PDA

Visualizza Versione Completa : Rapporttatura originale Daytona 675 2007

SPEEDXXX
13/11/2010, 18:50
Scusate ma sono nuovo del forum daytona e avendo intenzione di ordinare un pignone con un dente in meno , vorrei sapere con certezza il N° di denti di pignone e Corona originali

NOT NORMAL
14/11/2010, 02:10
I rapporti originali sono 16-47,scusa ma perche la accorci di tre denti???? 1 pignone 3 corona...piu o meno.........

SPEEDXXX
14/11/2010, 15:28
I rapporti originali sono 16-47,scusa ma perche la accorci di tre denti???? 1 pignone 3 corona...piu o meno.........

Grazie intanto per avermi risposto : sei stato l'unico .
Allora , sono nuovo della Daytona , mentre da tempo giro con Speed triple .
Le Piste che abbiamo dalle mie parti sono piste corte .
Ho provato a girare una sola volta per prenderci confidenza , e mi e' sembrata lunga . Sto provando a vivacizzarla un po' ( scarico completo ZARD - Centralina Rapid bike - e pensavo anche un pignone un dente in meno .)
Hai qualche consiglio da darmi in merito ?

matty675cagliari
14/11/2010, 21:56
ciao,
io giro spesso in una pista corta, che abbiamo qua in sardegna (purtroppo l'unica).
Prima di montare scarico completo e rapid, anche io come te avevo intenzione di accorciare i rapporti.
Montato centralina e scarico la mia idea è cambiata, ora in uscita esco praticamente a parità di chi gira con r6 +2 corona e -1 pignone, e anche a un mio amico gsx750 -1 pignone e +1 corona.
Ora la salita dei giri è molto più veloce e fluida, e schizza via dalle curve.

Lo scarico l'ho comprato da gattotepista, che fa e ha fatto parecchie gara con la daytona, e chiesi se mettendo +2 alla corona qualcosa avrei migliorato. Beh lui mi disse di non toccarla che andava più che bene con i rapporti di serie, al limite di provare solo con una +1.

NOT NORMAL
14/11/2010, 22:49
Ho provato a girare una sola volta per prenderci confidenza , e mi e' sembrata lunga . Sto provando a vivacizzarla un po' ( scarico completo ZARD - Centralina Rapid bike - e pensavo anche un pignone un dente in meno .)

Perche piu tre si accorcia molto,poi sai io a varano,adria e misano giro 15-46 e gomma 190 posteriore dunlop..........poi bisogna vedere quanto e corta dove vai a girare tu,pero con la schiena del tre puoi sfruttare i rapporti leggermente piu lunghi rispetto ai quattro e la moto li tira lo stesso con la coppia maggiore.....:wink_:

PREGO.......:wink_:

ghostrider.1127
14/11/2010, 22:58
ti consiglio di dare un occhio qui
Gearing Commander: Motorcycle Gear Ratio Calculator for Sprockets RPM Speed Chain (http://www.gearingcommander.com/)
carica i dati della tua moto e gioca un po con la dentatura

matty675cagliari
15/11/2010, 12:17
Perche piu tre si accorcia molto,poi sai io a varano,adria e misano giro 15-46 e gomma 190 posteriore dunlop..........poi bisogna vedere quanto e corta dove vai a girare tu,pero con la schiena del tre puoi sfruttare i rapporti leggermente piu lunghi rispetto ai quattro e la moto li tira lo stesso con la coppia maggiore.....:wink_:

PREGO.......:wink_:

scusa not che senso ha 15-46? hai allungato però nello stesso tempo accorciato.... :blink:

NOT NORMAL
15/11/2010, 12:20
scusa not che senso ha 15-46? hai allungato però nello stesso tempo accorciato.... :blink:

In linea di massima non cambia molto,come rappartatura se fai il calcolo con il programma,èche mi piace di piu l'erogazione con il pignone da15,per contro pero c'e un maggior effetto tiro catena.........

matty675cagliari
15/11/2010, 12:24
se non sbaglio è come se avessi mezzo dente in più....

SPEEDXXX
15/11/2010, 12:33
Alla fine Mi avete convinto : aspetto prima di provarla con scarico e centralina e poi valuto se vale la pena . Questa si' che e' collaborazione .

NOT NORMAL
15/11/2010, 19:45
Alla fine Mi avete convinto : aspetto prima di provarla con scarico e centralina e poi valuto se vale la pena . Questa si' che e' collaborazione .

Provala prima............sentirai che con qualche piccola modifica come quelle che stai per fare tirera meglio i rapporti,al max metti un dente di corona alla volta perche piu tre di colpo con il pignone da 15 per me si accorcia veramente troppo........:wink_:

firemaker
15/11/2010, 20:54
io in strada col 15 -47 mi trovo bene

crisgas
15/11/2010, 22:06
io ho provato e secondo me 15-46 è troppo corta...poi dipende se vai in piste piccole ci puo stare ma occhio ad aprire il gas, specialmente a gomme fredde, io ne ho subito le conseguenze:biggrin3:

NOT NORMAL
15/11/2010, 22:38
io ho provato e secondo me 15-46 è troppo corta...poi dipende se vai in piste piccole ci puo stare ma occhio ad aprire il gas, specialmente a gomme fredde, io ne ho subito le conseguenze:biggrin3:

15-46 ci giro a Misano...............190 posteriore però......

matty675cagliari
15/11/2010, 22:41

io le sto pagando ora con i rapporti normali :cry: