Visualizza Versione Completa : sto STIVALE mmm
giulioud
12/11/2010, 12:22
allora ho preso un paio di stivali alpinestar da turismo però abbastanza tragica la cosa venendo dalla scarpa ho perso tutta la sensibilità che avevo nel uso del cambio quindi mi son chiesto se esisto stivali morbidi che cmq siano abbastanza protettivi
valterone
12/11/2010, 13:16
Per morbidi che possano essere, non saranno mai una scarpa. C'è da dire che usandoli si "inteneriscono" nel range di movimento più utilizzato e poi pian piano tu stesso farai l'abitudine a sentire i movimenti un pò più legati. Ce l'abbiamo fatta praticamente tutti.... :biggrin3:
Chiaramente gli stivali non sono tutti uguali e delle differenze tra marchi o modelli esistono.:wink_:
per fortuna non hai comprato un Gaerne, altrimenti camminavi come robocop :laugh2:
giulioud
12/11/2010, 13:56
uahauhauahua=D quindi tutta questione di abitudine ? uff cosi' bene con la scarpa andava però la protezione prima di tutto :) quindi mi sforzerò di metterli
!!
col tempo diventano più morbidi
per fortuna non hai comprato un Gaerne, altrimenti camminavi come robocop :laugh2:
io ho un paio di gaerne tecnici e sono favolosi!!
Brontolo
12/11/2010, 14:35
Tranquillo,si ammorbidiranno...e alla fine è solo questione di abitudine. Io dalle Air Max sono passato ai Sidi Vertigo. Mai fatto scelta migliore!:wink_:
Tranquillo,si ammorbidiranno...e alla fine è solo questione di abitudine. Io dalle Air Max sono passato ai Sidi Vertigo. Mai fatto scelta migliore!:wink_:
:wink_::wink_::wink_:
everts76™
12/11/2010, 19:41
io ho un paio di gaerne tecnici e sono favolosi!!
gia'.... :wink_: e lo sanno tutti ormai....anche i carmelitani scalzi
Gaerne Grw ottimi!:wink_:
lo stivale da moto ha alcune caratteristiche tecniche e di conseguenza rimane più rigido di altre calzature
everts76™
12/11/2010, 21:14
allora ho preso un paio di stivali alpinestar da turismo però abbastanza tragica la cosa venendo dalla scarpa ho perso tutta la sensibilità che avevo nel uso del cambio quindi mi son chiesto se esisto stivali morbidi che cmq siano abbastanza protettivi
puoi specificare meglio che modello hai preso?? :wink_:
poi ti dico :wink_:
maurotrevi
12/11/2010, 21:21
penso sia un "problema" che la prima volta tutti abbiamo affrontato, vedrai che dopo un paio di uscite ti troverai perfettamente a tuo agio.
everts76™
12/11/2010, 21:23
penso sia un "problema" che la prima volta tutti abbiamo affrontato, vedrai che dopo un paio di uscite ti troverai perfettamente a tuo agio.
sicuramente...:wink_: e poi conta anche se si e' presa la taglia giusta....:rolleyes:
Gianluca74
12/11/2010, 21:28
Quante menate!!
Comprati questi e non sbagli !!!
http://i26.tinypic.com/2rrp2jc.jpg
everts76™
12/11/2010, 21:32
Quante menate!!
Comprati questi e non sbagli !!!
http://i26.tinypic.com/2rrp2jc.jpg
scherzaci....una volta li ho usati davvero....che tempi....che tempi...:biggrin3:
Gianluca74
12/11/2010, 21:34
IO non sto scherzando !!! :tongue::tongue::tongue:
wailingmongi
13/11/2010, 13:21
forse sono come i miei...sono stivali corti?
comuque anche io all'inizio pensavo minchia ma quanto sono insensibili sti stivali??poi ci fai l'abitudine fidati..anzi dopo andare con le scarpe ti sembra di andare scalzi e noterai che con gli stivali si va meglio :D
forse sono come i miei...sono stivali corti?
comuque anche io all'inizio pensavo minchia ma quanto sono insensibili sti stivali??poi ci fai l'abitudine fidati..anzi dopo andare con le scarpe ti sembra di andare scalzi e noterai che con gli stivali si va meglio :D
ti garantisco che esistono anche stivali che fin dall'inizio hai la sensazione di andare in "infradito" :wink_:
giulioud
13/11/2010, 15:29
i stivali in questione sono i ROAM WP cmq avevate ragione la prima volt che li avevo messi mi ero arreso dopo un 5km oggi mi son fatto con loro un 150 km e devo dire che mi son trovato mooooolto molto meglio anche se all'inzio per fare i cambi ho fatto un due cappelle
everts76™
13/11/2010, 15:34
i stivali in questione sono i ROAM WP cmq avevate ragione la prima volt che li avevo messi mi ero arreso dopo un 5km oggi mi son fatto con loro un 150 km e devo dire che mi son trovato mooooolto molto meglio anche se all'inzio per fare i cambi ho fatto un due cappelle
bene...era normale ...ero fiducioso :wink_:
lo scafo di questo stivale non e' contenuto...e' abbastanza comodo e "touring"...forse un pelo pesante :wink_:
se vuoi fare una verifica,
cerca di togliere la soletta e guarda se e' fatta da due parti...quella posteriore rigida e quella in punta molto morbida...:rolleyes: ci sono delle solette specifiche fatte cosi'...che nn tutti gli stivali hanno di standard...e che aiutano molto l'elasticita e la sensibilita' sulla cambiata :wink_:
ciao
giulioud
13/11/2010, 18:13
ottimo allora approfitto per chiedere un'altra cosa dato che questi stivali gli ho presi usati tanto per provare come mi trovavo con lo stivale quando poi vorrò puntare su qualcosa di più sportivo ma anche cmq comodo su cosa posso andare ? Sidi Vertigo? o avevo visto in un negozio dalle mie parti i TCX Mod SS-SPORT qualcuno di voi li ha provati mi può dare un giudizio premettendo che poi non mi interessa risparmiare soldi sulla sicurezza magari guardo di più la comodità
ottimo allora approfitto per chiedere un'altra cosa dato che questi stivali gli ho presi usati tanto per provare come mi trovavo con lo stivale quando poi vorrò puntare su qualcosa di più sportivo ma anche cmq comodo su cosa posso andare ? Sidi Vertigo? o avevo visto in un negozio dalle mie parti i TCX Mod SS-SPORT qualcuno di voi li ha provati mi può dare un giudizio premettendo che poi non mi interessa risparmiare soldi sulla sicurezza magari guardo di più la comodità
Li devi provare. TCX è una buona marca, ma del resto lo è anche Alpinestars.
giulioud
13/11/2010, 18:55
sisi provo sempre non prendo niente online volevo sapere un opinione su livello sicurezza tra sti due modelli Sidi Vertigo e TCX Mod SS-SPORT calcolando che non andrei in pista con loro e vorrei che siano utilizzabili anche per una passeggiatina ma magari chiedo troppo
sisi provo sempre non prendo niente online volevo sapere un opinione su livello sicurezza tra sti due modelli Sidi Vertigo e TCX Mod SS-SPORT calcolando che non andrei in pista con loro e vorrei che siano utilizzabili anche per una passeggiatina ma magari chiedo troppo
A livello di sicurezza le chiacchere stanno a zero, devi vedere se sono omologati oppure no, per le calzature la sigla è EN 13634.
Qui c'è un elenco di stivali omologati:
http://www.motosicurezza.com/?q=forum/elenco-stivali-omologati
i Sidi sono omologati e sono molto comodi :wink_:
maurotrevi
13/11/2010, 20:25
io adesso uso i tcx S-Air che sono la versione traforata dell'S-Sport.
sicuramente sono molto validi come sicurezza, sia della suola che della caviglia, però dopo il primo utilizzo volevo venderli, la caviglia ha troppo poca mobilità.
ora si sono un po' mollati o io mi sono abituato o..... semplicemente per il fatto che sono tornato al cambio rovesciato, mi ci sto trovando sorprendentemente bene. e pensare che ero disperato :wacko:
comunque per un uso lontano dai cordoli non so se userei mai uno stivale così tecnico.
giulioud
14/11/2010, 08:07
comunque per un uso lontano dai cordoli non so se userei mai uno stivale così tecnico.ottimo a sapersi magari prima provo i sidi e vediamo se son più comodi anche per un uso giù dalla moto
paolino73
14/11/2010, 08:14
vedete, è anche molto soggettivo, non dipende dalla marca, ma dallo stivale nello specifico, io ho sempre calzato alpinestars e mi sono sempre trovato egregiamente, probabilmente, avessi il coraggio di cambiare, mi troveri ancora meglio, o peggio, quindi, per non rischiare...:wink_:
everts76™
14/11/2010, 10:09
attenzione a non confondere la certificazione CE con l'omologazione di sicurezza....
sono 2 cose ben distinte e diverse....
la certificazione CE (che sulle calzature non dovrebbe ancora essere obbligatoria credo) che e' quella piu' comunemente "spacciata" dai marchi come un plus, non e' altro che una dichiarazione (INTERNA alle aziende) di conformita' alle regole di materiali, lavorazioni, tinte utilizzate etc...secondo la normativa CE di cui sopra....infatti molto spesso in questi prodotti non trovate l'etichetta completa con la descrizione dei LIVELLI di omologazione raggiunti, ma semplicemente il num. della norma e il marchietto CE.
altra cosa e' invece l'omologazione di sicurezza che attesta (ente ESTERNO) che il prodotto ha superato determinate prove di qualita' e resistenza divise per livelli (non sto qui a specificare...ma sono, in soldoni, resistenza al taglio, all'ABRASIONE , perforazione, rigidita' etc...) 1 e 2 e che fanno si' che il prodotto possa essere considerato un Dispositivo di Protezione Individuae (DPI).
alla luce di questo, fate attenzione ,che la maggior parte dei prodotti (anche quelli elencati in quella lista postata su motosicurezza.it) non hanno questi requisiti...pertanto la "scelta" , x chi cerca questo tipo di prodotti, si riduce di molto :wink_:
ciao
AGGIORNO....
a tal proposito mi sembra utile x tutti consultare questa interessantissima serie d articoli su questo tema : Abbigliamento tecnico, la grande beffa | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/abbigliamento-tecnico-la-grande-beffa/)
buona lettura
maurotrevi
14/11/2010, 10:30
EN 13634 omologazione calzature | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/en-13634-omologazione-calzature/)
il tcx S-Air ha questa omologazione di livello 1
everts76™
14/11/2010, 10:35
EN 13634 omologazione calzature | SicurMOTO.it (http://www.sicurmoto.it/2010/03/23/en-13634-omologazione-calzature/)
il tcx S-Air ha questa omologazione di livello 1
allora sono scarsetti.... :biggrin3:
gixxer73
14/11/2010, 10:37
io ho questo , come comfort è ottimo e lo usavano in motogp... ovviamente esistono anche grafiche più sobrie
http://img220.imageshack.us/img220/1547/5c8471197ae18f5b91a8449.jpg (http://img220.imageshack.us/i/5c8471197ae18f5b91a8449.jpg/)
e questi sono il prossimo acquisto ..
http://img404.imageshack.us/img404/8486/xpdxp7wrs144980.jpg (http://img404.imageshack.us/i/xpdxp7wrs144980.jpg/)
maurotrevi
14/11/2010, 10:38
difficile raggiungere altri standard con un materiale traforato, tuttavia è sicuremente una certificazione incompleta perchè basata sul solo test di abrasione.
infatti la mia scelta è andata su questo marchio per il sistema anti torsione dello stivale che a mio avviso è molto più importante dell'abrazione ma che tuttavia non rientra nelle certificazioni.
everts76™
14/11/2010, 10:41
difficile raggiungere altri standard con un materiale traforato, tuttavia è sicuremente una certificazione incompleta perchè basata sul solo test di abrasione.
infatti la mia scelta è andata su questo marchio per il sistema anti torsione dello stivale che a mio avviso è molto più importante dell'abrazione ma che tuttavia non rientra nelle certificazioni.
mega straquotone...infatti e' il criterio principale con cui scelgo le aziende da trattare :wink_:
vedi: Gaerne e Forma Boots
Il problema con i sistemi non certificati è che il passo fra efficacia effettiva e marketing diventa labile. Non parlo nello specifico del sistema antitorsione che non conosco, però una certificazione in qualche modo mi garantisce che stiamo parlando di una caratteristica con un reale vantaggio. Sul fatto dell'incompletezza della certificazione per gli stivali sono d'accordo.
maurotrevi
14/11/2010, 10:55
sicuramente sarebbe bello avere una certificazione ufficiale, però se si prendono in mano gli stivali e si maneggiano un po' si nota facilmente quale ha dei blocchi e quale no.
