Visualizza Versione Completa : HO VOGLIA DI SMETTERE.......
7373massimo
13/11/2010, 23:27
......... DI FUMARE E DI ANDARE IN MOTO:cry:
Ho mal di schiena e non uso la moto da un mese:cry:
HO MAL DI SCHIENA DA UN MESE NON LA USO PIU':cry:
Sarà la moto......cambiala......:rolleyes::rolleyes:
roberto70
13/11/2010, 23:31
ad aprile ho scoperto di avere due ernie al disco....ho mal di schiena per settimane intere.....quest'anno non ho fatto più di 2000 km........fumo un pacchetto di sigarette al giorno....ma resistoooooooooooooooooo!
il mal di schiena è terribile.....e fa a pugni con la moto....ora sto faceno nuoto due volte a settimana....dice che aiuta....mah...
7373massimo
13/11/2010, 23:32
Sarà la moto......cambiala......:rolleyes::rolleyes:
non credo che possa essere solo quella.........:cry:
ad aprile ho scoperto di avere due ernie al disco....ho mal di schiena per settimane intere.....quest'anno non ho fatto più di 2000 km........fumo un pacchetto di sigarette al giorno....ma resistoooooooooooooooooo!
il mal di schiena è terribile.....e fa a pugni con la moto....ora sto faceno nuoto due volte a settimana....dice che aiuta....mah...
hai fatto una RSM??
..siamo tutti incriccati.
Bisognerebbe camminare di più..
Fumare si puo' smettere,per la schiena ti faccio i migliori auguri :wink_:
7373massimo
13/11/2010, 23:34
....che brutta cosa?
roberto70
13/11/2010, 23:36
non credo che possa essere solo quella.........:cry:
hai fatto una RSM??
si ...dopo un mese che avevo mal di schiena forte ho fatto al risonanza....due ernie piccole, da non operare, ma che rompono tanto i coglioni....a settembre il mal di schiena è stato fisso, e anche ad ottobre, da un paio di giorni meglio.....dopo un pò ti ci abitui pure a sentire sto dolore fisso...
7373massimo
13/11/2010, 23:39
si ...dopo un mese che avevo mal di schiena forte ho fatto al risonanza....due ernie piccole, da non operare, ma che rompono tanto i coglioni....a settembre il mal di schiena è stato fisso, e anche ad ottobre, da un paio di giorni meglio.....dopo un pò ti ci abitui pure a sentire sto dolore fisso...
........a che altezza senti il dolore??
Io dalla cervicale alle scapole e relativo braccio sx:cry:
Sono preoccupato................:dry::cry:
roberto70
13/11/2010, 23:41
........a che altezza senti il dolore??
Io dalla cervicale alle scapole:cry:
Sono preoccupato................:dry::cry:
alla base della schiena.....mi pare sia L5-S1!
allora in piscina abbiam fatto la corsia che pare na corsia di ospedale, siamo io e altri due ragazzi, uno che s'è già operato di ernia ma non ha risolto una cippa e un altro che è messo come me! un lazzaretto invece che na piscina!:biggrin3:
fatti la risonanza...:wink_:
7373massimo
13/11/2010, 23:45
allora in piscina abbiam fatto la corsia che pare na corsia di ospedale, siamo io e altri due ragazzi, uno che s'è già operato di ernia ma non ha risolto una cippa e un altro che è messo come me! un lazzaretto invece che na piscina!:biggrin3:
.........quanto tempo si stà chiusi nella camera (TIPO) Iperbarica?
roberto70
13/11/2010, 23:47
.........quanto tempo si stà chiusi nella camera (TIPO) Iperbarica?
nessuna camera iperbarica...il macchinario è aperto.....ti stendi su un lettino e la macchina della risonanza ti scorre addosso......:wink_:
7373massimo
13/11/2010, 23:49
nessuna camera iperbarica...il macchinario è aperto.....ti stendi su un lettino e la macchina della risonanza ti scorre addosso......:wink_:
Avrei preferito non farla.........
:w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry:
roberto70
13/11/2010, 23:53
Avrei preferito non farla.........
:w00t::w00t::w00t::cry::cry::cry:
anche io......tanto alla fine non è cambiato nulla.....se non è da operare ti tieni il dolore e al max puoi fare fisioterapia, ginnastica correttiva e nuoto....e sperare che si secchi.....
