PDA

Visualizza Versione Completa : le vecchie case



maxsamurai
10/11/2010, 15:30
oggi mi è capitato di andare in un paesino ad una ventina di km da casa mia,proprio sul confine Liguria Piemonte,dove possiedo in società con mio zio una vecchia casa ereditata dai miei zii,fino a qualche mese fà ero convinto di provare a venderla come vuole fare mio zio,ma oggi guardandola mi son reso conto che la cosa mi torna veramente difficile perchè ho troppi bei ricordi e sono molto legato a quella terra,spero che i miei vecchi mi vengano in aiuto...

redcell
10/11/2010, 15:38
o è cosi o è il contrario..

io venderò tutto per cancellare tutto, ma sopratutto per metterla in quel posto a tutti gli avvoltoi che per il momento ancora ci vivono.e che per ora fanno i conti con mio padre, ma prima o poi li faranno con me:mad:

urasch
10/11/2010, 15:42
quando ci si è affezionati ad una cosa è difficile...

Ipcress
10/11/2010, 15:57
Stessa cosa... la vecchia casa sulla collina... è vuota ed il tempo la sta rovinando... ogni tanto facciamo qualche lavoretto... l'idea sarebbe quella di andarci a vivere prima o poi... chissà se ci riuscirò mai...:rolleyes:

The Dog
10/11/2010, 16:01
o è cosi o è il contrario..

io venderò tutto per cancellare tutto, ma sopratutto per metterla in quel posto a tutti gli avvoltoi che per il momento ancora ci vivono.e che per ora fanno i conti con mio padre, ma prima o poi li faranno con me:mad:

:blink:...incazzato è???

noris
10/11/2010, 16:02
Stesso tuo problema
ho una casa con terreno in collina che dopo la morte di mio padre
è rimasta vuota. Venderla ci dispiace, però lasciarla disabitata................

redcell
10/11/2010, 16:03
:blink:...incazzato è???

un pò..quando la gente se ne approfitta mi incazzo.. mio nonna ha 100 anni mio padre troppo buono e gli avvoltoi sono sempre in agguato..e speculano.:wink_:

The Dog
10/11/2010, 16:03
Stesso tuo problema
ho una casa con terreno in collina che dopo la morte di mio padre
è rimasta vuota. Venderla ci dispiace, però lasciarla disabitata................

...non venderla...

noris
10/11/2010, 16:22
...non venderla...

Me la tengo per la pensione:wink_:

The Dog
10/11/2010, 16:23
Me la tengo per la pensione:wink_:

...se ci arrivi...:wink_::tongue::wub:

triumpassion
10/11/2010, 16:29
stessa cosa.....solo che sono riuscito a sistemarla e ora ci abito.........

...impagabile la soddisfazione e la goduria del silenzio la mattina......

papitosky
10/11/2010, 18:51
si chiamano radici

Tozzi
10/11/2010, 18:55
un pò..quando la gente se ne approfitta mi incazzo.. mio nonna ha 100 anni mio padre troppo buono e gli avvoltoi sono sempre in agguato..e speculano.:wink_:

ti capisco molto bene !!!!! dalla morte del mio babbo anda e rianda dall'avvocato....................

IACH
10/11/2010, 19:33
si chiamano radici

concordo, una cosa che a mè manca moltissimoa anche se da sempre vivo nella medesima cittadina, incollata alla grande Milano.
L'anno scorso sono stato "ospite" in una casa a Pignone, nell'entro terra delle Cinque Terre ed il proprietario mi raccontava del suo ritorno, da pensionato, nelle case e nella terra dei suoi genitori, in fuga dalla città e dalla depressione.

L'ho invidiato tantissimo, io un posto, quale che sia ma MIO, dove respirare un aria diversa, non ce l'ho :dry:

MR-T
10/11/2010, 19:35
grande max! tienila , mettila a posto e goditela ;)

Tozzi
10/11/2010, 20:04
grande max! tienila , mettila a posto e goditela ;)

quoto !!!!!!

Mr Frowning
10/11/2010, 20:23
...se ci arrivi...:wink_::tongue::wub:

:laugh2::laugh2:

bob&hank
10/11/2010, 22:04
Caxxo, ma qua siete tutti proprietari di case........Ci spiegate come si fa?????
Noi si paga affitto per tutta una vita, e di diventare proprietari non se ne parla, nun se pode.....:tongue::tongue:
E poi non venite a lamentarvi......:biggrin3::biggrin3:

megalo82
11/11/2010, 00:32
mia nonna (ancora in vita) ha SVENDUTO la casa al mare, mio padre la voleva comprare e lei per non fare un torto agli altri fratelli l'ha venduta ad un tedesco a circa il 50% del suo valore

gli altri fratelli non la volevano, il rapporto con tutti i figli è diventato un po burrascoso!!!

se riesci riscattati la tua parte, col tempo apprezzerai sempre più

ilberna
11/11/2010, 07:19
Io ho una splendida casa in campagna... che è la nebbiosa campagna cremonese... quindi nulla di particolarmente splendido dal punto di vista paesaggistico. Però è la casa dove è nata mia mamma, dove ha vissuto praticamente tutta la mia famiglia e dove ho passato un sacco di momenti belli e purtroppo anche molto brutti. Non la venderò mai, ma appena possibile la sistemerò e ci andrò a vivere.

Lo scrofo
11/11/2010, 07:20
Stesso tuo problema
ho una casa con terreno in collina che dopo la morte di mio padre
è rimasta vuota. Venderla ci dispiace, però lasciarla disabitata................

e' peggio

limbo
11/11/2010, 08:54
tienila, ristrutturala e al limite affittala.

derfel
11/11/2010, 10:22
Caxxo, ma qua siete tutti proprietari di case........Ci spiegate come si fa?????
Noi si paga affitto per tutta una vita, e di diventare proprietari non se ne parla, nun se pode.....:tongue::tongue:
E poi non venite a lamentarvi......:biggrin3::biggrin3:

Semplice! Fai come me, ti accolli un mutuo 25ennale e speri che il Signore ti conservi sempre la salute per poterlo pagare!:tongue:
E dura, ma pagare un affitto mi farebbe venire la gastrite dall'incazzatura.