Visualizza Versione Completa : manuale d'officina
Massialfa
13/11/2010, 19:27
Ciao a tutti!sono alla ricerca disperata del manuale d'officina della street triple in italiano!!qualcuno sa dirmi se inanzitutto si trova nella nostra lingua e dove è possibile acquistarlo??e il prezzo??ciao e grazie a tutti
andredod675
13/11/2010, 19:38
hai MP
Massialfa
13/11/2010, 19:39
ci passerò a chiedere,però mi hanno detto che non è detto che lo vendano!!sicuramente va ordinato.........cmq un tentativo lo farò,solo che la concessionaria più vicina a me sta a 60km,dopodichè mi tocca farmene altri 200 per torvarne un'altra
Sarei interessato anche io...
ghostrider.1127
14/11/2010, 02:40
non avete mai pensato di studiare l inglese.......
In inglese è disponibile?
ghostrider.1127
14/11/2010, 03:34
mi rimangio tutto ce un "fiume di montagna" neanche 160mb
sapete se c'è un link anche per la day?
Mr Frowning
14/11/2010, 11:38
stesso topic ieri chiuso e lo avete riaperto...allora vi volete proprio far bannare
cmq in rete c'è
ragazzi, niente warez sul forum.
il manuale si può comprare in concessionaria triumph, dovrebbe esserci anche in italiano.
in ogni caso anche se fosse in inglese, le unità di misura del manuale non sono anglosassoni.
Thor #17
14/11/2010, 14:02
Ciao a tutti!sono alla ricerca disperata del manuale d'officina della street triple in italiano!!qualcuno sa dirmi se inanzitutto si trova nella nostra lingua e dove è possibile acquistarlo??e il prezzo??ciao e grazie a tutti
anche io..interessatissimo !!
oscar diamante
14/11/2010, 14:15
io l'ho trovato in uk a 23 sterline,in inglese.
Haynes Manual - Triumph 675 Daytona & Street Triple
dimenticavo,il sito e' FOUNDEM
Mr Frowning
14/11/2010, 14:17
un affare :laugh2::laugh2:
in rete in inglese c'è (quello day che differisc solo per le carene) ed è gratis
io l'ho comprato in America a 30 dollari, qua in conce mi sa che sta a 80 euro, possibile?
dimenticavo,il sito e' FOUNDEM
un affare :laugh2::laugh2:
in rete in inglese c'è (quello day che differisc solo per le carene) ed è gratis
:risate2:
Ok, direi che si puo' chiudere.
Massialfa
14/11/2010, 17:01
Ok, direi che si puo' chiudere.
io ho chiesto semplicemente dove si acquista!!non dove si può avere gratis!!non vedo perchè si dovrebbe chiudere!!
Gunslinger
14/11/2010, 17:33
Approfitto per chiedervi se ritenete giusto che un manuale che risulta utilissimo per chi vuole farsi da solo la manutenzione alla moto debba costare così tanto!
Bisognerebbe invece darne uno per ogni moto acquistata, no?
Approfitto per chiedervi se ritenete giusto che un manuale che risulta utilissimo per chi vuole farsi da solo la manutenzione alla moto debba costare così tanto!
Bisognerebbe invece darne uno per ogni moto acquistata, no?
Loro il manuale d'istruzione già te lo danno, e poi guarda che io ce l'ho, non è poi alla fine così fondamentale, a meno che oltre al solito tagliando vai a mettere le mani dove davvero richiede l'appoggio di un'officina
Gunslinger
14/11/2010, 17:48
Loro il manuale d'istruzione già te lo danno, e poi guarda che io ce l'ho, non è poi alla fine così fondamentale, a meno che oltre al solito tagliando vai a mettere le mani dove davvero richiede l'appoggio di un'officina
Il manuale di uso e manutenzione è mooolto scarno.
Se si vuol fare qualcosa di più che cambiare una lampadina è necessario quello d'officina.
Io personalmente ho fatto sempre riparazioni alle moto da solo, e il manuale d'officina è indispensabile :)
Il manuale di uso e manutenzione è mooolto scarno.
Se si vuol fare qualcosa di più che cambiare una lampadina è necessario quello d'officina.
Io personalmente ho fatto sempre riparazioni alle moto da solo, e il manuale d'officina è indispensabile :)
nulla di + vero!
Concordo anche io, il manuale d'officina è sempre utile per fare manutenzione extra o anche solo per fugare dei dubbi...
Questa è la mia prima moto, quindi magari non lo so, ma le altre case al momento dell'acquisto forniscono il manuale d'officina?
Massialfa
14/11/2010, 18:20
Questa è la mia prima moto, quindi magari non lo so, ma le altre case al momento dell'acquisto forniscono il manuale d'officina?
io avevo una suzuki sv 650 s prima della street e il manuale c'era!!
e allora è una critica giusta, chiedo scusa, rimane comunque il fatto che alla fine se uno ha passione ed un'officina fornita, quelli sono soldi che tira fuori volentieri, comunque l'originale è carissimo avete ragione!!!!!
in tutte le moto che ho acquistato non mi hanno MAI dato un manuale d'officina, ma sempre quello di uso e manutenzione... secondo me vi sbagliate...
ghostrider.1127
14/11/2010, 18:33
nessuna casa fornisce il manuale d officina
all atto dell acquisto
tutte fornisco il manuale di uso e manutenzione (se non se lo tiene il concessionario)
Massialfa
14/11/2010, 18:41
nessuna casa fornisce il manuale d officina
all atto dell acquisto
tutte fornisco il manuale di uso e manutenzione (se non se lo tiene il concessionario)
ragazzi a me alla mia suzukina il manuale c'era e come!e non era il manuale di uso e manutenzione!nel vano sottosella c'erano, oltre al manuale e i libretti vari tra cui anche quello di uso e manutenzione,anche una serie di attrezzi come chiavi inglesi,chiavi esagonali,etc......mentre sulla street nulla di nulla se non una chiave esagonale se non sbaglio!!
ragazzi a me alla mia suzukina il manuale c'era e come!e non era il manuale di uso e manutenzione!nel vano sottosella c'erano, oltre al manuale e i libretti vari tra cui anche quello di uso e manutenzione,anche una serie di attrezzi come chiavi inglesi,chiavi esagonali,etc......mentre sulla street nulla di nulla se non una chiave esagonale se non sbaglio!!
guarda che il manuale è un librone di + quasi 600pg, dubito che lo diano come dotazione della moto...:rolleyes:
ghostrider.1127
14/11/2010, 18:47
il manuale d officina cartaceo suzuki (standard)
non ci sta fisicamente nel sottosella del sv
a meno che non fosse la versione su dvd......
ribadisco ,nessuna casa fornisce il manuale d officina all atto dell acquisto
salvo che il concessionario/rivenditore nel tuo caso non abbia deciso di farti un regalo
cosa che trovo strana (si parla pur sempre di COMMERCIANTI e REGALO)
ma che per altro e anche possibile
Massialfa
14/11/2010, 18:55
secondo me erano più di 800 pagine!!senti io c'aveo 2 libricini piccoli(1 uso e manuntenzione,e 1 quello che indica l'assistenza i vari indirizzi etc)e in più un libricino che secondo me erano molto più di 800 pagine,con tutte le figure e i procedimenti precisi per smontare qualsiasi parte della moto con indicate anche le forze giuste per serrare varie viti e bulloni con la chiave dinamometrica,addirittura mi è stato utilissimo per pulire i carburatori della mia suzuki!quindi se quello non è un manuale d'officina ci andava molto vicino!!vi ricordo che quello della daytona e della street e di circa 430 pagine!!!
il manuale d officina cartaceo suzuki (standard)
non ci sta fisicamente nel sottosella del sv
a meno che non fosse la versione su dvd......
ribadisco ,nessuna casa fornisce il manuale d officina all atto dell acquisto
salvo che il concessionario/rivenditore nel tuo caso non abbia deciso di farti un regalo
cosa che trovo strana (si parla pur sempre di COMMERCIANTI e REGALO)
ma che per altro e anche possibile
può anche essere che le case ce lo mettano nelle moto e che poi i concessionari ce li tolgano!e può anche essere vero che magari me lo abbia dato come "regalo"ma ne dubito,forse tutt'al più si sarà dimenticato di togliercelo.........
secondo me erano più di 800 pagine!!senti io c'aveo 2 libricini piccoli(1 uso e manuntenzione,e 1 quello che indica l'assistenza i vari indirizzi etc)e in più un libricino che secondo me erano molto più di 800 pagine,con tutte le figure e i procedimenti precisi per smontare qualsiasi parte della moto con indicate anche le forze giuste per serrare varie viti e bulloni con la chiave dinamometrica,addirittura mi è stato utilissimo per pulire i carburatori della mia suzuki!quindi se quello non è un manuale d'officina ci andava molto vicino!!vi ricordo che quello della daytona e della street e di circa 430 pagine!!!
può anche essere che le case ce lo mettano nelle moto e che poi i concessionari ce li tolgano!e può anche essere vero che magari me lo abbia dato come "regalo"ma ne dubito,forse tutt'al più si sarà dimenticato di togliercelo.........
sei stato fortunato allora. cmq son 540 pg, appena controllato :wink_:
Mr Frowning
14/11/2010, 19:03
il manuale d'officina dovrebbe avere le dimensioni di un elenco telefonico non è proprio piccolo a prescindere dal numero di pagine
cmq le uniche moto a cui danno sto manuale sono le moto da cross per il resto no
ghostrider.1127
14/11/2010, 19:04
no no non e in cassa
quando sballi la moto
ringrazia il concessionario !!!!
Gunslinger
14/11/2010, 19:06
e allora è una critica giusta, chiedo scusa, rimane comunque il fatto che alla fine se uno ha passione ed un'officina fornita, quelli sono soldi che tira fuori volentieri, comunque l'originale è carissimo avete ragione!!!!!
Certo che li spenderei, se li avessi :biggrin3: eheh
io essendo ancora studente purtroppo ho soldi limitatissimi e per mettermi a posto la moto (la z750) il manuale d'officina si sta rivelando fondamentale, e risaparmio alla grande la manodopera che costa molto cara :wink_:
Poi ovviamente quando finisco i lavori faccio controllare che tutto sia ok da un meccanico vero, non voglio rischiare niente :w00t:
Ma allora ti andrebbe bene anche in inglese, dai, non è che non si capisce!!!! Sono numeri e figure più che altro.
Col mecca ci sei in confidenza suppongo!!!
Gunslinger
14/11/2010, 19:13
Ma allora ti andrebbe bene anche in inglese, dai, non è che non si capisce!!!! Sono numeri e figure più che altro.
Col mecca ci sei in confidenza suppongo!!!
Magari fossi in confidenza con un meccanico, non sai come è difficile da me trovarne uno serio e affidabile!!
in pratica faccio il lavoro e poi faccio fare un mini tagliando dove gli chiedo di controllare bene tutto quanto ;)
Per l'inglese no problem, quello per la Z è proprio in inglese e grazie a dio lo capisco abbastanza bene :biggrin3:
Magari fossi in confidenza con un meccanico, non sai come è difficile da me trovarne uno serio e affidabile!!
in pratica faccio il lavoro e poi faccio fare un mini tagliando dove gli chiedo di controllare bene tutto quanto ;)
Per l'inglese no problem, quello per la Z è proprio in inglese e grazie a dio lo capisco abbastanza bene :biggrin3:
TRIUMPH STREET TRIPLE & STREET TRIPLE R WORKSHOP MANUAL on eBay (end time 02-Dec-10 18:27:17 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-STREET-TRIPLE-R-WORKSHOP-MANUAL-/220691528276?pt=UK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litterature_ET&hash=item33623d7a54)
Mo mi bannano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
ghostrider.1127
14/11/2010, 19:35
e in vendita
nessun infrangimento del copyright
Gunslinger
14/11/2010, 19:36
TRIUMPH STREET TRIPLE & STREET TRIPLE R WORKSHOP MANUAL on eBay (end time 02-Dec-10 18:27:17 GMT) (http://cgi.ebay.co.uk/TRIUMPH-STREET-TRIPLE-STREET-TRIPLE-R-WORKSHOP-MANUAL-/220691528276?pt=UK_CarParts_Vehicles_Manuals_Litterature_ET&hash=item33623d7a54)
Mo mi bannano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Perchè è illegale? boh! cmq per non rischiare non compro niente eheheh ;)
Sicuro? A me sembra che se li sia fatti lui da solo questi CD!
Gunslinger
14/11/2010, 19:39
Però credo (credo eh) che il materiale da cui sia partito sia protetto da copyright triumph, o magari è legalissimo :rolleyes:
è protetto da copyright, quindi chi lo vende dovrebbe pagare i diritti...:rolleyes:
Gunslinger
14/11/2010, 19:42
il prezzo non è male!
Sembra anche ben fatto :wink_:
Sembra anche ben fatto :wink_:
sulla base del fatto che ha printato sul cd?!?!? :blink:
è protetto da copyright, quindi chi lo vende dovrebbe pagare i diritti...:rolleyes:
e lui li avrà sicuramente pagati :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::tongue:
Marco Manila
14/11/2010, 19:45
In concessionaria
Esatto, non c'è altro da aggiungere visto che altri sistemi sono illegali e quindi non tollerabili sul Forum.