Topax'82
14/11/2010, 16:25
Sto lavorando alla nuova mappa config.2011 per la mia moto.
Street Triple con Leovicne, collettori de-kat,filtro bmc, senza db killer.
La mappa migliore tra le varie provate è la mappa arrow bassi 20199.
La moto và bene tranne un buco aprendo il gas a manetta tra il minimo e i 2.000giri causato da carburazione grassa almeno sembra, poi gira fluida fino al limitatore. Con la mappa arrow alti 20261 è più regolare fino ai 9.000 giri poi invece è un mezzo disastro, allunga in modo molto lento.
Ora vorrei smagrire dal minimo fino a circa 6-7000 giri, poi ingrassare leggermente agli alti dai 10.000 in su, lavorando sulla mappa 20199.
1. Se agisco sulla tabella Regolazione carburante(il trim che corregge tutte e 3 le mappe F) per smagrire devo mettere valori negativi, per ingrassare positivi giusto?
2. Volendo eliminare lo switch alle tabelle L quando l'accelleratore è a basso carico basta riprotare tutti numeri 0 sulla mappa commuta F-L?
3. Come potrei affinare l'anticipo senza fare danni,(credo che non lo toccherò la mappa 3-1 dovrebbe avere anticipo spinto già di suo)
4. I rapporti stecchiometrici li lascio invariati, in certe zone ci sono valori > di 14, quindi li la centralina và in cloosed loop e si autoadatta, li abbasso oppure li lascio invariati?
Naturalmente agirò su un parametro alla volta con piccole variazioni e prove ma non vorrei fare danni!...
Altrimenti se mi recassi da un preparatore con banco dinamometrico e mi porto portatile e programma potrei correggere la carburazione al banco, ma sarebbe costoso e non sono convinto di trovare un'officina disposta a ciò?
Lamps
Street Triple con Leovicne, collettori de-kat,filtro bmc, senza db killer.
La mappa migliore tra le varie provate è la mappa arrow bassi 20199.
La moto và bene tranne un buco aprendo il gas a manetta tra il minimo e i 2.000giri causato da carburazione grassa almeno sembra, poi gira fluida fino al limitatore. Con la mappa arrow alti 20261 è più regolare fino ai 9.000 giri poi invece è un mezzo disastro, allunga in modo molto lento.
Ora vorrei smagrire dal minimo fino a circa 6-7000 giri, poi ingrassare leggermente agli alti dai 10.000 in su, lavorando sulla mappa 20199.
1. Se agisco sulla tabella Regolazione carburante(il trim che corregge tutte e 3 le mappe F) per smagrire devo mettere valori negativi, per ingrassare positivi giusto?
2. Volendo eliminare lo switch alle tabelle L quando l'accelleratore è a basso carico basta riprotare tutti numeri 0 sulla mappa commuta F-L?
3. Come potrei affinare l'anticipo senza fare danni,(credo che non lo toccherò la mappa 3-1 dovrebbe avere anticipo spinto già di suo)
4. I rapporti stecchiometrici li lascio invariati, in certe zone ci sono valori > di 14, quindi li la centralina và in cloosed loop e si autoadatta, li abbasso oppure li lascio invariati?
Naturalmente agirò su un parametro alla volta con piccole variazioni e prove ma non vorrei fare danni!...
Altrimenti se mi recassi da un preparatore con banco dinamometrico e mi porto portatile e programma potrei correggere la carburazione al banco, ma sarebbe costoso e non sono convinto di trovare un'officina disposta a ciò?
Lamps