PDA

Visualizza Versione Completa : allenamenti arti marziali



tixi
12/11/2010, 17:45
volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:

Medoro
12/11/2010, 17:57
stai invecchiando e poi è arrivato l'inverno

pippopoppi
12/11/2010, 18:15
Quoto...con l'avanzare dell'età..purtroppo ahimè i tempi di recupero si allungano di molto. Anche per il cambiamento del clima..l'organismo ne risente. Più freddo..quindi muscoli e tendini più contratti e di conseguenza micro lesioni muscolari.

fearless
12/11/2010, 18:17
troppe raspe?

nanni
12/11/2010, 18:26
quoto le raspe!!!

S1m0ne75
12/11/2010, 18:32
Quoto...con l'avanzare dell'età..purtroppo ahimè i tempi di recupero si allungano di molto. Anche per il cambiamento del clima..l'organismo ne risente. Più freddo..quindi muscoli e tendini più contratti e di conseguenza micro lesioni muscolari.

vero ,sotto pubalgia!!:wacko:Bio-parcoooo!!:cry:

JoNich
12/11/2010, 19:02
Prova con la ganja!! Rilassa i muscoli :blink::blink::blink:

Gnolo
12/11/2010, 19:04
troppe raspe?


quoto le raspe!!!


Prova con la ganja!! Rilassa i muscoli :blink::blink::blink:

quoto tutti ....... tixi devi rassegnarti :oook::D

wailingmongi
12/11/2010, 19:16
non è che ti han svergato troppo :D?

posso chiederti che arte pratichi?

speedtigre
12/11/2010, 19:17
volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:

ciao tixi,
devi essere più sepecifico.....che arte marziale fai?da quanti anni?la tua età?

io pratico Aikido dall'età di 14 anni,durante tutti questi anni mi sono accorto che il recupero cambia,cambia il modo di praticere,nel senso che si curano di più i particolari e vengono eliminati tutti quei movimenti superflui.

ps.adesso inizio a praticare il ju jitsu

maxsamurai
12/11/2010, 19:20
proprio questa sera stavo valutando di mettere un sacco in garage e riprendere un pò con la savate...al pensiero però son già stanco:wacko:

MR-T
12/11/2010, 19:24
l'età avanza :smoke_:

wailingmongi
12/11/2010, 19:26
proprio questa sera stavo valutando di mettere un sacco in garage e riprendere un pò con la savate...al pensiero però son già stanco:wacko:

a chi lo dici...io da poco ho iniziato a fare fottuting e mi devo trascinare fuori di casa per farlo:laugh2::laugh2:

maxsamurai
12/11/2010, 19:26
l'età avanza :smoke_:

cavolo se è vero:cry:

MR-T
12/11/2010, 19:28
cavolo se è vero:cry:

:cry::cry::cry: lo è lo è... eccome :(

nutella
12/11/2010, 19:43
che brutto invecchiare:cry:

F@bio
12/11/2010, 19:45
BCAA post-allenamento :wink_:

makaio
12/11/2010, 19:51
BCAA post-allenamento :wink_:

quoto

D74
12/11/2010, 20:06
un po è sicuramente l'età...pure io ora ho tempi di recupero bibblici e anche la stessa resistenza è diminuita...sigh

però non sottovalutare quando non recuperi o vai in sovraffaticamente possono insorgere infiammazioni che se trascurate portano poi problemi muscolari,

kikko
12/11/2010, 20:08
si diventa vecchi ... un po' tutti quanti ....

Volkom
12/11/2010, 20:15
maledetta vecchiaia:mad:

robyeve
12/11/2010, 20:20
BCAA post-allenamento :wink_:

......aggiungi 10gr di glutamina fine allenamento e se hai dolori articolari 2gr di glucosamina

flaga
12/11/2010, 20:42
Attento allo stress fisico......riposati

urasch
12/11/2010, 23:42
io faccio fit boxe e mi trovo bene anche se non è un arte marziale...

Gilbert
12/11/2010, 23:55
x consigliarti è necessario almeno sapere che arte pratichi da quanto e quanti allenamenti settimanali fai e la loro durata
e poi chiedi al tuo Maestro!!!!!!!!!!!!!
(sono contrario all'uso di integratori semplicemente x il fatto che sono inutili! soldi buttati!!!!!!!!!!!)

Uzz
12/11/2010, 23:59
ciao tixi,
devi essere più sepecifico.....che arte marziale fai?da quanti anni?la tua età?

io pratico Aikido dall'età di 14 anni,durante tutti questi anni mi sono accorto che il recupero cambia,cambia il modo di praticere,nel senso che si curano di più i particolari e vengono eliminati tutti quei movimenti superflui.

ps.adesso inizio a praticare il ju jitsu

Jap o Brasilian?



BCAA post-allenamento :wink_:

Daccordo col nongiovane

Cazzo.. tre pagine e due post utili, di cui uno di F@bio.... siamo proprio al limite della decenza...

Zoon1983
13/11/2010, 07:12
Hola!
Dipende dal tipo di allenamento,quanti ne fai durante la settimana,e cosa fai durante il riposo (fra un allenamento e l altro).In genere i dolori da "vecchiaia" non compaiono così,da una settimana all altra.Forse avete cambiato mesociclo di allenamento n palestra e vi state allenando su forza esplosiva,forza massima,ecc Non lo so questo,però magari state facendo un allenamento più intenso al quale tu momentaneamente non sei molto ben allenato.
Altra cosa è se ti alleni con tecniche nuove:spesso la fatica insorge per via di perdita o mancanza di efficienza.Esempio banale:se sei un neofita del nuoto e ti chiedo di fare 10 vasche,muori.Se sei un nuotatore neanche ti ci scaldi....Ci sono tante cose che uno dovrebbe chiederti per poterti dire da cosa dipendono i dolori.Concludendo però ti dico con certezza

Quelli che tu senti si chiamano DOMS:sono delle microlesioni a livello muscolare che provocano un infiammazione che a te fa sentire dolore (detta molto alla buona).Quando sei soggetto a DOMS non esiste rimedio che tenga:hai da soffrì.Almeno,fino ad oggi nessuno ha ancora trovato un rimedio.Se qualcuno lo fa diventa ricco!

Quando hai quei dolori su qualche muscolo non dovresti allenare la parte in questione.Devi lascare il tempo al muscolo di recuperare.Ricorda che i muscoli "crescono" quando sono a riposo,non quando li alleni (questa è una buona verità,non assoluta ma abbastanza approssimativa :p )

Sono contro Aminoacidi,Glutammina,Proteine,cazzate varie,ecc Non esiste nessuno studio,nessuna pubblicazione,niente di niente in tutta la letteratura mondiale che dice quelle sostanze (in un soggetto sano e con una buona alimentazione) servano a qualcosa.Nulla in nessuna parte del mondo.Anzi,spesso sono più gli effetti collaterali che i benefici.
Pensa solamente ai carpentieri,ai falegnami,ai minatori,ai traslocatori,ecc ecc:quelli si fanno un mazzo tutti il giorno,tutti i giorni e non prendono integratori...Eppure la mattina dopo vanno sempre a lavoro.Non mi dite che per allenarvi 2 ore tre volte a settimana fate più fatica di loro...

Ps

Comunque quoto le raspe anche io!

speedtigre
13/11/2010, 08:25
Jap o Brasilian?

jap:wink_:

Gian
13/11/2010, 08:29
Io personalmente dò colpa all'anagrafe..:biggrin3::biggrin3:...e mi chiedo sempre cosa stò a a fare lì con gente molto più giovane di me...(karate-Kick Boxing-aikijitsu-kiusho)...ma sicome mi piace continuerò finchè ci riuscirò, quando sono proprio messo male una mezza aspirina e un bel bagno caldo!!

tixi
13/11/2010, 09:38
non è che ti han svergato troppo :D?

posso chiederti che arte pratichi?

pratico ving tsun....facciamo due ore di allenamento intenso,nel quale di base c'è il potenziamento muscolare e alla fine per rendere più divertente la cosa mettiamo i caschetti e si accenna a qualche combattimento con tecnice ,se no lotta a terra


quoto tutti ....... tixi devi rassegnarti :oook::D

no oramai non mi tira neanche più:dry::cry::tongue:


ciao tixi,
devi essere più sepecifico.....che arte marziale fai?da quanti anni?la tua età?

io pratico Aikido dall'età di 14 anni,durante tutti questi anni mi sono accorto che il recupero cambia,cambia il modo di praticere,nel senso che si curano di più i particolari e vengono eliminati tutti quei movimenti superflui.

ps.adesso inizio a praticare il ju jitsu

vengo dalla boxe,ho cercato sempre di tenermi in forma una volta smesso...ora mi son dato al ving tsun iniziando l'anno scorso come corso da difesa personale da strada....ora prima mangiavo come un bufalo e non mi faceva quasi mai male niente ora o deciso di aiutare il mio fisico mangiando il giusto,non sò se posso imputarlo a quello o no...forse potrei aiutarmi con qualcosa...magari qualche prodotto naturale,non sò forse è una cavolata....boh,fatto stà che ho molto male alle gambe causa acido lattico..e non passa...


Io personalmente dò colpa all'anagrafe..:biggrin3::biggrin3:...e mi chiedo sempre cosa stò a a fare lì con gente molto più giovane di me...(karate-Kick Boxing-aikijitsu-kiusho)...ma sicome mi piace continuerò finchè ci riuscirò, quando sono proprio messo male una mezza aspirina e un bel bagno caldo!!

è prorio vero sarà la passione,sarà perchè entrati i questi gruppi ti sembra di essere in una nuova famiglia,sarà perchè quando hai finito ti senti davvero bene....saarà perchè impari davvero cosè il rispetto....sarà...:biggrin3:

D74
13/11/2010, 09:51
quale stile di wing tsung?

tixi
13/11/2010, 09:55
Hola!
Dipende dal tipo di allenamento,quanti ne fai durante la settimana,e cosa fai durante il riposo (fra un allenamento e l altro).In genere i dolori da "vecchiaia" non compaiono così,da una settimana all altra.Forse avete cambiato mesociclo di allenamento n palestra e vi state allenando su forza esplosiva,forza massima,ecc Non lo so questo,però magari state facendo un allenamento più intenso al quale tu momentaneamente non sei molto ben allenato.
Altra cosa è se ti alleni con tecniche nuove:spesso la fatica insorge per via di perdita o mancanza di efficienza.Esempio banale:se sei un neofita del nuoto e ti chiedo di fare 10 vasche,muori.Se sei un nuotatore neanche ti ci scaldi....Ci sono tante cose che uno dovrebbe chiederti per poterti dire da cosa dipendono i dolori.Concludendo però ti dico con certezza

Quelli che tu senti si chiamano DOMS:sono delle microlesioni a livello muscolare che provocano un infiammazione che a te fa sentire dolore (detta molto alla buona).Quando sei soggetto a DOMS non esiste rimedio che tenga:hai da soffrì.Almeno,fino ad oggi nessuno ha ancora trovato un rimedio.Se qualcuno lo fa diventa ricco!

Quando hai quei dolori su qualche muscolo non dovresti allenare la parte in questione.Devi lascare il tempo al muscolo di recuperare.Ricorda che i muscoli "crescono" quando sono a riposo,non quando li alleni (questa è una buona verità,non assoluta ma abbastanza approssimativa :p )

Sono contro Aminoacidi,Glutammina,Proteine,cazzate varie,ecc Non esiste nessuno studio,nessuna pubblicazione,niente di niente in tutta la letteratura mondiale che dice quelle sostanze (in un soggetto sano e con una buona alimentazione) servano a qualcosa.Nulla in nessuna parte del mondo.Anzi,spesso sono più gli effetti collaterali che i benefici.
Pensa solamente ai carpentieri,ai falegnami,ai minatori,ai traslocatori,ecc ecc:quelli si fanno un mazzo tutti il giorno,tutti i giorni e non prendono integratori...Eppure la mattina dopo vanno sempre a lavoro.Non mi dite che per allenarvi 2 ore tre volte a settimana fate più fatica di loro...

Ps

Comunque quoto le raspe anche io!

beh con il lavoro che faccio non ho mai avuto molto tempo di recuperare...comunque non mi lamento ma pensavo che ci fosse qualcosa di spagliato visto il recupero molto lungo al quale non sono abituato...disolito dopo una dormita mi è sempre capitato di risvegliarmi come se il giorno prima non avessi fatto niente...è questo che non mi torna....stavo pansando all'alimentazione perchè sò che certi cibi possono aiutare a formare meno acido lattico del dovuto,e visto che c'è molta gente che qua pratica,magari qualche dritta in più ci scappava:wink_:


quale stile di wing tsung?

si chiama proprio ving tsun il gruppo è evtf european ving tsun federation quello che fai tu è qualcosa di simile..ma non uguale credo

speedtigre
13/11/2010, 10:45
come corso da difesa personale da stradacome ti ho scritto il precedenza pratico arti marziali da molti anni e ti posso assicurare che non esistono arti marziali per la difesa da strada.molte sono impostate con questa ottica(tipo corsi di difesa personalle da 10 lezioni:dry:) per attirare più allievi,ma non esistono tecniche da stada...ma applicazioni più dure,attinenti alla propria erte.
l'arte marziale porta ad una consapevolezza interiore che ti prepara ad una eventuale aggressione,ma non esistono in realtà arti marzili da strada.


ps.questo è il mio punto di vista,niente di più


controlla la tua alimentazione:wink_:

tixi
13/11/2010, 10:55
come ti ho scritto il precedenza pratico arti marziali da molti anni e ti posso assicurare che non esistono arti marziali per la difesa da strada.molte sono impostate con questa ottica(tipo corsi di difesa personalle da 10 lezioni:dry:) per attirare più allievi,ma non esistono tecniche da stada....l'arte marziale porta ad una consapevolezza interiore che ti preparaad una eventuale aggressione,ma non esistono in realtà arti marzili da strada.


ps.questo è il mio punto di vista,niente di più


controlla la tua alimentazione:wink_:
lo penso anchio non serve a nulla fare 10 lezioni e lasciare tutto al caso,ma per provare le varie arti ora ti conviene iniziare così e vedere a quale arte ti relazioni meglio..e credo che il continuo allenamento e l'affinamento delle tecniche è l'unico aiuto che puoi avere,poi c'è la consapevolezza dei propri limiti e di quanto ci si può fare male...la mia prima regola e credo di chiunque pratichi arti marziali è fichè puoi di lasciare perdere...:wink_: infondo non dobbiamo dimostrare nulla a noi stessi...:wink_:

D74
13/11/2010, 10:58
come ti ho scritto il precedenza pratico arti marziali da molti anni e ti posso assicurare che non esistono arti marziali per la difesa da strada.molte sono impostate con questa ottica(tipo corsi di difesa personalle da 10 lezioni:dry:) per attirare più allievi,ma non esistono tecniche da stada...ma applicazioni più dure,attinenti alla propria erte.
l'arte marziale porta ad una consapevolezza interiore che ti prepara ad una eventuale aggressione,ma non esistono in realtà arti marzili da strada.


ps.questo è il mio punto di vista,niente di più


controlla la tua alimentazione:wink_:

non concordo in parte

ci sono arti marziali che ti portano ad un ottimo livello tecnico e di padronanza del corpo ma che poi a livello pratico valgono meno di 0.

il karate soprattutto lo shotokan..... brrrr

tixi
13/11/2010, 11:04
non concordo in parte

ci sono arti marziali che ti portano ad un ottimo livello tecnico e di padronanza del corpo ma che poi a livello pratico valgono meno di 0.

il karate soprattutto lo shotokan..... brrrr

boh forse non era questo che intendeva o forse sono io che non ho capito una mazza:tongue:

speedtigre
13/11/2010, 11:18
boh forse non era questo che intendeva o forse sono io che non ho capito una mazza:tongue:

hai capito

Uzz
13/11/2010, 11:23
si chiama proprio ving tsun il gruppo è evtf european ving tsun federation quello che fai tu è qualcosa di simile..ma non uguale credo


Con Dingeldein...

Ma come vi allenate? Preparazione fisica? Sparring?


non concordo in parte

ci sono arti marziali che ti portano ad un ottimo livello tecnico e di padronanza del corpo ma che poi a livello pratico valgono meno di 0.

il karate soprattutto lo shotokan..... brrrr

Sei stato assorbito completamente dalla filosofia uinciù...

auguri :sick:

tixi
13/11/2010, 11:37
Con Dingeldein...

Ma come vi allenate? Preparazione fisica? Sparring?



Sei stato assorbito completamente dalla filosofia uinciù...

auguri :sick:

facciamo sempre molto potenziamento fisico con corde,ripetute,flessioni e addominali,poi si passa al ripasso della forma base,e i vari programmi per chi è più avanti,alle volte combattimento con caschetto uno usa il ving tsun e l'altro la forma che preferisce,combattimento a terra si alterna con quello appena citato

speedtigre
13/11/2010, 11:42
non concordo in parte

ci sono arti marziali che ti portano ad un ottimo livello tecnico e di padronanza del corpo ma che poi a livello pratico valgono meno di 0.

il karate soprattutto lo shotokan..... brrrr

tutto sta da come ti vengono insegnate,molti vendono solo fumo.
stiamo parlando di arti marzili che hanno secoli di storia,non del primo corso di fitness uscito quest'anno.

che arte marzile pratichi?

D74
13/11/2010, 11:55
Con Dingeldein...

Ma come vi allenate? Preparazione fisica? Sparring?



Sei stato assorbito completamente dalla filosofia uinciù...

auguri :sick:

per nulla è che avendo fatto un botto di anni sport da ring.... e prima ancora anni e anni di kung fu Dae woung e poi un po ebmas

un po di esperienza ce l'ho :wink_:

papitosky
13/11/2010, 12:10
volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:

l'età che avanza? :rolleyes:

Uzz
13/11/2010, 12:21
per nulla è che avendo fatto un botto di anni sport da ring.... e prima ancora anni e anni di kung fu Dae woung e poi un po ebmas

un po di esperienza ce l'ho :wink_:

Fabio non c'è una cosa che funziona di più o di meno... questo è quello che hanno fatto credere per anni anche a me, e quando sono arrivato a comprendere cosa stavano facendo (business) me ne sono venuto via disgustato

Tre cose sono fondamentali

Controllo dello spazio per primo.

Timing al secondo posto.

La tecnica viene per ultima.

Se elimini la tecnica ma hai un buon controllo dello spazio e il timing giusto non mandarti al tappeto, per gli altri sarà molto dura.

D74
13/11/2010, 12:39
Fabio non c'è una cosa che funziona di più o di meno... questo è quello che hanno fatto credere per anni anche a me, e quando sono arrivato a comprendere cosa stavano facendo (business) me ne sono venuto via disgustato

Tre cose sono fondamentali

Controllo dello spazio per primo.

Timing al secondo posto.

La tecnica viene per ultima.

Se elimini la tecnica ma hai un buon controllo dello spazio e il timing giusto non mandarti al tappeto, per gli altri sarà molto dura.

questo lo so benissimo.....ma permettimi uno che fa karate shotokan..... abituato com'è.....lo sbriciolano al primo buh

PS: per strada conta l'aggressività.....

solo se si è davvero padroni di se e di tutto il resto colpo d'occhio, timing e tecnica fanno la differenza, sennò ti han già steso che ancora stai a pensare ....

Uzz
13/11/2010, 12:42
PS: per strada conta l'aggressività.....


Non sono d'accordo...

Per me conta la consapevolezza.

Se sei aggressivo,secondo me, non hai lucidità...

D74
13/11/2010, 12:43
Non sono d'accordo...

Per me conta la consapevolezza.

Se sei aggressivo,secondo me, non hai lucidità...

di risse per strada ne hai viste poche :wink_:

Uzz
13/11/2010, 12:51
di risse per strada ne hai viste poche :wink_:

e Bhe :rolleyes::rolleyes:

Chissà perchè io personalmente, non ho mai sentito un marzialista vero che dicesse "in strada vince chi è più cattivo"...

Il punto è che difficilmente riesci a vedere qualcuno che abbia consapevolezza del combattimento dentro una rissa da strada (altresì chiamata branco di deficienti)

D74
13/11/2010, 12:54
e Bhe :rolleyes::rolleyes:

Chissà perchè io personalmente, non ho mai sentito un marzialista vero che dicesse "in strada vince chi è più cattivo"...

Il punto è che difficilmente riesci a vedere qualcuno che abbia consapevolezza del combattimento dentro una rissa da strada (altresì chiamata branco di deficienti)

perchè non ammetteranno mai......che in alcune situazioni possano prendere botte da un cazzone qualunque :rolleyes:

Uzz
13/11/2010, 12:57
perchè non ammetteranno mai......che in alcune situazioni possano prendere botte da un cazzone qualunque :rolleyes:

rido forte.... sai che ti lovvo :wub: ma rido molto forte :laugh2:

D74
13/11/2010, 13:03
rido forte.... sai che ti lovvo :wub: ma rido molto forte :laugh2:

se si parla di ring o incontri con regole ect è una cosa..... per strada visto che di quello si è iniziato a parlare le cose cambiano.

tixi
13/11/2010, 14:02
se si parla di ring o incontri con regole ect è una cosa..... per strada visto che di quello si è iniziato a parlare le cose cambiano.

allora evtf fà al tuo caso per cambiare idea,se l'allenamento affina i tuoi riflessi a tal punto da portarti a reagire in modo naturale non c'è n'è per nessuno..
:wink_:
comunque se vai in cerca di risse quello che te le dà lo trovi sicuro...vai tranquillo

Gilbert
13/11/2010, 14:33
questo lo so benissimo.....ma permettimi uno che fa karate shotokan..... abituato com'è.....lo sbriciolano al primo buh

PS: per strada conta l'aggressività.....

solo se si è davvero padroni di se e di tutto il resto colpo d'occhio, timing e tecnica fanno la differenza, sennò ti han già steso che ancora stai a pensare ....

:yess:


se si parla di ring o incontri con regole ect è una cosa..... per strada visto che di quello si è iniziato a parlare le cose cambiano.

:supremo:

D74
13/11/2010, 14:46
anche perchè troppo spesso di pensa di diventare o assomigliare ai maestri.....che loro si fan la differenza, finchè non si raggiunge un determinato livello tra il dire e il fare (escludendo l'ambito sportivo marziale) c'è di mezzo il mare....

:D

tixi
13/11/2010, 14:50
beh sicuramente uno deve sapere cosa fà..non deve sperare che sapere quattro mosse gli salverà il culo...ma saperle fare lo avvantaggerà sicuro...

D74
13/11/2010, 15:00
beh sicuramente uno deve sapere cosa fà..non deve sperare che sapere quattro mosse gli salverà il culo...ma saperle fare lo avvantaggerà sicuro...

molto dipende dalla persona stessa....

c'è chi è bravo e tutto quello che vuoi, messo poi in strada in una situazione non prevista ne busca quanto un tamburo.

dipende....

in questo concetto concordo con uzz che non esiste un arte marziale migliore ma la differenza la fa chi la pratica...e chi la insegna

unica eccezione lo shotokan che ritengo una buffonata

gadano
13/11/2010, 15:11
dopo 12anni di muai thai con annessi tornei sono giunto all'idea che e' meglio lapataccache rompersi legamenti dita tibie perone ecc ecc:wink_::wink_::coool::coool:

tixi
13/11/2010, 15:34
credo che ogni stile ha dalla sua parte superiorità in certi aspetti chi nel combattimento normale chi a terra,credo che in strada quello che frega è la paura e sono certo che i maestri la prima cosa che insegnano è quella non avere paura,se no hai già perso nella testa e il tuo corpo lo seguirà presto...

D74
13/11/2010, 15:37
sgnappera uber alles!

tixi
13/11/2010, 15:39
:blink:
sgnappera uber alles!:blink:

D74
13/11/2010, 15:39
credo che ogni stile ha dalla sua parte superiorità in certi aspetti chi nel combattimento normale chi a terra,credo che in strada quello che frega è la paura e sono certo che i maestri la prima cosa che insegnano è quella non avere paura,se no hai già perso nella testa e il tuo corpo lo seguirà presto...

mah mah....

la prima cosa che un BUON maestro insegna è ascoltare la propria paura.....saperla dominare, riconoscere e gestirla è una cosa non averla un'altra
.
non aver paura significa non sapere valutare la situazione e andare come un kamikaze al macello :wink_:


:blink::blink:

mi riferivo a gadano.... ergo gnocca patata uber alles...

in altre parole WLF :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

tixi
13/11/2010, 15:46
beh non avere paura è stupido...e mi sono espresso male...dominarla è la parola giusta...bravo....allora ma io son partito che mi fà male da tutte le parti.....porcaccia la matata:biggrin3:

D74
13/11/2010, 15:50
beh non avere paura è stupido...e mi sono espresso male...dominarla è la parola giusta...bravo....allora ma io son partito che mi fà male da tutte le parti.....porcaccia la matata:biggrin3:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

se da volta a volta non recuperi ocio a non andare in sovraffaticamento.... una cosa molto sottovalutata è il recupero.

Spesso si pensa più ci si allena meglio è....dipende se uno non recupera diventa dannoso e si rischiano infortuni a livello muscolare.

gadano
13/11/2010, 15:55
mah mah....

la prima cosa che un BUON maestro insegna è ascoltare la propria paura.....saperla dominare, riconoscere e gestirla è una cosa non averla un'altra
.
non aver paura significa non sapere valutare la situazione e andare come un kamikaze al macello :wink_:



mi riferivo a gadano.... ergo gnocca patata uber alles...

in altre parole WLF :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::yess::oook::oook::oook::oook::oook::ciapet::ciapet::ciapet::ciapet:

Zoon1983
13/11/2010, 17:36
vengo dalla boxe,ho cercato sempre di tenermi in forma una volta smesso...ora mi son dato al ving tsun iniziando l'anno scorso come corso da difesa personale da strada....ora prima mangiavo come un bufalo e non mi faceva quasi mai male niente ora o deciso di aiutare il mio fisico mangiando il giusto,non sò se posso imputarlo a quello o no...forse potrei aiutarmi con qualcosa...magari qualche prodotto naturale,non sò forse è una cavolata....boh,fatto stà che ho molto male alle gambe causa acido lattico..e non passa...



Concetto fondamentale e vitale:
NON E' L ACIDO LATTICO CHE CAUSA DOLORI GIORNI DOPO!!!!!!!!!!!Ma chi ve le dice ste cose?Ma dove le leggono?L acido lattico viene smaltito immediatamente dopo l esercizio (sia per risintetizzare glucosio,tramite gluconeogenesi, sia per ricavarne energia per organi tipo il cuore).Tu che sei giovane ed allenato,non avrai più acido lattico una volta uscito dalla doccia.
Ammettendo che ti rimanga l acido lattico in circolo per 3 ore (e devi essere un 90 enne appena uscito dal coma che ha fatto una maratona....ma così tanto tempo non credo sia possibile) comunque non ti può dare alcun tipo di problema ne dolore.I dolori che senti i giorni dopo sono causati da quello che già ti ho detto prima:DOMS.Eliminiamo l acido lattico da certi ragionamenti.Se te la devo dire tutta:l acido lattico non ha effetti negativi,anzi,avrebbe anche un azione tampone sul ph del sangue e,come ho già detto prima,lo utilizzi per "produrre energia",quindi ha SOLO azioni positive.Su questo non si discute e se sentite dire il contrario da qualcun altro,spero che non abbia il compito di insegnarvi qualcosa a livello motorio perchè vuol dire che in vita sua non ha mai aperto un libro di fisiologia o biochimica...ed è grave

Quando dici di aiutarti con qualcosa di naturale...mi fai un esempio di una cosa NON naturale con la quale aiutarti?Perchè il GH,il testosterone,BCAA,è tutta roba naturale solo che uno ti uccide,l altro non ti fa più trombare,il terzo ti rovina il fegato...ed è tutta roba naturale...Non fatevi fregare da quelli che vendono prodotti "naturali" o da chi vi dice "sono solo vitamine" o "sono solo sali minerali" perchè ricordati che un apporto sbagliato di determinate vitamine può crearti veramente problemi enormi (fino anche la morte)...Ripeto:non esiste letteratura scientifica nel mondo intero che dica che servano certi prodotti per recuperare dall allenamento.Questo è un altro punto saldo sul quale non si può discutere.Chi vi vende certe cose lo fa non perchè vi servono ma perchè lui ci guadagna.Aminoacidi,proteine,creatina,vitamine,ecc Non servono a nulla,mai,a nessuno.Su questo sono pronto a discuterne con chi volete.Lo stesso gatorade è inutile...Non dico di non bervi il gatorade ma se lo fate non compratelo perchè sennò non recuperate,prendetelo perchè è buono e sa di limone :p La cosa migliore che si può bere è l acqua!!!!Quello che serve per recuperare dal allenamento è un pasto equilibrato e almeno 8 ore di sonno NOTTURNO

Per quanto riguarda la difesa personale,credo fermanente che non esista.Puoi insegnare le tecniche che vuoi ad una persona ma quello che serve è lucidità e freddezza mentale.Quello che si da con un corso di difesa personale non è la capacità di non prendere le botte in una rissa (comunque le prendi,meno ma le prendi) ma l idea di essere più sicuri nell andare in giro la sera

Per il resto:ogni arte marziale è nata in un determinato contesto sociale e culturale e si adatta benissimo alle esigenze del tempo e luogo in cui è stata pensata.Il karate era perfetto per il giappone all epoca degli imperatori,idem per lo judo,la thay,ecc. Ovviamente i tempi cambiano alcune discipline evolvono e oggi si pratica per passione e non per sopravvivere in mezzo alla strada:quindi ognuno scelga quello che più gli piace senza troppi discorsi tipo "quello è meglio dell altro,la mia arte è più forte"....Il karate shotokan fra l ltro è nato in un certo modo ma si è molto sviluppato ed è cambiato molto rispetto alle sue origini (non faccio karate shotokan).In un combattimento non si distingue chi fa shotokan da chi fa wado-ryu perchè l evoluzione biomeccanica ha portato a sviluppare le tecniche nel modo più ergonomico ed efficace per il risultato che si vuole conseguire.Dire che il karate shotokan non è un buon stile di combattimento vuol dire due cose
- essere rimasti all idea di anni 70 di karate
- aver visto solo persone che sono rimaste al punto uno :p

A chi ha letto tutto offro una birra =D

speedtigre
13/11/2010, 22:27
Per quanto riguarda la difesa personale,credo fermanente che non esista.Puoi insegnare le tecniche che vuoi ad una persona ma quello che serve è lucidità e freddezza mentale.Quello che si da con un corso di difesa personale non è la capacità di non prendere le botte in una rissa (comunque le prendi,meno ma le prendi) ma l idea di essere più sicuri nell andare in giro la sera

Per il resto:ogni arte marziale è nata in un determinato contesto sociale e culturale e si adatta benissimo alle esigenze del tempo e luogo in cui è stata pensata.Il karate era perfetto per il giappone all epoca degli imperatori,idem per lo judo,la thay,ecc. Ovviamente i tempi cambiano alcune discipline evolvono e oggi si pratica per passione e non per sopravvivere in mezzo alla strada:quindi ognuno scelga quello che più gli piace senza troppi discorsi tipo "quello è meglio dell altro,la mia arte è più forte"....Il karate shotokan fra l ltro è nato in un certo modo ma si è molto sviluppato ed è cambiato molto rispetto alle sue origini (non faccio karate shotokan).In un combattimento non si distingue chi fa shotokan da chi fa wado-ryu perchè l evoluzione biomeccanica ha portato a sviluppare le tecniche nel modo più ergonomico ed efficace per il risultato che si vuole conseguire.Dire che il karate shotokan non è un buon stile di combattimento vuol dire due cose
- essere rimasti all idea di anni 70 di karate
- aver visto solo persone che sono rimaste al punto uno :p

A chi ha letto tutto offro una birra =D

q8 tutto

finalmente qualcuno che ha colto l'essenza delle arti marziali.

Uzz
14/11/2010, 00:57
q8 tutto

finalmente qualcuno che ha colto l'essenza delle arti marziali.

Sono d'accordo con entrambi...

Zoon1983
14/11/2010, 07:37
Sono d'accordo con entrambi...

Si,ma da bere non ve lo offro lo stesso perchè magari avete letto solo l ultimo pezzo :p

D74
14/11/2010, 07:44
tutto molto bello, però spiegatemi perchè se poi in combattimento anche chi fa karate shotokan praticamente fa una specie di kick (molto grezza per impostazione e guardia) che nulla a che vedere con quello che viene insegnato.....

ora parlo di combattimenti a livello sportivo.

Zoon1983
14/11/2010, 07:56
tutto molto bello, però spiegatemi perchè se poi in combattimento anche chi fa karate shotokan praticamente fa una specie di kick (molto grezza per impostazione e guardia) che nulla a che vedere con quello che viene insegnato.....

ora parlo di combattimenti a livello sportivo.

http://www.youtube.com/watch?v=neYp-BQu3yo&feature=fvw

Non so purtroppo che competizioni hai visto (ripeto i punti uno e due di prima) ma questo tipo qui fa shotokan...
A livello agonistico,più che ogni altro,le tecniche sono tutte uguali,la guardia è uguale per tutti gli stili ecc.Non conta la radice di provenienza ma fare punto.Un calcio in faccia sono tre punti quindi,se tiri un calcio largo si vede,se lo tiri stretto tirando su il ginocchio e decidendo se tirare di collo o di ianta solo all ultimo l avversario capirà difficilmente dove vuoi tirare.Anche se questa cosa è opposta allo shotokan classico,la gente si adatta perchè vuole vincere :laugh2:
La FIJLKAM sotto il punto di vista agonistico (anche per via dei gruppi soprtivi che vi militano dentro,quindi soldi che girano) è di gran lunga superiore alle altre Federazioni ed è lì che devi vedere quello che si fa a livello agonistico se vuoi avere un idea reale di come ci si è evoluti nel karate fino ad oggi.Per il resto la FIJLKAM fa cagare,ma se parli di agonismo,non ce n è per nessuno (parlo per esperienza personale)
La mia ragazza dice che quando scrivo certe cose sembro saccente ed antipatico,mi scuso se do quest idea :wacko:

Mi sono accorto di averti postato un incontro del cavolo...Vabbè,comunque si vede lo stesso che il tipo non da l idea di essere legnoso :p

Uzz
14/11/2010, 08:33
Si,ma da bere non ve lo offro lo stesso perchè magari avete letto solo l ultimo pezzo :p

ho letto tutto... con molto interesse e ti dirò di più... ero con il cellulare...:ph34r:

Dov'è la mia birra???

Zoon1983
14/11/2010, 08:36
ho letto tutto... con molto interesse e ti dirò di più... ero con il cellulare...:ph34r:

Dov'è la mia birra???
Te l ho mandata con un sms sul cellulare :dry: :laugh2:

Uzz
14/11/2010, 08:50
Te l ho mandata con un sms sul cellulare :dry: :laugh2:

:laugh2:


:dry:ha ragione la tua ragazza.....:dry:

Zoon1983
14/11/2010, 08:53
:laugh2:


:dry:ha ragione la tua ragazza.....:dry:

http://lalimaelaraspa.blog.kataweb.it/files/2009/01/lupo.jpg

:w00t:

Uzz
14/11/2010, 08:58
http://lalimaelaraspa.blog.kataweb.it/files/2009/01/lupo.jpg

:w00t:

boia:cry::cry::cry:

D74
14/11/2010, 12:02
YouTube - Aghayev mr wkf (http://www.youtube.com/watch?v=neYp-BQu3yo&feature=fvw)

Non so purtroppo che competizioni hai visto (ripeto i punti uno e due di prima) ma questo tipo qui fa shotokan...
A livello agonistico,più che ogni altro,le tecniche sono tutte uguali,la guardia è uguale per tutti gli stili ecc.Non conta la radice di provenienza ma fare punto.Un calcio in faccia sono tre punti quindi,se tiri un calcio largo si vede,se lo tiri stretto tirando su il ginocchio e decidendo se tirare di collo o di ianta solo all ultimo l avversario capirà difficilmente dove vuoi tirare.Anche se questa cosa è opposta allo shotokan classico,la gente si adatta perchè vuole vincere :laugh2:
La FIJLKAM sotto il punto di vista agonistico (anche per via dei gruppi soprtivi che vi militano dentro,quindi soldi che girano) è di gran lunga superiore alle altre Federazioni ed è lì che devi vedere quello che si fa a livello agonistico se vuoi avere un idea reale di come ci si è evoluti nel karate fino ad oggi.Per il resto la FIJLKAM fa cagare,ma se parli di agonismo,non ce n è per nessuno (parlo per esperienza personale)
La mia ragazza dice che quando scrivo certe cose sembro saccente ed antipatico,mi scuso se do quest idea :wacko:

Mi sono accorto di averti postato un incontro del cavolo...Vabbè,comunque si vede lo stesso che il tipo non da l idea di essere legnoso :p

appunto che senso ha la legnosità dei kata ect se poi a fine pratico fanno tutt'altro.... :wink_:

Zoon1983
14/11/2010, 12:16
Legnosità??Guarda,te ne prendo uno a caso
YouTube - Luca Valdesi,Vincenzo Figuccio, Lucio Maurino exibition (http://www.youtube.com/watch?v=1y98WMEqJRQ)
Guarda cosa fanno nel bunkai (da credo 3 minuti in poi) ma poi anche l elasticità,la coordinazione,la forza esplosiva che esprimono durante i movimenti
Poi scusami ma tu hai parlato di karate sportivo e quindi agonistico.Il fine pratico dei kata non è il combattimento ma vincere le gare di kata!Quindi ci si allenerà per rispettae certi parametri di gara.Idem per il kumite.Ma uguale anche per il pugilato.Peggio di tutti se si ritorna a parlare di difesa personale:quello veramente non ha senso.Lo scopo dell allenamento è quello di simulare quello che si farà in gara (o per quell oche è il proprio obiettivo)non capisco come si faccia a dire "in questo modo spezzi un braccio" oppure "se colpisci così gli rompi il naso":il tutto non ha senso se tu effettivamente non rompi mai braccia o nasi a qualcuno.Come fai a sapere se quello che provi in palestra funziona davvero?
Ah:io insegno difesa personale e si,queste cose le dico a tutti quelli che seguono lezione con me.Ogni stile,ogni arte marziale,ogni sport da combattimento ha i suoi punti deboli e di forza,è giusto conoscere tutti e due senza illudere nessuno.
Se faccio karate (e soon agonista di kumite) so che in gara prendo liberamente a calci in faccia la gente ma so che per strada probabilmente mi tritano se provo a fare una cosa simile.Ciò che si fa va sempre posizionato in un determinato contesto:se sei agonist di kata non sai combattere perchè non ti sei mai allenato a combattere!Di sicuro hai un controllo propriocettivo,cinestesico,ecc da far invidia a tantissimi combattenti

Uzz
14/11/2010, 13:02
appunto che senso ha la legnosità dei kata ect se poi a fine pratico fanno tutt'altro.... :wink_:

E chiariscimi un po' la differenza fra un kata e una siu nim tao allora... o una chum kiu oppure una biu-tze

Zoon1983
14/11/2010, 13:03
E chiariscimi un po' la differenza fra un kata e una siu nim tao allora...

Kata è molto più facile da scrivere :coool:

Uzz
14/11/2010, 13:04
Kata è molto più facile da scrivere :coool:

Faccio wing tjun anch'io e mi dissocio totalmente da Fabio, anche se lo ano sempre.... :D

D74
14/11/2010, 13:27
ma infatti anche le forme del wing tsun fanno cacare eh....

Zoon1983
14/11/2010, 13:31
ma infatti anche le forme del wing tsun fanno cacare eh....

Apprezzo il par condicio :)

lucabi
14/11/2010, 16:02
devi sempre dare tempo di recupero al corspo...altrimenti fare l'esercizio poi non ha senso

wlecurve
14/11/2010, 17:09
non è che ti han svergato troppo :D?

posso chiederti che arte pratichi?

L'arte delle seghe!!!!:wink_:

Strega Klà
15/11/2010, 06:35
(sono contrario all'uso di integratori semplicemente x il fatto che sono inutili! soldi buttati!!!!!!!!!!!)



Bè...gli integratori vitaminici però non sono soldi buttati......
A seconda della dieta prescritta dall'allentatore e del tuo metabilismo possono
essere di grande aiuto se non indispensabili....

tixi
15/11/2010, 10:39
L'arte delle seghe!!!!:wink_:

può anche essere:wink_:

Uzz
15/11/2010, 10:40
Seguendo la tua logica Fabio, anche il metti la cera, togli la cera è una ca*ata.

Per racchiude una buona fetta della Filosofia di vita di un marzialista...

Zoon1983
15/11/2010, 13:26
Bè...gli integratori vitaminici però non sono soldi buttati......
A seconda della dieta prescritta dall'allentatore e del tuo metabilismo possono
essere di grande aiuto se non indispensabili....

La dieta non può essere prescritta dall allenatore ma c è bisogno almeno di un dietista.Comunque,come già detto più volte anche in questa discussione:gli integratori (se una persona è in buona salute che segue una buona dieta) non servono assolutamente a nulla.Se poi qualcuno mi trova uno studio scientifico (non un articolo su una rivista) che afferma il contrario allora cambio idea.Fino ad ora il mondo della scienza è in assoluto accordo sul fatto che integratori vitaminici e quant altro siano completamente inutili,sempre rispettando i criteri di cui sopra

Ricordiamoci che un eccesso di vitamine può creare gravi malattie...occhio ai consigli che si danno e alle riviste chi si leggono :wink_:

speedtigre
15/11/2010, 16:17
io chiuderei quasta discussione,perchè stiamo esagerando con le critiche senza conoscere le arti marzili,dicendo solo fa schifo e fa cagare.

come spesso accade sul forum,si passa il tempo a scrivere messaggi inutili per fare numero

ps.scusatemi..ma quando ci vuole ci vuole

tixi
15/11/2010, 16:26
io chiuderei quasta discussione,perchè stiamo esagerando con le critiche senza conoscere le arti marzili,dicendo solo fa schifo e fa cagare.

come spesso accade sul forum,si passa il tempo a scrivere messaggi inutili per fare numero

ps.scusatemi..ma quando ci vuole ci vuole

boh diciamo che siamo fuori argomento....e la mia domanda non ha trovato risposta...i dolori sono passati da soli...anche se dopo 4 giorni(che per me non sono normali)forse ho solo esagerato con gli allenamenti.al di là di quello che avevo chiesto trovo gli allenamenti utili,che portano al miglioramento fisico (velocità di reazione,potenza fisica)...e credo che sono molto più utili che la sola palestra in sè ma ciò rimane sempre un mio parere strettamente personale.ciao.

Uzz
15/11/2010, 16:33
io chiuderei quasta discussione,perchè stiamo esagerando con le critiche senza conoscere le arti marzili,dicendo solo fa schifo e fa cagare.

come spesso accade sul forum,si passa il tempo a scrivere messaggi inutili per fare numero

ps.scusatemi..ma quando ci vuole ci vuole


Non credo che si scrivano messaggi per fare numero.

Il problema è che c'è chi vive le arti marziali, e chi va al corso un paio di volte a settimana...

sono due categorie ben distinte e separate :wink_:

tixi
15/11/2010, 17:13
Non credo che si scrivano messaggi per fare numero.

Il problema è che c'è chi vive le arti marziali, e chi va al corso un paio di volte a settimana...

sono due categorie ben distinte e separate :wink_:
c'è chi preferisce magari iniziare così per trovare una sua strada...la differenza credo che sia nel chi pensa di sapere fare molto di più di quello che crede...prima di tutto ci vuole umiltà...:wink_: vai tranquillo

Uzz
15/11/2010, 17:27
c'è chi preferisce magari iniziare così per trovare una sua strada...la differenza credo che sia nel chi pensa di sapere fare molto di più di quello che crede...prima di tutto ci vuole umiltà...:wink_: vai tranquillo

Ma infatti Tixi non ce l'ho con te, non ti conosco neppure e non mi permetterei mai di sparare sentenze :wink_:

Ce l'ho con quel pirla del mio amico Fabio che pur avendo fatto agonismo ogni tanto scrive (secondo il mio modestissimo parere) delle minchiate fotoniche. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo amo molto... :wub::wub: ma ogni tanto mi fa incazzà!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Stasera appena arrivo a casa spacco a metà Forza motorsport 3 che mi ha prestato :laugh2:

Quello che volevo dire, è che chi va al corso due volte a settimana non capisce ancora bene, come dici tu, quale sia la propria strada... e molto spesso si comincia a dire:

"Quest'arte fa cagare, quell'altra fa cagare, come quella che faccio io, non ce n'è!"

Dico questo perchè ci sono passato anch'io attraverso questa fase, e so che cosa vuol dire.

L'umiltà di cui tu parli è subentrata dopo, e mi ha aiutato a comprendere che ogni stile ha i suoi punti deboli e i suoi punti forti. Cose migliori e peggiori, ma entrambe servono per acquisire una maggior consapevolezza.



Se ti sono sembrato troppo "sborone" chiedo scusa, ma ti assicuro che non era mia intenzione.

Ciao

Emanuele

tixi
15/11/2010, 17:36
Ma infatti Tixi non ce l'ho con te, non ti conosco neppure e non mi permetterei mai di sparare sentenze :wink_:

Ce l'ho con quel pirla del mio amico Fabio che pur avendo fatto agonismo ogni tanto scrive (secondo il mio modestissimo parere) delle minchiate fotoniche. :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

Lo amo molto... :wub::wub: ma ogni tanto mi fa incazzà!!!! :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Stasera appena arrivo a casa spacco a metà Forza motorsport 3 che mi ha prestato :laugh2:

Quello che volevo dire, è che chi va al corso due volte a settimana non capisce ancora bene, come dici tu, quale sia la propria strada... e molto spesso si comincia a dire:

"Quest'arte fa cagare, quell'altra fa cagare, come quella che faccio io, non ce n'è!"

Dico questo perchè ci sono passato anch'io attraverso questa fase, e so che cosa vuol dire.

L'umiltà di cui tu parli è subentrata dopo, e mi ha aiutato a comprendere che ogni stile ha i suoi punti deboli e i suoi punti forti. Cose migliori e peggiori, ma entrambe servono per acquisire una maggior consapevolezza.



Se ti sono sembrato troppo "sborone" chiedo scusa, ma ti assicuro che non era mia intenzione.

Ciao

Emanuele

hai ragione abbiamo visto tutti rosso:tongue:
spacca pure a metà Forza motorsport 3 che sono con te:biggrin3:

Uzz
15/11/2010, 17:38
hai ragione abbiamo visto tutti rosso:tongue:
spacca pure a metà Forza motorsport 3 che sono con te:biggrin3:

Il problema è che FM3 è di Natasha, la sua fidanzata... che picchia come un fabbro incazzato...

quindi non è cosa... :cry:

wailingmongi
15/11/2010, 17:57
e Bhe :rolleyes::rolleyes:

Chissà perchè io personalmente, non ho mai sentito un marzialista vero che dicesse "in strada vince chi è più cattivo"...

Il punto è che difficilmente riesci a vedere qualcuno che abbia consapevolezza del combattimento dentro una rissa da strada (altresì chiamata branco di deficienti)

che poi in italia son belle le risse...la gente si abbraccia e si raschia mentre vai in giappone ci sono i tipi che ti spaccano la testa,in brasile i tipi che ti prendono a calci in faccia,in america un pò di tutto...neanche a botte sappiamo fare in italia:laugh2::laugh2:

ovvio che ci sono le eccezioni...

Gilbert
15/11/2010, 18:01
che poi in italia son belle le risse...la gente si abbraccia e si raschia mentre vai in giappone ci sono i tipi che ti spaccano la testa,in brasile i tipi che ti prendono a calci in faccia,in america un pò di tutto...neanche a botte sappiamo fare in italia:laugh2::laugh2:

ovvio che ci sono le eccezioni...

:w00t::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3:

wailingmongi
15/11/2010, 18:07
Non credo che si scrivano messaggi per fare numero.

Il problema è che c'è chi vive le arti marziali, e chi va al corso un paio di volte a settimana...

sono due categorie ben distinte e separate :wink_:

qui c'è la quota:wink_:


:w00t::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3::laugh2::biggrin3:

aspetta che ho dimenticato la cina:biggrin3:

J3k
15/11/2010, 18:44
Wow. Mi sono perso la discussione. O meglio, dato che all'inizio era stata mandata in vacca l'avevo lasciata perdere. Faccio judo da 21 anni e onestamente grazie alle arti marziali sono sempre ruscito a evitare risse da strada. Chi ne fa é perché le cerca o perché non fa niente per evitarle. Inoltre sono convinto che ci siano "arti" (anche se non so se le definirei tali, ma non sono nessuno per poterlo stabilire) che stimolano la "violenza".

Quoto il dott. Zoon1983. Forse perché ho letto tutto ed é così tecnico che non ho capito un caz*o, ma in ogni caso quoto. :tongue:

Fabio ti dirò che sono con Uzz, ho assistito da spettatore a svariati fight da strada, e spesso ho fatto da pacere. La cattiveria conta fino ad un certo punto, nel senso che se sei fuori di testa, un macellaio insomma allora la cattiveria conta, sennò no :biggrin3:

Wailingmongi tu guardi troppa tv! :tongue:

Infine per tornare on topic, Tixi dai tregua al fisico, prenditi tempo per rifiatare. Se sei massiccio, cm il sottoscritto, ci vuole più tempo che per un filiforme come Fabio, piuttosto che come Uzz. :w00t:

tixi
15/11/2010, 19:02
beh oramai ho perso e viaggio sugli 80-84(sono 1,78)e gennaio dell'anno pasato ero 10kg in più,il fatto che non mi passava e cominciavo a domandarmi....forse ho esagerato anche con gli allenamenti...

J3k
15/11/2010, 19:12
beh oramai ho perso e viaggio sugli 80-84(sono 1,78)e gennaio dell'anno pasato ero 10kg in più,il fatto che non mi passava e cominciavo a domandarmi....forse ho esagerato anche con gli allenamenti...

Secondo me é quello: io sono 1,74 per 84/86 kg. Nel mio massimo splendore agonistico ero 96 :tongue: Solo che avevo 7/8 anni in meno. Ora se m alleno allo stesso modo mi servono 2 gg per riprendermi, cosa che prima si esauriva in mezz'ora :tongue:

D74
15/11/2010, 19:31
ehh uzzolo uzzolo.....

vedo che non mi conosci per bene.....e che del mio lato marzialista ne sai molto poco :D

ho avuto la fortuna di essere un alievo di uno dei pochi maestri vecchio stile che sono passati in Italia, uno dei 2 che ha portato il kung fu qui....

tutto il discorso è che al momento attuale tutti si aprono corsi...si inventano esperti.....quando uno non riesce a raggiungere quello che vuole si apre la sua federazione.....

il livello è davvero basso e gioca sull'ignoranza della gente.

:D

parlando di peso 10 anni fa ero 12-13 kg in meno.....

alla bilancia 48.850 gr

in thailandia ero sceso a 44.950 :D

ora invece son 62..... orco vacca che declino impietoso

pitito87
15/11/2010, 19:44
ehh uzzolo uzzolo.....

vedo che non mi conosci per bene.....e che del mio lato marzialista ne sai molto poco :D

ho avuto la fortuna di essere un alievo di uno dei pochi maestri vecchio stile che sono passati in Italia, uno dei 2 che ha portato il kung fu qui....

tutto il discorso è che al momento attuale tutti si aprono corsi...si inventano esperti.....quando uno non riesce a raggiungere quello che vuole si apre la sua federazione.....

il livello è davvero basso e gioca sull'ignoranza della gente.

:D

parlando di peso 10 anni fa ero 12-13 kg in meno.....

alla bilancia 48.850 gr

in thailandia ero sceso a 44.950 :D

ora invece son 62..... orco vacca che declino impietoso

44.950????????????:wacko::wacko:
ma ti reggevi in piedi??:blink:

D74
15/11/2010, 19:58
44.950????????????:wacko::wacko:
ma ti reggevi in piedi??:blink:

si....ero informa come non mai...quando son tornato in italia per 6 mesi vivevo di rendita...

là mi allenavo come dio comanda....

andavo al camp di corsa..... correvo là, corda, gomma.... sacco...pao, clinch, tecniche, flessioni, addominali ritorno di corsa....

ero tirato diciamo che di grasso non avevo nulla... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pitito87
15/11/2010, 20:51
si....ero informa come non mai...quando son tornato in italia per 6 mesi vivevo di rendita...

là mi allenavo come dio comanda....

andavo al camp di corsa..... correvo là, corda, gomma.... sacco...pao, clinch, tecniche, flessioni, addominali ritorno di corsa....

ero tirato diciamo che di grasso non avevo nulla... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

però 49 kg...son 49kg:wacko::laugh2::laugh2:

D74
15/11/2010, 20:53
però 49 kg...son 49kg:wacko::laugh2::laugh2:

si ma su 168 sono giusti.....se si è tirati fisicamente :wink_:

pitito87
15/11/2010, 21:11
si ma su 168 sono giusti.....se si è tirati fisicamente :wink_:

si si sicuramente...non lo metto in dubbio:wink_:
è solo che a me sembrano pochini:laugh2:

D74
15/11/2010, 21:16
si si sicuramente...non lo metto in dubbio:wink_:
è solo che a me sembrano pochini:laugh2:

:biggrin3:

http://www.ilguerriero.it/codino/vari/immagini/gli_atleti/gli_at10.jpg

capellone ma senza cresta lì ahahah

pitito87
15/11/2010, 21:19
:biggrin3:

http://www.ilguerriero.it/codino/vari/immagini/gli_atleti/gli_at10.jpg

capellone ma senza cresta lì ahahah

bellissima:wink_::w00t:
sembra da film:laugh2::laugh2:

Zoon1983
15/11/2010, 21:39
Quoto il dott. Zoon1983. Forse perché ho letto tutto ed é così tecnico che non ho capito un caz*o, ma in ogni caso quoto. :tongue:



Mi manca ancora un pochino per meritarmi un dott. prima del nick... :tongue:
Comunque ti stimo perchè dalle persone che quoti capisco che sei veramente intelligente :biggrin3:

D74....49 kg??Se calcoli 3 kg di capelli arrivi a 46!!Comunque l importante è che non hai mai trovato una giornata ventosa,sennò te ne volavi via :w00t:
Complimenti per l esperienza:enorme invidia e stima per una scelta non credo per nulla facile!

morospeed
15/11/2010, 21:55
QUOTE=tixi;4044194]volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:[/QUOTE]

aminoacidi ramificati,vegetali,presi con criterio per poco tempo,ti aiutano a recuperare alla grande.:w00t::w00t::boxe::boxe:[

Zoon1983
15/11/2010, 22:00
QUOTE=tixi;4044194]volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:

aminoacidi ramificati,vegetali,presi con criterio per poco tempo,ti aiutano a recuperare alla grande.:w00t::w00t::boxe::boxe:[[/QUOTE]

Mi dite dove le leggete ste cose?Qualcuno ha mai chiesto ad un endocrinologo quali sono gli effetti delle dose errate di certe sostanze?Lo sapete che per prenderle "con moderazione" c è bisogno di un dietologo (medico specializzato in dietologia)?

tixi
15/11/2010, 22:02
aminoacidi ramificati,vegetali,presi con criterio per poco tempo,ti aiutano a recuperare alla grande.:w00t::w00t::boxe::boxe:[

Mi dite dove le leggete ste cose?Qualcuno ha mai chiesto ad un endocrinologo quali sono gli effetti delle dose errate di certe sostanze?Lo sapete che per prenderle "con moderazione" c è bisogno di un dietologo (medico specializzato in dietologia)?[/QUOTE]

quali danni si possono avere dall'assunzione di queste sostanze?

Zoon1983
15/11/2010, 22:14
Mi dite dove le leggete ste cose?Qualcuno ha mai chiesto ad un endocrinologo quali sono gli effetti delle dose errate di certe sostanze?Lo sapete che per prenderle "con moderazione" c è bisogno di un dietologo (medico specializzato in dietologia)?

quali danni si possono avere dall'assunzione di queste sostanze?[/QUOTE]

Aminoacidi,proteine,creatina,vitamine?Che sostanze?La cosa è abbastanza lunga
Ovviamente dipende da molte cose ma bisogna ricordare che il copro non è un pozzo infinito.Quello che eccede viene "buttato fuori" senza essere trattato normalmente andando a sovraccaricare fegato,reni,ecc.Dipende sempre di cosa si parla e in che quantità.
Ti faccio quest esempio:il corpo non può contenere una quantità infinita di proteine.Dovresti calcolare quanta massa magra hai nel corpo per sapere quante proteine assumere.Ci sono più tipi di proteine e vanno assunti in una determinata quantità con un giusto rapporto.Se sbagli quantità e/o rapporto vai a sovraccaricare il fegato.Le cose da calcolare sono
- di quante proteine necessiti?
- quante ne consumi con l attività sportiva e lavorativa?
- quante ne assumi con la carne?
- quante con la verdura?
. quante ne assimili di quelle assunte?
. quante ne consumi durante la digestione? (si chiama termogenesi autoindotta:sprechiamo energia anche per digerire)
- ecc ecc

Non prendiamo certe cose alla leggera.Certi calcoli li sa fare solo chi ci ha veramente studiato sopra.Chi vi dice "1,5g di proteine per kg corporeo" probabilmente rischia di farvi più male che bene.Ci sarà un motivo se la somministrazione di certi prodotti può essere fatta solo da medici specialisti....

Ovviamente ho fatto un discorso molto generale,se volete possiamo parlare nello specifico di quello che volete.Io però vengo da Scienze Motorie,non sono dietologo ne simili.Non vorrei spacciarmi per quello che non sono

flaga
15/11/2010, 22:34
Ripeto...attento allo stress fisico:wink_:

wailingmongi
15/11/2010, 23:00
Wow. Mi sono perso la discussione. O meglio, dato che all'inizio era stata mandata in vacca l'avevo lasciata perdere. Faccio judo da 21 anni e onestamente grazie alle arti marziali sono sempre ruscito a evitare risse da strada. Chi ne fa é perché le cerca o perché non fa niente per evitarle. Inoltre sono convinto che ci siano "arti" (anche se non so se le definirei tali, ma non sono nessuno per poterlo stabilire) che stimolano la "violenza".

Quoto il dott. Zoon1983. Forse perché ho letto tutto ed é così tecnico che non ho capito un caz*o, ma in ogni caso quoto. :tongue:

Fabio ti dirò che sono con Uzz, ho assistito da spettatore a svariati fight da strada, e spesso ho fatto da pacere. La cattiveria conta fino ad un certo punto, nel senso che se sei fuori di testa, un macellaio insomma allora la cattiveria conta, sennò no :biggrin3:

Wailingmongi tu guardi troppa tv! :tongue:

Infine per tornare on topic, Tixi dai tregua al fisico, prenditi tempo per rifiatare. Se sei massiccio, cm il sottoscritto, ci vuole più tempo che per un filiforme come Fabio, piuttosto che come Uzz. :w00t:

si intanto li sono piu propensi ad avere tecnica rispetto a noi..non vorrai dire che non è vero che molti giappo o cinesi imparano fin da piccoli le arti marziali?poi ho avuto modo di conoscere un brasiliano e anche lui usava la capoeira per tirarsi fuori degli impicci..e li sono calci in faccia davvero mica per bugia...ho avuto modo di vedere:rolleyes:

J3k
16/11/2010, 09:23
si intanto li sono piu propensi ad avere tecnica rispetto a noi..non vorrai dire che non è vero che molti giappo o cinesi imparano fin da piccoli le arti marziali?poi ho avuto modo di conoscere un brasiliano e anche lui usava la capoeira per tirarsi fuori degli impicci..e li sono calci in faccia davvero mica per bugia...ho avuto modo di vedere:rolleyes:

Per carità non metto indubbio tu conosca qualcuno in grado di fare ciò che hai detto, tutti conosciamo qualcuno che é "fuori dal comune"; rimane il fatto che, girando un pò qui e un pò là, le risse, per la maggiore, avvengono a colpi di "cazzotti" e/o urtoni e/o calcioni sferrati alla bene e meglio.

I giapponesi, piuttosto che i cinesi, piuttosto che i koreani (non me ne vogliano le altre nazionalità orientali non citate) hanno una tradizione centenaria rispetto a noi occidentali. La lor non é soltanto una forma di allenamento, é una cultura vera e propria. Rimane il fatto che di risse alla Bruce Lee o alla Jakie chan o alla Jet Li se ne vedono gran poche, o per meglio dire, assestato un colpo in modo efficace e diretto lo scontro ha termine! Nella realtà le persone non reggono "20 cartoni in faccia", "30 calci nello stomaco" o 10 proiezioni a terra da 1 metro e mezzo (e su quest ultima te lo assicuro perché a judo ci sono solo proiezioni fisiche che su tatami hanno un peso, su asfalto, fidati, ne hanno un altro! :tongue:). :wink_:

Zoon1983
16/11/2010, 10:00
Nella realtà le persone non reggono "20 cartoni in faccia", "30 calci nello stomaco" o 10 proiezioni a terra da 1 metro e mezzo (e su quest ultima te lo assicuro perché a judo ci sono solo proiezioni fisiche che su tatami hanno un peso, su asfalto, fidati, ne hanno un altro! :tongue:). :wink_:

Sei sicuro?

http://marcoe.files.wordpress.com/2008/01/chuck-norris.jpg

Juste1911
16/11/2010, 10:21
volevo sapere visto che molti di voi le praticano e così anchio....
mi succede che non riesco più a recuperare,gli allenamenti non ne salto uno come sempre,ma ora succede che mi fanno sempre male i muscoli e vanno avanti per 2 o 3 giorni...mentre prima al massimo per un giorno,da cosa può dipendere?un'alimentazione sbagliata?potrebbe essere?cosa posso fare?grazie per ogni consiglio utile che mi saprete dare...:wink_:

Guarda, io son 4 anni pieni che faccio Thai Boxe, Kick Boxing e K1, (quando capita faccio allenamenti diversi, prevalentemente Thai almeno per 3 anni è stato così), per i dolori ti capisco, quando mi spingo oltre al limite nella preparazione atletica, quando poi si fan tecniche o incontri di sparring sul ring si è ancora caldi, ma il giorno dopo si iniziano a sentire i dolori (soprattutto d'inverno che ti becchi la botta di freddo quando esci dalla palestra, ancora peggio se devi tornare in scooter a casa...)

Il trucco secondo me è non fermarsi, se tu torni ad allenarti coi dolori, ti scaldi a dovere e ti stretchi, vedi che fai solo bene alla tua muscolatura, l'aiuti ad ammorbidirsi, ad allungarsi e distendersi e riassorbire l'acido che magari hai prodotto e non si è riassorbito!


Per carità non metto indubbio tu conosca qualcuno in grado di fare ciò che hai detto, tutti conosciamo qualcuno che é "fuori dal comune"; rimane il fatto che, girando un pò qui e un pò là, le risse, per la maggiore, avvengono a colpi di "cazzotti" e/o urtoni e/o calcioni sferrati alla bene e meglio.

I giapponesi, piuttosto che i cinesi, piuttosto che i koreani (non me ne vogliano le altre nazionalità orientali non citate) hanno una tradizione centenaria rispetto a noi occidentali. La lor non é soltanto una forma di allenamento, é una cultura vera e propria. Rimane il fatto che di risse alla Bruce Lee o alla Jakie chan o alla Jet Li se ne vedono gran poche, o per meglio dire, assestato un colpo in modo efficace e diretto lo scontro ha termine! Nella realtà le persone non reggono "20 cartoni in faccia", "30 calci nello stomaco" o 10 proiezioni a terra da 1 metro e mezzo (e su quest ultima te lo assicuro perché a judo ci sono solo proiezioni fisiche che su tatami hanno un peso, su asfalto, fidati, ne hanno un altro! :tongue:). :wink_:

Ce ne sono tanti, e sono sempre quelli da cui meno ti aspetteresti "abilità" del genere... Negli ultimi anni c'è stato un grandissimo boom di iscrizioni in palestre di arti marziali e sport da combattimento... Judo l'ho fatto per almeno 6 anni, e non ha nulla a che vedere con la lotta da strada, come dici tu non hai tempo di tirare 20 cartoni, 30 calci ma soprattutto non riesci a pensare alle proiezioni che puoi fare (o le altre cose che hai citato), prendi una stecca, un bastone, una sedia, una pietra, o un casco e ti proteggi, o combatti con quello, o butti un pugno in mezzo alla mischia e te ne prendi altri 10 da dove non puoi vedere... Il pugile o il combattente in questi casi sapranno anche incassare, ma se non hanno un peso decente han ben poco da fare (e parlo di almeno 80kg), e dovresti saperlo (mi sembra di capire che tu faccia Judo)...

Zoon1983
16/11/2010, 10:32
Il trucco secondo me è non fermarsi, se tu torni ad allenarti coi dolori, ti scaldi a dovere e ti stretchi, vedi che fai solo bene alla tua muscolatura, l'aiuti ad ammorbidirsi, ad allungarsi e distendersi e riassorbire l'acido che magari hai prodotto e non si è riassorbito!

Lo so che la nona volta che ripeto la stessa cosa divento stressante ma è più forte di me :tongue: Sarò molto riassuntivo:
- l acido lattico si riassorbe in un paio d ore e comunque non crea mai alcun tipo di problema
- i dolori del giorno dopo sono dati dai DOMS che sono microlesioni a livello muscolare.Queste microlesioni creano delle infiammazioni che causano il classico dolore da post allenamento.Se ci si allena quando si hanno quei dolori non si da il tempo al tessuto muscolare di ripararsi,si creano danni più gravi e si riscia di andare in sovraffaticamento o peggio in sovrallenamento con tutto quello che ne segue (anche mesi per recuperare con l affanno anch nel salire le scale di casa)

Non capisco ci è che va ancora in giro a dire che l acido lattico rimane in circolo per giorni.Il problema è che in Italia tutti possono improvvisarsi alleatori o istruttori per il semplice fatto di essere stati praticanti e di aver seguito un corsetto.Poi però mancano le basi importanti,vengono date notizie errate e si rischiano di creare guai

D74
16/11/2010, 10:40
in korea il taekwondo è insegnato nelle scuole....... in cina idem per il kung fu anche se più come forma di allenamento e coordinamento fisico.

in thailandia per svariate ragioni chi inizia la thai lo fa a 4 anni...ed arriva a 20-22 con 300 incontri....

tutto questo fa la differenza.....

J3k
16/11/2010, 10:42
Sei sicuro?

http://marcoe.files.wordpress.com/2008/01/chuck-norris.jpg

Ti giuro che ho riso per un buon 5 minuti! :risate2::risate2::risate2:


Guarda, io son 4 anni pieni che faccio Thai Boxe, Kick Boxing e K1, (quando capita faccio allenamenti diversi, prevalentemente Thai almeno per 3 anni è stato così), per i dolori ti capisco, quando mi spingo oltre al limite nella preparazione atletica, quando poi si fan tecniche o incontri di sparring sul ring si è ancora caldi, ma il giorno dopo si iniziano a sentire i dolori (soprattutto d'inverno che ti becchi la botta di freddo quando esci dalla palestra, ancora peggio se devi tornare in scooter a casa...)

Il trucco secondo me è non fermarsi, se tu torni ad allenarti coi dolori, ti scaldi a dovere e ti stretchi, vedi che fai solo bene alla tua muscolatura, l'aiuti ad ammorbidirsi, ad allungarsi e distendersi e riassorbire l'acido che magari hai prodotto e non si è riassorbito!



Ce ne sono tanti, e sono sempre quelli da cui meno ti aspetteresti "abilità" del genere... Negli ultimi anni c'è stato un grandissimo boom di iscrizioni in palestre di arti marziali e sport da combattimento... Judo l'ho fatto per almeno 6 anni, e non ha nulla a che vedere con la lotta da strada, come dici tu non hai tempo di tirare 20 cartoni, 30 calci ma soprattutto non riesci a pensare alle proiezioni che puoi fare (o le altre cose che hai citato), prendi una stecca, un bastone, una sedia, una pietra, o un casco e ti proteggi, o combatti con quello, o butti un pugno in mezzo alla mischia e te ne prendi altri 10 da dove non puoi vedere... Il pugile o il combattente in questi casi sapranno anche incassare, ma se non hanno un peso decente han ben poco da fare (e parlo di almeno 80kg), e dovresti saperlo (mi sembra di capire che tu faccia Judo)...

Si dici bene, faccio judo da 21 anni circa. Ho fatto agonismo fino ai 20, dopo ho capito che il mio futuro era un altro, quindi ho continuato per passione. Mai detto che ha qualche relazione con la lotta da strada e se si é inteso così, allora mi sono espresso davvero di merd* :biggrin3:

In riferimento alle proiezioni non sono assolutamente d'accorodo. Durante Shai, non pensi agisci in base al movimento del corpo. Le tecniche vengono naturali, le senti. "Partono" in automatico con il semplice spostamento del peso da parte dello sparring partner.

Il peso é fondamentale, é vero, una massa superiore agli 80 kg, in media, incassa meglio, di un gracilino, ma anche qui non é detto. La questione é che anche il pugile (riconosciuto essere il "lottatore" da strada per eccellenza) che é abituato a prendere "pugni", se incassa un colpo diretto e ben portato, non é detto si rialzi!


in korea il taekwondo è insegnato nelle scuole....... in cina idem per il kung fu anche se più come forma di allenamento e coordinamento fisico.

in thailandia per svariate ragioni chi inizia la thai lo fa a 4 anni...ed arriva a 20-22 con 300 incontri....

tutto questo fa la differenza.....

Come dicevo, dimmi se sbaglio, é una questione di cultura, non solo di allenamento. :rolleyes:

Zoon1983
16/11/2010, 10:48
in korea il taekwondo è insegnato nelle scuole....... in cina idem per il kung fu anche se più come forma di allenamento e coordinamento fisico.

in thailandia per svariate ragioni chi inizia la thai lo fa a 4 anni...ed arriva a 20-22 con 300 incontri....

tutto questo fa la differenza.....

Non vorrei mai far incazzare l insegnante di taequondò :w00t:
Il "problema" è che in Italia c è una forte componente pedagogica e l inserimento del CONI o di Federazioni/Associazioni affiliate che non permettono la pratica delle arti marziali in maniera "dura" come avviene in Paesi extraeuropei.Non la trovo neanche sbagliata come cosa:l importante è la corretta crescita funzionale,motoria e psicologica dei bambini.La precoce specializzazione di uno sport,specie se in un senso solo (nel karate solo kata o combattimento,nell atletica solo corsa ad ostacoli,nel calcio solo allenamento alla partita,ecc) crea dei forti deficit a livello di schemi motori che non permettono la crescita completa del bambino stesso
In pratca
- in italia il Coni si incazza se prendiamo a schiaffi i bambini per sport
- la metodologia dall enamento sconsiglia di insegnare solo una cosa specifica ai bambini

Senza contare che per noi lo sport è un qualcosa che si pratica pochissimo da bambini,zero nella scuola e comunque mediamente 2 o 3 ore a settimana...siamo oltre il terzo mondo in questo

J3k
16/11/2010, 10:53
Non vorrei mai far incazzare l insegnante di taequondò :w00t:
Il "problema" è che in Italia c è una forte componente pedagogica e l inserimento del CONI o di Federazioni/Associazioni affiliate che non permettono la pratica delle arti marziali in maniera "dura" come avviene in Paesi extraeuropei.Non la trovo neanche sbagliata come cosa:l importante è la corretta crescita funzionale,motoria e psicologica dei bambini.La precoce specializzazione di uno sport,specie se in un senso solo (nel karate solo kata o combattimento,nell atletica solo corsa ad ostacoli,nel calcio solo allenamento alla partita,ecc) crea dei forti deficit a livello di schemi motori che non permettono la crescita completa del bambino stesso
In pratca
- in italia il Coni si incazza se prendiamo a schiaffi i bambini per sport
- la metodologia dall enamento sconsiglia di insegnare solo una cosa specifica ai bambini

Senza contare che per noi lo sport è un qualcosa che si pratica pochissimo da bambini,zero nella scuola e comunque mediamente 2 o 3 ore a settimana...siamo oltre il terzo mondo in questo

Super quotone!!!
Sono aiutante allenatore e faccio il corso per diventare allenatore. Tutto ciò che hai detto é verissimo. La componente "agonismo" scema davnti alla realtà dei fatti. Sempre più papà e mamme sono terrorizzati dal fatto che i figli possano farsi del male. Gli insegnamenti ricevuti dai vecchi maestri di 2/3 generazioni fa che in qualche modo sono stati influenzati direttamente o indirettamente da qualche maestro orientale, dove prevaleva l'uso della coercizione e dell'esercizio fino allo sfinimento/stress fisico, non é più adottabile.

Mi hanno cazziato perche durante l'arco di un'ora di lezione ho fatto fare 30 flessioni ai ragazzini di 12/15 anni. Alcuni sono tornati a casa con le braccia inutilizzabili................ 30 flessioni a gruppi di 10 a distanza di 20 minuti ogni gruppo..... no comment! :dry::dry::dry:

Uzz
16/11/2010, 10:57
Super quotone!!!
Sono aiutante allenatore e faccio il corso per diventare allenatore. Tutto ciò che hai detto é verissimo. La componente "agonismo" scema davnti alla realtà dei fatti. Sempre più papà e mamme sono terrorizzati dal fatto che i figli possano farsi del male. Gli insegnamenti ricevuti dai vecchi maestri di 2/3 generazioni fa che in qualche modo sono stati influenzati direttamente o indirettamente da qualche maestro orientale, dove prevaleva l'uso della coercizione e dell'esercizio fino allo sfinimento/stress fisico, non é più adottabile.

Mi hanno cazziato perche durante l'arco di un'ora di lezione ho fatto fare 30 flessioni ai ragazzini di 12/15 anni. Alcuni sono tornati a casa con le braccia inutilizzabili................ 30 flessioni a gruppi di 10 a distanza di 20 minuti ogni gruppo..... no comment! :dry::dry::dry:


Bene.. avanti così.... :sick:

Juste1911
16/11/2010, 11:08
Lo so che la nona volta che ripeto la stessa cosa divento stressante ma è più forte di me :tongue: Sarò molto riassuntivo:
- l acido lattico si riassorbe in un paio d ore e comunque non crea mai alcun tipo di problema
- i dolori del giorno dopo sono dati dai DOMS che sono microlesioni a livello muscolare.Queste microlesioni creano delle infiammazioni che causano il classico dolore da post allenamento.Se ci si allena quando si hanno quei dolori non si da il tempo al tessuto muscolare di ripararsi,si creano danni più gravi e si riscia di andare in sovraffaticamento o peggio in sovrallenamento con tutto quello che ne segue (anche mesi per recuperare con l affanno anch nel salire le scale di casa)

Non capisco ci è che va ancora in giro a dire che l acido lattico rimane in circolo per giorni.Il problema è che in Italia tutti possono improvvisarsi alleatori o istruttori per il semplice fatto di essere stati praticanti e di aver seguito un corsetto.Poi però mancano le basi importanti,vengono date notizie errate e si rischiano di creare guai

Chiarisco, non ho ASSOLUTAMENTE detto che l'acido lattico che va a finire nel circolo sanguigno vi rimanga PER GIORNI il mio intervento voleva essere una sorta di scaletta-consiglio sulla base delle cose che IO PERSONALMENTE FACCIO dopo essermi allenato quando sento dolori (ho specificato secondo me a inizio messaggio e ammetto che probabilmente non mi sono espresso in maniera del tutto chiara, l'acido lattico li citato era da intendersi prodotto dopo il riscaldamento che non è solo il saltellare allegramente da una parte all'altra della palestra), inoltre, cosa che non ho specificato prima, è una cosa attribuibile come fisiologicamente normale fino a certi valori il fatto che PERMANGA una quantità di acido lattico post allenamento all'interno del fascio muscolare chiamata "scoria naturale della contrazione muscolare" che per taluni può essere fastidiosa se non abituati, e che non si metabolizza nelle due ore successive ma ben oltre, e credo di averlo sentito a fisiologia, anche se l'esame è a febbraio inoltrato e non ho ancora iniziato a studiarla seriamente (faccio un certo corso di laurea che dura 6 anni, sono al secondo quindi chiaramente non ancora qualificato, ma non mi sembra di essermi spacciato per tale... E soprattutto non mi sono permesso come tanti altri di suggerire l'assunzione di prodotti particolari!) :wink_:

Ah, e quindi la credenza popolare che tu citi per infondata non è del tutto errata! :wink_:

Inoltre il ragazzo ha solo detto di fare arti marziali cosa che io faccio da una vita, non bodybuilding con pesi esagerati (che faccio solo da un anno ma in funzione di un leggero potenziamento), mi sembra mooolto improbabile possa sviluppare lesioni tali da impedirgli di continuare a vivere normalmente! :wink_:

Zoon1983
16/11/2010, 11:33
Chiarisco, non ho ASSOLUTAMENTE detto che l'acido lattico che va a finire nel circolo sanguigno vi rimanga PER GIORNI il mio intervento voleva essere una sorta di scaletta-consiglio sulla base delle cose che IO PERSONALMENTE FACCIO dopo essermi allenato quando sento dolori (ho specificato secondo me a inizio messaggio e ammetto che probabilmente non mi sono espresso in maniera del tutto chiara, l'acido lattico li citato era da intendersi prodotto dopo il riscaldamento che non è solo il saltellare allegramente da una parte all'altra della palestra), inoltre, cosa che non ho specificato prima, è una cosa attribuibile come fisiologicamente normale fino a certi valori il fatto che PERMANGA una quantità di acido lattico post allenamento all'interno del fascio muscolare chiamata "scoria naturale della contrazione muscolare" che per taluni può essere fastidiosa se non abituati, e che non si metabolizza nelle due ore successive ma ben oltre, e credo di averlo sentito a fisiologia, anche se l'esame è a febbraio inoltrato e non ho ancora iniziato a studiarla seriamente (faccio un certo corso di laurea che dura 6 anni, sono al secondo quindi chiaramente non ancora qualificato, ma non mi sembra di essermi spacciato per tale... E soprattutto non mi sono permesso come tanti altri di suggerire l'assunzione di prodotti particolari!) :wink_:

Ah, e quindi la credenza popolare che tu citi per infondata non è del tutto errata! :wink_:

Inoltre il ragazzo ha solo detto di fare arti marziali cosa che io faccio da una vita, non bodybuilding con pesi esagerati (che faccio solo da un anno ma in funzione di un leggero potenziamento), mi sembra mooolto improbabile possa sviluppare lesioni tali da impedirgli di continuare a vivere normalmente! :wink_:

Mi scuso per non aver inteso bene il senso del messaggio
L acido l attico viene sempre prodotto e smaltito all interno del corpo di continuo:anche di notte quando dormi.E' normale quindi che sia sempre presente.Quello che scompare entro poco dall allenamento è il suo accumulo nel sangue e non la sua presenza.Cioè:a riposo tu produci e consumi,produci e consumi,ecc Quando superi una certa intensità quello che produci inizia ad essere maggiore di quello che consumi,si ha così un accumulo di acido lattico.Una volta finito l esercizio si torna a valori normali di lattato ematico (scolasticamente si calcolano 4 millimoli per litro) in un tempo che spesso sotto le 2 o 3 ore.

Più avanti vedrai che l acido lattico non è considerato una scoria in quanto la sua produzione ha un effetto tampone sul sangue (necessita infatti di due ioni H+) e che l acidosi ematica (una delle cause della fatica periferica) è data dallo ione H+ che viene fuori dal idrolisi dell Atp in Adp.

In bocca al lupo per il percorso di studi e per l esame di fisiologia.Studiale bene perchè,assieme all endocrinologia e alla biochimica,sono veramente la base di tutto.Avrai veramente una visione diversa del corpo umano!



Ah, e quindi la credenza popolare che tu citi per infondata non è del tutto errata! :wink_:

Inoltre il ragazzo ha solo detto di fare arti marziali cosa che io faccio da una vita, non bodybuilding con pesi esagerati (che faccio solo da un anno ma in funzione di un leggero potenziamento), mi sembra mooolto improbabile possa sviluppare lesioni tali da impedirgli di continuare a vivere normalmente! :wink_:


Mi ero scordato di rispondere :p Quale credenza popolare,scusami?

Le microlesioni che intendo io sono riferite a livello delle linee Z muscolari.Del tutto normali e che non creano danni (fino ad un certo punto) ma che hanno bisogno di un buon riposo per evitare di produrre un sovrallenamento che si,ti crea veramente problemi alla vita quotidiana:depressione,battiti accelerati,stanchezza cronica,perdita di fora,ecc

wailingmongi
16/11/2010, 11:43
Per carità non metto indubbio tu conosca qualcuno in grado di fare ciò che hai detto, tutti conosciamo qualcuno che é "fuori dal comune"; rimane il fatto che, girando un pò qui e un pò là, le risse, per la maggiore, avvengono a colpi di "cazzotti" e/o urtoni e/o calcioni sferrati alla bene e meglio.

I giapponesi, piuttosto che i cinesi, piuttosto che i koreani (non me ne vogliano le altre nazionalità orientali non citate) hanno una tradizione centenaria rispetto a noi occidentali. La lor non é soltanto una forma di allenamento, é una cultura vera e propria. Rimane il fatto che di risse alla Bruce Lee o alla Jakie chan o alla Jet Li se ne vedono gran poche, o per meglio dire, assestato un colpo in modo efficace e diretto lo scontro ha termine! Nella realtà le persone non reggono "20 cartoni in faccia", "30 calci nello stomaco" o 10 proiezioni a terra da 1 metro e mezzo (e su quest ultima te lo assicuro perché a judo ci sono solo proiezioni fisiche che su tatami hanno un peso, su asfalto, fidati, ne hanno un altro! :tongue:). :wink_:

concordo:wink_:

però resta il fatto che in italia la gente si abbraccia e si raschia:tongue::laugh2:

dio che odio:biggrin3:


in korea il taekwondo è insegnato nelle scuole....... in cina idem per il kung fu anche se più come forma di allenamento e coordinamento fisico.

in thailandia per svariate ragioni chi inizia la thai lo fa a 4 anni...ed arriva a 20-22 con 300 incontri....

tutto questo fa la differenza.....

ecco questo intendevo...

Juste1911
16/11/2010, 11:45
Ti giuro che ho riso per un buon 5 minuti! :risate2::risate2::risate2:



Si dici bene, faccio judo da 21 anni circa. Ho fatto agonismo fino ai 20, dopo ho capito che il mio futuro era un altro, quindi ho continuato per passione. Mai detto che ha qualche relazione con la lotta da strada e se si é inteso così, allora mi sono espresso davvero di merd* :biggrin3:

In riferimento alle proiezioni non sono assolutamente d'accorodo. Durante Shai, non pensi agisci in base al movimento del corpo. LE TECNICHE VENGONO NATURALI, LE SENTI. "Partono" in automatico con il semplice spostamento del peso da parte dello sparring partner.

Il peso é fondamentale, é vero, una massa superiore agli 80 kg, in media, incassa meglio, di un gracilino, ma anche qui non é detto. La questione é che anche il pugile (riconosciuto essere il "lottatore" da strada per eccellenza) che é abituato a prendere "pugni", se incassa un colpo diretto e ben portato, non é detto si rialzi!


Come dicevo, dimmi se sbaglio, é una questione di cultura, non solo di allenamento. :rolleyes:

Ho capito male io, il discorso che le tecniche ti vengano naturali in condizioni di sparring è verissimo, lo so bene, ma quando ti entrano in funzione tutti i meccanismi di risposta alle situazioni di emergenza che sviluppa il tuo corpo (Sist. Nerv. Ortosimpatico) trovo sia molto difficile controllarsi, lo sperimento spesso sugli altri se devo essere sincero, quando tu acceleri il ritmo del combattimento a livelli improponibili per l'avversario lui va in panico e pensa solo a coprirsi e colpire a caso per difendersi senza nemmeno guardare! (Questo genere di esperimenti li faccio senza far del male a nessuno, semplicemente mitraglio di colpi veloci e leggeri chi mi sta davanti evadendo il suo raggio d'azione, e lo faccio solo con i nuovi "avanzati" del corso, gli esperti non ci cascano, anzi!) Io in una situazione del genere difficilmente saprei fare diversamente, tenendo conto del livello che ogni persona possa avere, c'è sempre un "punto critico"!

Io cmq ero allievo del Maestro Takero Kurihara, magari lo conosci visto che sei un ex-agonista!

Zoon1983
16/11/2010, 11:45
concordo:wink_:

però resta il fatto che in italia la gente si abbraccia e si raschia:tongue::laugh2:

dio che odio:biggrin3:



http://www.nanni.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/51869/ABBRACCIO1.jpg

Dannati romantici:ci rovinano anche le arti marziali!

wailingmongi
16/11/2010, 11:48
Super quotone!!!
Sono aiutante allenatore e faccio il corso per diventare allenatore. Tutto ciò che hai detto é verissimo. La componente "agonismo" scema davnti alla realtà dei fatti. Sempre più papà e mamme sono terrorizzati dal fatto che i figli possano farsi del male. Gli insegnamenti ricevuti dai vecchi maestri di 2/3 generazioni fa che in qualche modo sono stati influenzati direttamente o indirettamente da qualche maestro orientale, dove prevaleva l'uso della coercizione e dell'esercizio fino allo sfinimento/stress fisico, non é più adottabile.

Mi hanno cazziato perche durante l'arco di un'ora di lezione ho fatto fare 30 flessioni ai ragazzini di 12/15 anni. Alcuni sono tornati a casa con le braccia inutilizzabili................ 30 flessioni a gruppi di 10 a distanza di 20 minuti ogni gruppo..... no comment! :dry::dry::dry:

db dei ragazzini col giusto peso corporeo dovrebbero farle come niente cosi come dici tu:wacko:


http://www.nanni.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/51869/ABBRACCIO1.jpg

Dannati romantici:ci rovinano anche le arti marziali!

davvero ahahahahaha:laugh2::laugh2:!!

Juste1911
16/11/2010, 11:55
Mi ero scordato di rispondere :p Quale credenza popolare,scusami?


Citavo quella dell'acido lattico non completamente errata che permane un pò più a lungo delle due ore secondo le credenze popolari italiane! (Io dissi non completamente errata)! :biggrin3:

Cmq qualcosa sui sistemi tamponanti già ci hanno detto, riguardava l'anidrasi carbonica, (sistema acido carbonico-idrogeno carbonato)!

Zoon1983
16/11/2010, 12:05
Citavo quella dell'acido lattico non completamente errata che permane un pò più a lungo delle due ore secondo le credenze popolari italiane! (Io dissi non completamente errata)! :biggrin3:

Cmq qualcosa sui sistemi tamponanti già ci hanno detto, riguardava l'anidrasi carbonica, (sistema acido carbonico-idrogeno carbonato)!

Allora credo di aver più o meno risposto.Effettivamente era una frase abbastanza approssimativa ma era per non mettersi a fare il riassunto degli appunti di biochimica :p
Poi l acido lattico viene prodotto a livello muscolare e quello che misuriamo noi con la lattacitemia è solo quello che viene messo in circolo nel flusso ematico,quindi non sappiamo esattamente quanto ne produciamo,quanto ne consumiamo e che fine faccia esattamente quello intracellulare.Qui però si va i un discorso un pò impicciato...e ci sono i simpson :p

Juste1911
16/11/2010, 12:11
Allora credo di aver più o meno risposto.Effettivamente era una frase abbastanza approssimativa ma era per non mettersi a fare il riassunto degli appunti di biochimica :p
Poi l acido lattico viene prodotto a livello muscolare e quello che misuriamo noi con la lattacitemia è solo quello che viene messo in circolo nel flusso ematico,quindi non sappiamo esattamente quanto ne produciamo,quanto ne consumiamo e che fine faccia esattamente quello intracellulare.Qui però si va i un discorso un pò impicciato...e ci sono i simpson :p

Non passano mai di moda! Comunque ho risposto anche alla discussione di prima sulle arti marziali e le tecniche di proiezione, il commento sta nella pagina precedente! Quando ti capita se ci puoi dare un occhio!! :rolleyes:

Zoon1983
16/11/2010, 12:25
Ho capito male io, il discorso che le tecniche ti vengano naturali in condizioni di sparring è verissimo, lo so bene, ma quando ti entrano in funzione tutti i meccanismi di risposta alle situazioni di emergenza che sviluppa il tuo corpo (Sist. Nerv. Ortosimpatico) trovo sia molto difficile controllarsi, lo sperimento spesso sugli altri se devo essere sincero, quando tu acceleri il ritmo del combattimento a livelli improponibili per l'avversario lui va in panico e pensa solo a coprirsi e colpire a caso per difendersi senza nemmeno guardare! (Questo genere di esperimenti li faccio senza far del male a nessuno, semplicemente mitraglio di colpi veloci e leggeri chi mi sta davanti evadendo il suo raggio d'azione, e lo faccio solo con i nuovi "avanzati" del corso, gli esperti non ci cascano, anzi!) Io in una situazione del genere difficilmente saprei fare diversamente, tenendo conto del livello che ogni persona possa avere, c'è sempre un "punto critico"!


I problemi sostanziali del portare una tecnica "da palestra" in una tecnica da strada sono,secondo me:
-la veridicità dell allenamento in palestra
-la razionalità che si riesce a mantenere durante una rissa
-il livello del praticante

Appoggio Gladiator e aggiungo:se un pugile (o uno ce fa brasialian jujitsu,ecc ecc) in palestra non è abituato a prendere randellate da più persone,a tirare e proteggersi senza guanti (due guanti ti parano molto di più di quanto possano farlo le tue mani) credo che difficilmente possa cavarsela in un caso di rissa

D74
16/11/2010, 13:07
I problemi sostanziali del portare una tecnica "da palestra" in una tecnica da strada sono,secondo me:
-la veridicità dell allenamento in palestra
-la razionalità che si riesce a mantenere durante una rissa
-il livello del praticante

Appoggio Gladiator e aggiungo:se un pugile (o uno ce fa brasialian jujitsu,ecc ecc) in palestra non è abituato a prendere randellate da più persone,a tirare e proteggersi senza guanti (due guanti ti parano molto di più di quanto possano farlo le tue mani) credo che difficilmente possa cavarsela in un caso di rissa

detto in altri termini è quello che intendevo..... :wink_:

Zoon1983
16/11/2010, 13:08
detto in altri termini è quello che intendevo..... :wink_:

Si,ma io l ho detto in altri termini :coool: :tongue:

D74
16/11/2010, 13:11
Si,ma io l ho detto in altri termini :coool: :tongue:

:linguaccia2::linguaccia2::linguaccia2:

tixi
16/11/2010, 16:41
ancora....eddai....la verità è solo una....se te le vai a cercare prima o poi le trovi......quello che si fà lo si fà per noi per sentirci meglio,per conoscere i nostri limiti e in caso di necessità può venire utile sapere dove mettere le mani:wink_:...non per niente il nostro programma si chiama "stop alla violenza" e così dev'essere...se si vuole fARE a cazzotti ci si iscrive a pugilato si sale su un ring...e forse poi ti ci passa la voglia di fare a pugni per divertimento su strada....:wink_:

Zoon1983
16/11/2010, 21:33
ancora....eddai....la verità è solo una....se te le vai a cercare prima o poi le trovi......quello che si fà lo si fà per noi per sentirci meglio,per conoscere i nostri limiti e in caso di necessità può venire utile sapere dove mettere le mani:wink_:...non per niente il nostro programma si chiama "stop alla violenza" e così dev'essere...se si vuole fARE a cazzotti ci si iscrive a pugilato si sale su un ring...e forse poi ti ci passa la voglia di fare a pugni per divertimento su strada....:wink_:

http://media.libero.it/c/img99/bella_fuori/01/1557/2009/6/274seno.jpg

:ph34r:

armageddon
16/11/2010, 22:04
Concetto fondamentale e vitale:
NON E' L ACIDO LATTICO CHE CAUSA DOLORI GIORNI DOPO!!!!!!!!!!!Ma chi ve le dice ste cose?Ma dove le leggono?L acido lattico viene smaltito immediatamente dopo l esercizio (sia per risintetizzare glucosio,tramite gluconeogenesi, sia per ricavarne energia per organi tipo il cuore).Tu che sei giovane ed allenato,non avrai più acido lattico una volta uscito dalla doccia.
Ammettendo che ti rimanga l acido lattico in circolo per 3 ore (e devi essere un 90 enne appena uscito dal coma che ha fatto una maratona....ma così tanto tempo non credo sia possibile) comunque non ti può dare alcun tipo di problema ne dolore.I dolori che senti i giorni dopo sono causati da quello che già ti ho detto prima:DOMS.Eliminiamo l acido lattico da certi ragionamenti.Se te la devo dire tutta:l acido lattico non ha effetti negativi,anzi,avrebbe anche un azione tampone sul ph del sangue e,come ho già detto prima,lo utilizzi per "produrre energia",quindi ha SOLO azioni positive.Su questo non si discute e se sentite dire il contrario da qualcun altro,spero che non abbia il compito di insegnarvi qualcosa a livello motorio perchè vuol dire che in vita sua non ha mai aperto un libro di fisiologia o biochimica...ed è grave

Quando dici di aiutarti con qualcosa di naturale...mi fai un esempio di una cosa NON naturale con la quale aiutarti?Perchè il GH,il testosterone,BCAA,è tutta roba naturale solo che uno ti uccide,l altro non ti fa più trombare,il terzo ti rovina il fegato...ed è tutta roba naturale...Non fatevi fregare da quelli che vendono prodotti "naturali" o da chi vi dice "sono solo vitamine" o "sono solo sali minerali" perchè ricordati che un apporto sbagliato di determinate vitamine può crearti veramente problemi enormi (fino anche la morte)...Ripeto:non esiste letteratura scientifica nel mondo intero che dica che servano certi prodotti per recuperare dall allenamento.Questo è un altro punto saldo sul quale non si può discutere.Chi vi vende certe cose lo fa non perchè vi servono ma perchè lui ci guadagna.Aminoacidi,proteine,creatina,vitamine,ecc Non servono a nulla,mai,a nessuno.Su questo sono pronto a discuterne con chi volete.Lo stesso gatorade è inutile...Non dico di non bervi il gatorade ma se lo fate non compratelo perchè sennò non recuperate,prendetelo perchè è buono e sa di limone :p La cosa migliore che si può bere è l acqua!!!!Quello che serve per recuperare dal allenamento è un pasto equilibrato e almeno 8 ore di sonno NOTTURNO

Per quanto riguarda la difesa personale,credo fermanente che non esista.Puoi insegnare le tecniche che vuoi ad una persona ma quello che serve è lucidità e freddezza mentale.Quello che si da con un corso di difesa personale non è la capacità di non prendere le botte in una rissa (comunque le prendi,meno ma le prendi) ma l idea di essere più sicuri nell andare in giro la sera

Per il resto:ogni arte marziale è nata in un determinato contesto sociale e culturale e si adatta benissimo alle esigenze del tempo e luogo in cui è stata pensata.Il karate era perfetto per il giappone all epoca degli imperatori,idem per lo judo,la thay,ecc. Ovviamente i tempi cambiano alcune discipline evolvono e oggi si pratica per passione e non per sopravvivere in mezzo alla strada:quindi ognuno scelga quello che più gli piace senza troppi discorsi tipo "quello è meglio dell altro,la mia arte è più forte"....Il karate shotokan fra l ltro è nato in un certo modo ma si è molto sviluppato ed è cambiato molto rispetto alle sue origini (non faccio karate shotokan).In un combattimento non si distingue chi fa shotokan da chi fa wado-ryu perchè l evoluzione biomeccanica ha portato a sviluppare le tecniche nel modo più ergonomico ed efficace per il risultato che si vuole conseguire.Dire che il karate shotokan non è un buon stile di combattimento vuol dire due cose
- essere rimasti all idea di anni 70 di karate
- aver visto solo persone che sono rimaste al punto uno :p

A chi ha letto tutto offro una birra =D

ma si riesce a parare tutti i tipi di colpi?

Zoon1983
16/11/2010, 22:10
ma si riesce a parare tutti i tipi di colpi?

Non capisco la domanda.Intendi nello shotokan,nella difesa personale o altro?

armageddon
16/11/2010, 22:22
Non capisco la domanda.Intendi nello shotokan,nella difesa personale o altro?

intendevo anche i colpi di pistola:biggrin3:

Zoon1983
16/11/2010, 22:25
intendevo anche i colpi di pistola:biggrin3:

Io non ne ho bisogno

http://files.sharenator.com/neo_stopping_bullets_Woah_Neos_Passport_in_the_Matrix_Expired_on_9112001-s460x311-82658-580.jpg

Io teoricamente so disarmarti da una pistola,teoricamente se mi attacchi con un coltello sono in grado di prendertelo prima che tu possa ferirmi,teoricamente se hai una qualsiasi arma,io sono in grado di difendermi....Praticamente se tiri fuori una pistola ad acqua (di quelle trasparenti che avevo da bambino) faccio uno scatto di quelli che se mi vede Bolt mi prende come allenatore :w00t:

armageddon
16/11/2010, 22:28
Io non ne ho bisogno

http://files.sharenator.com/neo_stopping_bullets_Woah_Neos_Passport_in_the_Matrix_Expired_on_9112001-s460x311-82658-580.jpg

Io teoricamente so disarmarti da una pistola,teoricamente se mi attacchi con un coltello sono in grado di prendertelo prima che tu possa ferirmi,teoricamente se hai una qualsiasi arma,io sono in grado di difendermi....Praticamente se tiri fuori una pistola ad acqua (di quelle trasparenti che avevo da bambino) faccio uno scatto di quelli che se mi vede Bolt mi prende come allenatore :w00t:

azz,domani metto in vendita la mia walther:biggrin3:

Zoon1983
16/11/2010, 22:30
azz,domani metto in vendita la mia walther:biggrin3:

Tempo che strai,carichi.miri e spari....io sono svenuto da un pezzo!!Mica puoi sparare ad una persona inerte che giace sul terreno....E' una tattica infallibile :coool:

armageddon
16/11/2010, 22:34
Tempo che strai,carichi.miri e spari....io sono svenuto da un pezzo!!Mica puoi sparare ad una persona inerte che giace sul terreno....E' una tattica infallibile :coool:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

scherzi a parte sono attratto da quella disciplina che usa leve e levette,non so bene come si chiama però un amico qualche mossa l'ha fatta su di me e riusciva a bloccarmi mani gomiti e quant'altro

Zoon1983
16/11/2010, 22:40
Molte discipline hanno quel tipo di tecniche dall Aikido allo judo,dal Jujitsu al Karate,dal wing chun/tsun/sun/vun :p al kung fu,ecc.Ovviamente vale per tutti gli stili delle discipline che ho citato
Le leve sono tutto una questione di biomeccanica e quindi di "geometria" umana.Se riesci a cambiare l angolo di leva dovresti essere in grado di liberarti o almeno di non sentire più dolore.Se non funziona fai la faccia sofferente e di "oddiodiioddio...lì mi ci hanno operato":funziona sempre!

armageddon
16/11/2010, 22:44
Molte discipline hanno quel tipo di tecniche dall Aikido allo judo,dal Jujitsu al Karate,dal wing chun/tsun/sun/vun :p al kung fu,ecc.Ovviamente vale per tutti gli stili delle discipline che ho citato
Le leve sono tutto una questione di biomeccanica e quindi di "geometria" umana.Se riesci a cambiare l angolo di leva dovresti essere in grado di liberarti o almeno di non sentire più dolore.Se non funziona fai la faccia sofferente e di "oddiodiioddio...lì mi ci hanno operato":funziona sempre!

la mossa pietosa?:biggrin3:

Zoon1983
16/11/2010, 22:50
la mossa pietosa?:biggrin3:

Hai capito bravo :coool:

Uzz
17/11/2010, 07:35
cerchiamo di non mandare a pu**ane sto posto... non perchè son moderatore ma perchè mi interessa...

Cmq credo che la disciplina che intende Armageddon sia l'Aikido... una disciplina molto efficace ad alti livelli, ma finchè non raggiungi una certa esperienza, è molto difficile metterla in atto.

fH6HtkySiCQ

Zoon tu che fai a parte farci vergognare ogni volta che scriviamo senza sapere quello di cui stiamo parlando? :D

armageddon
17/11/2010, 08:21
cerchiamo di non mandare a pu**ane sto posto... non perchè son moderatore ma perchè mi interessa...

Cmq credo che la disciplina che intende Armageddon sia l'Aikido... una disciplina molto efficace ad alti livelli, ma finchè non raggiungi una certa esperienza, è molto difficile metterla in atto.

fH6HtkySiCQ

Zoon tu che fai a parte farci vergognare ogni volta che scriviamo senza sapere quello di cui stiamo parlando? :D

ecco bravo è proprio questo,anche se a segal mi sembra che lo assecondino parecchio,so che è stato un gran maestro .

D74
17/11/2010, 09:18
l'aikido è molto bello ed ha in se molti concetti comuni agli stili interni o morbidi.

per l'efficacia si deve avere una padronanza totale ed è quindi molto difficile da applicare.

uno bravo sul serio è Steven Segal che è l'unico occidentale ad avere aperto un dojo in Giappone, quello che si vede nei suoi film è l'applicazione "dura" dell'aikido...

:D

J3k
17/11/2010, 10:15
l'aikido è molto bello ed ha in se molti concetti comuni agli stili interni o morbidi.

per l'efficacia si deve avere una padronanza totale ed è quindi molto difficile da applicare.

uno bravo sul serio è Steven Segal che è l'unico occidentale ad avere aperto un dojo in Giappone, quello che si vede nei suoi film è l'applicazione "dura" dell'aikido...

:D

Motivo per cui sbavo ogni volta che vedo un suo film e motivo per cui rido ogni volta che vedo vandamme! :tongue:

wailingmongi
17/11/2010, 19:13
_g4vZnGwAac

alla faccia...

D74
17/11/2010, 19:39
_g4vZnGwAac

alla faccia...

grande padronanza del corpo e tecnica, ma il lato pratico poi è bel altra cosa.

(lo dice uno che ha vinto nel suo stile 6 italiani di fila nelle forme) :wink_:

Zoon1983
17/11/2010, 21:37
Zoon tu che fai a parte farci vergognare ogni volta che scriviamo senza sapere quello di cui stiamo parlando? :D

Di lavoro o di sport?Ora sono agonista di caratè :p Faccio kumite.Ho praticato anche altre discipline e per fortuna ho la possibilità di allenarmi (in libertà,sena seguire corsi) con tanti amici che praticano di tutto un pò...ho abbastanza nozioni di tante cose perchè mi sono fatto gonfiare dalla metà delle arti marziali del mondo :p

Riguardo il video sopra,bello,ma non mi è piaciuto tantissimo

Zoon1983
19/11/2010, 11:46
Nuova discussione

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/155562-arti-marziali.html#post4070808

:)

Filomao
19/11/2010, 12:10
Chiudo su richiesta dell'autore.