Visualizza Versione Completa : [Sprint GT] un successone
Triumph Sprint 1050 GT usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-gt/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=103446&cbProvincia=&btnSearch=cerca)
già dicei moto in vendita usate dai concessionari...
non sono riusciti a vendere neanche le demo ride :dry:
... la ritirano la brutale???
fearless
13/11/2010, 10:12
c'è la CRISI!!!!
Herbie 53
13/11/2010, 10:12
è una moto che va capita
fearless
13/11/2010, 10:15
è una moto che va capita
non è x tutti poi :coool:
è una moto che va capita
non ho capito
Lo scrofo
13/11/2010, 10:21
c'è la CRISI!!!!
Sicuro, ma non e' che sia bellissima.
Per me vale lo stesso discorso della Speed: non sono solo le novita' tecnologiche a rendere una moto appetibile... Una moto deve ispirare qualcosa in piu'.
Quello che nelle ultime realizzazioni Triumph non esiste: le guardo, la provo, ma nulla di piu'.
Torno a casa, vedo la carriola e mi piace sempre di piu'.
Manca l'anima, la voglia di innovare davvero.
L'esempio della 999 rispetto alla 1098 ( a parte il mono mancante ) .
:smoke_: queste moto van bene per i crucchi....la mia Smoke e' li' che ora gira...
non è il mio genere manon la trovo malvagia
Mr. Number
13/11/2010, 10:26
Per me vale lo stesso discorso della Speed: non sono solo le novita' tecnologiche a rendere una moto appetibile... Una moto deve ispirare qualcosa in piu'.
Quello che nelle ultime realizzazioni Triumph non esiste: le guardo, la provo, ma nulla di piu'.
mai esempio fu meno azzeccato :laugh2:
non ho capito
...come al solito...
...come al solito...
fai un cambio con la brutale!
... ci manca solo che in Triumph cannino la bonneville e poi siamo apposto.
Lo scrofo
13/11/2010, 10:30
mai esempio fu meno azzeccato :laugh2:
cosa vuoi che ti dica ... a me piaceva molto... Ho ammirato molto l'intenzione di staccarsi dal mito delle 916 / 998 ... guardando la 1098 non vedo che una 998 con un po' di restyling ( il culo in primis, ma il frontale e' praticamente similare )
998
http://luismoto.altervista.org/images/Ducati_998_R.jpg
1098
http://www.lerepairedesmotards.com/img/actu/2008/ducati-1098-award.jpg
999
http://www.portalemoto.org/images/annunci_moto/moto_ducati_999.jpg
scusate l'OT.
S1m0ne75
13/11/2010, 10:33
vero!!:wacko:
fai un cambio con la brutale!
...la mia brutale, te la sogni di notte...
...la mia brutale, te la sogni di notte...
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
Herbie 53
13/11/2010, 10:39
:smoke_: queste moto van bene per i crucchi....la mia Smoke e' li' che ora gira...
:coool:...inguzzato
azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
:laugh2:
:laugh2:
:dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Lo scrofo
13/11/2010, 10:43
Penso sarebbe il colpo di grazia .
Mr. Number
13/11/2010, 10:44
la strada mi sembra 'giusta', vedi cerchi in lega :sick:
a me piace come moto... è un transatlantico ma sinceramente non vedo l'ora di provarla..
Lo scrofo
13/11/2010, 10:47
q8
:coool:...inguzzato
:wub:
Eh già...:rolleyes:
è una moto che va capita
quoto :rolleyes:
legend78
13/11/2010, 11:28
come per la nuova speed, la gente non la prende in considerazione per il fatto che pensano che sia la solita 1050.
mai errore fu più grave, la moto ha ottenuto in molte comparative ottimi risultati, poi come al solito all' estero venderà il giusto e da noi tra qualche tempo ci scanneremo per gli usati.
A mio parere non ha molta personalità. E' una moto ottima e intelligente, che difficilmente non piace, ma spesso non abbastanza per l'acquisto.
Millejager
13/11/2010, 11:59
eh per forza... è un cesso!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
... la ritirano la brutale???
Si la ritirano .....allo sfscio:D
sinceramente non l'ho capita questa moto la sport touring veloca l'avevano già...dovevano fare la nuova.senza tante storie...
Triumph*Sprint 1050 GT usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-gt/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=103446&cbProvincia=&btnSearch=cerca)
+ che la moto è questa parola che va capita e io non la capisco :wacko:
Si la ritirano .....allo sfscio:D
:dry:
S1m0ne75
13/11/2010, 12:09
come per la nuova speed, la gente non la prende in considerazione per il fatto che pensano che sia la solita 1050.
mai errore fu più grave, la moto ha ottenuto in molte comparative ottimi risultati, poi come al solito all' estero venderà il giusto e da noi tra qualche tempo ci scanneremo per gli usati.
con quali moto?:blink:
secondo me questa moto e una moto superata (tecnologicamente) e te la fanno pagare cara arrabbiata se consideri che con 1800 euro in piu ti prendi la nuova Multistrada o il GS della BMW.., a 2500 euro in meno trovi la honda cbf 1000 e la Suzuki Bandit...dimmi te chi e che la compra...???senza considerare che esteticamente .....lascia molto a desiderare..!!!
gli Inglesi chissa cosa hanno nella testa..:blink::blink::blink:e mi dispiace tantissimo perche potenzialmente e una moto eccezionale solo che stanno facendo di tutto per non venderne..!!:mad::mad::cry::cry:
Millejager
13/11/2010, 12:33
secondo me questa moto e una moto superata (tecnologicamente) e te la fanno pagare cara arrabbiata se consideri che con 1800 euro in piu ti prendi la nuova Multistrada o il GS della BMW.., a 2500 euro in meno trovi la honda cbf 1000 e la Suzuki Bandit...dimmi te chi e che la compra...???senza considerare che esteticamente .....lascia molto a desiderare..!!!
gli Inglesi chissa cosa hanno nella testa..:blink::blink::blink:e mi dispiace tantissimo perche potenzialmente e una moto eccezionale solo che stanno facendo di tutto per non venderne..!!:mad::mad::cry::cry:
quoto Torta :oook::oook:
wailingmongi
13/11/2010, 12:34
va a vedere cosa cercano gli ex proprietari...
:dry:
e la verità l' hai già offerta a tutto il forum :dry::dry:
papitosky
13/11/2010, 13:07
è una moto che va capita
no,che non andava fatta,almeno così :tongue:
papi.....la Sprint 955 che hai tu da 10-0 a questa nuova da 13000 euro ..!!in tutto.., estetica..., classe motore..!!!
papitosky
13/11/2010, 13:17
papi.....la Sprint 955 che hai tu da 10-0 a questa nuova da 13000 euro ..!!in tutto.., estetica..., classe motore..!!!
la mia ieri ha deciso che non vuole più andare in moto :cry:
Big Marino
13/11/2010, 13:18
Come al solito sei un imbranato statico, hai rovinato la speed con quel tubo nel cu.o, ora vedremo come la farai.
cmq. le sprint sono delle belle moto a mio avviso e poi per lunghe percorrenze sono al top
la mia ieri ha deciso che non vuole più andare in moto :cry:
papi ..lo sai che ogni tanto fanno i capricci...e bisogna sculacciarli un po come i bimbi piccoli pero dopo vanno come un treno!!:laugh2::laugh2::laugh2:
semplicemente fa parte di un segmento , quello delle sport-touring, che in Italia è completamente snobbato, non capito, e non entro nel merito . In piu' costa parecchio ma vi assicuro che nella sua categoria è tra le migliori che ci siano sul mercato
ecco , questo è un chiaro esempio di quanto sia fraintesa :rolleyes: le sue concorrenti sono BMW K 1300 S e Honda VFR 1200, cacchio c'entrano GS, Multistrada, Bandit etc.........boh ? :rolleyes:
BEllo arrivare con 5.000 euro in conce e portarla via fra qualche mese :oook:...
forse quando avrò 78 anni ci farò un pensierino
doccerri
13/11/2010, 13:55
perfettamente d'accordo con te!
Soprattutto per marchi come Triumph, Ducati, Guzzi, BMW etc... la moto deve avere una personalità, piuttosto brutta ma con personalità... altrimenti contro i nippo non ce n'è... Quando Triumph lancio la Speed, tutto si poteva dire tranne che fosse bella (secondo i canoni abituali), Talamo stesso si vantava che fosse brutta... però aveva il suo stile!
perfettamente d'accordo con te!
Soprattutto per marchi come Triumph, Ducati, Guzzi, BMW etc... la moto deve avere una personalità, piuttosto brutta ma con personalità... altrimenti contro i nippo non ce n'è... Quando Triumph lancio la Speed, tutto si poteva dire tranne che fosse bella (secondo i canoni abituali), Talamo stesso si vantava che fosse brutta... però aveva il suo stile!
