PDA

Visualizza Versione Completa : Minkkk@a: catalizzatore rotto 1500 euro !!



faurob
15/11/2010, 13:44
Sono incazzato nerissimo...:mad::mad:
Ieri si è tranciata la marmitta del mio 807 (di 7 anni) poco dopo il giunto che collega i collettori al catalizzatore (che è abbastanza più a valle). All'atezza della curva a 90 fra raccordo del collettore e inizio del tratto del catalizzatore.

Pensavo che fosse una cosa da...300-400...500 all inclusive. Ma invece in Peugeot mi hanno detto 1400+Iva solo il pezzo :mad::mad::mad:

Chi ha ha avuto casi analoghi ?
Ho un mezzo preventivo poi da una nota catena di officine/ricambi/assistenza che mi ha sparato circa la metà :ph34r::ph34r:, come può essere ????

Gnolo
15/11/2010, 13:46
alla faccia che prezzo:blink::blink:

japkiller
15/11/2010, 13:46
Sono incazzato nerissimo...:mad::mad:
Ieri si è tranciata la marmitta del mio 807 (di 7 anni) poco dopo il giunto che collega i collettori al catalizzatore (che è abbastanza più a valle). All'atezza della curva a 90 fra raccordo del collettore e inizio del tratto del catalizzatore.

Pensavo che fosse una cosa da...300-400...500 all inclusive. Ma invece in Peugeot mi hanno detto 1400+Iva solo il pezzo :mad::mad::mad:

Chi ha ha avuto casi analoghi ?
Ho un mezzo preventivo poi da una nota catena di officine/ricambi/assistenza che mi ha sparato circa la metà :ph34r::ph34r:, come può essere ????

non saprei se in Italia esiste una cosa analoga, ma qui a Malta ho rotto il catalizzatore del mio voyager.
Sono andato da un marmittaio, ha preso un catalizzatore universale che ha in arie misure, la saldatrice, ha tagliato e saldato il pezzo nuovo per un totale di 175 euro all inclusive.
Se vai da uno che ripara le marmitte forse può fare una cosa analoga.
Ciao

S1m0ne75
15/11/2010, 13:49
non saprei se in Italia esiste una cosa analoga, ma qui a Malta ho rotto il catalizzatore del mio voyager.
Sono andato da un marmittaio, ha preso un catalizzatore universale che ha in arie misure, la saldatrice, ha tagliato e saldato il pezzo nuovo per un totale di 175 euro all inclusive.
Se vai da uno che ripara le marmitte forse può fare una cosa analoga.
Ciao

quoto

faurob
15/11/2010, 13:51
non saprei se in Italia esiste una cosa analoga, ma qui a Malta ho rotto il catalizzatore del mio voyager.
Sono andato da un marmittaio, ha preso un catalizzatore universale che ha in arie misure, la saldatrice, ha tagliato e saldato il pezzo nuovo per un totale di 175 euro all inclusive.
Se vai da uno che ripara le marmitte forse può fare una cosa analoga.
Ciao

Ma esiste ancora chi "ripara le marmitte" ? Marmittista o marmittaio ? :blink:
In effetti trattasi di saldatura su uno scarico tranciato a metà per via di una crepa che con il tempo ha ceduto....

nicolik
15/11/2010, 13:53
Ma esiste ancora chi "ripara le marmitte" ? Marmittista o marmittaio ? :blink:
In effetti trattasi di saldatura su uno scarico tranciato a metà per via di una crepa che con il tempo ha ceduto....

da noi ci sono parecchi "vecchietti" che fanno lavori del genere.. secondo me lo trovi anche li da te!! CIAO

Herbie 53
15/11/2010, 13:54
Ma esiste ancora chi "ripara le marmitte" ? Marmittista o marmittaio ? :blink:
In effetti trattasi di saldatura su uno scarico tranciato a metà per via di una crepa che con il tempo ha ceduto....

esistono, resta solo da vedere se ne hanno voglia..

japkiller
15/11/2010, 13:54
Ma esiste ancora chi "ripara le marmitte" ? Marmittista o marmittaio ? :blink:
In effetti trattasi di saldatura su uno scarico tranciato a metà per via di una crepa che con il tempo ha ceduto....

il MARMITTAIO esiste ancora secondo me.... se vuoi comprare un silenziatore invece devi andare dal silenziatoraio.... per il catalizzatore dal catalizzatoraio.... capito??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Millejager
15/11/2010, 13:58
toglilo!

tanto la revisione in qualche modo la si passa :D:D

Turbo-555
15/11/2010, 13:59
Sono incazzato nerissimo...:mad::mad:
Ieri si è tranciata la marmitta del mio 807 (di 7 anni) poco dopo il giunto che collega i collettori al catalizzatore (che è abbastanza più a valle). All'atezza della curva a 90 fra raccordo del collettore e inizio del tratto del catalizzatore.

Pensavo che fosse una cosa da...300-400...500 all inclusive. Ma invece in Peugeot mi hanno detto 1400+Iva solo il pezzo :mad::mad::mad:

Chi ha ha avuto casi analoghi ?
Ho un mezzo preventivo poi da una nota catena di officine/ricambi/assistenza che mi ha sparato circa la metà :ph34r::ph34r:, come può essere ????



l'officina peugeot ti offre i pezzi originali, che strapaghi, gli altri pezzi costruiti per la tua macchina, ma non marchiati peugeot ;)



se ad esempio guardi su ebay( io ho guardato su quello tedesco...) si trovato cat nuovi a 400 euri ;)

papitosky
15/11/2010, 15:57
che botta
falla saldare

Uzz
15/11/2010, 16:00
il MARMITTAIO esiste ancora secondo me.... se vuoi comprare un silenziatore invece devi andare dal silenziatoraio.... per il catalizzatore dal catalizzatoraio.... capito??? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

faurob
15/11/2010, 18:58
l'officina peugeot ti offre i pezzi originali, che strapaghi, gli altri pezzi costruiti per la tua macchina, ma non marchiati peugeot ;)



se ad esempio guardi su ebay( io ho guardato su quello tedesco...) si trovato cat nuovi a 400 euri ;)

Dall'officina multi-specializzata, marchio M....:wink_: alla fine 800 tutto il lavoro. Il cat costa a loro 630+iva, alla Peugeot 1440+iva :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
E' che a me la macchina serve per lavoro ergo, faccio fatica a trovare il Professore della Saldatura; che mondo di m.....:sick:

MR-T
15/11/2010, 19:42
accidenti....