PDA

Visualizza Versione Completa : [NEW SPEED TRIPLE]PUBBLICITA' PROGRESSO O REGRESSO?

Pagine : [1] 2 3

ushioetora
09/11/2010, 23:56
Stamane ho acquistato in edicola la mia fida rivista RIDERS e mentre sfogliavo le pagine del mensile mi sono imbattuto nella prima pubblicità cartacea della NUOVA SPEED TRIPLE.

Sotto una foto orribile della moto in piega(ridicola) con scarico Arrow e altri accessori after-market....ovviamente segnalati, ma senza prezzi o costo totale del mezzo...mah!

appare questo trafiletto:

"Potevamo solamente aggiornarla, ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione. Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata. E ancora una volta ci siamo riusciti: il telaio? Tutto nuovo. Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti. Le sensazioni di guida? Sublimi. La Speed è ora più leggera, più managgevole, più performante. Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro."

Leggendolo non ho potuto fare a meno di ridere come un pazzo....ed ecco come ho interpretato questo messaggio:

"Potevamo solamente aggiornarla(avete ragione!Magari si poteva semplicemente fare una Speed con sospensioni e cerchi paragonabili ad una Brutale o una Streetfighter!Magari!!!!), ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione(Perdonatemi, ok per il cambiamento, ma di tradizionale questa moto cosa ha? I 3 cilindri e la cilindrata? Poi? NULLA). Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata(E' vero! Lo ammettono anche loro, le vecchie Speed erano le naked piu' affascinanti, nel 98 quando usci' la prima con due fari...non ce ne stava x NESSUNO, giusto avete ragione). E ancora una volta ci siamo riusciti(L'auto-proclamazione è la cosa più pericolosa esistente al mondo!ATTENZIONE!): il telaio? Tutto nuovo(vero). Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti(speriamo!Anche se il responso lo potrà dare solo il tempo...vedi problema ruota libera speed 2005, oppure bielle speed 1999....io non mi sbilancerei troppo, le prime versioni solitamente presentano vari "bug"). Le sensazioni di guida? Sublimi(sino ad oggi, lo dicono tutti coloro che l'hanno provata, buono!). La Speed è ora più leggera(1kg,2kg,3kg...ma mi faccia il piacere, fosse stato un dato significante, avrebbero scritto, la nuova moto pesa ben 10kg in meno....invece restano sul vago-ma vero!ah ah ah!), più managgevole(vero distribuzione dei pesi migliorata), più performante(La dobbiamo provare sta benedetta moto, mica ha 10cv in più e non è nemmeno più aerodinamica...autoproclamazione 2 la vendetta!). Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro(Questa è la cosa che più mi ha fatto ridere, secondo me con questa frase sembrano dire "scusate se non è bella come le altre, ma vogliamo provare a fare una cosa nuova sperando di non bidonare, se così non sarà vorrà dire che abbiamo fatto una moto di nicchia per quei pochi a cui piace"...PERDONATECI)."

Secondo me in Triumph si sono resi conto di aver osato troppo, rischiando di perdere quella magia che una Speed Triple sapeva donare agli occhi dei passanti davanti un semaforo!

Sul sito ufficiale Triumph, nessun "rischio" e nessuna frase "potevamo" trapela in un messaggio che dice semplicemente "la nuova Speed Triple è la miglior naked al mondo".....forse questa nella sua "non totale verità" è decisamente meglio!

Triumph Motorcycles - New Speed Triple (http://www.triumph.co.uk/italy/6659_6686.aspx)

P.S. Se riesco faccio una scansione della pubblicità su RIDERS, se qualcuno mi anticipa è ringraziato anticipatamente:wink_:

wailingmongi
10/11/2010, 00:06
ce l'avete proprio con sta speed :D

ushioetora
10/11/2010, 00:12
Abbiamo aspettato parecchio tempo....e poi si legge "potevamo solo migliorarla...", magari...ma la realtà è che ce la dobbiamo prendere così.....
F06s_-KOIM4
NA CHIAVICA!!!

Marco Manila
10/11/2010, 00:18

Ho pensato la stessa cosa. :tongue:

Rispetto la tua opinione sulla nuova Speed, non la penso come te ma credo che dovremo riparlarne tra un annetto, con i risultati di vendita alla mano, al momento è impossibile capire chi ha ragione.

GAVEmarco
10/11/2010, 00:18
A me piace,devo essere sincero...volendo anche i fari,ci si fa l'abitudine! Effettivamente le vecchie hanno tutt'altra personalità secondo me:è un pò come paragonare un' Harley d'epoca con una di ultima generazione

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:OHiBkQSjGbCl-M:http://www.fantom-xp.com/wallpapers/27/Harley_Davidson_VRSCA_-_V_-_Rod.jpg&t=1

(Andateci con un harley del genere ad un raduno):sick:

Secondo me il discorso è molto simile,ma così facendo hanno reso la vecchia Speed un mito intramontabile!:coool:

ushioetora
10/11/2010, 00:22

Rispetto la tua opinione sulla nuova Speed, non la penso come te ma credo che dovremo riparlarne tra un annetto, con i risultati di vendita alla mano, al momento è impossibile capire chi ha ragione.

Il tempo ci dirà chi ha ragione, così come è successo per la Speed del 2003, le vendite del resto parlano sempre più delle "chiacchiere da bar".
Ma un giudizio alla pubblicità sul giornale lo puoi dare anche subito, cosa ne pensi?

wailingmongi
10/11/2010, 00:24

tu che l'hai vista dal vivo mi capisci:coool:

ushioetora
10/11/2010, 00:24
A me piace,devo essere sincero...volendo anche i fari,ci si fa l'abitudine! Effettivamente le vecchie hanno tutt'altra personalità secondo me:è un pò come paragonare un' Harley d'epoca con una di ultima generazione
Secondo me il discorso è molto simile,ma così facendo hanno reso la vecchia Speed un mito intramontabile!:coool:

Si ma almeno il modello Harley che hai messo in foto è un modello di rottura con tutta la serie e nasce da ZERO....non sostituisce un modello di punta come una FAT-BOY, mi sbaglio?

wailingmongi
10/11/2010, 00:26
Il tempo ci dirà chi ha ragione, così come è successo per la Speed del 2003, le vendite del resto parlano sempre più delle "chiacchiere da bar".
Ma un giudizio alla pubblicità sul giornale lo puoi dare anche subito, cosa ne pensi?

per uno che non se ne intende può voler dire quella pubblicità...però ce da dire che loro hanno sempre teso ad esagerare un pò:biggrin3:

GAVEmarco
10/11/2010, 00:33
io in negozio ho preso il depliant della nuova Speed e mi è sembrato ben fatto...

Sono d'accordo con te ushioetora per quanto riguarda l'auto-proclamazione,ma credo che il connubio tra tradizione e innovazione non sia venuto poi così male:da quanto ho capito leggendo i post sul forum le vecchie speed avevano un gran motore ma una ciclistica perfettibile e mi sembra che questo nuovo progetto sia andato nella giusta direzione...Credo che non sarà facile avere dei "bug" dal momento che il motore è conosciuto e ben collaudato.

A me non sembra una cattiva pubblicità :biggrin3::wink_:

Si ma almeno il modello Harley che hai messo in foto è un modello di rottura con tutta la serie e nasce da ZERO....non sostituisce un modello di punta come una FAT-BOY, mi sbaglio?

:unsure: :cipenso: no,non sbagli :biggrin3::D

chobin
10/11/2010, 05:58
Datele tempo...la maggior parte si ricrederanno!!!...e quelli che non lo faranno solo per un paio di fari tondi...secondo me ne capiscono fin là di moto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::wink_:
..poi il mondo è bello xchè vario....a me sembra una presa di posizione prematura.... ancora prima di conoscerla bene :laugh2:

@ndre@
10/11/2010, 05:59
Io la trovo bella e tuttanuova per le personalizzazioni, qui mai fate.

Gnolo
10/11/2010, 07:03
Datele tempo...la maggior parte si ricrederanno!!!...e quelli che non lo faranno solo per un paio di fari tondi...secondo me ne capiscono fin là di moto!!! :rolleyes::rolleyes::rolleyes::wink_::wink_::wink_:
..poi il mondo è bello xchè vario....a me sembra una presa di posizione prematura.... ancora prima di conoscerla bene :laugh2:

staremo a vedere ;)

Muttley
10/11/2010, 07:19
ne parliamo tra un'annetto o poco piu' ...quanto a molti fara' gola la nuova !

Acme
10/11/2010, 07:26
...vista dal vivo all'EICMA mi è proprio piaciuta.

Concordo che la vecchia, a suo tempo, era più originale, cmq questa nuova A ME MI PIACE E DI MOLTO! :biggrin3:

Rena
10/11/2010, 08:00
Si, ma più che altro ushioetora si stupiva delle cavolate inserite nella pubblicità, poi la moto può piacere o meno ... ma dire che pesa meno, che hanno fatto la streetfighter più affascinante, ecc. ... un pò hanno esagerato, dai.
Capisco che non possono parlare male del proprio prodotto, ma dire cose del tipo che vogliono restare fuori dal coro ? A me sembra il contrario ....

valterone
10/11/2010, 08:01
Ecco....io non tirerei in ballo ancora le bielle del '99.....:rolleyes:

Il coro attualmente recita di elettronica spinta e tensione verso pesi dichiarati ridicolmente bassi e prestazioni dichiarate esageratamente alte rispetto al precedente modello. Direi che sono rimasti abbastanza fuori....
Ci sono decine di discussioni dove ci si augura che non snaturino il carattere del motore e migliorino la ciclistica. Mi sembra l'abbiano fatto, ma non va ancora bene. Addavenì la miseria....

Lo scrofo
10/11/2010, 08:10

http://t1.gstatic.com/images?q=tbn:OHiBkQSjGbCl-M:http://www.fantom-xp.com/wallpapers/27/Harley_Davidson_VRSCA_-_V_-_Rod.jpg&t=1

Devo essere sincero: di queste HD ne ho viste abbastanza... E pensare che anche io nutrivo forti perplessita' a riguardo.

Ma il paragone tra la serie ROD della HD e la nuova Speed non regge: la prima e' una moto COMPLETAMENTE NUOVA, la seconda un rimpasto ( non una novita' in Triumph, mi pare ).

Gabriel
10/11/2010, 08:14
Quello è linguaggio pubblicitario, abbastanza normale che possa suonare falso. Comunque se ciclisticamente hanno fatto un passo avanti, a livello di design rimangono grosse perplessità. Leggendo forum stranieri molto spesso viene accusata di aver perso quell'aspetto British e di assomigliare invece più ad una Jap o italiana (Benelli), se così fosse probabilmente in Triumph qualcosa si è sbagliato.

ushioetora
10/11/2010, 08:38
Si, ma più che altro ushioetora si stupiva delle cavolate inserite nella pubblicità, poi la moto può piacere o meno ... ma dire che pesa meno, che hanno fatto la streetfighter più affascinante, ecc. ... un pò hanno esagerato, dai.
Capisco che non possono parlare male del proprio prodotto, ma dire cose del tipo che vogliono restare fuori dal coro ? A me sembra il contrario ....

esatto il mio 3d si riferisce al tipo di affermazioni presenti nella pubblicita' che sembra voler dire, speriamo vada bene!
Poi il giudizio sulla moto e' personale e solo il tempo dara' il responso finale

Ecco....io non tirerei in ballo ancora le bielle del '99.....:rolleyes:

Il coro attualmente recita di elettronica spinta e tensione verso pesi dichiarati ridicolmente bassi e prestazioni dichiarate esageratamente alte rispetto al precedente modello. Direi che sono rimasti abbastanza fuori....
Ci sono decine di discussioni dove ci si augura che non snaturino il carattere del motore e migliorino la ciclistica. Mi sembra l'abbiano fatto, ma non va ancora bene. Addavenì la miseria....

Ma per migliorare la ciclistica e il feeling di guida nel mio paese, spesso basta intervenire su geometrie e sospensioni, magari un anti saltellamento, un tracktion control x neofiti...io direi che fuori dal coro ci sono in styling...certo meglio della Tuono c'e'...ma si e' persa l'occasione di bastonare Brutale e di distaccare la Streetfighter!

Quello è linguaggio pubblicitario, abbastanza normale che possa suonare falso. Comunque se ciclisticamente hanno fatto un passo avanti, a livello di design rimangono grosse perplessità. Leggendo forum stranieri molto spesso viene accusata di aver perso quell'aspetto British e di assomigliare invece più ad una Jap o italiana (Benelli), se così fosse probabilmente in Triumph qualcosa si è sbagliato.

e nella pubblicita',secondo me,questa "forse abbiamo esagerato,speriamo..." trapela un pochino..

...vista dal vivo all'EICMA mi è proprio piaciuta.

Concordo che la vecchia, a suo tempo, era più originale, cmq questa nuova A ME MI PIACE E DI MOLTO! :biggrin3:

bene, la Speed Triple deve essere prima ancora di una moto potente, UNA MOTO ORIGINALE E AFFASCINANTE, che detta legge nel mondo dello styling!
Pensate a quante persone hanno messo due fari di auto sulle loro Bandit x farle somigliare ad una Speed! TANTE!
meditate gente,meditate....

flower
10/11/2010, 08:52

... magari proprio quei fari tondi hanno fatto innamorare... ci hanno distinto per anni e sono stati un marchio di fabbrica...
Adesso hanno deciso di abbandonarli, per me sbagliando, ma solo le vendite potranno dirci se hanno fatto bene o male.
Hanno fatto una moto più facile da guidare per chi arriva da una vecchia, ma siamo poi sicuri che sia più guidabile di una Z1000, di una Cb1000R, ecc, ecc?
Quando ci saranno la prime comparative, vedremo.
In quanto al discorso prevenuti... bhe... il cliente Triumph è tradizionalista... fa fatica ad accettare cambiamenti, ma, in linea di massima, si è sempre adeguato... vedremo se sarà così anche per la Speed.

valterone
10/11/2010, 09:17
magari un anti saltellamento, un tracktion control x neofiti.

Come volevasi dimostrare....:wink_:

si e' persa l'occasione di bastonare Brutale e di distaccare la Streetfighter!

...hai le ideee poco chiare.

nyctal
10/11/2010, 09:44
continua a farmi pena avanti cosi :oook:
i dati di vendita stanno a zero...oppure devo pensare che la Zetina sia la miglior naked perchè tutti la comprano?

wailingmongi
10/11/2010, 09:59
... magari proprio quei fari tondi hanno fatto innamorare... ci hanno distinto per anni e sono stati un marchio di fabbrica...
Adesso hanno deciso di abbandonarli, per me sbagliando, ma solo le vendite potranno dirci se hanno fatto bene o male.
Hanno fatto una moto più facile da guidare per chi arriva da una vecchia, ma siamo poi sicuri che sia più guidabile di una Z1000, di una Cb1000R, ecc, ecc?
Quando ci saranno la prime comparative, vedremo.
In quanto al discorso prevenuti... bhe... il cliente Triumph è tradizionalista... fa fatica ad accettare cambiamenti, ma, in linea di massima, si è sempre adeguato... vedremo se sarà così anche per la Speed.

quelle sono moto da donnicciuole ecco perche sono piu facili da guidare:wink_:

senza offesa per S-ONE:tongue:

superIII
10/11/2010, 10:01
che livello

Sim1
10/11/2010, 10:25

"Potevamo solamente aggiornarla, ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione. Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata. E ancora una volta ci siamo riusciti: il telaio? Tutto nuovo. Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti. Le sensazioni di guida? Sublimi. La Speed è ora più leggera, più managgevole, più performante. Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro."

Mi ricorda un po' le "parabole" di Talamo quando faceva uscire una pubblicità Triumph sulle riviste...solo che i tempi non sono più quelli, e neanche lo stile...

Lo scrofo
10/11/2010, 10:27
quoto

@ndre@
10/11/2010, 10:34
io già me la immagino tutta nera con il basso arrows portatarga minimal freccette mini specchi bar-end cupolino monoposto puntale e poi........ belle cose a se potessi avere 5000€ al mese

Gnolo
10/11/2010, 10:36
io già me la immagino tutta nera con il basso arrows portatarga minimal freccette mini specchi bar-end cupolino monoposto puntale e poi........ belle cose a se potessi avere 5000€ al mese

sogni troppo ragazzo stai con i piedi per terra :fisch:

Matt
10/11/2010, 10:43
La Pubblicità resta discutibile nella forma ma è il segno dei tempi .
La migliore pubblicità per la Triumph siamo stati noi portandole in giro, ora il bacino di utenza è cambiato e chi si avvicina alla Speed lo farà comprando la nuova ( Triumphisti , baristi e non ) . I numeri le daranno ragione , è la migliore naked simil giappo senza essere una giappo :biggrin3:

Inutile fare i nostalgici , se lo siamo teniamoci la nostra senza denigrare la nuova che sicuramente è un buon prodotto. Non cambierei la mia per la nuova ma sicuramente a comprarla adesso la comprerei.
Forse adesso però non comprerei neanche la Speed :rolleyes::tongue:

Sono però deluso di come facciano sentire la mia vecchia :dry:

superIII
10/11/2010, 10:44

Bella e unica così

@ndre@
10/11/2010, 10:46
sogni troppo ragazzo stai con i piedi per terra :fisch:

dai che è bello sognare e poi non costa nulla:biggrin3: certo se dovessi tradire l'amata triumph:cry: lo farei solo con un mezzo che ritengo da ribbaltamento mentale:w00t:

si chiama sbavo

http://img602.imageshack.us/img602/2734/sbavo.jpg (http://img602.imageshack.us/i/sbavo.jpg/)

:wub::wub::wub::wub::wub:

Intrip
10/11/2010, 10:46
:(

Rena
10/11/2010, 10:47
La migliore pubblicità per la Triumph siamo stati noi portandole in giro, ora il bacino di utenza è cambiato e chi si avvicina alla Speed lo farà comprando la nuova ( Triumphisti , baristi e non ) . I numeri le daranno ragione , è la migliore naked simil giappo senza essere una giappo :biggrin3:

Inutile fare i nostalgici , se lo siamo teniamoci la nostra senza denigrare la nuova che sicuramente è un buon prodotto. Non cambierei la mia per la nuova ma sicuramente a comprarla adesso la comprerei.

Quoto tutto a parte " è la migliore naked simil giappo senza essere una giappo "

superIII
10/11/2010, 10:50
Siete pazzi...

nyctal
10/11/2010, 10:51
continuo a non capire certe considerazioni...basta guardarsi un pochetto in giro per capire che hanno cambiato zero rispetto a ciò che avrebbero DOVUTO fare per renderla al passo con la concorrenza...il motore è sempre lo stesso il telaio cambia quasi zero i numeri di questa speed rimangono invariati, aggiungiamoci che fa pena esteticamente ed il gioco è fatto. No non ci sto alla dichiarazione che è un buon prodotto...è l'ombra sbiadita di ciò che era e rappresentava, un patetico tentativo di accaparrarsi qualche cliente in più spolverando le cosce e mettendo un vestito moderno.
Non la comprerei nemmeno se costasse 2000 euro in meno...è una moto che ha i contenuti tecnici del 2005 dal fascino inesistente...
avanti così :oook:

Gnolo
10/11/2010, 10:52
dai che è bello sognare e poi non costa nulla:biggrin3: certo se dovessi tradire l'amata triumph:cry: lo farei solo con un mezzo che ritengo da ribbaltamento mentale:w00t:

si chiama sbavo

http://img602.imageshack.us/img602/2734/sbavo.jpg (http://img602.imageshack.us/i/sbavo.jpg/)

:wub::wub::wub::wub::wub:

io ti dico la verità solo x questa :homer:

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/bru/0000/brutale-cannonball-01.jpg

@ndre@
10/11/2010, 10:54
io ho avuto moto di provarla e devo dire che l'ho trovata una piuma molto agile ottime le sospensioni e un gran motore da tiro si sente che è muscoloso ma molto reattivo.
a me è piaciuta e comunque si doveva evolvere in qualche modo bello il nuovo telaio sono rimasto più deluso dal motore che non ha subito quasi variazioni

http://images.virgilio.it/sg/auto-moto2010/upload/bru/0000/brutale-cannonball-01.jpg

in effetti è un bel mostro:wink_:

nyctal
10/11/2010, 10:57
streetfighter tutta la vita
http://www.nextmoto.it/wp-galleryo/ducati-streetfighter-2009/2009-streetfighters-001.jpg
questa si che ti strazza le mutande

Gnolo
10/11/2010, 11:01
io ho avuto moto di provarla e devo dire che l'ho trovata una piuma molto agile ottime le sospensioni e un gran motore da tiro si sente che è muscoloso ma molto reattivo.
a me è piaciuta e comunque si doveva evolvere in qualche modo bello il nuovo telaio sono rimasto più deluso dal motore che non ha subito quasi variazioni

in effetti è un bel mostro:wink_:

aaahhh bellllooooo questa e la cannonball quella preparta co 5000 euro di accessori un mostro 167cv per 184kg altro che speed:oook:

Millejager
10/11/2010, 11:05

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

se per TUTTE le componenti intendono le eventuali ruote libere e qualche passaggio dell'olio.... sì..... hanno ragione

:risate2::risate2::risate2::risate2:

ushioetora
10/11/2010, 11:07
Come volevasi dimostrare....:wink_:
...hai le ideee poco chiare.

Non ho le idee poco chiare, io volevo una moto da sognare, da desiderare, che mi facesse dire "per recuperare,con la mia 2005,10cv,10kg e quelle sospensioni, devo spendere 5000 euro....sai che faccio LA ORDINO!"...invece con una minima spesa secondo me ho fatto mooooolto meglio di Triumph, stavolta faccio io lo SPACCONE!
Io volevo ti stavo raccontando, ma è anche giusto che una moto del 2010/2011 sia equipaggiata con quello che le altre danno quasi di serie...altrimenti il prezzo inferiore alla concorrenza non è dettato da "scelte di marketing", ma semplicemente per mancanze oggettive...
Ripeto io odio il tracktion control, ma l'antisaltellamento lo vorrei...

Io non la comprerei manco morto, spenderei i soldi di differenza tra un usato ed un nuovo per un paio di accessori che la nuova si SOGNA....
Per quanto riguarda simil giapponese....hai ragione....ma che tristezza in queste parole!

continuo a non capire certe considerazioni...basta guardarsi un pochetto in giro per capire che hanno cambiato zero rispetto a ciò che avrebbero DOVUTO fare per renderla al passo con la concorrenza...il motore è sempre lo stesso il telaio cambia quasi zero i numeri di questa speed rimangono invariati, aggiungiamoci che fa pena esteticamente ed il gioco è fatto. No non ci sto alla dichiarazione che è un buon prodotto...è l'ombra sbiadita di ciò che era e rappresentava, un patetico tentativo di accaparrarsi qualche cliente in più spolverando le cosce e mettendo un vestito moderno.
Non la comprerei nemmeno se costasse 2000 euro in meno...è una moto che ha i contenuti tecnici del 2005 dal fascino inesistente...
avanti così :oook:

Cazzarola, hai ragione!
Ragazzi ma pensate a quanta aspettativa tradita!
Lo si deduce anche dal tipo di pubblicità, secondo me si sono accorti tardi di aver fatto una gran cavolata!

Ma prendano spunto da MV, hanno fatto una Brutale quasi identica, dicendo semplicemente..."non potevamo cambiare qualcosa di meraviglioso, potevamo solo affinarlo"...hanno fatto una moto meno difficile da guidare che possa attirare anche chi pensava che la vecchia fosse un pò troppo specialistica.
Ma esteticamente è sempre una Regina!

Millejager
10/11/2010, 11:08

eh beh... se dovessi prendermi una nuda adesso non comprerei di certo la nuova speed ma questo gioiello qui :wub::wub::wub::wub:

Intrip
10/11/2010, 11:08
Ma prendano spunto da MV, hanno fatto una Brutale quasi identica, dicendo semplicemente..."non potevamo cambiare qualcosa di meraviglioso, potevamo solo affinarlo"...hanno fatto una moto meno difficile da guidare che possa attirare anche chi pensava che la vecchia fosse un pò troppo specialistica.
Ma esteticamente è sempre una Regina!

qui ti q8 ;)

redcell
10/11/2010, 11:11
vabbè non puoi analizzare ai raggi un testo pubblicitario...a meno che non si finisca nei meandri della pubblicità ingannevole, l'enfasi dei produttori è giustificata e giustificabile..:wink_:

è un buon prodotto, costa poco.. meno della concorrenza strettamente europea.. è un simbolo e un punto di riferimento per quella che è la sua categoria..per adesso accontentiamoci..:wink_:
a me inizia a piacere... ma questo è soggettivo...
trovo però forviante che si pubblicizzi con sopra 200 pezzi aftermarket che la fanno sembrare diversa da quello che è in realtà.. questo si , lo considero sbagliato:wink_:

ushioetora
10/11/2010, 11:12
qui ti q8 ;)

Sono commosso, grazie...

vabbè non puoi analizzare ai raggi un testo pubblicitario...a meno che non si finisca nei meandri della pubblicità ingannevole, l'enfasi dei produttori è giustificata e giustificabile..:wink_:

è un buon prodotto, costa poco.. meno della concorrenza strettamente europea.. è un simbolo e un punto di riferimento per quella che è la sua categoria..per adesso accontentiamoci..:wink_:
trovo però forviante che si pubblicizzi con sopra 200 pezzi aftermarket che la fanno sembrare diversa da quello che è in realtà.. questo si , lo considero sbagliato:wink_:

Ripeto, la loro pubblicità a me sembra il preambolo di un futuro "MEA CULPA"!

P.S. Chi ha comprato Triumph, sa che si paga, caramente, anche l'aria che respira l'airbox....adesso invece si spacciano per "economici"...MAH MAH

Intrip
10/11/2010, 11:15
Sono commosso, grazie...

anch'io mi sono commosso mentre pigiavo il tasto quote :laugh2:

ushioetora
10/11/2010, 11:16
anch'io mi sono commosso mentre pigiavo il tasto quote :laugh2:

Veggogna......:wub:

Millejager
10/11/2010, 11:25
P.S. Chi ha comprato Triumph, sa che si paga, caramente, anche l'aria che respira l'airbox....adesso invece si spacciano per "economici"...MAH MAH

sì... fino al primo tagliando :laugh2::laugh2::laugh2:

redcell
10/11/2010, 11:29
Sono commosso, grazie...

Ripeto, la loro pubblicità a me sembra il preambolo di un futuro "MEA CULPA"!

il mea culpa secondo me perchè siamo di fronte ad un rinnovo a metà..penso arrivi un secondo step con l'uscita della daytona 1000..

sul resto però non sono daccordo..dov'è che cè qualcuno che non si paga?:wink_:
triumph si paga come tutti del resto. Il paragone sarebbe giusto farlo con competitor adeguati. Personalmente trovo:
tagliandi (nei conce onesti) a costi jappo, fino a 20.000km mai pagato più di 120 euro.
prezzi del nuovo in linea (la street all'uscita costava quanto il 696) la 675 non costa molto di più di una cbr600 o una r6
la speed costa quanto una z1000 o cb1000...cosa offrono gli altri di più?forse la rete assistenza, ma questo è un altro discorso..:wink_:

jamex
10/11/2010, 11:31
secondo me siete davvero un pò fissati con questa speed nuova, tra poco troverete che la gomma utilizzata per le manopole non è all'altezza, ho capito che può non piacere ma quì si esagera, un milione di post per infamarla e dire sempre le stesse cose, addirittura nella sezione speed triple un utente ha scritto tutto contento del suo nuovo acquisto ed è stato considerato come avesse preso una sv650

Dennis
10/11/2010, 11:31
Era ora che la svecchiavano un po' sta Speed, l'attuale oltre ad essere un cassettone puzza pure di vecchio a centinaia di metri di distanza.

memento
10/11/2010, 11:32
Stamane ho acquistato in edicola la mia fida rivista RIDERS e mentre sfogliavo le pagine del mensile mi sono imbattuto nella prima pubblicità cartacea della NUOVA SPEED TRIPLE...

aspetta però la pubblicità l'ho vista anche io e sicuramente non si rivolge a chi già possiede la speed triple (chi venderebba la propria 1050 o la 955 per lei!!) ma sicuramente si rivolge a chi non conosce Speed o chi ne ha sentito solo parlare e magari non ha mai pensato alla Speed come alternativa alla solita JAP o alla BMW di turno. Considera che se ne vendono poche centinaia all'anno la conoscono in pochissimi e poi la pubblicità Triumph è iperniata molto si sulla moto ma moltissimo sul brand, giustamente a mio avviso.
Il marchio Triumph è associato alle MC e non alla pista o alla velocità o al turismo...chi legge Triumph pensa Boneville.

Secondo me Triumph sta cercando di fare un salto di qualità a livello di vendite e per farlo dovrà sempre più fare i conti con ciò che vuole il mercato...vedi Tiger 800 o l'aspetto più jap della Speed, pur però rimanendo fedele alla sua tradizione di marchio Europeo...in tutta onestà mi sembra che ci stia riuscendo e in generale le auguro di riuscirci...:wink_:

valterone
10/11/2010, 11:38
Non ho le idee poco chiare, io volevo una moto da sognare, da desiderare, che mi facesse dire "per recuperare,con la mia 2005,10cv,10kg e quelle sospensioni, devo spendere 5000 euro....sai che faccio LA ORDINO!"...invece con una minima spesa secondo me ho fatto mooooolto meglio di Triumph, stavolta faccio io lo SPACCONE!
Io volevo ti stavo raccontando, ma è anche giusto che una moto del 2010/2011 sia equipaggiata con quello che le altre danno quasi di serie...altrimenti il prezzo inferiore alla concorrenza non è dettato da "scelte di marketing", ma semplicemente per mancanze oggettive...
Ripeto io odio il tracktion control, ma l'antisaltellamento lo vorrei...

Non cambio parere, hai le idee un pò confuse. Se mettono sulla Speed la dotazione della StreetFighter, costerà come la StreetFighter e non c'è marketing che tenga. A pari prezzo, personalmente non so cosa comprerei e la lotta si farebbe comunque ardua. Una moto del 2011 non è per forza vecchia se non possiede tutto ciò che hanno le altre, queste sono scelte e non mancanze e in ogni caso in qualcosa bisogna pur differenziarsi, altrimenti ci si ruba i clienti a vicenda. Improvvido l'accostamento alla Brutale, che ha venduto (pur essendo la regina) molto meno della Speed. Castiglioni tralaltro si può permettere di fallire, farsi comprare l'azienda da qualche magnate ignorante (visto che lo mantiene come presidente onorario ma stipendiato...) :rolleyes: e ricomprarsela per 1 euro qualche anno dopo, quando il magnate stesso si è reso conto della cazzata che aveva fatto.
Triumph non può. Il coro sta recitando elettronica a go-go e loro ne sono volutamente, (o credi che abbiano qualche impedimento tecnico?) rimasti fuori. I cavalli bastano e avanzano visto che il target della Speed non è quello di umiliare le B4 o le SF in strada. A tal proposito rinnovo l'invito a guardare il filmato (dimenticato sempre troppo presto...) del Gattoteppista in pista con la Speed Cup, onde imprimersi ben bene nella mente qual'è (non qual'era.....può spettinare fior di sportive ancora oggi...) il limite della ciclistica e del motore vecchi di 6 anni. :wink_:
Mi pare che vogliate a tutti i costi che Triumph riesca dove tutti gli altri non possono: produrre una Brutale vendendola a 11.500 e guadagnandoci pure sopra (l'assistenza dovremo pur darla, a 'sti motards...).
Ripeto: addavenì la miseria....

ushioetora
10/11/2010, 11:52
Non cambio parere, hai le idee un pò confuse. Se mettono sulla Speed la dotazione della StreetFighter, costerà come la StreetFighter e non c'è marketing che tenga. A pari prezzo, personalmente non so cosa comprerei e la lotta si farebbe comunque ardua. Una moto del 2011 non è per forza vecchia se non possiede tutto ciò che hanno le altre, queste sono scelte e non mancanze e in ogni caso in qualcosa bisogna pur differenziarsi, altrimenti ci si ruba i clienti a vicenda. Improvvido l'accostamento alla Brutale, che ha venduto (pur essendo la regina) molto meno della Speed. Castiglioni tralaltro si può permettere di fallire, farsi comprare l'azienda da qualche magnate ignorante (visto che lo mantiene come presidente onorario ma stipendiato...) :rolleyes: e ricomprarsela per 1 euro qualche anno dopo, quando il magnate stesso si è reso conto della cazzata che aveva fatto.
Triumph non può. Il coro sta recitando elettronica a go-go e loro ne sono volutamente, (o credi che abbiano qualche impedimento tecnico?) rimasti fuori. I cavalli bastano e avanzano visto che il target della Speed non è quello di umiliare le B4 o le SF in strada. A tal proposito rinnovo l'invito a guardare il filmato (dimenticato sempre troppo presto...) del Gattoteppista in pista con la Speed Cup, onde imprimersi ben bene nella mente qual'è (non qual'era.....può spettinare fior di sportive ancora oggi...) il limite della ciclistica e del motore vecchi di 6 anni. :wink_:
Mi pare che vogliate a tutti i costi che Triumph riesca dove tutti gli altri non possono: produrre una Brutale vendendola a 11.500 e guadagnandoci pure sopra (l'assistenza dovremo pur darla, a 'sti motards...).

Sai...siccome parli dell'Azienda che ha fatto la prima naked, potente, stravagante e non pazzescamente cara al mondo(vedi Speed Triple 1998/1999)...DIREI CHE ASPETTARSI CHE TRIUMPH RIESCA DOVE ALTRI NON POSSONO....sia quasi "lecito"....

aspetta però la pubblicità l'ho vista anche io e sicuramente non si rivolge a chi già possiede la speed triple (chi venderebba la propria 1050 o la 955 per lei!!) ma sicuramente si rivolge a chi non conosce Speed o chi ne ha sentito solo parlare e magari non ha mai pensato alla Speed come alternativa alla solita JAP o alla BMW di turno. Considera che se ne vendono poche centinaia all'anno la conoscono in pochissimi e poi la pubblicità Triumph è iperniata molto si sulla moto ma moltissimo sul brand, giustamente a mio avviso.
Il marchio Triumph è associato alle MC e non alla pista o alla velocità o al turismo...chi legge Triumph pensa Boneville.

Secondo me Triumph sta cercando di fare un salto di qualità a livello di vendite e per farlo dovrà sempre più fare i conti con ciò che vuole il mercato...vedi Tiger 800 o l'aspetto più jap della Speed, pur però rimanendo fedele alla sua tradizione di marchio Europeo...in tutta onestà mi sembra che ci stia riuscendo e in generale le auguro di riuscirci...:wink_:

Un salto di vendite? Ma speriamo...

valterone
10/11/2010, 12:01
Facendoti notare che il Monster è nato un pò prima della Speed, sarai d'accordo con me che non sia possibile ricavare sangue da una rapa. Non si può avere i contenuti e non pagarne il prezzo. Si può rinunciare a qualche altisonante nome, conservando una invidiabile (in rapporto alla dotazione..) guidabilità e chiedendo il giusto. E' un buon traguardo e secondo me Triumph ce l'ha fatta. Se uno desidera la K1300r, ci sono le concessionarie BMW. :wink_:

@ndre@
10/11/2010, 12:04
aaahhh bellllooooo questa e la cannonball quella preparta co 5000 euro di accessori un mostro 167cv per 184kg altro che speed:oook:

CANNONBALLmecojoni

Intrip
secondo me siete davvero un pò fissati con questa speed nuova, tra poco troverete che la gomma utilizzata per le manopole non è all'altezza, ho capito che può non piacere ma quì si esagera, un milione di post per infamarla e dire sempre le stesse cose, addirittura nella sezione speed triple un utente ha scritto tutto contento del suo nuovo acquisto ed è stato considerato come avesse preso una sv650

q8 forse è la nostalgia :cry::cry:

Facendoti notare che il Monster è nato un pò prima della Speed, sarai d'accordo con me che non sia possibile ricavare sangue da una rapa. Non si può avere i contenuti e non pagarne il prezzo. Si può rinunciare a qualche altisonante nome, conservando una invidiabile (in rapporto alla dotazione..) guidabilità e chiedendo il giusto. E' un buon traguardo e secondo me Triumph ce l'ha fatta. Se uno desidera la K1300r, ci sono le concessionarie BMW. :wink_:

pensa il destino io trovai la mia K1200 usata in un conce exTriumph nelle marche :laugh2::laugh2:

Gnolo
CANNONBALLmecojoni

mettici pure i miei :oook:

@ndre@
10/11/2010, 12:10
CANNONBALLmecojoniX2:wink_:

cubo23
10/11/2010, 12:11
Personalmente quando vidi le foto della nuova speed rimasi deluso poi vista dal vivo all'eicma mi sono ricreduto mi piace e non poco il problema e' un' altro la trovo piccolina la posizione delle gambe mi e' scomodissima

ushioetora
10/11/2010, 12:11

Si ma la Monster era una 851 di magazzino con la batteria a vista e aveva molto di poco di affascinante se non l'idea stessa di 851 spogliata.
La Speed era una Daytona spogliata e migliorata dal punto di vista estetico...molto direi!
Quello che dici successivamente non giustifica la presenza di un nuovo modello,xkè nella nuova non c'è nulla in piu' che un paio di vere sospensioni e una nuova geometria al telaio sapessero dare ad una 2005(vedi Daytona nuova)!
Ah per il prezzo...considerando le vendite dal 2005 al 2010, potevano lasciarlo invariato montando due WP pazzeschi, del resto in tutti questi anni i vari costi di produzione hanno lasciato il posto "forse totalmente" alla voce "guadagno netto"!

wailingmongi
10/11/2010, 12:20
dai su che va bene sta speed...alla più puttana mettila così:han sbagliato?se ne sono accorti?non venderanno?riceveranno critiche?tra 3-6anni ne tirano fuori una nuova e bona.ma rassegnatevi:non sarà comunque come quelle fino al 2010.e rassegnatevi ancora di piu:il daytona sarà piu bello :D

triplexperience
10/11/2010, 12:27

questa è la miglior prova che hanno cannato il design,che nella scelta di una naked è fondamentale (la pura tecnica frega a ben pochi,vedi disastro Tuono). Non si riesce a vedere una e dico una Speed Triple di serie. Sai perchè hanno abbassato il prezzo di 200 euro? perchè il cupolino ne costa 234 e lo metteranno tutti,perchè senza non dice nulla di buono. dai,su,onestà! sulla vecchia,il cupolino lo mettevi perchè era PIU' BELLA, non per limitare i danni! e la prova è proprio il fatto che Speed '11 di serie non se ne vedono. dai,dai, se parliamo di tecnica e guidabilità,da che mondo è mondo ci sono sempre state naked più performanti della Speed,eppure lei era una regina! se poi vogliamo menarla con la storia che "bisogna farci l'occhio",ok. non è brutta,sia chiaro,ma dire che dà le stesse emozioni delle precedenti è quantomeno fuorviante. è come dire che il 1050 ha lo stesso fascino della T509. mah...

nicolik
10/11/2010, 12:33
37532

sarò nostalgico... ma non c'è paragone coi nuovi..:cry::cry:

superIII
10/11/2010, 12:33
Steekatzi

Intrip
10/11/2010, 12:44
infatti sono pugliese:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:laugh2::laugh2:
dillo a Urasch che voleva far parte dei romagnoli immondi :D:D

37532

sarò nostalgico... ma non c'è paragone coi nuovi..:cry::cry:

:wub::wub::wub::wub:

The Dog
10/11/2010, 12:47
Personalmente quando vidi le foto della nuova speed rimasi deluso poi vista dal vivo all'eicma mi sono ricreduto mi piace e non poco il problema e' un' altro la trovo piccolina la posizione delle gambe mi e' scomodissima

...ANDRà BENE PER ME...

Intrip
10/11/2010, 12:48
...ANDRà BENE PER ME...

non hai una foto ?

Rickystyle
10/11/2010, 12:52
Stamane ho acquistato in edicola la mia fida rivista RIDERS e mentre sfogliavo le pagine del mensile mi sono imbattuto nella prima pubblicità cartacea della NUOVA SPEED TRIPLE.

Sotto una foto orribile della moto in piega(ridicola) con scarico Arrow e altri accessori after-market....ovviamente segnalati, ma senza prezzi o costo totale del mezzo...mah!

Leggendolo non ho potuto fare a meno di ridere come un pazzo....ed ecco come ho interpretato questo messaggio:

"Potevamo solamente aggiornarla(avete ragione!Magari si poteva semplicemente fare una Speed con sospensioni e cerchi paragonabili ad una Brutale o una Streetfighter!Magari!!!!), ma abbiamo deciso di prendere la strada più difficile, quella del cambiamento radicale, della rottura e al tempo stesso della tradizione(Perdonatemi, ok per il cambiamento, ma di tradizionale questa moto cosa ha? I 3 cilindri e la cilindrata? Poi? NULLA). Volevamo qualcosa di nuovo, di forte, che ancora una volta ribadisse il carattere della streetfighter più affascinante mai realizzata(E' vero! Lo ammettono anche loro, le vecchie Speed erano le naked piu' affascinanti, nel 98 quando usci' la prima con due fari...non ce ne stava x NESSUNO, giusto avete ragione). E ancora una volta ci siamo riusciti(L'auto-proclamazione è la cosa più pericolosa esistente al mondo!ATTENZIONE!): il telaio? Tutto nuovo(vero). Il motore? L'impareggiabile tre cilindri 1050cc, migliorato in tutte le sue componenti(speriamo!Anche se il responso lo potrà dare solo il tempo...vedi problema ruota libera speed 2005, oppure bielle speed 1999....io non mi sbilancerei troppo, le prime versioni solitamente presentano vari "bug"). Le sensazioni di guida? Sublimi(sino ad oggi, lo dicono tutti coloro che l'hanno provata, buono!). La Speed è ora più leggera(1kg,2kg,3kg...ma mi faccia il piacere, fosse stato un dato significante, avrebbero scritto, la nuova moto pesa ben 10kg in meno....invece restano sul vago-ma vero!ah ah ah!), più managgevole(vero distribuzione dei pesi migliorata), più performante(La dobbiamo provare sta benedetta moto, mica ha 10cv in più e non è nemmeno più aerodinamica...autoproclamazione 2 la vendetta!). Certo, l'abbiamo fatta diversa, ma questo non ci fa paura, perchè noi di Triumph ci teniamo a restare fuori dal coro(Questa è la cosa che più mi ha fatto ridere, secondo me con questa frase sembrano dire "scusate se non è bella come le altre, ma vogliamo provare a fare una cosa nuova sperando di non bidonare, se così non sarà vorrà dire che abbiamo fatto una moto di nicchia per quei pochi a cui piace"...PERDONATECI)."

Secondo me in Triumph si sono resi conto di aver osato troppo, rischiando di perdere quella magia che una Speed Triple sapeva donare agli occhi dei passanti davanti un semaforo!

Sul sito ufficiale Triumph, nessun "rischio" e nessuna frase "potevamo" trapela in un messaggio che dice semplicemente "la nuova Speed Triple è la miglior naked al mondo".....forse questa nella sua "non totale verità" è decisamente meglio!

Triumph Motorcycles - New Speed Triple (http://www.triumph.co.uk/italy/6659_6686.aspx)

P.S. Se riesco faccio una scansione della pubblicità su RIDERS, se qualcuno mi anticipa è ringraziato anticipatamente:wink_:

E secondo te cosa caspio dovevan scrivere????
cmq...l'hai guidata per dare un parere oggettivo?

MrTiger
10/11/2010, 12:56
che due coglioni...............neanche i ducatisti quando hanno presentato il 999 al posto del 998 scassavano cosi la uallera.........

non vi piace basta....non dovete convincere il mondo a pensarla come voi...:laugh2:

Rickystyle
10/11/2010, 12:57
che due coglioni...............neanche i ducatisti quando hanno presentato il 999 al posto del 998 scassavano cosi la uallera.........

non vi piace basta....non dovete convincere il mondo a pensarla come voi...:laugh2:

secondo me brucia il culo a tutti i possessori di 1050 :laugh2:

urasch
10/11/2010, 12:57

quoto

MrTiger
10/11/2010, 12:58

adoro questo uomo............ma poi la SF base ha ne piu ne meno la dotazione della speed 2011........

superIII
10/11/2010, 13:00
Steekatzi

E secondo te cosa caspio dovevan scrivere????
cmq...l'hai guidata per dare un parere oggettivo?

:yess:

MrTiger
10/11/2010, 13:00

gia...ora vanno al bar e c'hanno la moto vecchia li prenderanno tutti in giro...........

wailingmongi
10/11/2010, 13:01
:laugh2::laugh2:
dillo a Urasch che voleva far parte dei romagnoli immondi :D:D

:wub::wub::wub::wub:

lo sa gia:wink_:

dovevamo vederci giu ma ha paccato:dry:

io adoro te invece:wub:

Intrip
10/11/2010, 13:05
gia...ora vanno al bar e c'hanno la moto vecchia li prenderanno tutti in giro...........

q8 te e Richy, in effetti quelli col 955 non brontolano + di tanto, anzi :w00t::w00t:

Rickystyle
10/11/2010, 13:07
q8 te e Richy, in effetti quelli col 955 non brontolano + di tanto, anzi :w00t::w00t:

(quelli brontolavano nel 2005 all'uscita del 1050!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

Millejager
10/11/2010, 13:14
(quelli brontolavano nel 2005 all'uscita del 1050!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:)

:laugh2::laugh2::laugh2:

hancock1377
10/11/2010, 13:17
Cavolo che pubblicità riuscita !!:w00t::w00t: Tutto un forum a parlare della nuova 2011 :ph34r::ph34r:

Certo che cmq pubblicizzarla con gli accessori è allucinante :blink:!!:blink:

Rickystyle
10/11/2010, 13:20
che se ne parli bene, o che se ne parli male,
l'importante è che se ne parli
(disse il saggio)

Filomao
10/11/2010, 13:38

Non credo proprio! :wink_:

@ndre@
10/11/2010, 13:40
Cavolo che pubblicità riuscita !!:w00t::w00t: Tutto un forum a parlare della nuova 2011 :ph34r::ph34r:

Certo che cmq pubblicizzarla con gli accessori è allucinante :blink:!!:blink:

l'hai provata alla fine??

wailingmongi
10/11/2010, 13:41

i residuati bellici:laugh2:

Gianluca74
10/11/2010, 14:11
Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno questa Speed 2011...
mi sembra di capire che questo topic sia nato per commentare un messaggio pubblicitario riportato sulla Rivista Riders...non capisco quindi i vari commenti..."la 2011 a me piace a me non piace" "ne venderanno...non ne venderanno"... io vorrei fermarmi al solo commento del testo pubblicitario . (altrimenti se denigro la 2011 poi arriva Mr. Tiger e si ricomincia la tiritera..:cry:)

A giustifica di quanto riportato dal testo pubblicitario che per un utilizzatore avanzato che già conosce il prodotto approfonditamente può apparire "borioso" , occorre dire che le Strategie pubblicitarie che utilizzano la comunicazione mediatica (stampa , tv , internet , radio) servono ad acquisire nuovi clienti e non al consolidamento di clienti già fidelizzati (per quelli esistono altre strade ben piu' economiche) inoltre , le parole che leggiamo nei testi pubblicitari sono scritte da un esperto di "scienza della comunicazione" e non da un Ingegnere Progettista perchè devono essere rivolte ad un pubblico che "tecnicamente" non conosce il prodotto e devono essere facilmente assimilabili soprattutto da chi quel prodotto non lo ha mai usato , ne cosegue che il testo deve per ovvie necessità essere scarno di continuti tecnici ma portare un messaggio forte di "BELLO - NUOVO-FUNZIONALE-UNICO " .

PArtendo dal presupposto che difficilmente pagherò un ufficio marketing ed uno studio pubblicitario che mi realizzino uno slogan , uno spot , un manifesto nel quale viene detto che il mio prodotto è uguale a quello della mia concorrenza , che ha un look orrendo o peggio , che non c'e' nulla di innovativo rispetto alla precedente versione .. ne possiamo arguire che il messaggio pubblicitaro ,di qualsiasi natura esso sia o per qualsiasi prodotto venga realizzato , non può che far forza su ogni singolo intervento/miglioria/modifica apportata al fine di rendere palese agli occhio del "ricevente" la netta superiorità del mio prodotto rispetto alla concorrenza o rispetto ad una precedente versione ...se poi , dovesse esistere la possibilità che il mio prodotto a causa di , politiche aziendali , costi di produzione , errori di progetto dovesse presentare dei lati "negativi" ecco che l' esperto di "scienza della comunicazione" deve "reinterpretare" questi difetti e trovarne una possibile valorizzazione
e qui di solito si sceglie il "siamo volutamente controcorrente" , "ci distinguiamo dal coro " ecc.ecc.

Tutto questo per dire che ....il messaggio pubblicitario mi ha fatto sorridere , cosi' come probabilmente farà sorridere tutti coloro che conoscono le prerogative tecniche dalla 2011 e dei modelli precedenti , ma sicuramente non ci si poteva aspettare nulla di diverso .

AVANTI CON LE VENDITE E BEN VENUTI NUOVI SPEEDISTI !! :laugh2:

valterone
10/11/2010, 14:16
Tutto questo per dire che ....il messaggio pubblicitario mi ha fatto sorridere , cosi' come probabilmente farà sorridere tutti coloro che conoscono le prerogative tecniche dalla 2011 e dei modelli precedenti , ma sicuramente non ci si poteva aspettare nulla di diverso .

DC...e ci voleva tanto....per qualcuno sembrava avessero scritto che la sua morosa è un pò zoccola.....:biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
10/11/2010, 14:23
per il discorso pubblicità mi associo a quanto detto da ushio mentre per il resto......se comprassi la nuova speed le sostituirei i fari con quelli del modello precedente e poi staccherei le 2 plastiche(una x lato) che hanno fissato vicino il radiatore per poi innamorarmene :wub:

secondo me una bella frizione antisaltellamento la potevano anche infilare nel carter :laugh2:

nyctal
10/11/2010, 14:54
certo certo i contenuti tecnici son sempre al di sopra delle richieste effettive dell'acquirente medio e per questo motivo ricicliamo e ricicliamo over and over again, ci sarà sempre lo splendido di turno che farà notare (giustamente) che tanto il 99% di chi guida una moto moderna sportiva è lontano secoli dai limiti del mezzo...come se fosse quello il punto.

ushioetora
10/11/2010, 15:03
Indipendentemente dal fatto che possa piacere o meno questa Speed 2011...
mi sembra di capire che questo topic sia nato per commentare un messaggio pubblicitario riportato sulla Rivista Riders...non capisco quindi i vari commenti..."la 2011 a me piace a me non piace" "ne venderanno...non ne venderanno"... io vorrei fermarmi al solo commento del testo pubblicitario . (altrimenti se denigro la 2011 poi arriva Mr. Tiger e si ricomincia la tiritera..:cry:)

A giustifica di quanto riportato dal testo pubblicitario che per un utilizzatore avanzato che già conosce il prodotto approfonditamente può apparire "borioso" , occorre dire che le Strategie pubblicitarie che utilizzano la comunicazione mediatica (stampa , tv , internet , radio) servono ad acquisire nuovi clienti e non al consolidamento di clienti già fidelizzati (per quelli esistono altre strade ben piu' economiche) inoltre , le parole che leggiamo nei testi pubblicitari sono scritte da un esperto di "scienza della comunicazione" e non da un Ingegnere Progettista perchè devono essere rivolte ad un pubblico che "tecnicamente" non conosce il prodotto e devono essere facilmente assimilabili soprattutto da chi quel prodotto non lo ha mai usato , ne cosegue che il testo deve per ovvie necessità essere scarno di continuti tecnici ma portare un messaggio forte di "BELLO - NUOVO-FUNZIONALE-UNICO " .

PArtendo dal presupposto che difficilmente pagherò un ufficio marketing ed uno studio pubblicitario che mi realizzino uno slogan , uno spot , un manifesto nel quale viene detto che il mio prodotto è uguale a quello della mia concorrenza , che ha un look orrendo o peggio , che non c'e' nulla di innovativo rispetto alla precedente versione .. ne possiamo arguire che il messaggio pubblicitaro ,di qualsiasi natura esso sia o per qualsiasi prodotto venga realizzato , non può che far forza su ogni singolo intervento/miglioria/modifica apportata al fine di rendere palese agli occhio del "ricevente" la netta superiorità del mio prodotto rispetto alla concorrenza o rispetto ad una precedente versione ...se poi , dovesse esistere la possibilità che il mio prodotto a causa di , politiche aziendali , costi di produzione , errori di progetto dovesse presentare dei lati "negativi" ecco che l' esperto di "scienza della comunicazione" deve "reinterpretare" questi difetti e trovarne una possibile valorizzazione
e qui di solito si sceglie il "siamo volutamente controcorrente" , "ci distinguiamo dal coro " ecc.ecc.

AVANTI CON LE VENDITE E BEN VENUTI NUOVI SPEEDISTI !! :laugh2:

Secondo me, il messaggio pubblicitario in questione non dice però che è la miglior moto...anzi proprio nel finale sembra volersi preparare ad un domani cupo...fatto di poche vendite, causa estetica.
Aggiungo che se avessero fatto una Tuono decente...sarebbe stati "uccelli per diabetici" grossi ma così grossi che......:biggrin3:

per il discorso pubblicità mi associo a quanto detto da ushio mentre per il resto......se comprassi la nuova speed le sostituirei i fari con quelli del modello precedente e poi staccherei le 2 plastiche(una x lato) che hanno fissato vicino il radiatore per poi innamorarmene :wub:

secondo me una bella frizione antisaltellamento la potevano anche infilare nel carter :laugh2:

E' bello comprarsi una moto per staccarne due plastiche sostituire quella sul serbatoio, mettere due fari vecchi...io sinceramente se potessi mi farei rimborsare il costo delle parti che NON VOGLIO...ahahahhahahah!
Sabato sono da te e Alex....

P.S. La frizione anti-saltellamento non è cosa utile e costa troppo, secondo loro......mah mah mah......

Intrip
10/11/2010, 15:10

non mi pare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche se il 1050 di migliorie tecniche ne ha avute, ma il 955 era come dire + British :wub::wub:

x non parlare del cerchio a 3 razze :coool:

TIGRE SIBERIANA
10/11/2010, 15:10
E' bello comprarsi una moto per staccarne due plastiche sostituire quella sul serbatoio, mettere due fari vecchi...io sinceramente se potessi mi farei rimborsare il costo delle parti che NON VOGLIO...ahahahhahahah!

secondo me basta dirlo e triumph rimborsa :biggrin3:

Sabato sono da te e Alex....

e allora sabato quando arrivi fai un colpo di telefono, ok?:tongue:

Gnolo
10/11/2010, 15:11
:wink_:

grazie andrea :oook:

papitosky
10/11/2010, 15:12
il tempo sarà giudice

Gnolo
10/11/2010, 15:13
il tempo sarà giudice

ti quoto ma in positivo o negativo ?:cipenso:

Gianluca74
10/11/2010, 15:20
Secondo me, il messaggio pubblicitario in questione non dice però che è la miglior moto...anzi proprio nel finale sembra volersi preparare ad un domani cupo...fatto di poche vendite, causa estetica.
Aggiungo che se avessero fatto una Tuono decente...sarebbe stati "uccelli per diabetici" grossi ma così grossi che......:biggrin3:

Diciamo che magari si tengono "la porta" aperta per quando tra due anni metteranno
finalmente un motore nuovo , qualche chicca elettronica e torneranno al Design precedente :wink_:

valterone
10/11/2010, 15:34
Genericamente parlando, dopo decenni di belle moto nessuno è ancora riuscito nell'impresa di costruirne una che mettesse d'accordo tutti o comunque molti o molti più del solito. Magari non è così facile? Magari è proprio impossibile? Magari Triumph non è la casa giusta per questo compito? Cosa significa "se avessero fatto una Tuono decente"? Minchia, quando la moto va (e la Tuono è sempre andata forte..), non piace. Quando è bella non va. Quando va ed è anche bella, pesa troppo e non ha anima. Quando è anche leggera le forcelle non sono regolabili. Quando lo sono manca la frizione antisaltellamento. Ma che minchia vogliamo, per 11.500? Senza polemica, eh....

Sim1
10/11/2010, 15:35
Comunque tranquilli, il motociclista medio non sa neanche cos'è Triumph...non noteranno la differenza quando vi vedranno sui passi...o al bar :D
I pochi che mi fermano mi chiedono se è un 1050...io dico "SI!" inutile stare a spiegare che moto è la mia...dopo 3 parole perderebbero interesse :tongue:

Gianluca74
10/11/2010, 15:37
Valter....tante teste ..tante idee e gusti diversi :-)
Ma poi il Forum c'e' per questo , altrimenti ognuno si farebbe i fatti propri e
non ci sarebbe nulla da discutere :-)

Gnolo
10/11/2010, 15:38
Valter....tante teste ..tante idee e gusti diversi :-)
Ma poi il Forum c'e' per questo , altrimenti ognuno si farebbe i fatti propri e
non ci sarebbe nulla da discutere :-)

quoto cmq x ora non mi attizza :biggrin3:

ushioetora
10/11/2010, 15:45
Genericamente parlando, dopo decenni di belle moto nessuno è ancora riuscito nell'impresa di costruirne una che mettesse d'accordo tutti o comunque molti o molti più del solito. Magari non è così facile? Magari è proprio impossibile? Magari Triumph non è la casa giusta per questo compito? Cosa significa "se avessero fatto una Tuono decente"? Minchia, quando la moto va (e la Tuono è sempre andata forte..), non piace. Quando è bella non va. Quando va ed è anche bella, pesa troppo e non ha anima. Quando è anche leggera le forcelle non sono regolabili. Quando lo sono manca la frizione antisaltellamento. Ma che minchia vogliamo, per 11.500? Senza polemica, eh....

Che la Tuono sia FORTE è innegabile ma è anche innegabile che non è nemmeno minimamente "simpatica"...la ha ragione Manila, bastava lasciare il codino originale per farne un capolavoro!
Ad ogni modo, una naked deve per prima cosa essere bellissima, poi versatile e solo successivamente potente....se questi tre elementi vengono miscelati bene, togliendo qualcosa qui e mettendo altro lì...nasce la Brutale....ah ah ha hah....o la vecchia Speed....ah ah ah ha ah
Vorrei ricordare a tutti che 11.500 euri dovrebbero essere gli stessi della MV F3...vogliamo dire che 400cc sono LA DIFFERENZA?

Intrip
10/11/2010, 15:53
Comunque tranquilli, il motociclista medio non sa neanche cos'è Triumph...non noteranno la differenza quando vi vedranno sui passi...o al bar :D
I pochi che mi fermano mi chiedono se è un 1050...io dico "SI!" inutile stare a spiegare che moto è la mia...dopo 3 parole perderebbero interesse :tongue:

q8 :D
ma la tua la vedono ai passi o ai bar ?
:D:D:D:D

Sim1
10/11/2010, 15:56
q8 :D
ma la tua la vedono ai passi o ai bar ?
:D:D:D:D

La mia ha il dono dell'ubiquità! :ph34r::ph34r::ph34r:

ushioetora
10/11/2010, 15:58
Non potevano ingaggiare Tamburini.....gli davamo mille euro in + a moto!

Gnolo
10/11/2010, 15:59

magariiiii :w00t::w00t:

Intrip
10/11/2010, 16:01
La mia ha il dono dell'ubiquità! :ph34r::ph34r::ph34r:

i caramba invece la stanno ancora cercando sul tomarlo :laugh2:

valterone
10/11/2010, 16:02
Che la Tuono sia FORTE è innegabile ma è anche innegabile che non è nemmeno minimamente "simpatica"...la ha ragione Manila, bastava lasciare il codino originale per farne un capolavoro!
Ad ogni modo, una naked deve per prima cosa essere bellissima, poi versatile e solo successivamente potente....se questi tre elementi vengono miscelati bene, togliendo qualcosa qui e mettendo altro lì...nasce la Brutale....ah ah ha hah....o la vecchia Speed....ah ah ah ha ah
Vorrei ricordare a tutti che 11.500 euri dovrebbero essere gli stessi della MV F3...vogliamo dire che 400cc sono LA DIFFERENZA?

Hhmmm...stai tirando l'acqua al tuo mulino :biggrin3:. La Brutale è stata prima di tutto bellissima. Ma la 750 era intrattabile e non è stata venduta. E' servita la 910 per riaccendere il mercato e adesso anche quella ha subìto una trasformazione nel senso della trattabilità coi modelli 989 e 1078. Questi, per me, sono esperimenti e conseguenti adattamenti al mercato. Forse le priorità di chi compra queste moto non sono nell'ordine che tu hai esposto. Miscelandoli e mettendo qualcosa qua e là possono nascere veri e propri obbrobri e non sto ad elencarli. L'utente poi è sempre più difficile da accontentare. Chi ha fascino chiede cavalli. Chi ha cavalli chiede abitabilità, ecc. ecc.
Per la F3, vedremo quanto dura a 11.500, e se rimane a quella cifra quanto ci mette la MV a ribaltarsi ancora una volta.:wink_: 400cc fanno assolutamente la differerenza, per tutte le case.

Sim1
10/11/2010, 16:03

Se mv avesse fatto una moto identica alla nuova speed eravamo qui a dire che è la migliore del mondo e aveva già vinto un paio di premi internazionali

i caramba invece la stanno ancora cercando sul tomarlo :laugh2:

e la cercheranno ancora a lungo!!! :laugh2::laugh2:

ianez72
10/11/2010, 16:05

luca io gia' immagino cosa avresti detto se fosse uscito l' ennesimo restiling

e chiaro che i publicitari devono fare il loro mestiere ed esaltare il prodotto

posso dirti che si tratta di un altra moto completamente diversa( qualcuno azzarda a dire che a causa delle nuove geometrie sia anche + difficile da impennare ghghghghghghghgh)

certe volte bisogna osare e secondo me triumph ha fatto bene a rinnovare il suo modello di punta anzi secondo me dovevano fare di piu' cambiando anche la meccanica oltre che la ciclistica, ma secondo me arriverà anche quello

io penso ai vecchi triumphisti avranno detto peste e corna quando usci il restiling del 2005

comunque a me la speed 011 a me piace brava triumph

ianez72
10/11/2010, 16:08
http://img340.imageshack.us/img340/2872/20101012speedmy2011asca.jpg (http://img340.imageshack.us/i/20101012speedmy2011asca.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

se poi vogliamo parlare di moto brutte si potrebbe aprire il 3d sulla nuova tuono efficacissima potentissima con elettronica all' avanguardia ma bruttissima

Intrip
10/11/2010, 16:08
comunque a me la speed 011 a me piace brava triumph

te avevi pure la R1200C una delle moto + brutte mai realizzate al mondo

ghghghghghghghghghghghghghgh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ianez72
10/11/2010, 16:12
te avevi pure la R1200C una delle moto + brutte mai realizzate al mondo

ghghghghghghghghghghghghghgh :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

quella è stata una mera manovra economica:biggrin3:appena l' ho messa in vendita se la sono comprata subito e cio' pure guadagnato:biggrin3::laugh2::w00t:

Drogato

sei arrabbiato perchè angelo non te l' ha fatta provare???????????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque io l' ho detto sin dall' inizio che mi piaceva l' unica cosa che non mi convince è il cupolino

Silvan
10/11/2010, 16:33
la pubblicità segue la linea della moto

Silvan
10/11/2010, 16:37
:D:D ciao mago

ciao a te e tutti i partecipanti della discussione :oook:

conosco alcune persone non decisamente appassionate di moto, ed ogni qualvolta faccio vedere le foto su qualsiasi rivista mi dicono che la moto in questione è brutta

l'ultima di oggi: sembra un accrocchio di tubi infinito :ph34r:

ianez72
10/11/2010, 16:43

conosco alcune persone non decisamente appassionate di moto, ed ogni qualvolta faccio vedere le foto su qualsiasi rivista mi dicono che la moto in questione è brutta

ciao silvano...................e che vuol dire anche io conosco persone appassionate di moto e vecchi triumphisti a cui l' accrocchio piace

secondo me è giunto il tempo di distaccarsi dal passato:wink_:

Gnolo
10/11/2010, 16:44

:D:D:D

Silvan
10/11/2010, 16:44
ciao Silvano...................e che vuol dire anche io conosco persone appassionate di moto e vecchi triumphisti a cui l' accrocchio piace

secondo me è giunto il tempo di distaccarsi dal passato:wink_:

ciao :biggrin3:

significa solo che questa moto non convince sia nell'estetica che nel rinnovamento totale :wink_:

Gnolo
10/11/2010, 16:45
ciao :biggrin3:

significa solo che questa moto non convince sia nell'estetica che nel rinnovamento totale :wink_:

e xchè l'hai comprata ???

Silvan
10/11/2010, 16:46
e xchè l'hai comprata ???

forse hai sbagliato concessionario! :linguaccia:

Herbie 53
10/11/2010, 16:47
siete dei disfattisti

Silvan
10/11/2010, 16:47
siete dei disfattisti

no, realisti :biggrin3:

Gnolo
10/11/2010, 16:48
forse hai sbagliato concessionario! :linguaccia::fisch:

siete dei disfattisti

xchè tu no ???

@ndre@
10/11/2010, 16:48
bella la speed

Gnolo
10/11/2010, 16:50
bella la speed

:ban?::ban?:

ushioetora
10/11/2010, 17:15
quella è stata una mera manovra economica:biggrin3:appena l' ho messa in vendita se la sono comprata subito e cio' pure guadagnato:biggrin3::laugh2::w00t:

sei arrabbiato perchè angelo non te l' ha fatta provare???????????????:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

comunque io l' ho detto sin dall' inizio che mi piaceva l' unica cosa che non mi convince è il cupolino

RACCONTA TUTTA LA VERITA'....TU AVEVI ANCHE QUESTA....
http://i55.tinypic.com/ml5b8g.jpg
CON QUESTO HO DETTO TUTTO...OVVIAMENTE LA 2011 GLI PIACE!!!!:biggrin3:

ianez72
10/11/2010, 17:20
bella la speed

:biggrin3::wink_:

RACCONTA TUTTA LA VERITA'....TU AVEVI ANCHE QUESTA....
http://i55.tinypic.com/ml5b8g.jpg
CON QUESTO HO DETTO TUTTO...OVVIAMENTE LA 2011 GLI PIACE!!!!:biggrin3:

quindici anni fa era una bellissima moto ed ancora mi piace avessi avuto i tuoi soldi l' avrei tenuta:w00t::biggrin3:......................anche se me l' hanno pagata 2500 euri dopo 15 anni e lo sai:biggrin3:

http://img607.imageshack.us/img607/1622/20101014motoitspeedtrip.jpg (http://img607.imageshack.us/i/20101014motoitspeedtrip.jpg/)

godi:biggrin3:

ushioetora
10/11/2010, 17:36
:biggrin3::wink_:

quindici anni fa era una bellissima moto ed ancora mi piace avessi avuto i tuoi soldi l' avrei tenuta:w00t::biggrin3:......................anche se me l' hanno pagata 2500 euri dopo 15 anni e lo sai:biggrin3:

http://img607.imageshack.us/img607/1622/20101014motoitspeedtrip.jpg (http://img607.imageshack.us/i/20101014motoitspeedtrip.jpg/)

godi:biggrin3:

http://i55.tinypic.com/ofovq1.jpg
Dai che si somigliano....alla Speed hanno solo fatto un pò di lifting.....

Gnolo
10/11/2010, 17:39
benelli :oook:

ushioetora
10/11/2010, 17:42

Ma tu guarda solo la piastra inferiore delle forcelle e mettile a paragone, quella Benelli enorme, l'altra stile Hornet...e certo si è persa l'occasione di migliorare anche quello...

wailingmongi
10/11/2010, 17:46
http://img340.imageshack.us/img340/2872/20101012speedmy2011asca.jpg (http://img340.imageshack.us/i/20101012speedmy2011asca.jpg/)

se poi vogliamo parlare di moto brutte si potrebbe aprire il 3d sulla nuova tuono efficacissima potentissima con elettronica all' avanguardia ma bruttissima

bellissima in sta foto...ripeto,se avessi l'età,la comprerei al volo:wub:

Intrip
10/11/2010, 18:09

q8

Gnolo
10/11/2010, 18:10

addio :biggrin3:

marco_675
10/11/2010, 18:19

:oook:

Gabriel
10/11/2010, 18:20
Il fianchetto radiatore devono averlo copiato da questa:
http://www.bricksandbobs.co.uk/images/prod/8051-1.jpg

ianez72
10/11/2010, 18:22
http://i55.tinypic.com/ofovq1.jpg
Dai che si somigliano....alla Speed hanno solo fatto un pò di lifting.....

non dire idiozie........... non si somigghiano per niente come direbbe BENIGNI

certo le plastiche benelli sono superbe rispetto a quelle trhiumph:wink_:

Rickystyle
10/11/2010, 18:32

come no...ecco l'esempio!!!
qualche criticuccia è comunque arrivata!!!

non mi pare :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
anche se il 1050 di migliorie tecniche ne ha avute, ma il 955 era come dire + British :wub::wub:

x non parlare del cerchio a 3 razze :coool:

come ne sono arrivate anche solo al restyling del 2008 dai "puristi" dell'annata MY 2005-2007!!!!!

:rolleyes::rolleyes::wink_:

ianez72
10/11/2010, 18:46
come no...ecco l'esempio!!!
qualche criticuccia è comunque arrivata!!!

come ne sono arrivate anche solo al restyling del 2008 dai "puristi" dell'annata MY 2005-2007!!!!!

:rolleyes::rolleyes::wink_:

:oook:

wailingmongi
10/11/2010, 18:49
addio :biggrin3:

e solo se l'abs fosse optional:biggrin3:

superIII
10/11/2010, 19:37

NO, te devi dire che è una coda corta :sick: visto che i più accorti ti sgamano dai cerchi e dalla forcella tradizionale OLD SCHOOL (rules) :ph34r:

EIKONTRIPLE
10/11/2010, 19:45
ma oggi e' tutto old school???? te possino!!

Silvan
10/11/2010, 19:46

a me piace sempre la phig@ :coool::biggrin3:

superIII
10/11/2010, 19:47

quella è sempre OLD SCHOOL :ph34r:

EIKONTRIPLE
10/11/2010, 19:57
vista dal mio punto di vista e' oldissima ...nn la vedo da mesi............

superIII
10/11/2010, 20:00
vista dal mio punto di vista e' oldissima ...nn la vedo da mesi............

osta te :ph34r:
va là
va là

Herbie 53
10/11/2010, 20:02

avesse quei fanali, ti piacerebbe meno:biggrin3:

Silvan
10/11/2010, 20:03
avesse quei fanali, ti piacerebbe meno:biggrin3:

tendenzialmente mi piace con le tette grosse :tongue::biggrin3:

EIKONTRIPLE
10/11/2010, 20:03
osta te :ph34r:
va là
va là

come la pubblicita'...sono in regresso.

Herbie 53
10/11/2010, 20:04
tendenzialmente mi piace con le tette grosse :tongue::biggrin3:

mettici due bei fanaloni allora:biggrin3:

MR-T
10/11/2010, 20:54
:smoke_:

Simon
10/11/2010, 21:21
torno a dire che la 2012 avra' i fari tondi.....

Toco
10/11/2010, 23:19
io penso che la nuova Speed sia bella e fascinosa! Ha un bel motorone generoso, e l'aumento di cubatura non se ne sentiva proprio il bisogno,va gia' abbastanza forte cosi' com'e',e voi possessori lo sapete bene,vorrei proprio vedere quanti Valentino o Stoner di questo forum riescono a sfruttare al massimo sta moto!!Se cercate principalmente le prestazioni in una moto andate su Ducati Streetfighter o Aprilia Tuono,che sono sportive scarenate,la Speed e' un ottima naked stradale,e chi l'ha comprata o decidera' di comprarla dovrebbe saperlo:wink_:

Intrip
10/11/2010, 23:35
io penso che la nuova Speed sia bella e fascinosa! Ha un bel motorone generoso, e l'aumento di cubatura non se ne sentiva proprio il bisogno,va gia' abbastanza forte cosi' com'e',e voi possessori lo sapete bene,vorrei proprio vedere quanti Valentino o Stoner di questo forum riescono a sfruttare al massimo sta moto!!Se cercate principalmente le prestazioni in una moto andate su Ducati Streetfighter o Aprilia Tuono,che sono sportive scarenate,la Speed e' un ottima naked stradale,e chi l'ha comprata o decidera' di comprarla dovrebbe saperlo:wink_:

oltre i 1000 se la cilindrata aumenta non è x la velocità x ma migliorare coppia ed erogazione, vedi Rocket e altre maggiorate :rolleyes:
ciao

Rickystyle
11/11/2010, 02:55
oltre i 1000 se la cilindrata aumenta non è x la velocità x ma migliorare coppia ed erogazione, vedi Rocket e altre maggiorate :rolleyes:
ciao

una rocket potenza piena si ribalterebbe.
improponibile...

bellaa..

chobin
11/11/2010, 05:51

quotone!!!:biggrin3:

Silvan
11/11/2010, 08:13

appunto....e dove sta la novità con questa MY11? :blink:

leo
11/11/2010, 08:40

L'aumento di cubatura porta principalmente coppia,e per strada fa sempre comodo.Non vedo perchè no,non serve essere stoner per sfruttarla,basta vedere le differenze fra la 955 e la 1050;la potenza cambia poco ,ma hai bassi si viaggia meglio.

Gianluca74
11/11/2010, 08:42
LA novità sta nel nuovo telaio che equipaggerà anche la 2012 con nuovo motore e nuove elettroniche :-)

PEccato per quel monobraccio...non mi garbano le proporzioni...lo avrei fatto un po' piu' panciuto , visto cosi' sembra un po' fragilino ...

leo
11/11/2010, 08:50
LA novità sta nel nuovo telaio che equipaggerà anche la 2012 con nuovo motore e nuove elettroniche :-)

PEccato per quel monobraccio...non mi garbano le proporzioni...lo avrei fatto un po' piu' panciuto , visto cosi' sembra un po' fragilino ...

Azz! Sei sicuro che sta speed sarà già modificata fra un anno :blink::dry:? Sarebbe un autogol commerciale degno di mv,che un anno si ed uno no tira fuori una variante della brutale,con magna incazzatura dei vari possessori....
Credo che il prox anno tireranno fuori la day nuova da sbk e dopo un eventuale nuova speed;così avrebbe più senso.

Gianluca74
11/11/2010, 08:51
L'aumento di cubatura porta principalmente coppia,e per strada fa sempre comodo.Non vedo perchè no,non serve essere stoner per sfruttarla,basta vedere le differenze fra la 955 e la 1050;la potenza cambia poco ,ma hai bassi si viaggia meglio.

Diglielo LEO !!!! :wink_:

MA qui pensano tutti che "motore rinnovato" debba per forza di cose esprimere il connubio .....piu' potenza potenza= si va piu' forte?

Se volevo andare forte mi prendevo un 4 cilindri non un 3 cilindri che a 9000 giri ha già dato tutto no ?

Spero proprio che nel corso del prossimo anno il motore nuovo arriverà...il 1050 è mitico e non oso pensare cosa potrebbe uscire da casa triumph se decidessero di aggiornarlo con una bella "dieta" ed un incremento di prestazioni....più qualche diavoleria elettronica che male non fà ....

Forza Triumph !!! Faccè sognà....:biggrin3:

Azz! Sei sicuro che sta speed sarà già modificata fra un anno :blink::dry:? Sarebbe un autogol commerciale degno di mv,che un anno si ed uno no tira fuori una variante della brutale,con magna incazzatura dei vari possessori....
Credo che il prox anno tireranno fuori la day nuova da sbk e dopo un eventuale nuova speed;così avrebbe più senso.

Leo..2012..2013...non mi fa molta differenza , tanto prima devo spremere per benino la mia in modo da essere pronto per quando arriverà la nuova Speed con nuovo telaio e motore derivato dalla DAy SBK ..

Sul fatto che arrivi a mio parere non ci sono dubbi ..a guardare bene la 2011 mi sembra proprio che il telaio sia stato progettato per inserirvi un motore ben piu' compatto .....non mi spiegherei altrimenti il perchè di quel telaio cosi' necessariamente stretto e quel "buco" lasciato tra telaio e motore quando sul modello 2005 il telaio "curvava" appositamente per coprire quello spazio...
Ovviamente sono mie deduzioni...però...però...visto che la politica triunz sembrerebbe quella di introdurre poche modifiche un po' per volta...:wink_:

PEr la questione Autogol...bah...non saprei...secondo me , se Triunz vuole uscire dal mercato di Nicchia e guadagnare clienti deve comportarsi nè piu' nè meno come già fanno tutti gli altri costruttori ...moto nuova ogni 2 anni :-)

E la prossima con i fari tondi ....mi raccomando !!!! :biggrin3:

ushioetora
11/11/2010, 09:39
torno a dire che la 2012 avra' i fari tondi.....

Fosse così, poveri COCCODE' chi cade nel tranello/tentativo.....

Diglielo LEO !!!! :wink_:

MA qui pensano tutti che "motore rinnovato" debba per forza di cose esprimere il connubio .....piu' potenza potenza= si va piu' forte?

Se volevo andare forte mi prendevo un 4 cilindri non un 3 cilindri che a 9000 giri ha già dato tutto no ?

Spero proprio che nel corso del prossimo anno il motore nuovo arriverà...il 1050 è mitico e non oso pensare cosa potrebbe uscire da casa triumph se decidessero di aggiornarlo con una bella "dieta" ed un incremento di prestazioni....più qualche diavoleria elettronica che male non fà ....

Forza Triumph !!! Faccè sognà....:biggrin3:

Leo..2012..2013...non mi fa molta differenza , tanto prima devo spremere per benino la mia in modo da essere pronto per quando arriverà la nuova Speed con nuovo telaio e motore derivato dalla DAy SBK ..

Sul fatto che arrivi a mio parere non ci sono dubbi ..a guardare bene la 2011 mi sembra proprio che il telaio sia stato progettato per inserirvi un motore ben piu' compatto .....non mi spiegherei altrimenti il perchè di quel telaio cosi' necessariamente stretto e quel "buco" lasciato tra telaio e motore quando sul modello 2005 il telaio "curvava" appositamente per coprire quello spazio...
Ovviamente sono mie deduzioni...però...però...visto che la politica triunz sembrerebbe quella di introdurre poche modifiche un po' per volta...:wink_:

PEr la questione Autogol...bah...non saprei...secondo me , se Triunz vuole uscire dal mercato di Nicchia e guadagnare clienti deve comportarsi nè piu' nè meno come già fanno tutti gli altri costruttori ...moto nuova ogni 2 anni :-)

E la prossima con i fari tondi ....mi raccomando !!!! :biggrin3:

Sante parole, come quelle di Silvan.......

non dire idiozie........... non si somigghiano per niente come direbbe BENIGNI

certo le plastiche benelli sono superbe rispetto a quelle trhiumph:wink_:

Solo le plastiche???Le forcelle, le piastre, i cerchi....vabbè sarò folle io a vedere che una moto di 5 anni fa' stava messa meglio...nei punti elencati.
Ad ogni modo, ditemi, la nuova Speed, non sembra più l'evoluzione della Benelli TNT, parlo di evoluzione di design....
http://img607.imageshack.us/img607/1622/20101014motoitspeedtrip.jpg
http://i51.tinypic.com/2lwssuu.jpg
Apro ancora una parentesi, vi ricordate le critiche alla vecchia Multistrada e alla vecchia 999, tutti dissero che erano brutte...ed infatti hanno venduto pochissimo e solo SVENDUTE hanno dato risultati decenti.
Vai alla Ducati e chiedi se ti scontano la nuova e bellissima Multistrada o la 1198....vedi cosa ti rispondono....
Corsi e ricorsi e storici mi sovviene...

valterone
11/11/2010, 09:47
Ma tu guarda solo la piastra inferiore delle forcelle e mettile a paragone, quella Benelli enorme, l'altra stile Hornet...e certo si è persa l'occasione di migliorare anche quello...

Giusto! :wink_: Io non mi muovo da casa se non ho la piastra inferiore spessa almeno 8 centimetri......metti che mi capiti di frenare.....:rolleyes:
Ma....minchia.... adesso che ci penso la piastra più spessa pesa di più. :dry: Io la moto la voglio leggera....ma la piastra spessa non si discute....vorrei anche una puttanazza vergine.....e il tutto deve costare poco. :wacko::ph34r:

**

Rena
11/11/2010, 10:07

Come successo anche con la 1098 - 1198 ... attualmente la 1098 ha meno mercato della 848 e a mio parere i loro possessori s'hanno preso na bella tanvata

Gnolo
11/11/2010, 10:09

ti quoto :oook:

rez
11/11/2010, 10:13
L'unica frase che dovevano mettere nella pubblicità era:

"Siamo dei cojoni perchè abbiamo rovinato la linea inconfondibile della speed."

Gnolo
11/11/2010, 10:20
L'unica frase che dovevano mettere nella pubblicità era:

"Siamo dei cojoni perchè abbiamo rovinato la linea inconfondibile della speed."
e invece no su moticiclismo nella prova sono molto fiere del lavoro svolto sulla nuova speed
:ph34r::ph34r::wacko::wacko:

Gianluca74
11/11/2010, 10:33
Giusto! :wink_: Io non mi muovo da casa se non ho la piastra inferiore spessa almeno 8 centimetri......metti che mi capiti di frenare.....:rolleyes:
Ma....minchia.... adesso che ci penso la piastra più spessa pesa di più. :dry: Io la moto la voglio leggera....ma la piastra spessa non si discute....vorrei anche una puttanazza vergine.....e il tutto deve costare poco. :wacko::ph34r:

**

A prescindere dal fatto che uno la moto la può usare anche solo per andarci in paese a prendere il latte .... non possiamo negare che anche l'okkio voglia essere appagato pienamente a fronte di un sofferto alleggerimento del portafogli...:rolleyes:

Se poi la piastra mi pesa uno 0,2% in piu' sul peso totale della moto direi che posso anche soprassedere....al massimo mi aiuterà a "tenere" giù la moto visto che si impenna con estrema facilità :wink_:

Parlando poi di prezzi direi che come costi di industrializazione fare un piastra brutta e fare una piastra bella ...costa pressapoco lo stesso...potrei capire se stessimo parlando di un prodotto artigianale , ma visto che si parla di un prodotto industriale credo che le differenze siano veramente minime in termini di materia prima e lavorazione meccanica...

Piuttosto direi che spesso alcune scelte aziendali sono aimè guidate non tanto da un discorso di "risparmio" ma piuttosto di "margine di guadagno" ... vorrei infatti capire quanto del "risparmio" avuto in Triumph dall'aver messo su di una moto "nuova" un propulsore "vecchio" è stato tradotto anche in una "minore spesa" per l'acquirente...e quanto invece è aumentato il "margine di guadagno" per l' Azienda dall'aver utilizzato processi ed impianti industriali già ammortizzati da minimo 5 anni.

ushioetora
11/11/2010, 10:38

**

Ti rispondo con la postata di Gianluca74...x la putt***zza passo IO...grazie!

A prescindere dal fatto che uno la moto la può usare anche solo per andarci in paese a prendere il latte .... non possiamo negare che anche l'okkio voglia essere appagato pienamente a fronte di un sofferto alleggerimento del portafogli...:rolleyes:

Se poi la piastra mi pesa uno 0,2% in piu' sul peso totale della moto direi che posso anche soprassedere....al massimo mi aiuterà a "tenere" giù la moto visto che si impenna con estrema facilità :wink_:

Parlando poi di prezzi direi che come costi di industrializazione fare un piastra brutta e fare una piastra bella ...costa pressapoco lo stesso...potrei capire se stessimo parlando di un prodotto artigianale , ma visto che si parla di un prodotto industriale credo che le differenze siano veramente minime in termini di materia prima e lavorazione meccanica...

Piuttosto direi che spesso alcune scelte aziendali sono aimè guidate non tanto da un discorso di "risparmio" ma piuttosto di "margine di guadagno" ... vorrei infatti capire quanto del "risparmio" avuto in Triumph dall'aver messo su di una moto "nuova" un propulsore "vecchio" è stato tradotto anche in una "minore spesa" per l'acquirente...e quanto invece è aumentato il "margine di guadagno" per l' Azienda dall'aver utilizzato processi ed impianti industriali già ammortizzati da minimo 5 anni.

Approvo in pieno il discorso, piacerebbe anche a me sapere quanta differenza di costo hanno le due piastre, per non parlare del peso, magari si scopre che pesano uguali xkè una è più svasata dell'altra internamente...:biggrin3:

megalo82
11/11/2010, 11:03
in anteprima il nuovo spot tv:

kfytrZnVyak

Sir J
11/11/2010, 11:12
ma lasciate in pace questa povera nuova Speed ...

Obiettivamente è una bella moto. E penso che venderà parecchio ...

Io mi tengo la mia stupenda SE :wub:, ma non sputo sul piatto dove ho da sempre mangiato.

Triumph forever ...

:triumphpride:

Silvan
11/11/2010, 11:13
fino a prova contraria è Triumph che mangia grazie a chi gli ha comprato la moto :wink_:

The Dog
11/11/2010, 11:16
e invece no su moticiclismo nella prova sono molto fiere del lavoro svolto sulla nuova speed
:ph34r::ph34r::wacko::wacko:

...l' ho letto anche io su "vita in campagna"...

Gianluca74
11/11/2010, 11:16
SIr. J ha ragione....comprate la nuova Speed !

accattatevilla !!!! :w00t:

PErò....però....però.....io aspetterei qualche mese per vedere come vanno le vendite...non si sà mai

S1m0ne75
11/11/2010, 11:17
ma lasciate in pace questa povera nuova Speed ...

Obiettivamente è una bella moto. E penso che venderà parecchio ...

Io mi tengo la mia stupenda SE :wub:, ma non sputo sul piatto dove ho da sempre mangiato.

Triumph forever ...

:triumphpride:

:tongue::biggrin3:

fino a prova contraria è Triumph che mangia grazie a chi gli ha comprato la moto :wink_:

quoto,non ti fanno un favore a venderti la moto ,come ti vogliono fare credere!

Sir J
11/11/2010, 11:18

... beh, devo dire che messa giù così, ha il suo senso veritiero. :coool:

PErò....però....però.....io aspetterei qualche mese per vedere come vanno le vendite...non si sà mai

:laugh2:

Più Speed nuove ci saranno .... più ci distingueremo noi! :wink_:

Io, personalmente parlando, non la prenderei ... se proprio deve prendere una speed nuova andrei di Bonny o Scrambler.

Gianluca74
11/11/2010, 11:24
Più Speed nuove ci saranno .... più ci distingueremo noi! :wink_:

E' che non vorrei trovarmi nella condizione di vedermi offrire per la mia 2006 pagata 5000 euro ....7000 eurozzi da filantropi del vecchio design....sarebbe una tentazione troppo forte per poter resistere :w00t:

Silvan
11/11/2010, 11:31
che vi piaccia o no, queste due sono due moto NUOVE!

5_qwppl4YS4

Gnolo
11/11/2010, 11:35
...l' ho letto anche io su "vita in campagna"... che sckifo

:D:D:D

valterone
11/11/2010, 11:50
che vi piaccia o no, queste due sono due moto NUOVE!

5_qwppl4YS4

Già.....ecco il nuovo che avanza.....

Peccato che costano 1,5 volte quella che state denigrando e le loro vendite non siano poi così soddisfacenti. Allora, se avete i soldi compratevi altro, se non li avete, sognare non costa nulla ma pretendere sì. Se vi garba una Speed con le prestazioni (ma magari con quelle quasi ci saremmo...) e la "novità" (che non si è ancora capito cosa cazzo debba essere...) delle due qui sopra, compratevi quelle. Ma è così difficile? :blink:
E' inutile sparlare dei guadagni sulla piastra (troppo sottile.....troppo sottile, DC, e magari avete paura a pinzare fino a sollevare la ruota posteriore.....ma la ricordate la piastra della T509? ha mai dato problemi di tenuta? cosa vuol dire troppo sottile?) quando non si sa di cosa si sta parlando. Avete provato a farvi le cose con le vostre manine? Tutto sempre così semplice? Tutto costa sempre una cazzata? :rolleyes:
Fate critica, non pippe mentali. La spesa non è elevatissima e la moto vale più di quel che costa. La forca normale faceva cagare e avete avuto quella rovesciata. Le pinze normali facevano cagare e avete avuto le assiali. Le assiali Nissin facevano cagare e avete avuto le Brembo. Andate in qualche altra concessionaria con la stessa cifra e vediamo con cosa uscite. :wink_: Altro che "anche l'occhio vuole la sua parte", sembra che dobbiate spendere 50mila euro......eccazzo.....
Mi sta venendo la bizzarra idea che non sia la moto che fa cagare.....
E comunque, alla fine di questo come di tanti altri discorsi simili, palate di letame a iosa ma proposte serie nessuna. Provate a fotosciopparvi una Speed a vostro gusto e poi riguardatela ben bene e magari postatela, che gli troviamo le pulci :wink_:.
:rolleyes: Magari siete designers mancati.....potreste prendere il posto e la paga di Mantoni, invece di stare qui a tritare il lavoro altrui.

Sir J
11/11/2010, 11:50
E' che non vorrei trovarmi nella condizione di vedermi offrire per la mia 2006 pagata 5000 euro ....7000 eurozzi da filantropi del vecchio design....sarebbe una tentazione troppo forte per poter resistere :w00t:

a me capità con al mia Daytona 955i silver del 2000 ...venduta nel 2008 ad un estimatore del genere per ben € 5.000!!! :w00t:

La moto era perfetta ... usata poco: è troppo piccola e pesante per me. :coool:

Era un bel mezzo ... ma io sono da Speed. :wub:

leo
11/11/2010, 12:04

Peccato che costano 1,5 volte quella che state denigrando e le loro vendite non siano poi così soddisfacenti. Allora, se avete i soldi compratevi altro, se non li avete, sognare non costa nulla ma pretendere sì. Se vi garba una Speed con le prestazioni (ma magari con quelle quasi ci saremmo...) e la "novità" (che non si è ancora capito cosa cazzo debba essere...) delle due qui sopra, compratevi quelle. Ma è così difficile? :blink:
E' inutile sparlare dei guadagni sulla piastra (troppo sottile.....troppo sottile, DC, e magari avete paura a pinzare fino a sollevare la ruota posteriore.....ma la ricordate la piastra della T509? ha mai dato problemi di tenuta? cosa vuol dire troppo sottile?) quando non si sa di cosa si sta parlando. Avete provato a farvi le cose con le vostre manine? Tutto sempre così semplice? Tutto costa sempre una cazzata? :rolleyes:
Fate critica, non pippe mentali. La spesa non è elevatissima e la moto vale più di quel che costa. La forca normale faceva cagare e avete avuto quella rovesciata. Le pinze normali facevano cagare e avete avuto le assiali. Le assiali Nissin facevano cagare e avete avuto le Brembo. Andate in qualche altra concessionaria con la stessa cifra e vediamo con cosa uscite. :wink_: Altro che "anche l'occhio vuole la sua parte", sembra che dobbiate spendere 50mila euro......eccazzo.....
E comunque, alla fine di questo come di tanti altri discorsi simili, palate di letame a iosa ma proposte serie nessuna. Provate a fotosciopparvi una Speed a vostro gusto e poi riguardatela ben bene e magari postatela, che gli troviamo le pulci :wink_:.
:rolleyes: Magari siete designers mancati.....potreste prendere il posto e la paga di Mantoni, invece di stare qui a tritare il lavoro altrui.

:yess:

a me capità con al mia Daytona 955i silver del 2000 ...venduta nel 2008 ad un estimatore del genere per ben € 5.000!!! :w00t:

La moto era perfetta ... usata poco: è troppo piccola e pesante per me. :coool:

Era un bel mezzo ... ma io sono da Speed. :wub:

Diciamo che son cose che possono accadere per una moto particolare e poco diffusa come la day 595,ma non sperare che succeda per un con la speed....

Silvan
11/11/2010, 12:06

lo sapevo che la provocazione non sarebbe caduta invano :biggrin3::tongue:

ovviamente quelle postate costano sì 1,5 volte in più, ma il fatto è anche che la Speed non vale 12.000€ per avere un motore che ha 15anni!!!

ora sarà una cavolata, ma non gli hanno neppure montato il contamarcie:wacko:

non ha nulla, se non il telaio, che possa far dire che la Speed è nuova

mi spiegate il motivo per cui dovrei metterci ben 5000€ per averla? :rolleyes:

non è questione di sparar sentenze, di scaricare vagonate di cacca ma semplicemente di esprimere un dissenso per un progetto mancato :coool:

TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 12:15
ushio per commentare una pubblicità sei riuscito a scatenare un dibattito a livello planetario :biggrin3:

jin74
11/11/2010, 12:17

Vero!

valterone
11/11/2010, 12:17
Silvan....sei un bravo toso, :wub: ma finchè non mi dici a chiare parole cosa significa per te "novità" e "motore che ha 15 anni", non andiamo d'accordo. Tralasciando il fatto che il 1050 è tra noi dal 2005 ( e non tirare fuori la provenienza...quella ce l'hanno tutti, anche Ducati e MV, tutti i motori derivano da qualcosa...il 989 deriva sicuramente dal 750 che ha 15 anni a sua volta, il testastretta ha 10 anni abbondanti.....). Fatemi vedere la Speed come l'avreste voluta, e poi passiamo il progetto a Bloor per vedere quanto sarebbe costata l'industrializzazione. :wink_:
Ah, se ce la fate, poi vi dò anche ragione. :biggrin3:

Sempre valido l'invito ad andare per concessionarie con 11.500....:wink_:...e a postare i prestigiosi acquisti eventualmente fatti. :laugh2:

MrTiger
11/11/2010, 12:19
Silvan....sei un bravo toso, :wub: ma finchè non mi dici a chiare parole cosa significa per te "novità" e "motore che ha 15 anni", non andiamo d'accordo. Tralasciando il fatto che il 1050 è tra noi dal 2005 ( e non tirare fuori la provenienza...quella ce l'hanno tutti, anche Ducati e MV, tutti i motori derivano da qualcosa...il 989 deriva sicuramente dal 750 che ha 15 anni a sua volta, il testastretta ha 10 anni abbondanti.....). Fatemi vedere la Speed come l'avreste voluta, e poi passiamo il progetto a Bloor per vedere quanto sarebbe costata l'industrializzazione. :wink_:

Sempre valido l'invito ad andare per concessionarie con 11.500....:wink_:...e a postare gli acquisti eventualmente fatti. :laugh2:

grande valter........io è 1 mese che faccio le stesse domande........:rolleyes:

valterone
11/11/2010, 12:24

Non ci sono risposte.....purtroppo la moglie piena e la botte ubr...:rolleyes: eeehmm...la botte piena e la moglie ubriaca non si possono normalmente avere. Può solamente chi possiede più di una moglie :ph34r: o più di una botte :all_coholic:. Non è il nostro caso o perlomeno non il mio.
Una delle cose che mi fa infervorire è che hanno migliorato forche e freni lasciando praticamente invariato il prezzo, ma la cosa è passata sotto silenzio.
Son tutti capaci di cacciare su roba buona e farla pagare....:rolleyes:...anzi, a spese proprie molti qua dentro l'hanno fatto di persona...:biggrin3:...tirando fuori delle special bellissime.

Silvan
11/11/2010, 12:24
come avevo scritto in un altro post la Speed l'avrei voluta oltre che modificata nella ciclistica, anche nei pesi con un nuovo motore (i cv vanno benissimo) dagli ingombri nonchè pesi differenti, magari uno scarico basso tale da abbassare il baricentro (riducendo a sua volta il peso totale) e un po' di elettronica, visto e considerato che non sono un pilota ma mi piace andare: traction control e mappature :coool:

se l'avessero fatta pagare anche 1000/1500€ l'avrei presa ugualmente, ma almeno il progetto era stato rinnovato nella sua totalità :wink_:

in conclusione dico solo che sono solo un potenziale acquirente, altrimenti non ero qui a scriver minchiate ma lavoravo come progettista :biggrin3::tongue:

N.B.: nota importante....con un design più aggrazziato, non un miscuglio di tubi vari, plastica ovunque per coprire l'assenza di omogeneità (fianchetti radiatore troppo fuori rispetto al telaio; tappo tra telaio e serbatoio)

jin74
11/11/2010, 12:27
Scusate il fracesismo, mah...

Che rompimento di cojoni.

http://img210.imageshack.us/img210/5449/2palle.jpg (http://img210.imageshack.us/i/2palle.jpg/)

Siete come un bambino con un vecchio giocattolo ma che non ammette di volerlo cambiare.

Silvan
11/11/2010, 12:29
appunto, ho scritto OLTRE che cambiata nella ciclistica :wink_:

valterone
11/11/2010, 12:31
Si, ma il motore è alto di suo, uno scarico basso omologato sarebbe un bel problema sia come ingombro che come stile. Per adesso l'hanno alzato (per evitare di limare i carter in piega) e portato in avanti, se non ricordo male. Il telaio era bellissimo ed è rimasto tale...la forca è più dritta e come scritto prima il motore è riposizionato, quindi le modifiche ci sono e non vedo quali altre avrebbero potuto fare. MV non ha (come Ducati..) rivoluzionato i suoi telai ma solo adattati alle nuove esigenze (scontentando naturalmente chi si trovava bene prima...), sfido chiunque a riconoscere il vecchio della Brutale dal nuovo. :wink_:

Sulla carrozzeria hai le idee chiare, fanne una con fotossiopp e faccela vedere. Cosa ti costa? :rolleyes:

Sim1
11/11/2010, 12:31
appunto, ho scritto OLTRE che cambiata nella ciclistica :wink_:

Ho letto dopo :wink_:

Azz ma non avete niente da fare oggi?! :D

Silvan
11/11/2010, 12:34
Sulla carrozzeria hai le idee chiare, fanne una con fotossiopp e faccela vedere. Cosa ti costa? :rolleyes:

se fossi un designer lo farei, ma non lo sono:wink_: e questa Speed non mi piace

mi volete inquisire? :blink:

Gabriel
11/11/2010, 12:36

Sul resto ci può stare ma questa che vuol dire? Adesso manco si può dire che non piace esteticamente?? :rolleyes:

Io trovo che da linee semplici e molto armonizzate siano passati ad un progetto dal design complesso, insomma senza arrivare all'eccesso della Benelli (che io trovo orrenda) si sono mossi verso quella direzione. E poi trovo che il redesign dei fari, legittimo, sia però arrivato ad una soluzione priva di appeal.

Adesso, se per avere il diritto di affermare questo devo pure mostrarti uno schizzo su come sarebbe dovuta essere, mi sembra un po' eccessivo, non trovi? :wink_:

MrTiger
11/11/2010, 12:36
Si, ma il motore è alto di suo, uno scarico basso omologato sarebbe un bel problema sia come ingombro che come stile. Per adesso l'hanno alzato (per evitare di limare i carter in piega) e portato in avanti, se non ricordo male. Il telaio era bellissimo ed è rimasto tale...la forca è più dritta e come scritto prima il motore è riposizionato, quindi le modifiche ci sono e non vedo quali altre avrebbero potuto fare. MV non ha (come Ducati..) rivoluzionato i suoi telai ma solo adattati alle nuove esigenze (scontentando naturalmente chi si trovava bene prima...), sfido chiunque a riconoscere il vecchio della Brutale dal nuovo. :wink_:

chi parla di togliere qualcosa come 10 kili da un motore vuol dire che di meccanica 8(contendeno i costi di industrailiazzazione) non ne capisce o si renderebbe conto dela cavolata che dice.

Il tre cilindi triumph di grossa cilindrata non sarà e non sarà mai compatto...( benelli mi pare lo faccia ancora piu pesante) .

Traction controll mappe...: per me inutili su una moto del segmento naked , lo dimostra che a parte ducati ( con un sistema discutibile visto che cambi una gomma non funziona piu al 100%) e mv offrono con moto che costano circa 7000 euro in piu della speed. E per "andare" coem dici tu non servono aggeggi elettronici..:wink_:

valterone
11/11/2010, 12:39
No, inquisire no....:attentodietro: :senzaundente:

...ma criticare senza riuscire a proporre per bene le proprie idee, dà la sensazione di voler fare il finocchio col culo degli altri. Provare di persona potrebbe fornire un'idea di cosa voglia veramente dire rifare una moto senza rovinarla.

Silvan
11/11/2010, 12:40
chi ha scritto di 10kg in meno da un motore? :blink:

la MV con traction control di serie costa 3500€ in più di listino e non 7000€ (diamo un valore ai soldi e non spariamo numeri a capocchia) :wink_:

MrTiger
11/11/2010, 12:40

...ma criticare senza riuscire a proporre per bene le proprie idee, dà la sensazione di voler fare il finocchio col culo degli altri. Provare di persona potrebbe fornire un'idea di cosa voglia veramente dire rifare una moto senza rovinarla.

amoti...........:wub::wub:

Silvan
11/11/2010, 12:42

mi sembra che il sottoscritto ti abbia detto come l'avrebbe voluta, pur essendo disposto anche a pagarla di più del listino attuale :coool:

questo non è avvenuto e quindi mi tengo la mia, che non è così tanto diversa dalla nuova :oook:

vabbè che ora mi darà 7 secondi sul giro....del resto monta anche il cronometro, che su una naked quello sì che è essenziale e non un traction control per la sicurezza (ma per piacere:dry:)

valterone
11/11/2010, 12:44
Sul resto ci può stare ma questa che vuol dire? Adesso manco si può dire che non piace esteticamente?? :rolleyes:

Io trovo che da linee semplici e molto armonizzate siano passati ad un progetto dal design complesso, insomma senza arrivare all'eccesso della Benelli (che io trovo orrenda) si sono mossi verso quella direzione. E poi trovo che il redesign dei fari, legittimo, sia però arrivato ad una soluzione priva di appeal.

Adesso, se per avere il diritto di affermare questo devo pure mostrarti uno schizzo su come sarebbe dovuta essere, mi sembra un po' eccessivo, non trovi? :wink_:

No, non trovo. Non è un obbligo (ognuno scrive quello che gli pare....se è coerente e comprensibile ancora meglio), è un rafforzativo. Se si continua a dire "così non mi piace" non se ne esce o comunque non è un grande aiuto alla soluzione del problema. Fornire uno spunto (documentato, visibile...) può essere una via d'uscita e una riprova di quanto sia difficile il lavoro del costruttore di motociclette.

MrTiger
11/11/2010, 12:44
chi ha scritto di 10kg in meno da un motore? :blink:

la MV con traction control di serie costa 3500€ in più di listino e non 7000€ (diamo un valore ai soldi e non spariamo numeri a capocchia) :wink_:

il TC mi pareva fosse solo sulla 1090 R. mi scuso.., sto vedendo la bellissima brutale 990..da 3500 euro in piu ( il 25% in piu cmq)

http://www.mvagusta.it/uploads/T8/1j/T81jfknXTNsJirII9PhEtA/main.jpg

della speed.......belli i cerchi........son quelli delal f4 di 10 anni fa??

io capisco tutti ma quando è sucito il finto tiger 1050 i possesori di 955 mica hanno scassato la uallerà cosi tanto....:laugh2::laugh2:

cmq per sentire l esigenza del traction control devi propio essere uno che di gas ne da tanto......

Silvan
11/11/2010, 12:45
una riprova di quanto sia difficile il lavoro del costruttore di motociclette.

specie progettare una Speed è più complesso che andare sulla luna :risate2:

cmq per sentire l esigenza del traction control devi propio essere uno che di gas ne da tanto......

sono un incapace e pertanto per già due volte ho rischiato un highside :cry:

leo
11/11/2010, 12:49
il TC mi pareva fosse solo sulla 1090 R. mi scuso.., sto vedendo la bellissima brutale 990..da 3500 euro in piu ( il 25% in piu cmq)

http://www.mvagusta.it/uploads/T8/1j/T81jfknXTNsJirII9PhEtA/main.jpg

della speed.......belli i cerchi........son quelli delal f4 di 10 anni fa??

io capisco tutti ma quando è sucito il finto tiger 1050 i possesori di 955 mica hanno scassato la uallerà cosi tanto....:laugh2::laugh2:

Forse perchè erano pochini :rolleyes:? In compenso quando uscì la 1050 ,i possessori di 955......

MrTiger
11/11/2010, 12:51
Forse perchè erano pochini :rolleyes:? In compenso quando uscì la 1050 ,i possessori di 955......

PS ERA UNA BATTUTA........ogni modell nuovo i triumphisti scassano il cazzo di defoult........

sono un incapace e pertanto per già due volte ho rischiato un highside :cry:

allor amagari pensa ad un corso di guida.......o per strada , molto bello GSS oppure in pista...risparmi 3200 euro:tongue::wink_:

valterone
11/11/2010, 12:53
mi sembra che il sottoscritto ti abbia detto come l'avrebbe voluta, pur essendo disposto anche a pagarla di più del listino attuale :coool:

questo non è avvenuto e quindi mi tengo la mia, che non è così tanto diversa dalla nuova :oook:

vabbè che ora mi darà 7 secondi sul giro....del resto monta anche il cronometro, che su una naked quello sì che è essenziale e non un traction control per la sicurezza (ma per piacere:dry:)

Dovranno pur mostrarti i famosi 7 secondi......o gli credevi sulla parola? :biggrin3:

Comunque, ragazzi, la moto è il frutto di decine di compromessi. Qua nessuno vuole rinunciare a nulla ma è disposto a pagare poco di più o neanche quello. Se il manicotto è brutto da vedere e costa 10 sterline, ti rivolgi a un altro fornitore che te lo fa bellissimo ma ti chiede 24 sterline, che fai? Cambi?
Usa lo stesso metodo per le decine di componenti che vengono criticate per qualche loro aspetto, e ti rendi conto che spendendo 4.000 in più non hai ancora soddisfatto tutti ma sicuramente contrariato più di qualcuno e in più ti sei pericolosamente avvicinato al target dei costruttori di race replica scarenate. La lotta è continua ma il problema è che alla fine di tutto si legge di moto che scodano e si muovono e salta fuori che la gomma posteriore è gonfiata a 1,5.

Silvan
11/11/2010, 12:53
PS ERA UNA BATTUTA........ogni modell nuovo i triumphisti scassano il cazzo di defoult........

ma scusa perchè tu non te la compri? :rolleyes:

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs971.snc4/76413_1586617318286_1621383101_1364167_1791708_n.jpg

MrTiger
11/11/2010, 12:54

http://sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/hs971.snc4/76413_1586617318286_1621383101_1364167_1791708_n.jpg

perchè non mi serve.........:wink_:

Silvan
11/11/2010, 12:55
perchè non mi serve.........:wink_:

nemmeno a me, già ce l'ho...:wink_:

Gabriel
11/11/2010, 12:55
No, non trovo. Non è un obbligo (ognuno scrive quello che gli pare....se è coerente e comprensibile ancora meglio), è un rafforzativo. Se si continua a dire "così non mi piace" non se ne esce o comunque non è un grande aiuto alla soluzione del problema. Fornire uno spunto (documentato, visibile...) può essere una via d'uscita e una riprova di quanto sia difficile il lavoro del costruttore di motociclette.

Guarda che per qualsiasi professionista designer un "non mi piace" da parte di un potenziale cliente è un'indicazione ben chiara, non c'è bisogno che gli faccia pure uno schizzo :rolleyes:
Nel mio mestiere ODIO i clienti che mi suggeriscono le soluzioni, da loro voglio solo il problema o la necessità da risolvere.

Silvan
11/11/2010, 12:56
Guarda che per qualsiasi professionista designer un "non mi piace" da parte di un potenziale cliente è un'indicazione ben chiara, non c'è bisogno che gli faccia pure uno schizzo :rolleyes:
Nel mio mestiere ODIO i clienti che mi suggeriscono le soluzioni, da loro voglio solo il problema o la necessità da risolvere.

io gli schizzi li faccio, ma in altro ambito :laugh2:

leo
11/11/2010, 12:57

Ma non vedi che faccia pensierosa :dry:? la speed pit-bike non fa per lui :laugh2::laugh2::laugh2:
se invece facessi sto passo ,sai dove gettare quella meraviglia di daytona......ora mi mangia :tongue:

valterone
11/11/2010, 12:58

Non progettare....ri-progettare :wink_: che forse è peggio. Non dico come andare sulla luna, ma facendo i faciloni ci si mette un attimo a tirare fuori una Aquila GV. :biggrin3:

The Dog
11/11/2010, 12:59

...và bene per me....:coool:

MrTiger
11/11/2010, 13:00

sembrava che invece ti fossedi vitale importanza acquistarla da come la critichi...........fiuu un pesiero in meno...:laugh2::laugh2:

Silvan
11/11/2010, 13:00
Valter e perchè tu non l'acquisti? :rolleyes:

sembrava che invece ti fossedi vitale importanza acquistarla da come la critichi...........fiuu un pesiero in meno...:laugh2::laugh2:

:blink:

semmai solitamente è il contrario: uno estremamente entusiasta l'acquista senza neppure sedersi sopra.....:oops::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

valterone
11/11/2010, 13:06

Telefono subito a Hinckley.....sei sprecato, il tuo posto è là. :biggrin3:

Scherzi a parte, il possibile compratore della moto non vuole solo la soluzione ai problemi. La Speed non ne ha, se è per quello. Vuole altro, e il mercato non può attendere che vengano prodotti-venduti-giudicati tre o quattro esperimenti, il risultato deve essere buono da subito. Il "non mi piace" è un'indicazione ben chiara solo per chi propone cose che non possono poi essere rifiutate. Il medico ti dice che bisogna operare, gli rispondi "non mi piace", lui ti dice "arrangiati...ti operi o crepi", facilmente ti piacerà già di più anche se nulla toglie il tuo diritto a sentirne un altro.
Fai l'esempio con i colori della stanza di tuo figlio e prova a indovinare (al primo colpo, naturalmente...) dopo che ti ha detto "non mi piace" senza specificare cosa e come gli piacerebbe.

Silvan
11/11/2010, 13:09
io ho scritto cosa non mi piace e cosa volevo, quindi? :rolleyes:

che si fa ora?

la devo per forza acquistare? pensate davvero che non possa permettermela? (ho letto anche ste cavolate)

non posso esprimere il mio dissenso? :cipenso:

allora anche voi non esprimete la vostra esaltazione e compratevela! :tongue:

Torta
11/11/2010, 13:12

Gianluca74 le vendite del primo anno non contano niente......, l'indice di gradimento di una moto o qualsiasi prodotto si misura nei 3 anni dopo.., adesso ne potrebbero vendere tante o poche e lo stesso..non signifiaca niente anche perche in caso ne vendano puo darsi sia la novita o la moda di cambiare moto ogni anno..sai quanti cambiano moto solo per eeseri i primi o solo èper farla vedere agli amici al bar..,in caso contrario ..puo capitare che un prodotto non piaccia subito ma venga a piacere dopo...,oppure puo essere capito dopo dal consumatore..!!!

valterone
11/11/2010, 13:15
Valter e perchè tu non l'acquisti? :rolleyes:

Semplicemente perchè ora non me lo posso permettere e poi perchè per carattere non seguo le mode (altrimenti avrei già una Speed...:coool:..al posto della RS, quando l'ho comprata c'erano decine di occasioni....) e i miei mezzi schiattano con me. :wink_:
Ciò non toglie che se avessi 11500 e la RS fosse appena schiattata, la Speed nuova sarebbe tra le papabili, anche se continuo a credere che l'usato abbia un rapporto qualità/prezzo migliore del nuovo.

MrTiger
11/11/2010, 13:17
Rispondo che io non la compro percè so gia quale sarà la mia prossima moto e non è la speed

Silvan
11/11/2010, 13:18
la mia prossima moto non è la Speed

Gabriel
11/11/2010, 13:19
Gianluca74 le vendite del primo anno non contano niente......, l'indice di gradimento di una moto o qualsiasi prodotto si misura nei 3 anni dopo.., adesso ne potrebbero vendere tante o poche e lo stesso..non signifiaca niente anche perche in caso ne vendano puo darsi sia la novita o la moda di cambiare moto ogni anno..sai quanti cambiano moto solo per eeseri i primi o solo èper farla vedere agli amici al bar..,in caso contrario ..puo capitare che un prodotto non piaccia subito ma venga a piacere dopo...,oppure puo essere capito dopo dal consumatore..!!!

No guarda, per prodotti consolidati, con una collocazione sul mercato già conosciuta e con rete di vendita stabile, il picco di vendite lo si fa il primo o il secondo anno, poi cala. Qui ci sono dei dati che secondo me confermano:
"Produzione e Vendite Triumph" (http://www.fedrotriple.it/vendite-triumph.html)

spantax
11/11/2010, 13:25
Pensa te, la facessero fare a me la pubblicità la prox volta...

Silvan
11/11/2010, 13:26
Pensa te, la facessero fare a me la pubblicità la prox volta...

dai "butta" subito uno slogan :coool:

Torta
11/11/2010, 13:31
No guarda, per prodotti consolidati, con una collocazione sul mercato già conosciuta e con rete di vendita stabile, il picco di vendite lo si fa il primo o il secondo anno, poi cala. Qui ci sono dei dati che secondo me confermano:
"Produzione e Vendite Triumph" (http://www.fedrotriple.it/vendite-triumph.html)

si e vero pero se prendi il BMW Gs e il primo che mie venuto in mente la cosae diversa..non hanno mai venduto tanto come in questi anni mi sembra...!!! correggimi se sbaglio !!!ed era un prodotto gia consolidato gia da diversi anni..!!secondo me questo e un caso uguale pero(spero di no per triumph)ne venderanno meno!!chiedo venia se detto stupidate!!:biggrin3::biggrin3:

Gabriel
11/11/2010, 13:31
dai "butta" subito uno slogan :coool:

Ecco questa è la Nuova Speed, una moto piena di innovazioni come ad esempio il sistema anti... HEY, MA COS'E' QUELLA COSA DIETRO DI TE? UN RAGNO GIGANTE?!!!?

Torta
11/11/2010, 13:32
Rispondo che io non la compro percè so gia quale sarà la mia prossima moto e non è la speed

Speed 1050 del 2005.....t'abbiamo colto in castagna!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

Silvan
11/11/2010, 13:36
NEW SPEED, IL PROGRESSO è IL FUTURO!

che @zzo vuol dire non lo so, un po' come la speed11 :risate2:

Gabriel
si e vero pero se prendi il BMW Gs e il primo che mie venuto in mente la cosae diversa..non hanno mai venduto tanto come in questi anni mi sembra...!!! correggimi se sbaglio !!!ed era un prodotto gia consolidato gia da diversi anni..!!secondo me questo e un caso uguale pero(spero di no per triumph)ne venderanno meno!!chiedo venia se detto stupidate!!:biggrin3::biggrin3:

Suppongo che alcuni modelli facciano un po' storia a parte, anche la Bonneville ha un andamento in effetti diverso. Però per la nostra penso sia così, anche perché altrimenti non si spegherebbero le campagne promozionali, i restyling, le edizioni speciali, ecc.

MrTiger
Speed 1050 del 2005.....t'abbiamo colto in castagna!!!:laugh2::laugh2::laugh2:

multistrada 1200

Gabriel
11/11/2010, 13:37
multistrada 1200

Bella merda...

:biggrin3::biggrin3:

Silvan
11/11/2010, 13:37
multistrada 1200

questa costa davvero poco...

Gabriel
11/11/2010, 13:38
questa costa davvero poco...

E non ha nulla di quelle cose elettroniche che servono a noi frocetti...

Torta
11/11/2010, 13:39

aggiungo anche che amio parere sara la Tiger 800 a fare sfracelli di vendite..!!(moto con cui poter fare di tutto..,polivalenti!!):biggrin3::biggrin3:

Silvan
11/11/2010, 13:39
E non ha nulla di quelle cose elettroniche che servono a noi frocetti...

...da bar :coool:

Gianluca74
11/11/2010, 13:41
Silvan....sei un bravo toso, :wub: ma finchè non mi dici a chiare parole cosa significa per te "novità" e "motore che ha 15 anni", non andiamo d'accordo. - . Fatemi vedere la Speed come l'avreste voluta, e poi passiamo il progetto a Bloor per vedere quanto sarebbe costata l'industrializzazione. :wink_:

Sempre valido l'invito ad andare per concessionarie con 11.500....:wink_:...e a postare i prestigiosi acquisti eventualmente fatti. :laugh2:

OOOO VALTER ...Ti è stato detto. :rolleyes:...la ciclistica nuova va bene , ma per noi non basta per giustificare una spesa di 12000 euro ...vogliamo vedere il motore nuovo e vogliamo avere l'elettronica..non stiamo a disquisire sul fatto del "manico" o sul fatto che l'elettronica si rompe perchè sono tutte cazzate , stiamo solo parlando di quello che ci piacerebbe ed i gusti sono gusti...:wub:

OOOO MR. TIGER ti è stato piu' volte risposto (come sopra) ma mi sembra che tu non ci ascolti...basta disquisire inutilmente sull'elettronica che non serve o sui cavalli che se uno ci va al bar non servono...qui si parla di gusti non di quello che serve...stiamo parlando di un "bene di lusso" non di un bene di prima necessità. NOI al nord siamo abituati bene esteticamente...abbiamo tutti o bordelli svizzeri a mezzora di strada !!! :tongue:

Una delle cose che mi fa infervorire è che hanno migliorato forche e freni lasciando praticamente invariato il prezzo, ma la cosa è passata sotto silenzio.

:rolleyes: Valter nun te Incazza daiii :biggrin3: Gli impianti nuovi non me li danno in aggiunta a quelli vecchi ma "sono montati al posto di quelli vecchi" quindi non capisco perchè il prezzo dovrebbe cambiare tenendo conto che il prezzo di un prodotto (se non vogliamo ragionare da bottegai ma da industriali ) lo fà principalmente la quantità che ne acquisto e non solo "la qualità" ...
Ti faccio un esempio e dimmi se sbaglio .... se su 1000 moto monto NISSIN e solo su 100 "special" monto BREMBO quelle 100 mi costeranno di piu' e fin qui mi sembra LOGICA , non è invece detto che se su tutte le 1100 che produco monto brembo il costo del mio prodotto si debba per forza alzare ...e questo perchè otterrò sicuramente un prezzo migliore per aver acquistato piu' pinze .....la piccola percentuale di differenza che ci potrebbe essere essere potrebbe eventualmente venire assorbita dal "margine di guadagno" dell'azienda .

chi parla di togliere qualcosa come 10 kili da un motore vuol dire che di meccanica 8(contendeno i costi di industrailiazzazione) non ne capisce o si renderebbe conto dela cavolata che dice.

Il tre cilindi triumph di grossa cilindrata non sarà e non sarà mai compatto...( benelli mi pare lo faccia ancora piu pesante) .

Traction controll mappe...: per me inutili su una moto del segmento naked , lo dimostra che a parte ducati ( con un sistema discutibile visto che cambi una gomma non funziona piu al 100%) e mv offrono con moto che costano circa 7000 euro in piu della speed. E per "andare" coem dici tu non servono aggeggi elettronici..:wink_:

Pappappperoooo....Nessuno ha parlato di levare 10kg al motore , lo stai dicendo tu da una vita e non ascolti chi ti dice che nessuno lo ha detto...:tongue::tongue::tongue:

Che un motore non possa essere piu' compatto....si tratta solo di "investire " in tecnologia e materiali , cosa che Triumph non sembra per il momento pronta a fare... per quanto riguarda i costi di industrializzazione ti faccio una domanda e vediamo se mi rispondi...

Se è vero che (come dici tu ) non si può avere un motore nuovo contenendo i costi di industrializzazione allora è altrettanto vero che se continuo ad utilizzare un motore che ho progettato ed industrializzato 5-6 anni fa potrei abbassare il prezzo del mio prodotto avendo da tempo ammortizzato i costi iniziali... come mai la speed 2011 costa uguale alla precedente ?
Allora avrebbero dovuto tenere anche lo stesso telaio per contenere i costi no ?
Dammi tu una risposta plausibile del perchè quando è uscito il 1050 come successore del 955 la speed non è costata 10.000 euro in piu' della precedente dal momento che il motore era stato rifatto con tutti i conseguenti costi di progettazione ed industrializzazione...

MR. Tiger...ancora con sta Elettronica...lo sapevo che ci arrivavi :biggrin3: BAh......per te saranno inutili ...a noi piacciono e ci danno un senso di "prodotto tecnologico" .e ci piace spippolare i tastini mentre andiamo al bar....
eddai lasciacio spippolare tranquilli :biggrin3:

A me sembra che qui nessuno stia facendo il frocio con il culo degli altri ,se fossi in te però mi guarderei bene da MR. Tiger che è bello grosso e ti ha mandato la faccina con i cuoricini :wub::wub::wub::wub:

Comunque ...c'e' anche quello dal momento che c'e' gente che con photoshop sta 2011 ha provato a modificarla in tutti i modi... ed i risultati sono spesso piu' piacevoli della realtà (vedi 2011 con fare tondi )

NON mi piace esprime un pensiero ...mica possiamo fare un disegno per esprimere un emozione....
Di quale "problema" parli ? qui nessuno parla di un "problema" stiamo solo discutendo i gusti...
Costruire motociclette non è difficile , azzeccare il gusto degli utenti..quello si che è difficile , e per questo Triumph paga dei Designer per avere dei progetti su cui lavorare ....qui si sta solo dicendo che il progetto scelto ad alcuni non piace o non rispecchia le aspettative tecniche ed estetiche..

Tu non la compri perchè hai il mio stesso problema...abbiamo troppi capelli e circa 15 kn di muscoli in piu' degli altri !!! :laugh2::laugh2::laugh2:

Siamo tutti D'AACCORRDOOOO ? http://spaghettovolante.files.wordpress.com/2008/11/wanna-marchi.jpg

Ecco questa è la Nuova Speed, una moto piena di innovazioni come ad esempio il sistema anti... HEY, MA COS'E' QUELLA COSA DIETRO DI TE? UN RAGNO GIGANTE?!!!?

Ti assumo per la prossima campagna pubblicitaria della mia azienda :laugh2:

Silvan
11/11/2010, 13:46
Pappappperoooo....Nessuno ha parlato di levare 10kg al motore , lo stai dicendo tu da una vita e non ascolti chi ti dice che nessuno lo ha detto...:tongue::tongue::tongue:

:rolleyes::wink_::wink_::wink_::wink_:

valterone
11/11/2010, 13:47
Ti assumo per la prossima campagna pubblicitaria della mia azienda :laugh2:

Non scherzare.....ci sono già abbastanza aziende che chiudono.....:ph34r::ph34r:

Silvan
11/11/2010, 13:48
SPEED11 E SAI COSA BEVI!

Sir J
11/11/2010, 13:53
Diciamo che son cose che possono accadere per una moto particolare e poco diffusa come la day 595,ma non sperare che succeda per un con la speed....

forse con un Speed normale non capiterà di certo ...

ma con una SE MY 2010 1/60, la n. 1 di una edizione limitata a soli 60 esemplari la cosa potrebbe anche capitare ... :rolleyes:

Ma non è in vendita. Me la tengo stretta questa. :coool:

Gabriel
11/11/2010, 13:54

ma con una SE MY 2010 1/60, la n. 1 di una edizione limitata a soli 60 esemplari la cosa potrebbe anche capitare ... :rolleyes:

Cazzo J@n, le sai dire così bene che quasi viene da crederci :laugh2::laugh2:

Gianluca74
11/11/2010, 13:55
SIr.J ti offro 25K euriii !!

Silvan
11/11/2010, 13:55

scusami, mi faresti capire da cosa si evince che è la 1/60? :rolleyes:

almeno così se ne trovo una so che numero è :oook:

valterone
11/11/2010, 13:57
NON mi piace esprime un pensiero ...mica possiamo fare un disegno per esprimere un emozione....
Di quale "problema" parli ? qui nessuno parla di un "problema" stiamo solo discutendo i gusti...
Costruire motociclette non è difficile , azzeccare il gusto degli utenti..quello si che è difficile , e per questo Triumph paga dei Designer per avere dei progetti su cui lavorare ....qui si sta solo dicendo che il progetto scelto ad alcuni non piace o non rispecchia le aspettative tecniche ed estetiche..

Posto che "non mi piace" vuol dire tutto e niente e non è un suggerimento a migliorare ma solo a fare altro nel tentativo di...., il secondo evidenziato sembra contraddire il terzo, che è un grosso problema dato che praticamente significa fa cagare giacchè se il progetto non piace e non rispetta le aspettative tecniche, solo così possiamo etichettarlo.

Sir J
11/11/2010, 14:03
Cazzo J@n, le sai dire così bene che quasi viene da crederci :laugh2::laugh2:

:laugh2:

Quando tra una decina di anni girerai, accompagnato dalla tua badante, e vedrai sfrecciare una splendida SE MY 2010 con un bel 50 enne sopra ... saprai già che quello sono io! :wink_:

:coool:

E mi offrirai i milioni per salirci ... !!! :tongue:

scusami, mi faresti capire da cosa si evince che è la 1/60? :rolleyes:

almeno così se ne trovo una so che numero è :oook:

dal CDP e dalla certificazione Triumph ... oltre a un piccolo 1/60 LE inciso sul telaio. :smoke_:

:coool:

ps. non ne trovi più in giro ...

SIr.J ti offro 25K euriii !!

con 25k puoi trovare l' ultima serie dalla 51 alla 60/60.

La prima serie 1 - 10/60. Non la trovi. E' quella che ha la strumentazione vecchia (MY 08). :rolleyes:

Gianluca74
11/11/2010, 14:25
Valterone , la tua analisi del mio testo mi lascia basito...

Posto che "non mi piace" vuol dire tutto e niente e non è un suggerimento a migliorare ma solo a fare altro nel tentativo di....,

Posto che "non mi miace " vuol dire "non mi piace" e non credo possa avere altri significati...si sta solo discutendo su di un form di Discussione pubblica (dove si discute quindi) ...che a NOI QUESTA MOTO NON CI PIACE....ergo , esprimere un sentimento o una esperienza che corrisponde alla percezione di una condizione negativa, fisica o psicologica, proveniente da ciò che vediamo e tocchiamo...ecchepensavi che lo facciamo perchè abbiamo le azioni della concorrenza ?

Di suggerimenti ne sono stati dati parecchi e sono state fatte anche molte ipotesi con photoshop se guardi trovi tutto...

il secondo evidenziato sembra contraddire il terzo, che è un grosso problema dato che praticamente significa fa cagare giacchè se il progetto non piace e non rispetta le aspettative tecniche, solo così possiamo etichettarlo.

Qui di problemi non ce ne sono e non capisco perchè continui ad insistere...
consideri forse i nostri gusti "un problema" ?
Se tu fossi a capo del team di sviluppo e marketing di Triumph..ed avessi questo responso dal 90% del mercato ....in effetti dovresti considerarlo come tale , e forse cercarti un altro lavoro :biggrin3: , ma dal momento che tu sei un utilizzatore come tanti non capisco quale problema trovi nel fatto che a noi questa moto possa non piacere....

Silvan
11/11/2010, 14:27
domani vado a comprarmi la Speed

Rena
11/11/2010, 14:31
Comunque ormai la maggioranza che "scassa le balle" non è più quella a cui non piace ma quella a cui piace ... quindi stà già conquistando una certa fetta di utenti :biggrin3:

Gianluca74
11/11/2010, 14:31
VEngo pureio....quale cio prendiamo...? ma che domande....una bella 2010 ? :-)=

Silvan
11/11/2010, 14:32
Comunque ormai la maggioranza che "scassa le balle" non è più quella a cui non piace ma quella a cui piace ... quindi stà già conquistando una certa fetta di utenti :biggrin3:

:risate2::yess:

Gianluca74
11/11/2010, 14:33

E dove sono ? :blink:

Fammi vedere che cerco di dissuaderli....m devo ricordare in serata di passare in MV a ritirare la bustarella !! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2: