Visualizza Versione Completa : [tiger 1050] - il xche' del mio pentimento
dumbix01
11/11/2010, 11:53
Acquistata nel maggio di questo anno una versione SE nera-grigio mod. 2010 (cruscotto nuovo, ecc), sul primo mi ero eccitato come un bambino davanti ai regali di natale.
I primi 500 km sono filati via in allegria (davvero pochi) in seguito la mia euforia e' svanita fino a quasi esaurirsi. in seguito e' divenuta rabbia.
Premetto che a parte un problema al freno dietro (il pistoncino non rientrava e strisciava sempre sulla pinza) subito risolto e non imputabile alla casa madre la moto non ha problemi di affidabilità di sorta alcuna.
Provata per pochi KM prima di prenderla mi pareva un sogno ......
appena salitoci, mi sono accorto che mancava ......
1 - Conta marce (e spendi 120 euro x il Gi Pro)
2 - Triangolo emergenza (4 frecce accese insieme -kit after market 50 euro non ancora montato)
e poi ancora .......
3 - Sospensioni di merda (tanto e' che la stessa triumph te lo dice e tra gli accessori c'e' anche il mono holins :cry: e a che prezzo !) COl mio vecchio multistrada 620 gratto le pedanine senza problemi e non sono affatto un smanettone, anzi al contrario, mi ritengo di fare le corse, col guzzone chiudo la ruota dietro del tutto. COn la tiger non riesco a chiudere (ma non chiedo di chiudere al 100%) e mancano dietro 2.5 cm (prima erano 3) ho provato a guidare la moto in tutti i modi ma non riesco a sentirla e ho fatto varie regolazioni inutilmente, anche qui sarà da tirare fuori i soldi x fare modifiche!!
4 - sella di merda alta e larga che spesso mi sentivo un puttana a cavalcarla (ho dovuto prendere una sella vecchia e fare adattamenti -4.0cm in altezza e 3.5cm ristretto per parte, fatti da me con un coltello da prosciutto e poi fatta rifare in gel dal tappezziere - altri 130 euro) tanto e' rimasta larga, ho messo una piastra da -15mm sul mono ma peggiora solo l'assetto e ci si arriva sempre male (io sono 174 x 92 kg)
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro, comunque una media di 16.7km/L
6 - Paramotore non disponibile tra gli accessori........ (preso quello della GIVI)
7 - Sensore carburante che sballa in modo clamoroso !!!!
8 - Specchietti corti mi ci vedo le spalle
9 - Faro di notte che non si vede una mazza emerita
10 - finiture di 2° categoria, manubrio povero e altri componenti troppo economici
11 - Catena che schizza da ogni parte xche' il carter e' corto
12 - Gomme di primo equipaggiamento di merda tanto e' che avevano un dot 07!!! fatte cambiare appena arrivate e spesi 100 euro di differenza
13 - L'ora sul cruscotto e' talmente piccola che manco si vede
14 - il computer di bordo quando sei in movimento manco puoi toccarlo.
15 - vaschetta olio freni ant che sembra una cosa x urina, cambiata con quella in alluminio, altri 69 euro .........
16 - l'altro mese ho tirato la leva frizione e si e' spenta (credo che però che fosse imputabile al fatto che avevo sfiorato il pulsante di spegnimento)
17 - non continuo xché mi pare di sparare sulla croce rossa con tutti i malati....
Io vengo da 2 mondi differenti, DUCATI E MOTOGUZZI
Ho avuto 2 Guzzi (breva 750 e california EV - la 1° venduta oramai) e una ducati multistrada 620.
La breva 750 (1° moto dopo il periodo universitario) era poco affidabile ma ogni problema era risolvibile, inoltre cambio rotto a 9000km me lo hanno cambiato tutto in garanzia senza storie e così tutto il resto. La California non ha un problema uno che sia uno, perfetta, sospensioni perfette, la ricomprerei domani se dovessi, ma la mia va troppo bene, altro che le HD.
Il Multistrada 620 ancora di + davanti non e' regolabile e lo sbatti come e dove ti apre tanto che stai dietro a moto estremamente + blasonate, manca solo il computer di bordo ma x il resto ha tutto
sia il guzzone che il ducati stanno sui 20-22km/litro
Tiger 1050 - PENTITO AMARAMENTE, ancora troppo nuova nessuno me la riprende a meno di forti svalutazioni e il privato x pochi euro compera il nuovo non la mia.
Moto di Merda .............
finisce che la dovrò tenere ancora x un po' ma poi ci saranno i modelli nuovi e me la prenderò un culo di nuovo, e allora l'altra possibilità e' continuare a investirci, ma saranno solo soldi buttati.
Ho anche una BMW in garage (di mio padre però) e avendo visto altre moto di amici dico che DUCATI E BMW sono molto meglio
A sto punto mi sento di dire che GUZZI sta subito dietro e che le jappa manco le prendo in considerazione.
La metà dellle cose che hai scritto sono pareri molto personali,tipo il contamerce che se proprio lo vuoi lo trovi a 50 euro,le gomme che non chiudi ed è colpa tua ,perchè si chiudono senza problemi anche con le sospensioni di serie.
L'assenza di certi optional indispensabili come il paramotore :sick:,lo sapevi già prima di comprarla,altre cose si risolvono o contano un cazzo ,coem l'indicatore di benzina,il faro ,io di notte giro con l'abbagliante e non ho problemi....
Insomma buona ricerca,ma sarà dura trovare una moto che soddisfi un palato così fine.
Consiglio corso di guida....
dumbix01
11/11/2010, 12:20
Consiglio orso di guida....
Un orso di guida ???? ma gli orsi non guidano, al massimo l'orso Yoghi saliva sulla Jeep del Ranger e l'orso abbracciatutti neppure guida :w00t:
saro' magari un palato fine (anche se non e' cosi' al massino sono un palato da buon gustatio in fatto di tagliatelle) ma in passato spendendo meno ho avuto di + !!!!
e anche recentemente .......
comunque il fatto che non riesco a guidarla sono anche io convinto che sia io il problema ma e' anche vero che non riesco ad adattarla a me al contrario di altre moto , che c'ho da fa? sempre pentito mi sono ........ :dry:
non devo primeggiare nelle corse o fare vedere una superiorità o che ne so io, ma sta moto non si adatta a me , merda !!!!!
io non la consiglierei mi spiace credetemi che mi spiace dire ciò ; le opinioni personali sono pero' quelle che influenzano tutti noi e siamo alla fine noi che dobbiamo trovarci bene su un mezzo senno' ci stai male quando ci monti
ho elencato solo i difetti, i pregi non li ho messi ma la discussione magari era troppo lunga
sabato mattina vado a vedere e spero di provare una multistrada 1100S spero di non innamorarmene (naturalmente non la compero é x un mio amico)
giroointigre
11/11/2010, 12:22
Acquistata nel maggio di questo anno una versione SE nera-grigio mod. 2010 (cruscotto nuovo, ecc), sul primo mi ero eccitato come un bambino davanti ai regali di natale.
I primi 500 km sono filati via in allegria (davvero pochi) in seguito la mia euforia e' svanita fino a quasi esaurirsi. in seguito e' divenuta rabbia.
Premetto che a parte un problema al freno dietro (il pistoncino non rientrava e strisciava sempre sulla pinza) subito risolto e non imputabile alla casa madre la moto non ha problemi di affidabilità di sorta alcuna.
Provata per pochi KM prima di prenderla mi pareva un sogno ......
appena salitoci, mi sono accorto che mancava ......
2 - Triangolo emergenza (4 frecce accese insieme -kit after market 50 euro non ancora montato)
e poi ancora .......
3 - Sospensioni di merda (tanto e' che la stessa triumph te lo dice e tra gli accessori c'e' anche il mono holins :cry: e a che prezzo !) COl mio vecchio multistrada 620 gratto le pedanine senza problemi e non sono affatto un smanettone, anzi al contrario, mi ritengo di fare le corse, col guzzone chiudo la ruota dietro del tutto. COn la tiger non riesco a chiudere (ma non chiedo di chiudere al 100%) e mancano dietro 2.5 cm (prima erano 3) ho provato a guidare la moto in tutti i modi ma non riesco a sentirla e ho fatto varie regolazioni inutilmente, anche qui sarà da tirare fuori i soldi x fare modifiche!!
4 - sella di merda alta e larga che spesso mi sentivo un puttana a cavalcarla (ho dovuto prendere una sella vecchia e fare adattamenti -4.0cm in altezza e 3.5cm ristretto per parte, fatti da me con un coltello da prosciutto e poi fatta rifare in gel dal tappezziere - altri 130 euro) tanto e' rimasta larga, ho messo una piastra da -15mm sul mono ma peggiora solo l'assetto e ci si arriva sempre male (io sono 174 x 92 kg)
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro, comunque una media di 16.7km/L
6 - Paramotore non disponibile tra gli accessori........ (preso quello della GIVI)
10 - finiture di 2° categoria, manubrio povero e altri componenti troppo economici
12 - Gomme di primo equipaggiamento di merda tanto e' che avevano un dot 07!!! fatte cambiare appena arrivate e spesi 100 euro di differenza
15 - vaschetta olio freni ant che sembra una cosa x urina, cambiata con quella in alluminio, altri 69 euro .........
16 - l'altro mese ho tirato la leva frizione e si e' spenta (credo che però che fosse imputabile al fatto che avevo sfiorato il pulsante di spegnimento)
17 - non continuo xché mi pare di sparare sulla croce rossa con tutti i malati....
Io vengo da 2 mondi differenti, DUCATI E MOTOGUZZI
Ho avuto 2 Guzzi (breva 750 e california EV - la 1° venduta oramai) e una ducati multistrada 620.
La breva 750 (1° moto dopo il periodo universitario) era poco affidabile ma ogni problema era risolvibile, inoltre cambio rotto a 9000km me lo hanno cambiato tutto in garanzia senza storie e così tutto il resto. La California non ha un problema uno che sia uno, perfetta, sospensioni perfette, la ricomprerei domani se dovessi, ma la mia va troppo bene, altro che le HD.
Il Multistrada 620 ancora di + davanti non e' regolabile e lo sbatti come e dove ti apre tanto che stai dietro a moto estremamente + blasonate, manca solo il computer di bordo ma x il resto ha tutto
sia il guzzone che il ducati stanno sui 20-22km/litro
Tiger 1050 - PENTITO AMARAMENTE, ancora troppo nuova nessuno me la riprende a meno di forti svalutazioni e il privato x pochi euro compera il nuovo non la mia.
finisce che la dovrò tenere ancora x un po' ma poi ci saranno i modelli nuovi e me la prenderò un culo di nuovo, e allora l'altra possibilità e' continuare a investirci, ma saranno solo soldi buttati.
Ho anche una BMW in garage (di mio padre però) e avendo visto altre moto di amici dico che DUCATI E BMW sono molto meglio
A sto punto mi sento di dire che GUZZI sta subito dietro e che le jappa manco le prendo in considerazione.
ma sei sicuro di aver comperato una tiger?????:nonono::nonono:
:iamsorry::iamsorry:moto del 2008 30.000 km nessun problema e sempre chiuso tutte le gomme e non sono uno smanettone.....:wtcp::wtcp:
dumbix01
11/11/2010, 12:23
come sopra detto sono sicuro di essere io il problema ma la moto evidentemente non e' adatta a me non lo so
Help Me !!!!!!!
curva stretta
11/11/2010, 12:26
ciao..... forse e scusa se te lodico hai speso un barca di soldi ma inutilmente....
su sta moto due sono le cose da cambiare....
gomme di primo equipaggiamento e
SOSPENSIONI::::::::::::::::::::::::
ciao
come sopra detto sono sicuro di essere io il problema ma la moto evidentemente non e' adatta a me non lo so
Help Me !!!!!!!
hai provato gomme diverse dalle cotiche originali? Ci sono gomme dal profilo più appuntito che rendono la guida della tiger molto più agile,come le dunlop qualifier 2 (le rr non le fanno +:cry:).
Per i difetti,che non sei l'unico a non tollerare,erano ben chiari qui sul forum da tempo.Non l'hai provata bene prima di comprarla? Io sono un cagacazzi e prima di prenderla(usata da un privato :tongue:) ho tartassato il conce e l'ho costretto a farmela provare più e più volte,infatti ora non mi può vedere :tongue:.....
dumbix01
11/11/2010, 12:31
ciao..... forse e scusa se te lodico hai speso un barca di soldi ma inutilmente....
su sta moto due sono le cose da cambiare....
gomme di primo equipaggiamento e
SOSPENSIONI::::::::::::::::::::::::
ciao
Hai ragione, tuttavia non sono mai stato costretto a cambiare le sospensioni (a parte la breva 750 che c'era un KIT in offerta fronte retro a prezzo davvero OK) , a 20 anni avevo il tenere' poi ho avuto dopo l'università altre moto ma mai toccate le sospensioni, comunque le gomme sono le Z6 fatte cambare appena arrivata lòa moto come già scritto ........
non riesco a orientarmi con le varie soluzioni x modificare le sospensioni, chi dice Gubellini, chi Bitubo, chi Hyper pro..... :ph34r:
hai provato gomme diverse dalle cotiche originali? Ci sono gomme dal profilo più appuntito che rendono la guida della tiger molto più agile,come le dunlop qualifier 2 (le rr non le fanno +:cry:).
Per i difetti,che non sei l'unico a non tollerare,erano ben chiari qui sul forum da tempo.Non l'hai provata bene prima di comprarla? Io sono un cagacazzi e prima di prenderla(usata da un privato :tongue:) ho tartassato il conce e l'ho costretto a farmela provare più e più volte,infatti ora non mi può vedere :tongue:.....
COme scritto ho montale le Z6 prioma di prenderla, le originali manco le ho fatte toccare x terra subito fatte cambiare e c'ho messo su 100 euro x il cambio
Hai ragione, tuttavia non sono mai stato costretto a cambiare le sospensioni (a parte la breva 750 che c'era un KIT in offerta fronte retro a prezzo davvero OK) , a 20 anni avevo il tenere' poi ho avuto dopo l'università altre moto ma mai toccate le sospensioni, comunque le gomme sono le Z6 fatte cambare appena arrivata lòa moto come già scritto ........
non riesco a orientarmi con le varie soluzioni x modificare le sospensioni, chi dice Gubellini, chi Bitubo, chi Hyper pro..... :ph34r:
COme scritto ho montale le Z6 prioma di prenderla, le originali manco le ho fatte toccare x terra subito fatte cambiare e c'ho messo su 100 euro x il cambio
Per le sospensioni ,una vale l'altra,per le gomme hai messo gomme milgiori delle power ,ma sempre sport ouring,perciò piuttosto tondine.Meglio le roasmart,rimanendo nel settore.
Cmq è un dato di fatto che non è la moto per te ed ormai hai pregiudizi;dovresti provarne una messa giù meglio ,per capire dove si può arrivare.
dumbix01
11/11/2010, 12:38
Per le sospensioni ,una vale l'altra,per le gomme hai messo gomme milgiori delle power ,ma sempre sport ouring,perciò piuttosto tondine.Meglio le roasmart,rimanendo nel settore.
Cmq è un dato di fatto che non è la moto per te ed ormai hai pregiudizi;dovresti provarne una messa giù meglio ,per capire dove si può arrivare.
che intendi x "una messa giu' meglio" ??
dato che non posso cambiarla sarei anche disposto a spendere qualcosa (non so quanto neppure io) x farla "cambiare" .....
dato che non posso cambiarla sarei anche disposto a spendere qualcosa (non so quanto neppure io) x farla "cambiare" .....
Hai mp.
secondo me a furia regolare le sospensioni le hai tutte sballate , credimi che basta una regolazione fatta male per non riuscire a guidare bene la moto...Io ho speso 1500 euro ed ho fatto mono posteriore , molle progressive e idraulica delle forcelle tutto della bitubo,all'inizio il conce mi aveva lasciato il set up standard e la moto era migliorata ma non la sentivo proprio mia , ieri sono andato da uno che fa sospensioni a montare il kit idell'idraulica delle forcelle ,(appena acquistata prima di ritirarla ho fatto montare il mono e le molle progressive , solo ieri ho montato il kit dell'idraulica) ha messo mano anche alle varie regolazioni del mono e ora la moto la sento mia...e questo va al di la di una martca o l'ltra , l'importante è avere le regolazioni fatte bene
BellatorFerox
11/11/2010, 13:39
Premetto che non condivido la scelta di comprare una moto senza averla provata e valutata anticipatamente, nel senso che credo che la maggior parte faccia come me e prima di cacciare questi 12mila pergolotti si informi su tutto quello che una moto ha e non ha facendo una valutazione sulle moto concorrenti per scegliere la più adatta alle propie esigenze, infatti più che difetti mi sembra evidente che tu sia proceduto ad un acquisto senza sapere esattamente a cosa andavi incontro.
Comunque per difendere l'onore della moto che per me è la migliore di tutta la mia vita cercherò di risponderti punto per punto anche perchè molte volte è solo una questione soggettiva.
RISPOSTA:Non dico che non sia utile, ma a me propio non interessa non l'ho mai avuto su nessuna moto e sono abituato a sentire il motore per capire quando cambiare inoltre la tiger blocca a metà la leva del cambio se cerchi di scalare dalla prima o cambiare alla "settima". In ogni caso bastava chiedere al concessionario prima dell'acquisto...
2 - Triangolo emergenza (4 frecce accese insieme -kit after market 50 euro non ancora montato).
RISPOSTA:non necessario ma te lo concedo, piacerebbe anche a me e presto investirò i soldi equivalenti di una pizza con la morosa per aggiungerlo.
e poi ancora .......
3 - Sospensioni di merda (tanto e' che la stessa triumph te lo dice e tra gli accessori c'e' anche il mono holins e a che prezzo !) COl mio vecchio multistrada 620 gratto le pedanine senza problemi e non sono affatto un smanettone, anzi al contrario, mi ritengo di fare le corse, col guzzone chiudo la ruota dietro del tutto. COn la tiger non riesco a chiudere (ma non chiedo di chiudere al 100%) e mancano dietro 2.5 cm (prima erano 3) ho provato a guidare la moto in tutti i modi ma non riesco a sentirla e ho fatto varie regolazioni inutilmente, anche qui sarà da tirare fuori i soldi x fare modifiche!!
Per me che ho conosciuto la moto prima.
RISPOSTA: spesso ho visto gente sui forum che si lamenta delle sospensioni, beh adesso vi faccio arrabbiare tutti, per me allo stato attuale sono perfette. A me infatti di avere due tronchi di ferro sotto il sedere per smanettare come se fosse una moto da pista non mi interessa, a me interessa solo il confort , la moto la uso tutti i giorni tutto l'inverno, ci viaggio e ci vado al lavoro e se faccio la gita la faccio in due! Quindi preferisco pagare la moto qualche centinaio di euro in meno e avere la moto comoda, per gli altri ci sono gli accessori o c'è il Daytona.
4 - sella di merda alta e larga che spesso mi sentivo un puttana a cavalcarla (ho dovuto prendere una sella vecchia e fare adattamenti -4.0cm in altezza e 3.5cm ristretto per parte, fatti da me con un coltello da prosciutto e poi fatta rifare in gel dal tappezziere - altri 130 euro) tanto e' rimasta larga, ho messo una piastra da -15mm sul mono ma peggiora solo l'assetto e ci si arriva sempre male (io sono 174 x 92 kg).
RISPOSTA: la tua osservazione veramente non si dovrebbe commentare, hai comprato una moto in cui non riesci a salire! Ti dai la risposta da solo dovevi prendere un monster bassa e ci sale anche un nano...
Per quel che mi riguarda mai avuto sella più comoda si sta da dio sia io che la mia donna, io nessun problema e sono di altezza media 182, certo se fossi stato 170 o 165 probabilmente non l'avrei presa. Mia morosa sta un po' alta ma felice come una pasqua, finalmente posso portarla in giro senza che si lagni per la scomodità!
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro, comunque una media di
16.7km/L
RISPOSTA: Se ti compri un Porshe non puoi sperare che consumi come una Panda. La Tiger se schiacci ciuccia ma se la usi per viaggiare stando attento a non sgasare fai tranquillamente 18 con un litro. E in ogni caso tutto dichiarato prima dell'acquisto.
RISPOSTA: ma cosa c'entra il paramotore che pesa un botto su una moto con il peso più basso categoria (a parte sulla moto di Tigresiberiana di cui sono un fan :tongue: ) e destinata unicamente alla strada?
RISPOSTA:Questo è l'unico punto in cui sono d'accordo il sensore è una scoreggia, non mi fido nemmeno io, mi faccio il reset di un trip sempre dopo un pieno.
8 - Specchietti corti mi ci vedo le spalle.
RISPOSTA: Non sono quelli di un camion ma io non mi ci trovo così male
9 - Faro di notte che non si vede una mazza emerita.
RISPOSTA: non so però a me sembra in linea o migliore delle moto che avevo prima. Prima di questa avevo un Transalp e non vedevo una tega di notte.
RISPOSTA: Non condivido assolutamente a me la mia moto piace da morire la trovo bellissima anche nelle rifiniture. Il manubrio così com'è mi piace e mi è tornato utile per metterci comodamente un porta navigatore/acessori.
Risposta: WD 40 + pochi minuti ogni tanto e passa la paura
RISPOSTA: come hai capito non sono uno smanettone per cui le Pirelli le ho sopportate bene e a 8500 chilometri sono prossimo a cambiarle (ROADTEC Z8 sto arrivandoo!!!), resta il fatto che se ci fossero gomme superfighe e superacessori di serie non costerebbe 12 ma 14 probabilmente.
13 - L'ora sul cruscotto e' talmente piccola che manco si vede.
Risposta: assolutamente falso io vedo benissimo di giorno e di notte! Che ne dici di una visitina dall'oculista?
RISPOSTA: io lo faccio tranquillamente, alla fine è solo un tasto che ti serve, in ogni caso per la tua e nostra sicurezza andrebbe fatto solo da fermi scegliendo il parametro che vuoi tenere sotto controllo durante il viaggio.
RISPOSTA: assolutamente soggettivo, a me piace così com'è.
RISPOSTA: mai successo.
RISPOSTA: cambia moto non te la meriti la moto che a detta di motociclismo ha il miglior motore al mondo sulla categoria...
W TIGER 1050 W TRIUMPH
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 13:39
anche a me inizialmente la tiger non mi diede una buona impressione di guida
poi cambiando la gomme di serie con le dunlop qualifier sportmax rr già notai un , 1°miglioramento nella guida
in seguito notai come un ondulamento del posteriore che sostituendo il mono (tech2) è scomparso del tutto , 2° miglioramento nella guida
che dire cambiando la gomme già ti diverti di più e se poi sei ancora soddisfatto cambia il mono e non ti pentirai :wink_:
Premetto che non condivido la scelta di comprare una moto senza averla provata e valutata anticipatamente, nel senso che credo che la maggior parte faccia come me e prima di cacciare questi 12mila pergolotti si informi su tutto quello che una moto ha e non ha facendo una valutazione sulle moto concorrenti per scegliere la più adatta alle propie esigenze, infatti più che difetti mi sembra evidente che tu sia proceduto ad un acquisto senza sapere esattamente a cosa andavi incontro.
Comunque per difendere l'onore della moto che per me è la migliore di tutta la mia vita cercherò di risponderti punto per punto anche perchè molte volte è solo una questione soggettiva.
RISPOSTA:Non dico che non sia utile, ma a me propio non interessa non l'ho mai avuto su nessuna moto e sono abituato a sentire il motore per capire quando cambiare inoltre la tiger blocca a metà la leva del cambio se cerchi di scalare dalla prima o cambiare alla "settima". In ogni caso bastava chiedere al concessionario prima dell'acquisto...
2 - Triangolo emergenza (4 frecce accese insieme -kit after market 50 euro non ancora montato).
RISPOSTA:non necessario ma te lo concedo, piacerebbe anche a me e presto investirò i soldi equivalenti di una pizza con la morosa per aggiungerlo.
e poi ancora .......
3 - Sospensioni di merda (tanto e' che la stessa triumph te lo dice e tra gli accessori c'e' anche il mono holins e a che prezzo !) COl mio vecchio multistrada 620 gratto le pedanine senza problemi e non sono affatto un smanettone, anzi al contrario, mi ritengo di fare le corse, col guzzone chiudo la ruota dietro del tutto. COn la tiger non riesco a chiudere (ma non chiedo di chiudere al 100%) e mancano dietro 2.5 cm (prima erano 3) ho provato a guidare la moto in tutti i modi ma non riesco a sentirla e ho fatto varie regolazioni inutilmente, anche qui sarà da tirare fuori i soldi x fare modifiche!!
RISPOSTA: spesso ho visto gente sui forum che si lamenta delle sospensioni, beh adesso vi faccio arrabbiare tutti, per me allo stato attuale sono perfette. A me infatti di avere due tronchi di ferro sotto il sedere per smanettare come se fosse una moto da pista non mi interessa, a me interessa solo il confort , la moto la uso tutti i giorni tutto l'inverno, ci viaggio e ci vado al lavoro e se faccio la gita la faccio in due! Quindi preferisco pagare la moto qualche centinaio di euro in meno e avere la moto comoda, per gli altri ci sono gli accessori o c'è il Daytona.
4 - sella di merda alta e larga che spesso mi sentivo un puttana a cavalcarla (ho dovuto prendere una sella vecchia e fare adattamenti -4.0cm in altezza e 3.5cm ristretto per parte, fatti da me con un coltello da prosciutto e poi fatta rifare in gel dal tappezziere - altri 130 euro) tanto e' rimasta larga, ho messo una piastra da -15mm sul mono ma peggiora solo l'assetto e ci si arriva sempre male (io sono 174 x 92 kg).
RISPOSTA: la tua osservazione veramente non si dovrebbe commentare, hai comprato una moto in cui non riesci a salire! Ti dai la risposta da solo dovevi prendere un monster bassa e ci sale anche un nano...
Per quel che mi riguarda mai avuto sella più comoda si sta da dio sia io che la mia donna, io nessun problema e sono di altezza media 182, certo se fossi stato 170 o 165 probabilmente non l'avrei presa. Mia morosa sta un po' alta ma felice come una pasqua, finalmente posso portarla in giro senza che si lagni per la scomodità!
16.7km/L
RISPOSTA: Se ti compri un Porshe non puoi sperare che consumi come una Panda. La Tiger se schiacci ciuccia ma se la usi per viaggiare stando attento a non sgasare fai tranquillamente 18 con un litro. E in ogni caso tutto dichiarato prima dell'acquisto.
RISPOSTA: ma cosa c'entra il paramotore che pesa un botto su una moto con il peso più basso categoria (a parte sulla moto di Tigresiberiana di cui sono un fan :tongue: ) e destinata unicamente alla strada?
RISPOSTA:Questo è l'unico punto in cui sono d'accordo il sensore è una scoreggia, non mi fido nemmeno io, mi faccio il reset di un trip sempre dopo un pieno.
RISPOSTA: non so però a me sembra in linea o migliore delle moto che avevo prima. Prima di questa avevo un Transalp e non vedevo una tega di notte.
RISPOSTA: Non condivido assolutamente a me la mia moto piace da morire la trovo bellissima anche nelle rifiniture. Il manubrio così com'è mi piace e mi è tornato utile per metterci comodamente un porta navigatore/acessori.
RISPOSTA: come hai capito non sono uno smanettone per cui le Pirelli le ho sopportate bene e a 8500 chilometri sono prossimo a cambiarle (ROADTEC Z8 sto arrivandoo!!!), resta il fatto che se ci fossero gomme superfighe e superacessori di serie non costerebbe 12 ma 14 probabilmente.
Risposta: assolutamente falso io vedo benissimo di giorno e di notte! Che ne dici di una visitina dall'oculista?
RISPOSTA: io lo faccio tranquillamente, alla fine è solo un tasto che ti serve, in ogni caso per la tua e nostra sicurezza andrebbe fatto solo da fermi scegliendo il parametro che vuoi tenere sotto controllo durante il viaggio.
RISPOSTA: cambia moto non te la meriti la moto che a detta di motociclismo ha il miglior motore al mondo sulla categoria...
W TIGER 1050 W TRIUMPH
Ti dico solo una cosa:le sospensioni originali (mono) sono dei cessi ed è un dato di fatto.Che poi uno si possa abituare e fare di necessità virtù,è un altro paio di maniche.Se non hai mai provato una tiger con sospensioni vere come fai a dire che è dura? Eì' il contrario;in città un mono serio mi permette di girare con l'idauliche più aperte ,smorzando le asperità,senza dondolare come l'originale.Come tutti,all'inizio abbiamo detto,a me va bene,non mi servo,non faccio pista ecc....poi chi ha fatto il passo ha scritto;perchè ho perso tutto questo tempo? Parlo di gente normale coem me e te ,che non deve correre un trofeo,ma che su strada ha tratto un giovamento uncredibile da un mono da 600 euro.
Io ogni tanto la tiger standard l'ho giudata,ma se non leggevo che era la stessa moto ,non ci credevo.
Evito altre risposte per non sembrare antipatico.
dumbix01
11/11/2010, 13:51
e poi ancora .......
16.7km/L
W TIGER 1050 W TRIUMPH
INTANTO MI INCHINO XCHE' HAI AVUTO LA PAZIENZA DI RISPONDERE E LEGGERE PUNTO X PUNTO .... !!!!!
DEL MOTORE NON HO INFATTI DETTO NULLA !!!!!
TUTTAVIA LE MIE PERPLESSITA' VENGONO CONDIVISE DA TANTI E QUINDI SAREMMO IN TANTI A NON MERITARCELA, CHE VOLI FA' ????
POI E' VERO CHE TANTE COSE SONO PERSONALI MA IN EFFETTI... OGGETTIVE !!!!!!!
iteuronet
11/11/2010, 14:39
Quoto LEO .Le sospensioni sono uno schifo.E il fatto che cambiando il mono e pompanti si ottenga una moto tavola é una favola metropolitana.Anzi,esattamente l ópposto.Sospensioni che lavorano ad hoc ,copiano meglio le asperitá ,rendono la guida piu sicura in frenata e nelle emergenze.La taratura quindi non ha niente a che vedere.Quoto anche ché l ´illuminazione é veramente scadente.La peggiore di tutte le moto che ho avuto ,cioé tante,veramente.La qualitá degli equipaggiamenti non fa gridare al miracolo e,soggettivamente,non é adeguata al prezzo di acquisto.Líndicatore del carburante é approssimativo,ma tanto per fare un esempio,mi é capitato di rimanere a secco con una BMW800 ST quando ancora segnava 5 litri.Raramente ne ho trovato di sufficientemente precisi.Per il resto mi sembra che si parli di accessori quali contamarce,paramotore, che non siano cosí dispensabili e presenti su altri modelli.Non trovarsi nella guida,invece, poiché soggettivo,é condivisibile.Io mi trovo da Dio.Ma ho dovuto faticare non poco.Tra l altro sono alto 168cm.Visto che vieni da Ducati inizierei a cambiare pneu .Dunlop e non Metzeler che son duri da tirar giu.Proverei a sfilare le forche,cambiare il mono ed i pompanti alle forche ma non tutto insieme,ma bensi per step per evitare di perdere la bussola.
provata la prima volta quando usci....ad udine..dopo 3 giri ad una rotonda le gomme erano chiuse. idem quando provai quelal di cri 955 sulla futa.................2.5 cm vuol dire apraticamente andare dritti
iteuronet
11/11/2010, 14:44
Dimenticavo,magari qualcuno del forum,non geloso,ti fa provare altre soluzioni......una via da intraprendere.La Tigre ne ha dei difetti ,ma sicuramente uno di questi non é la guida........
Ue'... ho scatenato un putiferio....
Vabbe' allora dico la mia.
Sono totalmente d'accordo con quanto scritto da Leo.
Probabilmente hai fatto l'acquisto in maniera "superficiale".
Gli unici difetti VERI che finora ho riscontrato sono:
1) Fanaleria da bicicletta
2) Clacson come sopra
3) Paracatena troppo corto, ogni volta che rientravo a casa dovevo pulire sottocoda e cerchio.
Ho rimediato come hanno fatto tutti:
1) Xeno
2) Tromba da auto
3) Paracatena aftermarket (50 euro)
Problemi gravi finora non ne ho avuti.
La sella e' comodissima e la zavorra non si lamenta (e' una gran rompi....).
Non hai menzionato il cavalletto centrale, io l'ho fatto montare, su una moto come questa dovevano metterlo di serie.
Le sospensioni? Per me vanno benissimo, ho aumentato solo precarico e rilascio al posteriore, davanti nulla.
Gomme originali? Ho fatto i canonici 10000 km, tra un po' li cambio, penso di prendere le roadsmart.
Sulle strade dell'Etna, piu' che una Tigre la mia e' una gazzella :) ed anch'io ho il pneumatico tutto improntato da dx a sx.
Infine le rifiniture e la cura dei dettagli?
Non e' una Honda, lo sapevo ben prima di entrare in concessionario.
E comunque, come diceva un vecchietto amico mio...
Honda? numero 1!
dumbix01
11/11/2010, 14:56
provata la prima volta quando usci....ad udine..dopo 3 giri ad una rotonda le gomme erano chiuse. idem quando provai quelal di cri 955 sulla futa.................2.5 cm vuol dire apraticamente andare dritti
infatti !!! io lo sto dicendo che non riesco a muoverla, che ne so, su altre moto non ho sti problemi ......
io le curve non riesco a metterle in scioltezza
quando l'ho presa ho girato vari conce solo uno me l'ha fatta provare e poi c'ho fatto 15 o 20 km ma la metà era un casino, traffico, strada sporca ecc .....
comunque il doto di fatto e' 1 solo, il problema sono io che c'ho da fa se non riesco a "immedesimarmi" nel tiger ???
infatti sto anche chiedendo lumi , pure se in tempi non sospetti (3 settimane fa) taluni mi hanno attaccato in modo un po' ..... STRONG
Per fortuna che i gusti sono gusti...
Discorso ammortizzatori: Io giro con quelli originali da 25.000 km... non sono uno smanettone, ma a parte le pilot road di primo equipaggiamento io ho chiuso tutte le gomme al 100% (roadsmat, scorpion sync ed anche quella mer... di diablo strada), non ho mai toccato le pedane in terra, ma io mi ci trovo bene. Certo che mi ci troverei meglio con un nuovo kit!
Il contamarce io lo reputo superfluo, comodo ma superfluo.
le frecce di emergenza idem come sopra.
I consumi non mi sembrano tanto differenti dalle concorrenti.
La sella per me è comodissima (sono alto 1,82) anche dopo 8 ore di fila di moto!
L'unica cosa su cui Ti posso dare ragione è il faro!
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 15:02
infatti !!! io lo sto dicendo che non riesco a muoverla, che ne so, su altre moto non ho sti problemi ......
io le curve non riesco a metterle in scioltezza
quando l'ho presa ho girato vari conce solo uno me l'ha fatta provare e poi c'ho fatto 15 o 20 km ma la metà era un casino, traffico, strada sporca ecc .....
comunque il doto di fatto e' 1 solo, il problema sono io che c'ho da fa se non riesco a "immedesimarmi" nel tiger ???
infatti sto anche chiedendo lumi , pure se in tempi non sospetti (3 settimane fa) taluni mi hanno attaccato in modo un po' ..... STRONG
come già detto delle buone gomme già dovrebbero darti una maggior feeling
ti capisco perchè all'inizio avevo le stesse "difficoltà" :wink_:
ma ora vado in pista con il tiger e chiudo completamente il posteriore
Mi spiace Dumbix che nn ti trovi con la Tigre, perchè è una moto che ADORO :wub::poliedrica, comoda, sportiva, turistica, emozionante - ognuno se la cuce addosso come meglio gradisce.
Io dei gran difetti non ne trovo, posso solo dirti di nn farti prendere dalla smania di chiudere le gomme (d'estate, col caldo, quella dietro arriva), ma risparmiati adesso, nn ne troveresti giovamenti :wink_:
io mi son letto tutto il tuo post iniziale... e qualcosa di seguito..... in ogni caso leggo sempre che ritieni di essere TE il problema e di non riuscire a vestirti addosso la tigre..... sinceramente, se non vuoi smenarci più soldi di quelli che già hai speso, cambiala!.... se per cercare di trovartici bene ci metti sopra qielche altro migliaio di eurozzi per mono e forche...... e poi comunque continuerai a non trovartici...... come già detto da te... se la cambi subito ci rimetti ma se anche aspetti a cambiarla non te la valuteranno certo di più...... (il medico pietoso fece incancrenire la piaga.... )
....passa alla sprint...
crazy ostrich
11/11/2010, 17:11
ciao, mi hai fatto le condoglianze quando ho annunciato al mondo di aver "adottato" anch'io una tiger, ora leggo il tuo post e cosa scopro? che alla fine non è la moto che ha dei problemi, sei tu che ce li hai nei suoi confronti, dire che è una moto di M***a e poi scoprire che è solo perchè mancano, a tuo parere, degli accessori è un' affermazione che lascia il tempo che trova, se tu non riesci ad adattarti allo stile di guida scusa ma anche qui la moto ne ha colpa solo in parte, l' altra parte, come affermi tu stesso, potrebbe essere colpa tua, se la moto passasse un giorno si ed uno no in officina avresti ragione, ma se le cose stanno come dici ( e se la moto ti piace) fatti consigliare da qualcuno esperto ( quindi non da me :tongue: ) su cosa fare per migliorarla, quindi gomme e mono a quanto leggo, se invece non ti piace proprio cambiala subito ma occhio perchè se frequenti i forum delle varie marche scoprirai che nessuno è perfetto, neppure i marchi più blasonati!!:biggrin3:
cybercipolla
11/11/2010, 17:18
I
TUTTAVIA LE MIE PERPLESSITA' VENGONO CONDIVISE DA TANTI E QUINDI SAREMMO IN TANTI A NON MERITARCELA, CHE VOLI FA' ????
POI E' VERO CHE TANTE COSE SONO PERSONALI MA IN EFFETTI... OGGETTIVE !!!!!!!
Tra perplessità e
Ce ne passa ehh
A costo di essere noioso intanto riporto per l'ennesima volta la frase di un amico dopo cambiate le sospensioni:
"Sembra che abbiano asfaltato tutte le strade"
E su questo non ci sono dubbi!!!
Sul fatto che non ti adatti alla moto posso capirlo, ma non parlarmi bene del multi 620 che avrà una buona ciclistica ma è un tumore, e pure della breva o simili, non sarà che 115 cv saranno troppini per te???
Quanto ai punti da te enunciati, ne condivido alcuni ma tant'è la moto è così, mentre non sono d'accordo con molti altri...
Vaschetta olio freni... oggi ho visto quella di un 998 da pista e non mi sembrava più bella... ahhh era senza paracatena.
Contamarce... quando sei in montagna che godi tra le curve che fai ti metti a guardare in che marcia sei???
e poi altre cose che non condivido affatto.
Ahhh stamattina ho tolto le gomme con cui ho preso la moto usata, delle racetech k2 con le quali era un incubo, nelle curve lente cadeva dentro la curva in modo impressionante, veramente paurose (anche se nelle curve veloci avevano un gran appoggio). Ho rimesso le Z6 ed è un'altra moto, cioè magari anche due gomme ti cambiano la vita. (si ho letto che tu le hai già cambiate era per fare un esempio)
Il sottoscritto dopo il furto della sua prima tiger ne ha presa un'altra ed è molto felice
Tra perplessità e
Ce ne passa ehh
A costo di essere noioso intanto riporto per l'ennesima volta la frase di un amico dopo cambiate le sospensioni:
"Sembra che abbiano asfaltato tutte le strade"
E su questo non ci sono dubbi!!!
