Visualizza Versione Completa : epilogo.. tristissimo....
Onda calabra
09/11/2010, 21:57
il progetto:
dopo aver recuperato gente abbastanza folle, un terminale in carbonio di un elicottero dei tubi di acciaio e una saldatrice a filo continuo... decido di imbarcarmi nella titanica impresa: autocostruirmi un 2 in 1 alto!
i primi problemi non tardano a presentarsi... la curve da ll'uscita dei cilindri... la realizzazione appare praticamente impossibile agli occhi di chi ha come unico strumento la sconfinata presunzione di poterci riuscire...
si prova allora a saldare tanti piccoli spicchi... ma è difficilissimo... lo spazio è risicato... mi rendo conto che l'impresa non è gestibile....
ripiego
vado da un noto "marmittaro" che produce terminali per importanti case automobilistiche, fiducioso, col portafogli vuoto e col cuore pieno di speranze...
gli espongo il problema... io sono ardente, gesticolo e sudo, indico come una scimmia, mostro disegni e tocco parti, e immagino materiali...
lui è compassionevole
mi ascolta
i suoi occhi dicono " Si gioia, e perchè di pillole non ne prendi 3 anzichè 2?"
e poi parla
io zittisco e degluitisco
aspetto il responso
laconico
"impossibile"
...
30 secondi di silenzio...
poi continua: " ... o meglio, dovresti lasciarmi la moto 10 giorni, forse riesco... ma solo i collettori ti costeranno 1000 euro... il terminale è discorso a parte..."
mi si riempiono gli occhi di lacrime... non parlo, deglutisco e basta, sembro un adolescente a cui la prima fidanzatina fa il discorsetto su " è meglio che restiamo amici"...
biascico un " ma proprio non riusciamo per meno..."
lui si ringalluzzisce, si accovaccia alla moto e dice " a me piacciono le moto carenate... queste.... "
e parte in una serie di tecnicismi sciorinati con cognizione di causa che alle mie orecchie diventano un solo un ronzio vibrante che assume la forma della parola " impossibile, impossibile, impossibile..." ripetuta come un mantra...
"quindi non si può fare...?" piagniucolo come un cucciolo..
" non è che non si può fare.... ma ci vogliono soldi!!" ....
e grazie al cazzo che ci vogliono soldi!! ... il problema è che oltre 1000 euro per un tubo di acciaio NON omologato francamente.....
quindi ecco che mestamente mi ritiro, ripongo con cura il silenziatore dell'elicottero nell'apposito alloggiamento e mi lecco le ferite....
l'idea è definitivamente affondata...
ora scusate ma vado a piangere a letto al buio ascoltando Gigi D'alessio...
Mr. Noisy
09/11/2010, 22:02
:(
Che strano.
A te viene da piangere e a me scappa da ridere.
Che strano.
Onda calabra
09/11/2010, 22:05
Che strano.
A te viene da piangere e a me scappa da ridere.
Che strano.
a te le borse ti devono cadere, LE BORSE!!!!! :mad::mad::mad:
Mr. Noisy
09/11/2010, 22:06
dagli occhi...
Su con la vita!
Se vieni qui a palermo conosco uno stagnaro che è un dio.
Faceva sino a qualche anno fa l'interno delle casse da morto, tutto a mano.
Ci parlo e vediamo se ci aiuta.
il mio falegname per ventimilalire te le fa
Onda calabra
09/11/2010, 22:10
grazie Mic, sono commosso....
il progetto:
dopo aver recuperato gente abbastanza folle, un terminale in carbonio di un elicottero dei tubi di acciaio e una saldatrice a filo continuo... decido di imbarcarmi nella titanica impresa: autocostruirmi un 2 in 1 alto!
i primi problemi non tardano a presentarsi... la curve da ll'uscita dei cilindri... la realizzazione appare praticamente impossibile agli occhi di chi ha come unico strumento la sconfinata presunzione di poterci riuscire...
si prova allora a saldare tanti piccoli spicchi... ma è difficilissimo... lo spazio è risicato... mi rendo conto che l'impresa non è gestibile....
ripiego
vado da un noto "marmittaro" che produce terminali per importanti case automobilistiche, fiducioso, col portafogli vuoto e col cuore pieno di speranze...
gli espongo il problema... io sono ardente, gesticolo e sudo, indico come una scimmia, mostro disegni e tocco parti, e immagino materiali...
lui è compassionevole
mi ascolta
i suoi occhi dicono " Si gioia, e perchè di pillole non ne prendi 3 anzichè 2?"
e poi parla
io zittisco e degluitisco
aspetto il responso
laconico
"impossibile"
...
30 secondi di silenzio...
poi continua: " ... o meglio, dovresti lasciarmi la moto 10 giorni, forse riesco... ma solo i collettori ti costeranno 1000 euro... il terminale è discorso a parte..."
mi si riempiono gli occhi di lacrime... non parlo, deglutisco e basta, sembro un adolescente a cui la prima fidanzatina fa il discorsetto su " è meglio che restiamo amici"...
biascico un " ma proprio non riusciamo per meno..."
lui si ringalluzzisce, si accovaccia alla moto e dice " a me piacciono le moto carenate... queste.... "
e parte in una serie di tecnicismi sciorinati con cognizione di causa che alle mie orecchie diventano un solo un ronzio vibrante che assume la forma della parola " impossibile, impossibile, impossibile..." ripetuta come un mantra...
"quindi non si può fare...?" piagniucolo come un cucciolo..
" non è che non si può fare.... ma ci vogliono soldi!!" ....
e grazie al cazzo che ci vogliono soldi!! ... il problema è che oltre 1000 euro per un tubo di acciaio NON omologato francamente.....
quindi ecco che mestamente mi ritiro, ripongo con cura il silenziatore dell'elicottero nell'apposito alloggiamento e mi lecco le ferite....
l'idea è definitivamente affondata...
1000 euro per un collettore?!non so se è solo una storiella di cazzate, ma se ti serve realmente fare un collettore come ti pare e piace ti dò il numero di uno che te lo fa con 200 cucuzze:biggrin3:poi se la storiella era tutta una cazzata amen!
grazie Mic, sono commosso....
Figurati.
Lo sai che se si tratta di aiutare un amico non c'è niente che mi possa fermare.
http://www.steroidportal.com/imgprep/Rivotril-2mg60tabs.jpg
mi dispiace...:cry:
prendine 2..no, forse 3 !
vecchiostile
09/11/2010, 22:17
Su con la vita!
Se vieni qui a palermo conosco uno stagnaro che è un dio.
Faceva sino a qualche anno fa l'interno delle casse da morto, tutto a mano.
Ci parlo e vediamo se ci aiuta.
magari invita Onda a provare la cassa:w00t::w00t::biggrin3::biggrin3:
:ph34r:
E' abilissimo.
Io comunque un'idea ce l'avrei, ma non so se è realizzabile.
In pratica si tratterebbe di fare una fusione utilizzando il sistema a "cera persa" che usano gli odontotecnici per fondere le capsule dentarie e anche certi orafi.
Basterebbe prendere della canalina di plastica flessibile di opportuno diametro, come quella che usano gli elettricisti per farci passare dentro i cavi elettrici, sagomarla opportunamente per fargli fare le curve, poi renderla piana esternamente con della cera e quindi portarla in qualche fonderia e trasformarla in metallo.
E' abilissimo.
Io comunque un'idea ce l'avrei, ma non so se è realizzabile.
In pratica si tratterebbe di fare una fusione utilizzando il sistema a "cera persa" che usano gli odontotecnici per fondere le capsule dentarie e anche certi orafi.
Basterebbe prendere della canalina di plastica flessibile di opportuno diametro, come quella che usano gli elettricisti per farci passare dentro i cavi elettrici, sagomarla opportunamente per fargli fare le curve, poi renderla piana esternamente con della cera e quindi portarla in qualche fonderia e trasformarla in metallo.
alla modica cifra di....
:biggrin3:
alla modica cifra di....
Anzitutto bisogna vedere se è fattibile.
Poi bisogna trovare la fonderia.
Del prezzo non ho la minima idea.
Forse Vezza può dare qualche lume.
prima cosa: complimenti per l'ingegno !
da oggi in poi sarai MicGyver !
secondo..ormai sono curioso di sapere tutte le cose hai scritto !
Obsolete
10/11/2010, 00:08
f de gregori...in questi casi si ascolta f de gregori
immo...bile
10/11/2010, 02:48
f de gregori...in questi casi si ascolta f de gregori
Aggiungerei giusto una spruzzatina di Vecchioni
benvenuto nel mondo degli adulti Onda, se si potesse sempre barattare "cose" con peperoncini e pesto avrei già scambiato mia moglie....
.....e comunque conosco qualcuno che ti realizzerebbe i collettori a molto molto molto meno...:dry:
prova ad interpellare il signor.....
ARROW
cerea nè...
M
1000 euro sono effettivamente tanti... però... dipende anche da come voleva realizzare quel collettore...
Penso che se viene fatto "piegando un tubo" in modo sapiente allora si ha un costo, se invece viene costruito saldando ad esempio segmenti di tubo "dritto" per formare le curve (come i collettori usati nelle competizioni) allora il discorso è diverso...
Quando si fa una cosa "unica" bisogna considerare che le ore di manodopera saranno tante ed è la cosa che ovviamente costa di più... in quei 1000 euro ci saranno 20 euro di materiale e 980 di manodopera!!!!!
Forse trovando un "artigiano della saldatrice" che te lo fa nel suo garage di casa potresti spendere meno... ma se vai da un professionista... son dolori!!!!
Dai su... dopotutto i collettori originali non sono così brutti se li guardi bene... :biggrin3:
:oook:
e comunque - caro bestiofilo - la tua tracotanza è stata, giustamente, punita.
se uno ha un progetto del genere, con le pale dell'elicottero e la guaina termonuculare globale, come minimo deve aprire un post-diario a partire dall'intuizione fatta sulla tazza del cesso, a continuare con il furt...ehm con il recupero dei materiali e a finire con la foto del marmittaro che dice che è impossiboli.
ferrante
10/11/2010, 08:14
Spero che tu possa risolvere. Però come al solito mi hai fatto fare un sacco di risate:biggrin3:
e comunque - caro bestiofilo - la tua tracotanza è stata, giustamente, punita.
se uno ha un progetto del genere, con le pale dell'elicottero e la guaina termonuculare globale, come minimo deve aprire un post-diario a partire dall'intuizione fatta sulla tazza del cesso, a continuare con il furt...ehm con il recupero dei materiali e a finire con la foto del marmittaro che dice che è impossiboli.
Lui voleva fare il colpo gobbo, tutto quatto quatto e lasciarci a bocca aperta.
E adesso piagnucola.
1000 euro sono effettivamente tanti... però... dipende anche da come voleva realizzare quel collettore...
Penso che se viene fatto "piegando un tubo" in modo sapiente allora si ha un costo, se invece viene costruito saldando ad esempio segmenti di tubo "dritto" per formare le curve (come i collettori usati nelle competizioni) allora il discorso è diverso...
Quando si fa una cosa "unica" bisogna considerare che le ore di manodopera saranno tante ed è la cosa che ovviamente costa di più... in quei 1000 euro ci saranno 20 euro di materiale e 980 di manodopera!!!!!Forse trovando un "artigiano della saldatrice" che te lo fa nel suo garage di casa potresti spendere meno... ma se vai da un professionista... son dolori!!!!
Dai su... dopotutto i collettori originali non sono così brutti se li guardi bene... :biggrin3:
sicuramente il prezzo è quasi tutta manodopera, ma è esagerato lo stesso.
secondo me un artigiano saldatore non ci mette 4 giorni pieni (32 ore a 30 €/ora)a realizzare un 2 in 1 anche se realizzato composto a spicchi.
se non vuoi abbandonare il progetto ti consiglio di chiedere a qualcun'altro che secondo me te lo fa a meno della metà di quel costo
non capisco... visto che hai la possibilita' di fare le saldature perche' non fai come fanno quasi tutti i preparatori di special e compri un bel po' di curve, ti metti li e pian piano metti assieme i collettori facendogli prendere la forma che preferisci, saldi una curva, provi, riprovi e saldi ancora...
se poi sei bravo a saldare e con una piccola molatina il risultato e' davvero notevole...
il nostro amico Filippo di Firestarter fa cosi'... questo e' il risultato...
Moto guzzi griso cafe racer (firestarter) (http://snelleeddy.punt.nl/index.php?r=1&id=351980&tbl_archief=0)
Sam il Cinghio
10/11/2010, 08:25
Quoto l'amico Dopato, anche io farei cosi' (ed in effetti in passato ho fatto cosi', anche se l'esigenza era piu' semplice)
Ma, ancora, mi sfugge perche' vuoi farti realizzare ad hoc dei collettori 2/1 con passaggio alto: quelli gia' esistenti in circolazione non vanno bene?
mio caro frignone, comunque puoi anche non saldare niente e risparmiare in manodopera: cerca qualche trafilatore che pieghi i tubi idraulicamente a sabbia....
vedi che se ti confidi con noi una soluzione la troviamo? la boria è sempre punita...
:tongue:
....scusa ma le pale dell'elicottero, dove le hai....ehm....."recuperate"?
il progetto:
ripongo con cura il silenziatore dell'elicottero nell'apposito alloggiamento
:wacko::wacko::biggrin3::biggrin3:
Non esiste neanche, nessuna fonderia ti farà mai un pezzo unico anche perchè è solo un ammasso di tubi piegati e non c'è nessuna necessità di fondere per fare un tubo, ci sono già i tubi, basta piegarli, le fonderie servono ad altro è hanno prezzi al di fuori della portata
Quando si fa una cosa "unica" bisogna considerare che le ore di manodopera saranno tante ed è la cosa che ovviamente costa di più... in quei 1000 euro ci saranno 20 euro di materiale e 980 di manodopera!!!!!
Ci sono solo due modi per fare un collettore, e li hai detti sopra, è vero che ci sarà meno di 50 euro di materiale, ma una piegatubi la devi ammortizzare, e una piegatubi cnc costa come un'appartamento:biggrin3:
comunque il migliore in Italia, o uno dei migliori in campo motociclistico è Fresco, lui usa la piegatubi, lavoro perfetto, per un 2 in 1 tipo arrow si prende 360 euro, poi lo puoi personalizzare come ti pare, altrimenti se vuoi un collettore a sezioni di tubo saldate tutte al TIG tipo questo, siamo sui 250 euro
http://www.marmittecustom.com/images/marmitte-artigianali.png
ARROW se li chiami ti mandano gentilmente a quel paese.........
triumph eyes
10/11/2010, 08:40
1- non ascoltare gigi d'alessio, piuttosto spendi 1000 euro...!
2- la fusione a cera persa costa un botto, infatti è usata nelle fonderie d'arte x sculture.
3- la proposta di CEA mi sembra la piu' fattibile.
4- conosco qualcuna che ...addrizza i tubi...
scusate si fa per scherzare!!!
3- la proposta di CEA mi sembra la piu' fattibile.
....gongolo nella mia boria :94:
Onda calabra
10/11/2010, 08:50
ho pianto tutta la notte ... ora leggo le vostre immani cazzate...
fede... saresti molto carino a darmi il contatto ma io devo comunque interagire con l'uomo deve fondere la sua follia alla mia...
mic... devo fare dei collettori mica i Bronzi di Riace!!
zivago... ci sono a supposte?
cea.. anche da te gradirei il contatto
w_v_t se avessi voluto l'arrow avessi comprato l'arrow......
daghen... che piacere risentirti... l'artigiano non lo trovo quì cazzo!!!
keir, io non ti conosco, ma di certo sei il peggior essere umano di cui si abbia notizia!!
ferrante... grazie per la solidarietà
betto... non trovo nessuno quì cazzarola!!
dopato.... comprare le curve eh??... e dove si fa questa cosa? come? esiste un curvivendolo?... dimmi dimmi....
sam... io voglio fare una cosa malatissima, equivoca, discutibile e che faccia infrangere a terra i monocoli dei benpensanti che inorridiranno vedendo la realizzazione!! e soprattutto... mi piace averla progettata io!!!
cea... il silenziatore dell'elicottero è una chicca che un buon amico mi ha fornito....:ph34r:
ah ecco, adesso mi disconosci pure. no, ma bravo. peggiora pure la tua posizione :oook:
1- non ascoltare gigi d'alessio, piuttosto spendi 1000 euro...!
straquoto.
Onda qualsiasi sara' il risultato delle tue marmitte, il tuo voler creare qualcosa di artigianale ed unico rendera' la marmitta un pezzo di storia. :oook:
triumph eyes
10/11/2010, 09:03
butto giu' una cazzata enorme: chissà se si possono usare quei tubi flessibili in acciaio tipo corrugati che in genere si usano in diametro piu' piccolo per gas e acqua?
se ho detto una estrema boiata ascolterò gigi d'alessio fino a stasera!
come no, questa storia qui (http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=24019)
Io quoto la saggezza di Sam e ripiegherei su qualcosa di già esistente, rovinarsi il fegato per lo scarico di una bonnie con la sella fucsia...mah:tongue:
ho pianto tutta la notte ... ora leggo le vostre immani cazzate...
fede... saresti molto carino a darmi il contatto ma io devo comunque interagire con l'uomo deve fondere la sua follia alla mia...
Se vuoi uno scarico come quello in foto
Marmitte Custom - Sito Ufficiale - Marmitte Custom (http://www.marmittecustom.com)
info@marmittecustom.com
molto disponibile e prezzi bassi, i collettori se vai nella sezione delle foto sono delle opere d'arte. Il telefono lo trovi sul sito.
info@ffbyfresco.com
Scarichi speciali, silenziatori ed espansioni, marmitte per 2 e 4 tempi FF BY FRESCO - Cumiana TORINO (http://www.ffbyfresco.com/index.html)
il telefono è sul sito
Prezzi più alti, ma anche il nome ha un prezzo, uno dei migliori, se non il migliore, di quelli che conosco che si sono rivolti a lui non ho mai sentito uno lamentarsi dei suoi lavori.
L'arrow non tratta con i privati quindi non li chiamare neanche, ti diranno di rivolgerti ad un rivenditore ufficiale, non fanno collettori personalizzati a meno che non hai vinto qualche mondiale di moto.
triumph eyes
10/11/2010, 09:08
Mastertubi - Le migliori soluzioni nella fornitura di tubi flessibili (http://www.mastertubi.it/mastertubi/categoria.asp?IdCur=TFLEX_S18)
...per esempio...
Thruzergio
10/11/2010, 09:09
Geniale......avere un pezzo di elicottero sulla propria moto :w00t::w00t::w00t:
........ascolta anche un pò di Masini per darti il colpo di grazia, poi però resuscita e non mollare........nella storia si entra solo dopo grandi sacrifici! Io credo in te!
Sam il Cinghio
10/11/2010, 09:16
Mastertubi - Le migliori soluzioni nella fornitura di tubi flessibili (http://www.mastertubi.it/mastertubi/categoria.asp?IdCur=TFLEX_S18)
...per esempio...
Molto interessante
METALFLEX
Tubo metallico flessibile a singola o a doppia aggraffatura in acciaio zincato o inox.
A richiesta è fornibile con guarnizione in gomma oppure con guarnizione in ceramica per alte temperature
Impiego: scarico gas combusti di autoveicoli, motoveicoli, macchine agricole, generatori diesel,
impianti di aspirazione, protezione cavi elettrici, ecc. Diametri da 30 a 300 mm.
Temperatura massima di utilizzo del tubo in acciaio Zincato 250° C
Temperatura massima di utilizzo del tubo in acciaio inox 700° C
Versione disponibile pronta a doppia aggraffatura in acciaio zincato senza guarnizione
Rotoli: metri 10.
triumph eyes
10/11/2010, 09:19
minchia forse ci ho azzeccato...
mOndina, stai a sentire uno che non conosci (che sarebbi io).
Ti pigli la tua motorecchia e ti fai un simpaticissimo viaggietto di 239 km e vai qui --> http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=reggio+di+calabria&daddr=misilmeri&hl=it&geocode=FYKVRQIdWM3uAClpXV3jjlAUEzHU4wUoNSYnBQ%3BFfhbRAIdrEjNACmD-l_KWfsZEzH9exDsgAZ2mQ&mra=ls&sll=38.10755,14.543745&sspn=1.47169,2.469177&ie=UTF8&t=h&z=9
Giuntovi, ti rechi da questi signori (http://www.massmoto.com/home.html), che - tra le altre cose - hanno fatto da km e km di distanza lo scarico preciso e identico alle specifiche dettategli da Mario 081.
Gli esponi le tue elucubrazioni mentali e ti fai mandare anche affanculo di persona, come piace a te :wink_:
Sam il Cinghio
10/11/2010, 09:20
minchia forse ci ho azzeccato...
Minchia si, ci hai preso in pieno :D
Secondo me l'amico Onda Calabra si sta masturbando a due mani in questo momento ;)
Secondo me l'amico Onda Calabra si sta masturbando a due mani in questo momento ;)
ma come si modellano?
forse scaldandoli?
Onda calabra
10/11/2010, 09:26
allora....
è ufficiale
triumph eyes rientra tra i miei preferiti... se quel tubo ha un costo ragionevole... SIETE FOTTUTI!!!!!!
mmm... primo dubbio... diametro max 300 mm... secondo dubbio... risonanza e vibrazioni... terzo dubbio... ossidazione dell'alluminio naturale... quarto dubbio... come fare la flangia...
Secondo me questo tubo NON è adatto per fare dei collettori, ma soltanto delle parti dello scarico dopo i collettori...
triumph eyes
10/11/2010, 09:29
forse a due mani come suggerito da SAM..:laugh2::laugh2:
mi riferivo alla richiesta di BETTO...
mmm... primo dubbio... diametro max 300 mm... secondo dubbio... risonanza e vibrazioni... terzo dubbio... ossidazione dell'alluminio naturale... quarto dubbio... come fare la flangia...
Secondo me questo tubo NON è adatto per fare dei collettori, ma soltanto delle parti dello scarico dopo i collettori...
si ma ci sono tante tipologie, come quella METALFLEX, ma credo che chiamando qualcuno saprà consigliare il tubo piu' idoneo.
poi credo che ONDA non si stia tanto preoccupando del rumorino che potrà fare il suo futuro nuovo scarico in carbonio aeronautico\idraulico\navale :biggrin3: :wink_:
Onda calabra
10/11/2010, 09:34
intanto ho mandato una mail... vedremo... vi faccio sapere!
allora....
è ufficiale
triumph eyes rientra tra i miei preferiti... se quel tubo ha un costo ragionevole... SIETE FOTTUTI!!!!!!
non li puoi usare............sono flessibili e per ventilazione, quelli zincati resistono solo a 250 gradi, quelli in acciaio inox probabilmente ce la fai ma comunque non li puoi utilizzare lo stesso per il semplice fatto che sono flessibili, e se non lo fossero ne devi comprare minimo 10mt, dalle foto sembrano più tubi e raccordi per i radiatori dell'olio o cose del genere
che diametro sono i collettori delle bonneville?
qui s'imparano nuove cose, seguo la vicenda con interesse
dice di essere in acciaio inox, la flangia puoi ricavarla dai colelttori originali oppure farne fare uno con uno spezzone di tubo in acciao dove infilare il flessibile. Ovviamente conviene, nelle parti dove la curva e' minima o inesistente di utilizzare il tubo in acciaio normale.
Ad esempio si potrebbero sacrificare due collettori originali, utilizzare la parte della flangia e la parte inferiore...