:wink_:
Purtroppo di sti tempi ci vuole la moto cool per fare vlumi di vendita, cosa che questa non e'. Ma ha tanta tanta sostanza.
S1m0ne75
13/11/2010, 15:35
Purtroppo di sti tempi ci vuole la moto cool per fare vlumi di vendita, cosa che questa non e'. Ma ha tanta tanta sostanza.
oltre la sostanza piu che la bellezza una moto da viaggio deve essere affidabile e costi di manutenzione bassi ,se dovrei prende una moto del genere penso che andrei su una z1000sx o una vfr1200 ma il costo sale!!!
roberto70
13/11/2010, 15:37
non vende granchè ma mi pare che neanche le altre in questa categoria facciano grandi numeri! questo tipo di moto sono state un pò fagogitate dalle endurone stradali o simili....a me non dispiace...
S1m0ne75
13/11/2010, 15:38
non vende granchè ma mi pare che neanche le altre in questa categoria facciano grandi numeri! questo tipo di moto sono state un pò fagogitate dalle endurone stradali o simili....a me non dispiace...
vero!:wink_:
semplicemente fa parte di un segmento , quello delle sport-touring, che in Italia è completamente snobbato, non capito, e non entro nel merito . In piu' costa parecchio ma vi assicuro che nella sua categoria è tra le migliori che ci siano sul mercato
ecco , questo è un chiaro esempio di quanto sia fraintesa :rolleyes: le sue concorrenti sono BMW K 1300 S e Honda VFR 1200, cacchio c'entrano GS, Multistrada, Bandit etc.........boh ? :rolleyes:
se tu devi fare del turismo la che moto consideri scusa...??? perche secondo te Gs e multi strada non fanno parte di questo segmento...??se devi spendere 15000 euro e fai del turismo..o sport -Touiring non dirmi che sono moto che non prendi in considerazione??
anzi ti diro di piu la Gs e la multistrada sono piu sport Touring della Sprint!!
guarda che la bandit se non sbaglio in germania e una delle moto per far Turismo piu vendute !! per te le sport touring devono avere una carena per forza...????
Bruno1964
13/11/2010, 16:13
Quoto in toto, anche la mia Sprint ST 955i (del 2000, 79.000 Km) sta in Germania, ora...
E forse li la sanno apprezzare più che in Italia...:cry:
Non c'è stato verso di farla restare qui, non la voleva nessuno...:mad:
io q8 chi dice che han sbagliato a farla la GT..... meglio... se volevan davvero fare una GT dovevano studiarsela ex novo (copiare la pan european magari) ma lasciar stare la ST (p.s.: la CBF e la bandit s (che mi pare facevano un offerata e la davano completa dei tre bauli etc...) sono da considerarsi nel segmento sport tourer...)
roberto70 hai ragione queste mote in Italia sono cambiate l'esempio da seguire e il multistrada e il gs moto che ci puoi fare quasi tutto e ha nno anche del valore quando le rivendi....la Sprint che e una gran moto a mio parere (955) te la vendono cara arrabbiata e svalutatissima.. ede evecchia come mia nonna come tecnologia...!!!poi quando una moto non vende senti dire che la gente non ha capito il prodotto(vedi Sprint---999...etc) se invece ne vendono tante (vedi Gs o RT) senti dire che la gente la usa solo ad andare al bar o a farla vedere agli amici ...!!!il mio vicino di casa ha una r1200 rt fa 25000 km all'anno...,un mio amico che fa il pompista ha un gs 1150 e fa anche lui 25000-30000km all'anno!!! la gente vede solo quello che vuole vedere anche davanti alla realta delle cose!!
finche triumph fare moto vecchie brutte e care chi vuoi che le compri...!!!
se tu devi fare del turismo la che moto consideri scusa...??? perche secondo te Gs e multi strada non fanno parte di questo segmento...??se devi spendere 15000 euro e fai del turismo..o sport -Touiring non dirmi che sono moto che non prendi in considerazione??
anzi ti diro di piu la Gs e la multistrada sono piu sport Touring della Sprint!!
guarda che la bandit se non sbaglio in germania e una delle moto per far Turismo piu vendute !! per te le sport touring devono avere una carena per forza...????
si esatto, devono avere per forza una carena e i semimanubri proprio perchè non dovrebbero serivre esclusivamente per viaggiare, insomma è anche una questione di assetto, non solo di comodità , capacità di carico , prestazioni etc. etc. e lascia perdere la Germania dove proprio la Sprint ha vinto piu' volte i sondaggi delle riviste nel suo segmento
si esatto, devono avere per forza una carena e i semimanubri proprio perchè non dovrebbero serivre esclusivamente per viaggiare, insomma è anche una questione di assetto, non solo di comodità , capacità di carico , prestazioni etc. etc. e lascia perdere la Germania dove proprio la Sprint ha vinto piu' volte i sondaggi delle riviste nel suo segmento
quante Sprint hanno venduto in Germania..???perche secondo te la Tiger (che non ha la carena) non e una moto per viaggiare?..non e comoda?qua ci sono un sacco di persone che hanno la Tiger che fanno Turismo in coppia e sono contentissimi!!non ce bisogno di avere le carene per non prendere l'acqua!!comunque con la Tiger pouyi tranquillamente sverniciare parecchie carenate sulle passi di montagna..!!!pero se a te piace piu la moto carena ta e una questione di gusti!!
Triumph*Sprint 1050 GT usate - Annunci usato Triumph - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/sprint-1050-gt/index.html?cbMarca=89&txtChiave=&cbMacroModello=103446&cbProvincia=&btnSearch=cerca)
qui non si tratta di carenate o nude o di manico e meno..... qui si mette in discussione la Sprint GT e gli inglesi che han fatto una cazzatona gigante a farla e triunz italia che ha tolto dall'imporatzione la ST....
e io ripeto, q8 la stronzata di triumph che ha ciccato a fare una fotocopia della ST chiamandola GT e lasciando entrambe sul mercato.....
P.S.: ciao Orca!
tonidaytona
13/11/2010, 17:32
una moto cosi' avrebbe dovuto uscire quasi in simultanea con il modello che l'ha preceduta.
una chiamarla sport e l'altra S-touring per esempio.
son moto eccezionali per fare km a gran volonta'.
pero' ogni mercato ha le sue abitudini.
qui' da noi piacciono le endurone stradali.
che poi mai vedono uno sterrato poco importa.
anche le cugine tedesche e giapponesi della sprint non se la cavano tanto meglio...
Mr Frowning
14/11/2010, 12:34
obbiettivamente le sprint fanno cagare :ph34r:
nel suo settore va meglio e costa meno del vfr 1200........., orami una categoria morta la sport tourign infatti triumph ha sòposato un pò la sprint verso le GT ...
ppi analizzare il mercato gt in italia...dove una moto con 20 mila km è finita che se non hai DTC 15 mappae e 180 cv non sei nessuno.........
io la gt la prenderei e spero continui a non vendere una ceppa cosi tra due tre anni la prendo con due lire..
nel suo settore va meglio e costa meno del vfr 1200........., orami una categoria morta la sport tourign infatti triumph ha sòposato un pò la sprint verso le GT ...
ppi analizzare il mercato gt in italia...dove una moto con 20 mila km è finita che se non hai DTC 15 mappae e 180 cv non sei nessuno.........
io la gt la prenderei e spero continui a non vendere una ceppa cosi tra due tre anni la prendo con due lire..
... che analisi profonda.
qui non si tratta di carenate o nude o di manico e meno..... qui si mette in discussione la Sprint GT e gli inglesi che han fatto una cazzatona gigante a farla e triunz italia che ha tolto dall'imporatzione la ST....
e io ripeto, q8 la stronzata di triumph che ha ciccato a fare una fotocopia della ST chiamandola GT e lasciando entrambe sul mercato.....
P.S.: ciao Orca!
solo chi ha la st poteva capire a fondo ilo post :wink_:
quante Sprint hanno venduto in Germania..???perche secondo te la Tiger (che non ha la carena) non e una moto per viaggiare?..non e comoda?qua ci sono un sacco di persone che hanno la Tiger che fanno Turismo in coppia e sono contentissimi!!non ce bisogno di avere le carene per non prendere l'acqua!!comunque con la Tiger pouyi tranquillamente sverniciare parecchie carenate sulle passi di montagna..!!!pero se a te piace piu la moto carena ta e una questione di gusti!!
per me molti fanno confusione tra sport tourer GT e ed enduro stradale...
il turismo lo puoi fare con tutto pure con la speed od una r1...
ma i segmenti son segmenti ed ognuno ha una caratteristica diversa.
Hannibal
14/11/2010, 13:50
bruttarella e senza personalità,
in linea con le nuove tendenze Triumph....:mad:
Zoon1983
14/11/2010, 13:51
Io la St la sfrutto davvero a 360°.Oltre alla St abbiamo la Tiger nella famiglia triumph....questa Gt sinceramente mi sembra proprio inutile.Quasi quasi avrei preferito una versione un pò più Sport che più Touring e al limite mettere sul mercato dei bauletti ad un costo umano e con una capienza accettabile (tanto comunque compro tutto dalla givi :p ). In un mercato dove tutti si stanno rinnovando tirando fuori novità ogni mese,noi siamo rimasti impantanati :dry:
wailingmongi
14/11/2010, 13:52
concordo...il vero e unico problema è che non vengono capite...
rockerocket
14/11/2010, 13:53
Ho avuto modo di utilizzare la moto in questione per una settimana intera,
messami a disposizione dal concessionario visto che la mia Rocket era in fiera,
onestamente al di là della linea oggettivamente bruttina e dagli ingombri inquietanti ( con le gigantesche borse laterali ) non l'ho trovata entusiasmante nemmeno nella guida.
certamente abbastanza comoda sia per la protezione dall'aria che nella capacità delle sospensioni nel copiar le imperfezioni dell'asfalto...ma non vi ho trovato altro.
Mi aspettavo quantomeno più coppia ed un'erogazione più emozionante.
Insomma dopo sette giorni di utilizzo direi che alla fine..mi ha lasciato indifferente!
cosa strana per una Triumph!!
wailingmongi
14/11/2010, 13:54
Io la St la sfrutto davvero a 360°.Oltre alla St abbiamo la Tiger nella famiglia triumph....questa Gt sinceramente mi sembra proprio inutile.Quasi quasi avrei preferito una versione un pò più Sport che più Touring e al limite mettere sul mercato dei bauletti ad un costo umano e con una capienza accettabile (tanto comunque compro tutto dalla givi :p ). In un mercato dove tutti si stanno rinnovando tirando fuori novità ogni mese,noi siamo rimasti impantanati :dry:
dura ammetterlo ma triunz è un pò in crisi di personalità...
ma non ce problema fino a quando c'è la bonnie e la sua famiglia c'è speranza:wub::laugh2:
io sono del parere che le cose ...se le fai.., le fai bene... se no.., lascia tutto come era prima .., questa moto non ti da niente di piu di quella di prima ed anche piu cara..!!!
comunque la honda fa il Cbf 1000 costa 10800 euro ha la sella regolabilie.., e il parabrezza sempre regolabile in tre posizioni...saranno forse cagate ma una moto da 13000 euro non le ha!!!! e costa 2250 euro in meno e si svaluta tanto uguale se non meno!!
il tuo ragionamento e giusto pero io la vedo cosi:..devo spendere 15000 euro che non sono pochi..tra La Sprint ..,la Multistrada.., il Bmw GS.., sinceramente mi prendo una delle ultime due perche sono piu belle .. perche sono piu nuove perche mi danno di piu in tutto.., non si svalutano come la Sprint... che come dice MrTiger dopo qualche hanno la compri con due lire e fanno tuuto se non di piu della Sprint...., a mio parere io le faccio rientrare nelle Sport tourer...!!aggiungo anche che non perdo tanti soldi come ne perderei comprando la Sprint!!
ma scusate è un successone o un "su cessone" :blink::wacko:
... che analisi profonda.
Profonda e precisa. Farei la sua stessa cosa.
orribile per me
Di solito pero' le moto nate con un preciso progetto e un precio fine non hanno come peculiarita' quella della bellezza esteriore.
Mi vuoi dire, per esempio, anche se leggermente diverso come settore, che la vfr e' una bella moto? :blink:
io q8 chi dice che han sbagliato a farla la GT..... meglio... se volevan davvero fare una GT dovevano studiarsela ex novo (copiare la pan european magari) ma lasciar stare la ST (p.s.: la CBF e la bandit s (che mi pare facevano un offerata e la davano completa dei tre bauli etc...) sono da considerarsi nel segmento sport tourer...)
mi tocca quotarmi..... se triumph voleva entrare nel segmento GT.....
poi il fatto che da noi le ST non vengano capite è un altro discorso....
quotissimo Orca..... il mototurismo lo fai con quel che vuoi.... da ragazzini ci si andava fino in spagna e oltre con le vespette..... (e ancora oggi lo fanno coloro che le hanno ancora) quindi il discorso è che triunz a TOPPATO alla stragrande facendosi concorrenza da sola in un settore dove gli italiani attaccano poco o niente.....
posso capire che un Brand voglia avere una moto in ogni settore ...ma non ti basta cambiare la sigla per entrarci.....
tutto il resto è fumo..... (di Londra)
winter1969
14/11/2010, 16:52
eh per forza... è un cesso!!! :laugh2::laugh2::laugh2:
:oook:
MR-T...,la sostanza praticamente e questa:la Sprint ha tutte le carte in regola per essere una gran moto (la Sprint 955 era bella .,costruita bene,,e andava bene.., un e aveva un prezzo giusto..., una gran moto) questa secondo me ., non ha quesre caratteristiche ...secondo me Triumph in questo caso sta trascurando una moto che come ho scritto prima ha delle potenzialita incredibili!!!!! poi e vero che il mercato in questo settore e un po in crisi pero se rifai una moto o fai le cose fatte bene oppure stai fermo e non fare niente che e meglio!!!! a mio parere!!
aggiungo che a due lire non ne trovi perche non la comprrera nessuno....:laugh2::laugh2::laugh2: se poi ne trovi una usata ..., e dai dentro la Tiger....,sono dispostissimo a comprartela...!!!!:laugh2::laugh2:
MrTiger se tu mi dici che compri la Multistrada nuova ..ci credo..., se dici che compri la Speed Nuova.... ci credo........ma che compreresti la nuova Sprint non ci credo neanche se ti vedo passare!!!:laugh2::laugh2:
S1m0ne75
14/11/2010, 17:33
:biggrin3::biggrin3:
io sono del parere che le cose ...se le fai.., le fai bene... se no.., lascia tutto come era prima .., questa moto non ti da niente di piu di quella di prima ed anche piu cara..!!!
comunque la honda fa il Cbf 1000 costa 10800 euro ha la sella regolabilie.., e il parabrezza sempre regolabile in tre posizioni...saranno forse cagate ma una moto da 13000 euro non le ha!!!! e costa 2250 euro in meno e si svaluta tanto uguale se non meno!!
il tuo ragionamento e giusto pero io la vedo cosi:..devo spendere 15000 euro che non sono pochi..tra La Sprint ..,la Multistrada.., il Bmw GS.., sinceramente mi prendo una delle ultime due perche sono piu belle .. perche sono piu nuove perche mi danno di piu in tutto.., non si svalutano come la Sprint... che come dice MrTiger dopo qualche hanno la compri con due lire e fanno tuuto se non di piu della Sprint...., a mio parere io le faccio rientrare nelle Sport tourer...!!aggiungo anche che non perdo tanti soldi come ne perderei comprando la Sprint!!
la prima st 1050 era una cazzata visto che aveva delle borse ridicole e una posizone del passeggero assurda..la gt ofre borse cavalletto centrale di serie e una posizone decente del passeggero a 3000 euro meno di un vfr 1200con un motore mgliore.
gs e mulistrada son moto diverse,,, non è che se una moto ha le borse la puoi confrontare con altre...ho parlato con chi la usata per andare in UK ed p molto contento di come va la GT, certo p una moto anonima, ma ha tuto quello che serve per viaggiare e non per andare al bar.
domanda io viaggio in moto da 10 anni con borse bauletto ecc...parlo con congnizione di causa su cio che serve per viaggiare
la sprint la prenderei perchè tra due anni la trovo alla metà di un multstrada..e io una moto cosi la compro per viaggiare visto che per divertirmi ho gia la moto che mi serve.+e mi azvanzano i soldi per viaggiare.
una gt nuova la pago 9500 euro...per gs e multipa ce ne vogliano 6000 -5000 in piu...visto che azeindali non esistono
i oquando ho preso il tiger tutti a ddarmi contro...dopo quasi 10 anni...penso sia chiaro se ho fatto una scelta valida
piuttosto che venderlo lo sego....
sono d'accordo conte se la sprint la compri tra due anni risparmi un sacco di soldi e ha i una buona moto......, che il vfr abbia un prezzo eccessivo 17100 euro e esagerato . pero il mio discorso e un'altro ......mi spiego meglio: o.k comprando la moto usata dopo qualche hanno si possono risparmiare un sacco di soldini ci si porta a casa un moto praticamente nuova pero se tutti facciamo quel discorso cioe compriamo moto usate praticamente andiamo tutti in giro a piedi o in bicicletta......:biggrin3::biggrin3:allora le moto bisogna giudicarle cosi esmpio spenderesti 11500 euro per la nuova Speed?spenderesti 13150 euro per la Sprint...?spenderesti non so 15000 euro per la Multistrada..??
quando la maggior parte della gente spende i suoi soldi per un modello di moto poi in base alle vendite si determina il successo o l'insuccesso di un modello!!!
esmpio reale : ha detta di tutti la Brutale e la naked piu bella..da paga come ciclistica a quasi tutte le altre moto del settore.., la Speed ha detta di tanti non e bella come la brutale e non ha la sua ciclistica( lascia stare il prezzo che e relativo basta che pensi che le moto piu vendute costano dai 15000 euro in su) pero la Speed continua lo stesso a vendere mentre invece la Brutale vende veramente poco.....,perche???perche alla fine le manca quel non so che ...che spingerebbe il cliente a comprarla..!!!(anche usate ) non ne vendono!!
io quando ho comprato la Speed non ho guardato il prezzo l'ho presa e basta!!!!tutto il resto e era relativo !!
per chiudere il discorso io se dovessi spender 13150 euro per la Sprint non li spenderei mai....se dovessi spendere15000 euro per la Multistrada li spenderei..!!!
per te MrTiger ci sono ..o ci sono state moto anche in passato che avresti pagato quello che ti chiedevano pur di averla????..tongue::tongue:
esci per un attimo dalla tua logica... !!!!
questa e la mia opinoine .....,sempre disponibile a cambiarla ...se mi viene dimostrato!!!
spero di essrmi spiegato..!!:cry::cry::w00t::w00t:
sono d'accordo conte se la sprint la compri tra due anni risparmi un sacco di soldi e ha i una buona moto......, che il vfr abbia un prezzo eccessivo 17100 euro e esagerato . pero il mio discorso e un'altro ......mi spiego meglio: o.k comprando la moto usata dopo qualche hanno si possono risparmiare un sacco di soldini ci si porta a casa un moto praticamente nuova pero se tutti facciamo quel discorso cioe compriamo moto usate praticamente andiamo tutti in giro a piedi o in bicicletta......:biggrin3::biggrin3:allora le moto bisogna giudicarle cosi esmpio spenderesti 11500 euro per la nuova Speed?spenderesti 13150 euro per la Sprint...?spenderesti non so 15000 euro per la Multistrada..??
quando la maggior parte della gente spende i suoi soldi per un modello di moto poi in base alle vendite si determina il successo o l'insuccesso di un modello!!!
esmpio reale : ha detta di tutti la Brutale e la naked piu bella..da paga come ciclistica a quasi tutte le altre moto del settore.., la Speed ha detta di tanti non e bella come la brutale e non ha la sua ciclistica( lascia stare il prezzo che e relativo basta che pensi che le moto piu vendute costano dai 15000 euro in su) pero la Speed continua lo stesso a vendere mentre invece la Brutale vende veramente poco.....,perche???perche alla fine le manca quel non so che ...che spingerebbe il cliente a comprarla..!!!(anche usate ) non ne vendono!!
io quando ho comprato la Speed non ho guardato il prezzo l'ho presa e basta!!!!tutto il resto e era relativo !!
per chiudere il discorso io se dovessi spender 13150 euro per la Sprint non li spenderei mai....se dovessi spendere15000 euro per la Multistrada li spenderei..!!!
per te MrTiger ci sono ..o ci sono state moto anche in passato che avresti pagato quello che ti chiedevano pur di averla????..tongue::tongue:
esci per un attimo dalla tua logica... !!!!
questa e la mia opinoine .....,sempre disponibile a cambiarla ...se mi viene dimostrato!!!
spero di essrmi spiegato..!!:cry::cry::w00t::w00t:
mi spiace ma di comprare moto nuove non mi pongo mai il problema cvi son altri che lo fanno a suon di finanziamenti....:laugh2:
cmq se non avessi problemi di soldi potrei dirti che hai ragione ma dato che 15 mila euro per una moto anche se per me molto valida sono uno spoposito non considero questa opzione.
Io ho il brutto vizio di guardare il prezzo e il rapporto costi benefici...motivo per cui ho due moto , prese usate e non una sola moto nuova .
In questo caso ci sono opinioni diversi sui soldi ma rimane il fatto che se dovessi prender euna moto per VIAGGIARE con buon rapporto qualitàò prezzo capacità. prendrei la GT usata di qualche anno e no di sicuro un multistrada , che per quanto mi piaccia costa molto e ho dubbi sull affidabilità
poi i soldi che risparmio li uso per viaggiare.
roberto70
16/11/2010, 15:57
con tutto il ben di dio che c'è nell'usato io non ci penso neanche di prendere una moto nuova.....si trova di tutto in vendita dopo un anno e con 2 o 3 mila km...
con tutto il ben di dio che c'è nell'usato io non ci penso neanche di prendere una moto nuova.....si trova di tutto in vendita dopo un anno e con 2 o 3 mila km...
cientopecciento..............poi non voglio moto in garanzia...se mi devono derubare meglio siano a volto coperto...
roberto70
16/11/2010, 16:01
cientopecciento..............poi non voglio moto in garanzia...se mi devono derubare meglio siano a volto coperto...
mah si la garanzia....se ti capita la moto sfigata hai voglia a bestemmiare con tutta la garanzia!
la prima st 1050 era una cazzata visto che aveva delle borse ridicole e una posizone del passeggero assurda..la gt ofre borse cavalletto centrale di serie e una posizone decente del passeggero a 3000 euro meno di un vfr 1200con un motore mgliore.
ma ci sei mai salito dietro una st? che io sappia le nostre zavorrine non si son mai lamentate, mi moglie si addormentava durante i trasferimenti autostrdali,
sulle borse posso darti ragione ma con le givi o le k risolvi, ed il cavalletto centrale c'è anche sulla st.
secondo me la gt è una moto nata morta, è in un settore dove chi può spendere quelle cifre compra altro.
al contrario della st con la gt di usati tra due anni non ne troverai tanti, perchè di nuovi non ne vendono
ma ci sei mai salito dietro una st? che io sappia le nostre zavorrine non si son mai lamentate, mi moglie si addormentava durante i trasferimenti autostrdali,
sulle borse posso darti ragione ma con le givi o le k risolvi, ed il cavalletto centrale c'è anche sulla st.
secondo me la gt è una moto nata morta, è in un settore dove chi può spendere quelle cifre compra altro.
al contrario della st con la gt di usati tra due anni non ne troverai tanti, perchè di nuovi non ne vendono
si...la posizione troppo alta del passeggero è molto scomoda, la signora è alta 176 cm ( a quel punto viaggio col daytona,) , le borse aftermarket su una moto da 11000 euro non le considero neanche poi givi e kappa larghe come uno scania.
la gt la preferisco all st per posizioen passeggero ( quello di una tourer), e per capaccità di borse.
il cavalletto so che c'è anche sulal st ma lòo paghi come le borse...
con quelel cifre cosa compri scusa le altre se va bene costano dai 4000 euro in suin quel segmento....
in autostrada la mia ex si è addormentata su un ducati 900 ss con scarichi aperti...
io ho un tiger 955 se cambio moto ne voglio una comoda non scomoda come il daytona.
CVD la GT è nata morta!!!!
Foto rubate da MCN: nuova Triumph Trophy! | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/11/foto-rubate-da-mcn-nuova-triumph-trophy/)
ora ditemi che cazzo se ne fanno della gt!
son contento! almeno reimporteranno al ST
p.s.
@tiger: viaggia con la daytona senti a me...te lo dice chi con la st ha fatto 33mila km di turismo e non è mai sceso stanco
Mr. Number
19/11/2010, 14:31
può valere per alcune moto con forte svalutazione, ma per altre, io per 2 o 3 mila€ preferisco una moto nuova, che sono sicuro non sia mai caduta, garantita ecc...
giorgio porri
19/11/2010, 15:06
E' una questione di opinioni, comperare una moto usata è come salire in sella sulla moto di un altro, ne ho cambiate 29 è le ho prese tutte nuove e continuerò a farlo.
.....chi più spende meno spende!!!! anch'io viaggio con questa filosofia.... certo.... se pensi già a quando la rivenderai mentre compri la moto.... allora forse è bene spendere il meno possibile all'acquisto..... io dal canto mio invece cerco di sfruttare al massimo quello che prendo e di tenerlo a lungo per cui preferisco il nuovo all'usato e, sopratutto, quando cambio il mio usato deve prenderselo dentro chi mi vende il nuovo (forse farò un eccezione proprio solo per la sprint...vedremo....)
E' una questione di opinioni, comperare una moto usata è come salire in sella sulla moto di un altro, ne ho cambiate 29 è le ho prese tutte nuove e continuerò a farlo.
29...?!? ...complimenti.... e complimenti sopratutto x la rocket!!!
praticamente hanno in vendita il 100% delle Sprint immatricolate
CVD la GT è nata morta!!!!
Foto rubate da MCN: nuova Triumph Trophy! | Blog TCP (http://www.blogtriumphchepassione.com/triumph/2010/11/foto-rubate-da-mcn-nuova-triumph-trophy/)
ora ditemi che cazzo se ne fanno della gt!
son contento! almeno reimporteranno al ST
p.s.
@tiger: viaggia con la daytona senti a me...te lo dice chi con la st ha fatto 33mila km di turismo e non è mai sceso stanco
PS io ne ho fatti 1600 in tre giorni senza aproblemi col daytona , usato piu volte per le ferie......1200 col tiger in un giorno...
la GT è nel segmento vfr la trophyin quello del k 1300 gt
Supersprint
19/11/2010, 15:21
1200 km in un giorno :w00t:?? Complimenti , il mio record e' 800, pero' con la Bonneville e per sole statali....
Tornando alla Sprint GT mi dispiace di questo insuccesso delle vendite sul nostro mercato, certo non e' una moto che ti fa battere il cuore pero' non e' neanche una brutta sport touring, quello che l'affossa per me e ' il prezzo, alto per quello che offre.
Saluti
Supersprint
PS io ne ho fatti 1600 in tre giorni senza aproblemi col daytona , usato piu volte per le ferie......1200 col tiger in un giorno...
giochiamo a chi ce l'ha più lungo? :tongue:
lecce-merano in dodici ore, e solo perchè a verona mi sono fermato un'ora per aspettare gli amici del raduno.
:coool:
la moto? la sprint ST
:laugh2::laugh2:
per me il vfr è nel segmento Sport tourer...
giochiamo a chi ce l'ha più lungo? :tongue:
lecce-merano in dodici ore, e solo perchè a verona mi sono fermato un'ora per aspettare gli amici del raduno.
:coool:
la moto? la sprint ST
:laugh2::laugh2:
per me il vfr è nel segmento Sport tourer...
monfalcone spalato monfalcone.....tutta strada normale belal curvosa ..partenza ore 13 arrivo ore 7 della mattina dopo...:coool:
sport tourer giusto...
ma la serie K, la RT la GTR 1400 sono nel segmento appunto TOURER....
che poi la sport touring stiano morendoorami son diversi anni...ma una tourer è 300 kili, una STouring 250.. e anche la capcità di carico è ben diversa ( vedi peso sul libretto..)
marco_675
19/11/2010, 17:18
cara Triumph, ti stai un po' sputt...
se continui così avrai sì una moto in ogni settore, ma invenduta.
fai meno modelli ma falli bene e vedrai che vendi.
valterone
19/11/2010, 17:37
obbiettivamente le sprint fanno cagare :ph34r:
Posso mandarti simpaticamente affanculo? :biggrin3:
Hanno fatto la GT dopo che gli sono stati tritati i cogli@ni perchè le borse della ST si aprono da sole, lo scarico scalda la sella, la carena é protettiva ma non troppo, la stabilità non é il massimo... insomma, andatevi a rileggere i post sulla ST e poi riparliamone. Per chi vuole viaggiare la GT va indubbiamente meglio della ST. Se poi uno ha la commissione che gli giudica lo stile della moto ogni volta che torna a casa... :rolleyes: forse è meglio se compra altro.
29!!!!!!!!!!!!!!!
NOMINATO D'UFFICIO M A E S T R O :wink_:
valterone
19/11/2010, 17:39
:popcornsmiley::popcornsmiley: eccoli... :miaddormento:
Posso mandarti simpaticamente affanculo? :biggrin3:
Hanno fatto la GT dopo che gli sono stati tritati i cogli@ni perchè le borse della ST si aprono da sole, lo scarico scalda la sella, la carena é protettiva ma non troppo, la stabilità non é il massimo... insomma, andatevi a rileggere i post sulla ST e poi riparliamone. Per chi vuole viaggiare la GT va indubbiamente meglio della ST. Se poi uno ha la commissione che gli giudica lo stile della moto ogni volta che torna a casa... :rolleyes: forse è meglio se compra altro.
non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
non quoto assolutamente..... io posso rileggere tutti i post ma ciò non toglie che Triunz ha TOPPATO in pieno con l'attuale GT..... se l'han fatta leggendo i vari post.... beh che Dio me ne scampi da questa gente.... di sicuro hanno speso ben poco xkè han semplicemente preso la ST x cambiarle nome (e non basta dare un po più di cavalleria e cambiar posizione allo scarico per dire che è una moto nuova) per cui che sia così tanto più stabile della ST e vada molto meglio della ST ......mi pare molto azzardato da dire......
quoto nico!
Zoon1983
19/11/2010, 19:23
29 moto????Guarda che quando finisce la benzina puoi anche rimetterla,non c è bisogno di comprarne una nuova =D
La St ha dei difetti:vero,rimane comunque una moto divertente e comoda.Piuttosto che fare una moto "nuova" per liberare i magazzini,forse era meglio lavorare un pò sulla ST,no?
29 moto????Guarda che quando finisce la benzina puoi anche rimetterla,non c è bisogno di comprarne una nuova =D
La St ha dei difetti:vero,rimane comunque una moto divertente e comoda.Piuttosto che fare una moto "nuova" per liberare i magazzini,forse era meglio lavorare un pò sulla ST,no?
sulla st per fortuna ci abbiamo lavorato da soli... :coool:
valterone
20/11/2010, 08:51
Non si può dire che non vada meglio della ST per viaggiare. Le modifiche sono queste:
-Borse più capienti e fissate con un nuovo sistema, molto pratico.
-Chiusura finalmente impermeabile e masse più centralizzate.
-Possibilità di basculare leggermente nella parte inferiore.
-Capiente vano portaoggetti sulla semicarena destra.
-Sella più bassa e minore dislivello tra la porzione del pilota e quella del passeggero.
-Forcellone allungato di 75mm (e faccio notare che qui dentro ci facciamo pippe mentali per quanto influisca sulla guidabilità il paio di millimetri di differenza che derivano dalla tensione della catena...).
-Forcella rivista nell'idraulica e mono con pomello esterno per la regolazione del precarico.
-Ruota posteriore alleggerita di 1kg.
-allungamento del 7% del rapporto della 6a marcia per contenere i consumi.
-Mappatura rivista per il motore, con 5cv e 5Nm in più.
L'impianto frenante nelle prime prove su strada risulta "ottimo, offre maggiore potenza che sulla ST risultando perfetto e instancabile, anche quando sollecitato a fondo. Il freno posteriore si è dimostrato ben dimensionato e facile da modulare. Il sistema ABS è apparso poco invasivo con pulsazioni molto lievi sulla leva".
Non mi sembra si possa dire che sia la stessa moto con lo scarico basso. :wink_:
faccio notare solo che il sistema basculante delle valige già c'era.
e mi son ricordato che qualcuno prima a detto che le valige della st eran troppo piccole, poi che quella della kappa troppo grandi...insomma deicdetevi,
e comunque, è vero che nelle valige non ci entravano due caschi integrali, ma è anche vero che io nel solo bauletto ci ho messo il cambio di due persone per 3 giorni, quindi secondo me col tris completo, a saper organizzare una valigia di spazio ce n'è...
se poi volete portare l'intero guardaroba e gli smoking...beh allora c'è il camper!
ripeto, la gt per me è un flop! ovviamente IMHO
valterone
20/11/2010, 09:38
E' evidente che non vi è piaciuta, ma negare l'evidenza mi sembra sbagliato, le migliorìe in senso turistico ci sono, altro che scarico basso. E quella è stata -credo- la strada che hanno voluto prendere, non un errore. :wink_:
non nego l'evidenza, le modifiche che tu dici sono votate all'uso turististico, cancellando ahimè , l'uso sportivo...perchè come dici tu con l'interasse più lungo viaggi meglio in autostrada, ma poi ti ci volgio vedere tra le curve di montagna,
E qui dovremmo aprire un lungo discorso se il viaggiare ed il turismo,sono sinonimi di autostrada.
E avendo perso la parte sport, diventando GT la sprint diventa inutile a maggior ragione perchè è in uscita la trophy, che è ancora più GT.
ripeto ma a me va bene così , così forse reimporteranno in italia la ST :tongue:
Non si può dire che non vada meglio della ST per viaggiare. Le modifiche sono queste:
-Borse più capienti e fissate con un nuovo sistema, molto pratico.
-Chiusura finalmente impermeabile e masse più centralizzate.
-Possibilità di basculare leggermente nella parte inferiore.
-Capiente vano portaoggetti sulla semicarena destra.
-Sella più bassa e minore dislivello tra la porzione del pilota e quella del passeggero.
-Forcellone allungato di 75mm (e faccio notare che qui dentro ci facciamo pippe mentali per quanto influisca sulla guidabilità il paio di millimetri di differenza che derivano dalla tensione della catena...).
-Forcella rivista nell'idraulica e mono con pomello esterno per la regolazione del precarico.
-Ruota posteriore alleggerita di 1kg.
-allungamento del 7% del rapporto della 6a marcia per contenere i consumi.
-Mappatura rivista per il motore, con 5cv e 5Nm in più.
L'impianto frenante nelle prime prove su strada risulta "ottimo, offre maggiore potenza che sulla ST risultando perfetto e instancabile, anche quando sollecitato a fondo. Il freno posteriore si è dimostrato ben dimensionato e facile da modulare. Il sistema ABS è apparso poco invasivo con pulsazioni molto lievi sulla leva".
Non mi sembra si possa dire che sia la stessa moto con lo scarico basso. :wink_:
io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):
- che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
- a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso :ph34r:
- la basculata non so se ce l'ho....:ph34r: ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali... :ph34r:
- il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò:coool:
- per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
- forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......:ph34r:) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
- la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
-ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
- i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
- mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
- l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????
ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
ti ripeto... e non voglio frustrare chi ha preso la GT ...fosse stata solo lei sul mercato l'avrei presa anch'io.... MA.... ripeto... il post di partenza era formulato per fare un pensiero sull'operato di mamma triunz e se me lo permetti, (o anche pure) sopratutto vedendo che già stanno testando su strada la TROPHY..... continuo a ripeterti che SEMPRE SECONDO ME avrebbero fatto molto meglio a perfezionare ulteriormente la ST (magari tornando a renderla un pochino più sportiva come era nel 2005) e mettere direttamente fuori la Trophy magari con 2 cilindrate diverse.... un 1000 e un 1200.....
ti stimo! :coool:
secondo me è il segmento delle sport tourer che non tira!!
ti stimo! :coool:
:coool: grazie fratello!...:coool:
valterone
20/11/2010, 10:21
io ho il modello 2009 (acquistato ottobre 2008):
- che le mie borse siano meno capienti... non penso che nella nuova GT io ci possa mettere poi così tanta più roba.... (eventualmente da provare...
- a settembre 2009 mi sono purtroppo fatto 700km sotto la pioggia ma l'interno all'arrivo era asciutto (al contraio del sottoscritto.....
per quanto riguarda le masse.... beh... non ci vado a vedere ma problemi non ho mai avuti di sbilanciamenti... (ammetto che la prima volta che ho caricato le valigie le ho messe sulla bilancia x regolare il peso :ph34r:
- la basculata non so se ce l'ho....:ph34r: ma un caspita di coso che fa su e giu nelle pieghe c'è... e mi dissero che serviva proprio a contrastare l'azione del vento e della guida x far sentire meno l'effetto borse laterali... :ph34r:
- il portaoggetti sulla carena destra c'è ma per quanto sia più piccolo...(?) l'avessi mai usato una volta che fosse una.... (ora che ho la tune ecu mi sa che lo userò:coool:
- per la sella zavorra più bassa non ho mai avuto reclami in 2 anni dalla mia zavorrina.... penso comunque sia un fattore soggettivo....
- forcellone..... io le pippe non me le sono mai fatte per la lunghezza (magari da ragazzino.......:ph34r:) e per la guidabilità.... ed evito di far commenti
- la forcella rivista nell'idraulia... ok ma hanno dato la possibilità di regolare l'idraulioca alle forcelle?? se no.... vadano a quel paese se si.... ok un punto a favore.....
la regolazione del mono va benissimo anche come è nella ST.... basta un cacciavite che non ruba spazio nel bauletto..... poi non penso che si cambia la regolazione ogni 5 minuti....
-ruota post alleggerita di 1 Kg....... mazzz.... quanto pesa in totale?.... vuol dire che farò il bis di spaghetti.....
- i consumi...... in ora con la mia sono a 350Km col pieno (variabili col tipo di guida utilizzata...) se anche mi danno la possibilità di arrivare a 380 km.... non è che mi cambia la vita.... e se resto a piedi per quei 30Hm in meno.... e son grullo io ti pare????
- mappatura rivista e più cavalleria..... avere 5 cv in più SONO PIPPE MENTALI! la ST (2009) coi suoi 123cv ai 9250 giri (e 210Kg) [da scheda tecnica ufficiale] ritengo sia più che sufficiente per quello che deve fare.... se qualcuno la vuole portare in pista a gareggiare con valentino.....
- l'impianto frenante (a parte i primi modelli 2005 etc.) a me non ha dato mai problemi ne sull'asciutto ne sul bagnato e non ho l'abs.... però mi piace fare i tornanti e lo sollecito parecchio (anche perchè non son capace a correre quindi mi ci appiccico parecchio ai freni quando provo a fare lo scemo [e sempre zavorrato....]........ quello che invece mi da dei problemi sotto stress è il cambio..... sulla GT non han detto niente del cambio????
Il tuo punto di vista era chiaro dall'inizio ma io contesto la conclusione. E' evidente che sei abbastanza soddisfatto della tua moto ma è altrettanto evidente che siete rimasti una dozzina ed eravate pochi di più ( e lo scrivo da Sprintista, anche se non turistico). Se appunto vai a rileggerti i vecchi post, salta fuori parecchia insoddisfazione (oltre che ugualmente scarsi numeri di vendita) anche per la ST, considerata nè carne nè pesce visto che sulle strade di montagna c'era di meglio (anche con valigie al seguito), in pista c'era di meglio e nel turismo c'era di meglio. Praticamente risultava essere (come la Tigre adesso) una buona moto per fare tante cose (forse anche troppe), nessuna delle quali ad alto livello o comunque nettamente prevalente sulle altre. Il mio pensiero è che abbiano voluto fornire una prestazione di livello superiore tra tante rimaste nella media. La Trophy sarà molto più ingombrante della Gt, vedrai che osservandole vicine non sembreranno dello stesso segmento. La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
Il tuo punto di vista era chiaro dall'inizio ma io contesto la conclusione. E' evidente che sei abbastanza soddisfatto della tua moto ma è altrettanto evidente che siete rimasti una dozzina ed eravate pochi di più ( e lo scrivo da Sprintista, anche se non turistico). Se appunto vai a rileggerti i vecchi post, salta fuori parecchia insoddisfazione (oltre che ugualmente scarsi numeri di vendita) anche per la ST, considerata nè carne nè pesce visto che sulle strade di montagna c'era di meglio (anche con valigie al seguito), in pista c'era di meglio e nel turismo c'era di meglio. Praticamente risultava essere (come la Tigre adesso) una buona moto per fare tante cose (forse anche troppe), nessuna delle quali ad alto livello o comunque nettamente prevalente sulle altre. Il mio pensiero è che abbiano voluto fornire una prestazione di livello superiore tra tante rimaste nella media. La Trophy sarà molto più ingombrante della Gt, vedrai che osservandole vicine non sembreranno dello stesso segmento. La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
......scusa ma a leggerti mi sembra invece che mi dai ragione..... la ST è una sport tourer la trophy è e sarà una GT come lo sono la Kawa 1.400 la pan european e ancor di più la goldwing (mi sa che honda ha fatto le tre partendo dalla più piccola deuville poi la pan e poi la gold...) ma la CBF sia la 600 che la 1000 non sono delle GT almeno per me ..io le definisco solo "stradali" non le ritengo ne GT ne ST..... quelle effettivamente le puoi definire nè carne nè pesce.... ma mi sembrerebbe un po offensivo... l'ho avuta la cbf 600 e l'ho pure caricata ben bene per far turismo e in più mìè servita per fare scuola.... non vado a rileggermi i post passati anche xkè negli anni hanno lavorato sopra la ST per migliorarla.... x cui avrebbero fatto meglio a continuare a migliorarla..... so quello che ho scritto io e della mia fon felicissimo ma ripeterò fino allo strenuo che la GT attuale NON E' E MAI SARA' (da me) considerata una Gran Turismo! le gran turismo sono e per concezione di spazi da utilizzare devono essere voluminose ......... e se le metti una affianco all'altra vedrai due moto identiche a parte lo scarico sottosella e la linea del gruppo ottico un po più arrotondata..... e il prezzo naturalmente
O.T. sei rimasto contento della cbf 600..??
La Z1000sx non pesta i piedi alla GTR1400, come la Deauville non lo fa con la CBF1000 e ugualmente quest'ultima rispetto alla VFR1200.
ma lo fa alla zzr1400 :wink_:
domanda di servizio!
perchè è stato spostato sto topic?
valterone
20/11/2010, 11:55
ma lo fa alla zzr1400 :wink_:
Ci sarebbero 4.500 euro (che per inciso sono più di quelli che ho speso per comprare la RS) e 35 chili di differenza... non so se sia lecito sovrapporle.
O.T. sei rimasto contento della cbf 600..??
si! la cbf 600 è stata la mia prima moto e con lei ho fatto un po di scuola e una lacrimuccia è scesa quando l'ho lasciata a brescia... quando l'ho guardata qui a s.remo volevano appiopparmi la mille ma ho avuto un forte timore riverenziale appunto xkè mai avuto moto prima..... (solo dei danni con un benellino 3 marce secoli fa e poi un papero prima della moto) così me ne andai a milano da tresoldihonda risparmiando parecchi soldini rispetto a S.remo e presi la 600 .....e meno male.... avessi preso il mille senz'altro sarei ancora con lei e non sarei passato alla ST !!!
quindi giudizio positivissimo sulla cbf 600s my 2007 (naturalmente nera!)
errore ..... si può elinarre.....
come da titolo,ma me l'avete "uccisa".:biggrin3:
Comunque non ascoltero' quello che dite e.......................................
mi compro una guzzi,almeno si che se mi lamento ho ragione:biggrin3:
Comunque non ascoltero' quello che dite e.......................................
Allora farei come da usanza cinese e comincerei a lamentarmi prima,tanto qualcosa prima o poi :rolleyes::laugh2:....
Pastrocchio
30/11/2010, 16:45
Secondo me la faccenda è semplice. La ST è una sport-tourer che può attrarre i pochi estimatori rimasti (tra cui me) del genere.
La GT è un ibrido mal riuscito sotto il profilo commerciale. Non è più sportiva poichè troppo pesante e troppo lunga, ma non ha quella lussosità per attrarre il vero turista puro. Chi cerca una turistica di lusso ha altri budget e si dirige verso altri prodotti. Chi cerca una turistica pratica ed economia si dirige verso una Bandit 1250 Traveller (vendutissima all'estero).
Insomma... bella moto la GT 1050, ma non rientra in nessun target di utenza.
Persino io, che aspirato alla ST 1050 da tanto tempo... la trovo scialba e non mi piace. Non capisco il motivo di questa moto.
no no calma..... almeno io non volevo ucciderla.... qui il discorso era diverso... e come già scritto in precedenza SE fosse solo lei sul mercato probabilmente l'avrei presa pure io.... ma avendo già la ST posso dire che mi tengo la mia nonostante quei pochi cavalli in più della GT e le borse un pochino più capienti etc etc.... solo quello.... e... a onor di sincerità, ho notato e mi pare d'aver capito bene che, sul sito inglese, la ST 2011 la danno SENZA le borse laterali di serie.... (da tener presente che nel listino 2011 italia la ST non è segnata.....)
quindi la moto la GT senz'altro valida
e continuo a ripetere che (ancor di più leggendo della Trophy) mamma triunz avrebbe dovuto gestirsi meglio......
certo.... se te cerchi una vera GT non troppo voluminosa ( per capirci non così voluminosa come una goldwing .....) allora prenderei la Trophy.....
se preferisci una sport tourer come appunto la sprint.... beh cercherei un concessionario che abbia ancora in casa una ST 2010 o 2009 così da avere le borse laterali e risparmiare anche un po soldini
lampssss
boh.....io la GT l'ho pure provata,e mi è pure piaciuta come guida:tongue:,meno come estetica:sick:.Poi..........il salone.......speravo in piu' novita' vere.........capisco la crisi............non riesco a digerire il telelever..................Ho visto la Norge 8v...............Io mototurismo (ma solo in europa)lo faccio davvero..............Ho una Tiger e non è il massimo come protezione aereodinamica......................ne come borse(ditemi che lo si vedeva anche prima che erano piccole!)
Mi ero proposto di cambiare moto in primavera se avesse nevicato(vendo roba in qualche modo collegata al mondo mountain)................ha gia nevicato .........fatemi cambiare idea,senno la Norge la compro davvero:wub:,perlomeno il plexi è regolabile,le borse sono Borse e,sono ben integrate(il bauletto fa pena,san GiVi mi salvera')i fari sono quattro dunque di notte ci si vede..........Non penso che con gli enduroni si possa fare fuoristrada(i fuoristrada veri sono altra cosa,parlo per esperienza)......................una buona assicurazione e a casa ci si torna comunque..........poi c'è sempre il treno:biggrin3:..............se non ha rivendibilita' me la sposo.
PS:mi volete ancora sul forum?
boh.....io la GT l'ho pure provata,e mi è pure piaciuta come guida:tongue:,meno come estetica:sick:.Poi..........il salone.......speravo in piu' novita' vere.........capisco la crisi............non riesco a digerire il telelever..................Ho visto la Norge 8v...............Io mototurismo (ma solo in europa)lo faccio davvero..............Ho una Tiger e non è il massimo come protezione aereodinamica......................ne come borse(ditemi che lo si vedeva anche prima che erano piccole!)
Mi ero proposto di cambiare moto in primavera se avesse nevicato(vendo roba in qualche modo collegata al mondo mountain)................ha gia nevicato .........fatemi cambiare idea,senno la Norge la compro davvero:wub:,perlomeno il plexi è regolabile,le borse sono Borse e,sono ben integrate(il bauletto fa pena,san GiVi mi salvera')i fari sono quattro dunque di notte ci si vede..........Non penso che con gli enduroni si possa fare fuoristrada(i fuoristrada veri sono altra cosa,parlo per esperienza)......................una buona assicurazione e a casa ci si torna comunque..........poi c'è sempre il treno:biggrin3:..............ne non ha rivendibilita' me la sposo.
Certo che ti vogliamo ,ma la tua disamina è molto precisa;la tiger NON è UNA MOTO DA VIAGGIO.O meglio ,la puoi adattare,ma a te serve altro.Non sò consigliarti cosa,ma un occhio alla tiger 800 lo butterei,
Vista la 800,bella è bella,un gs piu' bello come motore(credo),un pò copiato,ma non si puo' inventare piu' di tanto.Comunque rivolevo una carenata e Honda non mi piace.Mi pare un' acquascooter,e poi 170 cv non mi servono(non li so usare):tongue:
vedremo.........soldi permettendo,a mia moglie il Norge piace e per lei è sicuramente piu' comodo dell'attuale Tiger(o almeno spero) senno'..............vado in giro da solo e Lei mi raggiunge in seguito:biggrin3:
boh.....io la GT l'ho pure provata,e mi è pure piaciuta come guida:tongue:,meno come estetica:sick:.....Ho visto la Norge 8v.....Io mototurismo (ma solo in europa)lo faccio davvero...,compro la Norge:wub:,perlomeno il plexi è regolabile,le borse sono Borse e,sono ben integrate(il bauletto fa pena,san GiVi mi salvera')i fari sono quattro dunque di notte ci si vede..........se non ha rivendibilita' me la sposo.
qui dove abito vedo passare una vecchia (si fa per dire...non so di che anno sia ma è ben tenuta) norge..... devo dire che non mi dispiace... non ho visto la nuova di cui parli ma io ritengo che la moto la prendi xkè ti piace e poi xkè assolve ai tuoi piaceri (se poi piace anche alla moglie meglio ancora) per cui se la GT non ti piace più di tanto come linea inutile parlarne... anche se ti trovi bene come guida poi non farai altro che guardare le altre e cercare di prendere al volo una diversa moto..... io attualmente sono talmente ascimmiato (voce del verbo "essere assalito dalle scimmie") dalla Roket Roadster che correrei a farmi un mutuo se trovassi una qualsiasi banca/finanziaria che me lo facesse..... (però mi tengo la sprint!!!)
neanch'io voglio dei pachidermi xkè devo fare tutti i giorni casa/ufficio oltre che turismo europeo e quindi autostradale ..... con quelle due sarei a posto!!!!! (fino alla prossima scimmia....:ph34r:)
Vista la 800,bella è bella,un gs piu' bello come motore(credo),un pò copiato,ma non si puo' inventare piu' di tanto.Comunque rivolevo una carenata e Honda non mi piace.Mi pare un' acquascooter,e poi 170 cv non mi servono(non li so usare):tongue:
vedremo.........soldi permettendo,a mia moglie il Norge piace e per lei è sicuramente piu' comodo dell'attuale Tiger(o almeno spero) senno'..............vado in giro da solo e Lei mi raggiunge in seguito:biggrin3:
beh allora il problema non si pone..... o Norge o Sprint ST 2010....
Ho una GT ! E' una moto fantastica, a dispetto della maggioranza dei commenti letti.
1. l'aspetto estetico è un fatto puramente soggettivo
2. E' forse l'unica vera sport-tourer attualmente in commercio a un prezzo tutto sommato non esagerato. Costa molto meno della VFR e BMW serie K, sue vere concorrenti e il paragone con la bandit e CBF non regge molto perchè queste ultime sono solo "tourer" (anche se ottime, per carità) e poco "sport". E' pur vero che dal punto di vista tecnologico le vfr e le bmw k 1300 hanno qualcosa in più ma non tutti possono o vogliono spendere quelle cifre. Insomma sono contento dell'acquisto e mi basta il suono dello scarico, il borbottio in rilascio e la spinta sempre disponibile del suo motore per rendermi felice. Aspetto solo la primavera per usarla nel modo migliore: I VIAGGI !
Comunque credo che su ordinazione la Triumph Italia possa importare anche la ST 2011.
Ma considerando che hanno da vendere le GT, cercheranno di convincere i clienti a comprare quest'ultime.
Spennacchiotto
12/01/2011, 08:40
Ho una GT ! E' una moto fantastica, a dispetto della maggioranza dei commenti letti.
1. l'aspetto estetico è un fatto puramente soggettivo
2. E' forse l'unica vera sport-tourer attualmente in commercio a un prezzo tutto sommato non esagerato. Costa molto meno della VFR e BMW serie K, sue vere concorrenti e il paragone con la bandit e CBF non regge molto perchè queste ultime sono solo "tourer" (anche se ottime, per carità) e poco "sport". E' pur vero che dal punto di vista tecnologico le vfr e le bmw k 1300 hanno qualcosa in più ma non tutti possono o vogliono spendere quelle cifre. Insomma sono contento dell'acquisto e mi basta il suono dello scarico, il borbottio in rilascio e la spinta sempre disponibile del suo motore per rendermi felice. Aspetto solo la primavera per usarla nel modo migliore: I VIAGGI !
quoto in pieno il punto 1) aggiungendo: e indiscutibile.
prima di acquistare la st, avendo un vfr, ho provato prima la honda e l'ho considerata non adatta ai miei gusti; per dirla meglio, non mi è piaciuta. bmw non sono nemmeno andato a provarla visto il costo :wacko:
poi vista la st :wub: e quando l'ho provata :wub::wub::wub:
L'Ostile Inglese
12/01/2011, 14:52
La ST viene importata su ordinazione, il modello 2011 ha il frontale del GT
Pastrocchio
12/01/2011, 15:17
quoto in pieno il punto 1) aggiungendo: e indiscutibile.
prima di acquistare la st, avendo un vfr, ho provato prima la honda e l'ho considerata non adatta ai miei gusti; per dirla meglio, non mi è piaciuta. bmw non sono nemmeno andato a provarla visto il costo :wacko:
poi vista la st :wub: e quando l'ho provata :wub::wub::wub:
La ST 1050 è veramente una di quelle moto che non ti aspetti e della quale ti innamori alla prima prova.
La VFR800 mi è sempre piaciuta. Vorrei guidare una e l'altra per fare un confronto.
ondalibera
12/01/2011, 18:29
Ho la ST da novembre, presa senza averla mai potuta provare solo facendomi un pieno di informazioni che la riguardavano on line...prima volta guidata dal conc a casa per 200 km, sono arrivato a casa che avevo stampato il sorriso di un deficente da quanto ero contento cosa credetemi che non accadeva da tanti anni, e non per aver una moto nuova(è la mia quinta moto sono abituato) ma dalla soddisfazione e il piacere provato nella guida, consapevole di aver sotto il sedere una gran moto...solo chi non l'ha provata o a chi non piacciono le sport tourer come guida potrebbero parlarne non bene...sicuramente la Gt è ugualmente una buona moto anche se a me esteticamente non mi fa impazzire..sinceramente non ne avrei vista la necessità in casa triumph visto che non mi sembra si discosti molto come segmento dalla ST alla quale sarebbe bastato qualche accorgimento per renderla più tourer, e non mi sembra così comoda o tourer come le altre GT...anche se penso che non avrà un gran seguito, sono sicuro che troverà chi la apprezzerà per come è..:wink_:
Pastrocchio
13/01/2011, 07:48
Si si... difficile trovare con cosa sostituire la ST 1050 !
Personalmente vengo da una Ducati ST3, che forse è una delle papabili.
Secondo me, nel mercato dell'usato, le più interessanti sono queste :
Ducati ST3
Triumph ST 1050
BMW R1200S
Kawasaki ZRX1200R
Harley-Davidson 883
Se avessi 6000 EUro da spendere e nessuna moto nel garage... sceglierei tra quelle in elenco.
Zoon1983
13/01/2011, 07:59
Si si... difficile trovare con cosa sostituire la ST 1050 !
Personalmente vengo da una Ducati ST3, che forse è una delle papabili.
Secondo me, nel mercato dell'usato, le più interessanti sono queste :
Ducati ST3
Triumph ST 1050
BMW R1200S
Kawasaki ZRX1200R
Harley-Davidson 883
Se avessi 6000 EUro da spendere e nessuna moto nel garage... sceglierei tra quelle in elenco.
K1200s ,semmai...
http://www.encyclomoto.com/wp-content/uploads/2007/10/k1200s.jpg
Pastrocchio
13/01/2011, 08:31
Pesa 40Kg in più del boxer, se ci sali sopra sembra un autobus e tira molto meno del bicilindrico BMW da basso... oltre a costare più di 6000 Euro anche da usata.
A me... non mi garba !
orca ti frulla in testa di prendere la gt?
Zoon1983
13/01/2011, 11:00
Pesa 40Kg in più del boxer, se ci sali sopra sembra un autobus e tira molto meno del bicilindrico BMW da basso... oltre a costare più di 6000 Euro anche da usata.
A me... non mi garba !
Ma l hai provata?Io l ho solo vista in giro,e mi piace davvero molto.Poi sulle prestazioni non mi sono mai interessato,ho la ST da un anno,prima che la cambio mi pensiono :p
Pastrocchio
13/01/2011, 11:17
Ho provato la R1200S, ma non la K1300S. La seconda ci sono solo salito sopra...
Zoon1983
13/01/2011, 11:20
Ho provato la R1200S, ma non la K1300S. La seconda ci sono solo salito sopra...
E la bocci così??Ammazza che delusione :cry: !!!!!La linea è veramente bella,almeno per me.Ora mi rimane questa
http://hobbycollection.files.wordpress.com/2009/12/tornado_tre_1130_silver_green_lowres.jpg
Che però purtroppo non credo sia comodissima per la mia zavorrina
Pastrocchio
13/01/2011, 11:36
Lascia stare !!!!!!!!
Sono stato ad un passo dal comprare una TNT, poi sono stato sul forum Benelli e questo mi ha sconvolto. Difetti da tutte le parti, consumi da camion, affidabilità scarsa e la Tornado di perde persino la vernice (non scherzo... l'ho visto su più moto) senza prendere sassi o altro !
Le bicilindriche BMW mi tocca dire (mi scoccia) che sono molto valide, soprattutto le ultime.
Lascia stare !!!!!!!!
Sono stato ad un passo dal comprare una TNT, poi sono stato sul forum Benelli e questo mi ha sconvolto. Difetti da tutte le parti, consumi da camion, affidabilità scarsa e la Tornado di perde persino la vernice (non scherzo... l'ho visto su più moto) senza prendere sassi o altro !
Le bicilindriche BMW mi tocca dire (mi scoccia) che sono molto valide, soprattutto le ultime.
Peccato,sarebbe stata una marca che m'attirava troppo.
Zoon1983
13/01/2011, 11:41
Azzo...Dl vivo ne ho vista una.Ho anche postato una foto perchè c erano dei pezzi in cui mancava la vernice,nessuno però qui ha saputo dare una spiegazione concreta...
Non ti faccio vedere una foto della mia ragazza,sennò mi dici che hai provato anche quella e che è tutta da rifare :ph34r:
Amore no,scherzavo aia aaaaaia aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
Pastrocchio
13/01/2011, 12:02
Azzo...Dl vivo ne ho vista una.Ho anche postato una foto perchè c erano dei pezzi in cui mancava la vernice,nessuno però qui ha saputo dare una spiegazione concreta...
Non ti faccio vedere una foto della mia ragazza,sennò mi dici che hai provato anche quella e che è tutta da rifare :ph34r:
Amore no,scherzavo aia aaaaaia aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :cry:
No... non voglio passare per un criticone. La K della BMW non l'ho provata. Sicuramente è un'ottima moto, ma è un pò ingombrante per me. Questione SOGGETTIVA e non oggettiva.
Diverso il discorso per la Benelli. Trovo che la Tornado sia bellissima e la TNT sia la più bella naked in commercio, ma il rischio è troppo per chi ha pochi soldi da sprecare come me. Se rimango a piedi... mi tocca aspettare dei mesi per aggiustarla.
La vernice mancante è dovuta alla pessima qualità della verniciatura. Una buona quantità di Tornado l'hanno semplicemente persa. Si sfoglia... come quella dei cancelli verniciati male dopo un paio di stagioni.
Vergognoso negli anni 2000 che si sfogli la vernice di una moto con POCHI chilometri.
Zoon1983
13/01/2011, 12:06
No... non voglio passare per un criticone.
Scherzavo :wink_: :laugh2:
Pastrocchio
13/01/2011, 12:12
Scherzavo :wink_: :laugh2:
Si si... anche io... ho dimenticato la faccina !!!
:w00t: