PDA

Visualizza Versione Completa : Solidarietà col Veneto alluvionato...posso?



mcgripp
09/11/2010, 08:43
Posso sfruttare la "visibilità" del tuo forum, Manila?
Se questo topic non lo ritieni giusto, cancellalo.

Ecco il mio invito nel sitino "artigianale" che gestisco:

Maltempo
Attivo conto corrente solidarietà

E' pienamente operativo il conto corrente di solidarietà per le popolazioni
alluvionate istituito dalla Regione del Veneto presso il proprio tesoriere
Unicredit Banca Spa.

Chiunque lo desideri, può contribuire effettuando un versamento con le seguenti
coordinate:intestazione: "Regione Veneto - Emergenza Alluvione novembre 2010" -
codice IBAN: IT 62 D 02008 02017 000101116078

oppure
con un semplice sms al 45501 si possono far avere aiuti da 2 euro.

........................................................................

Perchè mi sto adoperando per dare un piccolo aiuto alle genti del Veneto?
Semplice, perchè ne hanno bisogno.
E anche voi...chissà quanti amici di ruota avete da quelle parti: Verona,
Vicenza, Treviso, Padova...ecc.

Siamo un piccolo gruppo di persone nel BriTT Bikes Club Milano ma spero siate con me in questa azione.
GRAZIE a tutti!

Carlo McGripp :oook:

mene
09/11/2010, 10:35
Io stamattina ho inviato 3 SMS al 45501 .....sono gli euri piu spesi bene Che io abbia fatto nella Mia vita, perche' un disastro cosi imponente e grande merita di essere aiutato da tutti noi .....perche siamo italiani e come sempre dobbiamo aiutarci anche perche se aspettiamo lo stato facciamo Ora a diventare vecchi......non parlo perche sono Veneto ma parlo perche dobbiamo aiutare coloro Che non hanno piu' nulla e dico nulla !!!!! Forza ragazzi con l'unione si fa la forza cosi possiamo aiutare chi ne ha piu' bisogno ........forza Veneto per ricominciare!!!!!!

Micha
09/11/2010, 10:40
:oook:

Python
09/11/2010, 11:19
accettano anche i soldi che arrivano da Bologna in giù? ....

edotto
09/11/2010, 11:27
Io stamattina ho inviato 3 SMS al 45501 .....sono gli euri piu spesi bene Che io abbia fatto nella Mia vita, perche' un disastro cosi imponente e grande merita di essere aiutato da tutti noi .....perche siamo italiani e come sempre dobbiamo aiutarci anche perche se aspettiamo lo stato facciamo Ora a diventare vecchi......non parlo perche sono Veneto ma parlo perche dobbiamo aiutare coloro Che non hanno piu' nulla e dico nulla !!!!! Forza ragazzi con l'unione si fa la forza cosi possiamo aiutare chi ne ha piu' bisogno ........forza Veneto per ricominciare!!!!!!

fatto anch'io!

fearless
09/11/2010, 11:29
bella iniziativa!!!

;)

cioppe86
09/11/2010, 11:42
accettano anche i soldi che arrivano da Bologna in giù? ....

non per far polemica ma con tutti quelli che abbiamo sempre dato "da Bologna in giù" in questi anni sarebbe davvero bello che anche altre parti d'Italia partecipasseo a dare una mano...utopia mi sa, i giornali o viene un terremoto o non ne parlano abbastanza...cmq per chi sta vicino a Palestre dove ci stanno sfollati anche abbigliamento e generi di prima necessità servono..cose vecchie che voi non mettete più ne avrete un sacco a casa e cosi farete del bene e posto in armadio per nuovi acquisti.
(io ho riempito 2 borse da calcio di cose ferme negli armadi e stamattina le ho portate...assieme a qlc da mangiare... c'erano anziani commossi per un piccolo gesto, e posso dire di aver fatto una piccolissima cosa ma della quale andar davvero fiero...)
date una mano che tutto è utile
thanks

Richymbler
09/11/2010, 11:50
non per far polemica ma con tutti quelli che abbiamo sempre dato "da Bologna in giù" in questi anni sarebbe davvero bello che anche altre parti d'Italia partecipasseo a dare una mano...utopia mi sa, i giornali o viene un terremoto o non ne parlano abbastanza...cmq per chi sta vicino a Palestre dove ci stanno sfollati anche abbigliamento e generi di prima necessità servono..cose vecchie che voi non mettete più ne avrete un sacco a casa e cosi farete del bene e posto in armadio per nuovi acquisti.
(io ho riempito 2 borse da calcio di cose ferme negli armadi e stamattina le ho portate...assieme a qlc da mangiare... c'erano anziani commossi per un piccolo gesto, e posso dire di aver fatto una piccolissima cosa ma della quale andar davvero fiero...)
date una mano che tutto è utile
thanks

Metterla su questo piano non aiuta di certo a ispirare solidarietà.

cioppe86
09/11/2010, 11:55
hai ragione, forse ho esagerato , ma solo dopo una settimana la gente ne parla, se fosse successo altrove ci sarebbero stati collegamenti di reti nazionali già dalla notte stessa...
è solo uno sfogo di rassegnazione il io..scusate...

Salvo Protossido
09/11/2010, 11:56
A breve mandero' gli sms...come faranno in tanti..
il danno e' cosi' grave che e' necessaria una massiccia presenza dello Stato,
spero che la politica non dorma come al solito!

Richymbler
09/11/2010, 12:00
hai ragione, forse ho esagerato , ma solo dopo una settimana la gente ne parla, se fosse successo altrove ci sarebbero stati collegamenti di reti nazionali già dalla notte stessa...
è solo uno sfogo di rassegnazione il io..scusate...

vero che inizialmente vista la sottovalutazione sembrava che qui fosse lontana provincia dell'impero.
C'è da chiedersi però se non lo si fosse ugualmente provincia lontana della padania dal baricentro lombardo visto che nel governo attuale la lega NORD conta eccome.

edotto
09/11/2010, 12:01
accettano anche i soldi che arrivano da Bologna in giù? ....

direi proprio di sì, considerando la massiccia solidarietà sempre dimostrata dal veneto nei confronti del resto d'italia quando necessario.

se poi cerchiamo la polemica, questo è un altro discorso.

Salvo Protossido
09/11/2010, 12:05
direi proprio di sì, considerando la massiccia solidarietà sempre dimostrata dal veneto nei confronti del resto d'italia quando necessario.

se poi cerchiamo la polemica, questo è un altro discorso.

Parliamoci chiaro...chi aiuta lo fa con piacere...ed identificare i Veneti con i leghisti e' un'assurdita'.
Se c'e' da dare una mano non lo si fa per tornaconto..o perche' '''abbiamo aiutato'' ed ora pretendiamo.
lo si fa e basta senza se e senza ma.
Poi vorrei ricordare ancora che il Veneto fa parte dell'Italia.
La politica si deve sbrigare e chiacchierare di meno!!

bi_andrea_elle
09/11/2010, 12:09
accettano anche i soldi che arrivano da Bologna in giù? ....

:cry:

Richymbler
09/11/2010, 12:10
Parliamoci chiaro...chi aiuta lo fa con piacere...ed identificare i Veneti con i leghisti e' un'assurdita'.
Se c'e' da dare una mano non lo si fa per tornaconto..o perche' '''abbiamo aiutato'' ed ora pretendiamo.
lo si fa e basta senza se e senza ma.
Poi vorrei ricordare ancora che il Veneto fa parte dell'Italia.
La politica si deve sbrigare e chiacchierare di meno!!

identificare il Veneto coi leghisti è una assurdità, ma di certo non fa bene la retorica del "non ci danno niente ma tanto ci arrangiamo come sempre da soli" che tra le righe di qualche messaggio è emersa

Salvo Protossido
09/11/2010, 12:12
identificare il Veneto coi leghisti è una assurdità, ma di certo non fa bene la retorica del "non ci danno niente ma tanto ci arrangiamo come sempre da soli" che tra le righe di qualche messaggio è emersa

Non so che dire... ma come saprai meglio di me, le chiacchiere di certi politicanti
hanno fatto solo del male alla nostra Nazione!

edotto
09/11/2010, 12:22
Parliamoci chiaro...chi aiuta lo fa con piacere...ed identificare i Veneti con i leghisti e' un'assurdita'.
Se c'e' da dare una mano non lo si fa per tornaconto..o perche' '''abbiamo aiutato'' ed ora pretendiamo.
lo si fa e basta senza se e senza ma.
Poi vorrei ricordare ancora che il Veneto fa parte dell'Italia.
La politica si deve sbrigare e chiacchierare di meno!!

mi piace parlar chiaro (anche se non sempre mi riesce)....la mia non è una pretesa perchè a nostra volta siamo stati soccorritori...anzi...

ho grassettato la frase che racchiude il senso del mio discorso, però mi sembrava che c'era una vena di polemica (che secondo me non ci sta) nel messaggio che ho quotato in precedenza.

grazie a tutti quelli che aiutano, nord, centro o sud che sia.

ABCDEF
09/11/2010, 12:26
accettano anche i soldi che arrivano da Bologna in giù? ....

se avessi messo una faccina, sarebbe stato piu' facile, per me, considerarla solo una battuta di cattivo gusto

Lio
09/11/2010, 12:27
E anche voi...chissà quanti amici di ruota avete da quelle parti: Verona,
Vicenza, Treviso, Padova...ecc.

Siamo un piccolo gruppo di persone nel BriTT Bikes Club Milano ma spero siate con me in questa azione.
GRAZIE a tutti!

Carlo McGripp :oook:

Palermo é troppo lontano? :wink_:

Muttley
09/11/2010, 12:39
c'e' Silvio e Bossi qui in visita.....direi con una settimana di ritardo !!!

Python
09/11/2010, 12:39
nel momento del bisogno la parola "etnia" si dissolve ..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

spero che le faccine bastino ....

ABCDEF
09/11/2010, 12:46
nel momento del bisogno la parola "etnia" si dissolve ..... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

spero che le faccine bastino ....


mi aiuti a capire la tua tesi ?:wacko:

Python
09/11/2010, 12:51
mi aiuti a capire la tua tesi ?:wacko:

non fraintendermi, io sono per la solidarietà sempre e verso chiunque ne abbia bisogno...troppo spesso però leggo messaggi di persone che si sentono diversi e privilegiati rispetto ad altri...tutti abbiamo bisogno di tutti prima o poi.... spero di esser stato abbastanza chiaro :wink_:

Muttley
09/11/2010, 12:53
non fraintendermi, io sono per la solidarietà sempre e verso chiunque ne abbia bisogno...troppo spesso però leggo messaggi di persone che si sentono diversi e privilegiati rispetto ad altri...tutti abbiamo bisogno di tutti prima o poi.... spero di esser stato abbastanza chiaro :wink_:

in primavera tinteggio casa , mi dai una mano ??

Lio
09/11/2010, 12:54
non fraintendermi, io sono per la solidarietà sempre e verso chiunque ne abbia bisogno...troppo spesso però leggo messaggi di persone che si sentono diversi e privilegiati rispetto ad altri...tutti abbiamo bisogno di tutti prima o poi.... spero di esser stato abbastanza chiaro :wink_:

:supremo:

mcgripp
09/11/2010, 12:59
Torniamo tutti all'argomento iniziale e lasciamo da parte altre disquisizioni politico-sociali. Coraggio! Come siamo stati pronti ad aiutare gli amici dell'Aquila o di altre zone sfortunate d'Italia...ora pensiamo ai veneti. Grazie!

;o)

Lo scrofo
09/11/2010, 13:06
identificare il Veneto coi leghisti è una assurdità, ma di certo non fa bene la retorica del "non ci danno niente ma tanto ci arrangiamo come sempre da soli" che tra le righe di qualche messaggio è emersa

chissa' perche' il 90% dei Veneti la pensa cosi'.

Salvo Protossido
09/11/2010, 13:13
chissa' perche' il 90% dei Veneti la pensa cosi'.

questa percentuale mi sembra esagerata.

Lio
09/11/2010, 13:16
chissa' perche' il 90% dei Veneti la pensa cosi'.

L'opinione della maggioranza (ammesso che lo sia davvero) non sempre é giusta. Abbiamo esempi storici eclatanti che dimostrano spesso proprio il contrario.
Io direi che questo non é il momento delle polemiche, ma quello della vera solidarietà fatta di fatti e di gesti concreti da parte di tutti noi.

ABCDEF
09/11/2010, 13:18
identificare il Veneto coi leghisti è una assurdità, ma di certo non fa bene la retorica del "non ci danno niente ma tanto ci arrangiamo come sempre da soli" che tra le righe di qualche messaggio è emersa

lo scorso week end a vicenza ho visto numerosi gruppi di giovani e anziani , evidentemente filosofi e oratori che, sporchi di merda fino alle orecchie, si esercitavano con la retorica: la prox volta consigliero' loro di fermarsi immediatamente e, dopo aver chiamato le telecamere e fatto in modo di far convergere sul posto qualche unita' di poliziotti, di bruciare qualche auto e qualche mezzo della protezione civile e di darsi a pianti disperati, sempre controllando di essere inquadrati dall'obiettivo dei TG, mostrando possibilmente bambini affetti da qualche malattia possibilmente rara.

mah :dry:

fortuna che un po' di quella retorica c'e' ancora in giro.......e non solo in veneto (ricordo gli aquilani)

zuinmtc
09/11/2010, 13:19
chissa' perche' il 90% dei Veneti la pensa cosi'.

Io dico solo che all'Aquila dopo una settimana c'era una visibilità assoluta, aiuti da ogni parte d'Italia e politici in visita....qua è una settimana che a spalar fango da case irrecuperabili ci sono i proprietari delle case,vicini più fortunati e volontari dai paesi vicini senza dimenticare i Vigili del fuoco che hanno dato e stanno dando un aiuto anche sul fronte morale.In queste condizioni, proprio sapendo la grande solidarietà che è stata rivolta ad altri cittadini italiani, un pochino viene da pensare....Perchè a noi no? Solo che finchè ci pensiamo spaliamo fango,liberiamo macchine,ricostruiamo gli argini.Saluti.

Python
09/11/2010, 13:21
lo scorso week end a vicenza ho visto numerosi gruppi di giovani e anziani , evidentemente filosofi e oratori che, sporchi di merda fino alle orecchie, si esercitavano con la retorica: la prox volta consigliero' loro di fermarsi immediatamente e, dopo aver chiamato le telecamere e fatto in modo di far convergere sul posto qualche unita' di poliziotti, di bruciare qualche auto e qualche mezzo della protezione civile e di darsi a pianti disperati, sempre controllando di essere inquadrati dall'obiettivo dei TG, mostrando possibilmente bambini affetti da qualche malattia possibilmente rara.

mah :dry:

fortuna che un po' di quella retorica c'e' ancora in giro.......e non solo in veneto (ricordo gli aquilani)

era questo che intendevo .... e che non avrei mai voluto leggere

ABCDEF
09/11/2010, 13:22
era questo che intendevo .... e che non avrei mai voluto leggere

sorry,spiacente di addolorarti, ma lo penso...........non per questo non sono solidale e non per questo mi sento razzista .

anche tu a retorica, comunque, non mi sembri affatto male :oook:

Salvo Protossido
09/11/2010, 13:25
Io dico solo che all'Aquila dopo una settimana c'era una visibilità assoluta, aiuti da ogni parte d'Italia e politici in visita....qua è una settimana che a spalar fango da case irrecuperabili ci sono i proprietari delle case,vicini più fortunati e volontari dai paesi vicini senza dimenticare i Vigili del fuoco che hanno dato e stanno dando un aiuto anche sul fronte morale.In queste condizioni, proprio sapendo la grande solidarietà che è stata rivolta ad altri cittadini italiani, un pochino viene da pensare....Perchè a noi no? Solo che finchè ci pensiamo spaliamo fango,liberiamo macchine,ricostruiamo gli argini.Saluti.

Questo me lo chiedo anche io...e' inammissibile non intervenire con ogni mezzo immediatamente!!!
La politica dov'e'? dopo solo cinque minuti tutti dovevano essere presenti, non dico a spalare...ma presenti si.

Lio
09/11/2010, 13:26
fortuna che un po' di quella retorica c'e' ancora in giro.......e non solo in veneto (ricordo gli aquilani)

La retorica (quella vera, non quella a cui fai riferimento tu) é un'arma a doppi taglio e spesso ne siamo vittime inconsapevoli.
Io sono vecchio.
C'ero nel Belice, assieme a tanti giovani e vecchi che piangevano i loro morti si, ma spalavano e si davano da fare. Col solo torto si essere al sud. Terra di conquista da sempre.
C'ero in Friuli a spalare cadaveri fango e macerie quando c'é stato il terremoto.
Ci sono stato 8 mesi a tirare su tende, a realizzare impianti idraulici ed elettrici, a fare ponti e strade distrutte. E assieme a me c'erano tantissimi di tutta Italia.
C'ero in Irpinia, volontario, a darmi da fare, anche lì la gente piangeva e si dava da fare in dignitoso silenzio (o vuoi credere a quello che "certa" TV fa vedere?).
Capisco la tua rabbia, ma non farti distorce la visuale dai soliti luoghi comuni.

Lo scrofo
09/11/2010, 13:27
L'opinione della maggioranza (ammesso che lo sia davvero) non sempre é giusta. Abbiamo esempi storici eclatanti che dimostrano spesso proprio il contrario.
Io direi che questo non é il momento delle polemiche, ma quello della vera solidarietà fatta di fatti e di gesti concreti da parte di tutti noi.

la mia non e' polemica: e' un dato di fatto.

Se non e' il 90% , facciamo l'80. Vieni a fare un giro a Vicenza, prova a parlare con qualsiasi persona con la merda in casa, e poi vediamo.
Purtroppo e' cosi'.

Python
09/11/2010, 13:28
sorry,spiacente di addolorarti, ma lo penso...........non per questo non sono solidale e non per questo mi sento razzista .

anche tu a retorica, comunque, non mi sembri affatto male :oook:

per così poco ..... ?

Lio
09/11/2010, 13:30
Io dico solo che all'Aquila dopo una settimana c'era una visibilità assoluta, aiuti da ogni parte d'Italia e politici in visita....

Questo onestamente me lo chiedo anch'io.
Ammetto che inizialmente avevo sottovalutato la cosa proprio perché, non essendo sul posto, potevo apprendere solo dalla TV e dalle notizie sui media.
Mah... questa Italia é proprio strana......... forse ci stiamo abbrutendo... o forse siamo vittime inconsapevoli dell'informazione canonica di regime.
In ogni caso niente di buono.

Richymbler
09/11/2010, 13:30
Riflettiamo

C'é il mancato rispetto delle regole alla radice di molti disastri ambientali" sottolinea Giorgio Napolitano. E "ci vogliono le leggi che dicano cosa fare e cosa no"


la mia non e' polemica: e' un dato di fatto.

Se non e' il 90% , facciamo l'80. Vieni a fare un giro a Vicenza, prova a parlare con qualsiasi persona con la merda in casa, e poi vediamo.
Purtroppo e' cosi'.

ma se è così come dici non dovrebbe stupire se ora che tocca ai veneti qualcuno pensi "arrangiatevi no?". Non mi stupisco se la retorica da lega veneta del "noi siamo meglio degli altri" porta poi a questo.

Poi che 36 ore di acqua bastino per un disastro di queste proporzioni potrebbe far dire a qualcuno che se altri non sanno dove buttare i loro rifiuti noi non sappiamo gestire acque, mantenere torrenti e canali puliti, conservare il territorio, prevenire emergenze.

ABCDEF
09/11/2010, 13:38
La retorica (quella vera, non quella a cui fai riferimento tu) é un'arma a doppi taglio e spesso ne siamo vittime inconsapevoli.
Io sono vecchio.
C'ero nel Belice, assieme a tanti giovani e vecchi che piangevano i loro morti si, ma spalavano e si davano da fare. Col solo torto si essere al sud. Terra di conquista da sempre.
C'ero in Friuli a spalare cadaveri fango e macerie quando c'é stato il terremoto.
Ci sono stato 8 mesi a tirare su tende, a realizzare impianti idraulici ed elettrici, a fare ponti e strade distrutte. E assieme a me c'erano tantissimi di tutta Italia.
C'ero in Irpinia, volontario, a darmi da fare, anche lì la gente piangeva e si dava da fare in dignitoso silenzio (o vuoi credere a quello che "certa" TV fa vedere?).
Capisco la tua rabbia, ma non farti distorce la visuale dai soliti luoghi comuni.

sono vecchio anch'io, lio, e c'ero anch'io in friuli:wink_:

la mia famiglia e' siciliana e non posso certo sentirmi parte di un'etnia (ma che follia) diversa dalla tua o da quella di qualsiasi altro.......

ho notato negli ultimi anni un certo "razzismo" nei confronti dei veneti, dai servizi giornalistici che ridicolizzano i giovani che abbandonano gli studi per andare al lavoro e comprarsi la macchina o la casa (come se la laurea fosse un percorso formativo obbligatorio) , facendoli passare per dei poveri ignoranti gretti e superficiali, alla condanna ESEMPLARE di quei 4 deficienti che, con un trattore cammuffato , hanno "invaso " piazza san marco a venezia, mentre gente che distrugge mezzi, che mamena poliziotti in altre zone, passa al massimo per qualcuno che ha agito per esasperazione e che quindi deve essere giustificato.

questo mi infastidisce un po', anche perche', come vedi, ha poi delle "ricadute" pratiche importanti.

certo che molte delle posizioni della lega non hanno aiutato, ma la lega non e' il veneto, e chi confonde le cose , lo fa spesso in maniera maliziosa.


per così poco ..... ?

so che puoi fare di meglio :biggrin3: :oook:

Medoro
09/11/2010, 13:42
Riflettiamo




ma se è così come dici non dovrebbe stupire se ora che tocca ai veneti qualcuno pensi "arrangiatevi no?". Non mi stupisco se la retorica da lega veneta del "noi siamo meglio degli altri" porta poi a questo.

Poi che 36 ore di acqua bastino per un disastro di queste proporzioni potrebbe far dire a qualcuno che se altri non sanno dove buttare i loro rifiuti noi non sappiamo gestire acque, mantenere torrenti e canali puliti, conservare il territorio, prevenire emergenze.Sinceramente ho lo stesso dubbio,ma spero di sbagliare,mi rattrista il fatto che l'eresie di 4 coglioni ci abbiano portato a questo punto

Ipcress
09/11/2010, 13:47
E' accaduta più o meno la stessa cosa nel '94 ad Alessandria... i primi giorni non ci ha cagato nessuno... poi quando abbiamo cominciato ad estrarre cadaveri dalle case allagate sono arrivate le TV in cerca di notizie... massima solidarietà per gli alluvionati, so che vuol dire.

ABCDEF
09/11/2010, 13:48
Riflettiamo




ma se è così come dici non dovrebbe stupire se ora che tocca ai veneti qualcuno pensi "arrangiatevi no?". Non mi stupisco se la retorica da lega veneta del "noi siamo meglio degli altri" porta poi a questo.

Poi che 36 ore di acqua bastino per un disastro di queste proporzioni potrebbe far dire a qualcuno che se altri non sanno dove buttare i loro rifiuti noi non sappiamo gestire acque, mantenere torrenti e canali puliti, conservare il territorio, prevenire emergenze.

si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.

.................ha piovuto, governo ladro !..............:wink_:

Richymbler
09/11/2010, 13:50
si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.

.................ha piovuto, governo ladro !..............:wink_:

Non sono d'accordo. Avvenimento eccezionale ma prevedibile. In più di una zona torrenti hanno rotto dove già avevano rotto in passato

Ipcress
09/11/2010, 13:50
si sono combinati fenomeni (scioglimento delle nevi cadute per innalzamento repentino della temperatura e 400 mm caduti a monte di Vicenza, mezzometro d'acqua tanta pioggia quanta ne cade in un anno) straordinari e quindi difficilmente prevedibili, che poco hanno a che fare con la pulizia dei torrenti e fiumi.

.................ha piovuto, governo ladro !..............:wink_:

Può essere. Ma guarda caso queste cose accadono sempre nello stesso periodo dell'anno, soltanto in posti differenti. Ripeto, questo film l'ho già visto, la causa si chiama dissesto idrogeologico.

Lio
09/11/2010, 13:52
sono vecchio anch'io, lio, e c'ero anch'io in friuli:wink_:
....... ho notato negli ultimi anni un certo "razzismo" nei confronti dei veneti, dai servizi giornalistici che ridicolizzano i giovani che abbandonano gli studi per andare al lavoro e comprarsi la macchina o la casa (come se la laurea fosse un percorso formativo obbligatorio) ........
questo mi infastidisce un po', anche perche', come vedi, ha poi delle "ricadute" pratiche importanti.

certo che molte delle posizioni della lega non hanno aiutato, ma la lega non e' il veneto, e chi confonde le cose , lo fa spesso in maniera maliziosa.


Ho notato anch'io, da qualche anno a questa parte, un "certo" aumento di razzismo in generale. Chi ha utilizzato la "percezione" della sicurezza per tirare voti dovrebbe, oggi, interrogarsi molto sul perché di certe cose che stanno succedendo. Ecco perché io rifiuto a priori (ed é una delle pochissime posizioni aprioristiche che ho) di identificare le persone per origine geografica, per colore, sesso, religione e segno zodiacale.
Oggi ci stiamo accorgendo che ne stiamo cominciando a pagarne le conseguenze. Quando si usa un'arma per puntarla contro qualcun'altro devi mettere in conto che, prima o poi, ti ritrovi davanti qualcuno più pronto di te a sparare.
Ecco perché MAI dico MAI bisogna lasciare il minimo spazio alla demagogia, figlia dei luoghi comuni, e guardare all'uomo per quello che é: UOMO.
In quanto alla laurea io penso che non sia obbligatoria, ma obbligatoria dovrebbe essere la cultura. Perché la cultura dà consapevolezza, senso critico e in definitiva la libertà.
E, come scrivevo in un altro 3d, chi ha cultura non permette la profanazione del proprio territorio, l'incuria, l'abbandono, la devastazione... e allora le "ricadute", quelle della cultura, non sono da temere, ma da auspicare.

ABCDEF
09/11/2010, 13:53
Non sono d'accordo. Avvenimento eccezionale ma prevedibile. In più di una zona torrenti hanno rotto dove già avevano rotto in passato

non dove hanno fatto i disastri peggiori, pero' (per es. caldogno)

se pero' tu mi dici che la gestione dell'assetto idrogeologico del veneto e' paragonabile a quella dei rifiuti in campania, non avendo argomenti tecnici per ribattere, ti credo :wink_:


Ho notato anch'io, da qualche anno a questa parte, un "certo" aumento di razzismo in generale. Chi ha utilizzato la "percezione" della sicurezza per tirare voti dovrebbe, oggi, interrogarsi molto sul perché di certe cose che stanno succedendo. Ecco perché io rifiuto a priori (ed é una delle pochissime posizioni aprioristiche che ho) di identificare le persone per origine geografica, per colore, sesso, religione e segno zodiacale.
Oggi ci stiamo accorgendo che ne stiamo cominciando a pagarne le conseguenze. Quando si usa un'arma per puntarla contro qualcun'altro devi mettere in conto che, prima o poi, ti ritrovi davanti qualcuno più pronto di te a sparare.
Ecco perché MAI dico MAI bisogna lasciare il minimo spazio alla demagogia, figlia dei luoghi comuni, e guardare all'uomo per quello che é: UOMO.
In quanto alla laurea io penso che non sia obbligatoria, ma obbligatoria dovrebbe essere la cultura. Perché la cultura dà consapevolezza, senso critico e in definitiva la libertà.
E, come scrivevo in un altro 3d, chi ha cultura non permette la profanazione del proprio territorio, l'incuria, l'abbandono, la devastazione... e allora le "ricadute", quelle della cultura, non sono da temere, ma da auspicare.

Lio, abbiamo un esercitodi laureati disoccupati che si impegneranno a non permettere la profanazione del territorio ecc.ecc.: possiamo stare tranquilli

papitosky
09/11/2010, 13:57
grazie dell'informazione

Lio
09/11/2010, 13:59
Lio, abbiamo un esercitodi laureati disoccupati che si impegneranno a non permettere la profanazione del territorio ecc.ecc.: possiamo stare tranquilli

Io ho parlato di cultura; non di titoli di studio.

ABCDEF
09/11/2010, 14:02
Io ho parlato di cultura; non di titoli di studio.

si ma lo hai fatto in risposta a un mio post in cui citavo "l'abbandono degli studi", e quindi ho dato per scontato che tu identificassi (per grandi linee almeno) le cose.

e' vero che non (sempre) coincidono

Lo scrofo
09/11/2010, 14:04
Può essere. Ma guarda caso queste cose accadono sempre nello stesso periodo dell'anno, soltanto in posti differenti. Ripeto, questo film l'ho già visto, la causa si chiama dissesto idrogeologico.

ESATTO

zuinmtc
09/11/2010, 14:05
Non sono d'accordo. Avvenimento eccezionale ma prevedibile. In più di una zona torrenti hanno rotto dove già avevano rotto in passato

Alluvione di Firenze del 4 novembre 1966 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Alluvione_di_Firenze_del_4_novembre_1966)

toh leggiti la cronaca dell'alluvione di Firenze,capisci le cause che portano ad eventi di questa portata,aggiungici che i fiumi non vengono puliti come dovrebbero.
Quando impareremo a prevedere la natura di cose del genere ne saranno successe ancora,si può prevenire ma non si può sapere determinati eventi che potenza e che portata avranno.Per adesso sbagliano le previsioni del tempo il sabato per la domenica quindi non mi sento ancora di dire che si poteva evitare.

Lio
09/11/2010, 14:06
e' vero che non (sempre) coincidono

Infatti non sempre; e molto meno di quanto ci si possa aspettare.
:sick:

Richymbler
09/11/2010, 14:11
Alluvione di Firenze del 4 novembre 1966 - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Alluvione_di_Firenze_del_4_novembre_1966)

toh leggiti la cronaca dell'alluvione di Firenze,capisci le cause che portano ad eventi di questa portata,aggiungici che i fiumi non vengono puliti come dovrebbero.
Quando impareremo a prevedere la natura di cose del genere ne saranno successe ancora,si può prevenire ma non si può sapere determinati eventi che potenza e che portata avranno.Per adesso sbagliano le previsioni del tempo il sabato per la domenica quindi non mi sento ancora di dire che si poteva evitare.

Ripeto: è facilmente prevedibile che un torrente che ha rotto argini in passato se è stato sistemato alla belle e meglio rompa nuovamente in caso di portata d'acqua eccezionale.
Già nel 2009 nel veronese nel vicentino e nel padovano nelle medesime zone si sono verificati episodi del genere.

Guardare filmato del gennaio 2009:


immagini impressionanti che ho girato stamattina. Una voragine di 15 metri sull'argine del fiume Muson che attraversa Loreggia. Si è sbriciolato per le forti piogge di questi giorni.
http://www.youreporter.it/video_Argine_rotto_in_Veneto_decine_di_case_allagate

Un commento :


La progressiva e inarrestabile urbanizzazione, che ha via via sottratto terreno agricolo, rende potenzialmente pericolosa ogni precipitazione di media intensità. Sul terreno urbanizzato infatti l'acqua scorre molto più velocemente che in aperta campagna e va a riempire nel giro di poche ore i corsi d'acqua. Le conseguenze le sperimentiamo oggi a Loreggia. Mentre in aperta campagna e nelle zone rurali l'acqua viene assorbita dal terreno e convogliata nei canali e nei fossi, nelle aree industriali e in città l'acqua, trovando una pressoché totale impermeabilizzazione ha un impatto fino a venti volte superiore riversandosi sulle strade, negli scantinati e nelle zone più basse, con le conseguenze che tutti conosciamo.

I nostri canali e fossi sono secchi d'estate, quando servirebbe acqua per l'irrigazione, e straripano ad ogni pioggia, invece che favorire il deflusso delle acque. Questo perché finora è mancata una seria pianificazione del territorio e della rete idrica che lo attraversa. E soprattutto perché non viene tangibilmente riconosciuto il ruolo di presidio e di tutela del territorio da parte delle imprese agricole. Ormai, fatta eccezione per gli interventi dei Consorzi di bonifica, sono rimasti solo gli agricoltori a garantire non solo la pulizia ma anche la stessa esistenza di corsi d'acqua grandi e piccoli. Il mondo agricolo è pronto a fare la sua parte, finora però sfugge al riconoscimento pubblico l'importanza dell'opera di presidio e salvaguarda della sicurezza idraulica svolta dalle imprese agricole".

Lio
09/11/2010, 14:14
Adesso vado.
Ciao a tutti e grazie a tutti (proprio tutti).
Trovo molto interessante discutere con voi e soprattutto con quelli con cui non sono d'accordo.
E' il mio modo per continuare crescere e cercare di capire sempre un po' di più.
A domani!
:rolleyes:

ABCDEF
09/11/2010, 14:16
Adesso vado.
Ciao a tutti e grazie a tutti (proprio tutti).
Trovo molto interessante discutere con voi e soprattutto con quelli con cui non sono d'accordo.
E' il mio modo per continuare crescere e cercare di capire sempre un po' di più.
A domani!
:rolleyes:

grazie anche a te e anche da questa parte (copi e incolli , eh :biggrin3:)

zuinmtc
09/11/2010, 15:08
Ripeto: è facilmente prevedibile che un torrente che ha rotto argini in passato se è stato sistemato alla belle e meglio rompa nuovamente in caso di portata d'acqua eccezionale.
Già nel 2009 nel veronese nel vicentino e nel padovano nelle medesime zone si sono verificati episodi del genere.



Il muson di Loreggia è leggermente diverso per portata al Bacchiglione,che peraltro non era mai esondato prima...son d'accordo che manca la cultura del rimedio definitivo ecc ecc...ma tra:grosse differenze di portata tra inverno e estate,argini vecchi,NUTRIE che scavano tane di decine di metri sulle sponde, INCURIA...un argine può sembrare anche solido ma è in eventi come questo che cede...

Gian
09/11/2010, 15:28
SMS fatti, chi può e vuole dia una mano.....le polemiche gratuite in questo caso sono fuori luogo e sopratutto inutili!

Richymbler
09/11/2010, 15:31
Il muson di Loreggia è leggermente diverso per portata al Bacchiglione,che peraltro non era mai esondato prima...son d'accordo che manca la cultura del rimedio definitivo ecc ecc...ma tra:grosse differenze di portata tra inverno e estate,argini vecchi,NUTRIE che scavano tane di decine di metri sulle sponde, INCURIA...un argine può sembrare anche solido ma è in eventi come questo che cede...

grosso modo diciamo la stessa cosa no? Evento eccezionale ma prevedibile il disastro a causa della cattiva gestione manutenzione del sistema idrico.

ABCDEF
09/11/2010, 15:33
grosso modo diciamo la stessa cosa no? Evento eccezionale ma prevedibile il disastro a causa della cattiva gestione manutenzione del sistema idrico.

domanda per interesse personale: posto cio' che dite, la stessa condizione climatica avrebbe fatto danni in altre parti d'italia, o il veneto e' particolarmente carente dal punto di vista della gestione del sistema idrico ?

Richymbler
09/11/2010, 15:43
domanda per interesse personale: posto cio' che dite, la stessa condizione climatica avrebbe fatto danni in altre parti d'italia, o il veneto e' particolarmente carente dal punto di vista della gestione del sistema idrico ?

Ilvo Diamanti per repubblica:


Ancora oggi il centro di Vicenza è sottosopra. Più sotto che sopra. Al di là dei danni - enormi - alle case e alle cose, l'inondazione ha inferto ferite profonde alle persone. Più che fuori: dentro. I vicentini: hanno perduto tranquillità e sicurezza. Oggi hanno paura dell'acqua. Cioè: di se stessi, del proprio mondo di vita. Perché anche Vicenza, Verona, Padova, Treviso - non solo Venezia - sono città d'acqua. Attraversate da fiumi, rogge, canali. Vicenza e l'area colpita dall'alluvione: galleggiano su un bacino di falde fra i più grandi d'Europa. L'alluvione della settimana scorsa ha suscitato inquietudine. Non che non ce ne siano state altre, prima. Molti ricordano - ed evocano - quella del 1966. Che ha provocato danni minori. E allora aveva piovuto molti giorni, dal 28 ottobre fino al 4 novembre. Questa volta sono state sufficienti 36 ore di pioggia improvvisa, battente e ininterrotta, insieme allo sciogliersi rapido delle nevi nelle montagne vicine (complici lo scirocco e un veloce rialzo della temperatura). Il Livelòn si è trasformato nel Nilo in piena. Inimmaginabile, per me - come per molti vicentini. Anche se, in questi anni, ho visto cose che voi umani...

billy64
09/11/2010, 16:11
ho mandato 3 sms e spero che siano veramente d'aiuto a tutte le famiglie colpite,ovvio che i miei spicci da soli non servono ma spero in tanta solidarietà

ABCDEF
09/11/2010, 17:02
Ilvo Diamanti per repubblica:

avevo chiesto se la stesse condizioni avrebbero agito allo stesso modo in altre aree, e il parere, nemmeno nel merito, di un sociologo non e' che mi appaia cosi' autorevole...........da come ti esprimevi prima , immaginando che fossi "del mestiere", lo chiedevo a te

tormento
09/11/2010, 18:59
Io dico solo che all'Aquila dopo una settimana c'era una visibilità assoluta, aiuti da ogni parte d'Italia e politici in visita....qua è una settimana che a spalar fango da case irrecuperabili ci sono i proprietari delle case,vicini più fortunati e volontari dai paesi vicini senza dimenticare i Vigili del fuoco che hanno dato e stanno dando un aiuto anche sul fronte morale.In queste condizioni, proprio sapendo la grande solidarietà che è stata rivolta ad altri cittadini italiani, un pochino viene da pensare....Perchè a noi no? Solo che finchè ci pensiamo spaliamo fango,liberiamo macchine,ricostruiamo gli argini.Saluti.

Perche' per mezza itaglia e per I politici il nordest e' ricco e quindi non viene preso in considerazione......una vergogna a l'Aquila dopo poche ore tutti I Tg davano il numero per mandare SMS per il veneto dopo una settimana neanche l'ombra.........Che amarezza.

Medoro
09/11/2010, 19:02
Perche' per mezza itaglia e per I politici il nordest e' ricco e quindi non viene preso in considerazione......una vergogna a l'Aquila dopo poche ore tutti I Tg davano il numero per mandare SMS per il veneto dopo una settimana neanche l'ombra.........Che amarezza.o per come il nordest tratta il resto dell'italia??????

tormento
09/11/2010, 19:15
o per come il nordest tratta il resto dell'italia??????

Spero che sia una battuta...........

Medoro
09/11/2010, 19:18
Spero che sia una battuta...........Assolutamente NO
questo non giustifica il ritardo dello stato in questa grave emergenze perchè dobbiamo essere tutti uguali,ma potrebbe giustificare,la scarsa sensibilità del resto dell'italia,che purtroppo ha di certe zone un'idea non proprio ottima,suggerita da certi comportamenti e situazioni

edotto
09/11/2010, 19:21
Assolutamente NO
questo non giustifica il ritardo dello stato in questa grave emergenze perchè dobbiamo essere tutti uguali,ma potrebbe giustificare,la scarsa sensibilità del resto dell'italia,che purtroppo ha di certe zone un'idea non proprio ottima,suggerita da certi comportamenti e situazioni

stendiamo un velo pietoso.

Medoro
09/11/2010, 19:25
stendiamo un velo pietoso.si è meglio
adesso magari cerchi l'aiuto,ma poi quando stai bene e marci con la camicetta verde cantando a sguarcia gola va pensiero e i vari slogan su roma ladrona e il resto dell'italia terrona poco t'importa della solidarietà e del resto dell'italia,ottima immagina del veneto x il resto del paese:rolleyes::rolleyes:


il "tu" è generale

tormento
09/11/2010, 19:27
Assolutamente NO
questo non giustifica il ritardo dello stato in questa grave emergenze perchè dobbiamo essere tutti uguali,ma potrebbe giustificare,la scarsa sensibilità del resto dell'italia,che purtroppo ha di certe zone un'idea non proprio ottima,suggerita da certi comportamenti e situazioni

Tu medoro sei prevenuto........poi vorrei ricordarti che il nordest dicono sia la locomotiva d'italia.....dicono..........comunque non pensavo ci fosse questa scarsa sensibilità per una regione che fa e ha fatto molto per la nazione......quasi quasi dopo questo intervento sono d'accordo per il federalismo.

edotto
09/11/2010, 19:33
si è meglio
adesso magari cerchi l'aiuto,ma poi quando stai bene e marci con la camicetta verde cantando a sguarcia gola va pensiero e i vari slogan su roma ladrona e il resto dell'italia terrona poco t'importa della solidarietà e del resto dell'italia,ottima immagina del veneto x il resto del paese:rolleyes::rolleyes:


il "tu" è generale

mi sa che stai delirando di brutto.

senza offesa.

Medoro
09/11/2010, 19:33
Tu medoro sei prevenuto........poi vorrei ricordarti che il nordest dicono sia la locomotiva d'italia.....dicono..........comunque non pensavo ci fosse questa scarsa sensibilità per una regione che fa e ha fatto molto per la nazione......quasi quasi dopo questo intervento sono d'accordo per il federalismo.Io sono prevenuto?????
Io non discuto che il nordest sia la locomotiva dell'italia,ma vedo e sento cosa dicono i suoi abitanti alle manifestazioni politiche e se permetti questo status non giustifica certi comportamenti non trovi???
Ovviamente non è possibile ne giusto dire che tutti i veneti siano cosi,ma come è stato detto da un veneto in questo stesso forum un buon 80% si,e non credi che certi comportamenti non facciano piacere al resto del paese???

tormento
09/11/2010, 19:37
Io sono prevenuto?????
Io non discuto che il nordest sia la locomotiva dell'italia,ma vedo e sento cosa dicono i suoi abitanti alle manifestazioni politiche e se permetti questo status non giustifica certi comportamenti non trovi???
Ovviamente non è possibile ne giusto dire che tutti i veneti siano cosi,ma come è stato detto da un veneto in questo stesso forum un buon 80% si,e non credi che certi comportamenti non facciano piacere al resto del paese???

Neanche quello che dici tu fa piacere al resto dei veneti.

Medoro
09/11/2010, 19:41
mi sa che stai delirando di brutto.

senza offesa.può essere
intanto ti invito di guardare qualche video della lega su youtube

edotto
09/11/2010, 19:46
può essere
intanto ti invito di guardare qualche video della lega su youtube

che diavolo c'entra la lega adesso proprio non lo capisco...fa niente, è un mio problema...

Riconfermo la mia solidarietà ai miei conterranei che, come sempre, stanno dimostrando di avere le palle quadrate.

un abbraccio.

tormento
09/11/2010, 19:47
che diavolo c'entra la lega adesso proprio non lo capisco...fa niente, è un mio problema...

Riconfermo la mia solidarietà ai miei conterranei che, come sempre, stanno dimostrando di avere le palle quadrate.

un abbraccio.

:wink_:

Medoro
09/11/2010, 19:47
Neanche quello che dici tu fa piacere al resto dei veneti.Senza dubbio,ma sono abbastanza sicuro che è quello che vede il resto dell'italia PURTROPPO,e non credo neppure sia colpa del resto dell'italia

tormento
09/11/2010, 19:49
Senza dubbio,ma sono abbastanza sicuro che è quello che vede il resto dell'italia PURTROPPO,e non credo neppure sia colpa del resto dell'italia

Ma cosa vuoi vedere te da oltre confine.:biggrin3:

Medoro
09/11/2010, 19:51
che diavolo c'entra la lega adesso proprio non lo capisco...fa niente, è un mio problema...

Riconfermo la mia solidarietà ai miei conterranei che, come sempre, stanno dimostrando di avere le palle quadrate.

un abbraccio.Perchè si parlava di solidarietà e della scarsa solidarieta dimostrata alla popolazione veneta,quindi tralasciando i compiti dello stato d'innazi a cui dobbiamo essere tutti uguali nord e sul e centro x i cittadini non è cosi,perchè ci sono delle situazioni che fanno in modo che si creino delle antipatie non facilmente superabili,ecco cosa centra la politica


Ma cosa vuoi vedere te da oltre confine.:biggrin3:ho internet a 14k carica lento e ci metto molto a vedere le cose ma le vedo:tongue:

tormento
09/11/2010, 20:11
Perchè si parlava di solidarietà e della scarsa solidarieta dimostrata alla popolazione veneta,quindi tralasciando i compiti dello stato d'innazi a cui dobbiamo essere tutti uguali nord e sul e centro x i cittadini non è cosi,perchè ci sono delle situazioni che fanno in modo che si creino delle antipatie non facilmente superabili,ecco cosa centra la politica

ho internet a 14k carica lento e ci metto molto a vedere le cose ma le vedo:tongue:

Prendi il primo barcone disponibile e vieni nella terra ferma.....



EHHHHH Medoro Medoro tutti uguali quando il nordest deve dare,ma quando deve ricevere..............infatti prima di unire l'italia bisognerebbe unire gli italiani....fattene una ragione tra il nord ed il sud ci sono due italie purtroppo a cominciare dal modo di vivere al lavorare nel pagare le tasse nel essere assicurato quando giri con un mezzo nel avere o meno la patente di guida girare in motorino con o senza casco........in una città del nord se ti beccano senza cinture ti tolgono i punti e ti fanno la multa senza discutere,non puoi replicare sei in torto e paghi.........nel cento se ti fermano con la stessa infrazione ti avvisano che la prossima volta c'è la contavvenzione.......al sud invece neanche ti guardano come tutto fosse normale.........quindi medoro l'italia non è tutta uguale,è cosi e non puoi negare.....purtroppo.

Jojo
09/11/2010, 22:11
Sono personalmente scandalizzato dalla "questione veneta"...i media ci hanno messo una settimana ad accorgersi che quella che per 15 anni è stata la zona più produttiva d'EUROPA, che insieme a Lombardia ed Emilia ha traghettato l'Italia e pagato per tutti (anche per noi delle regioni autonome), ha subito MILIARDI di danni e sono 2 metri sott'acqua. E PERCHE?!? Perchè c'è stato solo un morto, quindi per i giornalisti non ci sono abbastanza lacrime, poi perchè non è un buon argomento per i cari panzoni seduti a Roma, nè di destra nè di manca...molto meglio i crolli di Pompei per una mozione di sfiducia!! PAESE DI MERDA!
E mi sento di dire a coloro che ne fanno una questione geopolitica (nord-sud per intenderci)...STRONZI! Ho amici che hanno fatto a gara per andare a dare una mano ai terremotati....
credo che non valga la pena spendere ulteriori parole.

flaga
10/11/2010, 06:02
Solidarieta' a tutte le aziende e a quelle famiglie che hanno perso tutto o quasi....E' dura veder distrutto tutto quello che hai realizzato in una vita

Python
10/11/2010, 06:25
Assolutamente NO
questo non giustifica il ritardo dello stato in questa grave emergenze perchè dobbiamo essere tutti uguali,ma potrebbe giustificare,la scarsa sensibilità del resto dell'italia,che purtroppo ha di certe zone un'idea non proprio ottima,suggerita da certi comportamenti e situazioni

purtroppo è così ....

Gian
10/11/2010, 07:41
Nonostante la merd@ che alcuni qui dentro beatamente "tirano" al Veneto invece di aiutare a "spalarla".. piegato ma non spezzato dall'alluvione....ce ne vuole prima, sono sicuro che comunque alla prossima malaugurata sciagura il popolo Veneto (senza tralasciare il mitico FVG) coi suoi volontari e protezione civile non farà mancare come peraltro ha SEMPRE DIMOSTRATO il suo prezioso aiuto e la massima solidarietà....a quelli di cui sopra tutti i miei "complimenti"....

edotto
10/11/2010, 07:42
Nonostante la merd@ che alcuni qui dentro beatamente "tirano" al Veneto invece di aiutare a "spalarla".. piegato ma non spezzato dall'alluvione....ce ne vuole prima, sono sicuro che comunque alla prossima malaugurata sciagura il popolo Veneto (senza tralasciare il mitico FVG) coi suoi volontari e protezione civile non farà mancare come peraltro ha SEMPRE DIMOSTRATO il suo prezioso aiuto e la massima solidarietà....a quelli di cui sopra tutti i miei "complimenti"....

come non quotare.

Salvo Protossido
10/11/2010, 08:07
Prendi il primo barcone disponibile e vieni nella terra ferma.....



EHHHHH Medoro Medoro tutti uguali quando il nordest deve dare,ma quando deve ricevere..............infatti prima di unire l'italia bisognerebbe unire gli italiani....fattene una ragione tra il nord ed il sud ci sono due italie purtroppo a cominciare dal modo di vivere al lavorare nel pagare le tasse nel essere assicurato quando giri con un mezzo nel avere o meno la patente di guida girare in motorino con o senza casco........in una città del nord se ti beccano senza cinture ti tolgono i punti e ti fanno la multa senza discutere,non puoi replicare sei in torto e paghi.........nel cento se ti fermano con la stessa infrazione ti avvisano che la prossima volta c'è la contavvenzione.......al sud invece neanche ti guardano come tutto fosse normale.........quindi medoro l'italia non è tutta uguale,è cosi e non puoi negare.....purtroppo.



Non e' il momento di fare polemiche...
se non capissi che il tuo sfogo e' dovuto a rabbia dovuta alla situazione di cui all'oggetto ti avrei mandato a fare in culo...ma capisco che non e' il caso.
Permettimi di dirti che per giudicare una zona bisogna conoscerla e magari viverci.
Leggere che da noi si viaggia senza casco ..senza cintura liberamente...che le tasse non si pagano per niente.. che si circola senza assicurazione...
e' un'insulto inammissibile!
Per quanto mi riguarda l'Italia e' una! ed il Veneto e' Italia e come tale bisogna
che tutta la Nazione aiuti in momenti di difficolta'!
Io la mia piccola parte la sto facendo..con un paio di sms
come faranno altri amici.. ma e' lo stato senza se e senza ma che deve agire e subito!!

ABCDEF
10/11/2010, 08:17
rilevo che un certo comportamento di stampa, media in genere, politica eccetera, ammesso e non concesso che sia spiegabile dai video della lega che si trovano su youtube, nan faccia altro che dare fiato alle argomentazioni della lega.
e questo e' male.

tormento
10/11/2010, 08:21
Non e' il momento di fare polemiche...
se non capissi che il tuo sfogo e' dovuto a rabbia dovuta alla situazione di cui all'oggetto ti avrei mandato a fare in culo...ma capisco che non e' il caso.
Permettimi di dirti che per giudicare una zona bisogna conoscerla e magari viverci.
Leggere che da noi si viaggia senza casco ..senza cintura liberamente...che le tasse non si pagano per niente.. che si circola senza assicurazione...
e' un'insulto inammissibile!
Per quanto mi riguarda l'Italia e' una! ed il Veneto e' Italia e come tale bisogna
che tutta la Nazione aiuti in momenti di difficolta'!
Io la mia piccola parte la sto facendo..con un paio di sms
come faranno altri amici.. ma e' lo stato senza se e senza ma che deve agire e subito!!


Una parte del sud la conosco bene........ci sono stato per lavoro ho visto...........mio suocero è di Napoli e i parenti sono ancora giù........poi ci sono i media...internet ecc.......comunque non voglio fare polemiche a riguardo..........rispondevo a medoro a come la pensava....vatti a leggere le ultime 2 pagine..........e poi non tutti i meridionali sono delinquenti......però lasciamelo dire che gli italiani non sono uniti le leggi al nord si rispettano molto di più che al sud......e su questo non puoi replicare,i fatti lo dimostrano.........vieni a farti un mese di ferie a Treviso,Verona,Belluno,Pordenone,Udine....poi mi saprai dire.:rolleyes:

Salvo Protossido
10/11/2010, 08:30
Una parte del sud la conosco bene........ci sono stato per lavoro ho visto...........mio suocero è di Napoli e i parenti sono ancora giù........poi ci sono i media...internet ecc.......comunque non voglio fare polemiche a riguardo..........rispondevo a medoro a come la pensava....vatti a leggere le ultime 2 pagine..........e poi non tutti i meridionali sono delinquenti......però lasciamelo dire che gli italiani non sono uniti le leggi al nord si rispettano molto di più che al sud......e su questo non puoi replicare,i fatti lo dimostrano.........vieni a farti un mese di ferie a Treviso,Verona,Belluno,Pordenone,Udine....poi mi saprai dire.:rolleyes:

Con tutto il rispetto, una parte del tuo discorso e' ancora offensiva e piena di aria di superiorita'.
Il sud non e' una quartiere di Napoli, come il nord non e' solo la periferia di Milano.. o la lega.
Ho girato abbastanza per poter giudicare e farmi un'idea...sia in Italia..sia all'estero.
Per quanto riguarda le ferie...con molto piacere..ho sempre avuto il desiderio
di girarmi le Alpi in moto ..un giorno spero di riuscirci.

tormento
10/11/2010, 08:37
Con tutto il rispetto, una parte del tuo discorso e' ancora offensiva e piena di aria di superiorita'.
Il sud non e' una quartiere di Napoli, come il nord non e' solo la periferia di Milano.. o la lega.
Ho girato abbastanza per poter giudicare e farmi un'idea...sia in Italia..sia all'estero.
Per quanto riguarda le ferie...con molto piacere..ho sempre avuto il desiderio
di girarmi le Alpi in moto ..un giorno spero di riuscirci.

:biggrin3::biggrin3:Allora non hai girato abbastanza.......non te la devi prendere.....quando i fatti lo dimostrano ne te ne io possiamo cambiare le cose.........esempio la mafia il pizzo non saranno mica nati al nord.....o si:blink::wacko:

Ipcress
10/11/2010, 08:52
L'ho già scritto e lo riscrivo... è un gran dolore leggere queste righe... significa che la politica della Lega ha avuto successo... dividere ed escludere invece di unire ed includere... italiani del nord contro italiani del sud... ed in un momento come questo escono fuori le recriminazioni.

Come sono cambiate le cose negli ultimi anni. Ho vissuto l'alluvione del 1994 in Alessandria, per fortuna soltanto come volontario e non come alluvionato. Ero studente, ho lavorato per 4 settimane non stop con pala e badile per liberare le case dal fango. Mi ricordo di aiuti arrivati da tutta Italia, senza nessuna distinzione.

ABCDEF
10/11/2010, 08:56
L'ho già scritto e lo riscrivo... è un gran dolore leggere queste righe... significa che la politica della Lega ha avuto successo... dividere ed escludere invece di unire ed includere... italiani del nord contro italiani del sud... ed in un momento come questo escono fuori le recriminazioni.

Come sono cambiate le cose negli ultimi anni. Ho vissuto l'alluvione del 1994 in Alessandria, per fortuna soltanto come volontario e non come alluvionato. Ero studente, ho lavorato per 4 settimane non stop con pala e badile per liberare le case dal fango. Mi ricordo di aiuti arrivati da tutta Italia, senza nessuna distinzione.

li era piemonte, non veneto: contro il veneto, come ho gia' cercato di dire, sono molti anni che ci sono attacchi, in particolare al "modello di sviluppo nordest"..................un sa cco di gente non vedeva l'ora.........e si vede :dry:

tutto oro per la lega :cry:

Ipcress
10/11/2010, 09:15
li era piemonte, non veneto: contro il veneto, come ho gia' cercato di dire, sono molti anni che ci sono attacchi, in particolare al "modello di sviluppo nordest"..................un sa cco di gente non vedeva l'ora.........e si vede :dry:

tutto oro per la lega :cry:

Mah... il salto tra la possibile critica al modello di sviluppo del nord est e la mancata visibilità/solidarietà lo vedo un pò arduo.

Gazpacho
10/11/2010, 09:18
li era piemonte, non veneto: contro il veneto, come ho gia' cercato di dire, sono molti anni che ci sono attacchi, in particolare al "modello di sviluppo nordest"..................un sa cco di gente non vedeva l'ora.........e si vede :dry:

tutto oro per la lega :cry:
Pazzesco........?!?!
Tutto oro per la lega???:blink:Forse qualche veneto adesso aprirà gl'occhi....e crederà meno alle favole!Tengo a informarti che la lega è a Roma e governa!!

ABCDEF
10/11/2010, 09:25
Pazzesco........?!?!
Tutto oro per la lega???:blink:Forse qualche veneto adesso aprirà gl'occhi....e crederà meno alle favole!Tengo a informarti che la lega è a Roma e governa!!

:blink:

tutto oro per la lega lo dicevo dispiaciuto, avendo io una visione diversa dalla loro.

a quali favole ti riferisci ?

ti ringrazio dell'informazione e della tua benevolenza nel darmela, ma, come direbbe tonino, che ci azzecca ?

mi sembri un po' rancoroso e pieno di livore verso "i veneti"...............una fidanzata di vicenza che ti ha tradito ?

edit: vedo solo ora che sei dell' "emilia paranoica": capisco e ti chiedo di non considerare quanto sopra.

Ipcress
10/11/2010, 09:29
:blink:

tutto oro per la lega lo dicevo dispiaciuto, avendo io una visione diversa dalla loro.

a quali favole ti riferisci ?

ti ringrazio dell'informazione e della tua benevolenza nel darmela, ma, come direbbe tonino, che ci azzecca ?

mi sembri un po' rancoroso e pieno di livore verso "i veneti"...............una fidanzata di vicenza che ti ha tradito ?

edit: vedo solo ora che sei dell' "emilia paranoica": capisco e ti chiedo di non considerare quanto sopra.

Però anche tu caro Flag... capisco che possa fare incazzare la situazione... però un pelo di polemica in meno forse sarebbe utile no? anche perchè il discorso, se affrontato bene, può essere costruttivo...

Non voglio farti la paternale, anche perchè se non sbaglio hai qualche annetto più di me, te lo dico con tutto il rispetto ed in tutta amicizia.:wink_::biggrin3:

ABCDEF
10/11/2010, 09:34
Però anche tu caro Flag... capisco che possa fare incazzare la situazione... però un pelo di polemica in meno forse sarebbe utile no? anche perchè il discorso, se affrontato bene, può essere costruttivo...

Non voglio farti la paternale, anche perchè se non sbaglio hai qualche annetto più di me, te lo dico con tutto il rispetto ed in tutta amicizia.:wink_::biggrin3:

sono stato polemico negli ultimi 2 capoversi, per i quali, richiamato forse giustamente, mi pento e mi dolgo.:ph34r:

per i primi, pero', che non lo erano, resto in fiduciosa attesa.:rolleyes:

ti ringrazio della considerazione e dell'affetto da cui discende, credo, il benevolo richiamo :wub:

concludo invitandoti a stendere un pietoso velo sulle numerose primavere delle quali sono stato interessato spettatore :cry::cry::cry::cry::cry:

Mr. White
10/11/2010, 09:36
La mia ex moglie é barese, e non é "ex" perchè terrona o io polentone, ma perchè non siamo riusciti a crescere insieme ed eliminare i conflitti, purtroppo; ed é una cosa che non auguro al PEGGIORE dei nemici.

Io ho girato l'Italia in lungo e in largo.
E per parecchio tempo.
Ho conosciuto situazioni diverse in luoghi disparati.

Non é colpa del resto d'Italia se non si parla dell'alluvione del veronese-vicentino-padovano. (in ordine rispetto al corso fluviale).

La colpa é dei media, perchè non fa intrattenimento.
La colpa é dei politici perchè stanziano i fondi a seconda dei media.
La colpa é nostra perchè siamo abituati a fare e a non lamentarci. (Forse perchè abbiamo avuto gli austriaci in casa fino a ieri e oltre al nostro inno - tutte le regioni ne hanno uno tranne noi - ci hanno portato via anche la fierezza di reagire).

Solo che adesso é più grande di noi e abbiamo bisogno di una mano.

Io sono italiano e sono fiero di esserlo.

Gazpacho
10/11/2010, 09:43
:blink:

tutto oro per la lega lo dicevo dispiaciuto, avendo io una visione diversa dalla loro.

a quali favole ti riferisci ?

ti ringrazio dell'informazione e della tua benevolenza nel darmela, ma, come direbbe tonino, che ci azzecca ?

mi sembri un po' rancoroso e pieno di livore verso "i veneti"...............una fidanzata di vicenza che ti ha tradito ?

edit: vedo solo ora che sei dell' "emilia paranoica": capisco e ti chiedo di non considerare quanto sopra.

Se hai una visione diversa.....questo lo sò adesso!Cmq non prendertela con mè,se sono Emiliano e ho sempre aiutato tutti!Non sono assolutamente rancoroso con nessuno a differenza di altri,intendevo dire che il portafoglio dei soldini c'è l'hanno proprio quelli che in quelle zone colpite comandano...e perciò non dovrebbero esserci problemi con i risarcimenti.....o no??

ABCDEF
10/11/2010, 09:49
Se hai una visione diversa.....questo lo sò adesso!Cmq non prendertela con mè,se sono Emiliano e ho sempre aiutato tutti!Non sono assolutamente rancoroso con nessuno a differenza di altri,intendevo dire che il portafoglio dei soldini c'è l'hanno proprio quelli che in quelle zone colpite comandano...e perciò non dovrebbero esserci problemi con i risarcimenti.....o no??



la visione diversa doveva essere chiara (secondo me) dalla faccina piangente alla fine della frase "tutto oro per la lega "

sono emiliano anch'io :dry:

poi trasferito in veneto.

non sono rancoroso nemmeno io (a volte polemico si :biggrin3:)

a parte che per i risarcimenti i problemi fino ad ora paiono esserci, ma gia' immagino l'argomentazione riferita alla lega che prende voti in veneto, e che quindi deve provvedere (la maggioranza dei veneti, comunque, non vota lega), ma la discussione era spostata piu' sull'atteggiamento di media e resto dell'italia nei confronti degli alluvionati e in rapporto ad altre calamita'.

Jojo
10/11/2010, 09:52
La mia ex moglie é barese, e non é "ex" perchè terrona o io polentone, ma perchè non siamo riusciti a crescere insieme ed eliminare i conflitti, purtroppo; ed é una cosa che non auguro al PEGGIORE dei nemici.

Io ho girato l'Italia in lungo e in largo.
E per parecchio tempo.
Ho conosciuto situazioni diverse in luoghi disparati.

Non é colpa del resto d'Italia se non si parla dell'alluvione del veronese-vicentino-padovano. (in ordine rispetto al corso fluviale).

La colpa é dei media, perchè non fa intrattenimento.
La colpa é dei politici perchè stanziano i fondi a seconda dei media.
La colpa é nostra perchè siamo abituati a fare e a non lamentarci. (Forse perchè abbiamo avuto gli austriaci in casa fino a ieri e oltre al nostro inno - tutte le regioni ne hanno uno tranne noi - ci hanno portato via anche la fierezza di reagire).

Solo che adesso é più grande di noi e abbiamo bisogno di una mano.

Io sono italiano e sono fiero di esserlo.

STRAQ8, hai espresso in modo diplomatico quello che ieri sera ho manifestato sotto forma di insulti.
L'unica notizia che hanno dato in questi giorni è la proposta di Zaia di trattenere l'IRPEF per racimorlare fondi...l'unica cosa che poteva interessare a tutti perchè si mette mano al portafogli...:sick:

P.S. Baci a tutti!

Mr. White
10/11/2010, 10:06
...L'unica notizia che hanno dato in questi giorni è la proposta di Zaia di trattenere l'IRPEF per racimorlare fondi...l'unica cosa che poteva interessare a tutti perchè si mette mano al portafogli...:sick:
...

Non ho il polso della situazione economica in mano, ma credo che serva a poco. Considerato che é proprio questa una delle aree che lavora di più (per fortuna di tutti quelli che vi sono impiegati) e che se non arrivano aiuti, parecchie aziende saranno costrette a chiudere, come già sta comunque succedendo per colpa delle difficoltà econominche generali del paese.
Solo che dove ce ne sono 10 e ne chiudono 2... forse si sopporta, a livello sociale intendo, dove ce ne sono 10.000 e chiudono in 5.000... le cose cambiano.

Allora si che ci toccherà emigrare di nuovo, come abbiamo già fatto.

http://it.mg40.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1%5f1207%5fAJO2ktkAATNcTNASAwu2Dn8g0IM&pid=2.2&fid=Inbox&inline=1Il Quotidiano d'informazione del pomeriggioMAR 2 novembre 2010http://it.mg40.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1%5f1207%5fAJO2ktkAATNcTNASAwu2Dn8g0IM&pid=2.3&fid=Inbox&inline=1http://it.mg40.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1%5f1207%5fAJO2ktkAATNcTNASAwu2Dn8g0IM&pid=2.4&fid=Inbox&inline=1 (http://www.veronasera.it/Oggi.aspx?Edizione=Verona)http://it.mg40.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1%5f1207%5fAJO2ktkAATNcTNASAwu2Dn8g0IM&pid=2.3&fid=Inbox&inline=1http://it.mg40.mail.yahoo.com/ya/download?mid=1%5f1207%5fAJO2ktkAATNcTNASAwu2Dn8g0IM&pid=2.5&fid=Inbox&inline=1Emergenza alluvione, piano d'evacuazione a Monteforte (http://www.veronasera.it/DettaglioNews.aspx?IDNews=4504&Edizione=Verona)L'argine dell'Alpone di difficile contenimento. Migliaia di persone senza acqua nè elettricità02 nov | CRONACA PAG 04 (http://www.veronasera.it//CRONACA_Verona.htm) Andrea Francato (http://www.veronasera.it//ArticoliGiornalista.aspx?Giornalista=Andrea Francato)Monteforte D’Alpone sta capitolando sotto l’acqua. E l’emergenza alluvione appare, ora dopo ora, sempre più preoccupante. “Una situazione spaventosa...


Vi assicuro che veder certe cose fa ribollire il sangue.
Non era più di tanto prevedibile, queste cose possono capitare una volta ogni 200 anni... possono...

Jojo
10/11/2010, 10:19
Azz, a me lo dici, sono nato in sudamerica da genitori veneti emigrati 2 volte e rientrato a Bolzano dove gli italiani non si sentono a casa anche se è un posto magnifico. Ho un ottimo lavoro, ho comprato casa, macchina ed una mitica Triumph, perdessi tutto non avrei la forza di ripartire...di nuovo...
Comunque è chiaro che l'IRPEF trattenuta non serve ad un cazzo, ma è l'unica notizia che poteva interessare ai pagliacci della carta stampata (tutta)..colpa anche nostra che abbiamo messo in mano agli altri le nostre opinioni ed ora fatichiamo a formulare dei pensieri nostri e ad elaborare delle verità in maniera obbiettiva. Ormai ci servono le verità che fanno comodo. E l'alluvione non fa comodo evidentemente :ph34r:

Lio
10/11/2010, 10:38
che diavolo c'entra la lega adesso proprio non lo capisco...fa niente, è un mio problema...

Riconfermo la mia solidarietà ai miei conterranei che, come sempre, stanno dimostrando di avere le palle quadrate.

un abbraccio.

Hai ragione infatti. La lega é un tuo problema e purtroppo anche quello di una gran parte dell'Italia.
Io quoto e straquoto Medoro. Però, se solo fossimo un po' più sereni e provassimo a sentirci tutti un po' più italiani, forse capiremmo che qui non ci sono locomotive e neanche sfruttati o sfruttatori. Se volessimo imbarcarci in disquisizioni di questo tipo dovremmo andare a rispolverare vecchie questioni storiche che attingono al 1861. Lasciamo perdere queste cose. Io so solo che mi sento italiano e quindi tanto veneto, quanto siciliano, abbruzzese, campano, irpino, aquilano e perfino lombardo e piemontese (il che é quanto dire). Il tuo rticco nord-est ha bisgno del povero e arretrato sud per vendere il 60% delle sue merci; quindi facciamo che siamo necessari e "strumentali" l'uno all'altro. Così, se la lega e i leghisti non vengono a romperci gli attributi rotanti ogni sacro santo giorno con questa storia del nord operoso e del sud ladrone e mafioso, forse potremmo sentirci un po' più sensibili a quello che sta accadendo oggi da voi.
E comunque sia chiaro; la gravità di quello che sta succedendo richiede la massima solidarietà da parte di tutti e sono d'accordo che in un primo tempo la stampa e i media hanno sottovalutato la cosa. Quindi ha ragione chi lamenta un trattamento di secondo profilo. Ma non cominciate a lamentarvi proprio allo stesso modo di come per decenni (e fino a diventare una verità) avete rimproverato al sud (e a qualche ragione... a volte).
Sul piano personale, poi, posso solo aggiungere che ho spedito sms a più non posso, ma questo non mio fa stare con l'animo in pace... purtroppo però non ho più 27 anni; tanti quanti ne avevo quando da Palermo sono partito per il Friuli al momento del terremoto per starci 8 mesi e diseppelire cadaveri e tirare su tendopoli con impianti elettrici e idraulici.
Chi semina raccoglie amico mio. E allora forse sarebbe il caso di fermasi un attimo a chiedersi come mai, in un momento così grave, si possano scatenare discussioni allucinanti di questo tipo (compresa la mia). Questa é la prova provata dello stato di degrado sociale e politico in cui siamo precipitati grazie alla politica di tutto il cosiddetto "arco costituzionale.

Mr. White
10/11/2010, 10:44
Hai ragione infatti. La lega é un tuo problema e purtroppo anche quello di una gran parte dell'Italia.
Io quoto e straquoto Medoro. Però, se solo fossimo un po' più sereni e provassimo a sentirci tutti un po' più italiani, forse capiremmo che qui non ci sono locomotive e neanche sfruttati o sfruttatori. Se volessimo imbarcarci in disquisizioni di questo tipo dovremmo andare a rispolverare vecchie questioni storiche che attingono al 1861. Lasciamo perdere queste cose. Io so solo che mi sento italiano e quindi tanto veneto, quanto siciliano, abbruzzese, campano, irpino, aquilano e perfino lombardo e piemontese (il che é quanto dire). Il tuo rticco nord-est ha bisgno del povero e arretrato sud per vendere il 60% delle sue merci; quindi facciamo che siamo necessari e "strumentali" l'uno all'altro. Così, se la lega e i leghisti non vengono a romperci gli attributi rotanti ogni sacro santo giorno con questa storia del nord operoso e del sud ladrone e mafioso, forse potremmo sentirci un po' più sensibili a quello che sta accadendo oggi da voi.
E comunque sia chiaro; la gravità di quello che sta succedendo richiede la massima solidarietà da parte di tutti e sono d'accordo che in un primo tempo la stampa e i media hanno sottovalutato la cosa. Quindi ha ragione chi lamenta un trattamento di secondo profilo. Ma non cominciate a lamentarvi proprio allo stesso modo di come per decenni (e fino a diventare una verità) avete rimproverato al sud (e a qualche ragione... a volte).
Sul piano personale, poi, posso solo aggiungere che ho spedito sms a più non posso, ma questo non mio fa stare con l'animo in pace... purtroppo però non ho più 27 anni; tanti quanti ne avevo quando da Palermo sono partito per il Friuli al momento del terremoto per starci 8 mesi e diseppelire cadaveri e tirare su tendopoli con impianti elettrici e idraulici.
Chi semina raccoglie amico mio. E allora forse sarebbe il caso di fermasi un attimo a chiedersi come mai, in un momento così grave, si possano scatenare discussioni allucinanti di questo tipo (compresa la mia). Questa é la prova provata dello stato di degrado sociale e politico in cui siamo precipitati grazie alla politica di tutto il cosiddetto "arco costituzionale.

Quoto al 100%.

Infatti, a chi serve un'Italia disunita?
A chi serve nero contro bianco?
...
:mad:

ABCDEF
10/11/2010, 10:54
Quoto al 100%.

Infatti, a chi serve un'Italia disunita?
A chi serve nero contro bianco?
...
:mad:


alla lega, per esempio

steo
10/11/2010, 11:53
Bella iniziativa!!

mi permetto di mettere il link del nostro post dedicato agli amici di Treviso, dove stiamo pensando di raccogliere offerte per poi fare un unico versamento!!!


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-nord-italia/152239-b-o-b-treviso-dintorni-2010-si-ricominciaaaa-18a-37.html

Richymbler
10/11/2010, 11:53
Quoto al 100%.

Infatti, a chi serve un'Italia disunita?
A chi serve nero contro bianco?
...
:mad:

la domanda di Mr.White va girata a Mr.Black

Medoro
10/11/2010, 12:09
Prendi il primo barcone disponibile e vieni nella terra ferma.....



EHHHHH Medoro Medoro tutti uguali quando il nordest deve dare,ma quando deve ricevere..............infatti prima di unire l'italia bisognerebbe unire gli italiani....fattene una ragione tra il nord ed il sud ci sono due italie purtroppo a cominciare dal modo di vivere al lavorare nel pagare le tasse nel essere assicurato quando giri con un mezzo nel avere o meno la patente di guida girare in motorino con o senza casco........in una città del nord se ti beccano senza cinture ti tolgono i punti e ti fanno la multa senza discutere,non puoi replicare sei in torto e paghi.........nel cento se ti fermano con la stessa infrazione ti avvisano che la prossima volta c'è la contavvenzione.......al sud invece neanche ti guardano come tutto fosse normale.........quindi medoro l'italia non è tutta uguale,è cosi e non puoi negare.....purtroppo.
Vedi sei tu il primo a fare distinzioni,ti senti "perseguitato" dallo stato x colpa del resto dell'italia che non funziona come da te,in parte posso darti ragione.Io non credo che gli italiani siano cosi divisi,la sono convinto che invece si cerchi di dividerli,come fai a dire che li da te paghi al centro ti avvisano e al sud te la scampi????allora io patrei dire che li al nord c'è la maggior evasione fiscale,perchè tolta la campania al primo posto poi ci sono le regioni del nord veneto su tutte,e potrei dire perchè io devo pagare più tasse per colpa vostra che li evadete di più,ma questo a cosa serve????? Solo a dividerci e fare dell'italia uno spezzatino i bravi su e i cattivi via via sempre più a sud e questo giustifica i sentimenti di molti abitanti del nord di volersi liberare del resto dell'italia visto come un fardello e non come una risorsa,a parer mio non fa bene a nessuno.

Muttley
10/11/2010, 12:16
la domanda di Mr.White va girata a Mr.Black

:biggrin3:

Jojo
10/11/2010, 12:20
Continuo a non vedere la verità in tutti questi discorsi ma solo tanta ipocrisia. La lega cavalca l'ignoranza che caratterizza il populismo veneto, ma non ci si può nascondere dietro l'arroganza del carroccio. I conti tornano in alcune regioni ed in altre no, e per rimanere a galla, in futuro questi cinti dovranno quadrare per tutti. PUNTO.
E comunque il problema rimane l'acqua alta....
BASTAACQUA!!

Lio
10/11/2010, 12:30
la domanda di Mr.White va girata a Mr.Black

Direi piuttosto a Mr Green......

limbo
10/11/2010, 12:32
colgo l'occasione per invitare chi è della zona a questa manifestazione che si terrà stasera a piove di sacco
SFANGANDO - LIVE PER EMERGENZA ALLUVIONI | Facebook (http://www.facebook.com/event.php?eid=176390969042879)

Richymbler
10/11/2010, 12:34
Direi piuttosto a Mr Green......

ah no, Mr Green non ha interesse a rispondere ma a godere tra i due.


colgo l'occasione per invitare chi è della zona a questa manifestazione che si terrà stasera a piove di sacco
SFANGANDO - LIVE PER EMERGENZA ALLUVIONI | Facebook (http://www.facebook.com/event.php?eid=176390969042879)

uhm...ogni scusa è buona per far baldoria. :rolleyes:
(scherzo ma non tanto...)
meno disco e più badili stavolta.

Lio
10/11/2010, 12:39
ah no, Mr Green non ha interesse a rispondere ma a godere tra i due.



Dalle mie parti c'è un proverbio che dice:

partisti pi futtiri e fusti futtuto.........

saggi i proverbi...... e veritieri........ :wink_:

limbo
10/11/2010, 12:40
sai qual'è il problema? siamo dei gran lavoratori (anzi io mi escludo su questo :rolleyes:), ma dei pessimi comunicatori



Assolutamente NO
questo non giustifica il ritardo dello stato in questa grave emergenze perchè dobbiamo essere tutti uguali,ma potrebbe giustificare,la scarsa sensibilità del resto dell'italia,che purtroppo ha di certe zone un'idea non proprio ottima,suggerita da certi comportamenti e situazioni

Medoro
10/11/2010, 12:48
sai qual'è il problema? siamo dei gran lavoratori (anzi io mi escludo su questo :rolleyes:), ma dei pessimi comunicatoripenso che i gran lavoratori ci siano a nord come a sud senza distinzione alcuna:wink_:

tormento
10/11/2010, 12:55
penso che i gran lavoratori ci siano a nord come a sud senza distinzione alcuna:wink_:

:laugh2:

Richymbler
10/11/2010, 12:57
penso che i gran lavoratori ci siano a nord come a sud senza distinzione alcuna:wink_:

pur essendo veronese doc. mi rendo conto per ennesima volta di dover essere una eccezione... :rolleyes:

Medoro
10/11/2010, 13:03
:laugh2:vedi che ti metti sopra gli altri:wink_:


pur essendo veronese doc. mi rendo conto per ennesima volta di dover essere una eccezione... :rolleyes:come ci sono veronesi fancazzisti ci sono anche meridionali fancazzisti,quindi che prob c'è:tongue:

limbo
10/11/2010, 13:07
vedi che ti metti sopra gli altri:wink_:

come ci sono veronesi fancazzisti ci sono anche meridionali fancazzisti,quindi che prob c'è:tongue:

si ma ci manca la teatralità sensazionalistica meridionale

Medoro
10/11/2010, 13:09
si ma ci manca la teatralità sensazionalistica meridionalequello è un bene:wink_:

Mr. White
10/11/2010, 13:23
la domanda di Mr.White va girata a Mr.Black

...chisà che non me incazza... eh...


http://digilander.libero.it/desfo4you/Germano_Mosconi_08.gif

limbo
10/11/2010, 13:47
ah no, Mr Green non ha interesse a rispondere ma a godere tra i due.



uhm...ogni scusa è buona per far baldoria. :rolleyes:
(scherzo ma non tanto...)
meno disco e più badili stavolta.

bah...è baldoria a fin di bene... :rolleyes:

http://img574.imageshack.us/img574/9527/74422458173259132247366.jpg (http://img574.imageshack.us/i/74422458173259132247366.jpg/)

Ipcress
10/11/2010, 13:49
Chi semina raccoglie amico mio. E allora forse sarebbe il caso di fermasi un attimo a chiedersi come mai, in un momento così grave, si possano scatenare discussioni allucinanti di questo tipo (compresa la mia). Questa é la prova provata dello stato di degrado sociale e politico in cui siamo precipitati grazie alla politica di tutto il cosiddetto "arco costituzionale.

Esatto...

ABCDEF
10/11/2010, 13:52
Esatto...

mi trovo daccordo pur'io :wink_: