Visualizza Versione Completa : Protezione serbatoio per MC by TCP: suggerimenti?
Marco Manila
10/11/2010, 14:19
Ciao ragazzi, stò facendo per un paio di ragazzi del Forum una protezione INVISIBILE per le loro Bonnie: in pratica si tratta di un vinile adesivo spesso circa 1 mm che protegge il serbatoio dai graffi.
La forma e il materiale sono stati scelti appositamente per non farsi notare: una volta applicata la protezione non si dovrebbe notare nulla, in modo da non rovinare l' estetica della moto, cosa molto importante sulle Classic. :oook:
Ecco come verrebbe:
http://oi55.tinypic.com/3508evc.jpg
Le dimensioni sono di circa 14x10x11 (larghezza superiore, altezza, larghezza inferiore) e i bordi leggermente stondati.
Non ho pensato a disegni particolari perchè potrebbero farla notare di più, ma sono pronto ad ascoltare le vostre critiche e sopratutto ai vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo per il vostro contributo. :oook:
stradamax
10/11/2010, 15:39
A questo punto perchè non farla più grande:
http://grab.by/7krl
così da riparare anche dai graffi accidentalmente provocati
ad esempio da una borsa serbatoio?
gabrybaldo
10/11/2010, 16:03
interessante, averla avuta prima! il serbatoio della bonnie T100 e quello della truxton sono uguali?
ciao
gabriele
maxsamurai
10/11/2010, 16:10
direi che trasparente è ideale specialmente per le thruxton che hanno la banda
interessante, averla avuta prima! il serbatoio della bonnie T100 e quello della truxton sono uguali?
ciao
gabriele
i serbatoi dovrebbero essere uguali tra i tre modelli a parità di "annata"... nel senso che quelli a carburatori avevano un serbatoio meno voluminoso mentre quelli ad iniezione hanno un serbatoio più "bombato"...
Però la protezione proposta dal Boss è sicuramente applicabile su tutti i serbatoi... a me piace come idea!
E anche la forma mi sembra giusta... più semplice ed anonima è e meglio è!
:oook:
CHRISTIANTILT
10/11/2010, 16:19
i serbatoi dovrebbero essere uguali tra i tre modelli a parità di "annata"... nel senso che quelli a carburatori avevano un serbatoio meno voluminoso mentre quelli ad iniezione hanno un serbatoio più "bombato"...
:oook:
cosa intendi per "bombato"?
i serbatoi delle EFI sono solo più larghi,per via della pompa benzina alloggiata al loro interno,le curvature sono le stesse:wink_:
mi sembra piccolissimo in quelle dimensioni, copre una minima parte del serbatoio.
l'ideale sarebbe qualcosa di più grande, che segua le forme del serba coprendolo (quasi) tutto, cioè che giri attorno a fregi, paraginocchia e tappo benzina.
A questo punto perchè non farla più grande:
http://grab.by/7krl
così da riparare anche dai graffi accidentalmente provocati
ad esempio da una borsa serbatoio?
quoto, soprattutto ora che ho la colorazione nuova nuova :rolleyes:
stradamax
10/11/2010, 16:36
:fisch: ...questi che colorano le moto
mi sembra piccolissimo in quelle dimensioni, copre una minima parte del serbatoio.
l'ideale sarebbe qualcosa di più grande, che segua le forme del serba coprendolo (quasi) tutto, cioè che giri attorno a fregi, paraginocchia e tappo benzina.
questo lo trovo impegnativo, perchè ci sono fregi completamente diversi fra loro :wink_:
io non li capisco proprio...ma mi hanno obbligato :ph34r:
secondo me più grande è e più diventa difficile applicarlo, c'è il rischio che rimangano delle bruttissime bolle d'aria in vista, comunque su una mc non ce lo vedo proprio, né grande né piccolo, meglio qualche graffietto che fa moto "vissuta":wink_:
stradamax
10/11/2010, 16:43
[...]
io non li capisco proprio...ma mi hanno obbligato :ph34r:
non dirlo a me... :blink: c'è gente che manda MP alle 2:45 di notte pur di indurre in tentazione...
ah xè tu la usi pure?!!?:rolleyes:
stradamax
10/11/2010, 16:44
ah xè tu la usi pure?!!?:rolleyes:
solo per portarla a colorare... :w00t:
Non so perchè però lo metterei al contrario, con la parte più larga in basso.
So che volevi che rimanesse anonimo però, visto che sul vinile si stampa senza problemi, perchè non farne anche una versione con un piccolo logo TCP stampato su trasparente? Potrebbe essere divertente!:w00t:
Chinaski
10/11/2010, 16:58
http://img254.imageshack.us/img254/8762/domopackpellicola300mtc.png (http://img254.imageshack.us/i/domopackpellicola300mtc.png/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
:tongue::tongue::tongue:
Non voglio essere disfattista......ma una volta tolto l'eventuale adesivo che dovrebbe preservare il serbatoio....non è che mi ritrovo quest'ultimo rovinato dall'adesivo stesso??? (sole, luce, sporco, acqua, etc etc)..:rolleyes:
CHRISTIANTILT
10/11/2010, 17:24
secondo me più grande è e più diventa difficile applicarlo, c'è il rischio che rimangano delle bruttissime bolle d'aria in vista, comunque su una mc non ce lo vedo proprio, né grande né piccolo, meglio qualche graffietto che fa moto "vissuta":wink_:
quoto:wink_:
allora faccela vedere...... la colorazione nuova s'intende:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Quototi in pieno.
Su una MC io vedo solo accessori da MC,nel caso in question,una cinghia in pelle,un paraballe sempre in pelle il tutto moolto d'antan.
Non c'è da inventare,c'è da reinventare o copiare al meglio quanto già fatto.
A mio parere sia chiaro.
allora faccela vedere...... la colorazione nuova s'intende:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio avatar non ti dice niente???? :tongue:
Ciao ragazzi, stò facendo per un paio di ragazzi del Forum una protezione INVISIBILE per le loro Bonnie: in pratica si tratta di un vinile adesivo spesso circa 1 mm che protegge il serbatoio dai graffi.
La forma e il materiale sono stati scelti appositamente per non farsi notare: una volta applicata la protezione non si dovrebbe notare nulla, in modo da non rovinare l' estetica della moto, cosa molto importante sulle Classic. :oook:
Ecco come verrebbe:
http://oi55.tinypic.com/3508evc.jpg
Le dimensioni sono di circa 14x10x11 (larghezza superiore, altezza, larghezza inferiore) e i bordi leggermente stondati.
Non ho pensato a disegni particolari perchè potrebbero farla notare di più, ma sono pronto ad ascoltare le vostre critiche e sopratutto ai vostri suggerimenti.
Grazie in anticipo per il vostro contributo. :oook:
tipo le plastiche protettive per gli schermi dei cellulari..........l'idea non e' che mi faccia poi tanto impazzire:wink_:
Marco Manila
10/11/2010, 23:02
Più grande è e più è difficile montarlo: le superfici curve dei serbatoi non vanno d'accordo con adesivi di grandi dimensioni, si formano grinze e bollle.
La mia idea nasce per realizzare una protezione tipo quella che usano tutte le moto, ma più adatta alle Classic.
Non so perchè però lo metterei al contrario, con la parte più larga in basso.
So che volevi che rimanesse anonimo però, visto che sul vinile si stampa senza problemi, perchè non farne anche una versione con un piccolo logo TCP stampato su trasparente? Potrebbe essere divertente!:w00t:
Puoi metterlo come vuoi, a tuo gusto. :oook:
Per il logo TCP condivido, ma poi c'è il rischio che a molti non piaccia, e poi si vanificherebbe l' effetto invisibile...
Non voglio essere disfattista......ma una volta tolto l'eventuale adesivo che dovrebbe preservare il serbatoio....non è che mi ritrovo quest'ultimo rovinato dall'adesivo stesso??? (sole, luce, sporco, acqua, etc etc)..:rolleyes:
Assolutamente, non succede con i paraserbatoi resinati, ben più schermanti nei confronti della luce: la colla è la stessa, facilmente rimuovibile e senza residui. :oook:
Marco hai avuto una grande idea!
In giro non c'è niente e questa forma mi sembra ideale per raggiungere lo scopo credo, proteggere il serbatoio dal bottone della giacca senza "caricare" troppo la moto.
Mi metto in lista x l'acquisto.
Marco hai avuto una grande idea!
In giro non c'è niente e questa forma mi sembra ideale per raggiungere lo scopo credo, proteggere il serbatoio dal bottone della giacca senza "caricare" troppo la moto.
Mi metto in lista x l'acquisto.
ti quoto e mi metto in lista
quoto protezione discreta per tutto il serbatoio
stradamax
11/11/2010, 08:07
questa vi sembra abbastanza resistente/deformabile?
rQcv3ETEQdM
Più grande è e più è difficile montarlo: le superfici curve dei serbatoi non vanno d'accordo con adesivi di grandi dimensioni, si formano grinze e bollle.
La mia idea nasce per realizzare una protezione tipo quella che usano tutte le moto, ma più adatta alle Classic.
Puoi metterlo come vuoi, a tuo gusto. :oook:
Per il logo TCP condivido, ma poi c'è il rischio che a molti non piaccia, e poi si vanificherebbe l' effetto invisibile...
Assolutamente, non succede con i paraserbatoi resinati, ben più schermanti nei confronti della luce: la colla è la stessa, facilmente rimuovibile e senza residui. :oook:
Ah bene allora, dubbio chiarito...:wink_:
Marco, mi metto anch'io in lista per l'acquisto ( 2 pz.) facci sapere il costo.
E......grazie!!!!