Visualizza Versione Completa : secondo voi la streettina fa meglio?
Streettato
13/11/2010, 07:45
ciao ragazzi solo per pura curiosità, non avendo un cronometro sulla moto e quindi non riuscendo a calcolarlo, volevo sapere per voi la nostra street in una ripresa in 2°marcia partendo da circa 25 km\h fino ad arrivare al limitatore quanti secondi impiega?
questa hornet 54I7phy5GOo lo fa circa in 8 secondi....la nostra riesce a far di meglio o no?
grazie!
roberto.to
13/11/2010, 08:02
sinceramente nn lo so...cerca un filmato che dalla 4 o dalla 5 faccia la stessa cosa.... sicuramente li nn c'è storia...!!!!
gixxer73
13/11/2010, 08:10
mi sembra lunga a prendere tutti i giri .. ha i rapporti molto lunghi :coool:
a mio parere la street arriva prima :wink_:
Streettato
13/11/2010, 08:11
sinceramente nn lo so...cerca un filmato che dalla 4 o dalla 5 faccia la stessa cosa.... sicuramente li nn c'è storia...!!!!
ciao ho trovato questo video che fa un bel confronto però qui si cambia moto e anche anno, street vs r6 2003....a circa 6:10 min inizia a fare il confronto
KSITQx2UqBA&feature=related
mi sembra lunga a prendere tutti i giri .. ha i rapporti molto lunghi :coool:
a mio parere la street arriva prima :wink_:
speriamo!....come velocità massima in 2° più o meno siamo li la street fa i 150 in seconda (:ph34r: almeno la mia) la hornet del video si vede 146 ma non entra il limitatore quindi penso che a 150 ci arrivi....è un bel confronto :biggrin3:
gixxer73
13/11/2010, 08:30
immaginavo il risultato , la R6 in 4a tiene botta , ma in 5a e 6a .. :tongue:
se però provavano con la 3a secondo me la yamaha scappava .. :wink_:
per la ripresa conta la schiena del motore e il 3 cilindri è sicuramente superiore al 4 a parità di cilindrata :wink_:
Streettato
13/11/2010, 08:31
immaginavo il risultato , la R6 in 4a tiene botta , ma in 5a e 6a .. :tongue:
se però provavano con la 3a secondo me la yamaha scappava .. :wink_:
ma quanti cv ha la r6?
gixxer73
13/11/2010, 08:34
120
Streettato
13/11/2010, 08:37
120
azz non pensavo così tanti :w00t:.....voi avete altri video gustosi da linkare?
gixxer73
13/11/2010, 08:41
Bella la comparativa, ma mi sembra quasi assurdo che una moto con quasi 20cv più della nostra stia così indietro, in 4a più che altro... 5a e 6a i cilindri faranno la differenza! (L'R6 ne ha 126 vero? Almeno sulle riviste che guardavo tempo fa mi ricordo di aver letto qualcosa del genere...)
questa ne ha 120 , il modello del 2005 ne aveva 123 e la 2006 ne aveva 126 :wink_:
ghostrider.1127
13/11/2010, 08:52
gioco del lotto o lanci al banco ?
r6 120 banane
FORSE
suvvia me le tirate proprio fuori......
gixxer73
13/11/2010, 09:11
gioco del lotto o lanci al banco ?
r6 120 banane
FORSE
suvvia me le tirate proprio fuori......
potenze dichiarate dal costruttore :wink_:
wailingmongi
13/11/2010, 13:09
la street fa sempre meglio :D!
....come velocità massima in 2° più o meno siamo li la street fa i 150 in seconda (:ph34r: almeno la mia) la hornet del video si vede 146 ma non entra il limitatore quindi penso che a 150 ci arrivi....è un bel confronto :biggrin3:
Perchè.... tu devi arrivare al limitatore per cambiare?? A me pare che la cambiata ottimale (almeno con la mia !!) sia verso i 10-11000 giri , la spinta è continua e veemente senza interruzione ...... andare tutte le volte a cercare il limitatore ti provoca sempre un breve ritardo alla cambiata .:coool::coool:
Mi auguro che le tue siano curiosità "da bar" perchè se cercavi la prestazione pura da un 600 dovevi orientarti sui semimanubri al sicuro.......comunque la Hornet vai tranquillo che te la bevi in qualunque marcia di ripresa , tutt'altra cosa in accellerazione , lì contano altri fattori!!:biggrin3::biggrin3:
a guardare cosi il video di sfuggita mi pare che la street faccia un pelo meglio, sopratutto nel tratto 25-100
Streettato
14/11/2010, 09:11
Perchè.... tu devi arrivare al limitatore per cambiare?? A me pare che la cambiata ottimale (almeno con la mia !!) sia verso i 10-11000 giri , la spinta è continua e veemente senza interruzione ...... andare tutte le volte a cercare il limitatore ti provoca sempre un breve ritardo alla cambiata .:coool::coool:
Mi auguro che le tue siano curiosità "da bar" perchè se cercavi la prestazione pura da un 600 dovevi orientarti sui semimanubri al sicuro......
guarda prima cosa che voglio sottolineare io sono un tipo tranquillo, la mia street passa più tempo nel regime dei 4000 giri in giù che il resto questo voglio sottolinearlo....ovvio certamente che chi mai non ha provato a sentire come canta\spinge a 13500 giri???:wink_: per quanto riguarda la comparazione street vs hornet mi piacciono questo tipo di sfide e visto che le due avevano pressochè la stessa velocità massima in seconda marcia era una cosa divertente ecco quindi la creazione della discussione!...invice per il discorso dei semi manubri la street mi basta e avanza :wub:....al massimo qualche girettino con la rocket III per sentire l'enorme coppia da toro!!!! sono attratto più dalla spinta che dalla velocità massima
guarda prima cosa che voglio sottolineare io sono un tipo tranquillo, la mia street passa più tempo nel regime dei 4000 giri in giù che il resto questo voglio sottolinearlo....ovvio certamente che chi mai non ha provato a sentire come canta\spinge a 13500 giri???:wink_: per quanto riguarda la comparazione street vs hornet mi piacciono questo tipo di sfide e visto che le due avevano pressochè la stessa velocità massima in seconda marcia era una cosa divertente ecco quindi la creazione della discussione!...invice per il discorso dei semi manubri la street mi basta e avanza :wub:....al massimo qualche girettino con la rocket III per sentire l'enorme coppia da toro!!!! sono attratto più dalla spinta che dalla velocità massima
Allora siamo molto simili....... anche a me piace più la spinta che l'allungo, che tu mi creda o no difficilmente guardo il tachimetro ed il contagiri nel 99% delle volte che guido fra le curve vado sempre ad orecchio anche perchè la coppia non manca mai in qualunque marcia!!:wub::wub:
Comunque dopo averla provata ti posso dire che la Hornet è molto simile alla Street in generale ma come facilità di guida ( con la street si fà molto meno fatica ad andare forte) e come erogazione ( ha un motore che è abbastanza pieno sotto per essere un 4 cil. ma ben lontano dal 3 della Street!!) è proprio un'altra cosa!!:biggrin3::biggrin3:
Streettato
14/11/2010, 10:12
Allora siamo molto simili....... anche a me piace più la spinta che l'allungo
ecco questo intendevo si! :biggrin3:
Comunque dopo averla provata ti posso dire che la Hornet è molto simile alla Street in generale ma come facilità di guida ( con la street si fà molto meno fatica ad andare forte) e come erogazione ( ha un motore che è abbastanza pieno sotto per essere un 4 cil. ma ben lontano dal 3 della Street!!) è proprio un'altra cosa!!:biggrin3::biggrin3:
io non l'ho mai provata....ma quando ruoti la manopola del gas si avverte una spinta modesta? .....o si vede solo salire giri\velocità?
wailingmongi
14/11/2010, 11:32
Allora siamo molto simili....... anche a me piace più la spinta che l'allungo, che tu mi creda o no difficilmente guardo il tachimetro ed il contagiri nel 99% delle volte che guido fra le curve vado sempre ad orecchio anche perchè la coppia non manca mai in qualunque marcia!!:wub::wub:
posso dire anche che non è stabile la metà della street l'hornet:biggrin3:?
mamma mia quando me la sono fatta prestare per fare un servizio sono tornato a casa che non ne volevo manco sentire parlare:laugh2:
beh se la street non fa meglio di una hornet in ripresa, buttala pure!!!!!!
street2009
14/11/2010, 15:05
interessante
io non l'ho mai provata....ma quando ruoti la manopola del gas si avverte una spinta modesta? .....o si vede solo salire giri\velocità?
Diciamo che sale regolare fino ai 6-7000 poi senti la spinta tipica del 4 cil. , tutt'altra cosa dalla rabbia ai 4000 della street che ti fà riprendere nei sorpassi in 6° senza problemi!!