Sul fatto che non ti adatti alla moto posso capirlo, ma non parlarmi bene del multi 620 che avrà una buona ciclistica ma è un tumore, e pure della breva o simili, non sarà che 115 cv saranno troppini per te???
Quanto ai punti da te enunciati, ne condivido alcuni ma tant'è la moto è così, mentre non sono d'accordo con molti altri...
Vaschetta olio freni... oggi ho visto quella di un 998 da pista e non mi sembrava più bella... ahhh era senza paracatena.
Contamarce... quando sei in montagna che godi tra le curve che fai ti metti a guardare in che marcia sei???
e poi altre cose che non condivido affatto.
Ahhh stamattina ho tolto le gomme con cui ho preso la moto usata, delle racetech k2 con le quali era un incubo, nelle curve lente cadeva dentro la curva in modo impressionante, veramente paurose (anche se nelle curve veloci avevano un gran appoggio). Ho rimesso le Z6 ed è un'altra moto, cioè magari anche due gomme ti cambiano la vita. (si ho letto che tu le hai già cambiate era per fare un esempio)
Il sottoscritto dopo il furto della sua prima tiger ne ha presa un'altra ed è molto felice
Secondo me,anzi levo secondo me.... le k2 (gomme adatte alla strada solo in giugno-agosto)erano scalinate,perchè son gomme molto rotonde,che nonm danno assolutamente sensazione di cadere (non provare mai dunlop....).Quando arrivii in prossimità dello scalina ,la moto precipita dentro la curva,brutta sensazione.....Ne ho montati 4-5 treni sulla tiger ,ma nessuna sensazione descritta sopra.Gomma scalinata,anche perrchè poco adatta alla strada.
cybercipolla
11/11/2010, 17:31
Secondo me,anzi levo secondo me.... le k2 (gomme adatte alla strada solo in giugno-agosto)erano scalinate,perchè son gomme molto rotonde,che nonm danno assolutamente sensazione di cadere (non provare mai dunlop....).Quando arrivii in prossimità dello scalina ,la moto precipita dentro la curva,brutta sensazione.....Ne ho montati 4-5 treni sulla tiger ,ma nessuna sensazione descritta sopra.Gomma scalinata,anche perrchè poco adatta alla strada.
si infatti erano scalinate, avevano un turno di pista e poi usate in strada e il venditore le aveva montate per vendere la moto, non dubito che da nuove siano ottime.
Ottima intuizione!!!! :wink_::wink_::wink_:
io dico solo una cosa il problema e che non è la moto per te
qualunque cosa farai alla moto non risolvera il problema perche il problema è tuo
mio cugino ( no cuggino ) è nella stessa tua situazione col CBR1000 dopo 500kmsi è reso conto dell' assurdita che ha fatto nel comperarla, non trova il feeling e non riesce a venderla ( veniva dal 600 )
io mi sono trovato nella tua situazione con lo Z750S , unica differenza i problemi e il feeling l' ho perso col tempo , ho iniziato e troverle i difetti dopo i 10000 km , però adesso mi rendo conto che la moto in se era un ottima moto
ero io che non volevo e mi aspettavo di piu
comunque prova a fare come ti dicono loro e cerca di adattarla a te come puoi
si infatti erano scalinate, avevano un turno di pista e poi usate in strada e il venditore le aveva montate per vendere la moto, non dubito che da nuove siano ottime.
Ottima intuizione!!!! :wink_::wink_::wink_:
Ci son passato anch'io...in pista le chiudi fino in fondo e per starada ,quell'ultimo cm non lo tocchi mai ,perciò gomme morbide=scalino.
Sono ottime gomme ,molto confidenziali,meno estreme di dunlop gp,ma fossi in te le rimetterei solo con il gran caldo,se fai poca autostrada (non è vietato a pato che le gonfi come le poppe di pamela anderson :tongue:....2.6-3.0)
cybercipolla
11/11/2010, 17:37
Ci son passato anch'io...in pista le chiudi fino in fondo e per starada ,quell'ultimo cm non lo tocchi mai ,perciò gomme morbide=scalino.
Sono ottime gomme ,molto confidenziali,meno estreme di dunlop gp,ma fossi in te le rimetterei solo con il gran caldo,se fai poca autostrada (non è vietato a pato che le gonfi come le poppe di pamela anderson :tongue:....2.6-3.0)
Domanda:
Ma sono omologate per la strada???
Domanda:
Ma sono omologate per la strada???
non per la tiger....hanno cod velocità w(fino a 240km/h),senza la parentesi,mentre sul nostro libretto è riportato (w)che è oltre 270.
Prova le bt003rs,omologate ,gomme strada/pista molto simili come profilo.Io ci ho fatto 3500km,due giornate in pista ed avevano ancora 7-800km da dare.Ottime per divertirsi in estate.
rebianco
11/11/2010, 18:02
Secondo me se la vedi così nera la devi cambiare prima che puoi più il tempo passa più sarà difficile.
1) Per il contamarce sulla maggioranza delle moto non c'è infatti ho messo quello che avevo sullo Z750S bella moto ma vibrava da morire e sospensioni cosìcosì per questo l'ho cambiata.
2) Il paramotore non mi sembra che sia di serie su nessuna.
3) La vaschetta olio la trovo normale prova a vedere quelle BMW gs 650f da schifo.
4) Le sospensioni sono da cambiare/modificare però si cammina anche con le standard idem per le gomme. Ora con il mono rifatto e le qualifier 2 decisamente meglio sto ora spettando che mi arrivino i pompanti.
5) Indicatore della benza fa pena ma dipende anche dalla conformazione del serbatoio in genere le supersportive o le naked hanno il serbatoio piatto senza tasche laterali.
6) Sul paracatena effettivamente potevano farlo più lungo
7) Il cavalletto centrale che non hai mesionato per il tipo di moto è una mancanza.
8) La sella è comoda e per chi è alto va bene cosi io sono 160 è ho fatto delle modifiche e non solo alla sella.
Per il restoio mi trovo molto bene ma in genere con le moto non ho mai avuto problemi di adattamente sono dell'idea che il mezzo fa e deve fare quello che voglio io.
Non la ricomprerei semplicemente perchè:
1) non compro mai la stessa cosa
2) il problema batteria/impianto elettricoe qui sono veramente incazzato fa schifo e non sopporto di andare in garage schiaccio il pulsante e la moto non parte
3) I paraoli idem come sopra pessimi sperando che siano loro e non gli steli.
Secondo me se la vedi così nera la devi cambiare prima che puoi più il tempo passa più sarà difficile.
1) Per il contamarce sulla maggioranza delle moto non c'è infatti ho messo quello che avevo sullo Z750S bella moto ma vibrava da morire e sospensioni cosìcosì per questo l'ho cambiata.
3) La vaschetta olio la trovo normale prova a vedere quelle BMW gs 650f da schifo.
4) Le sospensioni sono da cambiare/modificare però si cammina anche con le standard idem per le gomme. Ora con il mono rifatto e le qualifier 2 decisamente meglio sto ora spettando che mi arrivino i pompanti.
5) Indicatore della benza fa pena ma dipende anche dalla conformazione del serbatoio in genere le supersportive o le naked hanno il serbatoio piatto senza tasche laterali.
7) Il cavalletto centrale che non hai mesionato per il tipo di moto è una mancanza.
8) La sella è comoda e per chi è alto va bene cosi io sono 160 è ho fatto delle modifiche e non solo alla sella.
Per il restoio mi trovo molto bene ma in genere con le moto non ho mai avuto problemi di adattamente sono dell'idea che il mezzo fa e deve fare quello che voglio io.
2) il problema batteria/impianto elettricoe qui sono veramente incazzato fa schifo e non sopporto di andare in garage schiaccio il pulsante e la moto non parte
Purtroppo è proprio il contrario....è la finitura superficiale dello stelo che è da galera,i paraolio c'entrano poco o nulla.
Per la batteria ,io ho messo un voltometro ,così la sera guardo lo stato della batteria e se è già bassina,la metto in carica ,così quando la moto serve ,è pronta.
rebianco
11/11/2010, 18:11
Purtroppo è proprio il contrario....è la finitura superficiale dello stelo che è da galera,i paraolio c'entrano poco o nulla.
Per la batteria ,io ho messo un voltometro ,così la sera guardo lo stato della batteria e se è già bassina,la metto in carica ,così quando la moto serve ,è pronta.
Per gli steli sto pregando
Per la batteria purtroppo non ho un box quindi per caricarla la devo smontare e portarmela a casa
solenero
11/11/2010, 18:22
mamma mia certo che non si finisce mai di stupirsi!
Per gli steli sto pregando
Per la batteria purtroppo non ho un box quindi per caricarla la devo smontare e portarmela a casa
ci sono caricatori ad energia solare :biggrin3:, es della OXFORD
ciao io ho la tigre da aprile ho fatto solo 4000 km (lo sapevo già in partenza ke farne di più era dura:cry:)provata e riprovata prima dell'acquisto quindi non ho avuto grosse sorprese.... ho subito evitato di fare paragoni con la moto di prima ma ancora oggi non la sento bene..... ho avuto la fortuna di provarne una con mono e forche modificate e....... ho preso il mono e farò le forche !non cerco il tempo sul giro ma sistemata com'era sembrava un altra moto .... la sentivo di più e questo mi permette di andare più veloce e in sicurezza....x il resto molte delle cose che reputi mancanze ecc io non le calcolo molto.....
cicorunner
11/11/2010, 18:48
1 - Conta marce
2 - Triangolo emergenza
3 - Sospensioni di merda
4 - sella di merda alta e larga
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro
10 - finiture di 2° categoria
12 - Gomme di primo equipaggiamento di merda
15 - vaschetta olio freni ant che sembra una cosa x urina
parere puramente personale di conseguenza soggettivo
1) CONTAMARCE : a che serve x strada ? contagiri e orecchio...
2) Manca, avrebbero potuto mettere le 4 frecce per il costo di un relais !
3) Speso max 200euro per le molle lineari ohlins + olio, nulla più mono originale a 6click da chiuso e nessun problema , ondeggiamento etc... solo o in coppia
4) vero un pò larghetta alla lunga stanca ed affatica un pelo interno coscia, sella in gel artigianale 120euro e passa la paura
5) nella media e cmq poco importanti, in moto nn guardo mai i consumi
6) il paramotore su di una sport - tourer è come mettere i mutandoni ad una gnocca, proteggono dal freddo ma ti passa la poesia a guardarla
7) preciso al litro , arrivo sempre con autonomia 5/6 km redidui
8) vero ,cortini prolunghe in vendita
9) vero , si vede poco e male
10) vero , potevano fare meglio
11) verissimo , carter homemade (30,00euro)
12) ni, per andare in allegria e fare del turismo vanno benissimo, poi se si vuole spingere chiaramente hanno un limite molto basso
13) ho il cruscotto vecchio nn so ma quando sono con lei il tempo nn conta
14) bah...ripeto cruscotto vecchio
15) questione di gusti, sarebbe stato peggio assomigliasse ad una "padella"
...
credimi nn sono un fanatico del marchio inglese tant'è che penso che questa sarà la mia prima ed ultima triumph, per l'assistenza di merda ed il post vendita, ma riguardo alla tiger, dopo 65000km ne sono ancora innamorato nonostante qualche magagna, che del resto tutti hanno usando qualsiasi moto
cambiala, nn puoi tenere un qualcosa che continua a darti dubbi e dispiaceri!
WLF
Cico
rebianco
11/11/2010, 19:07
Cico ti quoto alla grande il motore è incredibile è veramente divertente anche se come dici tu probabilmente non comprerei più una triumph.
dumbix01 mi spiace x tè ma sicuramente hai comprato la moto sbagliata è inutile dire questa va bene e quella va meglio non c'è marca che non ha i suoi problemi fossi in tè la darei dentro x altra marca è inutile cercare lumi :dry:
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 20:53
1 - Conta marce....non è una necessità e allo stesso tempo si trova a molto meno di 120 euro
2 - Triangolo emergenza/4 frecce....sostituendo il blocchetto sx con un blocchetto sx di una speed955 usata provvisto di tasto devioluci e un meccanico bravo risolvi il problema senza avere tasti da fissare sul manubrio
3 - Sospensioni di merda....c'è anche chi non se ne lamenta e curva lo stesso poi se vuoi in commercio ce ne di roba a costi inferiori di ohlins, io ad esempio ho comprato mono con precarico,pompanti,olio e molle x 831€
4 - sella di merda alta e larga....ci sono molti che non se ne lamentano e comunque un buon tappezziere risolve il problema in base alle tue esigenze
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro, comunque una media di 16.7km/L....dare un giudizio sui consumi senza sapere come guidi è difficile, comunque la mia con 15/16lt modificata com'è fa più di 300km con un pieno, oppure con il pieno faccio 5 turni in pista e mi rimangono 100km di autonomia
6 - Paramotore non disponibile tra gli accessori....io ho quello della SWMOTECH
7 - Sensore carburante che sballa in modo clamoroso....a me non sballa, si vede che sei stato sfortunato
8 - Specchietti corti mi ci vedo le spalle....non tutti se ne lamentano e comunque se vuoi SWMOTECH vende delle prolunghe per gli specchietti 39€
9 - Faro di notte che non si vede una mazza emerita....io con lampada allo xenon ho risolto
10 - finiture di 2° categoria, manubrio povero e altri componenti troppo economici....io per una questione estetica con 90€ ho sostituito il manubrio originale con un manubrio a sezione variabile e riser da 60mm neri dell'accossato
11 - Catena che schizza....50€ e risolvi con il paraspruzzi maggiorato che compri su ebay
12 - Gomme di primo equipaggiamento di merda....vengono montate come primo equipaggiamento su diversi modelli di moto di altre marche come honda
13 - L'ora sul cruscotto e' talmente piccola che manco si vede....ma tu quanto grande la volevi? a me personalmente non mi sembra piccola , mah
14 - il computer di bordo quando sei in movimento manco puoi toccarlo....quando si è in movimento in teoria , per sicurezza , non dovresti distrarti premendo i tasti del computer e comunque se vai da un buon meccanico che ti crea il collegamento tra computer e tasto accensione potrai cambiare i dati del computer premendo comodamente il tasto accensione
15 - vaschetta olio freni ant che sembra una cosa x urina....tante altre moto la tengono uguale
16 - l'altro mese ho tirato la leva frizione e si e' spenta, credo che però che fosse imputabile al fatto che avevo sfiorato il pulsante di spegnimento....se premi il tasto spegnimento non è colpa della moto
Moto di Merda....capisco i problemi da te sollevati ma mi sembra esagerata come affermazione
1 - Conta marce....non è una necessità e allo stesso tempo si trova a molto meno di 120 euro
2 - Triangolo emergenza/4 frecce....sostituendo il blocchetto sx con un blocchetto sx di una speed955 usata provvisto di tasto devioluci e un meccanico bravo risolvi il problema senza avere tasti da fissare sul manubrio
3 - Sospensioni di merda....c'è anche chi non se ne lamenta e curva lo stesso poi se vuoi in commercio ce ne di roba a costi inferiori di ohlins, io ad esempio ho comprato mono con precarico,pompanti,olio e molle x 831€
4 - sella di merda alta e larga....ci sono molti che non se ne lamentano e comunque un buon tappezziere risolve il problema in base alle tue esigenze
5 - Consumi esagerati a volte anche 12 al litro, comunque una media di 16.7km/L....dare un giudizio sui consumi senza sapere come guidi è difficile, comunque la mia con 15/16lt modificata com'è fa più di 300km con un pieno, oppure con il pieno faccio 5 turni in pista e mi rimangono 100km di autonomia
6 - Paramotore non disponibile tra gli accessori....io ho quello della SWMOTECH
7 - Sensore carburante che sballa in modo clamoroso....a me non sballa, si vede che sei stato sfortunato
8 - Specchietti corti mi ci vedo le spalle....non tutti se ne lamentano e comunque se vuoi SWMOTECH vende delle prolunghe per gli specchietti 39€
9 - Faro di notte che non si vede una mazza emerita....io con lampada allo xenon ho risolto
10 - finiture di 2° categoria, manubrio povero e altri componenti troppo economici....io per una questione estetica con 90€ ho sostituito il manubrio originale con un manubrio a sezione variabile e riser da 60mm neri dell'accossato
11 - Catena che schizza....50€ e risolvi con il paraspruzzi maggiorato che compri su ebay
12 - Gomme di primo equipaggiamento di merda....vengono montate come primo equipaggiamento su diversi modelli di moto di altre marche come honda
13 - L'ora sul cruscotto e' talmente piccola che manco si vede....ma tu quanto grande la volevi? a me personalmente non mi sembra piccola , mah
14 - il computer di bordo quando sei in movimento manco puoi toccarlo....quando si è in movimento in teoria , per sicurezza , non dovresti distrarti premendo i tasti del computer e comunque se vai da un buon meccanico che ti crea il collegamento tra computer e tasto accensione potrai cambiare i dati del computer premendo comodamente il tasto accensione
15 - vaschetta olio freni ant che sembra una cosa x urina....tante altre moto la tengono uguale
16 - l'altro mese ho tirato la leva frizione e si e' spenta, credo che però che fosse imputabile al fatto che avevo sfiorato il pulsante di spegnimento....se premi il tasto spegnimento non è colpa della moto
Moto di Merda....capisco i problemi da te sollevati ma mi sembra esagerata come affermazione
trovato quello ke fà x dumbix....... smart cdi consuma poco ottime gomme 4frecce cambio automatico sedile comodo specchi oversize fendinebbia volante in pelle sottocoppa ecc
ps scherzo non te la prendere:laugh2: sarei curioso di sapere quali (se ce ne sono)lati positivi trovi nella tiger......
mickey.knox78
11/11/2010, 21:22
Sarò un rimbambito, ma io l'unico vero difetto che trovo nella tiger è il flusso aria... problema di difficile soluzione...
tutto il resto si sistema...
anzi forse il bello è proprio li, la moto perfetta non esiste... uno se la crea su misura partendo da una base che di per se mi sembra decisamente buona. Certo le finiture non sono honda... ma io un'honda l'ho data dentro per avere i 3 cilindri :-) l'emozione non si comanda!
La mia è tutta originale, tranne il manubrio... col tempo arriveranno sospensioni e gomme e so che l'infatuamento diventerà amore ;-)
Se poi nel frattempo trovo il modo di non sentire un mig4 nel casco sopra i 90km/h ... beh allora ... per me ( ed è personale) è la moto definitiva
....................si però.................va bene tutto................ma 2,5/3 cm prima di chiudere la gomma.......credo di non averlo mai visto su nessuna moto:cry:
..........e con tutto il rispetto mi riesce difficile credere che grattassi le pedane con il multi 620.........:dry:
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 21:41
è la prima volta che leggo di una persona che ha avuto tutti questi problemi insieme
non so perchè ma a me quasi fa venire il dubbio che sia tutta un'invenzione...............
se ci fate caso è l'elenco di difetti riscontrati fino ad oggi
:cipenso:
mickey.knox78
11/11/2010, 21:44
eheh può essere... ma non vorrei mai mettere4 in discussione la buona fede di un tigerista :tongue:
ripeto a me sembrano tutti difetti facilmente sistemabili... certo col tempo altrimenti la spesa è grossa e dopo aver speso 12000 x una moto non è il caso...
e cmq non ti gusti le cose....meglio fare step by step....
poi oh, ci sta che uno con una moto proprio non riesca guidare.... io con l'sv650 semicarenata del mio socio mi sento un ebete... anzi un ebete con le ginocchia in bocca ...
a ogniuno la sua moto direi,......
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 21:50
poi oh, ci sta che uno con una moto proprio non riesca guidare.... io con l'sv650 semicarenata del mio socio mi sento un ebete... anzi un ebete con le ginocchia in bocca ...
un tempo l'avevo :rolleyes:
le misi :
scarico in titanio leovince
tolto le strozzature elettroniche (messe per farla rientrare nelle normative europee)
molle e olio
verniciatura grigio metallizzato fatta fare appositamente da un amico carrozziere :tongue:
è la prima volta che leggo di una persona che ha avuto tutti questi problemi insieme
non so perchè ma a me quasi fa venire il dubbio che sia tutta un'invenzione...............
se ci fate caso è l'elenco di difetti riscontrati fino ad oggi
:cipenso:
Problemi????....più semplicemente direi che non è la moto lui!!!!...TUTTO QUI!!
mickey.knox78
11/11/2010, 21:54
non so mi sembra la moto per i nani.....
ma so che è solo un'impressione.... diciamo che passando dalla hornet o la tigre all'sv650 con semimanubri.... mi sento come l'orso in bici al circo....
e si che mica sono una stanga... 1.78 nulla di piu....
evidentemente la posizione non è proprio la mia....
anche se sul cbr600 mi sento decisamente a mio agio
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 21:59
non so mi sembra la moto per i nani.....
ma so che è solo un'impressione.... diciamo che passando dalla hornet o la tigre all'sv650 con semimanubri.... mi sento come l'orso in bici al circo....
e si che mica sono una stanga... 1.78 nulla di piu....
evidentemente la posizione non è proprio la mia....
anche se sul cbr600 mi sento decisamente a mio agio
hai ragione
l'altro giorno dopo aver montato una coppia di silenziatori mivv x-cone passaggio alto(quelli che avevo sulla mia ex ducati695) su un monster1000 dello zio della mia ragazza lui mi ha detto vogliamo fare un giro per provarli?
ed io ho accettato.....
ho guidato io e devo dire che avevo dimenticato com'è guidare un monster(piegato in avanti) ed effettivamente non mi sono trovato a mio agio
sarà che ora sono abituato a guidare la tiger ma avevo difficolta persino a cambiare le marce avendo le gambe piegate molto di più
per il motore.........meglio il 3 cilindri
mickey.knox78
11/11/2010, 22:02
cià mi sputtano... la prima volta sull'sv... la prima rotonda l'ho fatta dritta eheheh shhhh non diciamolo a nessuno.....
poi ci ho preso un po' la mano...
TIGRE SIBERIANA
11/11/2010, 22:05
l'sv aveva un buon motore (un ottimo bicilindrico, meglio di quello ducati) ma le forcelle erano troppo morbide infatti misi olio e molle per rimediare
mickey.knox78
11/11/2010, 22:06
si direi di si... sul penice lui tira per bene...
con l'hornet per stargli dietro stavo sempre in seconda....
forse è li che ho deciso di provare i 3 cilindri :biggrin3:
Però, ne ho sentite di lamentele ma mai così tante tutte insieme.....
Mi dispiace Dumbix, ammiro però il fatto che l'hai comprata seguendo il cuore, se adesso non ti ci trovi amen, e giusto anche questo il mondo è bello perchè siamo diversi. Vendi tutto va, magari permuta con la tigre 800 boh...ma io a sto punto non ci spenderei più soldi tanto persi per persi conviene cambiare il mezzo.
PS. Però per favore NON dire che è una moto di merda perchè NON LO E'!!!!
ghostrider.1127
12/11/2010, 07:32
fammi conoscere il tuo pusher che ne faro la mia regina
:wacko::wacko::wacko:
Vi prego spiegatemi a cosa servono le 4 frecce su una moto perchè sto impazzendo nel tentativo di capirlo, davvero non ci riesco.
Gli specchi che non si vede dietro...il clacson addirittura...il livello del carburante sbagliato...i consumi...
E' davvero l'era della playstation questa. Si vogliono cose che su una moto hanno diritto di cittadinanza quasi nullo.
Comprate una Duna diesel che non ha sti difetti e tiene persino caldo d'inverno.
cybercipolla
12/11/2010, 07:58
Vi prego spiegatemi a cosa servono le 4 frecce su una moto perchè sto impazzendo nel tentativo di capirlo, davvero non ci riesco.
Gli specchi che non si vede dietro...il clacson addirittura...il livello del carburante sbagliato...i consumi...
E' davvero l'era della playstation questa. Si vogliono cose che su una moto hanno diritto di cittadinanza quasi nullo.
Comprate una Duna diesel che non ha sti difetti e tiene persino caldo d'inverno.
Pensa che avevo una r1150r bmw e..
Non aveva l'indicatore carburante, solo una spia... Infatti l'ho cambiata perché non potevo vivere senza sapere al decilitro quanta benzina avevo... Pero' aveva le quattro frecce utilissime per il parcheggio in seconda fila :-)
cardinero76
12/11/2010, 08:27
VENDILA.......PUNTO
......e ti va in autocombustione restando quindi anche accesa per la volta dopo... però munitevi di flebo collegata direttamente con il benzinaro...:coool:
evergreen
12/11/2010, 10:16
io vorrei dire a dumbix,che anchio che avevo prima una fz6 poi una fazer1000,e poi ancora uncbf1000,e non riuscivo a stare dietro ad altre moto,e soprattutto non piegavo come gli altri,poi mi sono comprato la tiger,ed ho ancora questo problema nonostante monto le qualifier,ho cambiato il mono ed i pompanti ecc. però nei vari raduni o viaggi fatti mi è capitato di avere davanti a me alcune tiger che nelle curve di montagna si pappavano moto come la brutale il gs ecc. e quindi sono giunto alla conclusione che forse(sicuramente)sono io a non aver abbastanza manico,poi che sia dovuto ad una caduta fatta in passato od altro non lo so,però di certo ti posso dire che la tiger in mani esperte,pochi riescono a stargli dietro. p.s. per il serbatoio dei freni con pochi euro acquisti un polsino union jack da manila e sei a posto.:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:
TIGRE SIBERIANA
12/11/2010, 10:24
p.s. per il serbatoio dei freni con pochi euro acquisti un polsino union jack da manila e sei a posto.:triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride::triumphpride:
così ho risolto :laugh2:
tiger1961
12/11/2010, 10:48
Ho letto solo oggi la discussione,ma tante cagate tutte insieme non le avevo mai lette. Aldila del parere personale sul mezzo,quando uno l'acquista sa benissimo cosa acquista,quindi sa benissimo che manca il contamarce,che il serbatoio dell'olio dei freni sembra un contenitore per l'urina e tutto le altre minchiate che ho letto.questi utenti sono quelli che rovinano i forum,danno pareri molto fuorvianti. E non accenno ad altro perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa :cry:
iteuronet
12/11/2010, 11:02
Ho letto solo oggi la discussione,ma tante cagate tutte insieme non le avevo mai lette. Aldila del parere personale sul mezzo,quando uno l'acquista sa benissimo cosa acquista,quindi sa benissimo che manca il contamarce,che il serbatoio dell'olio dei freni sembra un contenitore per l'urina e tutto le altre minchiate che ho letto.questi utenti sono quelli che rovinano i forum,danno pareri molto fuorvianti. E non accenno ad altro perché sarebbe come sparare sulla Croce Rossa :cry:
E´evidente che ognuno ha le sue percezioni,ed interpreta la moto secondo canoni strettamente personali.Vario é bello ,quindi .un plus,degno cmq di rispetto.Io sono un tipo alla Nox,che forse ha estremizzato un po il suo punta di vista.Figurati che al serbatoio dei freni manco ci avevo fatto caso,mentre invece mi affrettai a comperare subito il cavalletto centrale, per me un must ,dal momento che non voglio scomodare i santi quando olio la catena o cerco le pendenze giuste,a pieno carico per parcheggiare.....
Ora vado in garage a vedere se parte......:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
12/11/2010, 11:20
io sono convinto che la valutazione di una moto sia soggettiva in base all'uso che se ne vuol fare
è ovvio che se una moto ha carenze gravi sia avvertita da tutti ma definire la tiger una moto di mer.. mi sembra quanto mai esagerato anche perchè se fosse vero non ci sarebbero tutte queste persone a scrivere su questa sezione ed a condividere questa passione
i difetti sicuro ne ha ma è anche vero che molti di noi pretendono anche troppo (compreso me) da una moto nata per fare del turismo e non certo nata per fare i turni in pista
a me sinceramente può dispiacere che una persona sia insoddisfatta di una moto e infatti se proprio non gli piace gli consiglio di venderla almeno così si cerca una moto che faccia più congeniale ai suoi gusti
boccaseriola
12/11/2010, 11:50
questa risposta riassume 7 pagine di post.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
lamps
dumbix01
12/11/2010, 13:49
ciao, mi hai fatto le condoglianze quando ho annunciato al mondo di aver "adottato" anch'io una tiger, ora leggo il tuo post e cosa scopro? che alla fine non è la moto che ha dei problemi, sei tu che ce li hai nei suoi confronti, dire che è una moto di M***a e poi scoprire che è solo perchè mancano, a tuo parere, degli accessori è un' affermazione che lascia il tempo che trova, se tu non riesci ad adattarti allo stile di guida scusa ma anche qui la moto ne ha colpa solo in parte, l' altra parte, come affermi tu stesso, potrebbe essere colpa tua, se la moto passasse un giorno si ed uno no in officina avresti ragione, ma se le cose stanno come dici ( e se la moto ti piace) fatti consigliare da qualcuno esperto ( quindi non da me :tongue: ) su cosa fare per migliorarla, quindi gomme e mono a quanto leggo, se invece non ti piace proprio cambiala subito ma occhio perchè se frequenti i forum delle varie marche scoprirai che nessuno è perfetto, neppure i marchi più blasonati!!:biggrin3:
In realtaì ho additato le sospensioni come "non buone", e ho detto che magari non si addice a me, ma tuttavia, x il resto non mi rimangio nulla ......
se potessi trovare una soluzione sulle sospensioni sono al 50% di soluzione dei miei problemi ......
Il contamarce mi serve xche' a forza di mettere la /° mi sono bucato gli stivali, su altr moto non accade ......
Il cavalletto centrale l'ho trovato di serie...... ma non mi pare fatto male
la sella cosi' larga (io sono 174) mi impediva di arrivare a terra anche con le punte
vedo che su molto mi dai comunque ragione
chiroli1
12/11/2010, 13:56
...io prima avevo il multistrada e mi faceva spendere 1000 euro ogni 1000km... se parliamo di difetti poi ... a qualcuno si spaccava in due il telaio... adesso col tiger mi sembra di essere in paradiso e anche col mono di serie ma ben regolato va da Dio...
TIGRE SIBERIANA
12/11/2010, 13:57
In realtaì ho additato le sospensioni come "non buone", e ho detto che magari non si addice a me, ma tuttavia, x il resto non mi rimangio nulla ......
se potessi trovare una soluzione sulle sospensioni sono al 50% di soluzione dei miei problemi ......
Il contamarce mi serve xche' a forza di mettere la /° mi sono bucato gli stivali, su altr moto non accade ......
la sella cosi' larga (io sono 174) mi impediva di arrivare a terra anche con le punte
nei gda ci sono offerte per quanto riguarda le sospensioni e se non le trovi c'è everts76 che vende accessori bitubo
basta che cambi mono poi se neanche sei soddisfatto puoi mettere pompanti e olio migliore e la moto cambia totalmente :wink_:
dumbix01
12/11/2010, 13:58
trovato quello ke fà x dumbix....... smart cdi consuma poco ottime gomme 4frecce cambio automatico sedile comodo specchi oversize fendinebbia volante in pelle sottocoppa ecc
ps scherzo non te la prendere:laugh2: sarei curioso di sapere quali (se ce ne sono)lati positivi trovi nella tiger......
Ti sei scordato il condizionatore e il radar !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :laugh2:
....................si però.................va bene tutto................ma 2,5/3 cm prima di chiudere la gomma.......credo di non averlo mai visto su nessuna moto:cry:
..........e con tutto il rispetto mi riesce difficile credere che grattassi le pedane con il multi 620.........:dry:
Lo so, ma sono qui a chiederti di credermi, non riesco a interpretare la moto :cry:
Non sono un manico e non lo sono mai stato ma non ho mai piegato tanto poco cosdi' come con la tiger ............ :wacko:
Adesso riattivo x 2 mesi la'ssicurazione alla multina x farmi 2 corvette in allegria (senza esagerare) prima di venderla ........
Però, ne ho sentite di lamentele ma mai così tante tutte insieme.....
Mi dispiace Dumbix, ammiro però il fatto che l'hai comprata seguendo il cuore, se adesso non ti ci trovi amen, e giusto anche questo il mondo è bello perchè siamo diversi. Vendi tutto va, magari permuta con la tigre 800 boh...ma io a sto punto non ci spenderei più soldi tanto persi per persi conviene cambiare il mezzo.
PS. Però per favore NON dire che è una moto di merda perchè NON LO E'!!!!
Le jappa sono spesso peggia anche se nessuno lo ammettera' mai !!!!!
comunque a parte il gran motore e la bellissima estetica, (anche la frenata non e' mica male) i difetti o le lamentele scritte da me sono riscontrabili da molti
comunque grazie a vere scritto che l'ho presa seguendo il cuoe xche' infatti e' proprio cosi' ...... :wink_:
Pensa che avevo una r1150r bmw e..
aveva le quattro frecce utilissime per il parcheggio in seconda fila :-)
Ti pare niente ??
+ volte poi in autostrada mi sono trovato a frenare di brutto x vari motivi e poi mettere le 4 frecce, dite con la macchina non lo fate mai ?????
Nessuno le usa su una macchina???? e poi sono obbligatorie !!!!
Mi pare che nOx abbia estremizzato la sua posizione e voglia additarmi come un ..... :dry:
lasciamo stare le "parolacce" .....:wink_:
con lui abbiamo avuto dei piccoli screzi, roba da forum comunque nulla che non vada al di la di semplici e quotidiani commenti
comunque tengo in considerazione anche la sua "posizione" e dico che mi va bene cio' che scrive ....
solo che 2 persone diverse hanno soventemente posizoni diverse
se uno scrive delle cose, un fondo di lume sul perche' l'aha scritto ci sara' o no ????
Fermissimo
12/11/2010, 15:05
Confrontarsi con gli altri fa la crescita personale, in qualunque campo.
Una volta andai a fare un giro con un gruppetto di moto tra cui una Hornet 600, una Fazer 600, una Burgman 400, un'altra Hornet, un TMax etc. Siamo saliti al lago di Campotosto e poi abbiamo fatto anche le svolte di Popoli giusto per dare un'idea del tragitto per chi lo conosce. Beh...i primi 2 in 5/6 Km riuscivano a fermarsi e finire una sigaretta, dopo arrivavo io, a breve distanza da me il Burgman (da vedere le scintille della scocca in curva) poi tutti gli altri. Da notare che non sapevano nulla di tecnica!!! Nulla di nulla! Moto originali al 100%, solo l'Hornet montava un paio di M3; regolazione sospensioni? Boh, non ne sapevano nulla; Pinze, freni pastiglie? Boh, è come l'abbiamo comprata. L'episodio per dire beati loro! Con 5000 euro fanno i riccioli alle gomme e qui vai di migliaia di euro a comprare questo e quello.
Se non pieghi non pieghi caro amico...e poi? Ma la moto deve per forza essere usata come un missile? Non ci sono anche altre prerogative?
Ma la moto deve per forza essere usata come un missile? Non ci sono anche altre prerogative?
Questo e' un ottimo ragionamento. :oook:
tiger one
12/11/2010, 17:03
mettiamolo alla gogna e frustiamolo,l'infedele eretico!attaccare cosi la tigrotta.:laugh2::ph34r:ti do' un consiglio spassionato:non hai comprato un r1 e non ci devi girare a monza,usala tranquillamente senza farti troppe menate,probabilmente senza accorgertene migliorerai la tua guida.se cio' non succede o la usi per quello che fondamentalmente è,una moto per viaggiare,oppure cambia genere.ricordati che in moto è meglio andare in modo allegro divertendosi piuttosto che cercare prestazioni fuori dalla propria portata e incazzarsi,solo cosi ti divetrirai ad ogni uscita :wink_:
Questo e' un ottimo ragionamento. :oook:
Be'... di guidatori da rettilineo e' pieno il mondo.
Tute supercolorate, no specchietti (per essere piu' competitivi!!!).
E gomme da corsa ovviamente vergini sulla spalla...
Ho visto gente con equipaggiamento di serie mazzolare pesantemente moto blasonatissime superaccessoriate/elaborate.
Il manico viene prima di tutto!!!
tiger1961
12/11/2010, 17:23
i motori si guidano con le orecchie.se continui a cercare un'altra marcia vuol dire che non hai un orecchio allenato e pertanto ho dubbi sulle tue conoscenze motociclistiche( dubbio piu' che lecito se rileggo le tue considerazioni e,sia chiaro, di difetti il tiger ne ha, ma quelli che tu hai elencato sono veramente ridicoli e fuori oltre che di ogni logica anche di un minimo di buon senso).
p.s. noto anche che la tua tigrotta avrebbe dovuto avere in dotazione un vocabolario di italiano,in questo frangente, vera lacuna
Il manico viene prima di tutto!!!
E anche qui sono prefettamente d'accordo.
Non volevo certo sembrare un bacchettone; anche io, per strada, quando posso...
e ho modificato la moto solo un po' meno di Tigre Siberiana.. :wink_:
Volevo solo sottolineare che il piacere di questa moto non e' solo portarla al limite (e beato chi riesce a farlo in sicurezza:oook: ). Tutto qui.
solenero
12/11/2010, 19:01
Ragazzi ma in buona sostanza cosa possiamo dare al giovanotto che ha commentato così aspramente una moto che secondo molti di noi ha grando doti ed allarga sorrisi?
Ha fatto e brigato più lui sul mezzo che io in 30.000 km! un vecchio motociclista mi disse che una moto abbisogna di c.a. 3000km per essere capita poi smanetti altrimenti non hai l'impressione di ciò che cerchi. per quanto mi riguarda io faccio così da una decina di anni con soddisfazione ed alla tigre ho rifatto solo assetto e molle!
chiudere la gomma e raschiare le pedane sono l'effetto di un buon feeling se manca quello puoi spendere milioni senza soluzione!
se cerchi dalla tigre le performance della ducati multi620 non le troverai MAI perchè è una moto completamente differente, già ricordo che tentasti un'acrobazia volendola paragonare alla bmw 800!
concludendo, credo, che tu sia un flamer, in effetti le opinioni che leggi ti interessano relativamente è che ti piace discutere e la ragione è dalla tua, questo è un forum quindi tutto bene!
dumbix01
12/11/2010, 19:16
si ma alla fine il 95% di voi x motivi vari ha messo mano alle sospensioni, quaindi al di la delle critiche mi pare di capire che tanto distante dalla realtà alla fine non sono......
x il resto possiamo discutere, ma alla fine il dato di fatto e' palese, quaindi al di la del manico o di tutte le altre cose, qualcosa la moto che non va dal punto di vista ciclistico c'e' ....... !!!!!!!!!!!
e' inutile additarmi come flamer o cazzate varie, se il problema sono io, come mai c'e' tutto sto bisogno x modificare le sospensioni?
poi su tutto il resto ne parliamo......
anche se come ho detto sopra sono tutte cose dette anche da altri, io forse ho aggiunto solo il discorso delle 4 frecce
cybercipolla
12/11/2010, 20:53
Allora, ci sono dei parametri che distinguono i guidatori gli uni dagli altri, ci sono persone che con una moto scrausa di serie sverniciano moto elaborate, su questo non c'è dubbio.
Quello che fa la differenza è la percezione/valutazione del pericolo io a 43 anni suonati non mi sogno di fare quello che facevo a 16, perchè l'esperienza mi porta a valutare i pericoli diversamente, per cui in strada, a meno di non conoscere perfettamente il tragitto o di avere quelle condizioni di visibilità che lo permettono non esagero mai, sicuramente il limite della moto è moooolto più alto del mio e sicuramente potrei sfregare pedane e quantaltro ma non lo faccio perchè non ci sono le condizioni e perchè mi manca esperienza (ho la moto da tre anni circa) e manico.
Detto questo e rimando al mio post "per fugare ogni dubbio sulle sospensioni" la sicurezza e il comfort che ti vengono da una modifica alla moto per fartela sentire più "TUA" sono impagabili, la curva che facevi in sicurezza a 80 adesso la fai con la stessa sicurezza a 90. Nessuno di noi (o almeno pochi) è un pilota ma tutti cercano di godere nel guidare il proprio mezzo.
Tu scrivi che hai 2,5 cm di gomme vergine, ti assicuro che nemmeno se guidi in città senza fare curve puoi riuscire a non pulire 2,5 cm di gomma.
Non sarai un flamer o un troll ma sei anche l'autore del post di confronto tra BMW 800 e Tiger... (e lascio agli altri le conclusioni)
Chiarisco che non sono un talebano della Tiger per me avresti potuto scrivere qualunque altra cazzata e non mi avrebbe minimamente toccato, la cosa triste è che hai sollevato un polverone su Problemi che non sono tali, se tu avessi scritto che avevi fuso perchè il capoofficina ti aveva consigliato di mettere del sarcazzonio nel liquido di raffreddamento avrei capito il risentimento.... ma la vaschetta del liquido freni???
Siamo seri su!! Poi guarda se ti leggi il post citato c'è una chiara spiegazione, le vaschette della rizoma in alluminplutouranite anodizzata son tanto fighe ma costano come i pompanti della forcella... ne vale la pena???? Lo scarico in carbonio (ahh di quello non hai parlato...) costa come mezzo ammortizzatore ... ne vale la pena?????
Il mio parere è NO perchè preferisco godere a guidare che godere a guardarla!!!
Confrontarsi con gli altri fa la crescita personale, in qualunque campo.
Una volta andai a fare un giro con un gruppetto di moto tra cui una Hornet 600, una Fazer 600, una Burgman 400, un'altra Hornet, un TMax etc. Siamo saliti al lago di Campotosto e poi abbiamo fatto anche le svolte di Popoli giusto per dare un'idea del tragitto per chi lo conosce. Beh...i primi 2 in 5/6 Km riuscivano a fermarsi e finire una sigaretta, dopo arrivavo io
La domanda é:
Tu conoscendo la strada e con la garanzia di non fare un frontale con qualcuno saresti riuscito a stargli dietro????
crazy ostrich
12/11/2010, 21:25
uno prima di spendere 10/12000 euro si informa, legge riviste studia i forum, fa domande, gli eventuali problemi o mancanze della moto nel 2010 si riescono a scoprire senza tanti problemi, avresti potuto controllare meglio, oppure sei un pirla come me che adoro sta moto e per non farmi influenzare negativamente l' ho comprata e poi ho guardato sul forum, se avrà dei difetti pazienza,magari mi gireranno i maroni ma io ho deciso di non informarmi prima e quindi non potrò fare altro che prendermela con me stesso (e con tutti i santi che conosco:rolleyes:)
paoblos08
12/11/2010, 21:44
Leggo ogni giorno il forum e forse questa è la prima volta che intervengo.Io ho avuto sempre moto ipersportive (andavo in pista)e pian piano sono arrivato ad una sport turer come la tiger (più turer che sport). Ho comprato questa moto perchè adesso voglio rilassarmi sia nella guida e per le chiappe, certo che è vero, le sospensioni specie il mono non mi piace proprio, i difetti ci sono come tutte le altre, ma dire che la tiger è una merda è un'offesa per questa marca e per tutti quelli che hanno comprato questa magnifica moto magari ancora dopo tre anni stanno pagando le rate.
i motori si guidano con le orecchie.se continui a cercare un'altra marcia vuol dire che non hai un orecchio allenato e pertanto ho dubbi sulle tue conoscenze motociclistiche( dubbio piu' che lecito se rileggo le tue considerazioni e,sia chiaro, di difetti il tiger ne ha, ma quelli che tu hai elencato sono veramente ridicoli e fuori oltre che di ogni logica anche di un minimo di buon senso).
p.s. noto anche che la tua tigrotta avrebbe dovuto avere in dotazione un vocabolario di italiano,in questo frangente, vera lacuna
Ora non esageriamo dai.....un mootre elettrico come quello del tiger non è facile;essere in 4° o in 5° lo senti poco finchè non entri nella parte alta del contagiri e la velocità fa la differenza.
Dumbix ha avuto uno sfogo di frustazione e qi siamo arrivati alla santa inquisizione....la moto ha parecchie pecche,coem qualsiasi altro mezzo a 2 ruote,a qualcuno danno più fastidio che ad altri,ma forse stiaamo esagerando.
Ma io credo che Dumbix (non lo conosco) abbia le spalle larghe e si sia sfogato proprio perchè la moto gli piace ma nn riesce a godersela. D'altra parte chi fa critiche così feroci deve aspettarsi dagli altri "colleghi" commenti altrettanto sarcastici-indispettiti.
Io non penso di essere proprio un talebano, ma mi rendo conto che la Tigre mi ha stregato :wub:, quindi ammetto di essere forse poco obiettivo, ma questa moto mi fa godere!!!! sia facendoci due mezze pieghe, sia andandoci a spasso - gustandosi il panorama e gli odori del paesaggio attraversato.
cià :biggrin3:
Ora non esageriamo dai.....un mootre elettrico come quello del tiger non è facile;essere in 4° o in 5° lo senti poco finchè non entri nella parte alta del contagiri e la velocità fa la differenza.
Dumbix ha avuto uno sfogo di frustazione e qi siamo arrivati alla santa inquisizione....la moto ha parecchie pecche,coem qualsiasi altro mezzo a 2 ruote,a qualcuno danno più fastidio che ad altri,ma forse stiaamo esagerando.
molti difetti sono soggettivi altri sono palesi ed è risaputo......
dumbix forse ha esagerato nell'affermare ke è una moto di merda ma molti altri in un momenti di giramento di palle(vedi guasti in genere .....)hanno commentato duro sulla tigre:cry:molti di noi (mè compreso)modificano (con molto piacere)vari componenti che non ci soddisfano migliorando quelli che consideriamo difetti..... x altre persone MAGARI il dover cambiare pezzi non è comprensibile.....
iteuronet
13/11/2010, 09:36
molti difetti sono soggettivi altri sono palesi ed è risaputo......
dumbix forse ha esagerato nell'affermare ke è una moto di merda ma molti altri in un momenti di giramento di palle(vedi guasti in genere .....)hanno commentato duro sulla tigre:cry:molti di noi (mè compreso)modificano (con molto piacere)vari componenti che non ci soddisfano migliorando quelli che consideriamo difetti..... x altre persone MAGARI il dover cambiare pezzi non è comprensibile.....
Piu che non comprensibile é caro:rolleyes:
Pastrocchio
13/11/2010, 09:54
Che fortuna !
Ho appena comprato una ST1050 e quando ho letto il titolo... mi sono inquietato, poi ho visto che è un thread quasi privo di senso.
Hai elencato difetti che tutte le moto, soprattutto giapponesi, hanno di serie.
Guarda... io ho avuto 10 moto di marche differenti dal 1998 ad oggi. Se ti lamenti di queste cose... compra un'auto.
I problemi veri sono altri e non questi. Un CBR600F si attesta sulla media di 17Km/l. Molti con il GSR600 non riescono a fare meglio di 15Km/l. Che consumi vorresti da un 1050cc ?
Certo... la mia ST3 faceva 20Km/l, ma il bicilindrico Ducati è rinomato per essere parco nei cosnumi.
Le selle ho visto di peggio.
Il contamarce ce l'avevo sul GSR600... oggetto inutile.
Molte Ducati hanno un paracatena così basso che la catena ci sbatte sopra (nel Monster l'ho dovuto togliere). Se non vuoi un pò d'unto... vai di cardano o cinghia.
Le sospensioni di tutte le giapponesi sono piuttosto scadenti.
La Ducati ha in catalogo ammortizzatori più performanti, ma non credo sia un'ammissione di niente.
Gli indicatori del serbatoio sbagliano in quasi tutte le moto. L'indicatore di consumi Ducati sbaglia dal 10% al 25%. Almeno sbaglia sempre nello stesso verso, quindi con un calcolo hai il dato reale. A volte segnava riserva e dopo 2Km segnava 3 tacche !
L'unico buono buono era quello della Honda CBR954. Quello ci prendeva.
Le finiture sono in caduta libera in tutte le moto. E' scandaloso. Ho notato anche io che Triumph non eccelle, ma se vuoi sostanza e moto europee a prezzo da giapponese... a qualcosa devi rinunciare.
Non guardare mai una giapponese nei posti dove non si vede. Lo sai che tante fanno la ruggine, ma solo in posti nascosti ?
Sono maestri nel risparmiare dove non si vede... dovremmo imparare. Ho avuto 5 moto giapponesi, 4 italiane e mi accingo a ritirare la prima inglese.
Capisco il tuo scoramento, ma hai comprato la moto sbagliata e non è colpa della moto.
La sella alta non l'hai vista prima ?
Gli specchietti... non ti eri mai seduto in sella anche solo dal concessionario ?
Guardo sempre queste cose prima di comprare.
Le gomme... le giapponesi escono spesso con le Bridgestone BT-014, le quali sono gomme coì schifose da poter essere considerate pericolose. Conosco gente (neanche poca) che le ha cambiate dopo 1000Km appena presa la moto.
mah........a me rimane un centimetro abbondante prima di chiudere la gomma ma.........pochi in montagna riescono a passarmi
detto questo come diceva un grande pilota , meno tempo e meno si stà "piegati in curva più forte vai........
il fatto che la gomma un motociclista la chiuda tutta o no sono discorsi da bar......
goblin73
13/11/2010, 10:24
Non scrivo molto spesso, e tra l'altro non ho neppure più una triumph, ma questo forum mi piace così tanto che se non mi considerate un traditore, resto volentieri iscritto. Detto questo, io ho cambiato moto perchè proprio con la st, vuoi per il mio stile/ capacità di guida, vuoi perchè ci sono caduto 2 volte,non sono riuscito a trovare un buon feeling: la gomma la chiudevo tutta, ma in ingresso curva non riuscivo a farla scorrere come facevo con il thundercat, sicuramente aiutato da un 160 dietro che la rendeva più svelta, e come riesco a fare ora con la guzzi aiutato da una cavalleria credo per me più gestibile. Nonostante queste difficoltà non mi sognerei mai di definire la sprint una moto di merda, ma piuttosto una moto che non sono riuscito ad adattare a me stesso; moto che oltretutto mi continua a piacere come la prima volta che l'hanno presentata su Motociclismo. Poi tutte le moto hanno più o meno dei difetti, anche se io per fortuna le tre moto che ho avuto non mi hanno mai dato problemi a parte la ruota libera della st. In conclusione se non riesci a cucirti addosso la moto, non spenderci troppi soldi sopra e prendine un'altra, xchè come nel mio caso, il problema non è la moto, ma chi ci stà sopra.
:wub:
mah........a me rimane un centimetro abbondante prima di chiudere la gomma ma.........pochi in montagna riescono a passarmi
detto questo come diceva un grande pilota , meno tempo e meno si stà "piegati in curva più forte vai........
il fatto che la gomma un motociclista la chiuda tutta o no sono discorsi da bar......
La chiusura o meno dello pneumatico posteriore non dipende solo dall'angolo di piega.
Dipende anche e soprattutto dal profilo di quest'ultimo.
Una gomma turistica (pilot road per esempio) la chiudi subito.
Una gomma sportiva (diablo corsa) a parita' di piega rimane 1 centimetro abbondante.
E questo e' logico perche' per andare piu' forte in curva devi piegare di piu' per compensare la forza centripeta (o centrifuga, punti di vista) e quindi il profilo deve consentirti di andare piu' giu!
Non scrivo molto spesso, e tra l'altro non ho neppure più una triumph, ma questo forum mi piace così tanto che se non mi considerate un traditore, resto volentieri iscritto. Detto questo, io ho cambiato moto perchè proprio con la st, vuoi per il mio stile/ capacità di guida, vuoi perchè ci sono caduto 2 volte,non sono riuscito a trovare un buon feeling: la gomma la chiudevo tutta, ma in ingresso curva non riuscivo a farla scorrere come facevo con il thundercat, sicuramente aiutato da un 160 dietro che la rendeva più svelta, e come riesco a fare ora con la guzzi aiutato da una cavalleria credo per me più gestibile. Nonostante queste difficoltà non mi sognerei mai di definire la sprint una moto di merda, ma piuttosto una moto che non sono riuscito ad adattare a me stesso; moto che oltretutto mi continua a piacere come la prima volta che l'hanno presentata su Motociclismo. Poi tutte le moto hanno più o meno dei difetti, anche se io per fortuna le tre moto che ho avuto non mi hanno mai dato problemi a parte la ruota libera della st. In conclusione se non riesci a cucirti addosso la moto, non spenderci troppi soldi sopra e prendine un'altra, xchè come nel mio caso, il problema non è la moto, ma chi ci stà sopra.
Si sta parlando della Tiger, non della Sprint...
Bob Manubrio
13/11/2010, 10:44
Io ho la Tiger da 45 giorni e 900 km e anch'io sono incazzato nero perchè non riesco a godermela :mad: ma è colpa del tempo, come direbbe il Bombolo: "Mannaggia la *ignotta in Brianza sembra che aspetta il week-end per piovere!!".
Per il discorso che non chiudi la gomma come diceva Leo ti consiglio un corso, io ho fatto il GSSS
GSSS Guida Sicura Su Strada (http://www.gsss.it/)
Io la gomma la chiudo lo stesso ma mi hanno insegnato a risparmiare la gomma, non in senso di non consumarla ma di lasciare un margine per recuperare la curva.
il contamarce non c'era anche quando l'hai provata...
le "4 frecce" non c'erano anche quando l'hai provata...
le sospensioni erano di "merda" anche quando l'hai provata (ma è più difficile accorgersene...)...
la sella era alta anche quando l'hai provata...
gli specchietti erano corti anche quando l'hai provata (si possono regolare un pò,tra l'altro...)...
le finiture erano di 2° categoria anche quando l'hai provata...
mi pare che tu l'abbia comprata dopo "averla provata" per 5/6 km...non ti puoi lamentare poi di cose che sono soggettive (serbatoio olio freni),poi spendi 70 euro per cambiarlo e lo imputi a difetto della moto!se non ti piaceva,PERCHE' L'HAI COMPRATA?
vendila e risolvi tutti i tuoi problemi...
p.s. conosco gente che ha venduto multistrada e guzzi dalla disperazione...
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 10:53
e ho modificato la moto solo un po' meno di Tigre Siberiana.. :wink_:
ne sei sicuro ?? :demon:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
Le gomme... le giapponesi escono spesso con le Bridgestone BT-014, le quali sono gomme coì schifose da poter essere considerate pericolose. Conosco gente (neanche poca) che le ha cambiate dopo 1000Km appena presa la moto.
io le ho messe a settembre sulla mia moto e sinceramente le ho usate anche in pista chiudendo tranquillamente il posteriore e non notando "difetti"
ecco l'immagine così puoi vederlo con i tuoi occhi:
http://img600.imageshack.us/img600/3517/41060651.jpg (http://img600.imageshack.us/i/41060651.jpg/)
considera che precedentemente avevo le dunlop sportmax qualifier rr che ho usato anche in pista e forse non sarò un tester, non avrò sensibilità ma non ho neanche notato una grande differenza tra i due tipi di pneumatico , mah
forse anche le sensazioni che trasmette il pneumatico sono differenti
solenero
13/11/2010, 11:16
io le ho messe a settembre sulla mia moto e sinceramente le ho usate anche in pista chiudendo tranquillamente il posteriore e non notando "difetti"
http://img600.imageshack.us/img600/3517/41060651.jpg (http://img600.imageshack.us/i/41060651.jpg/)
considera che precedentemente avevo le dunlop sportmax qualifier rr che ho usato anche in pista e forse non sarò un tester, non avrò sensibilità ma non ho neanche notato una grande differenza tra i due tipi di pneumatico , mah
...il bello è chiudere l'anteriore....M3 1cm di forca sfilata (hyperpro) chiuse!:tongue:
è vero pure che per andar forte su strada il 180 non serve tutto, è che ci godo a dondolare da spalla a spalla, se devo però tenere il passo dei velocisti allora la musica combai, niente saponette a terra, tanto lavoro di manubrio e pedane e via la mano dai freni. tra una curva e l'altra solo un filo di gas mai spalancato!
aggiungo solo una cosa, il posteriore sulla K SMT che guido ora (dunlop Qualifier) è veramente duro da chiudere, a moto SDARIATA con pedane che strisciano abbottonato alla sella e con il mono perfettamente regolato sulla gomma c'è riporto in spalla eppure a ben vedere non è perfettamente chiusa!
P.s.: il nostro amico è un flamer nel senso letterale del termine: Flame - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Flame)
goblin73
13/11/2010, 11:24
La chiusura o meno dello pneumatico posteriore non dipende solo dall'angolo di piega.
Dipende anche e soprattutto dal profilo di quest'ultimo.
Una gomma turistica (pilot road per esempio) la chiudi subito.
Una gomma sportiva (diablo corsa) a parita' di piega rimane 1 centimetro abbondante.
E questo e' logico perche' per andare piu' forte in curva devi piegare di piu' per compensare la forza centripeta (o centrifuga, punti di vista) e quindi il profilo deve consentirti di andare piu' giu!
Si sta parlando della Tiger, non della Sprint...
Non sono mica rinco.... Quello che volevo dire è che a prescindere dalla moto, se uno non ci si trova non ci si trova, ed il più delle volte dipende da chi ci sale piuttosto che dalle caratteristiche del mezzo. Ognuno ha la propria capacità e la propria sensibilità di guida e non è detto che la moto che và bene per 1000 debba andare bene per forza per ognuno. Comunque scusa se mi sono permesso di intervenire nella discussione.:dry:
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 11:33
...il bello è chiudere l'anteriore....M3 1cm di forca sfilata (hyperpro) chiuse!:tongue:
è vero pure che per andar forte su strada il 180 non serve tutto, è che ci godo a dondolare da spalla a spalla, se devo però tenere il passo dei velocisti allora la musica combai, niente saponette a terra, tanto lavoro di manubrio e pedane e via la mano dai freni. tra una curva e l'altra solo un filo di gas mai spalancato!
aggiungo solo una cosa, il posteriore sulla K SMT che guido ora (dunlop Qualifier) è veramente duro da chiudere, a moto SDARIATA con pedane che strisciano abbottonato alla sella e con il mono perfettamente regolato sulla gomma c'è riporto in spalla eppure a ben vedere non è perfettamente chiusa!
P.s.: il nostro amico è un flamer nel senso letterale del termine: Flame - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Flame)
io sinceramente dopo una brutta esperienza su strada preferisco chiudere le gomme in pista , su strada gli imprevisti non sono neanche calcolabili :wink_:
per quanto riguarda le foto ho messa la posteriore perchè avevo letto che si parlava di posteriore e del fatto che era stato detto che le bt 014 fossero schifose:wink_:
Non sono mica rinco.... Quello che volevo dire è che a prescindere dalla moto, se uno non ci si trova non ci si trova, ed il più delle volte dipende da chi ci sale piuttosto che dalle caratteristiche del mezzo. Ognuno ha la propria capacità e la propria sensibilità di guida e non è detto che la moto che và bene per 1000 debba andare bene per forza per ognuno. Comunque scusa se mi sono permesso di intervenire nella discussione.:dry:
Scusa di che?
Si chiacchiera amabilmente e ci si scambia pareri...:tongue:
Qiesto forum mi piace un sacco perche' ci sono un sacco di spunti di discussione e soprattutto un sacco di appassionati!
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 12:04
Scusa di che?
Si chiacchiera amabilmente e ci si scambia pareri...:tongue:
Qiesto forum mi piace un sacco perche' ci sono un sacco di spunti di discussione e soprattutto un sacco di appassionati!
:ipno:forum tentatore :ipno:
:laugh2:
dumbix01
13/11/2010, 12:41
Ma io credo che Dumbix (non lo conosco) abbia le spalle larghe e si sia sfogato proprio perchè la moto gli piace ma nn riesce a godersela. D'altra parte chi fa critiche così feroci deve aspettarsi dagli altri "colleghi" commenti altrettanto sarcastici-indispettiti.
Io non penso di essere proprio un talebano, ma mi rendo conto che la Tigre mi ha stregato :wub:, quindi ammetto di essere forse poco obiettivo, ma questa moto mi fa godere!!!! sia facendoci due mezze pieghe, sia andandoci a spasso - gustandosi il panorama e gli odori del paesaggio attraversato.
cià :biggrin3:
e' vero, mi piace ma non me la godo :piango_a_dirotto:
la moto e' bellissima specie nella mia versione SE
Rispetto al gs alla stelvioal ktm 990, ecc sta una rampa di gradini + sopra
io non credo con un post di trovare la soluzione a tutto, ma lo sfogo e' stato una ...... liberazione, se qualcuno si sente offeso dico che non ha motivo di esserlo.....
il contamarce non c'era anche quando l'hai provata...
le "4 frecce" non c'erano anche quando l'hai provata...
le sospensioni erano di "merda" anche quando l'hai provata (ma è più difficile accorgersene...)...
la sella era alta anche quando l'hai provata...
gli specchietti erano corti anche quando l'hai provata (si possono regolare un pò,tra l'altro...)...
le finiture erano di 2° categoria anche quando l'hai provata...
mi pare che tu l'abbia comprata dopo "averla provata" per 5/6 km...non ti puoi lamentare poi di cose che sono soggettive (serbatoio olio freni),poi spendi 70 euro per cambiarlo e lo imputi a difetto della moto!se non ti piaceva,PERCHE' L'HAI COMPRATA?
vendila e risolvi tutti i tuoi problemi...
p.s. conosco gente che ha venduto multistrada e guzzi dalla disperazione...
x la questione sella avendo lettop vari post speravo di risolvere meglio, quando l'ho provata sinceramente gli specchietti non li ho regolati + che tanto e come ho scritto di 5 conce solo uno me l'ha fatta provare per poco tempo e dato il traffico l'ho provata in modo .... approssimativo ma era difficile accorgersi delle sospensioni
x le frecce.... manco c'avevo fatto caso
sulla vaschetta olio ti do ragione ma non pensavo che alla fine fosse tanto brutta.
le finiture mi parevano davvero buone all'inizio poi nel vedere.......
comunque aal fine come ho scritto solo risolvendo sulle sospensioni sono a metà strada , altro ho risolto, spero che x il 2020 me la godo altrimenti sono un tricheco....
anche perchè questa deve essere la mia ultima moto x almeno 10 anni dato che ho in vista degli investimenti sia in campo lavorativo che .... familiare
ecco ....
ora ti odio :demon:
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 13:00
ecco ....
ora ti odio :demon:
dai dumbix :tongue:
neanche io piegavo molto con il tiger poi mi son messo di principio e alla fine ci son riuscito anche merito di una pista che ho a 10 12 km da casa :wink_:
Questo mi spiega molte cose.....Se vuoi te lo dico in parole semplici;la differenza fra le bt014 e le rr è come trombare o stare a guardare.Consiglio corso di guida quanto prima.
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 14:07
Questo mi spiega molte cose.....Se vuoi te lo dico in parole semplici;la differenza fra le bt014 e le rr è come trombare o stare a guardare.Consiglio corso di guida quanto prima.
quindi bt-014 è come guardare mentre le rr è come trombare.....:cipenso:
siccome non fanno più le dunlop sportmax qualifier rr significa che......non tromberò mai ????
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
quindi bt-014 è come guardare mentre le rr è come trombare.....:cipenso:
siccome non fanno più le dunlop sportmax qualifier rr significa che......non tromberò mai ????
Smetti di spendere sulla moto ed investi sul pilota.nessuno è nato "imparato"....anche dott rossi andava piano all'inizio,ma se non fai un corso e non ti spiegano cosa sbagli,continui a sbagliare,con buona pace della tua ragazza e le sue sensazioni.Non ti rendi conto cosa impari e quanto veloce mente si migliora all'inizio ,finchè non ti fai insegnare.E' incredibile la velocità con cui si migliora all'inizio dopo qualche lezione;t'accorgerai che le bt014 (oneste gomme daturismo,ormai superate anche da altri prodotti bridgestone)dopo 2 giri cominceranno a mollarti da tutte le parti,in frenata,in accelllerazioneecc.... allora passerai alle rr (ormai alle sportsmart o quant'altro) e ricomincerai da capo finchè anche quelle saranno poca cosa in pista.
Corso,corso,corso,corsocorso,corsocorso,corso.....lascia in pace quela poera moto ,lei va anche troppo e pensa a migliorarti.
Smetti di spendere sulla moto ed investi sul pilota.nessuno è nato "imparato"....anche dott rossi andava piano all'inizio,ma se non fai un corso e non ti spiegano cosa sbagli,continui a sbagliare,con buona pace della tua ragazza e le sue sensazioni.Non ti rendi conto cosa impari e quanto veloce mente si migliora all'inizio ,finchè non ti fai insegnare.E' incredibile la velocità con cui si migliora all'inizio dopo qualche lezione;t'accorgerai che le bt014 (oneste gomme daturismo,ormai superate anche da altri prodotti bridgestone)dopo 2 giri cominceranno a mollarti da tutte le parti,in frenata,in accelllerazioneecc.... allora passerai alle rr (ormai alle sportsmart o quant'altro) e ricomincerai da capo finchè anche quelle saranno poca cosa in pista.
Corso,corso,corso,corsocorso,corsocorso,corso.....lascia in pace quela poera moto ,lei va anche troppo e pensa a migliorarti.
mi paghi il corso?
mi paghi il corso?
Ti faresti un bel regalo.
Ti faresti un bel regalo.
sono povero..............eppoi per strada basto e avanzo..........in pista x scelta non ci vado
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 14:28
so che hai ragione però mi secca dover andare lontano e non aver qualcuno con esperienza che faccia l'istruttore dalle mie parti :wink_:
renzotiger
13/11/2010, 15:02
:wink_:abbi pazienza ,io ho impiegato 5 mesi per innamorarmi della tigre!!
da febbraio ad agosto per capirci il verso giusto ,ma adesso ogni volta un successo,qualcosa di più che mi dà!tutti gli altri problemi o deficit te li fa scordare, del resto se volevi un top dovevi forse contare qualche migliaio di euro in più......e poi forse....ma molto forse troverai la pefezione che secondo me non esiste:cry:
sono povero..............eppoi per strada basto e avanzo..........in pista x scelta non ci vado
Si può sempre migliorare :wink_:....
so che hai ragione però mi secca dover andare lontano e non aver qualcuno con esperienza che faccia l'istruttore dalle mie parti :wink_:
Io in priamvera mi sparerò 4 ore abbondanti per farmi un corso da pedersoli a franciacorta;tu puoi benissimo arrivare a vallelunga o magione,ci sono corsi molto buoni anche lì;sono i soldi che ho speso meglio.
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 15:09
Io in priamvera mi sparerò 4 ore abbondanti per farmi un corso da pedersoli a franciacorta;tu puoi benissimo arrivare a vallelunga o magione,ci sono corsi molto buoni anche lì;sono i soldi che ho speso meglio.
prezzi?
prezzi?
variano dai 300 ai 400 euro per un corso base,poi si slae di qualche decina di euro,ma ripeto,mai soldi fuorono spesi meglio nel mio caso.
tiger one
13/11/2010, 15:28
Si può sempre migliorare :wink_:....
se mi dici la data vengo a curiosare,abito a circa 60km da li,pero' io non entro,c'ho paura :laugh2:
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 15:29
pure va a finire che al corso ci vado :laugh2:
se mi dici la data vengo a curiosare,abito a circa 60km da li,pero' io non entro,c'ho paura :laugh2:
Con il corso entrano in pista slo i corsisti,perciò niente missili terra aria;il ritmo lo decide l'istruttore .I corsi in pista non servono per andare più veloci fra i cordoli,ma per capire meglio come si guida ed intuire i limiti della moto.Da quando vado in pista vado anche più piano per strada o almeno più sicuro.Vincete la paura dei cordoli,non mangiano....
tiger one
13/11/2010, 15:49
Con il corso entrano in pista slo i corsisti,perciò niente missili terra aria;il ritmo lo decide l'istruttore .I corsi in pista non servono per andare più veloci fra i cordoli,ma per capire meglio come si guida ed intuire i limiti della moto.Da quando vado in pista vado anche più piano per strada o almeno più sicuro.Vincete la paura dei cordoli,non mangiano....
piu' che dei cordoli ho paura degli incontri ravvicinati del terzo tipo,l'ultimo che ho avuto mi ha colpito in piena curva,quasi ci ammazzavamo entrambi:dry:e quella è stata la seconda e ultima volta che la mia motina ha visto i cordoli.pero' devo dire che mi stai tentando,i corsi sono in settimana o nel weekend?
Bob Manubrio
13/11/2010, 15:51
C'è l'obbligo della tuta in pelle?
tiger one
13/11/2010, 15:54
penso proprio di si,se non ce l'hai un bel bobypaint e non se ne accorge nessuno :laugh2::laugh2:
iteuronet
13/11/2010, 16:00
piu' che dei cordoli ho paura degli incontri ravvicinati del terzo tipo,l'ultimo che ho avuto mi ha colpito in piena curva,quasi ci ammazzavamo entrambi:dry:e quella è stata la seconda e ultima volta che la mia motina ha visto i cordoli.pero' devo dire che mi stai tentando,i corsi sono in settimana o nel weekend?
Escludendo l évento accidentale,le possibilitá di incotro tipo 3 nei corsi sono poche.Numero contingentato e controllo da parte del/li istruttori.In caso di molti partecipanti sovente divisione per gruppi.Gli incontri a cui fai riferimento si fanno in genere nei famosi ´turni di prove libere´.Anche se in molti casi si é migliorato distinguendo le cilindrate eúo i partecipanti ,in base al possesso o no di licenza FIM.Mancando dall Ítalia da tempo spero che non ciano piu le ammucchiate tipo qua a Most,dove trovi dal pilota SBK,al neofita, per la serie tutti insieme ,non tanto appassionatamente,quanto molto pericolosamente.Se uno ha le possibilitá soldi assolutamente spesi bene.....
Bob Manubrio
13/11/2010, 16:05
penso proprio di si,se non ce l'hai un bel bobypaint e non se ne accorge nessuno :laugh2::laugh2:
Sarei l'unico con la gobba davanti :laugh2::laugh2::laugh2:
Ancora nno ci sono le date...In pista ,nei turni liberi è diverso.Durante il cvorso la pista è in esclusiva per noi.
Certo,ma va bene anche la divisibile.
No no....:tongue:
tiger one
13/11/2010, 16:22
Escludendo l évento accidentale,le possibilitá di incotro tipo 3 nei corsi sono poche.Numero contingentato e controllo da parte del/li istruttori.In caso di molti partecipanti sovente divisione per gruppi.Gli incontri a cui fai riferimento si fanno in genere nei famosi ´turni di prove libere´.Anche se in molti casi si é migliorato distinguendo le cilindrate eúo i partecipanti ,in base al possesso o no di licenza FIM.Mancando dall Ítalia da tempo spero che non ciano piu le ammucchiate tipo qua a Most,dove trovi dal pilota SBK,al neofita, per la serie tutti insieme ,non tanto appassionatamente,quanto molto pericolosamente.Se uno ha le possibilitá soldi assolutamente spesi bene.....
mi riferivo proprio ai turni di prove libere o"turni di qualifica per la motogp"la cosa è successa molti anni fa e spero che le cose siano migliorate perchè all'epoca ne vedevo di tutti i colori,pensa che il sabato e la domenica a monza le tribune erano molto affollate per vedere il circo,ricordo ancora l'ultima volta che sono andato:uno col 320 coupe' arrivo' a manetta alla prima variante,manovra assurda e si capotto' 6-7 volte:ph34r:oppure ragazzi ai box che piangevano perchè avevano anni di rate da pagare e la moto disintegrata.adesso vedo che va di moda andare su piste piccole,da me a castelletto di branduzzo,li sicuramente si rischia meno ma sembra di vedere degli elefanti in un negozio di swaroski:laugh2:impacciate e usano al massimo due marce e soprattutto in tantissimi :blink:con queste prerogative preferisco un bel giro in val trebbia con passo spedito ma non pericoloso,mi diverto sicuramente di piu'
mi riferivo proprio ai turni di prove libere o"turni di qualifica per la motogp"la cosa è successa molti anni fa e spero che le cose siano migliorate perchè all'epoca ne vedevo di tutti i colori,pensa che il sabato e la domenica a monza le tribune erano molto affollate per vedere il circo,ricordo ancora l'ultima volta che sono andato:uno col 320 coupe' arrivo' a manetta alla prima variante,manovra assurda e si capotto' 6-7 volte:ph34r:oppure ragazzi ai box che piangevano perchè avevano anni di rate da pagare e la moto disintegrata.adesso vedo che va di moda andare su piste piccole,da me a castelletto di branduzzo,li sicuramente si rischia meno ma sembra di vedere degli elefanti in un negozio di swaroski:laugh2:impacciate e usano al massimo due marce e soprattutto in tantissimi :blink:con queste prerogative preferisco un bel giro in val trebbia con passo spedito ma non pericoloso,mi diverto sicuramente di piu'
Una volta imparato l'abc ad un corso,è molto più pericolosa la val trebbia,anche a velocità contenute.
no no no... se mi decido anch'io porto la gobba davanti.....:ph34r::cry::ph34r:
franciacorta è il circuito di brescia vero??? ammetto di essere molto tentato dai corsi....
dumbix01
13/11/2010, 17:53
:wink_:abbi pazienza ,io ho impiegato 5 mesi per innamorarmi della tigre!!
da febbraio ad agosto per capirci il verso giusto ,ma adesso ogni volta un successo,qualcosa di più che mi dà!tutti gli altri problemi o deficit te li fa scordare, del resto se volevi un top dovevi forse contare qualche migliaio di euro in più......e poi forse....ma molto forse troverai la pefezione che secondo me non esiste:cry:
io l'ho presa fine maggio ma c'ho messo 2 minuti innamorarmi, ma ci sto mettendo mesi per capirala :wacko:
comunque adesso in primavera, gomma nuove (cosa sicura al 150%), sospensioni e altri ritocchini (spesa preventivata) circa 1500~1600 euro, e se ancora non va bene, vi giuro che mi impicco e metto in regalo la moto nella sezione mercatino :botteee:
mickey.knox78
13/11/2010, 18:47
Dai vedrai che ti piacerà.... al massimo... mi prenoto :biggrin3:
mi sbaglio o si sta organizzando un corso per sole tigri ......perdon anche sprint?
io ho fatto un paio di pstate anni fà poi più nulla ... ma mai un corso :mad:magari farlo con la tigre e insieme a qualcuno .......
TIGRE SIBERIANA
13/11/2010, 20:14
comunque adesso in primavera, gomma nuove (cosa sicura al 150%), sospensioni e altri ritocchini (spesa preventivata) circa 1500~1600 euro,
:ph34r:scusa ma tra gomme e mono posteriore(decente) calcoli alla mano dovresti sotto i 1000€
e se ancora non va bene, vi giuro che mi impicco e metto in regalo la moto nella sezione mercatino :botteee:
beh a questo punto mi prenoto.....
pezzi di ricambio fanno sempre comodo :senzaundente::laugh2:
Pastrocchio
14/11/2010, 07:40
Ciao !
Accidenti... sei caduto due volte con la ST1050 ?
Spiegami... com'è successo ?
Pensi che siano motivi imputabili ad una ciclistica migliorabile, alla sfortuna, alle gomme di serie oppure allo stile di guida ?
Non c'è polemica (figuriamoci) nella domanda, ma solo la voglia di apprendere nozioni. Il Thundercat l'ho avuto anche io ed è una gran moto. Purtroppo la garanzia fornita dalla casa giapponese nel mio caso è stata pessima. Ho potuto guidare la moto (una delle poche comprate nuove) solo 18 mesi dopo l'acquisto e solo perchè ho scritto ai giornali per ottenere i miei diritti.
Non ho mai chiuso le gomme. A dire il vero non le ho chiuse quasi mai in nessuna delle 9 moto avute fino ad oggi, compreso un GSX-R750 da pista con il quale (per strada) mettevo il ginocchio a terra. Era la mia età dell'imbecillità. Fortunatamente da tanti anni navigo tranquillo e felice nella mia fermonaggine. Quando andavo forte vivevo con il terrore di un velox, di qualcosa dietro una curva, dell'errore... mi divertivo... ma arrivavo sempre agitato. Oggi vado per la mia strada... velocità da auto... i velox non mi preoccupano (salvo quando sono messi in circonvallazioni a 4 corsie col limite dei 50Km/h !)... insomma... sono nel Nirvana motociclistico.
Ho imparato ad andare piano e godere della mia pulizia di guida. Curve tonde, poche frenate, accelerazioni utilizzando marce alte e la coppia del motore... bellissimo !
Quando mi fermo e mi hanno sorpassato in 50 lungo il mio passo di montagna preferito... sento l'orgoglio per la mia guida e mi piace proprio tanto. Loro scendono.... guardano le gomme... toccano i freni.... si guardano in cagnesco.... sono agitatissimi.... ed io scendo calmo calmo... tranquillo come dopo il sesso.
Comunque.... tornando a noi. Ti capisco. Il Thundercat, dopo una caduta dovuta alla mia sottovalutazione della bassa temperatura invernale, non sono più riuscito a guidarlo nello stesso modo. Si perde feeling quando si cade.
Parlami della ST1050. Cosa ti piaceva e cosa no ?
Ed il Polso
14/11/2010, 08:47
io l'ho presa fine maggio ma c'ho messo 2 minuti innamorarmi, ma ci sto mettendo mesi per capirala :wacko:
comunque adesso in primavera, gomma nuove (cosa sicura al 150%), sospensioni e altri ritocchini (spesa preventivata) circa 1500~1600 euro, e se ancora non va bene, vi giuro che mi impicco e metto in regalo la moto nella sezione mercatino :botteee:
Fai una cosa regalala subito senza spendere altri soldi... mi prenoto naturalmente...:risatona:
Ciao !
Pensi che siano motivi imputabili ad una ciclistica migliorabile, alla sfortuna, alle gomme di serie oppure allo stile di guida ?
Non c'è polemica (figuriamoci) nella domanda, ma solo la voglia di apprendere nozioni. Il Thundercat l'ho avuto anche io ed è una gran moto. Purtroppo la garanzia fornita dalla casa giapponese nel mio caso è stata pessima. Ho potuto guidare la moto (una delle poche comprate nuove) solo 18 mesi dopo l'acquisto e solo perchè ho scritto ai giornali per ottenere i miei diritti.
Non ho mai chiuso le gomme. A dire il vero non le ho chiuse quasi mai in nessuna delle 9 moto avute fino ad oggi, compreso un GSX-R750 da pista con il quale (per strada) mettevo il ginocchio a terra. Era la mia età dell'imbecillità. Fortunatamente da tanti anni navigo tranquillo e felice nella mia fermonaggine. Quando andavo forte vivevo con il terrore di un velox, di qualcosa dietro una curva, dell'errore... mi divertivo... ma arrivavo sempre agitato. Oggi vado per la mia strada... velocità da auto... i velox non mi preoccupano (salvo quando sono messi in circonvallazioni a 4 corsie col limite dei 50Km/h !)... insomma... sono nel Nirvana motociclistico.
Ho imparato ad andare piano e godere della mia pulizia di guida. Curve tonde, poche frenate, accelerazioni utilizzando marce alte e la coppia del motore... bellissimo !
Quando mi fermo e mi hanno sorpassato in 50 lungo il mio passo di montagna preferito... sento l'orgoglio per la mia guida e mi piace proprio tanto. Loro scendono.... guardano le gomme... toccano i freni.... si guardano in cagnesco.... sono agitatissimi.... ed io scendo calmo calmo... tranquillo come dopo il sesso.
Comunque.... tornando a noi. Ti capisco. Il Thundercat, dopo una caduta dovuta alla mia sottovalutazione della bassa temperatura invernale, non sono più riuscito a guidarlo nello stesso modo. Si perde feeling quando si cade.
Niente da dire;tutti concetti giustissimi.Ma a leggerti pensavo avessi 50 anni,invece sei più giovane di me :dry::rolleyes:
Cmq il feeling si riacquista,basta risalire quanto prima sulla moto.Le cadute nno succedono solo a quelli che restano a casa;io ho perso fiducia nelle gomme dopo l'highside,non nella tiger.
dumbix01
14/11/2010, 09:45
:ph34r:scusa ma tra gomme e mono posteriore(decente) calcoli alla mano dovresti sotto i 1000€
beh a questo punto mi prenoto.....
pezzi di ricambio fanno sempre comodo :senzaundente::laugh2:
ho messo in conto 900 euro x le sospensioni (male che vada) e 300 x le gomme (sono a 1200)
da aggiungere eventuale paracatena, e altre cavolatine (sto in effetti sui 1400, ma ho scritto 1500 x starci dentro
Tornando a cio' che dica Pastrocchio, anche io dico che non sono un manico e non lo sono mai stato, anche io adotto una guida tonda, ma talvolta ove conosco bene la strada e so che posso osare, un po' di gas non mi dispiace, poi x il resto se dovessi fare solo turismo cosi' come e' la moto sarebbe perfetta.
Spesso pero' facciop una guida pulita, solo che col multino piegavo molto di +
ho messo in conto 900 euro x le sospensioni (male che vada) e 300 x le gomme (sono a 1200)
da aggiungere eventuale paracatena, e altre cavolatine (sto in effetti sui 1400, ma ho scritto 1500 x starci dentro
Tornando a cio' che dica Pastrocchio, anche io dico che non sono un manico e non lo sono mai stato, anche io adotto una guida tonda, ma talvolta ove conosco bene la strada e so che posso osare, un po' di gas non mi dispiace, poi x il resto se dovessi fare solo turismo cosi' come e' la moto sarebbe perfetta.
Spesso pero' facciop una guida pulita, solo che col multino piegavo molto di +
C'è un mono wilbers 641 nel mercatino a 600 euro,io non lo perderei;è un modello top ,ma a quel prezzo ci farei un pensiero.
dumbix01
15/11/2010, 08:30
Ti ringrazio leo x la segnalazione.
comunque non ho intenzione di prenderlo xche' non mi fido a montare un componente usato quale un ammortizzatore, indipendentemente da chi lo vende fosse anche mio padre.
in ogni caso anche a farlo vedere e revisionare alla fine spendo come il nuovo.
se fosse un parabrezza, una borsa o cosa similare va bene, ma sulla sicurezza non risparmio.
comunque ho potuto vedere il tipo do mono e ora prendero' informazioni xche' mi pare davvero ben fatto
grazie 1.000 !! comunque :laugh2:
tiger1961
15/11/2010, 09:18
Ti ringrazio leo x la segnalazione.
comunque non ho intenzione di prenderlo xche' non mi fido a montare un componente usato quale un ammortizzatore, indipendentemente da chi lo vende fosse anche mio padre.
in ogni caso anche a farlo vedere e revisionare alla fine spendo come il nuovo.
se fosse un parabrezza, una borsa o cosa similare va bene, ma sulla sicurezza non risparmio.
comunque ho potuto vedere il tipo do mono e ora prendero' informazioni xche' mi pare davvero ben fatto
grazie 1.000 !! comunque :laugh2:
Avendone la possibilità fai bene a prenderlo nuovo,ma non mi sembra che quello in vendita abbia bisogno di revisione o quant'altro. Pensa che Leo che non
È proprio l'ultimo arrivato vorrebbe la frizione antisaltellamento che se mi permetti si usura ben di più di un ammortizzatore
Avendone la possibilità fai bene a prenderlo nuovo,ma non mi sembra che quello in vendita abbia bisogno di revisione o quant'altro. Pensa che Leo che non
È proprio l'ultimo arrivato vorrebbe la frizione antisaltellamento che se mi permetti si usura ben di più di un ammortizzatore
Comunque sia e qualsiasi km ,un mono va revisionato almeno ogni 2 anni o 20000km;se fai pista come quello dell'offerta anche ogni 10000.La frizione si cambiano i dischi con 60 euro,anche se quella di doctor one hai i dischi nuovi da spacchettare :rolleyes:....Il mono ben tenuto non dico sia eterno ,ma dura parecchio;wilbers con regolare controlli ha garanzia di 5 anni,perciò .....Certo chiederei uno sconto se fosse da rigenereare (farlo da un sospensionista costa dai 60 agli 80 euro,per un mono non sigillato)
dumbix01
15/11/2010, 10:01
alla fine la differenza tra comperarlo e revisionarlo o prenderlo nuovo é poca davvero.
sentivo proprio stamane , mentra andavo in ufficio mi sono fermato , un conce vicino casa mia che ha gubellini e bitubo e stiamo intorno a 720 euro x il nuovo e me lo monta (gubellini)
sono dell'ideia che x pochi euro é meglio andare sul sicuro xche' se c'e' qualcosa che non va sai dove bussare altrimenti é un problema.
é come quando prendi un usato, hai 1 anno di garanzia ma non si sa bene cosa copre e al 1° problema il conce se ne lava le mani
non metto in dubbio la buona fede dei praticanti del forum, ma voglio stare tranquillo.
il mio wilbers dovrebbe avere 90 mila km............cosi per dovrer di cronaca
quando si copmpra un mono usato 100 euro di molla e 100 di revisioone vanno messe in conto..se poi hai la fortuna di avere lo stesso perso di chi vende meglio.....
dumbix01
15/11/2010, 10:48
il mio wilbers dovrebbe avere 90 mila km............cosi per dovrer di cronaca
quando si copmpra un mono usato 100 euro di molla e 100 di revisioone vanno messe in conto..se poi hai la fortuna di avere lo stesso perso di chi vende meglio.....
si in effetti i 2 conce li conosco da una vita e per prendere la roba vado solo da loro , mi trattano bene xche' gli porto anche vari clienti,neppure 1 settimana fa a quello di cui ho chiesto il mono stamane gli ho fatto vendere un custom usato della kawa .......
e' naturale che mi trattino bene, dopo 20 anni ...... :rolleyes:
pensate che da uno di questi c'ho preso il mio primo motorino, un ETX 50 Aprilia nel 1986 !!!!!! Kaiser quanto so' vecchio ...... :cry:
.......
Cmq il feeling si riacquista,basta risalire quanto prima sulla moto.Le cadute nno succedono solo a quelli che restano a casa;io ho perso fiducia nelle gomme dopo l'highside,non nella tiger.
quotissimo..... la mia prima caduta (da fermo come per tutte le altre.....) mi lasciò qualcosa dentro... e me ne accorsi xkè, arrivando a fare "la mia curva", tendevo a prenderla dritta.... e pur cercando di obbligarmi a piegare non ci riuscivo più di tanto...... eppure ripeto che caddi da fermo pensando di aver messo giù il cavalletto laterale e invece...... quindi non c'entrava nulla la guida..... bene ho cominciato a prendere ogni 5 secondi liberi che avevo per andare a fare quella curva...... alla fine e senza strafare la testa si è liberata e ricominciai a guidare "normalmente".....
quindi, come per il cavallo, risali subito in sella e non cercare di strafare.... tutto riprenderà il normale corso ....
Tiger666
15/11/2010, 12:27
cmq,se non la vuoi più..io una seconda tigra me la faccio volentieri!!!! :)
dumbix01
15/11/2010, 16:25
cmq,se non la vuoi più..io una seconda tigra me la faccio volentieri!!!! :)
non essere scandaloso, 2 tigri in contemporanea sono troppe anche x te, ti fanno male !!!!
ma sei sicuro di aver comperato una tiger?????:nonono::nonono:
:iamsorry::iamsorry:moto del 2008 30.000 km nessun problema e sempre chiuso tutte le gomme e non sono uno smanettone.....:wtcp::wtcp:
Concordo..
Unica cosa sulle sospensioni...io di tiger ne ho provate diverse..amici e conce.
secondo me il problema "qualitativo" in particolare del mono posteriore e' che uno mi sembra diverso dall'altro.
Io probabilmente sono tra i fortunati il mio risponde bene alle regolazioni e lavora decentemente.
Ma stesso concessionario,2 tiger con 8 mesi di differenza, sembra di guidare 2 moto diverse. Stessa regolazione del mono.
Concordo..
Unica cosa sulle sospensioni...io di tiger ne ho provate diverse..amici e conce.
secondo me il problema "qualitativo" in particolare del mono posteriore e' che uno mi sembra diverso dall'altro.
Io probabilmente sono tra i fortunati il mio risponde bene alle regolazioni e lavora decentemente.
Ma stesso concessionario,2 tiger con 8 mesi di differenza, sembra di guidare 2 moto diverse. Stessa regolazione del mono.
Non ho mai fatto prove ravvicinate di mono di serie con settaggi uguali ;l'hai controllati tu,partendo dal tutto chiuso? No perchè i conce sparano anche cazzate e non di rado...io ho provato quella di cortesia più volte ,senza variare le reg e rispetto alla mia che ha un normalissimo wilbers 640,sembra una saltafoss....
dumbix01
16/11/2010, 11:54
Concordo, non mi dici nulla di nuovo, anche io spesso guidando 2 moto uguali ho avuto sensazioni differenti.
faccio un esempio; nel 2004 prendo un Guzzi breva 750, sospensioni di carta o similari, sbacchettavano e affondavano molto sia davanti che dietro, quella di un mio amico che l'ha opresa 2 mesi prima erano regolarissime , ho provato a fare le regolazioni del caso ma nulla.
stessa cosa sul vecchio cbf 600 honda , l'avevo provata 2 gg prima dal conce e poi quella di un conoscente, al che chiedo se l'ha regolata, mi dice di no, la sua andava giù a pacco.
ci puo' stare tranquillamente sto discorso.
o sei storto tu o è storta la tiger
tiger1961
16/11/2010, 15:53
Concordo, non mi dici nulla di nuovo, anche io spesso guidando 2 moto uguali ho avuto sensazioni differenti.
faccio un esempio; nel 2004 prendo un Guzzi breva 750, sospensioni di carta o similari, sbacchettavano e affondavano molto sia davanti che dietro, quella di un mio amico che l'ha opresa 2 mesi prima erano regolarissime , ho provato a fare le regolazioni del caso ma nulla.
stessa cosa sul vecchio cbf 600 honda , l'avevo provata 2 gg prima dal conce e poi quella di un conoscente, al che chiedo se l'ha regolata, mi dice di no, la sua andava giù a pacco.
ci puo' stare tranquillamente sto discorso.
Ora si spiega tutto,sei tu che non funzioni,non le moto:blink:
dumbix01
16/11/2010, 17:49
Ora si spiega tutto,sei tu che non funzioni,non le moto:blink:
concordo, sapessi quante cose non funzionano in me o non mi funzionano !!!!!! :wacko:
concordo, sapessi quante cose non funzionano in me o non mi funzionano !!!!!! :wacko:
...... vai di viagra:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
goblin73
16/11/2010, 19:18
Ciao !
Le due volte che sono caduto ero pressochè fermo .La prima volta in Toscana tornavamo dopo una giornata di megagiro all'agriturismo, per arrivarci curva a gomito strettissima ed inizio di sterrato in salita; poco gas mi muore la moto metto giù il piede in una buca con ghiaia e vado giù di peso. Milletrecento euro di danni, ritorno in treno a Treviso, ridiscesa in treno per tornarla a prendere.La seconda volta salgo allo Stelvio, sbaglio uno degli ultimi tornanti e mi allargo troppo, moto che scende dall'altro verso, freno metto giù il piede ma a causa della pendenza vado fuori baricentro e la accompagno a terra:solo due graffi, la tiro su e riparto. Tieni conto che sono 188cm per 90kg, quindi non ho grosse difficoltà a toccare terra con le piante dei piedi, ma purtroppo quando è sfiga è sfiga. Per quanto riguarda la moto è fantastica come motore, stabilità sul veloce e ciclistica: certo non è svelta nel cambio di direzione ma non è certo una sportiva pura. Difetti, ma che certo dipendono da me, l'unico che ho trovato è che non riuscivo ad inserirla in curva ed a farla scorrere come piace a me. Probabilmente 120 cv da frenare e gestire per me erano troppi, con i 95 della mia Guzzi mi trovo molto più a mio agio ed ho ritrovato il gusto della guida. Mi rimane comunque sul gozzo non essere riuscito a capire la sprint che secondo me è una moto stupenda.:cry:
tiger1961
16/11/2010, 20:33
Tigre Siberiana ti potrebbe aiutare a riguardo:laugh2:
TIGRE SIBERIANA
16/11/2010, 20:36
Tigre Siberiana ti potrebbe aiutare a riguardo:laugh2:
già gli ho dato il mio parere su come godere di più con la tiger.....
sospensioni migliori con gomme altrettanto buone e poi godi :homer:
il resto è soggettivo ma se vuoi anche sul resto potrei darti consigli ........ :ipno:
ci ho messo dei giorni a leggere tutta la conversazione, ma alla fine eccomi qua, concordo che la nostra moto di difetti e difettucci ne ha, però non sono la fine del mondo, concordo nel fatto che con delle sospensioni migliori sarebbe tutta un'altra cosa ma poi vedo il mio amico con la tigre uguale alla mia super originale con gomme super originali che gratta tutto il grattabile, quello è un manico ma io il bisogno di un mono almeno lo sento...
quello che vorrei dire è che questa moto va goduta per tutte le particolarità che ha e solo facendo i km si acquista feeling e anche lei risponde meglio ai nostri comandi, il cambio si ammorbidisce ed anche la sella da nuova un pò era duretta ora o ho fatto il callo io o si è ammorbidita lei vedete un po' voi!:biggrin3: comunque adesso sono a casa con la febbre perchè sabato scorso sono uscito in moto con il freddo che faceva...nn riesco a lasciarla nel garage...la adoro troppo....
... la moto evidentemente non e' adatta a me non lo so
Sicuramente!!! Per esempio GS che tutti o quasi apprezza ed elogiano per me non va bene e quando sono sceso dalla sua sella ho ringraziato dio di esserne sceso perchè mi ha fatto salire sulla Tiger!! :wink_:
dumbix01
18/11/2010, 12:52
Sicuramente!!! Per esempio GS che tutti o quasi apprezza ed elogiano per me non va bene e quando sono sceso dalla sua sella ho ringraziato dio di esserne sceso perchè mi ha fatto salire sulla Tiger!! :wink_:
io il GS non lo avrei fatto a prescindere
iteuronet
18/11/2010, 13:08
già gli ho dato il mio parere su come godere di più con la tiger.....
sospensioni migliori con gomme altrettanto buone e poi godi :homer:
il resto è soggettivo ma se vuoi anche sul resto potrei darti consigli ........ :ipno:
Aggiungo:smanetta e regola,alza e abbassa.Il Tigre ha un buon telaio e quindi ci deve essere la possibilitá di cucirsi la moto addosso.Parti dal manubrio (risers, rotazioni varie,opzioni sulla lunghezza). Forcella con pompanti,alzare gli steli per step.Ammo : interasse regolabile meglio di alte/basse velocitá.Sella:modificare altezza /larghezza.Impossibile non trovare una soluzione.
dumbix01
18/11/2010, 15:23
Aggiungo:smanetta e regola,alza e abbassa.Il Tigre ha un buon telaio e quindi ci deve essere la possibilitá di cucirsi la moto addosso.Parti dal manubrio (risers, rotazioni varie,opzioni sulla lunghezza). Forcella con pompanti,alzare gli steli per step.Ammo : interasse regolabile meglio di alte/basse velocitá.Sella:modificare altezza /larghezza.Impossibile non trovare una soluzione.
Impossibile non esborsare un patrimonio :moneyyy: :moneyyy: :moneyyy:
Ed il Polso
18/11/2010, 16:53
Metti un paio di gomme come si deve e regola le sospensioni, poi se hai sbagliato moto è un'altra storia.
Impossibile non esborsare un patrimonio :moneyyy: :moneyyy: :moneyyy:
tirchio ..... poi dicono di noi liguri:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:
willynotiger1050
24/11/2010, 08:53
io credo che alcuni dei "problemi" da te riscontrati siano marginali o comunque secondari come il contamarce o le gomme di serie che si sa che fanno cagare. io ho una tiger presa ad aprile 2010, sono a 16000 km e mi ha dato dieversi problemi su cui aimè non potevo fare nulla...andata più volte dal meccanico perchè andava a due senza motivo apparente, problema verificatosi prima dei 10000 e rimasto tale dopo il tagliando dei 10000. problemi all'accensione causa sensore della frizione, problema che ho ovviato bypassando la frizione(ora si accende senza tirarla). un problema che non riesco a risolvere e non riesco neppure a capire da cosa sia dovuto è il fatto che spesso quando decelero e tiro la frizione il contagiri scende sotto i 1000 giri come se la moto fosse strozzata e spesso,in mezzo al traffico, mi si spegne. secondo voi quale può essere il problema? altro intoppo è che ogni tanto mentre si sta avviando non so che succede ma è come se venisse a mancare l'alimentazione e la moto non si accende,ma cosa più fastidiosa è come se si resettasse il computer di bordo e l'indicatore della benza si azzera e resta a zero per diverso tempo prima di ricominciare ad indicare il livello di benza. io credo che sia un problema elettrico, qualcuno più esperto di me saprebbe darmi qualche suggerimento?
ciao
io credo che alcuni dei "problemi" da te riscontrati siano marginali o comunque secondari come il contamarce o le gomme di serie che si sa che fanno cagare. io ho una tiger presa ad aprile 2010, sono a 16000 km e mi ha dato dieversi problemi su cui aimè non potevo fare nulla...andata più volte dal meccanico perchè andava a due senza motivo apparente, problema verificatosi prima dei 10000 e rimasto tale dopo il tagliando dei 10000. problemi all'accensione causa sensore della frizione, problema che ho ovviato bypassando la frizione(ora si accende senza tirarla). un problema che non riesco a risolvere e non riesco neppure a capire da cosa sia dovuto è il fatto che spesso quando decelero e tiro la frizione il contagiri scende sotto i 1000 giri come se la moto fosse strozzata e spesso,in mezzo al traffico, mi si spegne. secondo voi quale può essere il problema? altro intoppo è che ogni tanto mentre si sta avviando non so che succede ma è come se venisse a mancare l'alimentazione e la moto non si accende,ma cosa più fastidiosa è come se si resettasse il computer di bordo e l'indicatore della benza si azzera e resta a zero per diverso tempo prima di ricominciare ad indicare il livello di benza. io credo che sia un problema elettrico, qualcuno più esperto di me saprebbe darmi qualche suggerimento?
ciao
moto di quei km e anni, con la lista dei problemi che hai avuto io l avrei venduta di corsa...
moto di quei km e anni, con la lista dei problemi che hai avuto io l avrei venduta di corsa...
Cazzo se quoto
Ma chi te lo fa fare? vENDERE IMMEDIATAMENTE.
willynotiger1050
24/11/2010, 11:29
ci ho pensato diverse volte a vendere...ma mio frate(triumphista da anni) mi ha sconsigliato perchè è(ed è davvero così) una moto eccezionale. peccato che a me da solo problemi. per ora sto cercando ancora di capire quale possa essere il problema e spero di risolvere presto.purtroppo le mie finanze non mi permettono di cambiare moto così facilmente,ciò significa che se vendo questa,sarò costretto a comprarne un'altra con i soldi che guadagno, e si parla di 8000euro larghi larghi(ho anche il set di due borse). a quel prezzo sicuramente non mi viene una triumph nuova, dovrei comporare un usato o cambiare moto...tipo una versis o una vstrom...boh...
ci ho pensato diverse volte a vendere...ma mio frate(triumphista da anni) mi ha sconsigliato perchè è(ed è davvero così) una moto eccezionale. peccato che a me da solo problemi. per ora sto cercando ancora di capire quale possa essere il problema e spero di risolvere presto.purtroppo le mie finanze non mi permettono di cambiare moto così facilmente,ciò significa che se vendo questa,sarò costretto a comprarne un'altra con i soldi che guadagno, e si parla di 8000euro larghi larghi(ho anche il set di due borse). a quel prezzo sicuramente non mi viene una triumph nuova, dovrei comporare un usato o cambiare moto...tipo una versis o una vstrom...boh...
Purtroppo esistono moto sfigate ,di ogni marca;accanirsi a spendere soldi senza trovare un rimedio ,può essere ancora più dispendioso.
Provaa cambiare meccanico o a chiedere pareri ad altri tecnici.
willynotiger1050
24/11/2010, 12:24
il meccanico è quotatissimo dalle mie parti...tutti i proprietari di triumph vanno lì...è anche vero che non so come si trovino...però se ci vanno tutti deve essere uno che ne capisce.in realtà ribadisco che il problema sta nel fatto che pur vendendola dovrei ripiegare su una moto non triumph,con caratteristiche diverse e prestazioni differenti...
dumbix01
24/11/2010, 13:25
scrivi alla casa madre alla sede italia con toni duri
nel caso di mia sorella ha funzionato
lei aveva una daiatsu che dava problemi elettrici e alla fine i cari concessionari non ne venivano a capo.
alla finwe hanno cambiato in toto l'impòianto elettrico e dato una macchian di cortesia
risultato 120000km di perfetto funzionamento
willynotiger1050
25/11/2010, 11:14
domani mattina la moto sarà nuovamente in concessionaria...vediamo che si può fare. mi hanno detto che probabilmente il problema è la batteria che essendo scarica crea problemi alla centralina...
mickey.knox78
25/11/2010, 11:26
Azz una Versys o un Vstrom...
onestamente dopo aver avuto un 3 cilindri, faticherei a ripiegare su una versys...
il Vstrom ha lati positivi se fai lunghi tratti... però le sensazioni della tigre non le avrai di certo...
Comprendo anche che una moto che da problemi, bella e cattiva quanto vuoi se è sempre dal meccanico è una moto inutile...
Quoto leo in pieno, prima di prendere decisioni affrettate rivolgiti ad un'altro meccanico e senti.
Una volta venduta la tigre, acquistato il Vstrom... non torni piu indietro visto quanto costano le moto!
Se poi mentre guidi...ti ritrovi a pensare... ma non spinge, non mi da goduria... etc etc... sei punto a capo.
Io c'ho pensato per via delle turbolenze..ma alla fine il 3 cilindri ha vinto!
L'altro giorno (prima di rompermi il polso) l'ho fatta provare ad un amico che ha un varadero... ad ogni semaforo si tirava su la visiera si girava verso di me e noin faceva altro che dire... "ma quanto ce n'è?? non finisce mai sto motore?"...
ihihih piccole soddisfazioni...
dumbix01
25/11/2010, 15:32
X carita' il versys ......
Ascolta quando esploravo , un mio amico che lavora al conce di zona mi ha detto: "tu hai il multistrada 620, non venderlo x la versis, semmai prendi di meglio, e' una moto che ciclisticamente e' meno assettata".........
e se me lo dice uno che lavora in un conce di versys .......
Lelehellas
25/11/2010, 16:35
domani mattina la moto sarà nuovamente in concessionaria...vediamo che si può fare. mi hanno detto che probabilmente il problema è la batteria che essendo scarica crea problemi alla centralina...
I problemi con la batteria li ho avuti anch'io....
Molto dipende da quanti km percorri, tieni presente che una batteria per ricaricarsi completamente ci mette 50-60 km per cui, tutte le volte che fai percorsi brevi (meno di 50 km) la batteria cala....
In più l'avviamento del 3 cilindri 1050 cc è con motorino passo passo (più stile automobilistico che motociclistico) e temo che anch'esso richieda molto allo spunto della batteria.
In fine nei periodi di "freddo" e umido le batterie soffrono di più....
Metti tutto assieme e capirai perchè la batteria crea problemi d'avviamento....
Consiglio l'utilizzazione di un manutentore di carica almeno ogni 10 gg nel periodo autunnale/invernale.... a me ha risolto il problema!
Quando resetta l'indicatore di benzina significa che la batteria è già troppo bassa e devi intervenire!
La mia tigrotta è usata spassoe per tragitti medio lunghi e ora, dopo 30.000 km, ho notato che faticava leggermente ad avviarsi...non ci ho pensato 2 volte ho messo la yuasa ytz 14 che è quella maggiorata, costruzione tipo "lusso" e più piccola nella dimensione....beh ora a d avviarsi è un flash:biggrin3:
Secondo me alle prime avvisaglie di cali di corrente, non vale la pena di ricaricare è meglio sostituire, del resto la batteria di serie costa a listino 95,00 euro e quella che ho messo 165,00....una ragione ci sarà
Secondo me sono soldi ben spesi....meglio prevenire che curare
Pastrocchio
26/11/2010, 08:50
Vorrei chiederti... dici che la YTZ14 è il modello "lusso". La sua paritetica normale come si chiama ?
Comunque quei prezzi sono altissimi. Su Ebay si trovano a molto meno. Sulle batterie, come sull'olio motore, i rivenditori hanno margini altissimi. Ho visto su Ebay la YTZ14 a circa 100 Euro.
Ho visto che per la mia moto la Yuasa consiglia la YTX12-BS. A parte le dimensioni, mi pare abbia le stesse caratteristiche elettriche e costa solo 45 Euro originale Yuasa. La serie con la "Z" cosa fornisce in più ?
Solo le dimensioni minori ?
Vorrei chiederti... dici che la YTZ14 è il modello "lusso". La sua paritetica normale come si chiama ?
Comunque quei prezzi sono altissimi. Su Ebay si trovano a molto meno. Sulle batterie, come sull'olio motore, i rivenditori hanno margini altissimi. Ho visto su Ebay la YTZ14 a circa 100 Euro.
Ho visto che per la mia moto la Yuasa consiglia la YTX12-BS. A parte le dimensioni, mi pare abbia le stesse caratteristiche elettriche e costa solo 45 Euro originale Yuasa. La serie con la "Z" cosa fornisce in più ?
Solo le dimensioni minori ?
No ha più spunto.
Attento che sulla baia ti rifilano l'equivalente TTZ14 (non sono sicuro della sigla) che è la versione economica della ytz14 appunto.
Pastrocchio
26/11/2010, 12:00
Ho letto il "datasheet" sul sito Yuasa. La differenza tra la YTZ14-S (Yuasa) e la mia YTX12-BS (Yuasa) è proprio la massima corrente di spunto e la portata totale.
La YTX12-BS ha 10Ah ed uno spunto di 180A.
La YTZ14-S ha 11.2Ah ed uno spunto di 230A.
Il primo dato indica quanto la batteria rimarrà carica a parità di assorbimento (quindi per esempio lasciando la moto spenta). Il secondo è il vero dato fondamentale quando si accende la moto. La capacità (10Ah oppure 11.2Ah) in fase di accensione non ha influenza.
Attento che sulla baia ti rifilano l'equivalente TTZ14 (non sono sicuro della sigla) che è la versione economica della ytz14 appunto.
L'avevo già notato. La vera YTZ14-S costa circa 100Euro.
Ho letto il "datasheet" sul sito Yuasa. La differenza tra la YTZ14-S (Yuasa) e la mia YTX12-BS (Yuasa) è proprio la massima corrente di spunto e la portata totale.
Il primo dato indica quanto la batteria rimarrà carica a parità di assorbimento (quindi per esempio lasciando la moto spenta). Il secondo è il vero dato fondamentale quando si accende la moto. La capacità (10Ah oppure 11.2Ah) in fase di accensione non ha influenza.
Infatti la Yuasa prevede proprio la seconda per la Tiger 995!!
Al momento non ho problemi ma la prossima batteria sarà la YTZ14-S.
Pastrocchio
26/11/2010, 12:40
Si... prevede la prima per la Sprint 1050 e la seconda per la Tiger 955.
Strano... perchè apparentemente la seconda è miglirore e molto più costosa.
Secondo il mio modesto parere e' questione di lana caprina.
La qualita' di una batteria si vede da quanto dura, non dallo spunto.
E quindi dipende dalla qualita' costruttiva.
Io piu' che alla corrente massima allo spunto guarderei la capacita' in A/h.
Con 230A di spunto (che per 12V fa 2760W) ci puoi accendere un aeroplano, altro che una Tiger...
iteuronet
26/11/2010, 14:09
Infatti la Yuasa prevede proprio la seconda per la Tiger 995!!
Al momento non ho problemi ma la prossima batteria sarà la YTZ14-S.
Secondo questo catalogo
http://www.schuberth.it/Download/O0110005_CATALOGO_BATTERIE_2011.pdf
La YTZ14BS non é prescritta per la 955.Per i 955 Dayt,Sp Triple,Sprint varie versioni la batteria é la YTX14 misure 152-88-147.Prezzo di vendita a seconda delle marche da 45 a 85 euri
La YTZ14 ha misure 110-87-150 ed i prezzi in It dovrebbero essere superiori al modello di cui sopra.
Sempre che l ´elenco in questione sia esatto.
Pastrocchio
26/11/2010, 14:15
Con 230A di spunto (che per 12V fa 2760W) ci puoi accendere un aeroplano, altro che una Tiger...
Sei sicuro di questa affermazione ?
Potrei sbagliarmi (non è il mio lavoro progettare sistemi per motociclette), ma credo che la situazione sia un filo differente. Chiaramente voglio imparare e quindi sono aperto a punti di vista anche diametralmente opposti.
Un motore elettrico di quel tipo ha una corrente di spunto enorme. Hai mai provato ad avviare un motore monocilindrico 650cc a pedivella ?
Serve tutto il peso di un uomo adulto ed una bella spinta (si tratta sicuramente di 1KW abbondante). In questo caso la cilindrata è quasi doppia !
Mi sento abbastanza sicuro quando dico che l'energia totale immagazzinabile dalla batteria (sarebbe in Joule, ma tutti usani gli Ah) non è un parametro così importante per variazioni come quelle di cui parliamo (circa il 12%). Molto più importante è proprio la corrente di spunto, ovvero la massima potenza (potenza = corrente x tensione) che la batteria è in grado di erogare istantaneamente. Diventa ancora più importante allorchè si utilizzi il mezzo d'inverno, in quanto questo parametro è fortemente affetto dalla temperatura di lavoro.
Facciamo un esempio motociclistico per capirci.
In poche parole l'energia immagazzinata nella batteria (comunemente contrassegnata in "Ah") rappresenta la benzina che si può tenere nel serbatoio, mentre la corrente di spunto (comunemente contrassegnata "A") rappresenta la massima potenza erogabile dal motore durante uno sforzo improvviso.
Se volete arrivare lontano con la moto è importante quanta energia chimica è stipata nel serbatoio. A parità di potenza erogata, nonchè di rendimento, la benzina nel serbatoio sarà direttamente proporzionale alla quantità di tempo per cui la moto rimarrà operativa. Questo rappresenta quanto tempo la batteria può, per esempio nella nostra similitudine, tenere accese le luci senza scaricarsi.
E' ovvio che serve anche questo parametro. Se dimenticate le luci accese e quando tornate è scarica... non ve ne fate nulla della corrente di spunto. E' vero comunque che tra 10Ah e 11.2Ah non vi sia una differenza apprezzabile.
Se volete affrontare una salita impegnativa, allora conta la potenza. Farla con un Ciao oppure una una Speed Triple è differente. La seconda è più potente e vi farà passare la salita senza poblemi, giusto con una manata sull'acceleratore. Rimane chiaro che debba esserci benzina nel serbatoio, ma non importa sia pieno.
Ecco... questa è la corrente di spunto in una batteria. Quando si accende la moto è uno sforzo per il motore elettrico come fare una terrificante salita per quello a combustione interna.
E' ovvio che senza benzina nel serbatoio non potete avere potenza, ma è anche vero che maggiore è la potenza istantanea della batteria e migliore sarà l'accensione. Pensate solo al fatto che un'accensione che avviene lentamente, come quando la batteria è vecchia, può portare all'usura precoce della ruota libera. Maggiore è la potenza erogabile dalla batteria istantaneamente e migliore sarà l'accensione.
A questo puoi aggiungere un altro fattore. Servissero anche solo 100A istantanei, dovete contare il calo di tensione. Una batteria da 180A lavorerà con maggiore sforzo rispetto ad una da 230A. Il valore massimo erogabile indica anche la facilità con cui la batteria può darvi una grossa corrente improvvisa. Un affaticamento può portare ad un abbassamento di tensione, quindi a parità di corrente avrete meno potenza. La batteria da 180A vi fornirà quindi meno potenza. La batteria consigliata dalla casa è sufficiente per avviare la moto, ma dovete tenere anche conto che loro hanno dei costi in cui rientrare e non montano sempre ciò che è meglio. Se una batteria da 180A accende bene il 1050cc, una da 230A sicuramente lo accende ancora meglio.
Il motore elettrico, rammento in ultimo, ha il suo massimo assorbimento e la sua massima coppia quando è FERMO e deve affrontare la propria inerzia più quella del motore.
La qualità non è un parametro unico. E' chiaro che la durata nel tempo è uno dei fattori che concorre, ma non è il solo. Avere una batteria scadente che dura 10 anni è inutile allo stesso modo in cui lo è averne una performante che dura 2 anni.
Una batteria è fatta di piombo.
Più piombo c'è e migliore è la qualita' e la durata della batteria.
Il piombo costa.
Se una batteria è pesante vuol dire che c'è molto piombo.
Se una batteria pesante costa tanto è normale.
Se una batteria pesa poco e costa molto vi stanno incul....
Io non me ne intendo, il mio mecca mi ha detto che la ytz 14 è di alta qualità costruttiva e rispetto a quella di serie sul tigro non si scarica velocemente quando non utilizzata.
Tanto mi basta e sun cuntent inscì
La mia Tigre la va cume un viulin
marameo:biggrin3:
Pastrocchio
26/11/2010, 18:13
Si si... infatti io tessevo proprio le lodi della tua batteria e la voglio anche io !
Sei sicuro di questa affermazione ?
Potrei sbagliarmi (non è il mio lavoro progettare sistemi per motociclette), ma credo che la situazione sia un filo differente. Chiaramente voglio imparare e quindi sono aperto a punti di vista anche diametralmente opposti.
Un motore elettrico di quel tipo ha una corrente di spunto enorme. Hai mai provato ad avviare un motore monocilindrico 650cc a pedivella ?
Serve tutto il peso di un uomo adulto ed una bella spinta (si tratta sicuramente di 1KW abbondante). In questo caso la cilindrata è quasi doppia !
Mi sento abbastanza sicuro quando dico che l'energia totale immagazzinabile dalla batteria (sarebbe in Joule, ma tutti usani gli Ah) non è un parametro così importante per variazioni come quelle di cui parliamo (circa il 12%). Molto più importante è proprio la corrente di spunto, ovvero la massima potenza (potenza = corrente x tensione) che la batteria è in grado di erogare istantaneamente. Diventa ancora più importante allorchè si utilizzi il mezzo d'inverno, in quanto questo parametro è fortemente affetto dalla temperatura di lavoro.
Facciamo un esempio motociclistico per capirci.
In poche parole l'energia immagazzinata nella batteria (comunemente contrassegnata in "Ah") rappresenta la benzina che si può tenere nel serbatoio, mentre la corrente di spunto (comunemente contrassegnata "A") rappresenta la massima potenza erogabile dal motore durante uno sforzo improvviso.
Se volete arrivare lontano con la moto è importante quanta energia chimica è stipata nel serbatoio. A parità di potenza erogata, nonchè di rendimento, la benzina nel serbatoio sarà direttamente proporzionale alla quantità di tempo per cui la moto rimarrà operativa. Questo rappresenta quanto tempo la batteria può, per esempio nella nostra similitudine, tenere accese le luci senza scaricarsi.
E' ovvio che serve anche questo parametro. Se dimenticate le luci accese e quando tornate è scarica... non ve ne fate nulla della corrente di spunto. E' vero comunque che tra 10Ah e 11.2Ah non vi sia una differenza apprezzabile.
Se volete affrontare una salita impegnativa, allora conta la potenza. Farla con un Ciao oppure una una Speed Triple è differente. La seconda è più potente e vi farà passare la salita senza poblemi, giusto con una manata sull'acceleratore. Rimane chiaro che debba esserci benzina nel serbatoio, ma non importa sia pieno.
Ecco... questa è la corrente di spunto in una batteria. Quando si accende la moto è uno sforzo per il motore elettrico come fare una terrificante salita per quello a combustione interna.
E' ovvio che senza benzina nel serbatoio non potete avere potenza, ma è anche vero che maggiore è la potenza istantanea della batteria e migliore sarà l'accensione. Pensate solo al fatto che un'accensione che avviene lentamente, come quando la batteria è vecchia, può portare all'usura precoce della ruota libera. Maggiore è la potenza erogabile dalla batteria istantaneamente e migliore sarà l'accensione.
A questo puoi aggiungere un altro fattore. Servissero anche solo 100A istantanei, dovete contare il calo di tensione. Una batteria da 180A lavorerà con maggiore sforzo rispetto ad una da 230A. Il valore massimo erogabile indica anche la facilità con cui la batteria può darvi una grossa corrente improvvisa. Un affaticamento può portare ad un abbassamento di tensione, quindi a parità di corrente avrete meno potenza. La batteria da 180A vi fornirà quindi meno potenza. La batteria consigliata dalla casa è sufficiente per avviare la moto, ma dovete tenere anche conto che loro hanno dei costi in cui rientrare e non montano sempre ciò che è meglio. Se una batteria da 180A accende bene il 1050cc, una da 230A sicuramente lo accende ancora meglio.
Il motore elettrico, rammento in ultimo, ha il suo massimo assorbimento e la sua massima coppia quando è FERMO e deve affrontare la propria inerzia più quella del motore.
La qualità non è un parametro unico. E' chiaro che la durata nel tempo è uno dei fattori che concorre, ma non è il solo. Avere una batteria scadente che dura 10 anni è inutile allo stesso modo in cui lo è averne una performante che dura 2 anni.
Tutto vero quello che dici, ma ripeto la Tiger non è un aeroplano.
Un motore più è frazionato e meno sforzo ci vuole per accenderlo, a parità di cilindrata.
Va bene avere un buona corrente di spunto, ma alla fine il motorino d'avviamento avrà una potenza massima assorbita.
Possiamo toglierci la curiosità e vedere quanto può assorbire al massimo dello sforzo.
Qualcuno lo sa?