Bond Street
10/11/2010, 09:52
ragazzi la sparo anch'io...ho visto il termo idraulico che ha installato i macchinari qui da noi in azienda piegare certi tubazzi in inox con un aggegegio un pò arcaico ma, come dice lui "funzionabile"
triumph eyes
10/11/2010, 09:52
Mastertubi - Le migliori soluzioni nella fornitura di tubi flessibili (http://www.mastertubi.it/mastertubi/categoria.asp?IdCur=TFLEXINOX)
in questa sezione ci sono pure per applicazioni in campo automobilistico.
questi signori (http://www.massmoto.com/home.html), che - tra le altre cose - hanno fatto da km e km di distanza lo scarico preciso e identico alle specifiche dettategli da Mario 081.
ti quoto e aggiungo che Giancarlo è una persona che raccomando per impegno educazione e serieta' ... chiedi anche di Lui ;)
zannaT100
10/11/2010, 10:16
qui hanno usato un tubo flessibilehttp://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/08/triumph-bonneville-custom.jpg
ma i collettori come fai a farli con un tubo cosi?
.....non merita tante attenzioni visto che voleva tenerci all'oscuro di tutto :mad:
:dry:
doccerri
10/11/2010, 10:28
no hanno usato un tubo flessibile, quella e' solo una copertura
.....non merita tante attenzioni visto che voleva tenerci all'oscuro di tutto :mad:
:dry:
Hai ragione.
Il fatto è che non avendo niente di meglio da fare non ci pare vero di poterci fare i fatti degli altri senza risolvere i nostri.
qui hanno usato un tubo flessibilehttp://www.bikeexif.com/wp-content/uploads/2010/08/triumph-bonneville-custom.jpg
ma i collettori come fai a farli con un tubo cosi?
e infatti, a mio modesto parere, fa abbastanza schifo, se chiamavano il mio idraulico faceva di meglio:dry:
zannaT100
10/11/2010, 10:48
tagliando i collettori originali e facendo semplici saldature,puoi fare un 2in1 di questo tipohttp://1.bp.blogspot.com/_apkhLQZyris/S-DX3FtGEOI/AAAAAAAABAo/9zaiFugCFQk/s1600/BP+1200+ST+2010+3.JPG
Troppe idee stanno prolificando.......Vedrete che Onda risolve.......risolve!!:biggrin3:
Onda calabra
10/11/2010, 11:13
dunque... i tubi sono usabili invece secondo me, soprattutto per le parti con curvature " mostruose"... resta da comprendere come fare i connettori 2/1... servirà del tubo standard... quindi nasce la valutazione dei raccordi... e della flangia ( per la quale userei l'originale...)
vediamo il prezzo di sti 10 metri e ragioniamoci su....
il rivolgermi a ditte "esterne" mi crea il problema del contatto e della lavorazione, mi serve un passo passo con me li con la moto .. io che dico: "si così è ok" e lui che mi dice " ma sei cretino o cosa?"
farlo a distanza mi cagiona turbamento
dunque... i tubi sono usabili invece secondo me, soprattutto per le parti con curvature " mostruose"... resta da comprendere come fare i connettori 2/1... servirà del tubo standard... quindi nasce la valutazione dei raccordi... e della flangia ( per la quale userei l'originale...)
vediamo il prezzo di sti 10 metri e ragioniamoci su....
il rivolgermi a ditte "esterne" mi crea il problema del contatto e della lavorazione, mi serve un passo passo con me li con la moto .. io che dico: "si così è ok" e lui che mi dice " ma sei cretino o cosa?"
farlo a distanza mi cagiona turbamento
Ma scusa, non si trova qualcosa di già fatto in giro? Eppure mi pare di averlo visto un 2 in 1 alto...
Onda calabra
10/11/2010, 11:19
si ipcress si trova si trova se ne trovano a palate, ma io ne voglio uno MIO!!!!! uno che mi faccia roteare nel letto pensando e ripensando " che minachia sto facendo...?!?!" mi si atrofizza il cervello se non faccio ste cose a me!!
non ce la fa...non cela faaa....
si ipcress si trova si trova se ne trovano a palate, ma io ne voglio uno MIO!!!!! uno che mi faccia roteare nel letto pensando e ripensando " che minachia sto facendo...?!?!" mi si atrofizza il cervello se non faccio ste cose a me!!
Capisco. Le pillole non bastano più. Senti cosa ti dice lo spacciatore di tubi. Per le flangie ed il raccordo non dovrebbe essere difficile trovare qualcosa di già fatto oppure farlo fare da un buon saldatore. :wink_:
Ce la fa.
Sento che ce la può fare.
Ce la deve fare.
:tongue:cmq pensavo che onda quei tubi li flessibili tutti mosci non li gradisse affatto!!!
Rimango sintonizzato dai che ce la faii
Onda calabra
10/11/2010, 11:50
mentre leggo che ce la faccio mi passo il gentalin beta sulle mie gonadi ormai arrossate.....
io ne voglio uno MIO!!!!!
come ti capisco :fisch::fisch:
Ce la fa.
Sento che ce la può fare.
Ce la deve fare.
mentre leggo che ce la faccio mi passo il gentalin beta sulle mie gonadi ormai arrossate.....
mi raccomando adesso non fare quello che non parla più fino a lavoro finito!
vogliamo il working progress recap giornaliero!
Io ho dato una sistematina alla casetta che ho al mare e ho i tubi della grondaia vecchia.
Se possono servire te li spedisco.
Gratis.
Onda calabra
10/11/2010, 11:59
voi non capite... non potete capire... l'inquietudine, la mia furia, la mia sferzata, il godimento, il peccato e il pentimento, il brivido d'inganno... la mia serpe che allatta al seno dell'indifferenza... la grandiosa energia che sfiora la follia senza trovarla... che scalza la coscienza...
io sono l'antocorpo della noia.. non resistere al gioco.. a destra la brace di follia... dall'altra parte.. il grigio quotidiano
dr. Gonzo
10/11/2010, 12:02
seguo con molto interesse
:popcornsmiley:
voi non capite... non potete capire... l'inquietudine, la mia furia, la mia sferzata, il godimento, il peccato e il pentimento, il brivido d'inganno... la mia serpe che allatta al seno dell'indifferenza... la grandiosa energia che sfiora la follia senza trovarla... che scalza la coscienza...
io sono l'antocorpo della noia.. non resistere al gioco.. a destra la brace di follia... dall'altra parte.. il grigio quotidiano
Ti capisco perfettamente.
E sto cercando di rendermi utile.
Stì tubi li vuoi o no?
......
Artistaaaa
cosa faresti senza il mio tormento
il dolce turbamento
la grandiosa energia
che sfiora la follia senza trovarla
che scalza la coscienza
.......
:wink_:
metti le Tor e non rompere le balle
vecchiostile
10/11/2010, 12:26
metti le Tor e non rompere le balle
quoto :ph34r:
Onda calabra
10/11/2010, 12:36
Cea... come mai conosci Eudemonia?
Comunque se non risolvi vai di curve e saldatore.
Prova a sentire la quat d (http://www.qdexhaust.it/) oppure la virex (http://www.virex.it/) se ti vendono le curve o se ti dicono dove trovarle...
madonna, questo è il pensiero più ricchione che mente umana possa concepire.
"hai capito, amoreeee? lo so anch'io che i negozi di mobili non fanno la cucina con gli stipiti in legno di orchidea, ma io ne voglio una MIA, che mi faccia sentire nella foresta pluviale quando la domestica cucina le zeppole e che emetta effluvi di gelsomino e patchuli mentre apro la cabina/frigo per prendere il ravanello rosa del giappone, che è taaaaaaaanto diuretico..."
Cinobonne
10/11/2010, 13:00
Son belle cose........:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scramblerfly
10/11/2010, 13:03
...come ogni impresa nella vita, la componente relazionale e' la piu' importante, se non lavori su questa, dalle persone non ottieni nulla che vada fuori dagli schemi.:rolleyes:
Il problema non e' il lavoro o la spesa, e' il marmittaro.:wink_:. Cercatene uno empatico.
madonna, questo è il pensiero più ricchione che mente umana possa concepire.
"hai capito, amoreeee? lo so anch'io che i negozi di mobili non fanno la cucina con gli stipiti in legno di orchidea, ma io ne voglio una MIA, che mi faccia sentire nella foresta pluviale quando la domestica cucina le zeppole e che emetta effluvi di gelsomino e patchuli mentre apro la cabina/frigo per prendere il ravanello rosa del giappone, che è taaaaaaaanto diuretico..."
:laugh2::laugh2:
Thruzergio
10/11/2010, 13:31
...come ogni impresa nella vita, la componente relazionale e' la piu' importante, se non lavori su questa, dalle persone non ottieni nulla che vada fuori dagli schemi.:rolleyes:
Il problema non e' il lavoro o la spesa, e' il marmittaro.:wink_:. Cercatene uno empatico.
:supremo::supremo::supremo:
Grande pensiero di scramblerfly
Se hai voglia di farti qualche km.....
-` ´- M.G.A. RACING DI CHIAVINI GIAMPAOLO - Perugia - via delle COMUNICAZIONI - PONTE S.GIOVANNI (http://aziende.virgilio.it/1629454/mga-racing-di-chiavini-giampaolo)
il ragazzo ha realizzato diversi scarichi artigianali per due e tre cilindri triumph........ :coool:
è quello che penso anche io e sono convinto che Onda di questo sia maestro ... lo si evince dal racconto e il suo rapporto che ha con chi contribuirà a poter vantare un pezzo sulla sua moto.
bravo Ivan continua a regalarci di queste tue emozioni
Thruzergio
10/11/2010, 13:52
Quando ti arriva la grondaia di Mic, io farei venire anche questo qui....
http://www.iouppo.com/life/img/ab64aba3a0716ff13c13454513974485.jpg (http://www.iouppo.com)
Nulla è arduo per chi vuole!
Quando ti arriva la grondaia di Mic, io farei venire anche questo qui....
http://www.iouppo.com/life/img/ab64aba3a0716ff13c13454513974485.jpg (http://www.iouppo.com)
Nulla è arduo per chi vuole!
Oh! Questo è lo spirito che deve animare il forum : collaborazione e partecipazione, tutti per uno e uno per tutti!
Stò ragazzo è orgoglioso, voleva fare tutto da solo...ma diamine..a che servono gli amici allora?
Sam il Cinghio
10/11/2010, 14:22
30 CENTIMETRI di diametro non ti bastano? :D
se non sbaglio c'e' anche in acciaio
e la flangia la saldi cannibalizzandola da collettori rovinati... o la fai come quella dei vari shark zard ecc...
per le vibrazioni non saprei, ma perche' ti preoccupano?
non li puoi usare............sono flessibili e per ventilazione, quelli zincati resistono solo a 250 gradi, quelli in acciaio inox probabilmente ce la fai ma comunque non li puoi utilizzare lo stesso per il semplice fatto che sono flessibili, e se non lo fossero ne devi comprare minimo 10mt, dalle foto sembrano più tubi e raccordi per i radiatori dell'olio o cose del genere
:rolleyes::rolleyes::wink_:
METALFLEX
Tubo metallico flessibile a singola o a doppia aggraffatura in acciaio zincato o inox.
A richiesta è fornibile con guarnizione in gomma oppure con guarnizione in ceramica per alte temperature
Impiego: scarico gas combusti di autoveicoli, motoveicoli, macchine agricole, generatori diesel,
impianti di aspirazione, protezione cavi elettrici, ecc. Diametri da 30 a 300 mm.
Temperatura massima di utilizzo del tubo in acciaio Zincato 250° C
Temperatura massima di utilizzo del tubo in acciaio inox 700° C
Versione disponibile pronta a doppia aggraffatura in acciaio zincato senza guarnizione
Rotoli: metri 10.
ma come si modellano?
forse scaldandoli?
Non saprei, immadino con una piegatubi interna
no hanno usato un tubo flessibile, quella e' solo una copertura
none, e' lo scarico di un Iveco se non ricordo male
e infatti, a mio modesto parere, fa abbastanza schifo, se chiamavano il mio idraulico faceva di meglio:dry:
Le bende termiche esistono apposta ;)
Non ho letto tutto, ma sò che non ti arrenderai:biggrin3:, grande Ivan!:wink_:
30 CENTIMETRI di diametro non ti bastano? :D
se non sbaglio c'e' anche in acciaio
e la flangia la saldi cannibalizzandola da collettori rovinati... o la fai come quella dei vari shark zard ecc...
per le vibrazioni non saprei, ma perche' ti preoccupano?
Ok, sono fulminato, 300 mm = 30 cm... direi che bastano.:rolleyes: Dubbio 1 fugato. Risonanza e vibrazioni mi preoccupano perchè nello scarico si creano onde di pressione, è necessario che il tubo sia "accordato" per permettere lo sviluppo di queste onde. E l'accordatura dipende da sviluppo del tubo, tipo materiale e spessore. Bisogna provare.:wink_:
C'era qualcosa che continuava a ronzarmi nel cervello, ma non capivo cosa, poi ho capito: TERMINALE IN CARBONIO DI UN ELICOTTERO???
Ma dove l'hai rubato?:ph34r:
Sam il Cinghio
10/11/2010, 15:32
Risonanza e vibrazioni mi preoccupano perchè nello scarico si creano onde di pressione, è necessario che il tubo sia "accordato" per permettere lo sviluppo di queste onde. E l'accordatura dipende da sviluppo del tubo, tipo materiale e spessore. Bisogna provare.:wink_:
Sono concorde (anche se io da solo in prima istanza non ci avrei pensato), ma credo che queste problematiche le avresti con la realizzazione di qualsiasi collettore con qualsiasi materiale, giusto?
O credi che il corrugato interno possa inficiare la fluidodinamica?
Il sigr Venturi che dice?
Sono concorde (anche se io da solo in prima istanza non ci avrei pensato), ma credo che queste problematiche le avresti con la realizzazione di qualsiasi collettore con qualsiasi materiale, giusto?
Il sigr Venturi che dice?
Ma come cazzo parli?:ph34r:
No, credo che l'alluminio sia un pò "leggerino" per essere utilizzato per un collettore di scarico, dove ci sono in ballo temperature, pressioni e vibrazioni notevoli. Non a caso si utilizza sempre acciaio o titanio per i più fighi.
edit: c'è anche il TUBO in acciaio. Dunque ritiro quello che ho detto. Se di adeguato spessore dovrebbe fungere. Me lo ha detto il sig. Venturi.;D
vecchiostile
10/11/2010, 15:39
[QUOTE=Sam il Cinghio;4033345]
tutto infuisce sulla fluidodinamica
[QUOTE=Sam il Cinghio;4033345]
tutto infuisce sulla fluidodinamica
Ad esempio io cambio i terminali solo con la luna piena. Me lo ha consigliato l'ortolano.
Sam il Cinghio
10/11/2010, 15:42
Ma come cazzo parli?:ph34r:
Parlo come mangio, mi pare lapalissiano.
Ora scusa, finisco il mio piatto di caviale con la peperonata.
edit: c'è anche il TUBO in acciaio.
Minkia, te ne sei accorto. Non sapevo piu' come metterlo in evidenza....
Parlo come mangio, mi pare lapalissiano.
Ora scusa, finisco il mio piatto di caviale con la peperonata.
Minkia, te ne sei accorto. Non sapevo piu' come metterlo in evidenza....
:D la vecchiaia...:rolleyes:
fankyand
10/11/2010, 19:16
:D la vecchiaia...:rolleyes:
secondo me è colpa del nick name.... non capisco più una beata fava, continuate a cambiare!!! :wacko::wacko::wacko:
Vabbè.... seguo con molto interesse la discussione cercando di capire da che vengono i commenti.... :dry::dry:
p.s. KKK era molto più bello!:biggrin3::biggrin3:
p.s. Cea, Vecchiostile.... ogni vostro commento sul mio interesse alla dscussione verra calcolato in birre aggrattisse per il sottoscritto!!!!!:wink_:
scramblerfly
10/11/2010, 20:43
C'era qualcosa che continuava a ronzarmi nel cervello, ma non capivo cosa, poi ho capito: TERMINALE IN CARBONIO DI UN ELICOTTERO???
Ma dove l'hai rubato?:ph34r:
...a chi l' ha rubato...a Bertolaso, che ora non volera' piu'...sigh
Scheggia
10/11/2010, 21:14
ci siamo appostati vicino alla base del quinto reparto volo per giorni, studiando gli orari ed i movimenti delle ronde.. il resto è storia.
