Visualizza Versione Completa : IL NUOVO DIABLO ROSSO II
S1m0ne75
09/11/2010, 07:52
IL NUOVO DIABLO ROSSO II
Diablo Rosso II è la nuova gomma sportiva per puro impiego stradale della generazione Rosso.
Frutto delle tecnologie sviluppate da Pirelli nei suoi sette anni di partecipazione al Campionato Mondiale di Superbike, Diablo Rosso II è l’evoluzione ideale del Diablo Rosso, da cui eredita la vocazione sportiva, potenziandone i valori in termini di versatilità, prestazioni sul bagnato e regolarità di usura. Diablo Rosso II porta verso nuovi orizzonti le capacità sportive della generazione Rosso nelle applicazioni su strada ed è stato studiato per motociclette Supersport e Naked che richiedono prestazioni superiori ed elevata sicurezza di guida in tutte le condizioni, dalle tortuose strade di campagna al traffico cittadino, sull’asciutto come sul bagnato.
Il pneumatico Diablo Rosso II presenta ora una fascia del battistrada bimescola fra la spalla in mescola ad elevata aderenza (25%) e la mescola ottimizzata per chilometraggio e prestazioni sul bagnato utilizzata al centro (75%) del posteriore. L’aderenza è stata notevolmente migliorata grazie alla tecnologia EPT (Enhanced Patch Technology) sviluppata dall’esperienza WSBK per superfici di contatto ottimizzate su tutti gli angoli di piega. A massimizzare l’area di contatto interviene anche il design ICS (Integrated Contour Shaping), che esalta la tenuta e l’erogazione di potenza delle motociclette moderne plasmando i profili dello pneumatico per risultati senza precedenti quanto a stabilità, prestazioni sul bagnato e sicurezza in curva.
Il disegno riprogettato del battistrada con tecnologia FGD (Functional Groove Design) contribuisce a migliorare la regolarità dell’usura e ad incrementare ulteriormente la superficie di contatto con un rapporto “pieni/vuoti” maggiorato del del 2% aumentando l’agilità di guida e la trasmissione di potenza a terra.
Come il Diablo Rosso Corsa, anche Diablo Rosso II è personalizzabile grazie a speciali
etichette adesive che possono essere create sul sito Web di Pirelli (PIRELLI TYRE (http://www.pirelli.com)). È possibile scegliere fra numerosi colori e bandiere disponibili e aggiungere a piacere frasi o il proprio nome sull’etichetta, che verrà applicata su entrambi i fianchi dell’anteriore e del posteriore. Ogni pneumatico diventa così un’affermazione di identità con cui ciascun motociclista può comunicare la sua storia e la sua passione per le due ruote.
Pirelli ha inoltre instaurato un rapporto di collaborazione con Ducati per il primo equipaggiamento della nuova Diavel 2011, che prevede lo sviluppo di uno pneumatico Diablo Rosso II con misure dedicate 240/45ZR17 al posteriore e 120/70ZR17 all’anteriore.
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fonte moto.it Pirelli Diablo Rosso II, presentata la nuova gomma sportiva per impiego stradale - Prodotti - Moto.it (http://www.moto.it/accessori/prodotti/pirelli-diablo-rosso-ii-presentata-nuova-gomma-sportiva-per-impiego-stradale.html)
Triple Peo
09/11/2010, 08:11
Molto interessante....:wink_:
bene x il prossimo anno chissa??
Ottimo!
Che strade nello spezzone sport del video! :homer:
Ottimo!
Che strade nello spezzone sport del video! :homer:
spettacolo di strade ginocchio a terra e via :wub:
Molto bene! Da tenere sotto osservazione.
S1m0ne75
09/11/2010, 09:26
Molto bene! Da tenere sotto osservazione.
mai provate le pirelli,ma piu avanti kissa!!
mai provate le pirelli,ma piu avanti kissa!!
Io ho provato supercorsa pro. E ora Diablo Rossocorsa.
Rossocorsa come primo impatto va da Dio. Però non sono molto convinto della durata. Vedremo.
mmmm....la cosa si fa interessante:w00t:
Rossocorsa come primo impatto va da Dio. Però non sono molto convinto della durata. Vedremo.
confermo, non durano una phava di un cinese :dry:
mmmm....la cosa si fa interessante:w00t:
confermo, non durano una phava di un cinese :dry:
Non sono esperto di phave dei cinesi...
S1m0ne75
09/11/2010, 10:16
Io ho provato supercorsa pro. E ora Diablo Rossocorsa.
Rossocorsa come primo impatto va da Dio. Però non sono molto convinto della durata. Vedremo.
un mio amico cè ha il diablo rosso sul monster 796 piu di 3000 km ancora sono nuove!
certo pero ha pensare di dare soldi a Moratti!!:wacko:
Non sono esperto di phave dei cinesi...
ma silvan e un porco :D:D:fisch:
ma silvan e un porco :D:D:fisch:
Agevolare foto!
Cesare-Skabry
21/03/2011, 20:51
Agevolare foto!
usate però .......NOVITA' ...?
costano poco se sono buone le prendo nessuno le ha provate?
street2009
22/03/2011, 20:00
le ho montate circa 1 mese fa . aspetto che il tempo mi permetta di provarle per bene
Cesare-Skabry
22/03/2011, 20:43
le ho montate circa 1 mese fa . aspetto che il tempo mi permetta di provarle per bene
.....da un mese montate ........e non ancora provate....?
fà tanto freddo lì in Groenlandia .....? :senzaundente::fisch:
street2009
22/03/2011, 20:49
.....da un mese montate ........e non ancora provate....?
fà tanto freddo lì in Groenlandia .....? :senzaundente::fisch:
:laugh2::laugh2::laugh2:
ho fatto si e no 100 km e fino adesso si sono comportate bene ,aspetto di andare in qualche passo ,quando sara piu caldo, forse questo wekk vado e poi vi faò sapere
Cesare-Skabry
22/03/2011, 20:52
:laugh2::laugh2::laugh2:
ho fatto si e no 100 km e fino adesso si sono comportate bene ,aspetto di andare in qualche passo ,quando sara piu caldo, forse questo wekk vado e poi vi faò sapere
casa aspetti......:w00t:..., vai e relaziona.....:biggrin3: grazie..!
Speriamo siano meglio delle vecchie rosso....costavano tanto,come tutte le pirelli e non duravano nulla(ant troppo morbido si scalinava e fiiva in un batter d'occhio).
Per me pirelli solo per prodotti supersportivi.
Cesare-Skabry
22/03/2011, 22:12
Speriamo siano meglio delle vecchie rosso....costavano tanto,come tutte le pirelli e non duravano nulla(ant troppo morbido si scalinava e fiiva in un batter d'occhio).
Per me pirelli solo per prodotti supersportivi.
vero... ... .. , però le ho già prese e voglio vedere come funzionano.
poi monterò ......le Z8....forse :dry:
Io ho provato supercorsa pro. E ora Diablo Rossocorsa.