Wolverine
14/11/2010, 02:28
Apparte le battute, scherzi ecc guarda che fa tanto anche la moto che guidi, con una moto "morbida" risolveresti tanti problemi ........:rolleyes:
mamma mia mi dispiace......massima solidarietà
fearless
14/11/2010, 03:34
smettere di fumare è una buona cosa :oook:
albizo74
14/11/2010, 05:09
Stesso problema qui: la mia e' nella zona lombare, anche se non ricordo la posizione (avevo fatto la risonanza piu' di dieci anni fa). Facendo tutti i debiti scongiuri, e' da un bel po' che non rompe le scatole nonostante la poca attivita' fisica e un considerevole aumento di peso negli ultimi cinque anni.
Un solo consiglio, basato naturalmente sulla mia esperienza personale: in moto mi trovo molto meglio con i semimanubri. In altre parole, scaricare peso sui polsi aiuta parecchio. E' vero che dopo un po' gli avambracci si affaticano, ma e' di gran lunga il minore dei due mali :wink_:
Appero', nel mio caso ero stato io a scorrere dentro la macchina e rimanerci dentro per 40 minuti buoni :ph34r:
Puo' essere abbastanza fastidioso se soffri di claustrofobia (e fa un caldo bestiale).
Io per fortuna non soffro di questo problema e comunque quando avevo la tiger dopo lunghe percorrenze era un po' fastidioso avere il corpo eretto. Quoto i semimanubri per la guida in moto, carichi piu' sulle gambe e il corpo lo spiaccichi sul serbatoio:biggrin3:...Buona guarigione Massimo.....
.fumo un pacchetto di sigarette al giorno....ma resistoooooooooooooooooo!
...
secondo me hai incrementato con le sigarette da quanto hai visto le prime foto della Speed11 :laugh2:
2 consigli per Massimo:
cambia tipologia di moto per la tua schiena
inizia con areosol di gnocca per smettere di fumare
Per la schiena bisognerebbe smettere di andare in auto .... e non è una battuta ..... parola di uno che ci lotta da anni .....
Sfigatto
14/11/2010, 07:58
Ti capisco eccome, avendo la colonna alquanto disastrata, ma un qualcosa di positivo vorrei trasmetterlo, fermo restando che ogni caso è un caso a sé e che ci sono tutti i limiti di una comunicazione a distanza e pure virtuale. Per prima cosa ti consiglierei una visita neurologica (trucchetto suggeritomi da un Collega radiologo più che bravo ed esperto: un parere neurologico, infatti, consentirà di "prendere la mira" in modo molto più accurato, intendo per le indagini d'immagine, RM, ad esempio). Con le immagini, parere ortopedico o neurochirurgico, ma anche una visita fisiatrica (ai fini di una prescrizione fisioterapica precisa). Io di tanto in tanto faccio un tagliando e così continuo ad andare in moto (sempre con adeguata fascia lombare) e a cavallo. Ovvio che dipende tutto dalla situazione clinica, non smetterò mai di rimarcarlo, ma non è sempre detto che siano attività da proscrivere, anzi, in qualche caso (soprattutto il cavallo, ma anche la moto se non ci stai fermo impalato sopra) possono sortire positivi effetti rinforzando la muscolatura dorsale ed addominale. Quindi, in pratica, fornendo un'impalcatura di sostegno più valida alla colonna.
Quanto al fumo, beh, diciamo che ho molto parzialmente risolto passando al fai da te (evitare battute, per favore :biggrin3:): il piacere è maggiore perché ti puoi scegliere il tabacco, le cartine e fumi inevitabilmente molto meno (a patto di non barare preparandosi le sigarette prima). :wink_:
esperienza personale:doppia ernia discale anche per me,vai di risonanza(fatta tre volte e talmente rilassante che mi son addormentato:laugh2:),con la piscina stavo peggio,con bicicletta e palestra almeno tre volte la settimana dimentico di avere il problema,in moto non uso una normale fascia lombare ma un cinturone in cuoio da pesistica ben stretto :wacko::wacko::wacko: che mi permette di passare una giornata intera in sella senza problemi,il medico mi ha detto di evitare la moto e gli ho risposto che se non posso andare in moto non posso neanche lavorare e quindi me lo certifichi :laugh2:,non faccio un lavoro tanto leggero,e nemmeno voglio smettere ma sta storia che quando ci son problemi per prima cosa devi smettere di fare le cose piacevoli mi sta un pò sul ca@@o!!al momento sto bene,e le mie son ernie importanti:cry:
triumpassion
14/11/2010, 08:43
..lasciachemitoccopocopocovà........
la prima te la Q8 la seconda cambia moto o mettiti in forma :D
Fumare si devesmettere,per la schiena ti faccio i migliori auguri :wink_:
secondo me è artrite ... arriva il freddo e l'umidità ... e con loro il mal di schiena ....
Zoon1983
14/11/2010, 09:21
Q8 sfigatto :)
Il problema che hai potrebbe essere dato da una protusione cervicale ma ovviamente è impossibile dirlo così.Segui i consigli di sfigatto e vedi cosa ti dicono.Molto probabilomente non avrai bisogno di abbandonare la moto ma di lavorare in modo tale da rafforzare un certo tipo di muscolatura e soprattutto allungarne un altro tipo.Il nuoto va bene...ma se sei proprio disastrato,poi ricordti che tu vivi sulla terra e devi abituarti a fare esercizi e muoverti sulla Terra.Spesso poi,in caso di atteggiamenti scoliotici (o scoliosi vera e propria) il nuoto fa più male che bene.
Vorrei spezzare una lancia a mio favore (e alla mia bistrattata e mai considerata categoria):
I fisioterapisti RIABLITANO le persone (non sei in grado di camminare,vai da loro) ma appena una persona ha acquisito l abilità (camminare,anche un passo fatto male tutto storto)il compito del fisioterapista è finito ed entra in gioco il laureato in scienze motorie.Se non sei in una fase di infiammazione acuta,quello che ti serve non è una visita fisioterapica ;) Dove abiti?Se sei vicino posso darti una mano io,ovviamente mi paghi a birre =D
Scusate ma ogni volta che noi (IUSM) ci muoviamo (anche nel nostro ambito)i fisioterapisti fanno partire denunce come se piovessero mentre a loro è concesso fare tutto a tutti senza che noi gli possiamo dire niente.Ognuno ha il suo ambito,a me piace molto la collaborazione con esperti di altri settori ma giustamente io sto nel mio campo e mi piacerebbe anche che lo facessero gli altri
Scusate l OT :)
mi spaice molto massi
per fumare sarei d'accordo di smettere
per la moto tieni duro!!!
papitosky
14/11/2010, 10:56
una cosa alla volta:smetti di fumare
Lordsinclair
14/11/2010, 11:00
mi spaice molto massi
per fumare sarei d'accordo di smettere
per la moto tieni duro!!!
quoto il fratellone Zenese :wink_:
Ci vorrebbero 25 anni in meno
Millejager
14/11/2010, 11:34
l'unica cosa che fa veramente bene all'ernia al disco sono le infiltrazioni di cortisone tramite epidurale ;)
già al 1° trattamento inizi a sentirne i benefici
wailingmongi
14/11/2010, 11:37
fumare non sarebbe male smettere...ora che ci penso anche smettere di andare su una bmw non è affatto una brutta idea :D
Millejager
14/11/2010, 11:39
anche io......tanto alla fine non è cambiato nulla.....se non è da operare ti tieni il dolore e al max puoi fare fisioterapia, ginnastica correttiva e nuoto....e sperare che si secchi.....
vai di epidurale di cortisone ;)
Mr Frowning
14/11/2010, 12:29
io ho smesso tutte e due le cose :biggrin3:
dove vai? io icos a san cesario..
@massimo resisti: e prova far ginnastica mirata seguito da un buon fisioterapista
per il fumo:smetti con le sigarette.:tongue:
ho voglia di rivivere...... moto, tanta moto ci ho fatto un piccolo giro stamattina di soli 8km (visto la nebbia) e.... di essere rapita da un bel uomo e rinchiusa nel bagagliaio della sua macchina (come nel film cacciatore di ex, dove l'ex rapisce lei e per una breve mezz'ora la chiude nel bagagliaio..e si parlano via cellulare) :biggrin3:
.... di essere rapita da un bel uomo e rinchiusa nel bagagliaio della sua macchina (come nel film cacciatore di ex, dove l'ex rapisce lei e per una breve mezz'ora la chiude nel bagagliaio..e si parlano via cellulare) :biggrin3:
ora capisco tante cose di te ...:ph34r:
ho voglia di rivivere...... moto, tanta moto ci ho fatto un piccolo giro stamattina di soli 8km (visto la nebbia) e.... di essere rapita da un bel uomo e rinchiusa nel bagagliaio della sua macchina (come nel film cacciatore di ex, dove l'ex rapisce lei e per una breve mezz'ora la chiude nel bagagliaio..e si parlano via cellulare) :biggrin3:
Z2-_P1NJsg0
roberto70
14/11/2010, 14:08
vai di epidurale di cortisone ;)
finchè il dolore sarà sopportabile cercherò di evitare farmaci......intanto da una settimana è sparito....ma non mi faccio illusioni....tornerà con lo scirocco!:wink_:
ora capisco tante cose di te ...:ph34r:
:fisch:
sono incredibilmente romantica :wub:
la vecchiaia e una carogna
la vecchiaia e una carogna
:rolleyes: ahecco ahecco :rolleyes:
io sto aumentando i muscoli della schiena e gli addominali(x ora lardominali) e miglioro
molla i semimanubri e le sigarette
7373massimo
14/11/2010, 17:34
Per la schiena bisognerebbe smettere di andare in auto .... e non è una battuta ..... parola di uno che ci lotta da anni .....
