PDA

Visualizza Versione Completa : PERDITA FORCELLA

bode_teo
11/11/2010, 10:42
Ciao ragazzi...
sabato nel lavare la mia bimba mi son accorto che lo stelo mi trafila un po di olio...
che palle...
sapete più o meno il prezzo della riparazione?? sapete dove portarte gli steli??
Magari me lo smonto io no?? è un grosso lavoro secondo voi?? posso far danni??
e anche una volta smontati gli steli ci vuol molto a togliele le piastre di sterzo e ingrassare e rimontare???

grazie a tutti.....:biggrin3:

Gianluca74
11/11/2010, 10:45
SMettila di impennare ad ogni semaforo !!!

bode_teo
11/11/2010, 10:46
èèè un po è vero impenno spesso... xò come si fa a resistere???hahahah

CAFI
11/11/2010, 10:49
Mi era successa la stessa cosa con lo Z1000, una cazzata.. l'ho portata dal conce e mi hanno sostituito il paraolio. Non sò quanto ho speso perchè è passato un pò di tempo e poi avevo fatto fare anche il tagliando, ma mi sembra che non sia una grande cifra....

Turbo-555
11/11/2010, 11:04
Ciao ragazzi...
sabato nel lavare la mia bimba mi son accorto che lo stelo mi trafila un po di olio...
che palle...
sapete più o meno il prezzo della riparazione?? sapete dove portarte gli steli??
Magari me lo smonto io no?? è un grosso lavoro secondo voi?? posso far danni??
e anche una volta smontati gli steli ci vuol molto a togliele le piastre di sterzo e ingrassare e rimontare???

grazie a tutti.....:biggrin3:

il prezzo non lo so e dove portarli nemmeno, però..

si li puoi smontare tu, non é un grande lavoro, però ti servono i cavalletti o qualcos'altro per tenere la moto sollevata. Puoi fare danni? se non sai cosa stai fancendo ne puoi fare molti, e da come scrivi mi sa che non sei troppo esperto, quindi ti consiglio di farlo assieme a qualcuno che l'abbia già fatto oppure farlo fare.
togliere le piastre non é difficile, ma ci vorrebbe una chiave apposta per smollare e stringere i dadi per bene.( se non hai problemi allo strerzo io le piastre le lascerei stare...)

bode_teo
11/11/2010, 11:35
sfilare i foderi non mi sembra un lavorone... chiedevo info in quanto nn l'ho mai fatto ma cosi a occhio in un ora credo di far tutto.. tolta la ruota saranno una decina di bulloni da mollare...
ci son accortezze da tenere magari?? intendo per nn rigare i foderi o qlc del genere...
per le piastre mi era venuta l'idea xkè nn ho mai ingrassato nulla e magari serviva... o verificare lo stato di usura dei cuscinetti...

urasch
11/11/2010, 11:37
SMettila di impennare ad ogni semaforo !!!

quoto

nyctal
11/11/2010, 11:47
sostituisci il paraolio e continua ad impennare sono con te

Turbo-555
11/11/2010, 12:03
sfilare i foderi non mi sembra un lavorone... chiedevo info in quanto nn l'ho mai fatto ma cosi a occhio in un ora credo di far tutto.. tolta la ruota saranno una decina di bulloni da mollare...
ci son accortezze da tenere magari?? intendo per nn rigare i foderi o qlc del genere...
per le piastre mi era venuta l'idea xkè nn ho mai ingrassato nulla e magari serviva... o verificare lo stato di usura dei cuscinetti...

quanti km ha la moto? io ne ho 35'000 e un po e non ho mai toccato i cuscinetti di sterzo. secondo me finché non ti danno problemi..lascerei come sono ;)

bode_teo
11/11/2010, 12:06
la moto ne ha poco meno di 20'000... all'ora lascerò montate le piastre e sfilerò solo le forcelle.... speriamo nn mi chiedano molte eurini per cambiare un paraolio del cacchio....

Turbo-555
11/11/2010, 12:12
la moto ne ha poco meno di 20'000... all'ora lascerò montate le piastre e sfilerò solo le forcelle.... speriamo nn mi chiedano molte eurini per cambiare un paraolio del cacchio....

;)
non dovrebbe essere carissimo.

ti piscia solo da una parte?

un consiglio, tratto da esperienze...
fatti cambiare il paraolio a entrambi gli steli, e già che ci sei cambia l'olio...così sei a posto per un bel po' di km...

bode_teo
11/11/2010, 12:24
si si piscia solo qualla dal lato freno posteriore...
l'altra nulla ma li faccio fare tutti e 2...
gia che li aprono l'olio lo faccio cambiare si...
adesso ho pulito bene tutto e voglio vedere se la perdita è cospiqua o meno...

Turbo-555
11/11/2010, 12:28
si si piscia solo qualla dal lato freno posteriore...
l'altra nulla ma li faccio fare tutti e 2...
gia che li aprono l'olio lo faccio cambiare si...
adesso ho pulito bene tutto e voglio vedere se la perdita è cospiqua o meno...

;)

ehm...lato freno posteriore? quindi la destra in senso di marcia? che poi é anche il lato del freno (leva del freno) anteriore..:D

bode_teo
11/11/2010, 12:41
;)

ehm...lato freno posteriore? quindi la destra in senso di marcia? che poi é anche il lato del freno (leva del freno) anteriore..:D

ahhahah si si lato dei freni...dx...:biggrin3:

cmq è proprio quella...
devo vedere se ne perde molto faccio fare il lavoro alla svelta altrimenti con calma durante l'inverno smonto tutto...