PDA

Visualizza Versione Completa : mio Dio, poveretto...

Hannibal
19/12/2006, 18:06
Scarica tre film da internet
bolletta da 50 mila euro

BERGAMO - Una bolletta da 50 mila euro per aver scaricato tre film da internet: è quanto dovrà pagare un 30enne di Ciserano (Bergamo) per aver utilizzato un po' troppo la connessione mobile acquistata solo due mesi fa per connettersi alla rete senza la linea telefonica.

Ignorando che, dopo una certa soglia ,avrebbe iniziato a pagare 0,2 centesimi di euro per ogni kilobyte scaricato, il giovane infatti è rimasto connesso a internet per moltissime ore, facendo lievitare il conto fino all'astronomica cifra di oltre 49 mila euro. In ottobre l' artigiano di Ciserano aveva deciso di dotarsi di un collegamento a internet ma, non avendo la linea telefonica in casa, si era rivolto ad un negozio di telefonia chiedendo quale fosse la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Secondo quanto sostiene l' artigiano il commerciante gli avrebbe proposto una connessione mobile, pensata per l' utenza d' affari, quindi per coloro che hanno necessità di accedere spesso a internet. Il contratto stipulato con il gestore telefonico, pensato per l'utenza 'business', prevede il pagamento di un canone mensile di 35 euro per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre. L' artigiano era convinto invece di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento come se fosse una normale connessione 'flat'.

Il trentenne di Ciserano, che deve fare i conti ora con una bolletta record, si è rivolto all' Unione bergamasca dei consumatori per chiedere consiglio e per cercare di risolvere la salatissima, per il suo portafoglio, questione.

Darius4475
19/12/2006, 18:18
Scarica tre film da internet
bolletta da 50 mila euro

BERGAMO - Una bolletta da 50 mila euro per aver scaricato tre film da internet: è quanto dovrà pagare un 30enne di Ciserano (Bergamo) per aver utilizzato un po' troppo la connessione mobile acquistata solo due mesi fa per connettersi alla rete senza la linea telefonica.

Ignorando che, dopo una certa soglia ,avrebbe iniziato a pagare 0,2 centesimi di euro per ogni kilobyte scaricato, il giovane infatti è rimasto connesso a internet per moltissime ore, facendo lievitare il conto fino all'astronomica cifra di oltre 49 mila euro. In ottobre l' artigiano di Ciserano aveva deciso di dotarsi di un collegamento a internet ma, non avendo la linea telefonica in casa, si era rivolto ad un negozio di telefonia chiedendo quale fosse la soluzione più adatta alle sue esigenze.

Secondo quanto sostiene l' artigiano il commerciante gli avrebbe proposto una connessione mobile, pensata per l' utenza d' affari, quindi per coloro che hanno necessità di accedere spesso a internet. Il contratto stipulato con il gestore telefonico, pensato per l'utenza 'business', prevede il pagamento di un canone mensile di 35 euro per un traffico fino a 600 megabyte a bimestre. L' artigiano era convinto invece di poter navigare 24 ore su 24 a proprio piacimento come se fosse una normale connessione 'flat'.

Il trentenne di Ciserano, che deve fare i conti ora con una bolletta record, si è rivolto all' Unione bergamasca dei consumatori per chiedere consiglio e per cercare di risolvere la salatissima, per il suo portafoglio, questione.

roba Da matti !!!!

vero che l'ignoranza non Premia.. ma solo da Noi puo Capitare Certe cose :wacko:

Marco Manila
19/12/2006, 18:23
No, dai, non puo essere vero!:wacko:
Io scappo di casa se mi capita una roba del genere!
...però prima un saltino dal simpatico ometto che mi ha suggerito il collegamento internet ce lo faccio....:chair:

Medoro
19/12/2006, 18:24
Io ho la flat x quello altrimenti mia madre mi ucciderebbe
pero il negoziante non consiglia una linea cosi ad un commerciante ma anche il consumatore a leggersi un po il contratto
e adesso paga

tonidaytona
19/12/2006, 18:27
con lo stesso tipo di contratto mi sono pagato 4 fatture per totali 1000 e passa euri in 4 mesi , proprio quando acquistai il portatile per collegarmi al forum da casa.
alla fine scoprii che dovevo impostare la rete per evitare di andare in roming.
cosa che accadeva puntualmente.
adesso , spendo circa 60 euri al mese.
direi ragionevole.

denver
19/12/2006, 18:39
...però prima un saltino dal simpatico ometto che mi ha suggerito il collegamento internet ce lo faccio....:chair:

Si un saltino con dieci litri di benzina e una scatola di minerva :laugh2:

ALE1980
19/12/2006, 18:46
come buttare i risparmi di anni...mi sarei mangiato la tastiera + monitor

davebike
19/12/2006, 20:24
...poverino...al pensiero sto male io x lui!!!

EIKONTRIPLE
19/12/2006, 20:25
fare sparire i soldiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

AOTEAROA
19/12/2006, 20:26
Miiiiiiiiiiiiiiiiiiiinchia che mazzata fra capo e collo...:wacko: :wacko: :wacko: :wacko: :wacko:

Fulvioz
19/12/2006, 21:46
Chissa che film ha scaricato altro che...

Spitfire
19/12/2006, 21:48
dovrebbero intervenire a livello politico...non si possono giustificare delle truffe legalizzate del genere...non si può!

Spitfire
19/12/2006, 21:50
dovrebbero fissare una tariffa max oltre quale non si può andare per ciascun genere di servizi...uno non può trovarsi a spendere 100 milioni per essere stato collegato ad internet per un pò...andassero aff...:mad: LADRI!

ALE1980
19/12/2006, 22:01
NON CREDO CHE GLI CHIEDERANNO QUELLA CIFRA....ANCHE PERCHE' IL COSTO VIVO DI QUELLA FATTURA E' PERESSOCHE' ZERO

Turiulupu
19/12/2006, 22:03
mamma mia ragazzi dobbiamo stare attenti pure a l'aria che respiriamo

B@Rz
19/12/2006, 22:31
posso dire soltanto questo

Video pirateria serio (se così la possiamo chiamare) (http://www.nidodelcuculo.it/iodoppio/filmati.html?video=pirateria)

vi ricordo solo che quelli che lo prendono nel didietro sono sempre e solo i poveretti come noi