Grande Onda, seguo le tue tribolazioni con interesse!!!!
grande IVAN......pero' il TUO progetto mi lascia leggermente "corrugato "
megalo82
11/11/2010, 01:07
e una cosa come questa? kit fai da te per costruirti lo scarico
Biltwell Builder Exhaust Pipe Kit (http://www.lowbrowcustoms.com/index.php?l=product_detail&p=18)
tutta la discussione è fantastica (sopratutto la parte tecnica) cosi come l'idea del 2 in 1 fatto in casa!
La cosa che è assolutamente necessaria al più presto è la foto del terminale in carbonio di un elicottero
il progetto:
dopo aver recuperato gente abbastanza folle, un terminale in carbonio di un elicottero
Biltwell Builder Exhaust Pipe Kit (http://www.lowbrowcustoms.com/index.php?l=product_detail&p=18)
Incredibile... per le HD c'è veramente un mondo di parti aftermarket... ultimamente ho dato uno sguardo al catalogo di Custom Chrome... sono in vendita anche telai, cambi e motori HD clone... volendo uno si può costruire da zero una moto in garage...:blink:
Onda calabra
11/11/2010, 10:00
ma... ma.... ma... io volevo solo farmi un 2 in 1 fatto in casa con una marmitta di elicottero... quì s'è sollevato un vespaio!!!!
ancora i tubivendoli tacciono...
questo e' quello che ti serve!!! ottimo...
megalo ottimo sito... grazie per la segnalazione...
megalo82
11/11/2010, 11:09
questo e' quello che ti serve!!! ottimo...
megalo ottimo sito... grazie per la segnalazione...
è tra i miei preferiti, hanno un sacco di cosine interessanti!!
onda se ti servono parti di scarico puoi stare in italia e comprare le flange a 5 euro e le curve a 20
MDM Marmitte del Marri silenziatori marmitte fai date accessori - Chi Siamo (http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/Chi-Siamo.html)
onore al merito, grazie per la segnalazione megalo :oook:
ma... ma.... ma... io volevo solo farmi un 2 in 1 fatto in casa con una marmitta di elicottero... quì s'è sollevato un vespaio!!!!
ancora i tubivendoli tacciono...
Si, è colpa tua se mi è venuta voglia di costruirmi una HD in cantina.
la colpa è di megalo e del suo fottuto e strabiliante link :cry:
è tra i miei preferiti, hanno un sacco di cosine interessanti!!
onda se ti servono parti di scarico puoi stare in italia e comprare le flange a 5 euro e le curve a 20
MDM Marmitte del Marri silenziatori marmitte fai date accessori - Chi Siamo (http://www.marmitte-artigianali-del-marri.eu/Chi-Siamo.html)
SPETTACOLO!!!! c'è una marmitta bellissima per la mia Vespa 50/115 Polini!!!!! con quella marma volerà, altro che siluro Sito!!!!
Megalo thanks a lot!!! non li conoscevo proprio...
megalo82
11/11/2010, 11:41
vai a fare del bene :cry:
vedrai i soldi che ti faccio spendere li!
Occhio che è un attimo che la costruisci in cantina e poi, una volta finita, non sai come tirarla fuori!!!:blink:
Megalo linkatore professionista subito.
con questo gli avete dato il colpo di grazia all'amico degli animali.
sapere che c'è gente in giro che vende tubi piegati a 13 euro invece che a 1000 e non averli a portata di culo per poterli disturbare e/o infastidire e/o irritare di persona dieci volte al giorno.
avete trasceso :ph34r:
megalo82
11/11/2010, 11:48
finalmente uno che capisce l'abilità di linkatore! quando linko qualcosa al bar mi dura 3 minuti la discussione, poi la chiudono!! :ph34r::ph34r: di solito linko patate però!
con questo gli avete dato il colpo di grazia all'amico degli animali.
sapere che c'è gente in giro che vende tubi piegati a 13 euro invece che a 1000 e non averli a portata di culo per poterli disturbare e/o infastidire e/o irritare di persona dieci volte al giorno.
avete trasceso :ph34r:
vabbè può sempre stare attaccato al telefono a spiegare, del resto questo signor Gianluca affianco al numero di telefono ha scritto 24 ORE :biggrin3::biggrin3:
ci tengo a sottolineare che megalo è una mia scoperta :coool:
ed è davvero un linkatore professionista :wink_:
megalo82
11/11/2010, 12:00
ci tengo a sottolineare che megalo è una mia scoperta :coool:
ed è davvero un linkatore professionista :wink_:
bebo talent scout subito!
anzi :w00t:
bebo come lele mora!! (io però non sono ne come costantino ne come corona!!):ph34r:
Bebo e Lele Mora sono la stessa persona? ficoooo...:blink:
Prevedo una lovstori tra Onda ed il sig. Gianluca.
megalo82
11/11/2010, 12:04
Bebo e Lele Mora sono la stessa persona? ficoooo...:blink:
Prevedo una lovstori tra Onda ed il sig. Gianluca.
io mi immagino la scena del signor gianluca e onda che massaggiano i piedi a bebo tutto vestito di bianco!!
:risate2:
bebo talent scout subito!
anzi :w00t:
bebo come lele mora!! (io però non sono ne come costantino ne come corona!!):ph34r:
tu sei come marrazzo con le dimensioni di brunetta :w00t:
megalo82
11/11/2010, 12:10
tu sei come marrazzo con le dimensioni di brunetta :w00t:
proprio marrazzo non direi!!
comunque per rimanere un po in tema, ho contattato diversi produttori di scarichi per l'omologazione dei campbell, alcuni non hanno risposto, altri hanno risposto picche, con altri ci stiamo ragionando, non appena avrò notizie certe vi aggiornerò, sempre serva a qualcuno!
ecco questa storia dell'omologazione m'interessa!
qualche mese fa sono andato in moto presso il centro revisioni auto dove mi servo a prendere appuntamento per la mia auto, il ragazzo senti il rombo del 2in1 ed esce ad ammirare la piccola. si parla un pò e me ne esco con la frase:"per sto scarico ho speso un pò ma almeno è omologato"
lui mi guarda con uno sguardo strano e mi dice che anche se le case produttrici li vendono come omologati in realtà non lo sono finchè non li approvono sul libretto di circolazione, quindi necessita controllo della motorizzazione.
morale della favola...ho cambiato centro revisione.
morale della favola...ho cambiato centro revisione.
più che giusto ma non cambia la minestra.....:huh2:
megalo82
11/11/2010, 12:36
purtroppo chi revisiona non conosce le leggi!! a volte nemmeno le motorizzazioni le conoscono!
Apriamo un post specifico! I link di Megalo82. Sam me l'appoggi o me lo chiudi?
megalo82
11/11/2010, 12:52
hahahahaha vi spulcio tutta la mia libreria dei preferiti!!
io appoggio senza spingere ma vi avviso...preparatevi che sto sardo ha certi link :cry:
Sam il Cinghio
11/11/2010, 13:06
Se sono utili o comunque goderecci in ambito MC, te l'appoggio.
Anche se sarebbe piu' opportuno, magari in un secondo tempo, unire riportando il tutto qui
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/29330-dossier-classic-2-cilindri-tutorial-link-post-utili-guide-informazioni.html#post596839
Sam dove cacchio stai???
Stavo facendo la cacca, scusa.
finalmente uno che capisce l'abilità di linkatore! quando linko qualcosa al bar mi dura 3 minuti la discussione, poi la chiudono!! :ph34r::ph34r: di solito linko patate però!
....ecco, dovresti linkare dove apprezzano la materia:w00t:
penso che quì da noi "apprezzano":rolleyes:
Bhe'.. come il post degli spippoli di Dopato, in cucina con Sam, al cesso con Bebo e nel buco nero di Noisy direi che Megalo82 deve assolutamente avere un suo spazio e deliziarci ogni tanto con un link nuovo...
vai megaloooooooooooooooooo!
preferirei avere la rubrica "BeBoobs" comunque sono pienamente daccordo col dopato pensiero, daj megalo!!!!!!!
megalo82
11/11/2010, 13:56
eccomi!! stavo cercando di far spendere soldi a bebo!!
preferirei avere la rubrica "BeBoobs" comunque sono pienamente daccordo col dopato pensiero, daj megalo!!!!!!!
mi unisco al lecchinaggio di massa in caso di rubrica "BeBoobs"......
ONDA ma la foto del s ilenziatore in carbonio x l'elicottero??? ;-)
Sam il Cinghio
11/11/2010, 14:44
ONDA ma la foto del s ilenziatore in carbonio x l'elicottero??? ;-)
APPENA atterra l'elicottero...
megalo82
11/11/2010, 14:45
APPENA atterra l'elicottero...
:risate2: occhio che è caldo!
coda per la rubrica Beboobs
cazzo ecco perchè cadono tutti stì elicotteri in CALBRIA :ph34r:
Onda calabra
11/11/2010, 18:22
figghioli.... mannaja.... calmi.... cazzo!! non riesco a stare appresso a tutte ste segnalazioni!!!
questo ultimo marmittivendolo... mi piace, ma per lavorare gli serve la moto!! come catenazzo faccio????
megalo82
11/11/2010, 18:30
figghioli.... mannaja.... calmi.... cazzo!! non riesco a stare appresso a tutte ste segnalazioni!!!
questo ultimo marmittivendolo... mi piace, ma per lavorare gli serve la moto!! come catenazzo faccio????
provo... trovare qualcuno in zona che si sacrifica per mezza giornata e va a salutare joe marmitta per farsi prendere le misure? sono sicuro che un volontario lo trovi
megalo82
12/11/2010, 08:54
onda, giusto per capire, vuoi fare una cosa del genere tu? ovviamente col 2 in 1
British Customs High Header Exhaust System - Triumph Bonneville & T100 - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=17686&cat=6&page=1)
questo si è fatto un 2 in 1 da solo, non è brutto, bisogna vedere il discorso lunghezza collettore, mi sa che non sono pari, però non so se effettivamente crea scompensi
http://img593.imageshack.us/img593/7213/collet1.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7763/collett2.jpg
onda, giusto per capire, vuoi fare una cosa del genere tu? ovviamente col 2 in 1
British Customs High Header Exhaust System - Triumph Bonneville & T100 - Triumph Motorcycle Modern Classics - British Customs (http://www.british-customs.com/product.php?productid=17686&cat=6&page=1)
questo si è fatto un 2 in 1 da solo, non è brutto, bisogna vedere il discorso lunghezza collettore, mi sa che non sono pari, però non so se effettivamente crea scompensi
http://img593.imageshack.us/img593/7213/collet1.jpg
http://img841.imageshack.us/img841/7763/collett2.jpg
Con tutto il rispetto, mi sembra una cagata pazzesca.:sick:
Triumph Builder's Custom Exhaust Kit (http://www.lowbrowcustoms.com/index.php?l=product_detail&p=719)
Secondo me Onda cerca qualcosa di artigianale, originale e soprattutto economico.
megalo82
12/11/2010, 23:46
Con tutto il rispetto, mi sembra una cagata pazzesca.:sick:
tranquillo, non è la mia moto! anche io ho espresso qualche perplessità!!! :biggrin3:
Triumph Builder's Custom Exhaust Kit (http://www.lowbrowcustoms.com/index.php?l=product_detail&p=719)
lo stesso che ho linkato qualche pagina fa, quello per triumph invece è per triumph fino ai 650cc credo quindi fino alla T140
Secondo me Onda cerca qualcosa di artigianale, originale e soprattutto economico.
...e magari qualcuno che gli dia anche 50 euro e una fetta di culo....
...e magari qualcuno che gli dia anche 50 euro e una fetta di culo....
A questo proposito ieri ho comperato delle castagne e sono rimasto stupefatto dalla facilità con cui il castagnaro forgiava il coppo, che sarebbe il contenitore di carta deputato all'accoglimento del prodotto.
Allora gli ho chiesto se fosse stato in grado, con la medesima abilità a modellare un foglio metallico, e lui con un sorriso di sufficienza ha scartabellato nel cassone dell'ape e ha tirato fuori un lamierino di un paio di mm di spessore e ne ha fatto un magnifico cono, aggiungendo che lo sa fare anche perfettamente cilindrico.
Stà cosa mi ha illuminato;
Se può servire lo posso contattare perchè staziona proprio sotto il mio palazzo.
Attendo istruzioni.
lo stesso che ho linkato qualche pagina fa, quello per triumph invece è per triumph fino ai 650cc credo quindi fino alla T140[/QUOTE]
Azz, non avevo visto...
megalo82
13/11/2010, 13:18
A questo proposito ieri ho comperato delle castagne e sono rimasto stupefatto dalla facilità con cui il castagnaro forgiava il coppo, che sarebbe il contenitore di carta deputato all'accoglimento del prodotto.
Allora gli ho chiesto se fosse stato in grado, con la medesima abilità a modellare un foglio metallico, e lui con un sorriso di sufficienza ha scartabellato nel cassone dell'ape e ha tirato fuori un lamierino di un paio di mm di spessore e ne ha fatto un magnifico cono, aggiungendo che lo sa fare anche perfettamente cilindrico.
Stà cosa mi ha illuminato;
Se può servire lo posso contattare perchè staziona proprio sotto il mio palazzo.
Attendo istruzioni.
sai che non sarebbe male? se vuol fare una cosa fatta bene, si fa lo scarico col porta-caldarroste.. sarebbe il primo al mondo!
lo stesso che ho linkato qualche pagina fa, quello per triumph invece è per triumph fino ai 650cc credo quindi fino alla T140
Azz, non avevo visto...[/QUOTE]
:wink_:
sai che non sarebbe male? se vuol fare una cosa fatta bene, si fa lo scarico col porta-caldarroste.. sarebbe il primo al mondo!
Azz, non avevo visto...
:wink_:[/QUOTE]
Però, diciamo che se la difficoltà stà nei collettori, qui ci si potrebbe sbizzarrire..
Onda calabra
16/11/2010, 11:01
ho la risposta di mastertubi....
il prezzo di 25 metri di tubo in acciaio con doppia aggraffatura e guarnizione in vetroceramica è penosamente ridicolo....
ridicolo giuro!!
non posso pubblicarlo per correttezza, se qualcuno è interessato a smezzare la matassa si faccia sentire in MP...
gesù, costa quanto un pieno di benzina!!!!
Sam il Cinghio
16/11/2010, 11:09
Mi sa che ti costa di piu' di trasporto :D
Beh, che ti aspettavi, è un tubo d'acciaio...
Onda calabra
16/11/2010, 11:22
col cazzo ipcress!!!! col cazzo!!!! anche un collettore è un tubo d'acciaio e costa 1000 euro!!!!
anche la fascetta reggi scarico è una fascetta d'acciaio e costa 60 euro!!!
io credo che o non ci siamo capiti con la ditta o andando all'origine le cose assumono un aspetto diverso.... troppo diverso per i miei gusti...
25 metri!! cioè sono 25 mentri!!!! più o meno la lunghezza del mio pene... incredibile!!
Sam il Cinghio
16/11/2010, 11:23
cioè sono 25 mentri!!!! più o meno la lunghezza del mio pene... incredibile!!
Se non si chiama "lapsus freudiano" questo...
Onda calabra
16/11/2010, 11:26
malanova all'occhio di sam!! ora edito!!! :D
triumph eyes
16/11/2010, 11:26
ho la risposta di mastertubi....
il prezzo di 25 metri di tubo in acciaio con doppia aggraffatura e guarnizione in vetroceramica è penosamente ridicolo....
ridicolo giuro!!
non posso pubblicarlo per correttezza, se qualcuno è interessato a smezzare la matassa si faccia sentire in MP...
ahhh, come godo della dritta!!!
spero solo che possa essere veramente fattibile!
p.s.: onda, non è che il prezzo "ridicolo" è al metro? :cry:
col cazzo ipcress!!!! col cazzo!!!! anche un collettore è un tubo d'acciaio e costa 1000 euro!!!!
anche la fascetta reggi scarico è una fascetta d'acciaio e costa 60 euro!!!
io credo che o non ci siamo capiti con la ditta o andando all'origine le cose assumono un aspetto diverso.... troppo diverso per i miei gusti...
25 metri!! cioè sono 25 mentri!!!! più o meno la lunghezza del mio pene... incredibile!!
Ma il collettore è un tubo d'acciaio piegato, sagomato e saldato ad hoc per quel tipo di moto. Qui tu acquisti un tubo e poi il lavoro lo fai tu. ;D
Onda calabra
16/11/2010, 11:37
mi vuoi dire che il tubo costa 1 euro e che il lavoro di saldatura/piegatura costa 999,00 euro?
quindi la manodopera per piegare e saldare un tubo di 1 metro e mezzo ha un costo superiore alla manodopera per la riduzione chirurgica di una frattura scomposta al femore di un gatto con fissatore biplanare?
e perchè?
Ma il collettore è un tubo d'acciaio piegato, sagomato e saldato ad hoc per quel tipo di moto. Qui tu acquisti un tubo e poi il lavoro lo fai tu. ;D
che poi si rischia di fare i conti senza l'oste, ossia, si sta parlando del fatto che costa niente, ma siamo sicuri che alla fin fine venga un bel lavoro o, piuttosto, come si dice dalle mie parti, venga un troiaio?
Onda calabra
16/11/2010, 11:50
troiaio o meno il gusto che avrò nel farlo val bien une troie!!!!
triumph eyes
16/11/2010, 11:56
ah ah e scusate la citazione!:biggrin3:
mi vuoi dire che il tubo costa 1 euro e che il lavoro di saldatura/piegatura costa 999,00 euro?
quindi la manodopera per piegare e saldare un tubo di 1 metro e mezzo ha un costo superiore alla manodopera per la riduzione chirurgica di una frattura scomposta al femore di un gatto con fissatore biplanare?
e perchè?
Ah, su questo siamo d'accordo, il prezzo di certi accrocchi che ci vendono già fatti per le nostre motazze è fuori da ogni logica...:rolleyes:
Dai Onda, prendi sto tubazzo in mano e facci vedere cosa sai fare...:w00t: (frase volutamente a doppio senso e carica di volgari allusioni erotiche)
ora non ti resta che trovare la Y e sacrificare due collettori originali al dio del tubo flessibile!
Secondo me viene un bel lavoro, nella peggiore delle ipotesi puoi verniciare di nero a polvere con vernice ad alta temperatura, e se neanche questo andasse bene puoi sempre avvolgere i collettori con le fasce termiche!
Sam il Cinghio
16/11/2010, 13:34
ora non ti resta che trovare la Y e sacrificare due collettori originali al dio del tubo flessibile!
Per gli innesti alla termica?
Non serve, puo' farsi fare quel che manca da un comune tornitore... posso fornirgli io le misure corrette.
Chiaro che tra comprare due collettori rovinati da cannibalizzare e pagare la mia consulenza non so cosa gli costi meno...
Secondo me viene un bel lavoro, nella peggiore delle ipotesi puoi verniciare di nero a polvere con vernice ad alta temperatura, e se neanche questo andasse bene puoi sempre avvolgere i collettori con le fasce termiche!
Quoto tutto.
mmmmh mi sembra un prezzo decisamente irrisorio.
Sei sicuro di aver comprato l'acciaio giusto?
serie? 2-3-4?
l'acciaio a seconda della composizione ha utilizzi e prezzi molto differenti...
tu hai bisogno di un austenitico AISI 304 (ad alta presenza di cromo/nickel nella lega), costoso ma esteticamente ottimale per la lucidatura e con ottima resitenza meccanica a stiraggio, piega e ricottura (unico neo il colore bluastro dopo la ricottura)
Per gli innesti alla termica?
Non serve, puo' farsi fare quel che manca da un comune tornitore... posso fornirgli io le misure corrette.
Chiaro che tra comprare due collettori rovinati da cannibalizzare e pagare la mia consulenza non so cosa gli costi meno...
No la Y gli serve per fare il 2 in 1. Poi gli servono gli innesti con flange per la testata (da fare o da recuperare da due collettori) e tutti i pezzi dritti che non vale la pena e forse non e' neanche bello fare col flessibile.
Sam il Cinghio
16/11/2010, 15:19
No la Y gli serve per fare il 2 in 1. Poi gli servono gli innesti con flange per la testata (da fare o da recuperare da due collettori) e tutti i pezzi dritti che non vale la pena e forse non e' neanche bello fare col flessibile.
Insomma di flessibile gli serviranno sie e no 30cm (e cioe' la lungezza del MIO pene): con gli altri 24metri e 70 che ci fa?
Ops... non dirmelo, credo di saperlo.....................:ph34r:
A questo punto le flange le ricaverei ex novo. Mi sembra un lavurazz migliore che non prenderle da due collettori usati.
marco_bonnie
16/11/2010, 15:31
a milano per fare un 2in1 mi hanno chiesto 430€ +iva.
a milano per fare un 2in1 mi hanno chiesto 430€ +iva.
CHI ti ha chiesto 430 + iva?
Puoi anche dirmelo in MP...
Sam il Cinghio
16/11/2010, 15:40
Calmati, che ti sale la pressione........
marco_bonnie
16/11/2010, 15:40
ti passo il link qui, per avere info puoi solo scrivergli una mail, sul sito non c'è traccia di telefono :mad:
Marmitte Custom - Sito Ufficiale - Marmitte Custom (http://www.marmittecustom.com/)
Insomma di flessibile gli serviranno sie e no 30cm (e cioe' la lungezza del MIO pene): con gli altri 24metri e 70 che ci fa?
Ops... non dirmelo, credo di saperlo.....................:ph34r:
John Cinghio Holmes:biggrin3:
http://img143.imageshack.us/img143/1569/johnholmeschinacat.jpg (http://img143.imageshack.us/i/johnholmeschinacat.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Sam il Cinghio
16/11/2010, 16:02
:D :D :D
John Cinghio Holmes una vita per il cinema
John Cinghio Holmes una vita per la moto
(cit)
ti passo il link qui, per avere info puoi solo scrivergli una mail, sul sito non c'è traccia di telefono :mad:
Marmitte Custom - Sito Ufficiale - Marmitte Custom (http://www.marmittecustom.com/)
Many thanks.
Calmati, che ti sale la pressione........
Assorrate. :D
triumph eyes
16/11/2010, 16:34
ecco la "Y" che serve:
http://www.germauto.it/fotoauto/Lancia/LanciaYNero/LanciaY%20(1).jpg
detto, fatto...
Onda calabra
16/11/2010, 21:03
ecco la "Y" che serve:
http://www.germauto.it/fotoauto/Lancia/LanciaYNero/LanciaY%20(1).jpg
detto, fatto...
FAVA!!!!!!
Io penso che ormai il progetto è superato, perchè la mente vulcanica di onda ha già archiviato quest'idea e ne avrà partorita un'altra.
Pertanto chiedo ufficilamente che si apra apposito thread specifico con l'enunciazione del nuovo obbiettivo in modo che i nostri lucidi encefali possano contribuire alla risoluzione del nuovo caso.
sì vero. questa idea s'è dimostrata fattibile.
quindi è il caso di chiudere ed esortare onda a pubblicare qualche nuovo particolare della moto.
tipo le bende leopardate ai collettori.
triumph eyes
17/11/2010, 08:43
FAVA!!!!!!
scusa non ho resistito alla battuta scontata..!:biggrin3:
Onda calabra
18/11/2010, 08:36
...misuratio in atto... contattato amico cad.... work in progress..............
ho appena ordinato mascherina nera e sacco di juta con simbolo del dollaro.....
...misuratio in atto... contattato amico cad.... work in progress..............
ho appena ordinato mascherina nera e sacco di juta con simbolo del dollaro.....
divisa rossa e pantaloni blu sono già di ordinanza?
la fettina di culo e i 50 euro li vuoi ancora?