Rossocorsa come primo impatto va da Dio. Però non sono molto convinto della durata. Vedremo.
io sono a 4500 km e ne ho ancora per 500 km (spero)
5000 km per una gomma così sportiva mi sembra una buona durata, perdipiù il 70% in montagna
Mi sa proprio che li rimetterò . . .
io sono a 4500 km e ne ho ancora per 500 km (spero)
5000 km per una gomma così sportiva mi sembra una buona durata, perdipiù il 70% in montagna
Mi sa proprio che li rimetterò . . .
se parli di diablo rosso,non sono gomme supersportive,per quelllo ci sono le rosso corsa e supercorsa.Io ne ho fatti 4000 con le bt003 rs che sono gomme da pista omologate(con due giornate in pista);6000 li facevo con le qualifier rr che sono di un altra galassia rispetto alle rosso.
Pirelli solo per gomme supersportive.
se parli di diablo rosso,non sono gomme supersportive,per quelllo ci sono le rosso corsa e supercorsa.Io ne ho fatti 4000 con le bt003 rs che sono gomme da pista omologate(con due giornate in pista);6000 li facevo con le qualifier rr che sono di un altra galassia rispetto alle rosso.
Pirelli solo per gomme supersportive.
Difatti io mi riferivo alle rossocorsa
Difatti io mi riferivo alle rossocorsa
ok! Cmq mi confermi che pirelli durano poco...la street è leggerina e mi sarei aspettato di più dalle rosso corsa.
Dunlop for ever
Speriamo siano meglio delle vecchie rosso....costavano tanto,come tutte le pirelli e non duravano nulla(ant troppo morbido si scalinava e fiiva in un batter d'occhio).
Per me pirelli solo per prodotti supersportivi.
Quoto, e l'anteriore verso la fine (precoce) del chilometraggio, scivolava (perlomeno sul mio treno di gomme) da paura, sono fortunato ad essere rimasto in piedi. :cry:
Non c'e' paragone con l'anteriore delle SportSmart. :rolleyes:
grandi le SportSmart!!! appena montate sulla vecchia Daytona 955 che sembra tornata una ragazzina:wub:
Speriamo che non se le fumi in un nulla...
marco.bus
23/03/2011, 08:08
ho visto gente scalinare anche RR e SportSmart.. ripeto, dipende sempre da come si utilizzano ste gomme.
Sento dire anche da molti pareri esagerati su gomme che montano in tanti solo perchè quei tanti ne parlano bene, poi li vedi dal gommista e sono piatte in mezzo e 2cm di spalla che mai si è avvicinata all'asfalto..
ho visto gente scalinare anche RR e SportSmart.. ripeto, dipende sempre da come si utilizzano ste gomme.
Sento dire anche da molti pareri esagerati su gomme che montano in tanti solo perchè quei tanti ne parlano bene, poi li vedi dal gommista e sono piatte in mezzo e 2cm di spalla che mai si è avvicinata all'asfalto..
Questo è ovvio,ma solo se scazzi con le pressioni finisci un anteriore dunlop dopo 3000km(che è la percorrenza media delle tiger con le diablo rosso anteriori);se giri in città ed autostrada a 2.0 ,anche le rr sono piatte dopo quei km.Io t'assicuro sono un maniaco del manometro di precisione con cui controllo in continuazione le mie gomme;le rosso erano senza spalla dopo 3000km....e che cazzo,mica son gomme da pista!
le rosso e le rosso 2 sono dello stesso segmento?
le rosso e le rosso 2 sono dello stesso segmento?
yes :oook:
praticamente le RossoII sostituiscono le Rosso :coool:
Cesare-Skabry
23/03/2011, 11:39
le rosso e le rosso 2 sono dello stesso segmento?
non le ho ancora montate.....
DIABLO ROSSO II , Pneumatici Moto - PIRELLI (http://www.pirelli.com/tyre/it/it/motorcycle/sheet/diablo_rosso_2.html)
anch'io aspetto commenti da chì ha già fatto strada con queste gomme
Quoto, e l'anteriore verso la fine (precoce) del chilometraggio, scivolava (perlomeno sul mio treno di gomme) da paura, sono fortunato ad essere rimasto in piedi. :cry:
Non c'e' paragone con l'anteriore delle SportSmart. :rolleyes:
ma stai parlando delle rosso normali o rosso corsa?
Perchè sulle mie rossocorsa non ho mai avvertito questa sensazione, forse solo sul posteriore ma a gomma fredda o sulle striscie bianche.
@Leo: sinceramente sono abbastanza soddisfatto sul chilometraggio, soprattutto perchè i miei km al 70% sono stati fatti in montagna
marco.bus
23/03/2011, 13:58
le rosso e le rosso 2 sono dello stesso segmento?
yes, le rosso2 prendono il posto delle rosso..
stesso segmento delle M5, Qualifier 2
@Leo: sinceramente sono abbastanza soddisfatto sul chilometraggio, soprattutto perchè i miei km al 70% sono stati fatti in montagna
Chi s'accontenta ,gode :rolleyes:.... le ultime rr che ho avuto mi hanno fatto compagnia per 6000km compresa una giornata a magione :wink_:.
allora, nessuno ha avuto modo di testarle in questi giorni di bel tempo? :coool:
Cesare-Skabry
06/04/2011, 17:59
no....! :cry:
Montate Venerdi' scorso e testate Sabato al Mottarone, quale posto migliore dalle nostre parti :biggrin3:
A prima impressione ottima gomma,non scivolano e l'inserimento in curva e' intuitivo ...... vengo da 2 treni di Diablo corsa III , con Pirelli io ho avuto sempre un ottimo feeling ....... :wink_:
E ora vedremo i Km di durata :rolleyes:....
allora, nessuno ha avuto modo di testarle in questi giorni di bel tempo? :coool:
:coool:
TEST Pirelli Diablo Rosso II: step generazionale (http://www.motoblog.it/post/29291/test-pirelli-diablo-rosso-ii-step-generazionale)
Razorblack
21/04/2011, 17:32
Ciao a tutti!
Ma voi vi sieti fatti fare qualche preventivo per le diablo rosso 2?
è mai possibile che sono stato in tre posti e mi hanno sparato cifre completamente diverse? 310 - 350 - 270 euro tutti prezzi montati!:blink:
mha!
ma 'ste ruote ce l'hanno un prezzo?
Ciao a tutti!
Ma voi vi sieti fatti fare qualche preventivo per le diablo rosso 2??
250€ :coool:
Ciao a tutti!
Ma voi vi sieti fatti fare qualche preventivo per le diablo rosso 2?
è mai possibile che sono stato in tre posti e mi hanno sparato cifre completamente diverse? 310 - 350 - 270 euro tutti prezzi montati!:blink:
mha!
ma 'ste ruote ce l'hanno un prezzo?
Che ladri...max 250€
Ciao a tutti!
Ma voi vi sieti fatti fare qualche preventivo per le diablo rosso 2?
è mai possibile che sono stato in tre posti e mi hanno sparato cifre completamente diverse? 310 - 350 - 270 euro tutti prezzi montati!:blink:
mha!
ma 'ste ruote ce l'hanno un prezzo?
255€ montati
255€ montati
io 210€ smontati...
street2009
11/05/2011, 19:45
finalmente sono riuscito a metterle alla frusta , mi sono piaciute molto considerando che sono il primo treno di gomme dopo quelle di serie , quindi le differenze tra le due gomme si sente è come. gran feeling , belle , secondo me .
€ 205 portando dal gommista i cerchi.
verybastardinside
11/05/2011, 22:37
ci penserò.....
€ 205 portando dal gommista i cerchi.
ottimo direi
tripletom
31/05/2011, 22:09
Io ero indeciso tra le Q2, le M5 e le Rosso 2. Fino ad ora avevo le Diablo che ho trovato su quando l'ho presa, dal dot hanno quattro anni..... non aggiungo altro....
Per le q2 mi parlavano di una discesa in piega molto veloce (da caduta dentro) che a me non piace molto, sono più da guida progressiva.
Le M5 a meno che le ho trovate erano a 320€, stessa cosa per le sportsmart.
Alla fine ho optato per le rosso 2....
Domani me le montano... speriamo bene.
Io faccio anche casa-ufficio (30km andata e ritorno) oltre che qualche sparata nel week end.
Ultimamente però m'è venuto anche un po' di prurito per la pista.... ma mi sa che queste non siano il massimo per quello... che dite?
Ps. le rosso 2 me le montano a 255....
pippo167
31/05/2011, 22:56
PIRELLI DIABLO ROSSO 2 120/70-17 180/55-17 MOTO W 2011 0 Nessuna C - COPPIA GOMME 195
pneusgiovo 195 + 15 spedizione .....resta il problema di chi le monta
il mio gommista 25 euro quindi tot. 235 non malaccio:rolleyes:
appena montate e provate solo per togliere la cera che dire ottimo confort rispetto a dunlop che mi sembravano di legno anche il grip mi sembra buono da subito adesso non mi resta che tirargli il collo tra le curve
tripletom
01/06/2011, 12:55
avevo guardato un po' in rete, ma prezzi così non ne avevo trovati altrimenti..... comunque speriamo bene!!!!
sono già in fibrillazione!!!
Lo so che non sono ipersportive, ma per una mezza giornata in pista per uno che non è un manico secondo voi vanno bene comunque?
avevo guardato un po' in rete, ma prezzi così non ne avevo trovati altrimenti..... comunque speriamo bene!!!!
sono già in fibrillazione!!!
Lo so che non sono ipersportive, ma per una mezza giornata in pista per uno che non è un manico secondo voi vanno bene comunque?
non temere..... al massimo ogni 8-10 giri le fai riposare un po.......
montate da un mesetto...
245 montate a ROma da Funari gomme... bravi e onestissimi.
Le gomme non mi fanno impazzire, a conti fatti, ancora non mi danno sicurezza, tornassi indietro punterei su DUnlop, più che altro perchè vanno molto più guidate, con dunlop e michelin , si scendeva in piega più velocemente, con queste, si guida più rotondo e devo forzare per scendere in piega.....
Opinione personale eh......
ciao
tripletom
01/06/2011, 23:03
ripresa la moto.... le gomme non le avevo viste dal vivo prima di montarle... a giudicare dalla profondità dei tagli sul bagnato andranno alla grande
Su asciutto ancora non so, oggi c'era un vento bestiale e non ero "vestito" per fare il "coglione".
La prima impressione, rispetto alle diablo che avevo prima, che però avevano 4 anni ed il posteriore era spiattellato è di una maggiore velocità nella discesa in piega ma sempre rotonda, non cade dentro, e di una maggiore morbidezza sulle sconnessioni... ma questo potrebbe anche essere perchè le vecchie ormai erano di legno....
Spero di poter dare presto altre impressioni anche se nei prossimi giorni ha messo acqua!! :mad::mad:
che scendano in piega progressivamente sembra anche a me sicuramente meno di dunlop che puo piacere oppure no ma in strada l'effetto piega dunlop era un po fastidioso
tripletom
04/06/2011, 19:24
Non c'è verso... non sono ancora riuscitoa provarle come si deve ste' gomme.... oggi avevo addirittura i muratori per casa....:wacko:
Comunque per quel poco che ho potuto sentire in questi due giorni ho avuto l'impressione di sentire molto quando si arriva alla parte più morbida.... in un paio di curve con un po' più di inclinazione (ma mica tanto... il centimetro della vergogna è ancora li!!!:tongue:), mi è sembrato che la moto si muovesse un po'....qualcuno l'ha definito effetto chewingam se non sbaglio.....
Ma secondo voiaquanto vanno tenute ste' gomme?
Il mio gommarolo me le ha messe a 2.2 davanti e 2 dietro....
sarà poco con la struttura che hanno secondo voi?
Il mio gommarolo me le ha messe a 2.2 davanti e 2 dietro....
sarà poco con la struttura che hanno secondo voi?
Più che altro mi sembra poco per girare su strada, così le consumi di più senza motivo... in genere per l'uso stradale va bene 2.3 ant e 2.5 post.
tripletom
04/06/2011, 19:29
volevo dire 2 davanti e 2.2 dietro....
sul sito pirelli darebbe 2.4 davanti e 2.9 dietro..... così però mi sembra tanto....... boh?
ok,infatti mi sembrava poco anche a me.. proverò come dici te... l'indicazione pirelli mi sembra eccessiva nel senso opposto...
Cesare-Skabry
04/06/2011, 19:37
volevo dire 2 davanti e 2.2 dietro....
sul sito pirelli darebbe 2.4 davanti e 2.9 dietro..... così però mi sembra tanto....... boh?
ok,infatti mi sembrava poco anche a me.. proverò come dici te... l'indicazione pirelli mi sembra eccessiva nel senso opposto...
Quello che dico anch'io Pirelli NON ha le idee chiare.:biggrin3:
tripletom
04/06/2011, 20:21
Quello che dico anch'io Pirelli NON ha le idee chiare.:biggrin3:
Poi oggi sono passato dal conce triunz.... tra nuovo ed usato tutte diablo corsa o metzler...
mi sa ma era meglio se psendevo quei 40euri in più.....:dry:
Non preoccuparti che vanno sicuramente più che bene anche le Rosso II, basta tenerle alle giuste pressioni per la strada; 2.2-2.3 ant e 2.4-2.5 post.
Quando avrai occasione di provarle te ne accorgerai. ;)
Non preoccuparti che vanno sicuramente più che bene anche le Rosso II, basta tenerle alle giuste pressioni per la strada; 2.2-2.3 ant e 2.4-2.5 post.
Quando avrai occasione di provarle te ne accorgerai. ;)
quoto :oook:
ma per strada non bisognerebbe rispettare i limiti (50-70-90 km/h) a che serve???
Big Marino
05/06/2011, 15:13
Io che sono un super bradipo ho montato le Rosso Corsa
http://img101.imageshack.us/img101/4308/rossocorsa.jpg (http://img101.imageshack.us/i/rossocorsa.jpg/)
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http://img689.imageshack.us/img689/4544/rossocorsa2.jpg (http://img689.imageshack.us/i/rossocorsa2.jpg/)
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http://img94.imageshack.us/img94/9089/rossocorsa3.jpg (http://img94.imageshack.us/i/rossocorsa3.jpg/)
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ma conoscete siti per le rosso corsa a buon prezzo?
tripletom
05/06/2011, 18:19
sig sig.... speriamo bene, se no al prossimo giro rosso corsa anch'io!!
Big Marino
05/06/2011, 19:07
sig sig.... speriamo bene, se no al prossimo giro rosso corsa anch'io!!
le rosso corsa però sono per bradibi.........:risate2::risate2:
Non so aiutarti, io le ho fatte montare dal mio meccanico che poi ha fatto tutto un conto, sinceramente nonsò quanto vengono montate
Io che sono un super bradipo ho montato le Rosso Corsa
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chicken stripes???
Non c'è verso... non sono ancora riuscitoa provarle come si deve ste' gomme.... oggi avevo addirittura i muratori per casa....:wacko:
Comunque per quel poco che ho potuto sentire in questi due giorni ho avuto l'impressione di sentire molto quando si arriva alla parte più morbida.... in un paio di curve con un po' più di inclinazione (ma mica tanto... il centimetro della vergogna è ancora li!!!:tongue:), mi è sembrato che la moto si muovesse un po'....qualcuno l'ha definito effetto chewingam se non sbaglio.....
Ma secondo voiaquanto vanno tenute ste' gomme?
Il mio gommarolo me le ha messe a 2.2 davanti e 2 dietro....
sarà poco con la struttura che hanno secondo voi?una pressione cosi bassa la puoi usare in pista ma nn in strada che la gomma nn riscalda tanto poi nn so che guida hai tu da pazzo comunque io sulla mia faccio sempre 2.3 ant 2.7 post e la faccio cosi anche hai clienti
una pressione cosi bassa la puoi usare in pista ma nn in strada che la gomma nn riscalda tanto poi nn so che guida hai tu da pazzo comunque io sulla mia faccio sempre 2.3 ant 2.7 post e la faccio cosi anche hai clienti
Quoto
2.0 al posteriore è una pressione assurda su strada,poi se le gomme finiranno a 3000km ,sai con chi te la devi prendere....con chi te le vende.
tripletom
05/06/2011, 20:37
grazie ragazzi, anche a me sembravano basse come pressioni... sicuramente gonfio un po' di più!!
Quoto
2.0 al posteriore è una pressione assurda su strada,poi se le gomme finiranno a 3000km ,sai con chi te la devi prendere....con chi te le vende.
disinteressato il gommista..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tripletom
05/06/2011, 20:41
comunque avevo sbagliato... 2 è all'anteriore, ilposteriore è 2.2.... comunque poco credo
comunque avevo sbagliato... 2 è all'anteriore, ilposteriore è 2.2.... comunque poco credo
davanti è una pressione da pista....
dietro un po bassino per la strada.....
davanti è una pressione da pista....
dietro un po bassino per la strada.....
Quoto
tripletom
05/06/2011, 20:56
gommista poco esperto... mio cugino..ma ha cominciato da poco!!!!!!!!!
gommista poco esperto... mio cugino..ma ha cominciato da poco!!!!!!!!!
:oook::oook::oook::oook:
gommista poco esperto... mio cugino..ma ha cominciato da poco!!!!!!!!!
ehhhh se continua così finisce anche presto :wink_::wink_::wink_:
io le diablo r 2 le ho a 2.4 avanti 2.5-2-6 dietro testate bene ieri anche sotto il dilivio be sembra di guidare un'altra moto grip sempre mai una sbavatura sembra che la moto vada di piu' grip a palate anche aprendo il gas e quando si raggiunge la mescola morbida in piega e' come se la moto entrasse in un binario per me' eccellenti le rimontero' sicuramente
Stefanoqv
06/06/2011, 10:23
io le diablo r 2 le ho a 2.4 avanti 2.5-2-6 dietro testate bene ieri anche sotto il dilivio be sembra di guidare un'altra moto grip sempre mai una sbavatura sembra che la moto vada di piu' grip a palate anche aprendo il gas e quando si raggiunge la mescola morbida in piega e' come se la moto entrasse in un binario per me' eccellenti le rimontero' sicuramente
Moto con le stesse pressioni tue, sull'asciutto veramente ottime gomme!
Sul bagnato, vanno bene, drenano da dio (provate ieri durante il diluvio universale in MI-VE) , unica pecca (secondo me..) con la spalla completamente liscia ho dubbi sulla tenuta in piega (attenzione non ho mai provato.. magari mi sbaglio) comunque prese su PneuGiovo 240 montate ottime!
stesso prezzo tuo montate infatti la spalla sul bagnato non tiene la massima\ piega anche io testate nel diluvio a belluno ottime
Stefanoqv
06/06/2011, 10:41
Diciamo che la massima piega (che io comunque non faccio nemmeno con l'asciutto..) col bagnato è realmente sconsigliabile.. :)
Sabato e Domenica, vorrei testarle bene nuovamente su per le dolomiti..
tripletom
06/06/2011, 21:14
ragazzi vi invidio troppo!!!!:sad:
fine settimana appena passato pioggia, ora in Romania per lavoro ed il prossimo fine settimana se va bene avrò due ore per provarle!!!!
Fatemi sapere!!!!!!!!!!
Comunque aumenterò sicuramente la pressione!
io preferirei essere in Romania a provare del lattice :D
tripletom
06/06/2011, 22:22
e chi lo sa?.... magari a to' giro mi va di culo!
Struzzo di mare
24/06/2011, 19:15
....montate oggi....sembrano buone.... facevo le curve con il sorriso a 64 denti!
toofastforu
04/07/2011, 19:49
io ce le ho da un pò... e già con le pressioni raccomandate 2,4 ant e 2,9 post sono spettacolari... anche la rotonda rientrando a casa diventa divertente!
street2009
26/08/2011, 18:04
provate anche in pista ,eccezionali veramente!
provate anche in pista ,eccezionali veramente!
gia addio dunlop per ora...:biggrin3:
Ecco qui le mie gommine che svolgono ancora molto bne il proprio dovere tra l'appennino tosco-emiliano
http://img846.imageshack.us/img846/3044/28082011z.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/846/28082011z.jpg/)
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boh ragazzi sarò io, ma con ste gomme, niente feeling, ho provato anche a pressioni diverse, giusto per capire se dipendesse da me, ma con l'anteriore non ho proprio alcuna sintonia, mi sembra di galleggiare, ogni volta che affrotno una curva stento a piegare, perchè ho la sensazione che la moto mi parta davanti.....
Mai successo, eppure avevo già montato altri treni di pirelli(supercorsa sc)e mai nessun problema, qui se vi faccio vedere la spalla vi mettete a ridere, ho veramente il terrore di piegare....
Vabbè.. dovro aspettare l prox cambio gomme..
boh ragazzi sarò io, ma con ste gomme, niente feeling, ho provato anche a pressioni diverse, giusto per capire se dipendesse da me, ma con l'anteriore non ho proprio alcuna sintonia, mi sembra di galleggiare, ogni volta che affrotno una curva stento a piegare, perchè ho la sensazione che la moto mi parta davanti.....
