligatorio. Pensateci, anche se il governo togliesse il bollo (e non se ne parla) quanti anni ci vorrebbero per ammortizzare il costo iniziale superiore rispetto ad una euro2 scontatissima? Il fatto è che la Triumph per ottenere l'omologazione e3 ha rivisto tutto l'impianto di iniezione ed oltre alla svalutazione leggermente minore è questo il vero plus della moto 2007.