PDA

Visualizza Versione Completa : Freno posteriore Speed 955i del 1999

3 Cilindri Nuovi
13/11/2010, 16:54
Ho ritirato oggi la mia nuova-usata Speed 955i del 1999 (cerchi e scarico neri). Sono nuovo Triumphista e dopo i primi 100 km di oggi ho una domanda. Il freno anteriore è preciso e perfetto. Il freno posteriore è quasi inesistente. Avendola presa da un concessionario me l'ha tagliandata ed ha sostituito le pastiglie, quindi dovrebbero essere nuove. Però dietro frena pochissimo. Me lo confermate oppure devo far controllare meglio il posteriore? Grazie!

Speed-Fire
13/11/2010, 16:58
è normale... il freno posteriore praticamente non c'è

maxdilella
13/11/2010, 17:04
Ho ritirato oggi la mia nuova-usata Speed 955i del 1999 (cerchi e scarico neri). Sono nuovo Triumphista e dopo i primi 100 km di oggi ho una domanda. Il freno anteriore è preciso e perfetto. Il freno posteriore è quasi inesistente. Avendola presa da un concessionario me l'ha tagliandata ed ha sostituito le pastiglie, quindi dovrebbero essere nuove. Però dietro frena pochissimo. Me lo confermate oppure devo far controllare meglio il posteriore? Grazie!

anche io ho avuto lo stesso problema. molto probabilmente se sono state montate pasticche nuove, il disco è usurato e le pasticche non aderiscono bene, tocca cambiare anche il disco. almeno a me è successo cosi. se poi ci aggiungi che gia di suo, il disco posteriore frena poco......

tripler3
13/11/2010, 21:12
Nn frenera' mai una mazza. Serve solo ad istigare meglio le derapate in ingresso veloce.
Dopo 3 speed 955 un daytona son alla conclusione che nn abbiam preso in esame il freno post in fase di progetto.
Xo' é troppo una gran bella moto dai!

batman61
13/11/2010, 22:19
non preoccuparti....
tutto regolare.........

giumara
14/11/2010, 11:08
Frena poco già di suo .... ma l'accoppiata - pastiglie nuove e disco usurato - fanno il resto. Aspetta che le pastiglie facciano la "faccia" (tradotto si assestino sul disco) la situazione dovrebbe migliorare, ma non aspettarti il mordente anteriore.