Per il telaio dovrei riprovarlo ora , perchè a quei tempi non è che abbia forzato molto sulle curve , però era abbastanza agile e leggera solo che non mi emozionò più di tanto......però il posteriore mi era piaciuto molto esteticamente e costava moolto meno!!!:biggrin3::biggrin3:
apetta cross
15/11/2010, 20:51
no scusa la mia originale al limitatore segnava di seconda + o - 120
ora ke ho messo il 3 in 1 (leovince) e rimappato segna 146
ovviamente prove in pista non per strada
street 675 RR
16/11/2010, 10:57
ma se i rapporti sono gli stessi,la velocità è sempre quella.....:wink_:
gixxer73
16/11/2010, 11:22
qualcosa non torna .. :wacko:
che c'entra lo scarico con i rapporti ? mica hai spostato il limitatore .. :tongue:
avranno cambiato anche il rapporto di trasmissione in centralina sul quale viene calcolata la velocità
oppure ti hanno aumentato lo scarto al 20%
dato che se il limitatore è a 12.500 giri e segna 126
deve segnare 126 anche andando a 2 cilindri, con il motore preparato e pure con il turbo
non è mica una cvt !!
apetta cross
16/11/2010, 14:14
lo so per certo che è strano ma è così
,... ora non chiedetemi di fare un video
al limitatore di seconda segna 146
(forse prima non ci avevo fatto caso bene??? tutto può essere)
lo scarico l'ho montato io e rimappato con 3 in 1 OEM nulla di +
lo scarto è al 0%
ora sono curioso:
quanto segna al limitatore in seconda ed in terza la vostra?
Streettato
16/11/2010, 19:33
lo so per certo che è strano ma è così
,... ora non chiedetemi di fare un video
al limitatore di seconda segna 146
(forse prima non ci avevo fatto caso bene??? tutto può essere)
lo scarico l'ho montato io e rimappato con 3 in 1 OEM nulla di +
lo scarto è al 0%
ora sono curioso:
quanto segna al limitatore in seconda ed in terza la vostra?
di prima 110 di seconda sono sicurissimo 150 secchi di terza non riesco mai bene a vedere se è 182 o 185...da li in poi non lo guardo molto mi fido del computer di bordo :laugh2:
Diciamo che sale regolare fino ai 6-7000 poi senti la spinta tipica del 4 cil. , tutt'altra cosa dalla rabbia ai 4000 della street che ti fà riprendere nei sorpassi in 6° senza problemi!!
grazie mille per la risposta! :wink_:
apetta cross
16/11/2010, 20:05
non coincide minimamente con le mie
a me sembra di ricordare
seconda 146
terza 166
quarta sui 200
ma posso sbagliare,... sto a diventà vecchio e guido senza occhiali quindi tutto può essere :D
Monacograu
17/11/2010, 11:48
di prima 110 di seconda sono sicurissimo 150 secchi di terza non riesco mai bene a vedere se è 182 o 185...da li in poi non lo guardo molto mi fido del computer di bordo :laugh2:
grazie mille per la risposta! :wink_:
Quoto!:wink_:
PS: la hornet l'ho provata anch'io e, almeno a livello emozionale (l'unica cosa che sono in grado di valutare) non c'è proprio paragone:coool:
Streettato
17/11/2010, 17:38
non coincide minimamente con le mie
a me sembra di ricordare
seconda 146
terza 166
quarta sui 200
ma posso sbagliare,... sto a diventà vecchio e guido senza occhiali quindi tutto può essere :D
ma guarda per me non arrivi fino alla fine :tongue: oppure non vedi giusto, sicuramente la tua street non fa quelle velocità a limitatore di ogni marcia tranne per la seconda che è giusta ci sta, ma la terza e quarta no troppo poco....ci tengo a sottolineare che questo è proprio un discorso da bar ai fini pratici non porta a nulla :wink_:
apetta cross
17/11/2010, 17:40
ma guarda per me non arrivi fino alla fine :tongue: , sicuramente la tua street non fa quelle velocità a limitatore di ogni marcia...la seconda è giusta ci sta ma la terza e quarta no troppo poco....
tutto può essere
Monacograu
17/11/2010, 18:31
ma guarda per me non arrivi fino alla fine :tongue: oppure non vedi giusto, sicuramente la tua street non fa quelle velocità a limitatore di ogni marcia tranne per la seconda che è giusta ci sta, ma la terza e quarta no troppo poco....ci tengo a sottolineare che questo è proprio un discorso da bar ai fini pratici non porta a nulla :wink_:
E che ovviamente, siamo un gruppo di sboroni, in quanto nessuno di noi ha mai violato il codice della strada!!!:w00t::wink_::laugh2:
Streettato
17/11/2010, 18:48
E che ovviamente, siamo un gruppo di sboroni, in quanto nessuno di noi ha mai violato il codice della strada!!!:w00t::wink_::laugh2:
ovviamente :w00t:, i nostri discorsi sono tratti da esperienze fatta in circuiti o prove al banco :biggrin3::laugh2: