Visualizza Versione Completa : [Tiger 1050] codice colore bianco
Vorrei far verniciare il puntale sottomotore. Qualcuno di voi conosce il codice colore "White Fusion"????........Graciassssssss:coool:
Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)
spero funzioni
BLURED66
14/11/2010, 12:12
FUSION WHITE DUPONT 486950101 T3120206NF
OK!!!!......Grazie raga.....:wink_:
occhio che tra la formula originale del colore ed il colore reale c'è differenza. Porta il campione al carrozziere: il parafango anteriore.
Se vuoi un consiglio fatti mettere una pellicola protettiva sulla parte frontale per proteggere la vernice da tutto ciò che spara la ruota. Io ho fatto mettere la pellicola che viene messa sul porsche.
FUSION WHITE DUPONT 486950101 T3120206NF
dipende dall'anno della moto, potrebbe anche essere crystal white
rebianco
14/11/2010, 19:00
fatemi sapere se effettivamente riuscite a trovare il colore giusto perche quando mi sono presentato dal colorificio è ho detto quel codice mi sembravo un alieno
occhio che tra la formula originale del colore ed il colore reale c'è differenza. Porta il campione al carrozziere: il parafango anteriore.
Se vuoi un consiglio fatti mettere una pellicola protettiva sulla parte frontale per proteggere la vernice da tutto ciò che spara la ruota. Io ho fatto mettere la pellicola che viene messa sul porsche.
dipende dall'anno della moto, potrebbe anche essere crystal white
Il crystal white, è il nuovo bianco metallizzato....la mia è un 2009, "fusion"!
fatemi sapere se effettivamente riuscite a trovare il colore giusto perche quando mi sono presentato dal colorificio è ho detto quel codice mi sembravo un alieno
Mi fai preoccupare:blink:
Anche io vorrei fare puntale ed altre parti, ma su qualche parte della moto non è riportato il codice del colore come succede sulle auto??
il colore esiste, basta andare sul sito della Dupont e trovi tutto, ma il carrozziere sa bene come fare.
Semmai il carrozziere "normale" potrebbe avere problemi per reperire la vernice dal fornitore, perchè è una vernice a solvente, cioè teoricamente inutilizzabile essendo, post costruttore, tutto all'acqua.
L'importante è portare al carrozziere il campione perchè tutti i colori con il tempo si alterano e quindi il bianco della formula è troppo bianco.
Il crystal white, è il nuovo bianco metallizzato....la mia è un 2009, "fusion"!
Mi fai preoccupare:blink:
comunque il crystal c'era già su alcune tiger del 2009
futermaus
14/02/2011, 22:48
avrei bisogno del nome preciso del colore nero tiger 2007... mi è indispensabile perchè l'alchimista dupont deve fare la ricerca al computer/bilancia con il nome preciso del nero...
grazie
avrei bisogno del nome preciso del colore nero tiger 2007... mi è indispensabile perchè l'alchimista dupont deve fare la ricerca al computer/bilancia con il nome preciso del nero...
grazie
JET BLACK, ma non é Dupont é IVC cod. : L2344 cod. Triumph: T3120330PG
marcocosta80
15/02/2011, 12:34
ma se piu semplicemente lo fate leggere con lo spettrofotometro?...io facendo il carroziere sono riuscito a faarmelo senza nessun problema:-))))
pinopatty
15/02/2011, 12:53
ciao marcocosta80, visto che fai il carroziere avrei da farti una domanda tecnica sulla miscelazione del trasparente opaco.
Ti spiego devo verniciare opaco ruvido i maniglioni posteriori della tigre cercando di riprodurre lo stesso effetto dell'originale allora devo miscelare il trasparente opaco come segue: 2 volumi di trasparente, 1 volume di catalizzatore specifico, 2 volumi di diluente specifico e 3 volumi di additivo texture (per l'effetto ruvido).
Mi puoi fare un esempio in quantità centilitri o grammi per evitare errori nella miscelazione e buttar via prodotto?
Grazie
futermaus
15/02/2011, 18:59
il codice del colore Jet Black della dupont è *PG J5783*
marcocosta80
17/02/2011, 10:47
ciao marcocosta80, visto che fai il carroziere avrei da farti una domanda tecnica sulla miscelazione del trasparente opaco.
Ti spiego devo verniciare opaco ruvido i maniglioni posteriori della tigre cercando di riprodurre lo stesso effetto dell'originale allora devo miscelare il trasparente opaco come segue: 2 volumi di trasparente, 1 volume di catalizzatore specifico, 2 volumi di diluente specifico e 3 volumi di additivo texture (per l'effetto ruvido).
Mi puoi fare un esempio in quantità centilitri o grammi per evitare errori nella miscelazione e buttar via prodotto?
Grazie
ok ti spiego...se nn hai un asta graduata,puoi fare cosi,prendi un righello ed una brocca,metti il righello nella brocca e metti 2cm di trasp 1cm di cat e mecoli,rimetti il righello nella brocca,dovresti essere arrivato a 3 cm.agg 2cm di diluente e 3cm di texure e poi mescoli il tutto.ti raccomando di nn aggiungere piu del dovuto il catalizzatore altrimenti dende a diventare lucido.:biggrin3::biggrin3:..
e per qst info qnt guadagno$$$$$$$$$.
righello nn in plastica..
pinopatty
17/02/2011, 11:23
ok ti spiego...se nn hai un asta graduata,puoi fare cosi,prendi un righello ed una brocca,metti il righello nella brocca e metti 2cm di trasp 1cm di cat e mecoli,rimetti il righello nella brocca,dovresti essere arrivato a 3 cm.agg 2cm di diluente e 3cm di texure e poi mescoli il tutto.ti raccomando di nn aggiungere piu del dovuto il catalizzatore altrimenti dende a diventare lucido.:biggrin3::biggrin3:..
e per qst info qnt guadagno$$$$$$$$$.
righello nn in plastica..
Grazie per l'info, per la tua ricompensa, se passi da queste parti (Riva del Garda Trento) prima di tutto contattami che se posso vengo a zonzo con te o al massimo se sono occupato ci si può incontrare in qualche bar che ti offro qualcosa.
Pino
Ciao ragazzi,
scusate se riapro questo vecchio post, ma ho un dubbio.
La mia Tiger 1050 e' bianca.
L'ho acquistata nuova nel giugno 2010.
E' il bianco quello perlato, quello non tutto uniforme per intenderci.
Siccome probabilmente a causa di una scivolata devo fare dei lavori di carrozzeria, non so quale sia il codice colore esatto.
Da questo post (Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)) deduco che ci sono due codici per il bianco, ma come faccio a sapere qual e' il mio?
C'e' scritto da qualche parte sulla moto?
Grazie!
I.
tiger one
13/08/2012, 19:58
Ciao ragazzi,
scusate se riapro questo vecchio post, ma ho un dubbio.
La mia Tiger 1050 e' bianca.
L'ho acquistata nuova nel giugno 2010.
E' il bianco quello perlato, quello non tutto uniforme per intenderci.
Siccome probabilmente a causa di una scivolata devo fare dei lavori di carrozzeria, non so quale sia il codice colore esatto.
Da questo post (Tutti i codici colore usati nella gamma Triumph (http://www.triumphchepassione.com/codice_colore-codici_colori-triumph.htm)) deduco che ci sono due codici per il bianco, ma come faccio a sapere qual e' il mio?
C'e' scritto da qualche parte sulla moto?
Grazie!
I.
il bianco vecchio,che è il mio,si chiama fusion white,quello nuovo metallizzato si chiama cristal white.di solito in colorificio hanno sia il codice numerico che il nome corrispondente