Visualizza Versione Completa : Cocente delusione
TeamSabotage
08/11/2010, 15:10
..lo so i problemi nella vita sono ben altri, ma il mio meccanico mi comunica proprio ora che NON é possibile allargare il canale del cerchio posteriore in lega da 3.5 pollici a 5... :cry: Il cerchio é tornato via posta da parte dello specialista in magie qui in Svizzera dicendo che non c'è materiale sufficiente per la lavorazione :cry::cry:
Mi stavo già cullando sull'idea di un bel 160/60-17 al posteriore e dovrò rimanere invece sul 150 attuale.
Fortuna che mi consolerò con una pinza Pretech 6 pistoncini (che prova alla mano monta anche sulle ruote in lega..) e un disco flottante.. il tutto condito da un parafango anteriore accorciato per adeguarsi al posteriore minimal :wub:
APPENA la ritiro posto le foto (devo solo attendere che Dani si riprenda dalle fratture rimmediate in pista con la RSV1000.. auguri!)
vecchialenza
08/11/2010, 17:45
..lo so i problemi nella vita sono ben altri, ma il mio meccanico mi comunica proprio ora che NON é possibile allargare il canale del cerchio posteriore in lega da 3.5 pollici a 5... :cry: Il cerchio é tornato via posta da parte dello specialista in magie qui in Svizzera dicendo che non c'è materiale sufficiente per la lavorazione :cry::cry:
Mi stavo già cullando sull'idea di un bel 160/60-17 al posteriore e dovrò rimanere invece sul 150 attuale.
!)
ciao Ale :biggrin3:
se anche un mago dice no è perchè proprio nun seppò fà , ma con un 160/60 ci saresti passato tra i bracci del forcellone ?
son curioso invece del discorso pinza , quando avrai fatto Ti disturberò per info e costi
beati voi svizzeri che potete fare certe modifiche !
Il 160 posteriore sul cerchio originale della SE io l'ho visto montato...
mi sto chiedendo dopo tanti sogni quanto ci azzeccano questi pneum più larghi dal look moderno sulle MC!! Mah!! mi son proprio passate dalla testa.
guarda qui:
4.25 Wide Wheel Kit - $795.00 : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=200)
cerea nè...
M
CHRISTIANTILT
08/11/2010, 19:19
guarda qui:
4.25 Wide Wheel Kit - $795.00 : Triumph Performance USA (http://www.triumphperformanceusa.com/index.php?main_page=product_info&cPath=18&products_id=200)
cerea nè...
M
questa è una ruota a raggi,lui ha una ruota in lega:wink_:
TeamSabotage
08/11/2010, 20:14
In effetti il 160 sul canale da 3.5 ci sta ma già il mio 150 é al limite e poi quello che cercavo era una gomma larga il giusto e con la spalla ribassata così da raccordarsi meglio con l'anteriore ma pazienza, era solo uno sfizio purtroppo non fattibile.
Per la pinza pretech (in vendita anche da CT, 350 eur) viene indicato che sul modello come la mia non monta ma smontata la mia e montata una che vagava per l'officina va eccome... resta solo 1-2 mm di pastiglia che non combacia con il disco e solo nell'angolo esterno verso il basso, in sostaza il 99.9 % della pastiglia lavora a dovere e il disco risulta ben centrato. Ora siamo alla ricerca di un disco flottande della misura del mio e se non salta fuori in qualche negozio di ricambi opto per un disco discacciati (270 eur).
Cambio gomma anteriore ormai alla frutta e e parafango anteriore accorciato da entrambi i lati di 8 cm.
Se mi gira monto una pompa radiale ma solo se la frenata non risulta migliorata.
In effetti il 160 sul canale da 3.5 ci sta ma già il mio 150 é al limite e poi quello che cercavo era una gomma larga il giusto e con la spalla ribassata così da raccordarsi meglio con l'anteriore ma pazienza, era solo uno sfizio purtroppo non fattibile.
Per la pinza pretech (in vendita anche da CT, 350 eur) viene indicato che sul modello come la mia non monta ma smontata la mia e montata una che vagava per l'officina va eccome... resta solo 1-2 mm di pastiglia che non combacia con il disco e solo nell'angolo esterno verso il basso, in sostaza il 99.9 % della pastiglia lavora a dovere e il disco risulta ben centrato. Ora siamo alla ricerca di un disco flottande della misura del mio e se non salta fuori in qualche negozio di ricambi opto per un disco discacciati (270 eur).
Cambio gomma anteriore ormai alla frutta e e parafango anteriore accorciato da entrambi i lati di 8 cm.
Se mi gira monto una pompa radiale ma solo se la frenata non risulta migliorata.
AZZ!! peccato per il cerchio:cry::cry::cry: per la pompa credo sia da considerare una 16 altrimenti chi li smuove 6 pistoncini?? speriamo che si rimetta presto il Dany, sentito ieri va già meglio
CHRISTIANTILT
08/11/2010, 20:24
AZZ!! peccato per il cerchio:cry::cry::cry: per la pompa credo sia da considerare una 16 altrimenti chi li smuove 6 pistoncini?? speriamo che si rimetta presto il Dany, sentito ieri va già meglio
fitz monta la Pretech sul suo Thruxton e dice che va benissimo con la pompa orinale:wink_:
TeamSabotage
08/11/2010, 20:24
AZZ!! peccato per il cerchio:cry::cry::cry: per la pompa credo sia da considerare una 16 altrimenti chi li smuove 6 pistoncini?? speriamo che si rimetta presto il Dany, sentito ieri va già meglio
Ciao Luca,
in efetti caduta la modifica cerchio e gomma si sblocca un discreto budget per pompa freno e leve anodizzate nero (visto che sarebbe l'ideale averle uguali su entrambi i comandi...
ma che monto?
fitz monta la Pretech sul suo Thruxton e dice che va benissimo con la pompa orinale:wink_:
ancora meglio allora, credevo ci volesse un pistone più grosso....
Ciao Luca,
in efetti caduta la modifica cerchio e gomma si sblocca un discreto budget per pompa freno e leve anodizzate nero (visto che sarebbe l'ideale averle uguali su entrambi i comandi...
ma che monto?
ma la bellezza di queste leve????
http://i713.photobucket.com/albums/ww135/v_w_t/TRIUMPH/SCRAMBLER/Immagine048.jpg
e non sono per nulla care....
cerea nè...
M
Ciao Luca,
in efetti caduta la modifica cerchio e gomma si sblocca un discreto budget per pompa freno e leve anodizzate nero (visto che sarebbe l'ideale averle uguali su entrambi i comandi...
ma che monto?
Ciao bello, io monterei queste, chiaramente nere
Pompa Radiale 16 mm [pr16] - 230.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=3_13&products_id=545)
Leva Frizione Evo II Oro - 80.00 EUR : CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/index.php?main_page=product_info&cPath=10_45&products_id=403)
doccerri
08/11/2010, 20:31
beati voi svizzeri che potete fare certe modifiche !
'nfatti!
TeamSabotage
08/11/2010, 20:45
ancora meglio allora, credevo ci volesse un pistone più grosso....
Orinale e pistone grosso mi fanno pensar male.. ma se non é necessaria una radiale tanto meglio, cerco infatti una frenata più potente ma che resti modulabile e non pericolosa come lo é ora.
Iniziamo con disco e pinza e vediamo che succede.. però due leve nera in effetti male non stanno sopratutto se abbinate ad un serbatoio freno nero anch'esso :dry:
Orinale e pistone grosso mi fanno pensar male.. ma se non é necessaria una radiale tanto meglio, cerco infatti una frenata più potente ma che resti modulabile e non pericolosa come lo é ora.
Iniziamo con disco e pinza e vediamo che succede.. però due leve nera in effetti male non stanno sopratutto se abbinate ad un serbatoio freno nero anch'esso :dry:
:laugh2::laugh2::laugh2: Titax corte, chiedi a Dany poi anodizza il regolatore nero
http://img17.imageshack.us/img17/7418/img1792fc.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/img1792fc.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
TeamSabotage
08/11/2010, 21:12
Pensavo proprio a quelle ma la versione lunga visto che con la frizione mi trovo più comodo (povate corte su una street triple e mi parevano un po' scomode nella versione corta), + serbatoio nero magari rizoma.
Pensavo proprio a quelle ma la versione lunga visto che con la frizione mi trovo più comodo (povate corte su una street triple e mi parevano un po' scomode nella versione corta), + serbatoio nero magari rizoma.
Abitudine, io mi trovo veramente bene, per il portaurine non prenderei Rizoma, anche quello triunz e bello
TeamSabotage
08/11/2010, 21:21
ma se non sbaglio mamma triunz propone proprio il rizoma
ma se non sbaglio mamma triunz propone proprio il rizoma
sono simili
TeamSabotage
08/11/2010, 21:32
Ok ormai é deciso, leve e portaurine neri... tanto avevo già accantonato riserve occulte per il cerchio che a sto punto dirotto su spippoli marginali. Che palle però... ci tenevo al 5 pollici.
Ok ormai é deciso, leve e portaurine neri... tanto avevo già accantonato riserve occulte per il cerchio che a sto punto dirotto su spippoli marginali. Che palle però... ci tenevo al 5 pollici.
BENE BENE BENE!!!!!!
PARAFANGHI ALLUMINIO PER TRIUMPH BONNEVILLE - THRUXTON - SCRAMBLER nel negozio Wow line - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/it/Prodotti/3088/PARAFANGHI_ALLUMINIO_PER_TRIUMPH_BONNEVILLE_-_THRUXTON_-_SCRAMBLER.html)
http://www.motogadget.com/us/frameset.html
KIT ALLUMINUM TAIL SECTION with SEAT and UNDER TAIL PROTECTION for BONNEVILLE and THRUXTON (http://www.masengineering.it/kit_alluminum_tail_section_with.htm)
due cose che mi sono passate per la testa :wink_:
Ciao Luca,
in efetti caduta la modifica cerchio e gomma si sblocca un discreto budget per pompa freno e leve anodizzate nero (visto che sarebbe l'ideale averle uguali su entrambi i comandi...
ma che monto?
ho visto una TRUX di cafetwin con pinza a sei pistoncini, appositamente montata sulla pompa originale in quanto, a detta loro, l'originale lascia quel piccolo gioco che dà l'opportunità di modulare meglio la frenata al contrario delle pompe più prestanti .
probabilmente anche io farò lo stesso. :wink_:
ho visto una TRUX di cafetwin con pinza a sei pistoncini, appositamente montata sulla pompa originale in quanto, a detta loro, l'originale lascia quel piccolo gioco che dà l'opportunità di modulare meglio la frenata al contrario delle pompe più prestanti .
probabilmente anche io farò lo stesso. :wink_:
Io monto la pinza 6P da circa un anno... è utilizzabile con la pompa originale... se monti pastiglie Brembo sinterizzate la frenata fa la differenza... però sto gabolando per montare una radiale 16x18... così com'è la modulabilità è ottima... ma io voglio POTENZA... voglio i freni tutti in un dito.:wink_: la modulabilità è per chi non sa frenare.
TeamSabotage
09/11/2010, 21:44
Pur arrivando da super sportive con impianti frenanti iperpotenti ho sempre apprezzato una frenata modulabile e, quando richiesto, potente. Nelle situazioni di emergenza su strada troppa potenza se non modulabile diviene pericolosa soprattutto se abbinata ad una forcella non a punto per gestire una risposta secca del freno.
Insomma, come detto, su strada.. potenza ma quando richiesta e cercata.
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