Mai successo, eppure avevo già montato altri treni di pirelli(supercorsa sc)e mai nessun problema, qui se vi faccio vedere la spalla vi mettete a ridere, ho veramente il terrore di piegare....
Vabbè.. dovro aspettare l prox cambio gomme..
sospensioni tutto ok?
sospensioni tutto ok?
si, è che proprio non mi trovo con la goma, come provo a spingere un pochino non trovo feeling....prox treno ritorno a mamma dunlop, carcassa piu rigida ma scendono meglio, con queste non mi trovo....:mad::mad:
Mi sembro il Biaggi-chattering dei tempi migliori :biggrin3::laugh2::laugh2::laugh2:
marco.bus
29/08/2011, 22:41
se vieni da pirelli SC dovevi stare sulle RossoCorsa
marco.bus
30/08/2011, 07:17
Dalle mie parti tra 240 e 260€.
ottime gomme..............meritano una valutazione sulle prox
Mi ci trovo molto bene, le ho usate in pista al T-day e ad oggi sono ancora buone!!!
oilà jox l'avatar è preso alla nuova ics giusto?
oilà jox l'avatar è preso alla nuova ics giusto?
:blink:?
:blink:?
Intende dire che la foto è stata scattata a varano alla curva a sx,quella nuova che sostituisce la vecchia ics.
Intende dire che la foto è stata scattata a varano alla curva a sx,quella nuova che sostituisce la vecchia ics.
:rolleyes::wink_:
boh ragazzi sarò io, ma con ste gomme, niente feeling, ho provato anche a pressioni diverse, giusto per capire se dipendesse da me, ma con l'anteriore non ho proprio alcuna sintonia, mi sembra di galleggiare, ogni volta che affrotno una curva stento a piegare, perchè ho la sensazione che la moto mi parta davanti.....
Mai successo, eppure avevo già montato altri treni di pirelli(supercorsa sc)e mai nessun problema, qui se vi faccio vedere la spalla vi mettete a ridere, ho veramente il terrore di piegare....
Vabbè.. dovro aspettare l prox cambio gomme..
Mah, sicuramente altre gomme (leggermente più sportive) danno più confidenza all'anteriore, ma ti devi fidare perchè tiene! Non sono gomme tenerissime, non fanno i classici trucciolini delle gomme più morbide, ma su strada vanno benone (almeno secondo me).
La cosa che mi ha impressionato di queste gomme è la neutralità dell'anteriore, cioè:
Ho fatto di tutto, pinzate a centro curva, cambi d'inclinazione repentini magari in curve che chiudevano, staccate abbastanza al limite (mi è capitato che si è anche alzata la gomma posteriore), ma la gomma ha sempre risposto in maniera generosa facendo quello che io in quel momento chiedevo di fare alla moto.
Con dunlop invece (purtroppo ho provato solo le qualifier) se ti azzardavi a pinzare a centro curva (cosa chiaramente da non fare, ma che in caso di imprevisto accade), quelle mi drizzavano la moto e ributtarla giù non era semplicissimo... idem cambiare inclinazione...
:rolleyes::wink_:
Allora si :laugh2:
Mi manca, mi sa che ormai quest'anno è andata, ma il prox almeno 3 sparate me le faccio di sicuro!!!
Topax'82
31/08/2011, 08:12
Mah, sicuramente altre gomme (leggermente più sportive) danno più confidenza all'anteriore, ma ti devi fidare perchè tiene! Non sono gomme tenerissime, non fanno i classici trucciolini delle gomme più morbide, ma su strada vanno benone (almeno secondo me).
La cosa che mi ha impressionato di queste gomme è la neutralità dell'anteriore, cioè:
Ho fatto di tutto, pinzate a centro curva, cambi d'inclinazione repentini magari in curve che chiudevano, staccate abbastanza al limite (mi è capitato che si è anche alzata la gomma posteriore), ma la gomma ha sempre risposto in maniera generosa facendo quello che io in quel momento chiedevo di fare alla moto.
Con dunlop invece (purtroppo ho provato solo le qualifier) se ti azzardavi a pinzare a centro curva (cosa chiaramente da non fare, ma che in caso di imprevisto accade), quelle mi drizzavano la moto e ributtarla giù non era semplicissimo... idem cambiare inclinazione...
Io consiglio di provare l'accoppiata anteriore RossoCorsa (ha 6.000km e staarrivando al twi sui lati ora) e posteriore Rosso II (il post RossoCorsa è finito in 4.000km).
Confermo l'anteriore veramente eccellente, il posteriore è nella norma e troppo morbido al centro (parlo di RossoCorsa)...
I profili sono identici cambiano solo mescola e intagli, quindi l'accoppiata si può fare come confermato dalla Pirelli via Mail...
Lamps
Ragazzi, le mie rosso 2 ormai sono alla frutta dopo circa 4500Km!!! Speravo durassero di più!
cioè adesso ne ho 4200 e sono alle tacche..
Ragazzi, le mie rosso 2 ormai sono alla frutta dopo circa 4500Km!!! Speravo durassero di più!
cioè adesso ne ho 4200 e sono alle tacche..
e scommetto l'anteriore scalinato eh? :biggrin3:
Ragazzi, le mie rosso 2 ormai sono alla frutta dopo circa 4500Km!!! Speravo durassero di più!
cioè adesso ne ho 4200 e sono alle tacche..
Quasi quasi mi passa la voglia di provarle:wink_:
Ragazzi, le mie rosso 2 ormai sono alla frutta dopo circa 4500Km!!! Speravo durassero di più!
cioè adesso ne ho 4200 e sono alle tacche..
a che pressione correvi 1.5-1.4
pensa se avevi rosso corsa o dunlop facevi 2000 km te... io sono a 4000 e sembrano ancora nuove ma non vado in pista:coool:
S1m0ne75
03/10/2011, 10:48
a che pressione correvi 1.5-1.4
pensa se avevi rosso corsa o dunlop facevi 2000 km te... io sono a 4000 e sembrano ancora nuove ma non vado in pista:coool:
quoto io con le rosso corsa ne ho fatte quasi 6000 con un turno di pista!
e scommetto l'anteriore scalinato eh? :biggrin3:
No, l'anteriore è alle tacche ma è molto meno scalinato rispetto a tutte le altre gomme che ho provato (complice anche la pressione più alta 2.4)
a che pressione correvi 1.5-1.4
pensa se avevi rosso corsa o dunlop facevi 2000 km te... io sono a 4000 e sembrano ancora nuove ma non vado in pista:coool:
2.6 al post e 2.4 all'ant. No pista e quasi solo collina + isola d'elba
posterò foto...
e allora c'e' qualcosa che non va perche la loro caratteristica e proprio la lunga durata ed un ottimo grip edc hai pure una streeftt pensa se avevi una speed ne facevi 500 di km
streetTux
04/10/2011, 16:40
Premesso che non sono certo un manico da paura, anzi.
Sono arrivato alle tacchette di riferimento con queste Rosso II. La cosa strana, ci sono arrivato alla gomma anteriore, per quella posteriore mi mancano ancora 2 mm al raggiungimento di quella soglia. Km percorsi 8000 circa. Va detto però che ci ho fatto 2-3 "trasferimenti" da 500 km dirca di strada con andatura tranquilla, quindi diciamo che di questi 8000 almeno 2000-2500 sono stati fatti veramente con tutta calma.
Per riferimento, le BT016 a 6000 km circa le avevo finite.
lorisss83
04/10/2011, 18:25
Premesso che non sono certo un manico da paura, anzi.
Sono arrivato alle tacchette di riferimento con queste Rosso II. La cosa strana, ci sono arrivato alla gomma anteriore, per quella posteriore mi mancano ancora 2 mm al raggiungimento di quella soglia. Km percorsi 8000 circa. Va detto però che ci ho fatto 2-3 "trasferimenti" da 500 km dirca di strada con andatura tranquilla, quindi diciamo che di questi 8000 almeno 2000-2500 sono stati fatti veramente con tutta calma.
Per riferimento, le BT016 a 6000 km circa le avevo finite.
Ma allora ce l'hai davvero la moto...pensavo fosse una scusa per iscriverti al forum e scrivere minchiate sul bar:coool:
Ma allora ce l'hai davvero la moto...pensavo fosse una scusa per iscriverti al forum e scrivere minchiate sul bar:coool:
:risatona:
streetTux
05/10/2011, 14:41
Ma allora ce l'hai davvero la moto...pensavo fosse una scusa per iscriverti al forum e scrivere minchiate sul bar:coool:
Ma no, le monto sulla mia Panda 750, le misure sono le stesse :smoke_:
Per quello cambio 3 treni all'anno :wink_:
lorisss83
05/10/2011, 18:24
Ma no, le monto sulla mia Panda 750, le misure sono le stesse :smoke_:
Per quello cambio 3 treni all'anno :wink_:
Bene così
Ho montato x l inverno le michelin macadam del 2006 ciao
Ho montato x l inverno le michelin macadam del 2006 ciao
stai zitto.......
masterpesca
06/10/2011, 10:26
Bene così
Ahah! :laugh2::tongue:
Cesare-Skabry
06/10/2011, 11:46
per l'inverno ho montato.....le K3 Interact
per l'inverno ho montato.....le K3 Invernact
:w00t::w00t:
Cesare-Skabry
06/10/2011, 12:26
:w00t::w00t:
:oook::oook::oook:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
:laugh2:
...mah...:ph34r:
più scalinamento per tutti
S1m0ne75
06/10/2011, 13:26
:w00t::w00t:
:laugh2::laugh2:
gixxer73
06/10/2011, 14:33
Ho montato x l inverno le michelin macadam del 2006 ciao
stai zitto.......
discussione interessante .. :w00t:
il VERO re del forum che zittisce il FALSO imperatore !! :laugh2:
discussione interessante .. :w00t:
il VERO re del forum che zittisce il FALSO imperatore !! :laugh2:
cosa????????????????????????
chi è mamba?
qualcuno sà come è fatto?
l'ha visto?
gixxer73
06/10/2011, 16:14
cosa????????????????????????
chi è mamba?
qualcuno sà come è fatto?
l'ha visto?
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mamba è il re ed è pure veneto come me !!! :w00t:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
mamba è il re ed è pure veneto come me !!! :w00t:
ADDIO!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
gixxer73
06/10/2011, 16:19
ADDIO!:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
no dai , non fare così .. :laugh2:
oddio stò andando sempre O.T. ..... :ph34r:
e allora c'e' qualcosa che non va perche la loro caratteristica e proprio la lunga durata ed un ottimo grip edc hai pure una streeftt pensa se avevi una speed ne facevi 500 di km
Mah, non so cosa dirti, oltretutto cerco di controllare spesso la pressione perchè le volevo consumare bene: infatti si sono consumate molto bene, ma un pò velocemente rispetto alle mie aspettative!
Sarà che mi piace troppo aprire il gas in uscita dalle cuva di seconda....:biggrin3: . Effettivamente vado sempre bello allegro appena vedo le curve....
Ma non c'è nessun altro che le ha finite queste gomme?
streetTux
06/10/2011, 21:36
Ma non c'è nessun altro che le ha finite queste gomme?
Premesso che non sono certo un manico da paura, anzi.
Sono arrivato alle tacchette di riferimento con queste Rosso II. La cosa strana, ci sono arrivato alla gomma anteriore, per quella posteriore mi mancano ancora 2 mm al raggiungimento di quella soglia. Km percorsi 8000 circa. Va detto però che ci ho fatto 2-3 "trasferimenti" da 500 km dirca di strada con andatura tranquilla, quindi diciamo che di questi 8000 almeno 2000-2500 sono stati fatti veramente con tutta calma.
Per riferimento, le BT016 a 6000 km circa le avevo finite.
.
Mah, non so cosa dirti, oltretutto cerco di controllare spesso la pressione perchè le volevo consumare bene: infatti si sono consumate molto bene, ma un pò velocemente rispetto alle mie aspettative!
Sarà che mi piace troppo aprire il gas in uscita dalle cuva di seconda....:biggrin3: . Effettivamente vado sempre bello allegro appena vedo le curve....
Ma non c'è nessun altro che le ha finite queste gomme?
che gomme hai avuto prima di queste e quanto ti son durate?
che gomme hai avuto prima di queste e quanto ti son durate?
Contisportattack 5000km
Bridgestone bt 016 4200km (l'anteriore era slick però)
Poi altre...
Ecco un pò di foto delle mie diablo rosso 2 con 4400km
Anteriore
http://img689.imageshack.us/img689/3900/08102011005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/08102011005.jpg/)
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http://img840.imageshack.us/img840/2141/08102011006.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/08102011006.jpg/)
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Posteriore:
http://img254.imageshack.us/img254/8981/08102011002.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/08102011002.jpg/)
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http://img59.imageshack.us/img59/8634/08102011.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/08102011.jpg/)
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Ecco un pò di foto delle mie diablo rosso 2 con 4400km
Anteriore
http://img689.imageshack.us/img689/3900/08102011005.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/08102011005.jpg/)
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http://img840.imageshack.us/img840/2141/08102011006.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/840/08102011006.jpg/)
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Posteriore:
http://img254.imageshack.us/img254/8981/08102011002.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/254/08102011002.jpg/)
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http://img59.imageshack.us/img59/8634/08102011.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/59/08102011.jpg/)
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se non danno problemi,fanno un migliaio di km ancora,di sicuro
Stefanoqv
10/10/2011, 08:51
@Lire, complimenti O_O
Volevo raccontarvi la mia esperienza e perplessità riguardo le P.Diablo II ..
Montate a metà maggio da subito ho notato un ottimo grip in tutte le condizioni molto superiore alle mie possibilità ovviamente (forse sul bagnato, non avendo scanalature sulla spalla non sono il massimo), faccio solo (per ora..) mototurismo (circa 11000km da Aprile).
Negli ultimi giorni da quando le temperature si sono leggermente abbassate, mi sono accorto però di un'eccessiva scivolosità del posteriore, il peggio lo trovo sulle strisce pedonali che sono delle vere e proprie trappole.