nello specifico del tcx ha degli inserti che scorrono dino ad arrivare ad un tampone e tra quelli che ho visto è quello che mi è piaciuto di più.
correggo quello che ho scritto ben prima, il mio stivale è un tcx S-Race Air quindi versione traforata del S-race e non dell'S-Sport.
video
non succede nulla su quel video, sicuro che sia giusto?
giulioud
14/11/2010, 11:03
ok adesso incomincio a capire qualcosa quindi se punto su tcx Forma Boots vado su prodotti che cmq danno più ''garanzie di altri''ma sapete indicarmi magari un stivale da non uso pista ?dato che ho due negozi di queste marche proprio vicino a casa giusto di non andar la spaesato e magari su che prezzi si aggirano i forma?
maurotrevi
14/11/2010, 11:16
su questo non so aiutarti, ma solitamente gli stivali turistici non hanno grandi protezioni di questo tipo.
wailingmongi
14/11/2010, 11:57
prendi questi
http://www.revzilla.com/product_images/0011/0053/Alpinestars_Tech_3_All_Terrain_Boots_Black_zoom.jpg
sono inarrestabili :D
everts76™
14/11/2010, 12:33
ok adesso incomincio a capire qualcosa quindi se punto su tcx Forma Boots vado su prodotti che cmq danno più ''garanzie di altri''ma sapete indicarmi magari un stivale da non uso pista ?dato che ho due negozi di queste marche proprio vicino a casa giusto di non andar la spaesato e magari su che prezzi si aggirano i forma?
fermo restando che, come dice il buon Mauro, gli stivali touring non hanno protezioni avanzate sotto il profilo dell'antitorsione della caviglia, pero' potresti ricercare degli stivali sportivi con una protezione caviglia interessante e sopra la media, ma che suppliscano al carattere racing grazie ad una calzata molto confortevole. (come x esempio il gaerne GRW che pero' hanno un look che difficilmente ti puo' piacere...ma e' uno stivale racing che ha una calzata comodissima e offre una protezione antitorsionale di livello eccelso)
detto questo (dei due marchi da te comodamente reperibili e provabili) ti consiglio il modello Forma Boots Freccia (http://www.formaboots.com/site/scheda_prodotto.php?categoria=racing&id=149) (meglio ancora se nella versione dry impermeabile) che ha un sistema antitorsione leggero ma cmq abbastanza efficace.(a partire da 164 € di listino)
di TCX francamente, se nn vai sul racing puro, non c'e' nessun modello che soddisfa queste caratteristiche :wink_:
gli unici stivali touring che possono offrire un sistema evoluto di sostegno e di sicurezza caviglia, sono i Lindstrands Champ oppure il Defence (http://www.jofama.se/motorcycle_wear/products.php?lang=5&cid=13) (ambedue omologati veri, livello 1/2) e gli stivali della ditta tedesca Daytona (http://www.daytona.de/) , i quali nn credo siano ancora importati in italia :wink_:
ovviamente non comprare nulla da me (anche xke' alcuni di questi stivali o marchi, non li tratto), hai diversi concessionari li' nella tua zona ;-) e poi magari se dovessi comprare da me ci sarebbe qualcuno che potrebbe LETTERALMENTE morire di invidia e di sconforto. :-))))
spero semplicemente di averti fatto chiarezza e di averti dato dei buoni consigli e strumenti spassionati secondo la mia modesta esperienza.
ciao
giulioud
14/11/2010, 15:31
ottimo grazie mille dei consigli :) sta settimana andrò a provare i Forma Boots Freccia ghghgh :) poi un altra cosa cercando marche alternative e più sicure rispetto a quelle più commerciali cosa mi puoi consigliere come giubbotti o pantaloni o come tuta intere?
everts76™
14/11/2010, 15:40
ottimo grazie mille dei consigli :) sta settimana andrò a provare i Forma Boots Freccia ghghgh :) poi un altra cosa cercando marche alternative e più sicure rispetto a quelle più commerciali cosa mi puoi consigliere come giubbotti o pantaloni o come tuta intere?
le migliori tute intere (se hai soldi da spendere) secondo me sono le RS Taichi (http://www.rs-taichi.com/main/index.html) , Kushitani (http://www.kushitani.com/) e le Nankai :wink_:
poi ci sono altri marchi un po' meno di nicchia, ma sempre alternativi che fanno prodotti eccellenti a prezzi molto abbordabili
ma questo forse nn e' il post adatto, andremmo fuori tema...
maurotrevi
14/11/2010, 15:44
per le tute c'è l'imbarazzo della scelta ma per me le prime 3 sono
Dainese su tutte, poi
Arlen ness e Alpinestar
e poi più sotto il resto.
everts76™
14/11/2010, 15:54
io consiglio di andarsi a vedere le tute della Hy Fly.....x esempio
maurotrevi
14/11/2010, 15:58
nemmeno mai sentite, io mi affido a case che hanno storia nelle competizioni e le case citate sopra sono quelle che più di altre permettono ai piloti di rialzarsi e continuare a caderci più volte.
everts76™
14/11/2010, 16:04
nemmeno mai sentite, io mi affido a case che hanno storia nelle competizioni e le case citate sopra sono quelle che più di altre permettono ai piloti di rialzarsi e continuare a caderci più volte.
rispetto la tua idea...e continua pure cosi', ma....
nankai era la tuta di doohan x esempio...e molti altri....barry sheene etc...(che e' caduto parecchio) :rolleyes:
rs taichi invece era di un certo Kevin Schwanz....
non sono state piu' presenti nelle competizioni importanti semplicemente xke' in quelle contano sponsors...e soldi...e conta essere delle multinazionali...
questa e' invece la MIA visione...:wink_:
la Hy Fly anche se nn e' nella moto gp, fa prodotti in pelle di livello alto a prezzi molto buoni...
consigliare dainese alpinestars e compagnia bella e' piu' facile, ma nn sempre si ha un vero valore x quel che si paga e nn sempre sono gli stessi prodotti che ci danno a noi...
giulioud
14/11/2010, 16:04
nemmeno mai sentite, io mi affido a case che hanno storia nelle competizioni e le case citate sopra sono quelle che più di altre permettono ai piloti di rialzarsi e continuare a caderci più volte.pure io userei questo ragionamento nel acquisto però le cose che usano n pista son le stessse che poi van i strada? dico stessa qualità?e li mi vien il dubbio di andare su marche alternative
everts76™
14/11/2010, 16:06
pure io userei questo ragionamento nel acquisto però le cose che usano n pista son le stessse che poi van i strada? dico stessa qualità?e li mi vien il dubbio di andare su marche alternative
ho risposto sopra....
maurotrevi
14/11/2010, 16:12
everts li parliamo comunque di preistoria della sicurezza, fortunatamente abbiamo fatto dei bei passi in avanti e qualunque tuta anche di livello medio basso (ci sono cinesate anche qui) sono comunque meglio delle tute di allora.
detto questo sulla sicurezza i soldi contano e dainese ha da anni il centro di ricerca più evoluto al mondo.
per rispondere a Giulio, gli stessi materiali vengono usati anche per le tute di alta gamma vendute, anche se ora stanno lavorando su sistemi come airbag che non sono in commercio presto lo saranno.
everts76™
14/11/2010, 16:30
everts li parliamo comunque di preistoria della sicurezza, fortunatamente abbiamo fatto dei bei passi in avanti e qualunque tuta anche di livello medio basso (ci sono cinesate anche qui) sono comunque meglio delle tute di allora.
detto questo sulla sicurezza i soldi contano e dainese ha da anni il centro di ricerca più evoluto al mondo.
per rispondere a Giulio, gli stessi materiali vengono usati anche per le tute di alta gamma vendute, anche se ora stanno lavorando su sistemi come airbag che non sono in commercio presto lo saranno.
piu' o meno x il neretto....:rolleyes:
mentre per la preistoria non concordo assolutamente...anzi...la pelle doveva essere ancora piu' buona...e queste aziende sono ancora vive e vegete ed hanno continuato a migliorarsi..anche senza rossi e lorenzo...:rolleyes:
arlen ness quand'e' nata??
sono ancora al biberon...e hanno anche gia' chiuso...o liquidato..
pero'...ripeto...nn devo convincere nessuno.. si fa x confrontarsi...
ma continuero' per sempre la mia ricerca verso le alternative... ;-) sono fatto cosi'...
giulioud
14/11/2010, 17:10
poi ci sono altri marchi un po' meno di nicchia, ma sempre alternativi che fanno prodotti eccellenti a prezzi molto abbordabili
i nomiii! :D che lee altre son anche difficili da reperire
maurotrevi
14/11/2010, 17:29
piu' o meno x il neretto....:rolleyes:
mentre per la preistoria non concordo assolutamente...anzi...la pelle doveva essere ancora piu' buona...e queste aziende sono ancora vive e vegete ed hanno continuato a migliorarsi..anche senza rossi e lorenzo...:rolleyes:
arlen ness quand'e' nata??
sono ancora al biberon...e hanno anche gia' chiuso...o liquidato..
pero'...ripeto...nn devo convincere nessuno.. si fa x confrontarsi...
ma continuero' per sempre la mia ricerca verso le alternative... ;-) sono fatto cosi'...
per l'arlen ness chiedere a nakano http://www.youtube.com/watch?v=7o7k2E_4cB8
comunque è un marchio americano che da sempre faceva capi per gli appassionati del marchio harley, quando è entrata nel settore delle sportive lo ha fatto alla grande, io non ho mai visto una pelle bella come quella.
alpinestar estremamente tecniche ma robustissime, dainese invece penso non abbia bisogno di presentazioni.
è anche vero che ci sono ottimi prodotti fatti anche su misura, in fin dei conti le pelli le compra anche la dainese.
ghostrider.1127
14/11/2010, 17:51
rispetto la tua idea...e continua pure cosi', ma....
nankai era la tuta di doohan x esempio...e molti altri....barry sheene etc...(che e' caduto parecchio) :rolleyes:
rs taichi invece era di un certo Kevin Schwanz....
non sono state piu' presenti nelle competizioni importanti semplicemente xke' in quelle contano sponsors...e soldi...e conta essere delle multinazionali...
questa e' invece la MIA visione...:wink_:
la Hy Fly anche se nn e' nella moto gp, fa prodotti in pelle di livello alto a prezzi molto buoni...
consigliare dainese alpinestars e compagnia bella e' piu' facile, ma nn sempre si ha un vero valore x quel che si paga e nn sempre sono gli stessi prodotti che ci danno a noi...
e vero
un sacco di marche SCONOSCIUTE a volte son meglio o alla pari
di grandi case
non conosco hi fly
conosco invece molto bene rs taichi
(collaudai anche per loro)
e nankai
mentre con arlen ness non mi sono trovato bene
(questioni di vestibilita)
maurotrevi
14/11/2010, 17:57
e con Dainese come ti trovi adesso? tengono caldo? :risatona:
ghostrider.1127
14/11/2010, 18:06
si si vedi domani il corriere che ostie che sente
sai adesso per farmene altre due quanto tempo ci tengono ??
e i caschi
gli stivali
i guanti
due giacche
zio pane.......
tcx sportivi sono comodissimi e ottimo rapporto qualità prezzo, con buone finiture e discrete protezioni
qui i consigli fioccano...
suggerisco la discussione a The Dog, che sia la volta buona che si compra degli stivali :oook:
ghostrider.1127
14/11/2010, 19:59
http://www.birraland.it/public/images/bicchieri/StivaleForst50.jpg
quelli della forst sono i migliori
:risate:
http://www.birraland.it/public/images/bicchieri/StivaleForst50.jpg
quelli della forst sono i migliori
the dog li vorrebbe col pelo, li fanno questi ? :D
maurotrevi
14/11/2010, 20:15
conteniamo lo spam nelle discussioni serie grazie ;)
http://dirtwear.co.za/luvdirt/components/com_virtuemart/shop_image/product/TCX_S_Zero_2010__4b9e495382dd8.jpg
everts76™
14/11/2010, 20:46
per l'arlen ness chiedere a nakano YouTube - Shinya Nakano Mugello 2004 Accident at 330Km/h (http://www.youtube.com/watch?v=7o7k2E_4cB8)
comunque è un marchio americano che da sempre faceva capi per gli appassionati del marchio harley, quando è entrata nel settore delle sportive lo ha fatto alla grande, io non ho mai visto una pelle bella come quella.
alpinestar estremamente tecniche ma robustissime, dainese invece penso non abbia bisogno di presentazioni.
è anche vero che ci sono ottimi prodotti fatti anche su misura, in fin dei conti le pelli le compra anche la dainese.
e le vacche giapponesi sono le migliori...
e nn parlo di donne....
Io ho degli alpinestars smx3 mod. turistico-sportivo, che hanno il sistema antitorsione (a detta loro, per mia fortuna non ho mai potuto provarlo) con le placchette sulla punta dei piedi in plastica invece che in metallo.
Secondo me sono bei stivali senza troppi fronzoli in particolar modo quando si fanno dei giri tranquilli in jeans.
Al di là del fatto di aver trovato un' offerta vantaggiosa visto anche non sono proprio l' ultimo modello ho riscontrato che quando fa abbastanza caldo per via della quasi mancanza di prese d' aria si suda parecchio, inoltre "cigolano" veramente tanto e da nuovi non me lo facevano.
Sicuramente in primavera mi farò un paio di stivali un pò più tecnici e ventilati, questi li terrò solo per passeggiate (sulla moto ovviamente, visto che quando cammino mi sembra di avere le calzature di roboop da tanto che cigolano) e per giornate fredde.
Qualcuno conosce per caso un rimedio per eliminare il cigolio? che non sia il WD-40:rolleyes:
maurotrevi
15/11/2010, 16:40
KLEVER-BALLISTOL cura tutto, vuoi che non curi gli stivali? sulle vecchie confezioni c'è scritto che disinfetta anche le punture di zecca sugli animali :D
everts76™
15/11/2010, 16:41
KLEVER-BALLISTOL cura tutto, vuoi che non curi gli stivali? sulle vecchie confezioni c'è scritto che disinfetta anche le punture di zecca sugli animali :D
:risate2::risate2::risate2::risate2:
maurotrevi
15/11/2010, 16:49
vai a leggerti la scheda di quel prodotto che merita!
Sicuramente in primavera mi farò un paio di stivali un pò più tecnici e ventilati, questi li terrò solo per passeggiate (sulla moto ovviamente, visto che quando cammino mi sembra di avere le calzature di roboop da tanto che cigolano) e per giornate fredde.
a tal proposito non comprarti i Gaerne GRW-GP, areazione pari a zero :wink_:
a tal proposito non comprarti i Gaerne GRW-GP, areazione pari a zero :wink_:
Sul serio Silvan?
Tu cosa mi consiglieresti come stivali ventilati?
gixxer73
15/11/2010, 19:40
se cerchi un stivale aerato ci sono questi : sidi vertigo air ..
http://img714.imageshack.us/img714/2033/sidivertigoairwhitewhit.jpg (http://img714.imageshack.us/i/sidivertigoairwhitewhit.jpg/)
se cerchi un stivale aerato ci sono questi : sidi vertigo air ..
http://img714.imageshack.us/img714/2033/sidivertigoairwhitewhit.jpg (http://img714.imageshack.us/i/sidivertigoairwhitewhit.jpg/)
Belli ma un pò meno "tamarri" :tongue:?
maurotrevi
15/11/2010, 20:10
ma se ci starebbero benissimo anche nel tuo avatar :D
gixxer73
15/11/2010, 20:32
Belli ma un pò meno "tamarri" :tongue:?
cosa intendi ? :ph34r:
Sul serio Silvan?
Tu cosa mi consiglieresti come stivali ventilati?
i Sidi Vertigo Air esistono anche neri
comunque ora è uscita la nuova collezione e se non erro ora si chiamano Cobra Air
avrai la sensazione di andare con le infradito per l'aria che passa :wink_:
cosa intendi ? :ph34r:
che mi sembrano stivali per cubiste:ph34r:
i Sidi Vertigo Air esistono anche neri
comunque ora è uscita la nuova collezione e se non erro ora si chiamano Cobra Air
avrai la sensazione di andare con le infradito per l'aria che passa :wink_:
li hai Silvan?
immagino che tutta quella ventilazione alleggerisca anche il portafogli vero . . .
Quanto vengono?
li hai Silvan?
immagino che tutta quella ventilazione alleggerisca anche il portafogli vero . . .
Quanto vengono?
certo, usati tutta la stagione passata :coool:
pagati molto poco rispetto al listino:
Abbigliamento Accessori Scarpe e Stivali Stivali Sportivi - Motorstock (http://www.motorstock.it/scooter-moto-STIVALI_SPORTIVI_SIDI-cat-59-id_marca-815.htm)
sul sito http://www.sidisport.com/ potrai leggere tutte le caratteristiche tecniche :oook:
certo, usati tutta la stagione passata :coool:
pagati molto poco rispetto al listino:
Abbigliamento Accessori Scarpe e Stivali Stivali Sportivi - Motorstock (http://www.motorstock.it/scooter-moto-STIVALI_SPORTIVI_SIDI-cat-59-id_marca-815.htm)
sul sito ::: SIDI ::: (http://www.sidisport.com/) potrai leggere tutte le caratteristiche tecniche :oook:
Thank you, disponibile come sempre:wink_:
maurotrevi
15/11/2010, 21:14
adesso tocca a me, devo trovare uno stivale impermeabile e caldissimo, ed economico, il resto non conta.
ghostrider.1127
15/11/2010, 21:15
eheheheheheheheh
maurotrevi
15/11/2010, 21:19
tu già sai.... lo scorso anno i piedi sono stati la sofferenza più grande :(
adesso tocca a me, devo trovare uno stivale impermeabile e caldissimo, ed economico, il resto non conta.
prova questi, non hanno gli slider però :laugh2:
http://static.modcult.org/mc/images/thumbs_44-5038-moonboot-bk-l_black_cl.jpg?1254943363
maurotrevi
16/11/2010, 06:40
tu ridi ma potrebbero andare bene...
uppo x the dog che gira in scarpette :cry:
everts76™
16/11/2010, 06:53
tu ridi ma potrebbero andare bene...
oltre agli stivali fatti anche un bel calzettone tecnico...in materiali specifici per l'inverno...:rolleyes: spesso contano di piu' dello stivale :wink_:
x lo stivale invece....di prodotti che hanno sia la membrana antipioggia che quella termica sono davvero pochi...
maurotrevi
16/11/2010, 06:57
i calzini già ci sono, manca lo stivale, i miei fedelissimi bmw non si sono rilevati all'altezza della situazione.
everts76™
16/11/2010, 07:18
i calzini già ci sono, manca lo stivale, i miei fedelissimi bmw non si sono rilevati all'altezza della situazione.
prova con questi :
hanno la membrana tubolare (in pratica ti avvolge il piede come un calzino...e sono termici e impermeabili :wink_: )
drytex + wintherm.
http://www.formaboots.com/prodotti/images_prodotti/SONICWINTER_zoom.jpg
il modello e' della Forma Boots e si chiama Sonic winter :wink_:
http://store.ducatilodi.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/7/1795140_001_f_s.png
everts76™
16/11/2010, 07:27
http://store.ducatilodi.com/media/catalog/product/cache/1/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/1/7/1795140_001_f_s.png
e' uno stivale con membrana gore tex ....e basta...
quindi non e' termico...:rolleyes:
oltre a costare parecchio....ma questo e' soggetivo
e' uno stivale con membrana gore tex ....e basta...
quindi non e' termico...:rolleyes:
oltre a costare parecchio....
io ho un modello precedente, preso in offerta, non ha nemmeno il goretex, ma con buone calze (non tecniche) mai avuto freddo ai piedi,
pregevole fattura sempre della ditta italiana :oook:
everts76™
16/11/2010, 07:41
io ho un modello precedente, preso in offerta, non ha nemmeno il goretex, ma con buone calze (non tecniche) mai avuto freddo ai piedi,
si si...nn lo metto in dubbio....:wink_:
ma era una giusta precisazione :wink_:
anche perche' credo che si stia parlando di elefante qui...:rolleyes:
maurotrevi
16/11/2010, 07:42
si ok, nemmeno io mai avuto freddo ai piedi con i bmw, ma ora parliamo di andare in moto con -15-20° per svariate ore :rolleyes:
everts76™
16/11/2010, 07:42
si ok, nemmeno io mai avuto freddo ai piedi con i bmw, ma ora parliamo di andare in moto con -15-20° per svariate ore :rolleyes:
appunto....:wink_: vedi sopra
allora vai di stivali bmv ma meglio di quelli che hai già :tongue:
giumbolorossonero
19/11/2010, 17:09
io ce l'ho..... e mi trovo benissimo :dry:......
...ma con quell'avatar puoi dire quello che vuoi!! :tongue:
io ce l'ho..... e mi trovo benissimo :dry:......
dipende dal modello e con quali altri li hai paragonati :rolleyes::tongue: