Visualizza Versione Completa : SUPERBIKE ITALIA: "la Speed precedente è vecchia"
....come no :sick:!
Questo per chi pensa il contrario.
Tratto dalla prova della speed 2011:
"A fine giornata,per toglierci pure gli ultimi dubbi sui progressi fatti dalla nuova speed,l'organizzazione triunz ci ha messo a disposizione anche un esemplare della precedente versione,per un confronto diretto e....beh, l'ho provata e ci son rimasto malissimo! La leggendaria speed 1050,una delle mie moto preferite di sempre,tutto d'un tratto mi è sembrata più lenta,pesante,molle,grezza.... in una parola,vecchia!
Ma mi faccia il piacere! Se questi non sono a libro paga di mr J.Bloor.....
Ora la speed 05-10 è diventata un cesso :wacko:!
Io sono per l'innovazione e credo che la nuova sia migliore,ma qui sembra che abbiano comparato la 2011 con la t301....
leo io sono dalla tua parte :oook:
Scusa ma non mi sembra di aver letto che la "vecchia" speed sia un cesso.
Si parla di confronti ed io credo - e spero - che Triumph abbia fatto un passo avanti in senso tecnico (d'altronde si para di sensazioni alla guida e di efficacia).
Sii più fiducioso insomma...:biggrin3:
"A fine giornata,per toglierci pure gli ultimi dubbi sui progressi fatti dalla nuova speed,l'organizzazione triunz ci ha messo a disposizione anche un esemplare della precedente versione,per un confronto diretto e....beh, l'ho provata e ci son rimasto malissimo! La leggendaria speed 1050,una delle mie moto preferite di sempre,tutto d'un tratto mi è sembrata più lenta,pesante,molle,grezza.... in una parola,vecchia!
Io sono per l'innovazione e credo che la nuova sia migliore,ma qui sembra che abbiano comparato la 2011 con la t301....
Pubblicita' ingannevole :rolleyes:
Tutti quelli che conosco che hanno provato la 2011 hanno detto la stessa cosa Leo... :blink:
Millejager
09/11/2010, 08:55
Superbike Italia è una rivista ridicola....
basta leggere una recensione di una qualunque supersportiva per rendersene conto ;)
Tutti quelli che conosco che hanno provato la 2011 hanno detto la stessa cosa Leo... :blink:
Che sia migliorata lo credo anch'io e ci mancherebbe;che la vecchia sia diventata molle,pesante,lenta e grezza,mi pare davvero troppo.
Millejager
09/11/2010, 08:57
ti quoto....
sarà servito a qualcosa il modello nuovo no.... alla fine un telaio come il 2010 se lo tenevano qualche altro anno diventava d'epoca :laugh2::laugh2:
S1m0ne75
09/11/2010, 08:58
effettivamente sull'articolo solo lodi, nessun lato negativo ,sembra piu un'articolo di motociclismo che di sbk!
ti quoto....
sarà servito a qualcosa il modello nuovo no.... alla fine un telaio come il 2010 se lo tenevano qualche altro anno diventava d'epoca :laugh2::laugh2:
Anche per me la nuova deve essere migliore,ma qui passano la tua moto (tu giochi sporco con quei cerchi :wub:) come un cesso.
Millejager
09/11/2010, 09:03
Anche per me la nuova deve essere migliore,ma qui passano la tua moto (tu giochi sporco con quei cerchi :wub:) come un cesso.
a tal proposito.... è possibile che parte dell'agilità sia anche dovuta al risparmio di peso sui cerchi oltre che alle quote ciclistiche....
quanto sono + leggeri rispetto ad una 2005, i cerchi della 2011?
A vista il cerchio della 2005 sembra che pesi il doppio:wacko:
a tal proposito.... è possibile che parte dell'agilità sia anche dovuta al risparmio di peso sui cerchi oltre che alle quote ciclistiche....
quanto sono + leggeri rispetto ad una 2005, i cerchi della 2011?
A vista il cerchio della 2005 sembra che pesi il doppio:wacko:
Sarebbe interesante saperlo!
l'articolo l'ha scritto MrTiger :biggrin3:
Millejager
09/11/2010, 09:08
Sarebbe interesante saperlo!
ad occhio e croce direi che ci corre 1 kg.... se non 1,5 (al posteriore di sicuro)....
l'articolo l'ha scritto Gianluca74 :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
marco_675
09/11/2010, 09:21
non mi meraviglia affato leggere un articolo simile.
ditemi in quale occosiane una rivista ha criticato un nuovo modello messo sul mercato.
in non me lo ricordo.
69libero
09/11/2010, 09:24
è quasi peggio di Riders
S1m0ne75
09/11/2010, 09:27
non mi meraviglia affato leggere un articolo simile.
ditemi in quale occosiane una rivista ha criticato un nuovo modello messo sul mercato.
in non me lo ricordo.
mi sembra che quando c'èra da citicare non si risparmiava,sui modelli nuovi non mi ricordo!
Marco Manila
09/11/2010, 09:36
Leo ho cambiato il titolo per evitare problemi con la rivista che potrebbe prendere provvedimenti nei confronti del Forum, miei e tuoi. Spero non sia un problema.
Resta però il contenuto del topic.
Personalmente però credo che abbiano detto il vero: non ho ancora provato la nuova Speed ma credo che rispetto ad essa la mia 1050 2005 si possa definire vecchia. A me però fà ancora impazzire, mi soddisfa al 100% a livello di guida e non sarà un commento a farmi cambiare idea.
Millejager
09/11/2010, 09:38
è quasi peggio di Riders
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Io sono per l'innovazione e credo che la nuova sia migliore
q8... buttare via il vecchio subito. :laugh2:
sono straconvinto che invecchierà molto più velocemente la SpeedMY11 :wink_::rolleyes:
... non ci rimane che aspettare qualche comparativa con le altre naked del segmento per capire quanto Triumph sia avanti rispetto alle altre moto.
Il discorso che faccio io è sempre lo stesso... se hanno migliorato la guidabilità... ma hanno peggiorato l'estetica e la qualità costruttiva... ne venderanno a vagonate o rimarrà invenduta?
C'è anche da dire che, sempre sulla rivista, c'è scritto che la novità più attesa da mamma Triumph era la Tiger e non la Speed.
dopo motociclismo anche suberbike sarà sotto libro paga triumph........
ma io non capisco come mai sia cosi difficile da credere.........mah....ho parlato anche con altri che l hanno provata e confermano queste impressioni, ma non gente che ci ha fatto il giro della concessionaria...
sono straconvinto che invecchierà molto più velocemente la SpeedMY11 :wink_::rolleyes:
... ne sono convintissimo anche io.
Del resto sono riusciti a mantenere alto l'interesse sulla Speed per 5 anni senza modificarne l'aspetto se non in piccoli particolari...
Sono curioso di sapere, tra 5 anni, se questa Speed sarà ancora così.
cambiando il telaio e le quote è normale che vada meglio ....
allora un amico che ha una speed 2002 tutt apreprata bitubo e buon manico l ha provata e dice la stessa cosa....mi ha detto che si guida col pensiero...
allora un amico che ha una speed 2002 tutt apreprata bitubo e buon manico l ha provata e dice la stessa cosa....mi ha detto che si guida col pensiero...
sempre detto che è la moto del futuro!!! :laugh2:
dopo motociclismo anche suberbike sarà sotto libro paga triumph........
ma io non capisco come mai sia cosi difficile da credere.........mah....ho parlato anche con altri che l hanno provata e confermano queste impressioni, ma non gente che ci ha fatto il giro della concessionaria...
... non è questione di libro paga o meno... solo che non ho mai letto su NESSUNA rivista che un modello nuovo fa più schifo del vecchio.... MAI.
Poi nessuno mette in discussione che ci siano stati dei miglioramenti... e ci mancherebbe... solo che se poi peggiori quello che ti ha fatto vendere in italia... bhe... non so se hai fatto una furbata.
Ci manca solo che mettano un 4 cilindri.
MrTigella è a libro paga della triumph
... ne sono convintissimo anche io.
Del resto sono riusciti a mantenere alto l'interesse sulla Speed per 5 anni senza modificarne l'aspetto se non in piccoli particolari...
Sono curioso di sapere, tra 5 anni, se questa Speed sarà ancora così.
ceerto che no oramai il mercato chiama moto sempre piu nuove e sempre piu velocemente..anche le jappo anni fa duravano molto di piu ( cbr 900 rr, cbr 600 f, per quanti anni son rimasti uguali..) e ora ogni anno stravolgono tutto e sarà sempre cosi
MrTigella è a libro paga della triumph
magari...........
poi sembra che il problema sia solo l etsteica...che dei miglioramenti delal guida non interessino nessuno...sembra che stiamo discutendo di un soprammobile piu che di una moto..
E cmq non mi pare di aver letto che fa schifo....era sempre una moto con un telaio sviluppato nel nel 1997.
ceerto che no oramai il mercato chiama moto sempre piu nuove e sempre piu velocemente..anche le jappo anni fa duravano molto di piu ( cbr 900 rr, cbr 600 f, per quanti anni son rimasti uguali..) e ora ogni anno stravolgono tutto e sarà sempre cosi
... le moto sono fatte per essere VENDUTE... non per essere più guidabili.
Se, con queste modifiche, non hanno conquistato nemmeno chi ha fiducia nel marchio, chi spende soldi per gadget e cazzatine varie, chi spende per andare in inghilterra a festeggiare il ventennale... vuoi che conquisti chi è filo jap?
Nei forum di altre marche... che cosa dicono?
Pensi che chi è abituato alla guidabilità di una Honda si impressioni di questo fantastico aggiornamento di Triumph?
... seriamente.
Gianluca74
09/11/2010, 09:52
RAGAZZI ......CERCHIAMO DI ESSERE SERI !!!
Premetto ,onde scatenare discussioni a riguardo, che la 2011 è nuova ed è quindi lecito che inquanto a ciclistica sia piu' aggiornata e possa andare meglio...della precedente...detto questo però....soffermiamoci a riflettere su quanto segue....
Le riviste di settore non hanno mai detto "tutta la verità" , e basta vedere le prove delle varie Speed triple , FZ1 , FZ8 , GSR , Z750 , Z1000 e tutte le supersportive...per accorgersi di come il "normale" venga esaltato mentre i "difetti" vengano minimizzati o nascosti ....tantè che poi ci sono migliaia di utenti che comprano le suddette moto e si vedono costretti a mettere ulteriormente mano al portafogli per avere delle moto che rispettino ciò che erano le prerogative pubblicizzate o per sopperire a difetti di progetto....è forse possibile che le moto provate dalle varie Riviste fossero esenti da qualsiasi problema ?
Ricordo ancora di aver letto articoli di riviste autorevoli che lodavano l'ottimo impianto frenante della 1050 2005 quando poi a distanza di mesi dalle prime vendute in moltissimi avevano riscontrato il ben noto problema dei pistoncini...
Del resto chiediamoci con quali soldi una rivista possa stare "in piedi"...solo quelli derivati dalla vendita della "carta stampata" ? Non credo proprio !!!
Le Riviste di settore si mantengono principalmente con i proventi derivati dagli spazi pubblicitari che le "case" comprano ed una "casa" che si vede "smerdato" il proprio prodotto dubito che acquisterà spazio publicitario sulla data Rivista.
Quindi , ragazzi....meditate attentamente prima di spendere i vostri soldini per l'acquisto di una rivista , perchè quello che state facendo è...COMPRARE PUBBLICITà ed a casa mia , la pubblicità dovrei almeno avere il diritto di riceverla GRATIS !
A mio parere l'unica rivista al mondo rimasta seria , che non recensisce il prodotto solo in funzione dei vantaggi che ne trarrà dalla vendita degli spazi pubblicitari..è ....
.....PLAYBOY..... e sperio che ne conveniate con me...:wink_:
PI' GNAGNA PER TUTTI !!!! :laugh2:
benvenuto Gianluca, ti attendevo con ansia! :biggrin3:
... le moto sono fatte per essere VENDUTE... non per essere più guidabili.
Se, con queste modifiche, non hanno conquistato nemmeno chi ha fiducia nel marchio, chi spende soldi per gadget e cazzatine varie, chi spende per andare in inghilterra a festeggiare il ventennale... vuoi che conquisti chi è filo jap?
Nei forum di altre marche... che cosa dicono?
Pensi che chi è abituato alla guidabilità di una Honda si impressioni di questo fantastico aggiornamento di Triumph?
... seriamente.
vedremo..a afine 2011 le vendite anche la 2005 faceva cagare ( all epoca quato fopum non eissteva ma sul forum ufficiale triumph si era letto ben peggio eppure..) a tutti e le cose sono andate diveramente.
Honda?? cosa ha fatto di naked la honda?? la hornet 900 , la x 11, la cb 1000che sul piano delal guida era gia uguale o peggio della speed 2010 come guida, non stiamo parlando del marchio ma di una moto e il segmento a cui appartiene.
RAGAZZI ......CERCHIAMO DI ESSERE SERI !!!
Premetto ,onde scatenare discussioni a riguardo, che la 2011 è nuova ed è quindi lecito che inquanto a ciclistica sia piu' aggiornata e possa andare meglio...della precedente...detto questo però....soffermiamoci a riflettere su quanto segue....
Le riviste di settore non hanno mai detto "tutta la verità" , e basta vedere le prove delle varie Speed triple , FZ1 , FZ8 , GSR , Z750 , Z1000 e tutte le supersportive...per accorgersi di come il "normale" venga esaltato mentre i "difetti" vengano minimizzati o nascosti ....tantè che poi ci sono migliaia di utenti che comprano le suddette moto e si vedono costretti a mettere ulteriormente mano al portafogli per avere delle moto che rispettino ciò che erano le prerogative pubblicizzate o per sopperire a difetti di progetto....è forse possibile che le moto provate dalle varie Riviste fossero esenti da qualsiasi problema ?
Ricordo ancora di aver letto articoli di riviste autorevoli che lodavano l'ottimo impianto frenante della 1050 2005 quando poi a distanza di mesi dalle prime vendute in moltissimi avevano riscontrato il ben noto problema dei pistoncini...Del resto chiediamoci con quali soldi una rivista possa stare "in piedi"...solo quelli derivati dalla vendita della "carta stampata" ? Non credo proprio !!!
Le Riviste di settore si mantengono principalmente con i proventi derivati dagli spazi pubblicitari che le "case" comprano ed una "casa" che si vede "smerdato" il proprio prodotto dubito che acquisterà spazio publicitario sulla data Rivista.
Quindi , ragazzi....meditate attentamente prima di spendere i vostri soldini per l'acquisto di una rivista , perchè quello che state facendo è...COMPRARE PUBBLICITà ed a casa mia , la pubblicità dovrei almeno avere il diritto di riceverla GRATIS !
A mio parere l'unica rivista al mondo rimasta seria , che non recensisce il prodotto solo in funzione dei vantaggi che ne trarrà dalla vendita degli spazi pubblicitari..è ....
.....PLAYBOY..... e sperio che ne conveniate con me...:wink_:
PI' GNAGNA PER TUTTI !!!! :laugh2:
non so che riviste tu leggessi ma su inmoto motoclismo ne hanno sempre scritto male....
Herbie 53
09/11/2010, 10:05
certi discorsi non è che li capisca molto...
soprattutto poi su un forum in cui ci sono ancora molti "entuisast" di T509 T595 955i ecc ecc...
la nuova speed sarà senz'altro più svelta..più bilanciata, più facile in senso assoluto, e a quanto tutti dicono, più "friendly"...
ed in questo non c'è nulla di male...anzi...
questo forum, rispetto ad altri, non è mai stato molto propenso a certi tipi di cambiamenti...è chiaro che certe scelte di Triumph vanno metabolizzate..
il 1050 non è un cesso..
il 955i nemmeno
il T509 non fa cagare..
sono moto che, al contrario di altre, resteranno "eterne" anche e soprattutto nel cuore di molti triumphisti..
ma se dopo 14 anni, avessero fatto un telaio meno "semplice" ed agile, ci sarebbe da picchiarli tutti quanti;)
ma se dopo 14 anni, avessero fatto un telaio meno "semplice" ed agile, ci sarebbe da picchiarli tutti quanti;)
potevano sforzarsi ancora un pochino di più e rinnovare anche tutto il resto :wink_::coool:
http://www.funny-games.biz/images/pictures/2043-popcorn-anyone.jpg
Herbie 53
09/11/2010, 10:12
son salati?
Black Death
09/11/2010, 10:14
Provata la nuova e la mia mi è sembrata meno pronta e piu' pesante (sopratutto nelle curve lente),
per molle e grezza non so cosa intende dire.
p.s. beh una differenza che mi sembra starno non sia stata rimarcata è la frenata, quanto meno di sicuro fino al mod 2007.
;)
http://www.funny-games.biz/images/pictures/2043-popcorn-anyone.jpg
non oso immaginare se tira una mega bronza!!! :risate2:
Herbie 53
09/11/2010, 10:15
Provata la nuova e la mia mi è sembrata meno pronta piu' pesante (sotutto nelle curve lente).
per molle e grezza non so cosa intende dire.
p.s. beh una differenza che mi sembra starno non sia stata rimarcata è la frenata, quanto meno di sicuro fino al mod 2007.
;)
..e quindi...?:biggrin3:
Gianluca74
09/11/2010, 10:15
benvenuto Gianluca, ti attendevo con ansia! :biggrin3:
Silvan... ci sono volte che mi sembra di dire delle banalità....ma vedo che molta gente invence non riesce proprio a vedere cosa c'e' dietro a quello che gli viene propinato quotidianamente....forse siamo cosi' assuefatti dal "farcelo mettere in quel posto" che ormai non ce ne accorgiamo nemmeno piu'.....io però cerco di resistere e stringo le chiappe...
Vorrei prendere spunto da questa discussione per far riflettere anche molti utenti in merito al famoso video della SPeed che si ribalta durante l' EICMA....sicuramente uno sfortunato incidente....però ....però.....avrò la mente contorta ma a me ha dato da pensare :
"Possibile che il pilota KTM fosse cosi' sprovveduto da non sapere che su "QUALSIASI" moto con almeno 60 cv se parto con il gas a manetta e mollo la frizione mi ribalto ?
Insomma io credo che queste siano cazzatine che qualsiasi motociclista conosce bene perchè già provate in tenera età con le prime motorette già dai 125cc di cilindrata...possibile che un "tester" professionista non lo sappia ?"
Ho fatto le seguenti ipotesi :
1 - hanno dato da provare una moto nuova a una persona che si spacciava per pilota ma evidentemente aveva guidato solo scooter fino al giorno prima ...
2 - La nuova speed ha 260 cv alla ruota e non è assolutamente possibile gestirla in prima senza rischiare il ribaltamento
3 - Il tester è stato distratto da una bella figliola in prima fila
4 - La gomma posteriore era stata incollata all'asfalto...
Poi però , sempre la mia mente perversa mia ha proposto una altra ipotesi...
5 - Il pilota è uno stunt man ed è stata un ottima trovata pubblicitaria viso che in 2 giorni il video ha già fatto registrare quasi 2000 visite ?
Bah.......MISTEROOOOOO
dico solo che il motociclista medio (senza offesa per nessuno) non ragiona mai razionalmente, ma di impeto ed è disposto a spendere cifre elevate nel momento in cui è convinto del prodotto :wink_:
Herbie 53
09/11/2010, 10:21
dico solo che il motociclista medio (senza offesa per nessuno) non ragiona mai razionalmente, ma di impeto ed è disposto a spendere cifre elevate nel momento in cui è convinto del prodotto :wink_:
:coool:
Black Death
09/11/2010, 10:24
..e quindi...?:biggrin3:
quindi (a parte che 15 gg non te li toglie nessuno :biggrin3:)
non mi sembra che SBK sta volta abbia sparato minkiate da incnompetente dico che la 2011 è piu' facile da guidare, e frena meglio.
;)
S1m0ne75
09/11/2010, 10:26
Silvan... ci sono volte che mi sembra di dire delle banalità....ma vedo che molta gente invence non riesce proprio a vedere cosa c'e' dietro a quello che gli viene propinato quotidianamente....forse siamo cosi' assuefatti dal "farcelo mettere in quel posto" che ormai non ce ne accorgiamo nemmeno piu'.....io però cerco di resistere e stringo le chiappe...
Vorrei prendere spunto da questa discussione per far riflettere anche molti utenti in merito al famoso video della SPeed che si ribalta durante l' EICMA....sicuramente uno sfortunato incidente....però ....però.....avrò la mente contorta ma a me ha dato da pensare :
"Possibile che il pilota KTM fosse cosi' sprovveduto da non sapere che su "QUALSIASI" moto con almeno 60 cv se parto con il gas a manetta e mollo la frizione mi ribalto ?
Insomma io credo che queste siano cazzatine che qualsiasi motociclista conosce bene perchè già provate in tenera età con le prime motorette già dai 125cc di cilindrata...possibile che un "tester" professionista non lo sappia ?"
Ho fatto le seguenti ipotesi :
1 - hanno dato da provare una moto nuova a una persona che si spacciava per pilota ma evidentemente aveva guidato solo scooter fino al giorno prima ...
2 - La nuova speed ha 260 cv alla ruota e non è assolutamente possibile gestirla in prima senza rischiare il ribaltamento
3 - Il tester è stato distratto da una bella figliola in prima fila
4 - La gomma posteriore era stata incollata all'asfalto...
Poi però , sempre la mia mente perversa mia ha proposto una altra ipotesi...
5 - Il pilota è uno stunt man ed è stata un ottima trovata pubblicitaria viso che in 2 giorni il video ha già fatto registrare quasi 2000 visite ?
Bah.......MISTEROOOOOO
secondo me la 5 che hai detto!!:wink_:
Gianluca74
09/11/2010, 10:27
Honda?? cosa ha fatto di naked la honda?? la hornet 900 , la x 11, la cb 1000che sul piano delal guida era gia uguale o peggio della speed 2010 come guida, non stiamo parlando del marchio ma di una moto e il segmento a cui appartiene.
La honda ha sempre fatto belle moto per un pubblico che poteva spaziare dall'amatore al pistaiolo....di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa......attenzione che Honda le "Naked" (un tempo erano le moto normali :-) ) le industrializzava quando in TRIUMPH erano ancora dei cantinari....
non so che riviste tu leggessi ma su inmoto motoclismo ne hanno sempre scritto male....
Mr. Tiger , ho sempre letto motociclismo e inmoto quando andavo dal barbiere e , come avrai avuto modo di leggere nella mia risposta (ma forse non hai capito bene) , non ho detto che ne parlavano "bene" ho detto che ...ciò che era normale aspettarsi da un modello nuovo veniva sempre ESALTATO....cio' che erano i problemi ....beh...per qualche strana legge fisica , i toni venivano sempre smorzati ed il tutto passava in secondo piano con una bella scrollata di spalle :wink_:
probabilmente avevranno fatto fare l'assetto da Valentino e quindi la speed 2011 avrà guadagnato di colpo almeno 10 second a giro....
Herbie 53
09/11/2010, 10:28
quindi (a parte che 15 gg non te li toglie nessuno :biggrin3:)
non mi sembra che SBK sta volta abbia sparato minkiate da incnompetente dico che la 2011 è piu' facile da guidare, e frena meglio.
;)
:cry:
sempre così va a finire:cry:
andrea.69
09/11/2010, 10:43
secondo me la 5 che hai detto!!:wink_:
quoto anch'io il punto 5.
cmq definirla vecchia mi pare un pò esagerato
marco_675
09/11/2010, 10:45
poi sembra che il problema sia solo l etsteica...che dei miglioramenti delal guida non interessino nessuno...sembra che stiamo discutendo di un soprammobile piu che di una moto..
concorderai con il fatto che il cliente triumph ha sempre acquistato moto non lo guardando solo la sostanza ma anche la forma.
se uno ha scelto triumph lo ha fatto perchè pensa anche all'immagine del marchio e al fascino classico che hanno avuto le moto fin'ora, anche le supersportive o le naked da sparo che sono state prodotte.
anche a costo di qualche disagio e di soldi spesi in piu'
e concorderai che questa politica ha contribuito alla rinascita di triumph.
adesso invece, anzichè distinguersi verso l'alto, mi sembra si stia andando verso il basso.
le moto anonime che vanno bene ci sono già. le fanno in giappone.
è normale che sia cosi.
provi la cosa nuova e ti puo' apparire migliore, ritorni alla vecchia, e ti sembra una merda.
Hanno ragione! almeno esteticamente quando l'ho vista, piaccia o non piaccia, mi sono detto che ha automaticamente invecchiato tutte le Speed...
La honda ha sempre fatto belle moto per un pubblico che poteva spaziare dall'amatore al pistaiolo....di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa......attenzione che Honda le "Naked" (un tempo erano le moto normali :-) ) le industrializzava quando in TRIUMPH erano ancora dei cantinari....
Mr. Tiger , ho sempre letto motociclismo e inmoto quando andavo dal barbiere e , come avrai avuto modo di leggere nella mia risposta (ma forse non hai capito bene) , non ho detto che ne parlavano "bene" ho detto che ...ciò che era normale aspettarsi da un modello nuovo veniva sempre ESALTATO....cio' che erano i problemi ....beh...per qualche strana legge fisica , i toni venivano sempre smorzati ed il tutto passava in secondo piano con una bella scrollata di spalle :wink_:
mi riferivo ai freni di cui tutte le riviste ne haNNO SEMPRE PARLATO MALE COME IL CAmbio el la maneggevolezza non al top.....
concorderai con il fatto che il cliente triumph ha sempre acquistato moto non lo guardando solo la sostanza ma anche la forma.
se uno ha scelto triumph lo ha fatto perchè pensa anche all'immagine del marchio e al fascino classico che hanno avuto le moto fin'ora, anche le supersportive o le naked da sparo che sono state prodotte.
anche a costo di qualche disagio e di soldi spesi in piu'
e concorderai che questa politica ha contribuito alla rinascita di triumph.
adesso invece, anzichè distinguersi verso l'alto, mi sembra si stia andando verso il basso.
le moto anonime che vanno bene ci sono già. le fanno in giappone.
si vero ma quando faceva cosi non vendeva una moto..ora mia pare che ogni anno incrementi il fatturato...buell invece ha mantenuto la politica di moto di nicchia e sappiamo come è finita..
:w00t::w00t::w00t: Finalmente .....posso andare a cagare in moto :w00t::biggrin3:
:w00t::w00t::w00t: Finalmente .....posso andare a cagare in moto :w00t::biggrin3:
il tormentone nel 2005 sul forum N3 era " la speed 2055 fa cagare" ahahahaha
il tormentone nel 2005 sul forum N3 era " la speed 2055 fa cagare" ahahahaha
e la storia si ripete :biggrin3:
Bho, io ogni tanto la leggo e devo dire che quando c'è da dire cosa non và in una moto lo dicono senza problemi....comunque quello che è scritto nell'articolo non denigra la vecchia speed ma è solamente un elogio al nuovo modello...
Possiamo anche non accettarla esteticamente ma....cavolo se la vecchia và bene...questa, migliorata in alcuni punti critici (vedi peso leggermente ridotto ad esempio) deve essere per forza di cose mooolto migliore no? eddddaiiiii!!!!
Bho, io ogni tanto la leggo e devo dire che quando c'è da dire cosa non và in una moto lo dicono senza problemi....comunque quello che è scritto nell'articolo non denigra la vecchia speed ma è solamente un elogio al nuovo modello...
Possiamo anche non accettarla esteticamente ma....cavolo se la vecchia và bene...questa, migliorata in alcuni punti critici (vedi peso leggermente ridotto ad esempio) deve essere per forza di cose mooolto migliore no? eddddaiiiii!!!!
... è la parola MIGLIORE che mi lascia sempre un po' insospettito.
Penso che la parola migliore sia l'insieme di diversi fattori... poi ognuno di noi da delle prevalenze ai rispettivi fattori.
Sicuramente per chi cercava una Speed più facile da guidare questa 2011 è migliorata... chi cercava manegevolezza la troverà migliorata.
Ma per tutti gli altri?
Esteticamente, c'è poco da fare, non l'hanno migliorata... le qualità delle plastiche sono anni luce indietro.
Motoristicamente... no comment
Elettronicamente... vedi sopra.
Insomma... il migliore è molto soggettivo.
Faccio un esempio sul mondo delle auto.
La Impreza STI, che io possiedo nelle versione a 2 volumi, si è sempre evoluta tecnicamente, ma esteticamente, almeno per i puristi, ha fatto un passo indietro... talmente tanto indietro che in Subaru sono stati "costretti" a rivedere la versione a 3 volumi.
melosghiccio
09/11/2010, 11:24
il miglioramento c'e'...
sagyttar
09/11/2010, 11:24
Superbike Italia è una rivista ridicola....
basta leggere una recensione di una qualunque supersportiva per rendersene conto ;)
Quindi, secondo te, quale sarebbe una rivista di motociclismo "seria" qui in Italia?
Sentiamo, che sono curioso di sapere....................
il miglioramento c'e'...
solo sul telaio...
stop! :biggrin3:
roberto70
09/11/2010, 11:25
solo sul telaio...
sei un talebano del 1050!:biggrin3:
fearless
09/11/2010, 11:26
solo sul telaio...
ma anche sulle plastiche hanno fatto passi in avanti :oook:
Quindi, secondo te, quale sarebbe una rivista di motociclismo "seria" qui in Italia?
mondo honda............:laugh2::laugh2:
Superweehls e special per citarne due,dove le moto son provate da piloti veri,non pensionati.
roberto70
09/11/2010, 11:38
a me le recensioni sembrano..più o meno tutte uguali.....appena si azzardano a criticare una moto gli levano la pubblicità per due anni....come fece la kawasaki con In Moto dopo una recensione non gradita della ZX10R
... è la parola MIGLIORE che mi lascia sempre un po' insospettito.
Penso che la parola migliore sia l'insieme di diversi fattori... poi ognuno di noi da delle prevalenze ai rispettivi fattori.
Sicuramente per chi cercava una Speed più facile da guidare questa 2011 è migliorata... chi cercava manegevolezza la troverà migliorata.
Ma per tutti gli altri?
Esteticamente, c'è poco da fare, non l'hanno migliorata... le qualità delle plastiche sono anni luce indietro.
Motoristicamente... no comment
Elettronicamente... vedi sopra.
Insomma... il migliore è molto soggettivo.
Faccio un esempio sul mondo delle auto.
La Impreza STI, che io possiedo nelle versione a 2 volumi, si è sempre evoluta tecnicamente, ma esteticamente, almeno per i puristi, ha fatto un passo indietro... talmente tanto indietro che in Subaru sono stati "costretti" a rivedere la versione a 3 volumi.
Be ma la rivista non è che può fare una divisione "per te va bene la vecchia, per te la nuova, tu comprat altro..." loro danno una visione d'insieme del mezzo, decantano le migliorie relative alla manegevolezza e peso, ti informano sul motore e sull'elettronica, poi sta a te, utente finale, valutare se acquistare o meno il mezzo dopo averlo opportunamente provato...
secondo voi cosa dovevano scrivere? è uscita una nuova speed....a chi piace consigliamo l'acquisto a chi no...consigliamo di acquistare la vecchia...?:rolleyes:
Sam il Cinghio
09/11/2010, 11:43
[cut]di possessori honda che si siano lamentati di [cut] ciclistica ne conosco veramente pochi...[cut]
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Superweehls e special per citarne due,dove le moto son provate da piloti veri,non pensionati.
A me sembra che il livello delle recensioni non si discosti poi molto da quelle di Superbike....
La nuova è migliore punto,ha telaio nuovo (alleluia),mono vero,pompa brembo,motore migliorato,ma non si può scivere che la vecchia sia lenta,grezza,molle,pesante,insomma vecchia.Se faceva anche un motore nuovo con 5o6 kg in meno che si scriveva? Che le precedenti andavano bruciate perchè eretiche?
A me sembra che il livello delle recensioni non si discosti poi molto da quelle di Superbike....
Da una parte ci sono giornalisti che provano le moto facendo le faccine buffe,dall'altra piloti in attività che mettono alla frusta le moto....un po' di differenza c'è....
roberto70
09/11/2010, 11:51
le nostre son dei cancelli quindi.......allora ci han preso in giro fino ad oggi quando scrivevano che era una delle migliori, più equilibrate e facili da guidare su strada.....:coool:
Sam il Cinghio
09/11/2010, 11:51
La nuova è migliore punto,ha telaio nuovo (alleluia),mono vero,pompa brembo,motore migliorato,ma non si può scivere che la vecchia sia lenta,grezza,molle,pesante,insomma vecchia.Se faceva anche un motore nuovo con 5o6 kg in meno che si scriveva? Che le precedenti andavano bruciate perchè eretiche?
Ciao Leo, capisco il tuo punto di vista ma provo a suggerirne uno alternativo.
"tutto d'un tratto mi è sembrata più lenta,pesante,molle,grezza.... in una parola,vecchia!"
Se anziche' leggere in questa frase una solida sentenza, ma solo la descrizione di una sensazione ("mi e' sembrata") forse l'affermazione sembrerebbe meno pesante, e piu' compatibile con il contesto?
Insomma, io l'ho interpretata in questo modo (ma, lo ammetto per onesta', sono un filo di parte ;))
le nostre son dei cancelli quindi.......allora ci han preso in giro fino ad oggi quando scrivevano che era una delle migliori, più equilibrate e facili da guidare su strada.....:coool:
ok, allora chiamo la FAAC....magari me la migliorano :D
roberto70
09/11/2010, 11:53
ok, allora chiamo la FAAC....magari me la migliorano :D
o te la permutano!!!!!!:w00t:
Ciao Leo, capisco il tuo punto di vista ma provo a suggerirne uno alternativo.
"tutto d'un tratto mi è sembrata più lenta,pesante,molle,grezza.... in una parola,vecchia!"
Se anziche' leggere in questa frase una solida sentenza, ma solo la descrizione di una sensazione ("mi e' sembrata") forse l'affermazione sembrerebbe meno pesante, e piu' compatibile con il contesto?
Insomma, io l'ho interpretata in questo modo (ma, lo ammetto per onesta', sono un filo di parte ;))
l ha provata ronnie....e parlando con Igor conferma le sensazioni...
di sicuro girando intorno al conce tante differenze non si sentono, ma in quel modo neanche quelal con una brutale 1078 e un er6.......portata al limite emergono grosse differenze.
Sam il Cinghio
09/11/2010, 11:55
l ha provata ronnie....e parlando con Igor conferma le sensazioni...
Sono parole di Ronnie? Ok, mo' lo chiamo e lo cazzio :D
di sicuro girando intorno al conce tante differenze non si sentono, ma in quel modo neanche quelal con una brutale 1078 e un er6.......portata al limite emergono grosse differenze.
Deh hi ho...
Rickystyle
09/11/2010, 11:57
Hanno ragione! almeno esteticamente quando l'ho vista, piaccia o non piaccia, mi sono detto che ha automaticamente invecchiato tutte le Speed...
quoto.
sagyttar
09/11/2010, 11:57
Sette pagine di lamentele, però devo dire che non avete tutti i torti.
Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed, con quei due occhioni così fuori dal comune, non mi piaceva, l'avrei preferita con un solo fanale tondo, classico, stile Norton o giù di lì......... poi col tempo ho imparato ad apprezzarne la differenza, perchè poi col tempo la gente si abitua a vedere le cose per cui diventano belle anche quelle che all'inizio non paiono.
E parlo del discorso estetico, perchè della meccanica on ne so nulla.
C'è però da osservare un'altra cosa: un marchio, qualsiasi marchio, cerca sempre di migliorare il proprio prodotto, sia interiormente che esteriormente quindi sarebbe davvero strano se la nuova Speed fosse globalmente peggiore della precedente.
A me questa nuova Speed esteticamente proprio non mi piace, l'ho osservata bene al salone, le sono girato attorno, ci sono particolari molto interessanti (ad esempio gli scarchi ovali che rendono meno pacioccone il culo della moto) il manubrio, i nuovi freni anteriori della Brembo e altre cose, ma le plastiche che sovrastano la zona del radiatore sono (per i miei gusti) orrende! i fanali inguardabili anche dal vero.
Sicuramente i fanali avranno una efficienza migliore, maggiore profondità e larghezza di illuminazione, l'alleggerimento raggiunto insieme agli altri particolrai meccanici renderanno la moto sicuramente molto più divertente e godibile da guidare, se ne avvantaggerà nei dati (da motobaristi appassionati) di accelerazione sui 400m e ripresa da 50km/h e avrà un sacco di ottime doti.
Ma una moto (come una macchina o una casa o l'arredamento di una cucina) è fatta anche di estetica.
L'avreste comprata una Speed 2005 se avesse avuto un disegno uguale a quello di una SV?
Io non credo proprio.
Chi tuona contro il marchio perchè sono riusciti a rovinare l'estetica di una moto che aveva fatto dei fari tondi una autentica icona ha perfettamente ragione, così come mi lamento io per il peggioramento estetico della Daytona 2009 rispetto alla 2006 anche se poi c'è stato un miglioramento a livello di prestazioni e guidabilità.
Sbaglia invece chi lancia strali verso chi scrive che la nuona Speed sia complessivamente migliore della precedente, perchè se Triumph avesse fatto un passo indietro in questo senso ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
In definitiva, solamente fra un paio d'anno saremo in grado di capire se Triumph ha fatto bene a togliere i fari tondi alla Speed, sempre che nel frattempo anche voi che vi lamentate non abbiate cambiato idea a forza di esservi assuefatti a vederla in giro.
Per il momento la Street ha resistito a questa violenza carnale e spero che chi dovrà agire con la matita sopra questo modello ci rifletta molto bene.
Firmato: un appassionato di motociclette
Gianluca74
09/11/2010, 11:58
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
Sam ...tu devi essere un giornalista da come ri-editi le frasi altrui in modo da modificare il significato di ciò che viene detto :wink_:
Ripeto quindi quanto da me esposto a scanso di equivoci :
"di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa..."
Ciò sta a significare che c'e' sempre chi mette mano a ciclistica o motore per personalizzare/migliorare alcune prestazioni , ma statisticamente parlando , se facciamo la percentuale di moto vendute contro la percentuale di moto modificate possiamo asserire che solo una piccolissima parte degli utenti honda apporta modifiche a livello di ciclistica e di meccanica ai propri mezzi e , se lo fà , è solo per adattarle a esigenze personali o stili di guida e non per sopperire a problematiche di progettazione. :coool:
Sam ...tu devi essere un giornalista da come ri-editi le frasi altrui in modo da modificare il significato di ciò che viene detto :wink_:
"di possessori honda che si siano lamentati di affidabilità , qualità , stile , e ciclistica ne conosco veramente pochi...soprattutto considerato il numero spropositato di mezzi venduti da questa casa..."
Ciò sta a significare che c'e' sempre chi mette mano a ciclistica o motore per personalizzare/migliorare alcune prestazioni , ma statisticamente parlando , se facciamo la percentuale di moto vendute contro la percentuale di moto modificate possiamo asserire che solo una piccolissima parte degli utenti honda apporta modifiche a livello di ciclistica e di meccanica ai propri mezzi e , se lo fà , è solo per adattarle a esigenze personali o stili di guida e non per sopperire a problematiche di progettazione. :coool:
certo....le lettre di protesta per la cessazione della frica twin che chiedono amanforte al cui posto c'è il ruttadero.......quelle dei possessori delel hornet 900 a cui si affumicava tutto passeggero comprese, del tendicatena dei cbr che andava ad ore........tutte bellamente rimbalzate da honda.........
non possono lamentarsi dello stile honda.........lamentarsi di una cosa che non c'è........è impossibile
Gianluca74
09/11/2010, 12:02
...portata al limite emergono grosse differenze.
Eh... in effetti il 90% dei possessori di Naked portano la loro moto al limite tutte le volte che la prendono per andare al bar :wink_:
Eh... in effetti il 90% dei possessori di Naked portano la loro moto al limite tutte le volte che la prendono per andare al bar :wink_:
o anche per passi, quando magari in cima c'è la polizia Cantonale ad attendervi :w00t:
Sam il Cinghio
09/11/2010, 12:04
Mi spiace, avevo inserito i [cut] proprio per onesta' e per non trasformare il senso del tuo ragionamento.
Quello che volevo far passare e' che, ok affidabilita' e qualita' (lo stile e' soggettivo e non commento) ma che - in merito alla ciclistica e parlando di NAKED (visto che di naked si parlava) - mi spiace ma sono NUMEROSISSIMI gli hondisti, almeno quelli onesti o con un minimo di cognizione, che si sono lamentati della ciclistica della propria moto.
Quindi tu forse ne conoscerai pochi, ma io - e mi spiace pero' non poter comprovare con materiale verificabile - ne conosco molti, ma per molti intendo NEL MIO PICCOLO centinaia.
Solo questo ;)
Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed, con quei due occhioni così fuori dal comune, non mi piaceva, l'avrei preferita con un solo fanale tondo, classico, stile Norton o giù di lì......... poi col tempo ho imparato ad apprezzarne la differenza, perchè poi col tempo la gente si abitua a vedere le cose per cui diventano belle anche quelle che all'inizio non paiono.
C'è però da osservare un'altra cosa: un marchio, qualsiasi marchio, cerca sempre di migliorare il proprio prodotto, sia interiormente che esteriormente quindi sarebbe davvero strano se la nuova Speed fosse globalmente peggiore della precedente.
A me questa nuova Speed esteticamente proprio non mi piace, l'ho osservata bene al salone, le sono girato attorno, ci sono particolari molto interessanti (ad esempio gli scarchi ovali che rendono meno pacioccone il culo della moto) il manubrio, i nuovi freni anteriori della Brembo e altre cose, ma le plastiche che sovrastano la zona del radiatore sono (per i miei gusti) orrende! i fanali inguardabili anche dal vero.
Sicuramente i fanali avranno una efficienza migliore, maggiore profondità e larghezza di illuminazione, l'alleggerimento raggiunto insieme agli altri particolrai meccanici renderanno la moto sicuramente molto più divertente e godibile da guidare, se ne avvantaggerà nei dati (da motobaristi appassionati) di accelerazione sui 400m e ripresa da 50km/h e avrà un sacco di ottime doti.
Ma una moto (come una macchina o una casa o l'arredamento di una cucina) è fatta anche di estetica.
L'avreste comprata una Speed 2005 se avesse avuto un disegno uguale a quello di una SV?
Io non credo proprio.
Chi tuona contro il marchio perchè sono riusciti a rovinare l'estetica di una moto che aveva fatto dei fari tondi una autentica icona ha perfettamente ragione, così come mi lamento io per il peggioramento estetico della Daytona 2009 rispetto alla 2006 anche se poi c'è stato un miglioramento a livello di prestazioni e guidabilità.
Sbaglia invece chi lancia strali verso chi scrive che la nuona Speed sia complessivamente migliore della precedente, perchè se Triumph avesse fatto un passo indietro in questo senso ci sarebbe davvero da preoccuparsi.
In definitiva, solamente fra un paio d'anno saremo in grado di capire se Triumph ha fatto bene a togliere i fari tondi alla Speed, sempre che nel frattempo anche voi che vi lamentate non abbiate cambiato idea a forza di esservi assuefatti a vederla in giro.
Per il momento la Street ha resistito a questa violenza carnale e spero che chi dovrà agire con la matita sopra questo modello ci rifletta molto bene.
Nella parte in rosso ha i socrdato "per me".....hanno semplicemente scritto che la vecchia è un cesso.Che la nuova sia migliore l'abbiamo capito dalla cartella stampa,e ci mancherebbe altro visto che ci corrono 6 anni tra una e l'altra.
A me pare un chiaro invito a pensionare la 05-10 perchè ormai non vale più nulla;sembra quasi un tentativo di mettere a tacere le lamentele,giuste o meno non lo sò ( a me la nuova non dispiace neanche come estetica) che la nuova ha suscitato quasi unanimemente.
Gianluca74
09/11/2010, 12:05
Io non credo proprio.
A volte ci vuole un "esterno" per far aprire gli occhi a chi sta "dentro" ..
Ti quoto Hai centrato nel segno ! :wink_:
be ragioando cosi le prossime moto le devono commissionarea d uno stilista....
be ragioando cosi le prossime moto le devono commissionarea d uno stilista....
Dolce&Gabbana no grazie :tongue:
Osservo la cosa dall'esterno, perchè non possiedo una Speed o una Street e vi dirò di più: fino a due - tre anni fa la Speed...
Che dire? La penso esattamente allo stesso modo :wink_:
sagyttar
09/11/2010, 12:10
Nella parte in rosso ha i socrdato "per me".....hanno semplicemente scritto che la vecchia è un cesso.Che la nuova sia migliore l'abbiamo capito dalla cartella stampa,e ci mancherebbe altro visto che ci corrono 6 anni tra una e l'altra.
A me pare un chiaro invito a pensionare la 05-10 perchè ormai non vale più nulla;sembra quasi un tentativo di mettere a tacere le lamentele,giuste o meno non lo sò ( a me la nuova non dispiace neanche come estetica) che la nuova ha suscitato quasi unanimemente.
Non hanno mai scritto che è un cesso. Questo lo vuoi leggere tu fra le righe, ma nemmeno loro che hanno scritto l'articolo lo pensavano.
Non l'hanno scritto solo per la vecchia Speed rispetto la nuova, ma hanno fatto lo stesso per tutti quei modelli che avevano raggiunto un livello evolutivo abbastanza marcato rispetto al modello precedente
Vatti a leggere cosa avevano scritto a suo tempo della vecchia MV Agusta F4 e della vecchia Brutale rispetto ai modelli del 2010, per esempio.....
Non hanno mai scritto che è un cesso. Questo lo vuoi leggere tu fra le righe, ma nemmeno loro che hanno scritto l'articolo lo pensavano.
Non l'hanno scritto solo per la vecchia Speed rispetto la nuova, ma hanno fatto lo stesso per tutti quei modelli che avevano raggiunto un livello evolutivo abbastanza marcato rispetto al modello precedente
Vatti a leggere cosa avevano scritto a suo tempo della vecchia MV Agusta F4 e della vecchia Brutale rispetto ai modelli del 2010, per esempio.....
Certo che non possono scrivere cesso.....lenta, pesante, molle,grezza
Dimmelo tu che scrivevano sull'mv,io lo compro ogni tanto per il paginone centrale.....
Rvista dove le moto le provano i giornalisti giocando ad impennare e fare smorfie;unici articoli seri li scrivono gl'inglesi,non certo la redazione italiana.
Ci son riviste dove le moto le provano Cordara,Baroni,Zerbo,Torcolacci e l'articolo lo scrive il giornalista.
cmq se non la vendo me la tengo stretta, così faccio il confronto su strada con qualche MY11 :coool:
when the sun goes down...yeah...pfffffff
Gianluca74
09/11/2010, 12:21
certo....le lettre di protesta per la cessazione della frica twin che chiedono amanforte al cui posto c'è il ruttadero.......quelle dei possessori delel hornet 900 a cui si affumicava tutto passeggero comprese, del tendicatena dei cbr che andava ad ore........tutte bellamente rimbalzate da honda.........
non possono lamentarsi dello stile honda.........lamentarsi di una cosa che non c'è........è impossibile
Mr. Tiger , cercare di ragionare con te è inutile , ..potremmo parlare di design , statistica , marketing , quote di mercato , ma tu comunque ti rifiuteresti di capire qualsiasi concetto che vada oltre al tuo modo di "vedere le cose" ..
Se ti portassi dei dati statici a prova che su 1milione di clienti honda solo il 2% ha avuto delle lamentele contro il 30% dei clienti Triumph....tu comunque non ci crederesti perchè va contro le tue idee.
Se ti portassi delle analisi di mercato che dimostrano che su 10milioni di motociclisti presi a campione solo al 10% piace lo stile Triumph mentre al 90% piace lo stile honda ....tu comunque non ci crederesti perchè va contro le tue idee.
Se ti portassi dati tecnici che dimostrano come i reparti di ingegnerizzazione Honda sono anni luce avanti rispetto a Triumph ....tu comunque non ci crederesti perchè va contro le tue idee.
In poche parole....tu , per partito preso , ti schieri automaticamente contro a tutto quello che è "diverso" da ciò che tu pensi.
Quindi mi chiedo...ma che stiamo a parlare affare ? :rolleyes:
sagyttar
09/11/2010, 12:22
Certo che non possono scrivere cesso.....lenta, pesante, molle,grezza
Dimmelo tu che scrivevano,io lo compro ogni tanto per il paginone centrale.....
Magari un gorno provi la Speed 2011...... se proverai le loro stesse sensazioni che farai? butterai la moto nel cesso? nel caso dimmelo, la raccatterò molto volentieri.
Sai cosa non capisco? che ci si debba offendere per giudizi che sono stati scritti magari esagerando con gli aggettivi.
Ma a te la tua Speed piace o non piace? sei davvero sicuro che ti piaccia? se lo sei che ti frega di quello che scrivono? puoi sempre pensare che non hanno capita un accidente, ma non puoi, non devi offenderti, perchè allora mi verrebbe da pensare che non sei così sicuro dell'esclusività della tua moto.
Ma lo sai quanta gente mi prende in giro quando dico che ho una Hornet 2007 tutta originale? soprattutto fra quegli amici che possiedono moto ben più blasonate o elaborate.............. eppure per me la mia Hornet è la miglior moto mai acquistata per la sua categoria e se qualcuno dice che è anonima, sempre quella, ocheccazzohavogliadidire, me ne sbatto altamente.
Poi alla fine, se chi l'ha denigrata si prende una sverniciata da me fra le curve della raticosa...... beh, son cavoli suoi. :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
E io la sera continuo a mangiare pastasciutta allegramente
Quindi mi chiedo...ma che stiamo a parlare affare ? :rolleyes:
sei tu che ti ostini, sei nel sito TRIUMPHCHEPASSIONE :risate2:
Magari un gorno provi la Speed 2011...... se proverai le loro stesse sensazioni che farai? butterai la moto nel cesso? nel caso dimmelo, la raccatterò molto volentieri.
Sai cosa non capisco? che ci si debba offendere per giudizi che sono stati scritti magari esagerando con gli aggettivi.
Ma a te la tua Speed piace o non piace? sei davvero sicuro che ti piaccia? se lo sei che ti frega di quello che scrivono? puoi sempre pensare che non hanno capita un accidente, ma non puoi, non devi offenderti, perchè allora mi verrebbe da pensare che non sei così sicuro dell'esclusività della tua moto.
Ma lo sai quanta gente mi prende in giro quando dico che ho una Hornet 2007 tutta originale? soprattutto fra quegli amici che possiedono moto ben più blasonate o elaborate.............. eppure per me la mia Hornet è la miglior moto mai acquistata per la sua categoria e se qualcuno dice che è anonima, sempre quella, ocheccazzohavogliadidire, me ne sbatto altamente.
Poi alla fine, se chi l'ha denigrata si prende una sverniciata da me fra le curve della raticosa...... beh, son cavoli suoi. :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2:
Mi pare che tu abbia grosse,grossissime difficoltà di osservazione,visto che basta leggere i dati sotto il nick o guardare l'avatar per capire che la speed non ce l'ho e manco la devo comprare.
Te salut.
se ragioniamo cosi....dovrebbe essreci il cimitero delle sportive su quei passi.
sagyttar
09/11/2010, 12:34
Mi pare che tu abbia grosse,grossissime difficoltà di osservazione,visto che basta leggere i dati sotto il nick o guardare l'avatar per capire che la speed non ce l'ho e manco la devo comprare.
Te salut.
Se questa è una scusa per troncare un confronto su delle opinioni (guarda che avevo letto benissimo che moto possiedi) in senso generale, anche se puntate su un modello specifico di motocicletta, e provare ad offendere un interlocutore, allora ok, è giusto che il discorso fra me e te si chiuda qui.
Ma lo sai quanta gente mi prende in giro quando dico che ho una Hornet 2007 tutta originale?
Ho avuto di peggio, moolto peggio :rolleyes:
Guarda che questo è quello che hai scritto,se poi nella testa intendevi altro,bastava scrivere "per esempio".....Se poi ti sei offeso perchè ho scritto che hai difficoltà d'osservazione,forse sei solo un po' suscettibile o permaloso.
Gianluca74
09/11/2010, 12:40
Mi spiace, avevo inserito i [cut] proprio per onesta' e per non trasformare il senso del tuo ragionamento.
Quello che volevo far passare e' che, ok affidabilita' e qualita' (lo stile e' soggettivo e non commento) ma che - in merito alla ciclistica e parlando di NAKED (visto che di naked si parlava) - mi spiace ma sono NUMEROSISSIMI gli hondisti, almeno quelli onesti o con un minimo di cognizione, che si sono lamentati della ciclistica della propria moto.
Quindi tu forse ne conoscerai pochi, ma io - e mi spiace pero' non poter comprovare con materiale verificabile - ne conosco molti, ma per molti intendo NEL MIO PICCOLO centinaia.
Solo questo ;)
Ciao Sam , la mia non era una nota polemica , mi aveva infatti divertito come avevi tagliato il messaggio :biggrin3:
Ho voluto rettificare solo a scanso di equivoci perchè qui c'e' gente che ti guarda anche i puntini sulle "i" :laugh2:
LE giapponesi come "ciclistica" intesa come "parti pregiate montate" sono sempre state un gradino indietro , e questo l'ho anche detto in molti post....rendiamoci però conto che spesso queste sono solo "scelte di mercato" tese a offrire un prodotto che possa andare bene per il 90% degli utilizzatori e che abbia un prezzo piu' che adeguato all'uso che se ne debba fare.
Non penso infatti che "case" come Honda o yamaha avrebbero problemi a siglare contratti con produttori di particolari prestigiosi visto i "numeri" che potrebbero offrire....ed in molti casi questo è stato fatto per "edizioni limitate" che ovviamente uscivano con prezzi differenziati dalla produzione Standard.
Che poi siano "numerosissimi" gli utenti che si lamentano...beh scusami ma su qualche milione di moto vendute credo che si possa parlare sempre di una percentuale limitata (come appunto dicevo) e comunque rendiamoci conto che spesso c'e' gente che si lamenta a "bocca piena" e a cui io vorrei semplicemente dire che ....se si sono comprati un CB1000R perchè costava poco rispetto ad una Brutale ma poi pretendono di tirare staccate a Monza come su di una 1198 forse dovrebbero chiarirsi le idee su ciò che vogliono fare da grandi :biggrin3:
Io mi sono preso una SPeed perchè aveva una ciclistica leggermente migliore di un CB1000R ma sono anche sicuro che nemmeno se prendessi la 2011 potrei arrivare a staccare alla Ascari cosi' come farebbe un pilota su di una R1 o una 1198 .... a volte si tratta solo di "coerenza" ...
mah....è normale che i modelli nuovi delle moto tendono a migliorare
sagyttar
09/11/2010, 12:44
Guarda che questo è quello che hai scritto,se poi nella testa intendevi altro,bastava scrivere "per esempio".....Se poi ti sei offeso perchè ho scritto che hai difficoltà d'osservazione,forse sei solo un po' suscettibile o permaloso.
Sì, avevo dimenticato il "per esempio".
Sì, alle volte sono suscettibile.
Comunque se getti quel cesso di Tiger (non è quella con lo scarico ovale a cui si strappava la gomma posteriore a Varano?) dimmelo che la raccatto.... sempre ben volentieri.....:tongue: :tongue: :tongue:
Lo scrofo
09/11/2010, 12:46
piatto ricco mi ci ficco
brogna bagnata sempre prostrata
Sì, avevo dimenticato il "per esempio".
Sì, alle volte sono suscettibile.
Comunque se getti quel cesso di Tiger (non è quella con lo scarico ovale a cui si strappava la gomma posteriore a Varano?) dimmelo che la raccatto.... sempre ben volentieri.....:tongue: :tongue: :tongue:
Se non avessi dato ascolto alla mia cara mogliettina :dry:,a quest'ora avrei una bellissima day speedizzata,invece che il mio bellissimo cancello verde....voleva fare i viaggetti ,invece aspetta il terzo figlio,ed io distruggo le k2 a varano.
Vabbò,per oggi ci siamo divertiti abbastanza,alla prox :rolleyes:!
Lo scrofo
09/11/2010, 12:50
Se non avessi dato ascolto alla mia cara mogliettina :dry:,a quest'ora avrei una bellissima day speedizzata,invece che il mio bellissimo cancello verde....voleva fare i viaggetti ,invece aspetta il terzo figlio,ed io distruggo le k2 a varano.
Vabbò,per oggi ci siamo divertiti abbastanza,alla prox :rolleyes:!
:D ste donne
Scusa ma non mi sembra di aver letto che la "vecchia" speed sia un cesso.
Si parla di confronti ed io credo - e spero - che Triumph abbia fatto un passo avanti in senso tecnico (d'altronde si para di sensazioni alla guida e di efficacia).
Sii più fiducioso insomma...:biggrin3:
:oook:
permuto daytona speedizzata con tiger 1050.............
col piffero..........:laugh2:
:D
Certi giorni mi sento particolarmente in vena :D:D:D
permuto daytona speedizzata con tiger 1050.............
col piffero..........:laugh2:
'strardo :dry:
Ho notato ora che m'hanno modificato il titolo del post..... chissà perchè......
calm-power
09/11/2010, 13:24
Ora la speed 05-10 è diventata un cesso :wacko:!Io sono per l'innovazione e credo che la nuova sia migliore,ma qui sembra che abbiano comparato la 2011 con la t301....
la Speed 05-10 è sempre stata un cesso!
SPEED 02-04 RULEZ!!! :biggrin3::biggrin3:
la Speed 05-10 è sempre stata un cesso!
SPEED 02-04 RULEZ!!! :biggrin3::biggrin3:
:laugh2::coool:
maurotrevi
09/11/2010, 13:32
cara redazine di sbk italia,
è da 5 anni che ci scassi i maroni elogiando la speed (e tutta la gamma triumph) e ora ci dici che ci hai preso per il culo per 5 anni?
cara redazine di sbk italia,
è da 5 anni che ci scassi i maroni elogiando la speed (e tutta la gamma triumph) e ora ci dici che ci hai preso per il culo per 5 anni?
Ma che dici mauro,loro non sono di parte.....figurati .
La speed 2011 è una svolta epocale nel mondo delle naked,una rivoluzione copernicana....
marco_675
09/11/2010, 13:48
si vero ma quando faceva cosi non vendeva una moto..ora mia pare che ogni anno incrementi il fatturato...buell invece ha mantenuto la politica di moto di nicchia e sappiamo come è finita..
non mi pare che la Triumph fino al mese scorso stesse andando in rovina.
se cosi' fosse comunque la salverebbe la nuova speed :wacko:
papitosky
09/11/2010, 13:54
andrà sicuramente meglio,ma è più brutta
Ma mi dici dove cavolo la leggi questa cosa???? se soltanto il titolo in grassetto cita:
"Dai, non scherziamo...com'è possibiloe migliorare una moto già praticamente perfetta come la speed triple??in triumph giurano di esserci riusciti, ma visto che non ci vediamo, abbiamo amndato Ronnie in spagna per indagare"
e continuo:
"La nuova speed triple è una naked incredibile che conferma ed esalta i punti di forza del precedente modello donandole anche caratteristiche....che finora erano appannaggio della sorella street triple R"
cioè, sono loro i primi a lodare la "vecchia speed" poi cavolo se la nuova và meglio (e meno male che è così sennò se triumph mette in vendita una moto che fà schifo in confronto ad un modello più vecchio......:rolleyes:)
se tu di tutto l'articolo estrapoli solamente le parti che citano le lodi della nuova in confronto alla vechhi sembra che questa venga denigrata...nel complesso invece spiegano ben bene come l'ultima sia un'ottima EVOLUZIONE della precedente...ed evoluzione significa miglioramento.
Ma mi dici dove cavolo la leggi questa cosa???? se soltanto il titolo in grassetto cita:
"Dai, non scherziamo...com'è possibiloe migliorare una moto già praticamente perfetta come la speed triple??in triumph giurano di esserci riusciti, ma visto che non ci vediamo, abbiamo amndato Ronnie in spagna per indagare"
e continuo:
"La nuova speed triple è una naked incredibile che conferma ed esalta i punti di forza del precedente modello donandole anche caratteristiche....che finora erano appannaggio della sorella street triple R"
cioè, sono loro i primi a lodare la "vecchia speed" poi cavolo se la nuova và meglio (e meno male che è così sennò se triumph mette in vendita una moto che fà schifo in confronto ad un modello più vecchio......:rolleyes:)
Dai mi son già divertito abbastanza oggi....ti lascio alla letura di quel giornalino,in cui i giornalisti provano le moto e tentano di tirargli il collo.
Se interessano opinioni di piloti veri c'è sempre superweehls,special ecc... il paginone centrale con la modella e la speed l'ho già staccato,il resto non m'interessa.
Dai mi son già divertito abbastanza oggi....ti lascio alla letura di quel giornalino,in cui i giornalisti provano le moto e tentano di tirargli il collo.
Se interessano opinioni di piloti veri c'è sempre superweehls,special ecc... il paginone centrale con la modella e la speed l'ho già staccato,il resto non m'interessa.
E dove l'hai attaccato? :rolleyes:
che fai quando uno vede oggettivamente le cose ti tiri indietro? dimmi nei punti da me riportati dove viene denigrata la speed "vecchia" rispetto alla speed Nuova...non puoi aprire un post dicendo che una rivista fà schifo, postando un pezzo di articolo estrapolato dal contesto e portato a perdere il significato, e quando uno ti mostra altre parti del suddetto testo che ti smentiscono prendere e tirarti fuori.....bò....:dry:
che fai quando uno vede oggettivamente le cose ti tiri indietro? dimmi nei punti da me riportati dove viene denigrata la speed "vecchia" rispetto alla speed Nuova...non puoi aprire un post dicendo che una rivista fà schifo, postando un pezzo di articolo estrapolato dal contesto e portato a perdere il significato, e quando uno ti mostra altre parti del suddetto testo che ti smentiscono prendere e tirarti fuori.....bò....:dry:
Hai ragione,mi pento e mi dolgo.....:wink_:
Hai ragione,mi pento e mi dolgo.....:wink_:
Contento tu....comunque solamente per curiosità, cosa ti aspetti che diranno i veri piloti di superweehls,special.... sulla speed triple che non và comprata perchè la vecchia è più bella esteticamente (sia chiaro che è un miuo parere questo della bellezza:biggrin3:)? :wink_:
sagyttar
09/11/2010, 14:25
Comnque io preferisco gli articoli scritti da giornalisti-piloti molto più umani e terreni, rispetto alle impressioni del "Randy Mamola" di turno (faccio quel nome perchè collabora per una nota rivista e lo faccio solo a titolo esplicativo) che racconta le impressioni di una moto dal punto vista di un pilota professionista che possiede capacità e sensibilità ignote al comune smanettone domenicale (come posso essere io per esempio).
Insomma, quelli di Superbike scivono articoli che sono nettamente diversi da quelli del resto della stampa specializzata di settore: non ti calano il loro sapere dall'alto, non pretendono di essere i depositari della verità assoluta (come fanno certe rivistone di moto o auto che qui non nomino) e molto spesso riescono a criticare un pochino di più degli altri (bisogna sempre leggere fra le righe, ma si capisce anche meglio)....... ti raccontano le loro impressioni nella guida di tutti i giorni e in pista, ma da punti di vista meno professionali e condiscono il tutto con molta divertente faccia tosta.
So che a moltissimi questo stile può non piacere, ma credo vada rispettato anche il loro modo di scrivere, perchè poi se si provai ad andare oltre, si scopre che non sono solo dei matti con facce strane e nick name esotici, dietro c'è gente seria che di cazzate non ne scrive, sennò Superbike Italia avrebbe già chiuso i battenti da mo'
maurotrevi
09/11/2010, 14:42
io a Superbike Italia sono stato anche abbonato e mi piaceva molto il loro modo di provare e descrivere le moto con un punto di vista più emozionale che numerico.
da sempre sisono notate delle leggere simpatie per alcune case, ma questo non ha mai tolto l'obbiettività alle prove.
da un paio d'anni per me la rivista è scaduta moltissimo, probabilmente perchè non si vendono più ne moto ne riviste e questo ha indebolito l'oggettività per lasciare spazio alla vera e propria pubblicità.
da allora la leggo molto saltuariamente ma mentre prima la divoravo in 2 giorni ora difficilmente la leggo tutta.
sinceramente però non credo che gli altri siano messi meglio.
Contento tu....comunque solamente per curiosità, cosa ti aspetti che diranno i veri piloti di superweehls,special.... sulla speed triple che non và comprata perchè la vecchia è più bella esteticamente (sia chiaro che è un miuo parere questo della bellezza:biggrin3:)? :wink_:
Su giornali seri i piloti pilotano ed i giornalisti fanno i giornalisti.
Purtroppo e' la tendenza del periodo. I giornali vivono quasi eslusivamente di pubblicita'.
maurotrevi
09/11/2010, 14:45
Su giornali seri i piloti pilotano ed i giornalisti fanno i giornalisti.
se i piloti pilotano i giornalisti giornalano OVVIO! :tongue:
io a Superbike Italia sono stato anche abbonato e mi piaceva molto il loro modo di provare e descrivere le moto con un punto di vista più emozionale che numerico.
da sempre sisono notate delle leggere simpatie per alcune case, ma questo non ha mai tolto l'obbiettività alle prove.
da un paio d'anni per me la rivista è scaduta moltissimo, probabilmente perchè non si vendono più ne moto ne riviste e questo ha indebolito l'oggettività per lasciare spazio alla vera e propria pubblicità.
da allora la leggo molto saltuariamente ma mentre prima la divoravo in 2 giorni ora difficilmente la leggo tutta.
sinceramente però non credo che gli altri siano messi meglio.
Non ho mai letto tanta pubblicità per officine (la nuova feccia appare ogni 2 pagine,appena hanno da fare una modifica) e prodotti consigliati dagl'autori delle rubtiche (ma-fra deve essere il maggior azionista di sbk) come su sbk italia,senza contare che per loro triunz è sempre il meglio.Addirittura in una comparativa la tiger vinse nel giudizio globale contro la gs , che veniva bastonata nella voce impennate e guida in pista.....amo la tiger ,non sbavo per il gs,ma nel complesso essendo moto turistiche ,la bmw vince e non di poco,secondo il resto della carta stampata mondiale,tranne che per sbk.....
se i piloti pilotano i giornalisti giornalano OVVIO! :tongue:
vero :rolleyes:
wailingmongi
09/11/2010, 14:50
non dovrebbe essere cosi?
lo spero piu che altro!
maurotrevi
09/11/2010, 14:52
ma si c'era un periodo in cui provavano tutta la gamma bmw che sinceramente di sbk ha ben poco, o vogliamo parlare di quando usci la hornet? per triumph ha sempre avuto una certa adulazione ecc.
d'altra parte se gli danno delle moto da testare per svariati mesi non è che possono parlarne male.
però il settore va avanti così.
non leggo ne compro sbk italia..
ma su motociclismo , (penso il più equilibrato dei giornali del settore) scrivono che tra la vecchia e la nuova dovrebbero esserci circa 7 sec di differenza , non ricordo su quale circuito..
ora , la nuova non fa impazzire manco me..ma visto che il motore è uguale,e migliorarla a livello di guidabilità non mi sembra una impresa impossibile (visto che gli sforzi e le ricerche fatte sono state tutte in quella direzione..:wink_:) non mi sembra un eresia dire che la precendente sembri vecchia ...perchè in fin dei conti è vecchia!!!:biggrin3:
roberto70
09/11/2010, 14:53
sarebbe bello vedere i bilanci delle riviste e capire quanto pesa la pubblicità e quanto le vendite!:wink_:
la ciclistica sicuramente sara' migliore credo ma la 05-10 con un ritocco ed un buon manico credo non sia da meno alla 011 eddaaaiii..
maurotrevi
09/11/2010, 14:56
motociclismo ho smesso di leggerlo da svariati anni....
Millejager
09/11/2010, 14:57
Superwheels.
cmq volendo essere puntigliosi... anche l'italiano utilizzato su superbike non dico non sia corretto (ci mancherebbe), ma sembra che parlino ad una platea di ritardati per come sono costruite le proposizioni... :D
Da una parte ci sono giornalisti che provano le moto facendo le faccine buffe,dall'altra piloti in attività che mettono alla frusta le moto....un po' di differenza c'è....
:laugh2::laugh2::laugh2:
:oook::oook::oook:
LE giapponesi come "ciclistica" intesa come "parti pregiate montate" sono sempre state un gradino indietro
indietro rispetto a chi???
di sicuro non rispetto a triumph che sulle sue moto monta showa come altre jap...
vogliamo parlare del mono sachs di serie della speed??? :sick::sick:
la ciclistica sicuramente sara' migliore credo ma la 05-10 con un ritocco ed un buon manico credo non sia da meno alla 011 eddaaaiii..
cioè la speed 10 con sopensioni freni e un buon manico e speed 2011 di serie con un fermo.........
a me la nuova speed piace!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e aggiungo che non c'è di bisogno di provarla in pista per notare i miglioramenti basta levare il cavalletto e ci si accorge che si tratta di un altra moto, la differenza nel manovrarla sembra andare oltre ai pochi kg dichiarati in meno.
S1m0ne75
09/11/2010, 15:51
non leggo ne compro sbk italia..
ma su motociclismo , (penso il più equilibrato dei giornali del settore) scrivono che tra la vecchia e la nuova dovrebbero esserci circa 7 sec di differenza , non ricordo su quale circuito..
ora , la nuova non fa impazzire manco me..ma visto che il motore è uguale,e migliorarla a livello di guidabilità non mi sembra una impresa impossibile (visto che gli sforzi e le ricerche fatte sono state tutte in quella direzione..:wink_:) non mi sembra un eresia dire che la precendente sembri vecchia ...perchè in fin dei conti è vecchia!!!:biggrin3:
:sick::sick:
1/3 del giornale è pubblicita,un' altro terzo di motorini e spooter considerando il sommario, il rimanente......
difficile che lo compero ,ci deve essere un servizio che mi interessa.
ora come mai però quando la vecchia speed vinceva le comparative tutti qui a sbandierarlo e ora che la nuova la bastona...i giornali son tutti venduti....che vi tiri un pò il culo........:laugh2::laugh2::laugh2:
ma poi visto che non vi piace....dove sta il problema.??
Vorrei proprio mettermi a confronto con una speed nuova e poi vediamo!come mai non dicono la stessa cosa di quel CESSO di ducati monster?!la speed è la speed e non si tocca!!!!!!!!
cioè la speed 10 con sopensioni freni e un buon manico e speed 2011 di serie con un fermo.........
si
Tu con quei ferri vecchi non dovresti neanche parlare allora :laugh2::laugh2::laugh2:
si
beh dai....mi pare un ragionamento sensato.........:laugh2::laugh2:
ora come mai però quando la vecchia speed vinceva le comparative tutti qui a sbandierarlo e ora che la nuova la bastona...i giornali son tutti venduti....che vi tiri un pò il culo........:laugh2::laugh2::laugh2:
provata..............
e ridadisco che veramente si tratta di un altra moto
tiger tu dicevi che magari e difficile da capire solo con un giretto di 15 min. invece non è stato necessario neanche mettere in moto............
levando il cavalletto gia' si ha un altra senzazione sembra veramente leggere a dispetto dei pochi kg in meno
in sella hai la sensazione di stare quasi su un cross tanto è diversa la geometria manubrio pedane.......
impianto frenante(finalmente si puo' avvalere di questo titolo) superlativo in rapporto alla mia 2007
il motore e l' allungo sembrano sempre quelli ma effettivamente non ho potuto provare bene(dato le montagne di carta che mi hanno fatto firmare prima) e poi la moto era ancora un po' "legata" avendo percorso solo pochi Km
un triplo lamp a tutti:w00t:
LA SPEED 05 10 E' LA MEGLIO.....PUNTO
dallo 08 al 10 è quella che mi piace di meno:wink_:
beh dai....mi pare un ragionamento sensato.........:laugh2::laugh2:
lo e' se io ho la vecchia e te la nuova :coool::tongue:
ti stimo fratello Leo67!!!ma questi qui di moto non capiscono na Sexa!!!!poi quelle nero opaco e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
ti stimo fratello Leo67!!!ma questi qui di moto non capiscono na Sexa!!!!poi quelle nero opaco e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
quoto!
la mia che è la 08 i freni vanno benissimo il peso della moto a me non mi dà fastidio anzi ho provato la brutale che è molto più leggera e non mi trovavo,l'unica cosa che cambierei è il mono che non è certo dei migliori
la mia che è la 08 i freni vanno benissimo il peso della moto a me non mi dà fastidio anzi ho provato la brutale che è molto più leggera e non mi trovavo,l'unica cosa che cambierei è il mono che non è certo dei migliori
anch'io ho la 08 e dire che il mono non è dei migliori è un'eufemismo....fa cacare! Cambiato dopo 4000 km.....per il resto eccezionale!:wink_:
BarbaBarba
09/11/2010, 17:38
.....poi quelle NERO OPACO e gialle metallizzato ..le piu belle in assoluto!!!:laugh2::laugh2:
:slayer::biggrin3:
P.S. Ronnie (SBK Italia) si fa il trofeo Paking-GO con la Street. Io proverei a chiedergi come si paga le gare:rolleyes::rolleyes:
69libero
09/11/2010, 17:40
Quindi non ho capito: La speed vecchia fa cagare e dopo devi usare superbike italia o la speed non fa più cagare.....ora c'è superbike italia? :blink:
Sam il Cinghio
09/11/2010, 17:58
:slayer::biggrin3:
P.S. Ronnie (SBK Italia) si fa il trofeo Paking-GO con la Street. Io proverei a chiedergi come si paga le gare:rolleyes::rolleyes:
Non se le paga lui, 'sto culattone dimmerda :rolleyes:
morospeed
09/11/2010, 18:06
parole sante!!
Non se le paga lui, 'sto culattone dimmerda :rolleyes:
Tutte le testate hanno degl'inviti da parte degl'organizzatori dei vari monomarca e qualche trofeo aveva anche la classifica x iornalisti.
Sam il Cinghio
09/11/2010, 18:23
Tutte le testate hanno degl'inviti da parte degl'organizzatori dei vari monomarca e qualche trofeo aveva anche la classifica x iornalisti.
Esattamente.
Per le case e', COMUNQUE, tutta pubblicita' aggiuntiva a costi tutto sommato irrisori...
a regà rassegnateve... c'avete na moto obsoleta!!:coool:
maurotrevi
09/11/2010, 18:31
Esattamente.
Per le case e', COMUNQUE, tutta pubblicita' aggiuntiva a costi tutto sommato irrisori...
considera che un articolo su un prodotto costa molto di più delle pagine del giornale prese per pubblicità :rolleyes:
ti quoto..un pò esagerati direi....
wlecurve
09/11/2010, 18:57
Pure di me dicono la stessa cosa......pero' poi quando li trovo per strada......EH! EH! EH!
be dai raga ...bisogna essere anche obbiettivi..al di la del fattore estetico..(ognuno a i soui gusti.., a me la nuova non piace..,)sicuramente a livello ciclistico e di guida e meglio della vecchiasenza ombra di dubbio..oh non che gli Inglesi ti abbiano dato chissa che cosa ...eh ptanto per intenderci..pero sono andati a migliorare quei difettucci che aveva il modello precedente alivello tecnico hanno fatto uno o due step in piu!!c'e una frase in superbike che penso racchiuda il tutto:
....La Speed andava benissimo anche prima ma ora ha guadagnato diversi punti sopratutto in fatto di agilita e velocita ne cambi di direzione.ma e quando si prova ad usare la Speed a ritmi ai quali prima faticava-quelli da pista che si notano i miglioramenti piu impressionanti!!
aggiugo una cosa mio personale.....spero che Triumph ne venda tante.....che faccia felice tante persone ..., ma io ho la mia me la tengo ben stretta ...se poi prendo 10 sec al giro dalla nuova non me ne frega assolutamente niente.......comunque nell'evoluzione delle moto e normalissimoche il nuovo modello..abbia doti di agilita ,velocita ripresa, maneggevolezza migliori rispettoal vecchio..!!
be dai raga ...bisogna essere anche obbiettivi..al di la del fattore estetico..(ognuno a i soui gusti.., a me la nuova non piace..,)sicuramente a livello ciclistico e di guida e meglio della vecchiasenza ombra di dubbio..oh non che gli Inglesi ti abbiano dato chissa che cosa ...eh ptanto per intenderci..pero sono andati a migliorare quei difettucci che aveva il modello precedente alivello tecnico hanno fatto uno o due step in piu!!c'e una frase in superbike che penso racchiuda il tutto:
....La Speed andava benissimo anche prima ma ora ha guadagnato diversi punti sopratutto in fatto di agilita e velocita ne cambi di direzione.ma e quando si prova ad usare la Speed a ritmi ai quali prima faticava-quelli da pista che si notano i miglioramenti piu impressionanti!!
aggiugo una cosa mio personale.....spero che Triumph ne venda tante.....che faccia felice tante persone ..., ma io ho la mia me la tengo ben stretta ...se poi prendo 10 sec al giro dalla nuova non me ne frega assolutamente niente.......comunque nell'evoluzione delle moto e normalissimoche il nuovo modello..abbia doti di agilita ,velocita ripresa, maneggevolezza migliori rispettoal vecchio..!!
...bravo! poi i gusti son gusti...:wink_:
S1m0ne75
09/11/2010, 19:29
come non quotare!!
...bravo! poi i gusti son gusti...:wink_:
ti stimo fratello..!!:w00t::w00t:
come non quotare!!
ti stimo Fratello..!!:w00t:
confermo...adesso alla mia ho montato dischi a margherita e pinze monoblocco:biggrin3::biggrin3:quando verranno in romagna a misano e sulla panoramica per i test mi diverto...gia quando avevo il 955 li ho incontrati e hanno fatto delle fotoin uscita di curva..
confermo...adesso alla mia ho montato dischi a margherita e pinze monoblocco:biggrin3::biggrin3:quando verranno in romagna a misano e sulla panoramica per i test mi diverto...gia quando avevo il 955 li ho incontrati e hanno fatto delle fotoin uscita di curva..
:blink: Troppo umile...
maurotrevi
09/11/2010, 21:48
perchè non ha ancora trovato tuo cugggino :laugh2:
perchè non ha ancora trovato tuo cugggino :laugh2:
giovanni cugggggino dunlop........:laugh2::laugh2::laugh2:
azzz dici??:biggrin3::biggrin3:ok sono passati anni mi sembra 5...sono 10kg in piu' e piu' v ecchio...magari questa volta li aspetto al bar per la classica birra:tongue:
Hannibal
09/11/2010, 22:06
l'ardua sentenza verrà dai numeri di vendita che non mi pare siano stati entusiasmanti per il 2010.
se vendera'... avranno fatto centro,
se no avranno sbagliato a perdere l'identità (di nicchia) che per molti triumphisti e' ancora essenziale.
Se va come una Jap, la guardo e sembra una Jap,
forse compro una Jap...
PS: anzi compro una BMW o meglio...una Norton
anch'io ho la 08 e dire che il mono non è dei migliori è un'eufemismo....fa cacare! Cambiato dopo 4000 km.....per il resto eccezionale!:wink_:
non volevo sembrare troppo tecnico ma la tua espressione è giustissima:wink_:
a me superbike piace
lo compro dal 2002
mi piace perchè le moto le provano,come già detto qui, e le provano da gente normale.
Ci sono un sacco di servizi utili, tempo fa per piu' di un anno hanno pubblicato una ENCICLOPEDIA DELLE SOSPENSIONI stupenda.
Sono attentissimi a ,come lo chiamano loro LA MOTO NEL MONDO REALE.
Sono indubbiamente filo-triumph.
Sono una rivista indirizzata ad un target ben preciso,e lo dicono chiaramente, e difficilmente pubblicano paginate di tabelle con i tempi sul giro.
Mi fà piu' piacere leggermi alla sera superbike con 4 idioti che fanno gli idioti e sparano ANCHE CAZZATE CHE LEGGERMI,RIDERS,IN MOTO,MOTOCICLISMO, TUTTI UGUALI E FINTI.
mIO PARERE SOLO MIO.
lA SPEED NUOVA deve ESSER MIGLIORE DELLA VECCHIA.
Ovviamente leggendo bisogna avere un minimo di sale nella propria zucca e discernere.:wink_:
sagyttar
10/11/2010, 06:58
Però in Triumph mi devo spiegare una cosa:
Batteria dietro al canotto di sterzo........... insomma dove l'hanno messa? sopra la radiatore? e da dove la raggiungi? quanto tempo ci perderai per sostituirla o ricaricarla?
Poi, leggendo attentamente l'articolo (per un cerebroleso come me è un'impresa ma loro di SBK Italia si abbassano al mio livello - grazie ragazzi) si capisce che parlano bene tanto della vecchia quanto della nuova, che pure la nuova ha qualche cosa che non li convince ma che globalmente c'è stata una netta evoluzione che fa sembrare la vecchia improvvisamente goffa e pesante.
Ma se fossi un proprietario di Speed 2008 o 2005 farei spallucce e me la terrei ben stretta, non può essere l'impressione personale di un giornalista a farmi cambiare idea sulla mia stupenda moto no?
Non tutte le evoluzioni di un modello (che significa appunto miglioramento) possono accontentare il 100% degli utenti a cui si rivolge.
Ad esempio per me, che piace un casino la Fireblade 2008 e che un giorno vorrei riuscire ad acquistare, sarà quasi certo che la Fireblade della prossima generazione potrebbe non piacere, perchè sarà condita di tutta quella elettronica che renderà la moto troppo a portata di "idiota" e che oggi va tanto di moda e che oramai tutte le rivali possiedono, dalla ZX10R per arrivare alla S1000RR che con tutte quelle diavolerie elettroniche sta rovinando la piazza delle hypersport.
Ma questo è un altro discorso.
Batteria dietro al canotto di sterzo........... insomma dove l'hanno messa? sopra la radiatore? e da dove la raggiungi? quanto tempo ci perderai per sostituirla o ricaricarla?
Poi, leggendo attentamente l'articolo (per un cerebroleso come me è un'impresa ma loro di SBK Italia si abbassano al mio livello - grazie ragazzi) si capisce che parlano bene tanto della vecchia quanto della nuova, che pure la nuova ha qualche cosa che non li convince ma che globalmente c'è stata una netta evoluzione che fa sembrare la vecchia improvvisamente goffa e pesante.
Ma se fossi un proprietario di Speed 2008 o 2005 farei spallucce e me la terrei ben stretta, non può essere l'impressione personale di un giornalista a farmi cambiare idea sulla mia stupenda moto no?
Non tutte le evoluzioni di un modello (che significa appunto miglioramento) possono accontentare il 100% degli utenti a cui si rivolge.
Ad esempio per me, che piace un casino la Fireblade 2008 e che un giorno vorrei riuscire ad acquistare, sarà quasi certo che la Fireblade della prossima generazione potrebbe non piacere, perchè sarà condita di tutta quella elettronica che renderà la moto troppo a portata di "idiota" e che oggi va tanto di moda e che oramai tutte le rivali possiedono, dalla ZX10R per arrivare alla S1000RR che con tutte quelle diavolerie elettroniche sta rovinando la piazza delle hypersport.
Ma questo è un altro discorso.
per la batteria, è sotto quel pezzo di plastica che si vede all'inzio del serbatoio.. esteticamente mooolto discutibile
sul resto concordo ..specialmente sulla fireblade 2008.. se la vuoi ti vendo la mia:biggrin3::laugh2::wink_:
sagyttar
10/11/2010, 07:16
per la batteria, è sotto quel pezzo di plastica che si vede all'inzio del serbatoio.. esteticamente mooolto discutibile
sul resto concordo ..specialmente sulla fireblade 2008.. se la vuoi ti vendo la mia:biggrin3::laugh2::wink_:
Ne parliamo fra un paio di anni, quando si abbasseranno un po' i prezzi :biggrin3:
E' una posizione abbastanza consueta, sull'FZ6 era nella stessa posizione, se poi hanno fatto un coperchio a parte sarà ancora più facile da raggiungere.
Ne parliamo fra un paio di anni, quando si abbasseranno un po' i prezzi :biggrin3:
perfetto ..è il tempo che mi serve per acquistare una daytona 1000!!!:biggrin3::tongue:
scusate O.t.
superIII
10/11/2010, 07:42
quotone tutto
Millejager
10/11/2010, 10:14
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
:oook::oook::oook::oook::oook::oook:
E dove l'hai attaccato? :rolleyes:
io dico al cesso:
la moto aiuterebbe a cacare....
la figa a farsi una bella sega....
:risate2::risate2::risate2::risate2:
azzz dici??:biggrin3::biggrin3:ok sono passati anni mi sembra 5...sono 10kg in piu' e piu' v ecchio...magari questa volta li aspetto al bar per la classica birra:tongue:
:biggrin3: