Visualizza Versione Completa : assicurazione
ciao mi sapete dire quanto pagate di assicurazione della vostra DAY 675 grazie
NOT NORMAL
14/11/2010, 14:34
Ciao io la facevo semestrale e pagavo sempre 180 euro......:wink_:
475 annuale con premio max a 3milioni
280 (con furto + incendio), annuale :smoke_:
troyvespa
14/11/2010, 15:25
????????????????????????? dove?????????????????????:blink::blink::blink::blink::blink::blink:
belluno :ph34r:
però c'è una storia sotto...
è una polizza che risale all'81, era intestata a mio papà e l'ha sempre passata sulla sua moto, e poi sulla mia... :D
troyvespa
14/11/2010, 15:30
ahhhh....
BladeNitrix
14/11/2010, 15:48
hmm.. tutti così poco? ma che assicurazione avete scelto? ed è il pagamento del primo anno o avete già altre assicurazioni per altri mezzi?
anch'io così poco perchè sono insieme all'assicurazione della moto di mio babbo, delle macchina, della casa.. di tutto
altrimenti un 22enne con una moto da 130cv col cappero che pagava 360€
BladeNitrix
14/11/2010, 16:21
anch'io così poco perchè sono insieme all'assicurazione della moto di mio babbo, delle macchina, della casa.. di tutto
altrimenti un 22enne con una moto da 130cv col cappero che pagava 360€
ok! ora mi torna tutto! stavo per impiccarmi. :cry:
io generali. ho quella + 2 macchine + 3 moto d'epoca ...
Stelio23
14/11/2010, 16:33
Molto più utile sarebbe che fai un giro delle assicurazioni della tua città o al limite chiedere a quelle telefoniche, anche se a parte qlke raro caso!, a mio avviso sono abbastanza inefficienti...in caso di bisogno o consulenza...
...chiedere agli altri quanto pagano è inutile, il fattore territoriale in primis, ma poi l'età, la classe, il tipo di polizza, ecc.. ecc.. possono far variare il premio non di molto ma di moltissimo....
Molto più utile sarebbe che fai un giro delle assicurazioni della tua città o al limite chiedere a quelle telefoniche, anche se a parte qlke raro caso!, a mio avviso sono abbastanza inefficienti...in caso di bisogno o consulenza...
...chiedere agli altri quanto pagano è inutile, il fattore territoriale in primis, ma poi l'età, la classe, il tipo di polizza, ecc.. ecc.. possono far variare il premio non di molto ma di moltissimo....
quoto tutto :wink_:
BladeNitrix
14/11/2010, 16:54
q8 anche io, anche se prima stavo iniziando a pensarla in modo diverso. :tongue:
io lavoro in un'agenzia assicurativa, fare un confronto con quanto pagano gli altri serve a poco, sono tanti i fattori che determinano il prezzo...
la mia polizza per la moto è di 375€ all'anno...
ma ho fatto preventivi anche di 900€....:sick:
l'unica è armarsi di pazienza e fare molti preventivi per scegliere infine quello migliore...:wink_: magari puoi cercare qualche compagnia che abbia delle convenzioni particolari con la ditta per la quale lavori...:wink_:
Il discorso assicurazioni e' molto ampio,io avevo assicurato tutti i miei mezzi, industriali e non, ad una compagnia(che ritenevo mi trattasse gia' bene) e pagavo un tot,poi l'anno scorso ho conosciuto un agente plurimandatario,molto competente e disponibile, e ho risparmiato quasi il 20%.
P.S.:premetto che le condizioni,i massimali e le opzioni sono le stesse,in alcuni casi superiori...
Il discorso assicurazioni e' molto ampio,io avevo assicurato tutti i miei mezzi, industriali e non, ad una compagnia(che ritenevo mi trattasse gia' bene) e pagavo un tot,poi l'anno scorso ho conosciuto un agente plurimandatario,molto competente e disponibile, e ho risparmiato quasi il 20%.
P.S.:premetto che le condizioni,i massimali e le opzioni sono le stesse,in alcuni casi superiori...
basta saper cercare...:wink_:
Il Parteno
14/11/2010, 20:08
So che c'è un'assicurazione per Triumph...però da quello che avevo letto...mi sembra un po' "poco trasparente".
Tuttavia so che per le Harley c'è un'assicurazione "dedicata" e si paga 280 euro all'anno...
Perché non cercare di fare una cosa simile???
classe bonus / malus ........... -14 !!!
matty675cagliari
14/11/2010, 21:58
260 ogni 6 mesi. furto e incendio.
Moto valutata 7500.
Groupama
thehobbit
14/11/2010, 22:08
Annuale, con bonus malus, classe 4, 165€ solo RC, compagnia Nuova Tirrena.
io sono fuori quota
bonus malus 8 classe furto e incendio a 5600 €
Roma
860 annui..
io sono fuori quota
Roma
860 annui..
mannaggia!! :ph34r:
io sono fuori quota
Roma
860 annui..
vabbè però a roma,,,,,,,ci sta,,,,,,,:dry::dry: sarei curioso di sapere a napoli quanto viene una rc + incendio e furto :ph34r:
vabbè però a roma,,,,,,,ci sta,,,,,,,:dry::dry: sarei curioso di sapere a napoli quanto viene una rc + incendio e furto :ph34r:
considera che noi il furto incendio sui motocicli su Napoli non lo possiamo fare... ho detto tutto !!!:ph34r::ph34r::ph34r:
considera che noi il furto incendio sui motocicli su Napoli non lo possiamo fare... ho detto tutto !!!:ph34r::ph34r::ph34r:
:ph34r::ph34r::ph34r:
firemaker
15/11/2010, 10:52
ci sarà un motivo.....come anche non viene pagato il colpo di frusta se nn sbaglio...:ph34r: come si dice..x colpa di pochi non si fa credito a nessuno
come diamine fai??? io pago 335 solo rca...da che assicurazione vai? siamo "vicini" e potrei aver voglia di cambiare :-P
edit, ho letto 2 post più giù :)
jointfull
15/11/2010, 15:56
azz mi sta venendo un coccolone:
io pago 750euro solo RCA sospendibile (con 1 anno ne faccio 2 xkè la moto non la uso d'inverno) in classe 14 per la Daytona
poi pago 300 euro solo RCA sospendibile per uno scooter 200cc
residenza in provincia di Milano!!
che mazzate che mi danno gli assicuratori!!
La convenzione che ha l'Harley è la stessa che ha la Triumph e io di poca trasparenza non ne vedo.
Col mio speedmaster per un anno, furto ed incendio incluso, ho pagato 460€ annui, ho 22 anni e nessun mezzo assicurato prima.
la Safe Wheels Program ha un contratto e delle condizioni d'uso trasparentissime che puoi leggere prima di fare la polizza. Chi dice "eh ma le classi?" "non aumenta e non diminuisce?" "non capisco la cosa mi puzza" è perché non ha neppure dato un occhiata al contratto e alle condizioni, lì è spiegato TUTTO a norma di legge. Non c'è niente che puzza. E comunque hanno un email che ti rispondo dopo 20 minuti al massimo.
Io l'ho fatta e mi è sembrata parecchio seria. E poi l'alternativa era 1.600€ la Toro assicurazioni che era la più economica!
BladeNitrix
15/11/2010, 16:49
azz mi sta venendo un coccolone:
io pago 750euro solo RCA sospendibile (con 1 anno ne faccio 2 xkè la moto non la uso d'inverno) in classe 14 per la Daytona
poi pago 300 euro solo RCA sospendibile per uno scooter 200cc
residenza in provincia di Milano!!
che mazzate che mi danno gli assicuratori!!
ecco! ora leggendo questa tua risposta mi sento piu tranquillo perchè pensavo anche io di spendere troppo.. ci sono tantissimi fattori da prendere in considerazione e una volta calcolati tutti, ecco la mazzata!
,,,si però è anche vero che girare parecchio in questi casi non guasta mai,,,,,io prima stavo sotto quella di mio padre 950 l'anno:blink::blink: dopo che mi sono sbattuto in lungo e in largo l'ho praticamente dimezzata :w00t:
scimmio84
15/11/2010, 17:21
Va beh...si vede che a Milano siamo piu stronzi....2 anni fa:
Annuale furto e incendio con valore 8k euro,24 anni e prima poliza stipulata(non ho la fortuna di avere un padre/fratello/zio/cognato/cugino a cui croccare la poliza..)
1600 euro annui..:mad::mad::mad:
Morale...
DAYTONA PRONTOPISTA :rolleyes::biggrin3::biggrin3::biggrin3::coool:
prova a fare un preventivo qua!
E' abbastanza economica e puoi chiedere la rinuncia alla rivalsa!
Helvetia Assicurazioni - Preventivi On-line (http://www.helvetia.it/preventivi_helv/path.jsp)
SuperSte
16/11/2010, 06:22
io a Milano con valore a 6000 euro massimale a 6 milioni pago quasi 1400.. annuali!
Il Parteno
16/11/2010, 07:26
La convenzione che ha l'Harley è la stessa che ha la Triumph e io di poca trasparenza non ne vedo.
Col mio speedmaster per un anno, furto ed incendio incluso, ho pagato 460€ annui, ho 22 anni e nessun mezzo assicurato prima.
la Safe Wheels Program ha un contratto e delle condizioni d'uso trasparentissime che puoi leggere prima di fare la polizza. Chi dice "eh ma le classi?" "non aumenta e non diminuisce?" "non capisco la cosa mi puzza" è perché non ha neppure dato un occhiata al contratto e alle condizioni, lì è spiegato TUTTO a norma di legge. Non c'è niente che puzza. E comunque hanno un email che ti rispondo dopo 20 minuti al massimo.
Io l'ho fatta e mi è sembrata parecchio seria. E poi l'alternativa era 1.600€ la Toro assicurazioni che era la più economica!
Perfetto...darò una lettura più attenta...è nel mio interesse!:dry:
E' che tante volte...le cose troppo belle...non sembrano reali...
Io con la moto assicurata a Napoli, con RCA, furto e incendio per un valore di 6800€.....classe 11 o 12 non ricordo, pago 780€ annui
e` vero a milano ci mazzulano io 780 eurozzi l'anno, moto furto e incendio per 6000 euro, sospendibile:ph34r: e non sono riuscito a trovare di meglio:wacko:
Il Parteno
16/11/2010, 20:51
Ho fatto il preventivo...effettivamente non è male...ma nel mio caso ci rimetterei 100 euro!!!
Al momento la polizza è intestata a mio padre...e pago di meno di 520 euro...tuttavia voglio comunque fare un tentativo telefonicamente (nel caso abbia sbagliato qualcosa)!!!
Ho fatto il preventivo...effettivamente non è male...ma nel mio caso ci rimetterei 100 euro!!!
Al momento la polizza è intestata a mio padre...e pago di meno di 520 euro...tuttavia voglio comunque fare un tentativo telefonicamente (nel caso abbia sbagliato qualcosa)!!!
Altrimenti contattali via email. Ti rispondono veramente in fretta.
Il Parteno
20/11/2010, 17:56
ok...provvedo!!!
triplejonny
22/11/2010, 12:56
io sto facendo dei preventivi(intestandola a mio pa') su zurich connect... siamo tra i 300 e i 400, contando che puo' guidarla chiunque...
Il Parteno
22/11/2010, 13:00
Ma magari...
io lo scorso anno, senza fare alcun sinistro e salendo di classe, ho pagato 70 euro in più dell'anno precedente.
Aggiungo, inoltre, che fortunatamente (anche grazie a qualcuno che da lassù me l'ha mandata buona in più occasioni) non ho fatto alcun sinistro negli ultimi 5 anni.
Ho appurato...il prezzo è "buono"...e la garanzia del bonus/malus viene preservata!!!
Ragazzi...fate un preventivo...in molti casi ne può valere il "tempo"!!!
1100 euro anno (+ furto e incendio)