PDA

Visualizza Versione Completa : [955] Aiuto acquisto

57327
08/11/2010, 13:19
Allora, appena presentato e subito qui a rompere le scatole :wink_:
Sto valutando una speed 955i e vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me:

anno 2003
32000km
appena tagliandata (con sospensioni e freni) e gommata
accessori: scarico carbonio Triumph (quello non omologato), manubrio, parafanghi e fianchetti in carbonio,... e tutti gli originali ovviamente.

Il ragazzo è il primo proprietario e, cosa importantissima, sembra serio e competente.
La moto sembra tenuta bene, mi piace proprio!

Prezzo: 3000 passaggio compreso.

Da buon professore, datemi un voto in base a questi dati =)

Grazie a tutti!
Al più presto la provo (appena smette di piovere!) per decidere...

roberto70
08/11/2010, 14:31
senza vederla e senza conoscere chi l'h posseduta è dura dare un giudizio su una moto che non sia limitato alla congruità del prezzo .....che in questo caso pare buono....se ti convince prendila e divertiti!:wink_:

Lo scrofo
08/11/2010, 14:34
Verifica se la parte elettrica risulta tutta originale o meno: le Speed soffrono di problemi al regolatore di tensione/statore.
Inoltre verifica se e' stata sostituita la ruota libera.

E poi, boh... se il venditore e' serio, allora puoi stare tranquillo

57327
08/11/2010, 15:06
Allora, regolatore di tensione sostituito lo scorso anno.
L'unica parte elettrica sostituita sono le frecce e la luce targa: tutto funziona correttamente e non sembra avere cali di tensione strani.
Di ruota libera non ne ha parlato, la moto si accende perfettamente e frulla bene...prova dinamica a breve.
Volevo sapere se il prezzo è buono per una moto in discreto ordine, dato che le quotazioni ufficiali la raccontano come vogliono.

Appena la provo vi racconto...non sono consumato ma qualche moto l'ho avuta, di meccanica ci mastico abbastanza e spero di riuscire a scovare eventuali difettucci.

P.S. non so originale...ma che sound fantastico con quello scarico! Mi sono innamorato!

A proposito, questo è il link, per quello che può valere...

Triumph Speed Triple Moto e Scooter usato - In vendita Udine (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-udine-16223947.htm)

Grazie a tutti!

fabio.t509
08/11/2010, 15:09
Allora, appena presentato e subito qui a rompere le scatole :wink_:
Sto valutando una speed 955i e vorrei un consiglio da chi se ne intende più di me:

anno 2003
32000km
appena tagliandata (con sospensioni e freni) e gommata
accessori: scarico carbonio Triumph (quello non omologato), manubrio, parafanghi e fianchetti in carbonio,... e tutti gli originali ovviamente.

Il ragazzo è il primo proprietario e, cosa importantissima, sembra serio e competente.
La moto sembra tenuta bene, mi piace proprio!

Prezzo: 3000 passaggio compreso.

Da buon professore, datemi un voto in base a questi dati =)

Grazie a tutti!
Al più presto la provo (appena smette di piovere!) per decidere...

Ciao,darti una risposta non è semplice,anche perchè nell'acquisto di moto usate ci sono tante variabili.

Punto primo molto importante:Hanno effettuato la manutenzione in officine specializzate?:blink:

Ti conviene(se non ti sei innamorato a prima vista della moto)di farti un giro anche nei concessionari che almeno ti danno 1 anno di garanzia,guardi realmente tramite il libretto uso e manutenzione se la moto ha pochi km(G
uarda che un cruscotto con pochi km si trova anche a 100 euro),se sono stati effettuati i tagliandi.

Certe volte chi più spende...meno spende!:laugh2:

Lo scrofo
08/11/2010, 15:20
questo e' un buon consiglio.

diego84
08/11/2010, 17:46
Ciao,darti una risposta non è semplice,anche perchè nell'acquisto di moto usate ci sono tante variabili.

Punto primo molto importante:Hanno effettuato la manutenzione in officine specializzate?:blink:

Ti conviene(se non ti sei innamorato a prima vista della moto)di farti un giro anche nei concessionari che almeno ti danno 1 anno di garanzia,guardi realmente tramite il libretto uso e manutenzione se la moto ha pochi km(G
uarda che un cruscotto con pochi km si trova anche a 100 euro),se sono stati effettuati i tagliandi.

Certe volte chi più spende...meno spende!:laugh2:

questo è un ottimo consiglio...
guardandola sembra essere tenuta abbastanza in ordine..tirerei 200 euro per il cupolo :tongue:

57327
08/11/2010, 18:48
Cupolino orrendo, quoto!
Saranno le primissime viti da allentare!

I concessionari (almeno qui da me) tirano prezzi abbastanza alti, ed in genere la 955 si vede molto poco.

Comunque grazie del consiglio, darò una bella occhiata in giro per scrupolo...

Mi ha appena dato il contatto del meccanico che l'ha curata.
Penso sia una bella cosa, andrò a farci una chiacchierata in settimana...

Filomao
09/11/2010, 14:54
Calcolando gli accessori e il passaggio di proprieta' direi che il prezzo ci sta tutto. Magari portala da un concessionario triumph a fargli dare un'occhiata prima.

57327
09/11/2010, 15:32
Penso anche io che sia la cosa migliore...purtroppo il concessionario più vicino è un pò lontanuccio.
Ora cerco di capire anche se i prossimi tagliandi prevedono interventi seri come la distribuzione...

valterone
09/11/2010, 16:10
Comprala :wink_: la catena della distribuzione verrà tra 30mila km.....con 3mila non compri niente....vai, non saranno questi soldi che ti mandano in rovina e una Triple 955 va posseduta, durante una vita. :coool:

triplettone
09/11/2010, 17:13
faccio presente che ho letto SOLO il primo post ed il prezzo è buono per una 2003 con 32000km ma devi essere certo che la moto non abbia nessuna "magagna" senno quelli che risparmi all'acquisto li spendi per tre volte la prima volta che vai da un meccanico e proprio per quello il prezzo mi sembra TROPPO basso.

Tiello
10/11/2010, 11:50
urca che prezzone! se è in ordine prendila subito.. e butta via il cupolino ;-)

triplespeed999
10/11/2010, 12:43
falla controllare in triumph...se è ok... il prezzo è buono...la 03 tecnicamente è ancora una bella moto...!!

57327
11/11/2010, 14:07
Altra ipotesi...

Pro: meno km e garanzia.

Contro: colore, accessori, età (e modello diverso).

Il telaio mi pare sia stato riverniciato, in origine non era grigio?

Aspetto preziosissimi input da voi!

Altra ipotesi...

Vendo Triumph Speed Triple 955 (1998 - 01) usata del 2000 a Udine - Moto.it

Vendo Triumph Speed Triple 955 (1998 - 01) usata del 2000 a Udine - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-955/speed-triple-955--1998-01/index.html?msg=2809382)

speedone
11/11/2010, 14:44
io la prenderei.....e poi vedrai che spettacolo di moto!!!!
ce l'ho da solo due anni...quanto mi piace portarla...e certe volte farci fare un giro a qualche FIDATO amico per farmi dire che spettacolo di moto che c'ho...

triplettone
11/11/2010, 19:32
Altra ipotesi...

Altra ipotesi...

Vendo Triumph Speed Triple 955 (1998 - 01) usata del 2000 a Udine - Moto.it

Vendo Triumph Speed Triple 955 (1998 - 01) usata del 2000 a Udine - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/speed-triple-955/speed-triple-955--1998-01/index.html?msg=2809382)

A guardarla in foto è messa bene, ma conta poco, anzi...niente. La cosa migliore che puoi fare è andare col padrone da un meccanico (che avvisi prima in modo da prendere appuntamento e fare tutto al volo) pagargli un oretta di lavoro e farti controllare eventuali magagne. Il costo aumente veramente tanto quando hai un sacco di piccole cosette da sistemare. Io appena ho preso la moto (tra l'altro non da privato ma in uno showroom di FIrenze), ho dovuto spendere altre 500€ di stonzatine che, il venditore mi ha sottolineato, non sono in garanzia. A loro basta che il motore vada bene, pensa un privato. A me il prezzo sembra anche TROPPO basso, un pò sospettoso.
Cmq si, il telaio in origine è grigio. Io ho lo stesso modello con la stessa marmitta, quella che vedi nel mio avatar (dovrebbe essere il bazooka...correggetemi se sbaglio) e se è messa bene (la moto), ti garantisco che tira che è una favola!!!

volevo aggiungere un'altra cosetta. ho visto che il propietario ha fatto un pò di sostituzioni (manubrio, specchietti, cupolino, verniciatura, marmitta) a sto punto il prezzo mi sembra veramente TROPPO basso...mah...ad ogni modo, anche se dovessi spenderci altre 1000 euro subito dopo l'acquisto (e basta) faresti cmq l'affare. Io la comprerei, ma falla controllare lo stesso, non puoi fare un acquisto basandoti sui nostri commenti di una foto.