Visualizza Versione Completa : intervista Dir. Mkt Kawasaki circa la W800
L'intervista è chiaramente un promo pubblicitario... ma, orribile cravatta verde a parte, io al suo posto avrei parlato un pò più con il cuore e un pò meno con il solito linguaggio da manager... la moto secondo me non è un prodotto di consumo come un'altro... per vendere bisogna toccare le corde della passione... qui se al posto della W800 ci fosse stato un frigorifero sarebbe stato lo stesso... imho.
ir8zBMRIF8w
è lui che parla male...mi sembra che il prodotto ci sia
motomike78
13/11/2010, 11:01
per i manager conta solo il dio denaro:wink_:
per i manager conta solo il dio denaro:wink_:
E bravo a Michele!
In un tuo precedente intervento di qualche mese fa riguardo Marchionne mi sembrava fossi su posizioni un pò diverse.
Ma forse avevo capito male.
motomike78
13/11/2010, 11:30
E bravo a Michele!
In un tuo precedente intervento di qualche mese fa riguardo Marchionne mi sembrava fossi su posizioni un pò diverse.
Ma forse avevo capito male.
no mic il discorso è molto più ampio e mi dilungherei sul mike pensiero
e non voglio dico solo che deve cambiare la mentalità di avere il posto di lavoro in avere un lavoro.
il lavoro va tutelato e chi lo tutela è il lavoratore e lo stato
mettendo in condizione di essere competitivi nei confronti di altre nazioni
in modo che gli imprenditori venghino ad investire sul nostro territotio
questo in italia non c'è
non c'è una politica industriale ormai da decenni
non c'è cultura nel tutelare il proprio lavoro
ed è normalissimo che un imprenditote dove il suo unico scopo è creare lucro vada ad investire all'estero
no mic il discorso è molto più ampio e mi dilungherei sul mike pensiero
e non voglio dico solo che deve cambiare la mentalità di avere il posto di lavoro in avere un lavoro.
il lavoro va tutelato e chi lo tutela è il lavoratore e lo stato
mettendo in condizione di essere competitivi nei confronti di altre nazioni
in modo che gli imprenditori venghino ad investire sul nostro territotio
questo in italia non c'è
non c'è una politica industriale ormai da decenni
non c'è cultura nel tutelare il proprio lavoro
ed è normalissimo che un imprenditote dove il suo unico scopo è creare lucro vada ad investire all'estero
Va bene, va bene.
Ma dietro la legittima esigenza di creare profitto ci sono uomini e famiglie che vengono considerate meno delle formiche, buone quando servono e pronte ad essere schiacciate quando il profitto cala.
Comunque è meglio che rimaniamo in tema, se no ci spostano d'ufficio.
Come le formiche.
è lui che parla male...mi sembra che il prodotto ci sia
Il prodotto per esserci c'è... ma adesso bisogna venderlo... e questo è un prodotto un pò particolare, soprattutto per Kawasaki... che ha già toppato una volta con questa moto, almeno in Italia... direi che non basta dire "...forse non tutti sanno che Kawasaki aveva fatto la W1 negli anni '60... andate a cercare su internet e lo saprete... ora questa è nuova e moderna... facile da guidare anche per chi è anzianotto... e poi ha la distribuzione con la coppia conica... accattatevilla..." il messaggio è deprimente... per vendere le moto bisogna evocare... stuzzicare... titillare la fantasia e l'immaginario dei motociclisti... qui bisogna parlare di Ton-up, Rockers, Battle of Brighton, Ace cafè, Isle of Man TT, Steve McQueen e tutto il cucuzzaro...
Le metto io un pò di foto, per aiutare il lancio della W800
http://1.bp.blogspot.com/_uS9SRZPNZJk/S5UFwIj5eVI/AAAAAAAAH-4/FCYE4RdwIr8/s400/babeducati250ev8.jpg
http://geeketto.files.wordpress.com/2008/12/image-thumb195.png?w=514&h=684
http://3.bp.blogspot.com/_2iRMqa4iTKs/THQ0Rv5utJI/AAAAAAAAPQw/MoJczF7YxH8/s1600/IMG_0693.jpg
http://3.bp.blogspot.com/_qpWtg6IvDLk/SAYmoWw5MSI/AAAAAAAADI0/lfHJkGAvMtY/s320/Motorcyclecathy.jpg
Ma sono tutte foto di donne!
L'ho sempre detto che stà kawa è roba per donzelle.
Enrico subito direttore marketing Kawasaki!
la cravatta verde se la poteva risparmiare. :sick:
Enrico subito direttore marketing Kawasaki!
Magari...:rolleyes:
motomike78
13/11/2010, 13:17
Va bene, va bene.
Ma dietro la legittima esigenza di creare profitto ci sono uomini e famiglie che vengono considerate meno delle formiche, buone quando servono e pronte ad essere schiacciate quando il profitto cala.
Comunque è meglio che rimaniamo in tema, se no ci spostano d'ufficio.
Come le formiche.
mic senza offesa ma questa mentalità di conflittualità tra operaio e padrone andava bene negli anni 70
io parlo di gente che si finge malata oppure infortuna con la complicità di medici collusi
parlo di politica che invece di preoccuparsi che lo stato va puttane per essere coerenti anche loro vanno a puttane
io sto parlando di competitìvità del lavoro ma non verso paesi dove la mano d'opera e sottopagata ma paesi come francia spagna e germania dove c'è cultura verso il lavoro e ormai lontani anni luce dalle nostre realta
La signorina sulla sella della w800 all'Eicma la sdraierei volentieri, poi fate voi:wink_:
giancarlo
13/11/2010, 14:14
qualche considerazione:
Ha un faro anteriore decisamente classico
Ha i soffietti di serie
Il motore sembra veramente fatto bene
Il freno post. rigorosamente a tamburo (e magari funziona anche bene)
...che dire, a me piace tanto.
:wink_:
qualche considerazione:
Ha i soffietti di serie
E i collettori NON si colorano di blu' come le Bonnie!:wink_:
..cravatta ufficiale Kawasaki..:ph34r:
..non male,ma a memipiace la Triumph...
che noia!
mi devi 4 minuti di vita!:wink_:
qualche considerazione:
Ha i soffietti di serie
Piace moltissimo anche a me..:wub:
Piace moltissimo anche a me..:wub:
Dal vivo l'avete vista? Io si e sono rimasto deluso
Io personalmente quella nuova no...:blink:...dai?...dicci dicci, cosa non ti ha convinto?
giancarlo
13/11/2010, 16:48
...............sono rimasto deluso perchè..............
se non dici non vale
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
L'ho vista all'Eicma e mi ha deluso parecchio, troppo plasticosa, specialmente la sella.
A intervalli di tempo regolari vengono fuori forze centrifughe che allontanano dall'orbita Triumph e spingono verso il canto delle sirene di altri marchi.
E' allora il momento di intonare il mantra di esorcizzazione:
LA TRIUMPH E' LA SOLA MARCA DI MOTCICLETTE PER CUI VALGA LA PENA DI VIVERE.
TUTTE LE ALTRE SONO IL NULLA.
SPECIALMENTE LA KAWA 800.
Ecco fatto.
L'ho vista all'Eicma e mi ha deluso parecchio, troppo plasticosa, specialmente la sella.
Ah, pensavo tu parlassi della ragazza, quella mi sembra genuina e per niente plasticosa:wink_:
Ah, pensavo tu parlassi della ragazza, quella mi sembra genuina e per niente plasticosa:wink_:
io non l'ho vista,ma sembra identica alla 650...tenetevi strette le triumph!!!
TeamSabotage
13/11/2010, 19:04
idem
La dico? la butto? pronti ad insultarmi?? 3....2....1... mi è piaciuta, come mi è piaciuta la bonnie quando l'ho vista la prima volta diciamo per quello che può diventare una moto del genere. Siamo sinceri, è un pò di modelli che la Bonnie non ha molto metallo in corpo....
JennaKer
13/11/2010, 19:51
ma si parlava di giapponesi?! a me la ragazza nn sembrava orientale!!
mi terrei la mia triumph solo per il fatto che si fermano a fotografarla anche i giapponesi
Vista dal vivo all'eicma,è una bella Moto.
Una gran bella base per una special,il motore è visivamente più bello del ns.
Credo anche che i kg di plastica si equivalgano con le Bonie attuali.Forse i loro venditori non son in grado di trattare adeguatamente il cliente "classico".
JennaKer
14/11/2010, 02:23
http://www.youtube.com/watch?v=cm9LUaFj3Qc&feature=player_embedded
giapponese e poi indossano i caschi della davida, non sarà mai la concorrente della Bonneville
ho sentito l'intervista e si parla di 35kw di potenza; ora io non ambisco a fare a chi ce l'ha più lungo in questo tipo di prodotti (anche perchè non avrebbe senso).
Però - a questo punto - in tutta sincerità preferisco la Guzzi V7.
Costa meno, pesa meno, è un prodotto ripreso da una storia originale.
La dico? la butto? pronti ad insultarmi?? 3....2....1... mi è piaciuta, come mi è piaciuta la bonnie quando l'ho vista la prima volta diciamo per quello che può diventare una moto del genere. Siamo sinceri, è un pò di modelli che la Bonnie non ha molto metallo in corpo....
Vista dal vivo all'eicma,è una bella Moto.
Una gran bella base per una special,il motore è visivamente più bello del ns.
Credo anche che i kg di plastica si equivalgano con le Bonie attuali.Forse i loro venditori non son in grado di trattare adeguatamente il cliente "classico".
Mi autoquoto e non fa una piega...:wink_:
paolino73
14/11/2010, 09:26
la cravatta verde se la poteva risparmiare. :sick:
camicia azzurra + cravatta verde, ti quoto :sick: perfetta però per la colorazione della mangiariso :sick::sick::sick: parla di serbatoi con altre colorazioni, voi li avete visti? spero ci sia un nero per farla sembrare una moto :ph34r:
mic senza offesa ma questa mentalità di conflittualità tra operaio e padrone andava bene negli anni 70
io parlo di gente che si finge malata oppure infortuna con la complicità di medici collusi
parlo di politica che invece di preoccuparsi che lo stato va puttane per essere coerenti anche loro vanno a puttane
io sto parlando di competitìvità del lavoro ma non verso paesi dove la mano d'opera e sottopagata ma paesi come francia spagna e germania dove c'è cultura verso il lavoro e ormai lontani anni luce dalle nostre realta
ho sentito l'intervista e si parla di 35kw di potenza; ora io non ambisco a fare a chi ce l'ha più lungo in questo tipo di prodotti (anche perchè non avrebbe senso).
Però - a questo punto - in tutta sincerità preferisco la Guzzi V7.
Costa meno, pesa meno, è un prodotto ripreso da una storia originale.
assolutamente :oook:
giuseppe 64
14/11/2010, 13:01
Su quella moto mi ci sono seduto e non mi è dispiaciuta, solo che 8000€ mi sembrano troppi.
nessuno13
14/11/2010, 17:11
sta moto è orribile. è proprio con questo furbone che mi sono preso a parole al''eicma...per me sarà un flop assoluto. 1000 volte meglio guzzi, che con tutti i suoi limiti è ancora capace di toccare certe corde di chi una v7 la guidava 40 anni fà
sta moto è orribile. è proprio con questo furbone che mi sono preso a parole al''eicma...per me sarà un flop assoluto. 1000 volte meglio guzzi, che con tutti i suoi limiti è ancora capace di toccare certe corde di chi una v7 la guidava 40 anni fà
Come ti sei preso a parole? hai litigato con il tipo del video? racconta un pò...
papitosky
15/11/2010, 12:44
la moto mi piace
comunque le critiche alla presentazione mi sembrano assolutamente eccessive