Visualizza Versione Completa : UNA VOLTA BASTAVA SCRIVERE VIETATO FUMARE
oldbonnie
11/11/2010, 21:53
Fumo: il fine nobile giustifica veramente i mezzi adoperati......? In Usa nuove regole choc, foto cadaveri su pacchetto....
(SI AVVERTE CHE ALCUNE IMMAGINI DI QUESTA GALLERIA POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITA')
Fumo: in Usa nuove regole choc, foto cadaveri su pacchetto - Photostory Primopiano - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/primopiano/2010/11/11/visualizza_new.html_1702121968.html?idPhoto=1)
http://www.clickstore.com/cocacola/templates/Varie/19/Targa%20Vietato%20Fumare.jpg
Marco Manila
11/11/2010, 21:55
Forza ragazzi, fate una cosa buona per voi, smettete ADESSO! :oook:
Turbo-555
11/11/2010, 22:04
vietato fumare e le foto dei cadaveri hanno due scopi completamente diversi però!
non ha senso paragonarli...
uno era una legge o una regolamentazione di un determinato luogo, l'altro é una campagna choc di prevenzione!
personalmente non lo trovo esagerato, alla fine espongono semplicemente dei casi, non si inventano niente ;)
il fumo fa male e non ve lo fa tirare ...
quoto.
:oook:
ah no? :smoke_:
oldbonnie
11/11/2010, 22:21
vietato fumare e le foto dei cadaveri hanno due scopi completamente diversi però!
uno era una legge o una regolamentazione di un determinato luogo, l'altro é una campagna choc di prevenzione!
personalmente non lo trovo esagerato, alla fine espongono semplicemente dei casi, non si inventano niente ;)
Lo scopo del divieto di fumare in un determinato luogo, nel rispetto della legge e/o di una regolamentazione, è comunque la tutela della salute delle persone contro i danni provocati dal fumo attivo e passivo e ciò naturalmente in via preventiva.
Sebbene siano due mezzi differenti nella forma, essi hanno un unico fine: la tutela della salute pubblica.
TonyManero
11/11/2010, 22:24
Purtroppo penso che anche questo tipo di campagna sia inutile, tanto il fumatore continuerà a farlo, incurante dei rischi, quasi fosse un immortale.
Io in ogni caso sono FAVOREVOLE a qualsiasi cosa si faccia contro il fumo.
Fosse per me lo dichiarerei fuori legge.
Obsolete
11/11/2010, 23:15
fanno più male le cose che fanno innervosire e ti portano a fumare per tranquillizzarti. parlo per me, è più facile che mi viene una gastrite o un infarto, con tutte le rabbie che mi prendo continuamente, che un tumore ai polmoni
immancabile citazione: il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco, non mi fa male
wailingmongi
12/11/2010, 00:42
non capisco,ci guadagnano milioni e rompono pure le palle?
comunque il problema non sussiste per me...sul tabacco non ci saranno mai ste stronzate :)
e ora vado a fumarmi una bella sigaretta.
Il fumo fa male, il terrorismo psicologico altrettanto ...
fearless
12/11/2010, 07:25
mi piacerebbe smettere di fumare ma non riesco mai a trovare il tempo x farlo
Strega Klà
12/11/2010, 07:29
Comunque....secondo me è un modo idiota per affrontare il problema...
tanto più che oggi tutti sanno benissimo quali osno le conseguenze del fumo......
spendessero i soldi per cmapagne adeguate nell'età scolastica forse sarebbe meglio....
:wink_:
io non fumo :D
Richymbler
12/11/2010, 07:37
:wink_:
io non fumo :D
anche io tiro e basta :rolleyes:
sì, però scusate.
io a volte sono meravigliato da certe simpatiche ingenuità della società e cultura americana.
cioè non riesco a immaginare il fumatore italiano che piglia il pacchetto e rimane shockato dopo avrci visto sopra questa immagine:
http://www.ansa.it/webimages/upload/large/2010/11/11/1289497905065_b39607703b066a009f06f937f72da49a.jpg
Richymbler
12/11/2010, 08:11
sì, però scusate.
io a volte sono meravigliato da certe simpatiche ingenuità della società e cultura americana.
cioè non riesco a immaginare il fumatore italiano che piglia il pacchetto e rimane shockato dopo avrci visto sopra questa immagine:
http://www.ansa.it/webimages/upload/large/2010/11/11/1289497905065_b39607703b066a009f06f937f72da49a.jpg
in effetti pensando a certi che potrei aver vicino fa venire voglia di fumare pure a me che non fumo...
Sam il Cinghio
12/11/2010, 08:15
sì, però scusate.
Stavo linkando anche io la stessa immagine.
Piu' che altro perche' mi fa ridere moltissimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
AAAAAAHHHHH!!! LA NEBBIA ASSASSINAAAA!!!! AAAAAAAAHHHHHHHH!!!!
oldbonnie
12/11/2010, 08:16
sì, però scusate.
beh...queste...ad esempio...fanno parte della stessa campagna USA e GB anti fumo...e non mi sembrano tanto simpatiche...(Attenzione...sono immagini non adatte a persone sensibili).
GRAN BRETAGNA - Sigarette: gli Inglesi da ieri fanno i conti con le immagini shock. - Finanza in Chiaro - Editoriali - Notizie - Borsa & Mercati (http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=1175)
Richymbler
12/11/2010, 08:16
AAAAAAHHHHH!!! LA NEBBIA ASSASSINAAAA!!!! AAAAAAAAHHHHHHHH!!!!
Ieri mattina e sera è stata una giornata di terrore quindi...
io ho smesso 4 anni fa.. da 30 sigarette al giorno a zero di colpo..
a volte ho una voglia irresistibile, ma credo che sia stata una delle scelte più furbe che abbia fatto in vita mia!:wink_:
in ogni caso la scelta deve nascere dentro di te, non servono immagini choc o campagne di impatto per smettere.. forse servono solo per non iniziare.....
Sam il Cinghio
12/11/2010, 08:17
Ieri mattina e sera è stata una giornata di terrore quindi...
Scene di panico ovunque... :rolleyes:
IO NON FUMO
....E IO NON TROMBO!
quindi tanto vale che fumi :tongue:
Richymbler
12/11/2010, 08:18
beh...queste...ad esempio...fanno parte della stessa campagna USA e GB anti fumo...e non mi sembrano tanto simpatiche...(Attenzione...sono immagini non adatte a persone sensibili).
GRAN BRETAGNA - Sigarette: gli Inglesi da ieri fanno i conti con le immagini shock. - Finanza in Chiaro - Editoriali - Notizie - Borsa & Mercati (http://www.finanzainchiaro.it/dblog/articolo.asp?articolo=1175)
è una pubblicità di fabbricanti di portasigarette quella, se il messaggio passa ne venderanno migliaia in più...
oldbonnie
12/11/2010, 08:20
Beh...certo che fra non trombare e non fumare....:cipenso: si...forse è meglio non fumare...:wink_:
Richymbler
12/11/2010, 08:20
....E IO NON TROMBO!
quindi tanto vale che fumi :tongue:
chi ama brucia, chi non ama fuma.
Sam il Cinghio
12/11/2010, 08:21
chi ama brucia, chi non ama fuma soltanto.
GH!
triumpassion
12/11/2010, 08:34
Già smesso.......anni fa!!!!!
e sono felicissimo......
giusto per incentivare chi fosse ancora indeciso...
Foto Fumo, campagna shock negli Usa - 1 di 9 - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/salute/prevenzione/2010/11/11/foto/fumo_campagna_shock_negli_usa-9003366/1/?ref=HRESS-16)
Turbo-555
12/11/2010, 08:40
Lo scopo del divieto di fumare in un determinato luogo, nel rispetto della legge e/o di una regolamentazione, è comunque la tutela della salute delle persone contro i danni provocati dal fumo attivo e passivo e ciò naturalmente in via preventiva.
Sebbene siano due mezzi differenti nella forma, essi hanno un unico fine: la tutela della salute pubblica.
secondo me hanno comunque 2 scopi diversi...
il vietato fumare vuole proteggere i non fumatori, le immagini sui pacchetti vuole mettere in guardia (forse) i fumatori per proteggere entrambi, sia i fumatori che i non fumatori.
oldbonnie
12/11/2010, 08:57
secondo me hanno comunque 2 scopi diversi...
il vietato fumare vuole proteggere i non fumatori, le immagini sui pacchetti vuole mettere in guardia (forse) i fumatori per proteggere entrambi, sia i fumatori che i non fumatori.
La tua opinione è rispettabilissima e, ritengo, in fondo giusta, almeno sino a qualche tempo fa....
Tuttavia, oggigiorno, le iniziative contro il tabagismo si articolano in nuove norme che estendono il divieto di fumo praticamente in tutti luoghi, non solo a quelli riservati ai non fumatori...con sanzioni più severe per chi viola tale divieto, allo scopo di difendere la salute di tutti, in particolare dei non fumatori, ma anche dei fumatori ed in particolare dei minori.
Lo scrofo
12/11/2010, 09:18
tutta salute guadagnata.
Purtroppo penso che anche questo tipo di campagna sia inutile, tanto il fumatore continuerà a farlo, incurante dei rischi, quasi fosse un immortale.
Purtroppo è così :wink_:
Io ho spesso 3 anni fa e sto molto meglio...smettere è possibile oltre che auspicabile!!
Millejager
12/11/2010, 10:29
:oook::oook::oook:
Giovedì è un anno che ho smesso:wink_:
14600 sigarette circa:cry::sick:
papitosky
12/11/2010, 11:54
tutti i mezzi utili per smettere sono leciti
wailingmongi
12/11/2010, 12:07
resto dell'idea che han rotto le scatole :D
matty675cagliari
12/11/2010, 12:12
io non fumo e non ho mai iniziato....
quest'estate però lavorando a trapani mi è capitato di partecipare a delle riunioni, con medici che fumavano all'interno delle strutture pubbliche. E io che dovevo sorbirmi il fumo passivo, e la puzza sugli abiti
andrellino
12/11/2010, 12:15
Non posso smettere......
Perchè non ho mai cominciato:coool:
oldbonnie
12/11/2010, 12:16
Non fumate ragazzi.....a lui il fumo non ha fatto molto bene...
Prima...
http://img.listal.com/image/219286/600full-humphrey-bogart.jpg[/IMG]
Poi...
http://digilander.libero.it/hunter18/Albums/Album1/Large/campagna_antifumo.jpg
triplexperience
12/11/2010, 12:19
io sono fumatore (max 2 siga al giorno) e sono convinto che se uno stato tiene davvero alla salute dei suoi concittadini,vieta la vendita di sigarette o le fà pagare 40 euro al pacchetto. il resto sono fesserie che nascondono ben altri interessi. ben vengano,ma che non le spaccino come "tuteliamo la vostra salute". patetici.
immancabile citazione: il piacere di una sigaretta per il gusto del tabacco, non mi fa male
:wub::wub: Franchino caro..