PDA

Visualizza Versione Completa : Correggere Mappatura Street Triple....

Topax'82
14/11/2010, 16:25
Sto lavorando alla nuova mappa config.2011 per la mia moto.

Street Triple con Leovicne, collettori de-kat,filtro bmc, senza db killer.

La mappa migliore tra le varie provate è la mappa arrow bassi 20199.

La moto và bene tranne un buco aprendo il gas a manetta tra il minimo e i 2.000giri causato da carburazione grassa almeno sembra, poi gira fluida fino al limitatore. Con la mappa arrow alti 20261 è più regolare fino ai 9.000 giri poi invece è un mezzo disastro, allunga in modo molto lento.

Ora vorrei smagrire dal minimo fino a circa 6-7000 giri, poi ingrassare leggermente agli alti dai 10.000 in su, lavorando sulla mappa 20199.

1. Se agisco sulla tabella Regolazione carburante(il trim che corregge tutte e 3 le mappe F) per smagrire devo mettere valori negativi, per ingrassare positivi giusto?

2. Volendo eliminare lo switch alle tabelle L quando l'accelleratore è a basso carico basta riprotare tutti numeri 0 sulla mappa commuta F-L?

3. Come potrei affinare l'anticipo senza fare danni,(credo che non lo toccherò la mappa 3-1 dovrebbe avere anticipo spinto già di suo)

4. I rapporti stecchiometrici li lascio invariati, in certe zone ci sono valori > di 14, quindi li la centralina và in cloosed loop e si autoadatta, li abbasso oppure li lascio invariati?

Naturalmente agirò su un parametro alla volta con piccole variazioni e prove ma non vorrei fare danni!...

Altrimenti se mi recassi da un preparatore con banco dinamometrico e mi porto portatile e programma potrei correggere la carburazione al banco, ma sarebbe costoso e non sono convinto di trovare un'officina disposta a ciò?

Lamps

urasch
15/11/2010, 08:20
tuneboy

drfelix
15/11/2010, 09:03
... se mi recassi da un preparatore con banco dinamometrico e mi porto portatile e programma potrei correggere la carburazione al banco, ma sarebbe costoso e non sono convinto di trovare un'officina disposta a ciò?

Lamps

Un preparatore che si rispetti dovrebbe già avere il sw adatto (tipo TuneECU), ma, qualora non l'avesse, non vedo perchè non dovrebbe essere disposto ad utilizzare il tuo pc o ad installare il sw sul suo.... Tanto lo paghi, no? :wink_:

Topax'82
15/11/2010, 12:14
Un preparatore che si rispetti dovrebbe già avere il sw adatto (tipo TuneECU), ma, qualora non l'avesse, non vedo perchè non dovrebbe essere disposto ad utilizzare il tuo pc o ad installare il sw sul suo.... Tanto lo paghi, no?

Il probema è che la maggior parte conosce solo PC e RB...
Il Tune-ecu già lo ho...inizierò a fare prove poi andrò a rullare al banco per verificare la carburazione...se qualcuno esperto in Tune ecu mi desse qualche consiglio...

lamps

apetta cross
15/11/2010, 20:56
Il probema è che la maggior parte conosce solo PC e RB...
Il Tune-ecu già lo ho...inizierò a fare prove poi andrò a rullare al banco per verificare la carburazione...se qualcuno esperto in Tune ecu mi desse qualche consiglio...

lamps

intanto scusa prova a postare nella sezione adatta o a scrivere a Tom
cmq anche io come sai sto facendo un po di prove e per il momento
(ho tolto la rondellona) va decisamente molto bene

io ho la mappa + aggiornata per via del VIM
prova magari a confrontarle con tunecu e vedi se c'è qualche diff
io sto usando la 20296

Topax'82
16/11/2010, 19:53
Avevo postato là ma hanno spostato e nessuna anima pia ha risposto...non resta che provare sulla pelle...anzi sul motore...ahahah
mi farò dare una mano da un amico che ha un team, lavorano con la PCV ma è cmq ferrato in fatto di carburazione e ha gli strumenti banco compreso....devo solo convincerlo a perdere tempo per me...
lamps

apetta cross
16/11/2010, 20:06
cmq fammi sapere ke mi interessa,
io per il momento penso di aver trovato la quadra
anke se le marce alte non le posso tirare in strada

aspetterò la prox pistata il prox anno