PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbio sottocanotto (bastef)

GinoPistone
08/11/2010, 12:29
Ciao a tutti,
dopo il cavalletto posteriore mono che metto tolgo facilmente da solo ho acquistato il sottocanotto, appena arrivato.
Mi sembra ben fatto ma volevo 2 consigli. Il braccio portaperno mi sembra
litighi un po' con la posizione della tuberia freni, il posizionamento all'inizio mi e' venuto poco intuitivo. Avete un consiglio sulla regolazione in altezza delle "gambe" o in sporgenza del portaperno?? il movimento per issare la moto va dal "tutto chiuso" fino a portare in basso la barra, lasciando libero il gioco di rotazione dei bulloni giusto?
scusate e grazie
G

valterone
08/11/2010, 13:13
L'altezza delle gambe dovrebbe essere poco più della minima indispensabile a lasciar uscire la gomma da sotto al parafango, durante lo smontaggio. La sporgenza del braccio dovrebbe essere la minore possibile. Il movimento è come scrivi tu.

Bruno1964
08/11/2010, 16:50
L'altezza delle gambe dovrebbe essere poco più della minima indispensabile a lasciar uscire la gomma da sotto al parafango, durante lo smontaggio. La sporgenza del braccio dovrebbe essere la minore possibile. Il movimento è come scrivi tu.

Anche io ho un Bastef per la ruota posteriore, e stavo valutando anche io l'acquisto di un sottocannotto... ma mi è venuto un dubbio...

Ma se volessi (come avevo già fatto sul mio Sprint ST) cambiare da solo i cuscinetti di sterzo? Quel cavalletto anteriore non potrei usarlo, non esistono quelli che si agganciano con la "manina" sotto al telaio (come quelli che la Bastef fa per la MV) per la Speed?

Grazie anticipatamente

paxsax
09/11/2010, 11:58
Anche io ho un Bastef per la ruota posteriore, e stavo valutando anche io l'acquisto di un sottocannotto... ma mi è venuto un dubbio...

Ma se volessi (come avevo già fatto sul mio Sprint ST) cambiare da solo i cuscinetti di sterzo? Quel cavalletto anteriore non potrei usarlo, non esistono quelli che si agganciano con la "manina" sotto al telaio (come quelli che la Bastef fa per la MV) per la Speed?

Grazie anticipatamente

se vuoi cambiare i cuscinetti di sterzo devei prendere uno di quello con perno passante sul forcellone. In questo modo la moto bascula e tinei su l'avantreno
http://www.micelimoto.com/elio/pic/carr_g.jpg