Siccome in passato ho letto che le Diablo II tendono a diventare scivolose verso la fine della loro vita, vorrei capire per quali motivi si verifica questa cosa.
Settaggio del mono troppo duro (strano.. perchè in viaggio in Verdon era ancor più duro..) ?
Gomma ormai finita, anche se le scanalature ci sono ancora e almeno a vista ho ancora parecchia strada ?
Asfalto e quindi gomma fredda ?
Pressione errata, è l'unica che non ho controllato ancora ..?
scusate le mille domande, anche banali, ma vorrei capire se per la mia sicurezza è già necessario cambiarle...
Negli ultimi giorni da quando le temperature si sono leggermente abbassate, mi sono accorto però di un'eccessiva scivolosità del posteriore,
successo anche a me :wink_:
successo anche a me :wink_:
Le mie gomme(QUALIFIER RR con 1200km),sabato scivolavano ovunque,sulle stesse strade di 7 giorni prima (ero andato a provare il percorso),tanto che al ritorno mi sono fatto la ss :cry:...capita con l'abbassamento delle temp che gomme performanti inizino a scivolare.A me bastava rallentare per qualche curva o fermarmi ad aspettare i ritardatari,che appena ripartivo sembrava di essere sulle uova.Per questo vendono gomme sport touring.
Le mie gomme(QUALIFIER RR con 1200km),sabato scivolavano ovunque,sulle stesse strade di 7 giorni prima (ero andato a provare il percorso),tanto che al ritorno mi sono fatto la ss :cry:...capita con l'abbassamento delle temp che gomme performanti inizino a scivolare.A me bastava rallentare per qualche curva o fermarmi ad aspettare i ritardatari,che appena ripartivo sembrava di essere sulle uova.Per questo vendono gomme sport touring.
vero, però le RR sono decisamente più performanti delle Rosso II :rolleyes:
vero, però le RR sono decisamente più performanti delle Rosso II :rolleyes:
Troppo per questo periodo,ma le avevo in garage e speravo che l'autunno pazzerello durasse ancora :rolleyes:....
Stefanoqv
10/10/2011, 09:08
Grazie a tutti.. delle risposte!
Suggerite, a questo punto la sostituzione, in vista di climi migliori? :(
Grazie a tutti.. delle risposte!
Suggerite, a questo punto la sostituzione, in vista di climi migliori? :(
personalmente preferisco mettere via la moto:tongue:, col freddo non mi diverto più :wink_:
Grazie a tutti.. delle risposte!
Suggerite, a questo punto la sostituzione, in vista di climi migliori? :(
Se sono abbastanza consumate ,direi di si;le mie sono nuove e me le tengo.Fossero alla frutta,metterei subito in paio di gomme road (roadsmart,roadtec,roadattack :tongue::laugh2:) perchè in autunno,inverno e primavera sono magiche.
Stefanoqv
10/10/2011, 09:11
Azz.. proprio quest'anno che avevo deciso di non bloccarla.. diventa cosi "difficile" guidare con questo freddo?
Se a ottobre ho questi problemi di grip, non oso immaginare tra 1 mese .. (l'anno scorso l'ho bloccata a novembre, ma con le Dunlop non avevo avuto questi problemi..)
personalmente preferisco mettere via la moto:tongue:, col freddo non mi diverto più :wink_:
Ovvio è tutto relativo a dove si abita;qui in inverno si gira bene andando verso il mare,in maremma.Certo pieghe con le orecchie a terra non se ne fanno,ma si gira felicemente con pochissima gente e se hai le gomme giuste non temi nulla.Al nord credo che abbia più senso metterla a nanna.
Azz.. proprio quest'anno che avevo deciso di non bloccarla.. diventa cosi "difficile" guidare con questo freddo?
Se a ottobre ho questi problemi di grip, non oso immaginare tra 1 mese .. (l'anno scorso l'ho bloccata a novembre, ma con le Dunlop non avevo avuto questi problemi..)
Prova una delle gomme che ho scritto su e vedrai che giri benissimo anche con 5°.
basta pieghe !!!!!!!!!!
in moto bisogna andar piano e godersi il panorama!
cordilamente marco
Stefanoqv
10/10/2011, 09:16
Grazie.. ho capito che devo farmi 2 treni di gomme.. estive ed invernali.. porc...
basta pieghe !!!!!!!!!!
in moto bisogna andar piano e godersi il panorama!
cordilamente marco
Sabato mancava poco che mi tamponavano in curva :tongue:!Panorama di volterra merita davvero di togliere il gas e goderselo :coool:
Grazie.. ho capito che devo farmi 2 treni di gomme.. estive ed invernali.. porc...
Dipende dai km percorsi in un anno e da come li fai veloce;io alle roadsmart ho trovato solo con il caldo di luglio,qualche incertezza.
Stefanoqv
10/10/2011, 09:20
Sabato mancava poco che mi tamponavano in curva :tongue:!Panorama di volterra merita davvero di togliere il gas e goderselo :coool:
Dipende dai km percorsi in un anno e da come li fai veloce;io alle roadsmart ho trovato solo con il caldo di luglio,qualche incertezza.
Non sono un missile sicuramente, però la scivolosità l'ho sentita senza andare fortissimo anche solo nelle rotonde.
Fino ad ora, da Aprile ho fatto circa 11000km.. bisogna vedere anche l'inverno cosa propone, fino a una settimana fa c'erano 25 gradi , ad oggi sembra che sia venuta giù anche la prima neve .. :dry:
Speed Nitro
10/10/2011, 10:54
Non sono un missile sicuramente, però la scivolosità l'ho sentita senza andare fortissimo anche solo nelle rotonde.
Fino ad ora, da Aprile ho fatto circa 11000km.. bisogna vedere anche l'inverno cosa propone, fino a una settimana fa c'erano 25 gradi , ad oggi sembra che sia venuta giù anche la prima neve .. :dry:
11000 km con un treno credo siano tanti, ovvio che non avrai lo stesso grip di quando ne hai solo qualche migliaio percorso...poi metti il calo delle temp...
cmq ragà io le stavo ordinando ste gomme, dite che per la stagione invernale non danno soddisfazioni?
p.s. abito al sud!:biggrin3::biggrin3::tongue:
Stefanoqv
10/10/2011, 11:22
Con queste sono a quota 7/8000km ..11000 sono in totale con le vecchie dunlop.
Sono delle buone gomme (almeno per i miei bassissimi limiti) , ho aimè fatto abbastanza autostrada e non si sono squadrate poi cosi tanto.
Magari il prossimo treno sarà Metzeler M5 , è giusto provare e cambiare ;)
Con queste sono a quota 7/8000km ..11000 sono in totale con le vecchie dunlop.
Sono delle buone gomme (almeno per i miei bassissimi limiti) , ho aimè fatto abbastanza autostrada e non si sono squadrate poi cosi tanto.
Magari il prossimo treno sarà Metzeler M5 , è giusto provare e cambiare ;)
NO NO ........NE HO MONTATE 3 TRENI PENSANDO ANDASSERO BENE......SON UNO SCHIFO
Speed Nitro
10/10/2011, 11:33
Con queste sono a quota 7/8000km ..11000 sono in totale con le vecchie dunlop.
Sono delle buone gomme (almeno per i miei bassissimi limiti) , ho aimè fatto abbastanza autostrada e non si sono squadrate poi cosi tanto.
Magari il prossimo treno sarà Metzeler M5 , è giusto provare e cambiare ;)
ah ecco...e credo sia cmq una durata ottima per gomme di questo segmento...
ad es.le K3 che sono gomme x un uso + racing, mi cominciavano a scivolare dopo 3000 Km..
comunque anche io ero indeciso tra M5(che monta un mio amico sulla z1000 e si trova benone) e le rosso II. Alla fine mi ero convinto sulle ultime. Dai commenti mi sembrava di leggere che erano + performanti e di buona durata.
Intrigano anche a me, poi non so, a voi l'ardua sentenza...
Stefanoqv
10/10/2011, 11:39
NO NO ........NE HO MONTATE 3 TRENI PENSANDO ANDASSERO BENE......SON UNO SCHIFO
Non capisco se è una battuta.. scusami ma dormo ancora :tongue:
Stefanoqv
10/10/2011, 11:45
no e' serissimo
Non vorrei andare OT , ma mi sembra di aver letto in passato che sono le l'antagoniste delle Diablo II , invece che bimescola con il sistema interact ..
Comunque mi fido di chi ha più esperienza, più km e più polso di me :wink_:
Speed Nitro
10/10/2011, 11:50
NO NO ........NE HO MONTATE 3 TRENI PENSANDO ANDASSERO BENE......SON UNO SCHIFO
solo una domanda xò....fanno schifo e hai cambiato 3 treni???:biggrin3:
cioè se fanno cagare te ne accorgi da subito o no?:tongue:
cmq x quello che sento in giro e leggo non sembrano proprio male le M5...
solo una domanda xò....fanno schifo e hai cambiato 3 treni???:biggrin3:
cioè se fanno cagare te ne accorgi da subito o no?:tongue:
cmq x quello che sento in giro e leggo non sembrano proprio male le M5...
IN PRATICA DA QUANDO HO LA TIGRE (A PARTE UN TRENO DI BT 021 CHE HO SFASCIATO DOPO 2000 KM) HO SEMPRE MONTATO LE M5 .
PENSAVO ,LA TIGRE è UNA MOTO CON IL BARICENTRO ALTO ,QUINDI NON è MANEGGEVOLISSIMA.,,,,,
QUESTA VOLTA (DOPO TRE TENTATIVI DUNLOP SPORTSMART TUTTE STORTE......) HO MONTATO LE DULOP ROADSMART ; EBBENE MI SI è APERTO UN MONDO NUOVO.
la moto pare abbia perso 30 kg ,maneggevolissima ,leggera ,fluida !!!!!!!
con le m5 mi rimanevano 2 cm prima di chiudere la gomma,con le road le ho chiuse dopo 5 km
magari (credo io) le m5 mal si adattano ad una moto con il baricentro alto.....
Stefanoqv
10/10/2011, 12:42
IN PRATICA DA QUANDO HO LA TIGRE (A PARTE UN TRENO DI BT 021 CHE HO SFASCIATO DOPO 2000 KM) HO SEMPRE MONTATO LE M5 .
PENSAVO ,LA TIGRE è UNA MOTO CON IL BARICENTRO ALTO ,QUINDI NON è MANEGGEVOLISSIMA.,,,,,
QUESTA VOLTA (DOPO TRE TENTATIVI DUNLOP SPORTSMART TUTTE STORTE......) HO MONTATO LE DULOP ROADSMART ; EBBENE MI SI è APERTO UN MONDO NUOVO.
la moto pare abbia perso 30 kg ,maneggevolissima ,leggera ,fluida !!!!!!!
con le m5 mi rimanevano 2 cm prima di chiudere la gomma,con le road le ho chiuse dopo 5 km
magari (credo io) le m5 mal si adattano ad una moto con il baricentro alto.....
Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .
Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .
se fossero appuntite (e non lo sono) scenderebbero in piega monto velocemente, infatti la moto era.......pesante da mettere in "Piega"
Stefanoqv
10/10/2011, 12:45
se fossero appuntite (e non lo sono) scenderebbero in piega monto velocemente, infatti la moto era.......pesante da mettere in "Piega"
Mi arrendo.. hai ragione .. :ph34r:
Comunque, sicuramente dovrò provare altre gomme, solo provando potrò dire qual'è meglio .. :coool:
Ho scoperto però che il problema "dell'effetto saponetta" non è solo mio
Ok perfetto, da quello che ho letto proprio qui sul forum, le M5 hanno un profilo molto appuntito, forse è proprio per quello che si fatica a chiudere la gomma (io con le diabloII in strada non ci sono ancora riuscito, manca molto poco ma non ci sono ancora riuscito) .
Quoto in pieno, alcune gomme hanno una "pera" che si fa presto a chiudere, con le diablo rosso 2 sono diventato abbastanza stronzo anch'io e nonostante ciò 1mm completamente vergine c'è ancora. Le bt 016 era un giochino chiuderle, le conti sport attack erano quasi come le rosso 2 (leggermente meno) idem le sportec M3 ancora un filo meno rispetto alle conti
Secondo me la velocità nell'entrare in piega non dipende solo dalla forma della gomma, ma anche dalla rigidità e dall'architettura della carcassa (parere molto personale)
Io sinceramente non ho avvertito questo problema, anzi rispetto ad un mio amico che era con me con le K3 le mie entravano prima in temperatura, il grip è ancora uguale a quando erano nuove!
Sulle strisce soprattutto appena fatte sembra di essere sul ghiaccio con tutte le gomme a mio avviso...
@Lire, complimenti O_O
Volevo raccontarvi la mia esperienza e perplessità riguardo le P.Diablo II ..
Montate a metà maggio da subito ho notato un ottimo grip in tutte le condizioni molto superiore alle mie possibilità ovviamente (forse sul bagnato, non avendo scanalature sulla spalla non sono il massimo), faccio solo (per ora..) mototurismo (circa 11000km da Aprile).
Negli ultimi giorni da quando le temperature si sono leggermente abbassate, mi sono accorto però di un'eccessiva scivolosità del posteriore, il peggio lo trovo sulle strisce pedonali che sono delle vere e proprie trappole.
Siccome in passato ho letto che le Diablo II tendono a diventare scivolose verso la fine della loro vita, vorrei capire per quali motivi si verifica questa cosa.
Settaggio del mono troppo duro (strano.. perchè in viaggio in Verdon era ancor più duro..) ?
Gomma ormai finita, anche se le scanalature ci sono ancora e almeno a vista ho ancora parecchia strada ?
Asfalto e quindi gomma fredda ?
Pressione errata, è l'unica che non ho controllato ancora ..?
scusate le mille domande, anche banali, ma vorrei capire se per la mia sicurezza è già necessario cambiarle...
prima avevo le bt016, son simili, ma per me queste meglio, ottime gomme, anche per il mio amico con stessa gomma su Fz1.
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