PDA

Visualizza Versione Completa : batteria

cioppe86
10/11/2010, 07:37
ciao a tutti
una domandina (forse ci sono gia altri post aperti)
nel periodo invernale ovviamente la moto la terrò ferma parecchiao anche perche sono 2 settimane che non esce un pochino di sole qua...
quindi volevo sapere, per tenere alta carica e avendo io a casa il caricabatterie che uso per la macchina, posso attaccarlo anche alla batteria della moto senza far danni???
grazie mille

fearless
10/11/2010, 07:43
che tipo di caricabatterie è?
puoi regolare la modalità di ricarica o fa in automatico?

cioppe86
10/11/2010, 08:47
POSSO REGOLARE A 12 O 24 VOLT se non ricordo male
per il resto collego i morsetti e fa tutto in automatico
che dici???

fearless
10/11/2010, 08:58
mi sembra di capire che non è un caricabatterie elettronico ad impulsi ma tradizionale!
c'è il rischio che surriscaldi la batteria e non la carichi a dovere.
però x essere + precisi bisognerebbe sapere il modello

cioppe86
10/11/2010, 09:24
OK grazie, allora stasera do un'occhiata al modello di caricabatterie e ti faccio sapere, è un po vecchietto però, questo lo so per certo

fearless
10/11/2010, 09:52
:oook:

scarf75
10/11/2010, 12:43
OK grazie, allora stasera do un'occhiata al modello di caricabatterie e ti faccio sapere, è un po vecchietto però, questo lo so per certo

Tu non hai bisogno di un caricabatterie ,ma di un semplice mantenitore di carica.......
Se il tuo è un solo caricabatterie , non potrai mai tenerla attaccata per 3 o 4 mesi.......rischi di rovinarla........invece il mantenitore di carica è fatto apposta per mantenere appunto lo stato ottimale della batteria ,senza toglierla dall'alloggiamento della moto :wink_:
Poi in giro si trovano mantenitori di carica ,che sono anche caricabatterie ,così hai sia l'uno che l'altro!!!!

Se te ne posso consigliare uno ,prendi un optimate 4.....ad occhi chiusi!!!:wink_:

Lamps

cioppe86
10/11/2010, 12:46
Tu non hai bisogno di un caricabatterie ,ma di un semplice mantenitore di carica.......
Se il tuo è un solo caricabatterie , non potrai mai tenerla attaccata per 3 o 4 mesi.......rischi di rovinarla........invece il mantenitore di carica è fatto apposta per mantenere appunto lo stato ottimale della batteria ,senza toglierla dall'alloggiamento della moto :wink_:
Poi in giro si trovano mantenitori di carica ,che sono anche caricabatterie ,così hai sia l'uno che l'altro!!!!

Se te ne posso consigliare uno ,prendi un optimate 4.....ad occhi chiusi!!!:wink_:

Lamps

si so del mantenitore di carica, ma volevo vedere di siparmiare quei 60 €
cmq il mio è solo un caricabatterie, ke vorrei attaccare ogni tanto per qualche ora per tenere alta la carica della batteria,
che ne so ogni 15 gg qualche ora,
io intendo farne quell'uso...

Debi
10/11/2010, 12:57
ciao, visto che hai il mio stesso problema, ho visto che holeshot ha appena aperto un gda per un mantenitore di carica...io opterò per questa soluzione quasi sicuramente, per i motivi che già hanno spiegato..dacci un occhio se ti può interessare..ciao!

cioppe86
10/11/2010, 13:06
ciao, visto che hai il mio stesso problema, ho visto che holeshot ha appena aperto un gda per un mantenitore di carica...io opterò per questa soluzione quasi sicuramente, per i motivi che già hanno spiegato..dacci un occhio se ti può interessare..ciao!

mi linki ???
thanks

fearless
10/11/2010, 13:46

Lamps

il mantenitore è un ottima soluzione :oook:

boris69
10/11/2010, 17:46
Hello Cioppe !

Io ho il CTEK xs800. Ottimo prodotto.
Ha anche un kit che ti permette di usarlo praticamente sempre, ogni volta che metti la moto in garage. In sostanza, un cavetto con un connettore che rimane nel sottosella, quando parcheggi, attacchi il mantenitore e sei a posto.

CTEK Italia (http://www.ctek.it/)

Io purtroppo ne dovro comprare un secondo, visto che e' arrivada la sorellona/sorellina da pista .:biggrin3::tongue:

Bahamut
10/11/2010, 19:58
Hello Cioppe !

Ha anche un kit che ti permette di usarlo praticamente sempre, ogni volta che metti la moto in garage. In sostanza, un cavetto con un connettore che rimane nel sottosella, quando parcheggi, attacchi il mantenitore e sei a posto.

Io purtroppo ne dovro comprare un secondo, visto che e' arrivada la sorellona/sorellina da pista .:biggrin3::tongue:

Prezzo?

Edit: pardon, non avevo visto... Come funziona? Io sono un po' scettico sui mantenitori di carica, ma penso dipenda dal fatto che un mio amico ne aveva preso uno "pacco" eheh

Mi confermi che funzioni bene?

boris69
10/11/2010, 21:12
Su ebay nuovo con il comprasubito, quello che costa meno 40 euro + spedizione (8 €).

rez
11/11/2010, 15:03
Ne approfitto per una domanda.

Un mio amico nonchè compagno di uscite possiede anche lui una street. La sua è del 2007 e per l'inverno ha sempre tolto la batteria per poi rimontarla in primavera. In tre anni lui non ha mai avuto problemi la sua motoretta è sempre ripartita al primo start dopo i 4 mesi di ferma.

Volevo chiedervi: la batteria dei modelli 2007 è uguale a quella che monto io?

la mia street è del giugno 2010

Mamba
11/11/2010, 15:41
la 2007 è stata un ottima annata ......

rez
11/11/2010, 15:46
la 2007 è stata un ottima annata ......

:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:

cioppe86
11/11/2010, 18:18
Hello Cioppe !

HOLA Boris, grazie della dritta, ecco 40 € li posso spendere per questo coso...
almeno mi salvo la batteria perche se il tempo sta così, a parte accenderla a casa non esco per un po...qui abbiamo smarrito il sole...
Arrivata la DAY eh???
allora si prospettano belle giornate di pista in primavera???

boris69
11/11/2010, 21:01
Eccola qui. E' gia sotto i ferri per la preparazione :wub::wub::wub:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/152412-caccia-di-una-day-post3952600-2.html#post4029555