PDA

Visualizza Versione Completa : problema grave sulla four (spia avaria motore e runmore strano)

Smash82
13/11/2010, 12:39
stamattina prendo la moto per il mio consueto giretto ma quasi subito (+o- 4 km) mi si accende la spia avaria motore e la moto fa un rumore strano come di ferraglia...portata già in triumph ma siccome i meccanici non ci sono lunedi mi sapranno dire qualcuno sa cosa potrebbe essere?
mi rode notevolmente perche nell'ultimo mese ho fatto tagliando e sostituito batteria e regolatore di tensione in triumph e ho speso quasi 800 euro per sto scherzetto mo pure st'altra cosa....non so piu che pensare...:mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad::mad:

Grandauer
14/11/2010, 17:02
Hai provato a sentire se ci sono cuscinetti rotti? Hai sentito cali di potenza? Il rumore è proporzionale ai giri/minuto ?

Smash82
14/11/2010, 18:45
come è successa sta cosa ho fermato tutto e portato la moto in triumph 1 mese fa ho fatto il tagliando e due settimane dopo mi hanno sostituito il regolatore se la moto non va bene il problema adesso lo trovassero loro...io non voglio tirar fuori altri soldi per questi problemi...

americano
14/11/2010, 18:55
Potrebbe essere la catena di distribuzione lenta!!!

Grandauer
14/11/2010, 19:10
come è successa sta cosa ho fermato tutto e portato la moto in triumph 1 mese fa ho fatto il tagliando e due settimane dopo mi hanno sostituito il regolatore se la moto non va bene il problema adesso lo trovassero loro...io non voglio tirar fuori altri soldi per questi problemi...

Spesso i meccanici "ufficiali" se ne approfittano e non notano né riescono a risolvere i problemi più banali. Mio padre ha portato 3 volte la sua alla bmw perché aveva un tubo della benzina che perdeva: spesi più di 500€ e alla fine ce lo siamo sistemati da noi. Insomma, ormai la moto l'hai portata lì ma se ha altri problemi fatti consigliare uno bravo ('ché di solito i meccanici bravi son pure onesti) e portala a farla vedere. Roma è una grande città, troverai sicuramente qualcuno che te la sistema definitivamente. Magari quando la porti a casa prova a sentire il motore con un cacciavite (si appoggia la punta del cacciavite al motore e l'impugnatura all'orecchio) così senti se ci sono rumori strani o aritmie.

In bocca al lupo intanto, è proprio brutto quando le nostre moto stanno male :(

Smash82
14/11/2010, 20:07
Grand, innanzitutto grazie per il sostegno morale :)
ad ogni modo è parecchio tempo che lo cerco un buon meccanico, avevo provato a contattare gamberetto tempo fa ma è sempre oberato di lavoro e poi non credo dia garanzie... ad ogni modo l'ho portata in triumph ( spero per l'ultima volta) perche cmq la moto negli ultimi tempi è stata toccata da loro indi per cui se il problema è legato ad un problema genereato da loro io mi impegno e lo scrivoqui pubblicamente a non tirare fuori una lira anche perche sta diventando una cosa sia immorale che vergognosa...in più occasioni mi sono senito dire che la speed four non è una vera triumph..che sia una triumph o meno un buon meccanico sa mettere le mani su qualsiasi motore e qualsiasi moto anche su moto con 0 elettronica quindi ripeto spero che il problema si possa risolvere con la minore spesa possibile grazie ancora a tutti quelli che sono intervenuti rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti

Grandauer
14/11/2010, 20:18
Effettivamente l'idea di riportargliela per pretendere che te la sistemino aggratis (visto che l'hanno presa in mano pochissimo tempo fa) non mi era passata per la mente ma la trovo giustissima. Non so chi ti abbia detto che la four non è una vera Triumph ma, secondo me, è un fesseria. Spero almeno non te l'abbia detto il meccanico... :dry:

Resto sintonizzato. :wink_:

urasch
14/11/2010, 22:53
tienici aggiornati........

maurotrevi
14/11/2010, 23:15
può essere di tutto, senza maggiori informazioni....
però se la spia è quella di avaria e non dell'olio magari è meno grave di quanto possa sembrare.

detto questo il fatto di aver fatto un tagliando non esclude la possibilità di avere delle rotture, quindi dipende da che problema c'è.

melosghiccio
15/11/2010, 12:10
cavolo...non ti sbattere......
cmq la four e una vera triumph.....
per ogni evenienza io ho tre motori di questo tipo.... 4 cilindri

SaMp3i
15/11/2010, 12:55
quindi?
responso?

Smash82
15/11/2010, 17:27
responso avuto alle 17.37...: benzina sporca ed era partito uno dei 4 iniettori non so ancora precisamente la spesa finale ma con somma incazzatura intorno ai 250-300 euri...

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/speed-triple/31031-iniettore-speed-four.html

incredibile a distanza di anni è successo anche a me e anche la mia era una demoride che sia una maledizione?

maurotrevi
15/11/2010, 17:32
dai 250 euro per un iniettore mi sembra fuori dal mondo!

Smash82
15/11/2010, 17:42
dai 250 euro per un iniettore mi sembra fuori dal mondo!

ovviamente ci sta pure la manodopera a 50 euro l'ora no?

maurotrevi
15/11/2010, 17:48
per me resta comunque fuori dal mondo pagare 250 euro per un iniettore

Grandauer
15/11/2010, 17:55
Come dicevo, i meccanici "ufficiali" se ne approfittano sempre o quasi. Comunque dovrebbe esserci un filtro tra serbatoio ed iniettori, non dovrebbe succedere una cosa simile.

MR-T
15/11/2010, 21:47
accindeti... news???

Smash82
16/11/2010, 05:29
accindeti... news???

leggi su

thundergreen67
16/11/2010, 09:16
Che sfiga!!!
Comunque un iniettore nuovo ci costa quella cifra: gli ufficiali devono usare pezzi nuovi ed originali.

Poi si puo' vedere cosa e' successo di preciso all' iniettore: di dovrebbero poter pulire, anche se il risultato non e' certo e comunque dipende dov' e' l' occlusione.
Da controllare il filtro benzina

hancock1377
16/11/2010, 12:38
Grand, innanzitutto grazie per il sostegno morale :)
ad ogni modo è parecchio tempo che lo cerco un buon meccanico, avevo provato a contattare gamberetto tempo fa ma è sempre oberato di lavoro e poi non credo dia garanzie...

Cavolo, ci credo che ti sei incazzato !! E cmq 250 x un iniettore "originale" è un prezzo che ci sta. X quanto riguarda un meccanico a Roma che lavori bene sulle triumph è cafè twin. E' un pò fuori zona rispetto Roma Sud ma ti dà lo scooter sostitutivo e quindi riesci a gestire bene il portargli la moto. X la qualità del lavoro e prezzi è notevole, fidato e soprattutto "trasparente"..infatti sul forum non lo scopro certo io.

Lo scrofo
16/11/2010, 13:06
LADRI

urasch
16/11/2010, 13:59
mamma mia.........

Smash82
16/11/2010, 20:13
Cavolo, ci credo che ti sei incazzato !! E cmq 250 x un iniettore "originale" è un prezzo che ci sta. X quanto riguarda un meccanico a Roma che lavori bene sulle triumph è cafè twin. E' un pò fuori zona rispetto Roma Sud ma ti dà lo scooter sostitutivo e quindi riesci a gestire bene il portargli la moto. X la qualità del lavoro e prezzi è notevole, fidato e soprattutto "trasparente"..infatti sul forum non lo scopro certo io.

ce l'hai mai portata te ?
cmq alla fine sto scherzetto mi costerà 302 euro cifra precisa ho parlato oggi pomeriggio con i meccanici se riesco cmq mi faccio dare l'iniettore incrimnato e vi posterò le foto

MR-T
16/11/2010, 20:58
leggi su

azzzzz:cry:

ghostrider.1127
16/11/2010, 21:05
ovviamente ci sta pure la manodopera a 50 euro l'ora no?

sai come andra ben la moto con 3 iniettori usati e uno nuovo
ma che MECCANICONI
ME COJONI
:w00t:

Grandauer
16/11/2010, 23:29
sai come andra ben la moto con 3 iniettori usati e uno nuovo
ma che MECCANICONI
ME COJONI
:w00t:

Quoto, mi pare impossibile che non fosse recuperabile (non voglio mettere il dito nella piaga, eh).

Smash82
17/11/2010, 05:37
Quoto, mi pare impossibile che non fosse recuperabile (non voglio mettere il dito nella piaga, eh).

è quello che mi è passato per la testa anche a me e come ho detto innanzitutto cercherò di vedere che cosa è veramente risultato difettoso o danneggiato anche perche la sostituzione di un iniettore dopo nemmeno 10000 km è abbastanza anomalo dal mio punto di vista detto questo avete consigli per mentenerli puliti?

thundergreen67
17/11/2010, 08:23
Filtro benzina e addittivi da mettere nella benzina.
Comunque direi che e' un caso anomalo, ho il day con 80000km e forse il filtro e' stato sostituito una volta, forse. La macchina 180000km idem.
Pero' con un' altra macchina a 60000km ho avuto questo problema.

hancock1377
17/11/2010, 09:28
ce l'hai mai portata te ?
cmq alla fine sto scherzetto mi costerà 302 euro cifra precisa ho parlato oggi pomeriggio con i meccanici se riesco cmq mi faccio dare l'iniettore incrimnato e vi posterò le foto

320€?....Fortunatamente non ho mai dovuto cambiare un iniettore ma così a braccio non mi sembra proprio un "super" trattamento considerando poi che purtroppo sei un loro cliente abituale..:ph34r:

Cmq sì, da quando li ho scoperti vado sempre da loro (magari gli fai pure un colpo di tel) e non posso che fargli una pubblicità positiva. Se vuoi ti mando tutte le info in mp che non sò quanta pubblicità si può fare quì sul forum.
Ps.......ma nn puoi dire dove hai messo la benza incriminata ??

thundergreen67
17/11/2010, 09:42
Una cosa non torna: la spia efi non si accende per un iniettore sporco.
Per uno guasto si!

Grandauer
17/11/2010, 09:44
Ps.......ma nn puoi dire dove hai messo la benza incriminata ??
Stavo per chiederlo io.

melosghiccio
17/11/2010, 10:51
io degli iniettori se ti interessa......

http://img689.imageshack.us/img689/7171/dsc05462v.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc05462v.jpg/)

e tutto il materiale proveniente da questa

Smash82
17/11/2010, 19:06
io degli iniettori se ti interessa......

http://img689.imageshack.us/img689/7171/dsc05462v.jpg (http://img689.imageshack.us/i/dsc05462v.jpg/)

e tutto il materiale proveniente da questa

se lo scarico è in ottimo condizioni lo piglio

maurotrevi
17/11/2010, 19:12
le proposte "commerciali" fatevele in privato o mettete gli annunci sulla sezione mercatino.
in questo modo si appesantisce la lettura inutilmente.