PDA

Visualizza Versione Completa : Targa rotta: cosa fare?

Sam il Cinghio
15/11/2010, 13:32
Mi ritrovo la targa rotta in tre pezzi.
Vorrei sostituirla: qualcuno sa come fare ma - soprattutto - "se la custa" (quanto costa per gli extra-padani)?

Ricordo che per smarrimento c'e' la reimmatricolazione del mezzo ed una bella 200 euro di spese. Nessuno invece ha mai dovuto sostituire una targa danneggiata?

zzapp
15/11/2010, 13:39
Caro Sam,
mi sa che la targa rotta equivale alla targa smarrita (ricordo di un amico che aveva spaccato un pezzo della targa della macchina e dovette rifarla). Quindi una gran bella rottura... Potresti provare a sistemarla tu con un supporto sotto, se è spezzata di netto...

Sam il Cinghio
15/11/2010, 13:42
Grazie Zzapp.
Si la targa e' spezzata di netto... in pratica sono partite le crepe dai due attacchi superiori e si sono rotti i due angoli.

Domani sento comunque cosa mi dicono al PRA, ma ricordavo che c'e' una situazione nella quale non si paga troppo... non ricordo pero' se e' il furto targa o la rottura della stessa (o altro che ora non saprei immaginare).

ZioVic
15/11/2010, 13:45
Mi ritrovo la targa rotta in tre pezzi.
Vorrei sostituirla: qualcuno sa come fare ma - soprattutto - "se la custa" (quanto costa per gli extra-padani)?

Ricordo che per smarrimento c'e' la reimmatricolazione del mezzo ed una bella 200 euro di spese. Nessuno invece ha mai dovuto sostituire una targa danneggiata?

L'ho dovuta sostituire a causa di un tamponamento che me la aveva accartocciata.
In 48 ore,tramite delegazione Aci,hai una nuova targa (in tutti i sensi).
Il costo,se non ricordo male, si aggira sui 200 € piu' o meno.

Sam il Cinghio
15/11/2010, 13:46
Che poi, la risposta me la potevo trovare anche da solo

DGT Nord Ovest - Documenti necessari per richiedere la reimmatricolazione a seguito Deterioramento delle Targhe (http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtdeterioramento-targhe)

Documenti necessari per richiedere la reimmatricolazione a seguito Deterioramento delle Targhe

In caso di deterioramento delle targhe (o anche di una sola) è necessaria una nuova immatricolazione.

Domanda redatta su modello denominato DTT2119 ( ), in distribuzione presso gli Uffici;
Targhe deteriorate
Carta di Circolazione in originale o eventuale verbale di denuncia della stessa;
C.D.P. in originale;
Due fotocopie di un Documento d'Identità in corso di validità e fotocopia del Codice Fiscale;
Nel caso di società autocertificazione precisando il numero di iscrizione alla Camera di Commercio;
Attestazione del versamento di € 9,00 sul c/c n. 9001;
Attestazione del versamento di € 29,24 sul c/c n. 4028;
Attestazione (se usato il modulo c/c prestampato) o Ricevuta (se usato il modulo c/c in bianco) del versamento di € 50.16 sul c/c n. 25202003 intestato all'ACI Automobile Club d'Italia Economato Generale servizi di tesoreria via Marsala 8, 00185 Roma;
Attestazione del versamento sul c/c n.121012 (utilizzare esclusivamente il bollettino prestampato in distribuzione presso gli Uffici) di:

€ 21,17 per la targa di un motoveicolo

Casi Particolari

Se, dopo una verifica tecnica sulla targa deteriorata, fossero accertati vizi, difetti o errori del processo di fabbricazione o dei materiali impiegati, la targa verrà sostituita con una nuova, con la stessa numerazione della precedente, senza spese per il proprietario del veicolo.

In attesa della nuova targa si potrà circolare applicando, al posto della targa da sostituire, un pannello a fondo bianco delle stesse dimensioni e che riporti le medesime indicazioni della targa originaria.

zzapp
15/11/2010, 13:46
Grazie Zzapp.
Si la targa e' spezzata di netto... in pratica sono partite le crepe dai due attacchi superiori e si sono rotti i due angoli.

Domani sento comunque cosa mi dicono al PRA, ma ricordavo che c'e' una situazione nella quale non si paga troppo... non ricordo pero' se e' il furto targa o la rottura della stessa (o altro che ora non saprei immaginare).

Leggi qua, mi pare di capire che costi meno:
Automobile Club d'Italia: Perdita targhe (http://www.aci.it/sezione-istituzionale/per-circolare/guida-pratiche-auto/perdita-targhe.html)

vecchialenza
15/11/2010, 17:46
Grazie Zzapp.
).

ciao Sam
se hai i pezzi e combaciano , riparala ! (bastano un pò di resina ed un foglietto di fibra )
altrimenti son soldi rubati ma è necessario reimmatricolarla

OT
Ti ricordo che avevi un e-mail a cui rispondere :tongue:

urasch
15/11/2010, 21:27
a me si sono scoloriti i numeri....

Sam il Cinghio
15/11/2010, 21:34
Ti ricordo che avevi un e-mail a cui rispondere :tongue:

:blink::blink::blink::blink:
Rimandala :ph34r::coool:

Mamba
16/11/2010, 03:18
Secondo me....puoi chiedere in duplicato.....la targa é deteriorata....non lhai persa....dovrebbe costare poco.......

LoSte!!
17/11/2010, 19:20
Forse hai già controllato o forse non lo sai... La polizza d'assicurazione copre le spese di reimmatricolazione del veicolo se hai stipulato determinate clausole che possono essere diverse da compagnia a compagnia.
Per esempio la mia assicurazione con la clausola "complementare incendio e furto" copre il caso in questione...
Ciao!!!!!!!!!!

Sam il Cinghio
17/11/2010, 19:21
LoSte!! Ottima dritta... controllo ;)

Volevo andare al PRA ieri ma pioveva troppo, mi sono infrocito :D

armageddon
17/11/2010, 22:27
Forse hai già controllato o forse non lo sai... La polizza d'assicurazione copre le spese di reimmatricolazione del veicolo se hai stipulato determinate clausole che possono essere diverse da compagnia a compagnia.
Per esempio la mia assicurazione con la clausola "complementare incendio e furto" copre il caso in questione...
Ciao!!!!!!!!!!

quoto,sull'alfa "mi rubarono" la targa,che combinazione era anche rotta,con il furto e incendio l'assicurazione mi coprì le spese

SPEED HAWK
18/11/2010, 18:47
ola prova vedere questo link...
TARGHE E TARGHE - Targhe d'epoca e decorative - Trento - Italia (http://www.targheetarghe.it/prodotti/targhemoto.asp)
ti fanno la targa se non sbaglio per 50€ :rolleyes:
spero di essere stato utile.......

Intrip
18/11/2010, 18:56
so che a Herbie l'avevano rotta a un raduno non so come ha risolto, genovese com'è senti lui :biggrin3::biggrin3:

urasch
20/11/2010, 19:17
e a me che si sono scoloriti i numeri?

Mamba
20/11/2010, 19:41
e a me che si sono scoloriti i numeri?

pennarello indelebile......ogni tanto.....

urasch
20/11/2010, 20:13
se ti sgamano ke hhai manomesso la targa si va sul penale....

giova66
18/03/2014, 15:47
sarei molto curioso di sapere come hai risolto, visto che la stessa cosa sta capitando anche a me.... pensavo di far due forellini e fissare con due mini fascette, ma mi sa che si vada in galera... ma non avevo voglia di spendere 200€ per rifarla nuova...

Sam il Cinghio
18/03/2014, 17:21
sarei molto curioso di sapere come hai risolto, visto che la stessa cosa sta capitando anche a me.... pensavo di far due forellini e fissare con due mini fascette, ma mi sa che si vada in galera... ma non avevo voglia di spendere 200€ per rifarla nuova...

Idem: non avevo voglia di spendere ma soprattutto non avevo voglia di andare fino a Cuneo in motorizzazione.
Ho messo sul retro del nastro americano e la targa è ancora li.... ha retto decine di migliaia di km senza rompere ulteriormente le balle ;)

urasch
19/03/2014, 09:18
io alla fine ho fatto quella nuova,non potevo andare in giro con i numeri scoloriti

leo
19/03/2014, 09:25

Se Sam ti dice che resiste "rincollandola" ti puoi fidare :oook:...in questi 3 anni e mezzo avrà fatto il giro di mezzo mondo :laugh2:....

Apox
19/03/2014, 13:31
Se Sam ti dice che resiste "rincollandola" ti puoi fidare :oook:...in questi 3 anni e mezzo avrà fatto il giro di mezzo mondo :laugh2:....

Oltre ad esser entrato in 1000 fangaie...

Madò che bella foto quella in avatar, sicuramente te l' ha fatta un fotografo professionista... :D

Sam il Cinghio
19/03/2014, 14:10
Oltre ad esser entrato in 1000 fangaie...
Madò che bella foto quella in avatar, sicuramente te l' ha fatta un fotografo professionista... :D

A parte il testone che mi fa sembrare Lord Casco di Spaceballs... si, bravo fotografo e bravo guaglione.
Dovro' invitarlo a cena qualche volta :D

Lo scrofo
19/03/2014, 14:18
A parte il testone che mi fa sembrare Lord Casco di Spaceballs... si, bravo fotografo e bravo guaglione.

Lo sai che i caschi neri smagriscono ... gh

Apox
19/03/2014, 16:51

Mi sa che consuma meno la tua carbomoto :oook:

Lo sai che i caschi neri smagriscono ... gh

Ma il bianco risalta il fango!!!
:D

Lo scrofo
19/03/2014, 16:58
si sa che Sam e' uno sborone... :D

giova66
21/03/2014, 05:59
Al nastro americano sinceramente non avevo proprio pensato.... Se funziona, mi sembra la soluzione più semplice, senza manomettere nulla... Ci provo!

Sent from my RM-914_eu_italy_283 using Tapatalk