Ciao Natan,
infatti i mie dolori di schiena iniziano proprio quando mi siedo in macchina o davanti al PC....:cry:
Purtroppo nella vita faccio il rappresentante e della macchina non posso farne a meno:dry:
Ti capisco eccome, avendo la colonna alquanto disastrata, ma un qualcosa di positivo vorrei trasmetterlo, fermo restando che ogni caso è un caso a sé e che ci sono tutti i limiti di una comunicazione a distanza e pure virtuale. Per prima cosa ti consiglierei una visita neurologica (trucchetto suggeritomi da un Collega radiologo più che bravo ed esperto: un parere neurologico, infatti, consentirà di "prendere la mira" in modo molto più accurato, intendo per le indagini d'immagine, RM, ad esempio). Con le immagini, parere ortopedico o neurochirurgico, ma anche una visita fisiatrica (ai fini di una prescrizione fisioterapica precisa). Io di tanto in tanto faccio un tagliando e così continuo ad andare in moto (sempre con adeguata fascia lombare) e a cavallo. Ovvio che dipende tutto dalla situazione clinica, non smetterò mai di rimarcarlo, ma non è sempre detto che siano attività da proscrivere, anzi, in qualche caso (soprattutto il cavallo, ma anche la moto se non ci stai fermo impalato sopra) possono sortire positivi effetti rinforzando la muscolatura dorsale ed addominale. Quindi, in pratica, fornendo un'impalcatura di sostegno più valida alla colonna.
Quanto al fumo, beh, diciamo che ho molto parzialmente risolto passando al fai da te (evitare battute, per favore :biggrin3:): il piacere è maggiore perché ti puoi scegliere il tabacco, le cartine e fumi inevitabilmente molto meno (a patto di non barare preparandosi le sigarette prima). :wink_:
Q8 sfigatto :)
Il problema che hai potrebbe essere dato da una protusione cervicale ma ovviamente è impossibile dirlo così.Segui i consigli di sfigatto e vedi cosa ti dicono.Molto probabilomente non avrai bisogno di abbandonare la moto ma di lavorare in modo tale da rafforzare un certo tipo di muscolatura e soprattutto allungarne un altro tipo.Il nuoto va bene...ma se sei proprio disastrato,poi ricordti che tu vivi sulla terra e devi abituarti a fare esercizi e muoverti sulla Terra.Spesso poi,in caso di atteggiamenti scoliotici (o scoliosi vera e propria) il nuoto fa più male che bene.
Vorrei spezzare una lancia a mio favore (e alla mia bistrattata e mai considerata categoria):
I fisioterapisti RIABLITANO le persone (non sei in grado di camminare,vai da loro) ma appena una persona ha acquisito l abilità (camminare,anche un passo fatto male tutto storto)il compito del fisioterapista è finito ed entra in gioco il laureato in scienze motorie.Se non sei in una fase di infiammazione acuta,quello che ti serve non è una visita fisioterapica ;) Dove abiti?Se sei vicino posso darti una mano io,ovviamente mi paghi a birre =D
Scusate ma ogni volta che noi (IUSM) ci muoviamo (anche nel nostro ambito)i fisioterapisti fanno partire denunce come se piovessero mentre a loro è concesso fare tutto a tutti senza che noi gli possiamo dire niente.Ognuno ha il suo ambito,a me piace molto la collaborazione con esperti di altri settori ma giustamente io sto nel mio campo e mi piacerebbe anche che lo facessero gli altri
Scusate l OT :)
Grazie dei preziosi consigli!!!:w00t:
Marco Manila
14/11/2010, 18:12
Ottima idea la prima, meno la seconda: pensaci bene quindi, ma se non ti manca non è un problema, farai presto a smettere di andare in moto, molto meno a smettere di fumare...
Mr Frowning
14/11/2010, 19:01
Ottima idea la prima, meno la seconda: pensaci bene quindi, ma se non ti manca non è un problema, farai presto a smettere di andare in moto, molto meno a smettere di fumare...
dici?a me è venuto facile il contrario :biggrin3: