PDA

Visualizza Versione Completa : Ed anche Harley Davidson....

Flydive
10/11/2010, 08:31
............inizia piano piano a trasferire........

Harley-Davidson to build bikes in India - CNN (http://articles.cnn.com/2010-11-04/world/india.bikes_1_india-market-harley-davidsons-haryana?_s=PM%3AWORLD)

Gnolo
10/11/2010, 08:35
che brutte cose

Lo scrofo
10/11/2010, 08:42
inevitabile, dopo il massiccio rimpasto a Milwaukee :(

081
10/11/2010, 08:42
crolla un'altro mito

The Dog
10/11/2010, 08:44
crolla un'altro mito

...che tristezza...

Lo scrofo
10/11/2010, 08:54
crolla un'altro mito

:( purtroppo....

S1m0ne75
10/11/2010, 08:55
che brutte cose

vero:cry:

flower
10/11/2010, 08:56
... che peccato.

wailingmongi
10/11/2010, 10:09
prezzi di costruzione minimi..prezzi di vendita harley davidson...che schifo...amarezza

Intrip
10/11/2010, 10:11
crolla un'altro mito

ke amarezza

Lordsinclair
10/11/2010, 10:51
caxx.. questa non me la aspettavo...:cry:

alessandro2804
10/11/2010, 11:45
Pensavo che la frase finisse in un altro modo

E anche harley davidson...nel mio garage

Meglio così.

Cmq il trasferimento non implica bassa qualità

Soprattutto per quanto riguarda l'harley, nessuno se ne accorge :-)

wailingmongi
10/11/2010, 11:48
Pensavo che la frase finisse in un altro modo

E anche harley davidson...nel mio garage

Meglio così.

Cmq il trasferimento non implica bassa qualità

Soprattutto per quanto riguarda l'harley, nessuno se ne accorge :-)

:laugh2::laugh2::laugh2:

memento
10/11/2010, 11:53
la legge del mercato

GAVEmarco
10/11/2010, 11:55
da quello che ho capito nell'articolo c'è scritto che aprono n india una nuova sede distaccata dell'azienda per poter assemblare laggiù i pezzi costruiti in america e quindi avere costi minori di trasporto ed essere più veloci nel distribuire sul mercato indiano i prodotti...a me sembra una scelta logica:il mercato indiano e quello cinese sono molto grossi e offrono grandi opportunità,non mi sembra che la scelta di harley tolga posti di lavoro agli americani! questo è quello che ho capito io con il mio inglese "scolastico" :D

roberto70
10/11/2010, 12:02
viva la globalizzazione.....magari le venderanno a prezzi più bassi no?:rolleyes:

Flydive
10/11/2010, 12:05
da quello che ho capito nell'articolo c'è scritto che aprono n india una nuova sede distaccata dell'azienda per poter assemblare laggiù i pezzi costruiti in america e quindi avere costi minori di trasporto ed essere più veloci nel distribuire sul mercato indiano i prodotti...a me sembra una scelta logica:il mercato indiano e quello cinese sono molto grossi e offrono grandi opportunità,non mi sembra che la scelta di harley tolga posti di lavoro agli americani! questo è quello che ho capito io con il mio inglese "scolastico" :D

Vero, l'articolo dice così, però......

Beh, visto Buel e MV, visto che l'anno scorso hanno chiuso 1 o 2 stabilimente in USA, visto che sempre l'anno scorso hanno interrotto la produzione di un paio di modelli(temporaneamente), visto che in agosto stavano considerando di chiudere lo stabilimento di Milwaukee per trasferirlo in un altro stato, ecc.

Qualche pensiero uno può anche farselo:wink_:

tonidaytona
10/11/2010, 12:10
non ci sorprendiamo.

le nostre Bonneville e classiche sono prodotte al 100% in thailandia.
idem dicasi per telai e fusioni speciali.

certo pero'.. una Harley indiana.. suona cosi' cosi'...

attendo fiducioso la nuova Mustang shelby made in sry lanka e siamo appost...

GAVEmarco
10/11/2010, 12:54
Qualche pensiero uno può anche farselo:wink_:

Sì sì certo per carità! :D :oook:
E' la globalizzazione,è sempre una questione di soldi e di PROFITTO,concetto che per definizione viene sempre considerato prima di QUALSIASI :cry: altro aspetto (umano,ambientale,sanitario :ph34r: ) e quindi anche di quel sentimento così caro ai motociclisti come la TRADIZIONE! :sad:

urasch
10/11/2010, 13:00
perde tutto il suo fascino

Strega Klà
10/11/2010, 13:03
perde tutto il suo fascino

Bè....considera che i puristi della Harley considerano HD solo quelle a carburazione...quindi molto del suo fasicino l'aveva già perso....

poi...già anni fà co,inciarono a montare carburatori Mikuni ( o come si scrive...)..quindi altro smacco per gli amatori Americani.....

Freni Brembo.....

Il V Rod con motore Porsche.....

Il passo di andare a produrre in India non cambierà nulla per chi, comprando una moto del genere..è affascinato solo dal mito.

L'imortante è che ci sia lo Shield con la scritta HD

Secondo me!

wailingmongi
10/11/2010, 13:11
non ci sorprendiamo.

le nostre Bonneville e classiche sono prodotte al 100% in thailandia.
idem dicasi per telai e fusioni speciali.

certo pero'.. una Harley indiana.. suona cosi' cosi'...

attendo fiducioso la nuova Mustang shelby made in sry lanka e siamo appost...

ma:blink: ma:blink: ma:blink:

le triunz destinate al mercato europeo non erano prodotte 100% in inghilterra:blink:?

c'era scritto da qualche parte ma non ricordo dove di preciso...

Bè....considera che i puristi della Harley considerano HD solo quelle a carburazione...quindi molto del suo fasicino l'aveva già perso....

poi...già anni fà co,inciarono a montare carburatori Mikuni ( o come si scrive...)..quindi altro smacco per gli amatori Americani.....

Freni Brembo.....

Il passo di andare a produrre in India non cambierà nulla per chi, comprando una moto del genere..è affascinato solo dal mito.

Secondo me!

tanto sò brutte un accidente comunque:biggrin3:

ma guai a dirglielo a loro..

drfelix
10/11/2010, 13:22
A M A R E Z Z A :nonono:

Strega Klà
10/11/2010, 13:23
[QUOTE=wailingmongi;
tanto sò brutte un accidente comunque:biggrin3:
ma guai a dirglielo a loro..[/QUOTE]

A me piacciono....non tutte.....ma alcune piacciono:wink_:

wailingmongi
10/11/2010, 13:25
A me piacciono....non tutte.....ma alcune piacciono:wink_:

me la servi su un piatto d'argento poi non dire che sono io ad essere maligno:biggrin3:

comunque sverniciarli in curva col motore da cross...non ha prezzo:coool:

superIII
10/11/2010, 13:27

Freni Brembo.....

Secondo me!

Qualche imprecisione ma vabbè, in ogni caso un conto è acquistare la miglior componentistica e un conto è costruire la moto...

comunque sverniciarli in curva col motore da cross...non ha prezzo:coool:

magari a loro non interessa essere veloci in curva o arrivare primi e vedentoti pensano "chi è 'sto scemo che fa il fenomeno col cross'" per dire :wink_:

Strega Klà
10/11/2010, 13:30
Qualche imprecisione ma vabbè,

:blink: Tipo? Dove non sono stata precisa?

( tipregotipregotipregotiprego dimmelo che vado a fare la sborona con gli Harleisti che mi hanno passato info errate:wub::wub: )

Lo zar
10/11/2010, 13:30
crolla un'altro mito

:cry:

Strega Klà
10/11/2010, 13:31
me la servi su un piatto d'argento poi non dire che sono io ad essere maligno:biggrin3:

:blink: Eh??

superIII
10/11/2010, 13:32
:blink: Tipo? Dove non sono stata precisa?

( tipregotipregotipregotiprego dimmelo che vado a fare la sborona con gli Harleisti che mi hanno passato info errate:wub::wub: )

Dipende da che harleisti frequenti.
HD acquista componentistica all'estero da tanti anni, e se proprio sono integralisti le "vere" HD sono quelle pre AMF...

Strega Klà
10/11/2010, 13:35
Dipende da che harleisti frequenti.
HD acquista componentistica all'estero da tanti anni, e se proprio sono integralisti le "vere" HD sono quelle pre AMF...

AMF?

superIII
10/11/2010, 13:36
AMF?

studiare studiare :wink_:

wailingmongi
10/11/2010, 13:38
Qualche imprecisione ma vabbè, in ogni caso un conto è acquistare la miglior componentistica e un conto è costruire la moto...

magari a loro non interessa essere veloci in curva o arrivare primi e vedentoti pensano "chi è 'sto scemo che fa il fenomeno col cross'" per dire :wink_:

però poi in rettilineo superano a tutta manetta:rolleyes:

Filomao
10/11/2010, 13:39
AMF?

Ancora ne hai da imparare....:rolleyes:

wailingmongi
10/11/2010, 13:40
:blink: Eh??

no dai...non voglio piu farti battutine stupide:biggrin3:

Strega Klà
10/11/2010, 13:54
Ancora ne hai da imparare....:rolleyes:

Bè..se non chiedo non imparo..e nemmeno se si fà dell'ironia invece di spiegarmi....preferisco chiedere piuttosto che far finta di sapere!!!!:mad::tongue:

P.S e sei pure moderatore...tsè! :sleep2:

wailingmongi
10/11/2010, 13:56
occhio che il ban è in agguato :D

Strega Klà
10/11/2010, 13:57
Per Filo:

American Machine and Foundry

Tiè!!!!:coool:

wailingmongi
10/11/2010, 14:00
dovresti venire a cesenatico quando ce il biker bikini benefit in estate strega...li ci sono tutti i cessi pseudo-americani che vuoi ;)
e gente curiosa...

Strega Klà
10/11/2010, 14:04
dovresti venire a cesenatico quando ce il biker bikini benefit in estate strega...li ci sono tutti i cessi pseudo-americani che vuoi ;)
e gente curiosa...

Bè..a me piacciono tutte le moto....ma ti assicuro che dove giro io di Harley ne vedo in abbondanza......e anche di tipi strani:biggrin3:

Ho un amico che lavora d'estate in un Albergo/bar a Rimini...
se ci capito ti faccio un chiamo che ci becchiamo! :wink_:

Se Filo non mi banna prima ovviamente:blink::laugh2:

:sick:

wailingmongi
10/11/2010, 14:10
Bè..a me piacciono tutte le moto....ma ti assicuro che dove giro io di Harley ne vedo in abbondanza......e anche di tipi strani:biggrin3:

Ho un amico che lavora d'estate in un Albergo/bar a Rimini...
se ci capito ti faccio un chiamo che ci becchiamo! :wink_:

Se Filo non mi banna prima ovviamente:blink::laugh2:

:sick:

puoi venire anche se ti banna:biggrin3:

comunque,per farti avere un idea
http://www.motogpromagna.com/eventi/2009/bikerbikinibenefit_it_2009.jpg

Strega Klà
10/11/2010, 14:27
Bè....non è proprio il mio genere....ma se organizzate qualcosa forse mi aggrego ;-)

giorgio porri
10/11/2010, 14:39
............inizia piano piano a trasferire........

Harley-Davidson to build bikes in India - CNN (http://articles.cnn.com/2010-11-04/world/india.bikes_1_india-market-harley-davidsons-haryana?_s=PM%3AWORLD)

Speriamo che le costruiscano meglio di quella che avevo, un' autentico bidone.

papitosky
10/11/2010, 15:01
crolla il mito USA

Lordsinclair
10/11/2010, 18:03
voglio non crederci...:cry:

wailingmongi
10/11/2010, 18:51
Bè....non è proprio il mio genere....ma se organizzate qualcosa forse mi aggrego ;-)

certo se vedi tutto quello che ce da vedere non è proprio per deboli di cuore:biggrin3:

comunque ti farò sapere:wink_:

MR-T
10/11/2010, 21:34
amarezza

megalo82
11/11/2010, 01:45
comunque preferisco questo comunicato ad uno di chiusura, se per far quadrare i conti spostano parte della produzione e la qualità non diminuisce....
la mia bonneville è made in thailand credo,però quando giro la chiave e metto la prima non mi cambiano le emozioni, potevano costruirla pure in culo a giove!